PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamenti dal terremotato



Davide Rossi
03/06/2012, 23:00
Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie mille della vicinanza che mi e ci avete trasmesso.
Putroppo poco dopo cena (21.20) c'è stata un'altra grossa scossa che ha danneggiato ulteriormente le nostre case e ha fatto crollare definitivamente la nostra torre dell'orologio (simbolo del paese) e altri stabili del piccolo centro storico.
Il grosso problema è che l'epicentro è sempre qui in zona...10km quando è lontano...
Ci capita di tutto...dai telefoni che non prendono, alla protezione civile non proprio efficente ecc...
Poi per quanto riguarda la mia situazione famigliare ho purtroppo il papà senza compagna e con problemi di cuore...e una nonna anziana di 81anni con demenza senile e con difficoltà motorie (fortuna che da oggi è ospitata al centro per gli anziani).
Ragazzi, siamo messi da culo...ma...boia chi molla!
Ho un sonno pazzesco...vado a letto alle 6/7 di mattina e mi sveglio per pranzo...
Ora vi lascio perchè il vittimismo non fa parte di me ma in un'occasione come questa, credetemi, siete l'unica interfaccia con cui mi sfogo...portate pazienza...
Ora riparto con mazza da baseball e coltello...il primo che tocca le nostre case è morto...
Ciao TCP! E a chi può....buonanotte!

NOT NORMAL
03/06/2012, 23:07
Davide ero giu a Mirandola sabato a finire l'ospedale da campo della protezione civile,se uno non lo vede con i propri occhi non puo capire cosa state passando,forza e coraggio ragazzi...........speriamo la smetta perchè sta rompendo non poco ,e non solo il CACTUS...............:cry:

Arkenhar
03/06/2012, 23:20
Dave, io son qua non hai che da chiedere... Io ho solo un pò da fare con mamma e papà, mio fratello segue il forum e mi da una mano ma anche lui fa quello che può... Se hai bisogno ci sono....

Segy
04/06/2012, 00:03
Un abbraccio Davide. Scrivi, scrivi, scrivi... Ti leggiamo volentieri. Forza e coraggio.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

macheamico6
04/06/2012, 01:02
.

Profonda ammirazione e rispetto.
Sì, boia chi molla, e gli emiliani so' che sono duri a mollare.
Dalla settimana prox sono a Monghidoro: per quello che posso, per qualsiasi cosa ...

D74
04/06/2012, 05:32
speriamo la terra si quieti un po e dia un minimo di respiro....

bi_andrea_elle
04/06/2012, 05:37
Forza Forza Forza !!!

roberto70
04/06/2012, 06:14
un abbraccio di cuore.......

kitesvara74
04/06/2012, 06:24
In tutto questo vi si aggiunge la tensione e l'attenzione che mi pare di capire tu ed altri abbiate per il possibile furto di quanto abbiate lasciato nelle vostre case danneggiate. L'ho sentito anche al telegiornale, l'esercito verrà messo presto in campo per prevenire e reprimere lo sciacallaggio.. Ho esperienza del terremoto del L' Aquila ed, a parte qualche raro episodio, il fenomeno non fu così vasto come si può temere o essere spinti a farlo sull'onda dell'emozione e di certa informazione.
Mi sono stupito però, ieri, nel sentirlo pronunciare al telegiornale.. cit"L'esercito verrà schierato per prevenire e repirmere gli atti di sciaccallaggio" ed ho pensato ma come siam ridotti per arrivare a a dire e a pensare di fare una cosa (derubare delle persone in estrema difficoltà) del genere.
Fossi un cittadino straniero lascerei immediatamente questo Paese e per l'idea di se stesso che dà, qualora anche fosse vero, e perché vien facile pensare che dopo il primo caso cui verrà data estrema pubblicità non ne seguiranno chissà quanti altri e non perché ci sono dei militi in camionetta, magari non addestrati a svolgere il ruolo di vigilantes, a vegliare, anziché fare altro, su immobili crollati o danneggiati..

ivanbdp
04/06/2012, 06:38
Hai terremotati dico FATEVI FORZA! Ma poi penso ma dove CAZZO SONO quelli che ci dovrebbero dare una mano in questi casi? Ma che Paese di; ( e qui mi tappo la bocca in onore e rispetto di chi in passato ci ha rimesso la vita per difenderla ) ma dove finiremo? Cosa stiamo diventando? Mi sento Impotente!
Massimo cordoglio e rispetto per tutti gli interessati dalle calamitá naturali.

speedpent
04/06/2012, 07:17
un abbraccio forte...e spero che vi finisca questo brutto incubo...

dennysupreme
04/06/2012, 07:46
Ciao Dave!
Siamo qui ad ascoltarti, ad ascoltarvi tutti...
Se avete bisogno penso il Forum si muova come può e come potrà!

