PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO AI TERREMOTATI EMILIANI acquistando parmigiano



mcgripp
04/06/2012, 06:25
Ciao a tutti!
Ho ricevuto a mia volta, da un giro di amici comuni, questa proposta-iniziativa per dare una mano alle aziende (le casearie in questo caso) emiliane che rischiano di veder disperso il lavoro di mesi e anni per il crollo dei capannoni dove tenevano le forme di Parmigiano. Come gettare "oro" alle ortiche. Questo è il "petrolio" d'Italia. Una ricchezza nazionale da difendere in tutti i modi e gli emiliani si meritano questo e altro perchè sono sempre stati in prima linea ad aiutare altri connazionali in difficoltà quando capitavano tragedie come è successo a loro.
Leggete quì sotto e poi fate un pensierino...ma in fretta, prima che si rovini tutto.
GRAZIE!

Oggetto: aiuto intelligente ai terremotati...con il Parmigiano


UN AIUTO INTELLIGENTE E CONCRETO!
TERREMOTO IN EMILIA

appello ricevuto via mail da un azienda agricola di Casumaro:

Salve a tutti, qui siamo vivi e vogliamo andare avanti.....

chiediamo a tutti non una mano, ma l'opportunità di rialzarci con il nostro lavoro.....

la mia stalla, come altre venti, porta il latte alla COOPERATIVA SOCIALE LA CAPPELLETTA di San Possidonio, grazie alla quale produciamo centinaia di forme al giorno di PARMIGIANO REGGIANO: che è simbolo della nostra tradizione e con grande sforzo anche oggi vorremmo continuare a farlo.

A causa del sisma, il magazzino di stagionatura ha subito gravi danni come potete vedere dalle foto che vi allego.

Per poter ripristinare il magazzino è necessario vendere il parmigiano.

Chiediamo la vostra comprensione, solidarietà ma soprattutto un aiuto.

Questi sono i nostri prodotti disponibili anche sotto vuoto :

- 14 mesi € 11,5 al kg in pezzi da 500gr. o 1kg sottovuoto;

- 27 mesi € 13,00 al kg in pezzi da 500gr. o 1kg sottovuoto;

- crema spalmabile €11,00 al kg in confezioni da 250gr



RICHIESTE

Le richieste di prenotazione possono essere fatte in due modi:

- inviando una mail a filieracorta@arci.it per le richieste di singole persone o famiglie da lunedì 28 maggio 2012;

- contattando direttamente l’azienda per le richieste di gruppi di persone provenienti da aziende, enti o associazioni ai seguenti recapiti:

Azienda Agricola Biologica

Casumaro Maurizio

Via per Cavezzo-Camposanto, 19

Loc. Solara - Bomporto (MO)

Fax 0535 39084

Cellulare: 346 1779737 / 3409016093

E-mail: elisa.casumaro@yahoo.it

Intrip
04/06/2012, 06:51
me l'ha girata un' amica questa mail ma pare sia già finito....cmq buona iniziativa

Black Death
04/06/2012, 08:35
no no da quello che so non è finita ,


;;)

DavidSGS
04/06/2012, 08:41
provato a contattarli per giorni e giorni nessuna risposta, nè da loro nè da altri che dicono di venderlo.

La volontà c'era, peccato. :cry:

jamex
04/06/2012, 08:47
provo a contattarli

Antriple
04/06/2012, 08:50
credo che oggi siano anche difficilmente raggiungibili!

DavidSGS
04/06/2012, 09:16
credo che oggi siano anche difficilmente raggiungibili!

io son 10gg che provo :cry:
probabilmente tra i casini del terremoto e i clienti non riescono a liberarsi, e li capisco. :oook:

BikeAnto
04/06/2012, 09:19
Da parte mia ho cercato di mettere in contatto il GAS della mia zona con loro

SergioBG
04/06/2012, 09:27
Questo appello è circolato anche da noi, purtroppo non siamo riusciti a contattarli. Un mio collega di passaggio nelle zone del terremoto si è fermato in una azienda agricola che fa un lavoro simile ed è riuscito ad acquistare solo pochi pezzi in quanto la maggior parte delle forme è in magazzini o comunque stabili in cui non è possibile entrare causa inagibilità...situazione in alcuni casi paradossale.

:sad:

mcgripp
04/06/2012, 13:05
Ragazzi, sentito ora in radio, se volete consultare questo sito Parmigiano Reggiano - Il sito ufficiale del Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano (http://www.parmigiano-reggiano.it) potete trovare l'elenco di tutti i caseifici che hanno bisogno di aiuto per non chiudere.

Up!