PDA

Visualizza Versione Completa : Tentazione arancione



Triple Peo
04/06/2012, 13:06
Ragazzi dopo 4 anni e 40 mila km di street ed 1 anno e 10 mila km di scrambler sono in procinto di fare una follia (molto calcolata ma follia....)

Il tutto nasce settimana scorsa....dopo un meraviglioso giro tra le valli del biellese e le montagne valdostane finiamo al concessionario Motor America di Aosta. Fuori ci sono tantissime moto in prova tra cui una moto che mi ha sempre affascinato e attratto molto ma non sono mai riuscito a provare.....

KTM 990 SMT

Sparate due cagate col venditore gli rubo le chiavi della moto e corro a provarla....nel frattempo il mio socio Leo77 ne approfitta per provare una fiammante Speed R.......

La cosa più bella è che è stato possibile provare le due moto in questione esattamente sulle strade che adoro....quelle di montagna!! Curve, tornanti e misto stretto a manetta!!

Ragazzi questa KTM mi ha folgorato.....innanzitutto è leggerissima per essere una moto "quasi" da turismo, la ciclistica è da vera sportiva! Mono e forcella sono settati sul rigido come piace a me ma permettono comunque sia di fare numeri da circo in staccata e in piega sia di non spaccarsi completamente le chiappe ad ogni buca....
Il motore poi è incredibile: se apri un minimo deciso è impossibile non impennare.....devastante ai medi ma ottimo anche in allungo. Frenata potente e modulabile......

Insomma una moto con cui poter fare realmente di tutto, dall'uscita allegra con gli amici sul passo di montagna alla vacanza con la morosa caricando la moto allo stremo con borse varie.

La nota dolente è che io sono innamorato ancora tantissimo delle mie due moto ma coi tempi che corrono tenere due moto è più costoso che comprarne una nuova....(due assicurazioni, due bolli, due tagliandi, due cambi gomma, ecc....)

Altre pretendenti al trono sono la nuova Tiger Sport per restare in famiglia e la futura multistrada 848 (se mai uscirà...). Avranno però l'agilità e la maneggevolezza del KTM??

PS: dovevo sfogare con qualcuno questa mia scimmia.....e voi sono sicuro che mi potete capire.....:oook:

streetTux
04/06/2012, 15:15
L'unico modo di vincere una tentazione, è cedervi.. :oook:

Triple Peo
04/06/2012, 15:22
L'unico modo di vincere una tentazione, è cedervi.. :oook:

Sagge parole.....infatti mi sa che cederò presto.....:dubbio:

Il Franky
04/06/2012, 15:32
La Kappa fa una gran belle moto:oook:

Informati sui tagliandi perchè per mi sembra che siano abbastanza frequenti e abbastanza salati.. ;)

per il resto.. ora mi guardo la tua moto e se qualcosa mi attira ti mando mp per fermare il pezzo :D:D

tst88
04/06/2012, 15:47
io ho avuto una KTM(exc...), sono super performanti in generale, anche nel segmento enduro- cross il marchio non ha rivali...

KTM 990 SMT è una moto sensazionale, una volta ne vidi una ferma al semaforo. scattato il verde il tizio alla guida fece tutto il rettilineo su una ruota con una facilità disarmante...l' ho visto dal vivo al moto days di roma..mi è piaciuta tantissimo..se decidi di comprarla non te ne penti.

rez
04/06/2012, 16:24
M'attizza di più il SuperDuke 990 e se la faranno più o meno così sarà una bomba!!

http://img407.imageshack.us/img407/4678/superduker2012readytora.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/superduker2012readytora.jpg/)


L'SMT c'è l'ha un mio amico da un bel po' ed è ancora contentissimo di cavalcarla.

Triple Peo
04/06/2012, 17:50
La Kappa fa una gran belle moto:oook:

Informati sui tagliandi perchè per mi sembra che siano abbastanza frequenti e abbastanza salati.. ;)

per il resto.. ora mi guardo la tua moto e se qualcosa mi attira ti mando mp per fermare il pezzo :D:D

Franky tu comincia a dare un occhio...se decido metto in vendita un bel po' di pezzi per street e per scrambler....

La cosa che mi ha piu' impressionato e' che e' come avere una street ma che ti permette di andare comodo anche in due e con un motore perverso e ignorante ma stra gestibile anche in basso a differenza di molti bicilindrici...

