PDA

Visualizza Versione Completa : Scampanellio triumph 800

ragingbull
04/06/2012, 15:23
Ciao a tutti,
inizio con il dirvi che sono nuovo di questo forum e ancora non molto pratico non so se gia questa discussione è stata aperta ma nn la ho trovata.
Ho una triumph tiger 800 abs del 2012 e mi sono accorto che quando scalo le marce e quindi sono in fase di decelerazzione dalla marmita proviene uno strano scampanellio metallico da quanto ho capito pare che sia comune e normale mi confermate questa voce? e qualcuno mi sa spiegare da cosa dipende?
poi avevo un altra domanda da inesperto a quanti giri cambiate marce per una guida tranquilla e lineare?
scusate ma ancora devo imparare a conoscere bene il mezzo!
Grazie a tutti
ciao

framau78
04/06/2012, 15:32
Anche la mia scoppietta in rilascio, (carburazione grassa x scarico aperto rimappata dal conce) e con il nuovo finale e db killer "lavorato", in staccate importanti fa proprio un bello scoppiettio che con le ultime moto ad iniezione avevo dimenticato (la mia kava zr 750, a carburatori con kit dynojet faceva boati da petardi del 31 dicembre)....

eusebio1
04/06/2012, 15:37
Ciao e benvenuto, di questa cosa se ne parla molto e ci sono molti, anzi moltissimi post già aperti e regolarmente chiusi; ti consiglio di provare ad usare la funzione ricerca. Uno dei più completi è questo:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/166019-scampanellio-silenziatore-rilascio.html

ma ce ne sono molti altri; li leggerai tutto quello che ci è dato sapere di questo caratteristico borbottio che negli ultimi esemplari usciti (come il mio) è diventato più corposo e meno "lattina" nel suono.

Per quanto riguarda l'andatura ed il cambio di marcia in relazione al n.ro di giri ... bè, molto dipende dalla guida del pilota tuttavia tieni presente che hai un motore che ti permette di riprendere senza sussulti da 30 Km/h in sesta marcia ... il che vuol dire usare il motore in tutta la sua ampiezza di regime di rotazione (da 1000 a 10000 senza problemi).

:oook:

ragingbull
04/06/2012, 15:53
ok grazie della risposta andrò a vedere nella sezione che mi hai indicato! e riguardo ai giri era piu che altro una curiosità perchè mi faceva strano che la 6 tensse cosi bene anche velocità basse invece è proprio cosi! e poi di solito che mi staziono sui 4000 giri mi sembra sempre che la moto voglia passare a una marcia superiore!

omez
04/06/2012, 15:57
è una moto che ti permette di guidare con qualsiasi marcia......è questa la sua forza di questo motore....quindi dipende sempre dalla velocità......che tu vuoi fare....il range ottimale e dai 5000 fino a 7000 per una guida tranquilla e fluida la sesta la metti solo quando trovi un lungo rettilineo :biggrin3:

Buon divertimento :oook: