PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio Sez. Variabile vs manubrio normale help!

alexandros2
03/06/2012, 23:58
Ragazzi ho una street 2010,con il manubrio della biciletta(ma ciò nn mi irrita affatto), e ieri ho guidato una street N 2012 con il manubrio magura...
Ho percorso le stesse strade e curve che faccio ogni giorno con la mia, ma ho notato un feeling differente con la 2012;per esser precisi riuscivo a buttarla giù molto piu facilmente.
Sarà la posizione di guida differente(che ho notato subito)?
Oppure è dovuto all'inclinazione del mio manubrio da bici(è stato piegato leggermente indietro per permettere il montaggio del famoso cupolino speed,che altrimenti avrebbe toccato contro il cazzillo dell'olio posto sulla sx.
Quale può esser la causa di questo feeling differente dalla mia?visto che come tutti dicono:i manubri maggiorati sono solo estetica.

roberto.to
04/06/2012, 06:45
Quella che hai provato era una r?
Se si il motivo e' quello non il manubrio

Mr.Coccia
04/06/2012, 07:05
Ragazzi ho una street 2010,con il manubrio della biciletta(ma ciò nn mi irrita affatto), e ieri ho guidato una street N 2012 con il manubrio magura...
Ho percorso le stesse strade e curve che faccio ogni giorno con la mia, ma ho notato un feeling differente con la 2012;per esser precisi riuscivo a buttarla giù molto piu facilmente.
Sarà la posizione di guida differente(che ho notato subito)?
Oppure è dovuto all'inclinazione del mio manubrio da bici(è stato piegato leggermente indietro per permettere il montaggio del famoso cupolino speed,che altrimenti avrebbe toccato contro il cazzillo dell'olio posto sulla sx.
Quale può esser la causa di questo feeling differente dalla mia?visto che come tutti dicono:i manubri maggiorati sono solo estetica.

Monta un manubrio piega bassa,non per forza maggiorato,vedrai che cambia il feeling con la moto...poi da R a N la differenza c'e',ma non mi pare fosse il tuo caso

fearless
04/06/2012, 07:45
Quella che hai provato era una r?
Se si il motivo e' quello non il manubrio

HA SCRITTO che era una N.
ti ricordo che gli ultimi modelli montano tutti il manubrio da 28.

jimmy27
04/06/2012, 08:11
le gomme della 2012 come erano?
e le tue?
penso che sia più facile sentire la differenza delle gomme che del manunbrio.

non cercare scuse se il manubrio della R da 28 ti piace prendilo ma non giustificarti con la storia che la moto si guida meglio perchè non è vero.
se vuoi cambiare impostazione di guida prendi il manubrio piega monster, quello li si che cambia la guida!!!

roberto.to
04/06/2012, 08:33
HA SCRITTO che era una N.
ti ricordo che gli ultimi modelli montano tutti il manubrio da 28.

Spesso leggo dal cell e mi perdo qualcosina :biggrin3:

Gianlunapoli
04/06/2012, 12:54
Addirittura piegare il manubrio per montare il cupolo speed?un paio di rondelle no eh?

Mr.Coccia
04/06/2012, 19:26
le gomme della 2012 come erano?
e le tue?
penso che sia più facile sentire la differenza delle gomme che del manunbrio.

non cercare scuse se il manubrio della R da 28 ti piace prendilo ma non giustificarti con la storia che la moto si guida meglio perchè non è vero.
se vuoi cambiare impostazione di guida prendi il manubrio piega monster, quello li si che cambia la guida!!!

Io mi ci sono trovato male,piegavo e sbattevo le ginocchia...

alexandros2
05/06/2012, 08:55
Ragazzi non trovo scuse x montare il 28,ma davvero ho notato una differenza notevole;le gomme nn le ho controllate ma non dipendeva assolutamente da quelle...
La sensazione era di girare il manubrio in maniera molto + semplice,forse xke era + basso e le parti terminali del manubrio erano + inclinate..
È possibile?

Cmq per montarmi il cupolino speed hanno ruotato indietro il manubrio, non lo hanno piegato

bender
05/06/2012, 09:06
anche solo ruotare il manubrio cambia non poco la posizione in sella e la distribuzione del tuo peso, io per esempio ne risento molto.
Cmq se vuoi un impostazione di guida più sportiva e caricata in avanti, c'è il piega monster da 22, io l'ho montato e dopo le prime volte che ti sembra di guidare una sportiva, non risulta nemmeno troppo scomodo!

alexandros2
06/06/2012, 07:57
Quindi può esser dovuto alla rotazione del manubrio normale? Se lo ruoto un po' indietro le manopole saran piu basse e forse + comodo. Vediam che dice il meccanico!