Chiedo ai mod, se possibile, di girare la discussione nel bar dove posso trovare piu' pareri sulla moto! Thanks!


M'attizza di più il SuperDuke 990 e se la faranno più o meno così sarà una bomba!!

http://img407.imageshack.us/img407/4678/superduker2012readytora.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/superduker2012readytora.jpg/)


L'SMT c'è l'ha un mio amico da un bel po' ed è ancora contentissimo di cavalcarla.

Anche la duke e' bellissima ma io ho bisogno di farci anche del turismo in due...

Nixon
04/06/2012, 18:04
Occhio alle ktm.. bevono un sacco di olio...

andrea.69
04/06/2012, 19:09
bella scimmia :oook::oook::oook:


:D
in caso..... primo per pompa brembo e pedane for racing :cool::lingua:

bender
04/06/2012, 19:17
Prima di comprarla leggi in giro per i forum, ho letto di tante persone che con il 1000ktm nelle sue varie versioni, si sono lamentate dell'affidabilità. Poi non so se sono solo voci da bar, o se effettivamente corrisponde a verità. Cmq meglio verificare...

Topax'82
04/06/2012, 19:26
Prima di comprarla leggi in giro per i forum, ho letto di tante persone che con il 1000ktm nelle sue varie versioni, si sono lamentate dell'affidabilità. Poi non so se sono solo voci da bar, o se effettivamente corrisponde a verità. Cmq meglio verificare...

Gran moto divertente quanto se non più della street ma anche comoda, certo non al livello di gs e multi, ma è molto + agile, non si può avere troppo.

Unico Neo i consumi e i tagliandi ogni 6.000km ,almeno nei modelli pre 2010, sulle m.y. 2012 non sà...

lamps

Fabrizio
04/06/2012, 19:27
Sagge parole.....infatti mi sa che cederò presto.....:dubbio:


ti disconosco:laugh2:

comunque bel mezzo, pero' piu' che sentito ho visto che bevono olio a manetta:ph34r:

gigi.mr
04/06/2012, 20:01
Se ti/vi interessa prima della Street ho avuto un 690 supermoto (quello con il becco); KTM fa moto uniche e stra emozionanti, ma sicuramente più bisognose di "attenzioni"; potrei elencarti piccoli/grandi problemi avuti, ma non è carino, vai su myktm.it che ci si può rendere conto. La Street a parte due stupidate, gira alla grande. Le rogne nel mio caso non sono mai state di motore (una bomba).

Ciao a tutti, Gigi

P.S. Può sembrare stupido generalizzare una marca, ma la componentistica è abbastanza comune.

Triple Peo
04/06/2012, 20:05
ti disconosco:laugh2:

comunque bel mezzo, pero' piu' che sentito ho visto che bevono olio a manetta:ph34r:

Dai che tra poco ne discutiamo in austria davanti ad una bella birra!! Mi accetteranno al tridays l anno prox con una arancione?!

In tutti i casi ora mi informo un po' ma per ora tutti i possessori di lc8 me ne hanno parlato solo bene...


Se ti/vi interessa prima della Street ho avuto un 690 supermoto (quello con il becco); KTM fa moto uniche e stra emozionanti, ma sicuramente più bisognose di "attenzioni"; potrei elencarti piccoli/grandi problemi avuti, ma non è carino, vai su myktm.it che ci si può rendere conto. La Street a parte due stupidate, gira alla grande. Le rogne nel mio caso non sono mai state di motore (una bomba).

Ciao a tutti, Gigi

P.S. Può sembrare stupido generalizzare una marca, ma la componentistica è abbastanza comune.

Secondo me ce' da fare una bella distinzione tra i mono come il tuo e il bicilindrico....
Il mono e' un motore decisamente tirato e per questo e' molto delicato.... L lc8 e' fatto per fare tanti km...
Cmq mi informero' bene!

Fabrizio
04/06/2012, 20:10
Dai che tra poco ne discutiamo in austria davanti ad una bella birra!! Mi accetteranno al tridays l anno prox con una arancione?!

In tutti i casi ora mi informo un po' ma per ora tutti i possessori di lc8 me ne hanno parlato solo bene...



