PDA

Visualizza Versione Completa : Bonnie sella singola doppia per aspetto ancora più retrò.

jugene
04/06/2012, 18:35
Per dare un aspetto ancora più retro' alla Bonnie cercavo di capire se esista la possibilità di modicare la sella montandone
una singola del tipo Bobber o vecchie BMW R75 anni 40 e che potesse adattarsi facilmente al telaio senza particolari modifiche.
L'idea è un poco quella della sella Triumph aftermarket con il piccolo portapacchi integrato ma, ancora più "strong" ed originale
nonchè possibilmente comoda, magari con la l'ulteriore possibilità di montare in alternativa una seconda sella simile alla prima od un piccolo portapacchi .
Confermatemi che sia possibile e che non sono l'unico "animale raro" ad averlo pensato ?
E' una idea così balzana ?
Avanti a detrattori e possibilisti DITE LA VOSTRA !!!:boxe:

spitjake
04/06/2012, 18:42
tutto è possibile ma ho idea che per mettere una sella singola tipo bobber sarebbe meglio modificare il telaio altrimenti fatico a vedercela

HighVoltage
04/06/2012, 19:07
metti una foto dell'effetto che vuoi ottenere... vediamo cosa si riesce a fare :D

p.s. ho già una mezza idea... se ho capito quello che vuoi fare

jugene
04/06/2012, 19:38
719027190171900

L'idea di massima è questa adattandola però al modello in modo armonico.
E comunque deve rimanere una Bonnie !

spitjake
04/06/2012, 19:41
71903719027190171900

infatti nelle foto il telaio taglia verso il basso e il parafango è libero, per fare una cosa del genere devi per forza modificare il telaio

HighVoltage
04/06/2012, 19:58
allora nella terza foto, è la soluzione più o meno economica e di facile realizzazione...

opzione A:

-si sposta tutto ciò che sporge dal profilo del telaio, in un posto dove non rompe.

-con un fogllio di alluminio si fa un pezzo lungo quanto il telaio da coprire.

-si crea una struttura con dei tubi o pezzi in acciaio per tenere la sella e il portapacchi, ove andrà fissata la sella

Corredo sella + sellino + portasellino... a Caserta - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/caserta-annunci-caserta/corredo-sella-sellino-portasellino-vespa-vna-vnb-vbb-vba/20496318)

- e secondo me, queste selle sono facilmente adattabili....

opzione B:

-b come bobberizzazione

Modern Hinckley Triumph Hard Tail [lc_hard] - 478.95*EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_70&products_id=563)

- svitiamo e tagliamo le parti di telaio superflue...

- fissiamo il telaio rigido posteriore

- fissiamo la sella e creiamo un supporto parafango/portapacchi/portasella

- e al contempo abbiamo risolto il problema delle sospensioni posteriori :D

jugene
04/06/2012, 19:59
Risposta a Spitjake
E' vero ma quella è l'idea, la soluzione è un'altra cosa e se vedi bene, la prima foto a partire da dx ha il telaio ammortizzato (peccato sia un modellino della mitica Bonnie di Steve, sigh !)

Risposta ad highVoltage:
siamo in sintonia con la soluzione A !
per la B benchè bellissima, si andrebbe a stravolgere completamente la Bonnie e non credo che privarla si sospensioni posteriori ne aumenterebbe il confort, la moto intendo usarla e non mi ci vedo macinare Km con una Bobber che sia Triumph, H-D, o qualunqua altra .

tornando alla A la vedo una soluzione intelligente, magari con un telaio smontabile rapidamente in modo che l'interento possa essere reversibile, un poco come per l'attuale sostituzione sella con altre originali aftermarket !
il difficile sarà trovare chi ci mette le mani credo .

oneofakind
04/06/2012, 20:41
se riesci a realizzare la tua idea. ti pago per farlo sulla mia bonnie. non sono un meccenico ma l'effetto che mi piacerebbe avere e quello di una sella sdoppiata con la ha la thunderbird. capisco che non è possibile dato le differenze di telaio, ma mi chiedevo quale sarebbe l'effetto partendo dalla sella scrambler con il portapacchi sostituito con unsellino a ventosa

ramarro
04/06/2012, 20:58
https://chefpirata.wordpress.com/2012/02/01/la-grande-fuga/

mabaco
04/06/2012, 21:00
https://chefpirata.wordpress.com/2012/02/01/la-grande-fuga/

CHE MOTOOOOOOOOO. Bellissima. da urlo.