Possiamo regalarvi un sorriso, due parole per distrarvi da quel che state passando, siamo con voi in tutto e per tutto!

Mi fà piacere che sei qui a scriverci per sfogarti un po'! questo è importante per te, che puoi liberarti anche solo scrivendoci due righe!

Da parte nostra massima solidarietà e un forte abbraccio, (credo di poter parlare per tutto il forum).

Alla mazza metti qualche chiodo! nun si sà mai! :D


Tieni botta!

BikeAnto
04/06/2012, 08:17
Q8 in tutto
Tenete duro, passerà....

japkiller
04/06/2012, 08:51
In tutto questo vi si aggiunge la tensione e l'attenzione che mi pare di capire tu ed altri abbiate per il possibile furto di quanto abbiate lasciato nelle vostre case danneggiate. L'ho sentito anche al telegiornale, l'esercito verrà messo presto in campo per prevenire e reprimere lo sciacallaggio.. Ho esperienza del terremoto del L' Aquila ed, a parte qualche raro episodio, il fenomeno non fu così vasto come si può temere o essere spinti a farlo sull'onda dell'emozione e di certa informazione.
Mi sono stupito però, ieri, nel sentirlo pronunciare al telegiornale.. cit"L'esercito verrà schierato per prevenire e repirmere gli atti di sciaccallaggio" ed ho pensato ma come siam ridotti per arrivare a a dire e a pensare di fare una cosa (derubare delle persone in estrema difficoltà) del genere.
Fossi un cittadino straniero lascerei immediatamente questo Paese e per l'idea di se stesso che dà, qualora anche fosse vero, e perché vien facile pensare che dopo il primo caso cui verrà data estrema pubblicità non ne seguiranno chissà quanti altri e non perché ci sono dei militi in camionetta, magari non addestrati a svolgere il ruolo di vigilantes, a vegliare, anziché fare altro, su immobili crollati o danneggiati..

è una fissazione la tua..... e dire che non sono addestrati è presuntuoso e sintomo di mancanza assoluta di rispetto per il lavoro degli altri, in questo specifico caso molto più utile delle tue critiche gratuite ed assolutamente fuori luogo....
A Davide ed ai suoi corregionali invece dico di tenere duro, passerà tutto ed un giorno sarà solo un ricordo... In bocca al lupo...

wailingmongi
04/06/2012, 08:59
che bordello...forza ragazzi!!

Pepito
04/06/2012, 09:01
Tieni e tenete duro Emiliani (e non solo)

andrea.69
04/06/2012, 09:10
grande!!!

un abbraccio, dajeee

baffus
04/06/2012, 10:40
BRAVO DAVIDE!!!!!!!!
Boia chi molla! Così si fa!!!
Se ti serve una mazza di ricambio o hai le braccia stanche chiamami che vengo volentieri a darti una mano!
Forza e coraggio a tutti i terremotati!

Davide Rossi
04/06/2012, 14:09
Siamo a quota 26 case solo a Novi di Modena, senza contare le frazioni, derubate dagli sciacalli...abbiamo, a livello di esercito, 8 militari (4 camionette) per 11000 abitanti...un nulla...nel mio quartiere non si vede nessuno. Sono 100/150 abitazioni sotto il nostro, per quanto possibile, controllo. Per aiutarci è tutt'oggi che piove! Ora inizia ad aprirsi un pò il tempo...speriamo bene! Fare la ronda sotto l'acqua ed al freddo sarebbe ancora più snervante...

Ma, dato che il tg è di difficile visione, e che ormai siamo sommersi dalla mala informazione, che si dice a riguardo nel Mondo??? Aggiornatemi un pò per cortesia...

Per chi mi tifa come "battitore": in queste sere abbiamo fatto scappare un monovolume di zingari ed un paio di altri personaggi abbastanza scuretti da un fossato qua dietro...purtroppo, per ora, niente colpi e "fuoricampo"...

Ah, non ne posso più di vedere la mia povera Speed sotto l'albero in giardino...mi si è anche forata la gomma dietro (non chiedetemi come è stato possibile) :(

spantax
04/06/2012, 15:12
Che disastro... tutta la mia solidarietà, serve a poco lo so, ma vi penso continuamente. E mi chiedo cosa sarebbe possibile fare, oltre che versare qualche contributo

Lo scrofo
04/06/2012, 15:16
Tenete duro !!!