Secondo me ce' da fare una bella distinzione tra i mono come il tuo e il bicilindrico....
Il mono e' un motore decisamente tirato e per questo e' molto delicato.... L lc8 e' fatto per fare tanti km...
Cmq mi informero' bene!

li giochi in casa,

effettivamente sono stato impreciso, quello che ho visto io era il mono della Duke

Triple Peo
05/06/2012, 05:48
li giochi in casa,

effettivamente sono stato impreciso, quello che ho visto io era il mono della Duke

Fab tu che sei potente mi puoi girare la discussione nel bar? Thanx

fearless
05/06/2012, 06:06
Fab tu che sei potente mi puoi girare la discussione nel bar? Thanx

non conta niente lui :laugh2: :lingua:

Nickmerenda77
05/06/2012, 06:17
ecco! prima mi trascina nel mondo triumph e poi mi abbandona!!!!!!!!!!!:cool:


(cedi alla scimmia!!!!!!!!)


Dai che tra poco ne discutiamo in austria davanti ad una bella birra!! Mi accetteranno al tridays l anno prox con una arancione?!

In tutti i casi ora mi informo un po' ma per ora tutti i possessori di lc8 me ne hanno parlato solo bene...



Secondo me ce' da fare una bella distinzione tra i mono come il tuo e il bicilindrico....
Il mono e' un motore decisamente tirato e per questo e' molto delicato.... L lc8 e' fatto per fare tanti km...
Cmq mi informero' bene!

e poi si dice che parliamo solo di moto e di f...a!!!!!!!!!!!!!!! vabbè mi unisco alla birra... (una????)

Pelledorso
05/06/2012, 06:23
L'unico modo di vincere una tentazione, è cedervi.. :oook:

oppure:


posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni :D

Gianluca74
05/06/2012, 08:36
COMPRALA SUBITISSIMO !!!

Rickystyle
05/06/2012, 09:09
provata più volte...ho ancora fissa in testa quella penna di seconda arrivata con naturalezza disarmante :D
gran bella moto, ha fatto pensare anche me a dir la verità perchè oltre ad essere ottima di motore e di ciclistica,è anche comoda per i viaggi, insomma secondo me ci puoi far di tutto (e ci fanno di tutto,dalle smanettate al passo,ai viaggi intercontinentali,allla pista!!) una moto totale insomma!! :oook:

B@rt
05/06/2012, 09:13
www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/205803-ktm-duke-690-2012-a-2.html


io ho appena ceduto al fascino km!

manu for rent
05/06/2012, 09:15
M'attizza di più il SuperDuke 990 e se la faranno più o meno così sarà una bomba!!

http://img407.imageshack.us/img407/4678/superduker2012readytora.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/superduker2012readytora.jpg/)


L'SMT c'è l'ha un mio amico da un bel po' ed è ancora contentissimo di cavalcarla.


design totally approved :oook: anche se lo scarico mi piace di lato per togliere simmetria..ma ultimamente KTM sta sfornando parecchie brutture quindi non penso il modello finale sarà molto simile a questo :)

edotto
05/06/2012, 09:37
mi sa che è un bel cavallo di razza da domare...

Triple Peo
05/06/2012, 11:12
non conta niente lui :laugh2: :lingua:

Lo sapevo che conosco sempre le persone sbagliate....fear agisci tu!!


ecco! prima mi trascina nel mondo triumph e poi mi abbandona!!!!!!!!!!!:cool:


(cedi alla scimmia!!!!!!!!)



e poi si dice che parliamo solo di moto e di f...a!!!!!!!!!!!!!!! vabbè mi unisco alla birra... (una????)

Anderi' ne parleremo molto bene in austria....
Cmq la street rimane una moto della madonna ma ora la mia ha 40 milakm e visto che ormai anche la mia donna e' diventata una biker ho bisogno di ina moto con cui poter fare tutto....


www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/205803-ktm-duke-690-2012-a-2.html


io ho appena ceduto al fascino km!

Ah ecco! Allora sei tu quello del post che ho letto sul forum ktm...


provata più volte...ho ancora fissa in testa quella penna di seconda arrivata con naturalezza disarmante :D
gran bella moto, ha fatto pensare anche me a dir la verità perchè oltre ad essere ottima di motore e di ciclistica,è anche comoda per i viaggi, insomma secondo me ci puoi far di tutto (e ci fanno di tutto,dalle smanettate al passo,ai viaggi intercontinentali,allla pista!!) una moto totale insomma!! :oook:

E' esattamente quello che ha stregato me dopo averla provata!!
Ora ne sono drogato.....

Segy
05/06/2012, 11:20
è tutt'altro che adatta al turismo in due...

Triple Peo
05/06/2012, 11:28
è tutt'altro che adatta al turismo in due...

Dimmi dimmi! Ho bisogno soprattutto di critiche cosi' magari mi scende la scimmia! Conta pero' che io attualmente faccio turismo in due con la scrambler...e senza troppi problemi! Insomma io e morosa ci adattiamo molto bene!

Segy
05/06/2012, 11:48
Dimmi dimmi! Ho bisogno soprattutto di critiche cosi' magari mi scende la scimmia! Conta pero' che io attualmente faccio turismo in due con la scrambler...e senza troppi problemi! Insomma io e morosa ci adattiamo molto bene!

per un turismo in due, oltre che la comodità dovrebbe essere pure una moto che... trotterella dolcemente e questa è scorbutica.... scalcia... ma provala però.... le sensazioni sono sempre molto personali.

gabri1050
05/06/2012, 11:54
M'attizza di più il SuperDuke 990 e se la faranno più o meno così sarà una bomba!!

http://img407.imageshack.us/img407/4678/superduker2012readytora.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/superduker2012readytora.jpg/)


L'SMT c'è l'ha un mio amico da un bel po' ed è ancora contentissimo di cavalcarla.


:homer::homer::homer::homer::homer::homer:

urasch
05/06/2012, 12:08
BELLA

pitt
05/06/2012, 12:29
Comprala senza pensarci NON te ne pentirai.
Io un anno fa ho preso la 990 Adventure e.. ragassi che moto! Ti dirò che non ho il pelo per spremerla a dovere - ed è meglio così - comunque è già taaaantaaaa. Turismo in due molto comodo, fuoristrada (leggero per ora data la poca esperienza), guida aggressiva su per tornanti, e tutto con la 21 davanti, non oso immaginare la SMT con la 17.....

Triple Peo
05/06/2012, 13:37
per un turismo in due, oltre che la comodità dovrebbe essere pure una moto che... trotterella dolcemente e questa è scorbutica.... scalcia... ma provala però.... le sensazioni sono sempre molto personali.

Si purtroppo è l unica cosa che mi lascia perplesso.....ha un motore che è peggio di un toro incazzato a cui hanno stretto le palle....
Però durante la prova ho provato anche ad andare piano e mi pare che sia possibile....certo non ha la fruibilità di utilizzo del tre....

Gianluca74
05/06/2012, 14:19
certo non ha la fruibilità di utilizzo del tre....

E' solo question edi farci il "polso"....non ti preoccupare :oook:

marco.bus
05/06/2012, 14:23
ktm molto bella...

anche un multistrada usata si porta via ad una cifra più umana (1200cc)

Triple Peo
05/06/2012, 14:26
E' solo question edi farci il "polso"....non ti preoccupare :oook:

Guarda non me ne faccio assolutamente un problema....troppo bella da guidare....

L unico mio problema è sperare di riuscire a vendere bene le mie moto e i relativi accessori.....:biggrin3:


ktm molto bella...

anche un multistrada usata si porta via ad una cifra più umana (1200cc)

Quella è un altra pretendente seria ma aspetterei la versione 848 (se mai uscirà)...decisamente più addomesticabile....

B@rt
05/06/2012, 15:19
Lo sapevo che conosco sempre le persone sbagliate....fear agisci tu!!



Anderi' ne parleremo molto bene in austria....
Cmq la street rimane una moto della madonna ma ora la mia ha 40 milakm e visto che ormai anche la mia donna e' diventata una biker ho bisogno di ina moto con cui poter fare tutto....



Ah ecco! Allora sei tu quello del post che ho letto sul forum ktm...



E' esattamente quello che ha stregato me dopo averla provata!!
Ora ne sono drogato.....

già, forse si, quale post però?

Segy
05/06/2012, 15:44
Si purtroppo è l unica cosa che mi lascia perplesso.....ha un motore che è peggio di un toro incazzato a cui hanno stretto le palle....
Però durante la prova ho provato anche ad andare piano e mi pare che sia possibile....certo non ha la fruibilità di utilizzo del tre....

beh se l'hai provata e ti sei trovato bene............. :oook:

Leto
05/06/2012, 20:17
PS: dovevo sfogare con qualcuno questa mia scimmia.....e voi sono sicuro che mi potete capire.....:oook:

Capisco benissimo...ho fatto il cambio street/SMT a febbraio :oook:


Occhio alle ktm.. bevono un sacco di olio...

dipende da quanto scassone è il proprietario

benza 14 con un litro (15 andando "piano" per quanto la scimmia lo permette...)

tagliandi ogni 7500

Triple Peo
05/06/2012, 20:22
Capisco benissimo...ho fatto il cambio street/SMT a febbraio :oook:



dipende da quanto scassone è il proprietario

benza 14 con un litro (15 andando "piano" per quanto la scimmia lo permette...)

tagliandi ogni 7500

Ecco tu sei quello che mi serve! Come ti trovi? Viaggetti in due fattibili? Che accessori monti?

Leto
05/06/2012, 20:29
per un turismo in due, oltre che la comodità dovrebbe essere pure una moto che... trotterella dolcemente e questa è scorbutica.... scalcia... ma provala però.... le sensazioni sono sempre molto personali.

è vero è piuttosto scorbutica nella guida da solo, ma in due e magari con un pò di bagagli si addolcisce molto e tiene regimi di motore ai quali di solito scalcia. Non è una moto da paciosi turisti, fa salire la scimmia anche a paracarri come il sottoscritto.


Ecco tu sei quello che mi serve! Come ti trovi? Viaggetti in due fattibili? Che accessori monti?

che dire...ne sono entusiasta... come la mia morosa (che d'altra parte sulla street non si lamentava troppo) ma che qui sta proprio comoda.
Accessori: cavalletto centrale e borse in alluminio touratech (dell'adv) oppure hepco&becker (aftermarket) costano più o meno uguali, cioè un botto. Il cupolino rialzato lascerei perdere, fa solo turbolenza.

Triple Peo
06/06/2012, 08:07
è vero è piuttosto scorbutica nella guida da solo, ma in due e magari con un pò di bagagli si addolcisce molto e tiene regimi di motore ai quali di solito scalcia. Non è una moto da paciosi turisti, fa salire la scimmia anche a paracarri come il sottoscritto.



che dire...ne sono entusiasta... come la mia morosa (che d'altra parte sulla street non si lamentava troppo) ma che qui sta proprio comoda.
Accessori: cavalletto centrale e borse in alluminio touratech (dell'adv) oppure hepco&becker (aftermarket) costano più o meno uguali, cioè un botto. Il cupolino rialzato lascerei perdere, fa solo turbolenza.

Bene, bene.....
Io pensavo di montare il travel kit e poi con calma scarichi akra e paramotore.....
Diciamo che prima che vendo le mie due moto la comprerò l'anno prossimo....però la prova di questa moto mi ha sconvolto l'esistenza....
Ora so cosa voglio!!

A meno che triumph non tiri fuori una tiger sport da sbavo....

tixi
06/06/2012, 08:12
io penserei al 990adventure,se vuoi una moto da turismo e che vada forte sia su asfalto che fuori...

Triple Peo
06/06/2012, 08:17
io penserei al 990adventure,se vuoi una moto da turismo e che vada forte sia su asfalto che fuori...

Troppo grossa, alta.....io la voglio piccola, cattiva e con la ruota da 17!!

Non voglio la miglior moto da turismo sul mercato, voglio una moto con cui divertirmi come con la street sulle strade di montagna ma con morosa e bagagli appresso...

tixi
06/06/2012, 08:22
anchio la pensavo come te,nel mio caso sono passato alla 19/17 e non sono pentito anzi,hai un pochino più di inerzia quando inizii a scendere(per effetto giroscopico) ma poi è più svelta e agile...nella comparativa tra endurone di motociclismo anche la versys non ne esce male,prova magari anche quella se ti piace il 17...

zacapa
06/06/2012, 10:50
Gran moto, quando l' ho provata ne sono rimasto entusiasta. Il motore ha un on-off da correggere con akrapovic per il resto gran frenata, gran telaio...insomma veramente una moto tutto fare. I lati negativi oltre all' erogazione troppo brusca del motore sono la rivendibilità e i costi di accessori e manutenzione, inoltre non è una moto che ti permette come il GS di passeggiare con un filo di gas e guardare il panorama. Anche sulla strade bianche ci vuole un pò di mestiere e giocare di frizione nei passaggi lenti. Occhio, però, che dovrebbe uscire una nuova versione.