Slower
04/06/2012, 21:40
Tpr ne aveva realizzata una cosi su una scrambler grigio pastello,cerca su foto scrambler e la trovi.
Al massimo li contatti,ma sul sito Tpr dovrebbe esserci.

rori
05/06/2012, 10:51
La sella Harley monoposto è nel catalogo ufficiale ...ma il Kit ti costa uno sproposito :cry: cerca nei cataloghi dei preparatori .Il Kit comprende anche il reggisella che dovrebbe andare bene anche sulla nostra

stradamax
05/06/2012, 10:54
:fisch:

rori
05/06/2012, 10:55
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72103&stc=1SELLA MOLLE BILTWELL HARLEY DAVIDSON SPORTSTER IRON FOETY EIGHT NIGHTSTER R LOW
105 euri su Ebay

Klide70
05/06/2012, 11:07
Ti allego un paio di foto, solo xchè tu possa prendere qualche spunto, ma credo che sia necessario tagliare il telaio

721197212072121

Shining
05/06/2012, 11:23
72125

mi dissocio, ma contribuisco

buecyb3r
05/06/2012, 14:57
72125

mi dissocio, ma contribuisco

Questa è veramente brutta.

jugene
05/06/2012, 18:13
In effetti il contributo di Shining è da dissociato !!! Non si guarda.

Slower
05/06/2012, 18:45
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/160285-pitti-uomo-firenze-il-boom-pi-totale-anche-nella-moda.html
La trovi qui,scorrendo un po di foto la Tpr con monosella.
N.b. non mi piace

HighVoltage
05/06/2012, 19:06
http://img138.imageshack.us/img138/9123/img06542.jpg

ed è anche di facile fissaggio tutto sommato... 2 staffe a L fissate sulle viti del serbatoio... e le molle appoggiano sul telaio dietro... non male

rori
05/06/2012, 19:11
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72162&stc=1

qto slow

jugene
06/06/2012, 09:02
La migliore del lotto, adesso sì che ci siamo.
Cosa ne pensate ?
Per me " Very Cool !!!"

ilius
06/06/2012, 10:01
719027190171900

Io credo che sia bene ispirarsi a quella del modellino sul cavalletto centrale. Ha il telaio e forcella con ammortizzatori post simile alla nostra attuale. E non è nemmeno brutta da vedere.

jugene
06/06/2012, 18:25
up

rori
06/06/2012, 18:29
Harleyzzare una Bonnie:cool: è una cosa nuova ma se piace a te :oook:

ma gli orrendi attacchi del serbatoio li lasci in vista ?:blink:

jugene
06/06/2012, 19:16
Le triumph degli anni 40 erano solo Triumph e non HD, eppure avevano il sellino singolo.
Avrei anche pensato alla possibilità di aggiungere un secondo sellino gemello per il passeggero, magari potendolo innestare con rapidità e sostituire ad un piccolo portapacchi. Il colore del sellino che più si confà (a mio gusto beninteso) è nero, e non il cuoio che contribuisce ad americanizzare la moto.
Gli attacchi del serbatoio credo che in parte rimarrebbero a vista ma, poi c'è anche il problema di dare un minimo di riparo e protezione a batteria e centralina.
Per ora è una idea che mi stuzzica fortemente e non credo che stravolga la purezza della Bonnie, è Bonnie, è Triumph ma, in fin dei conti deve piacere e soddisfare chi la utilizza.
Ripeto io la trovo bella, originale ed interessante poi come tutte le cose andrebbe vista dal vivo.
A volte vengono esaltati dei ferri che sono riportati all'aspetto di rottami, sverniciati, finta ruggine ed ossidazioni, diamogli anche un calcione ai cerchi così gli diamo il colpo di grazia.
In realtà ognuno intende la moto come meglio crede ed io amo le linee semplici, pulite ed un poco retrò, senza esagerazioni.

rori
06/06/2012, 19:51
Qto in pieno .:oook:
Guarda per la soluzione biposto c'è uno strano scooter il Traveler (copia della Vespa anni '50) fatto in cina che ha la sella e il sellino come quelli degli anni 30 , come stile sarebbero perfetti circa l'adattamento sono messi sulla piastra posteriore della motoretta quindi si potrebbero adattare al nostro telaio se metti una piastra così come si fà sulla harley per la sella mono.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=scooter+cinese+copia+vespa+anni+50&source=web&cd=2&ved=0CGsQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.dueruote.it%2Fmoto_scooter%2Farticolo.cfm%3Fcodice%3D372480&ei=5KbPT_ODEcmN-war4cGgDA&usg=AFQjCNHNaaRFxYWSof5cW4c9RUE8LkcGUw

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72274&stc=1

jugene
07/06/2012, 19:49
Non molto partecipanti ma, ottimi spunti, consigli e qualche giusta idea contraria.
Ringrazio tutti perchè mi sono convinto della bontà e della possibilità tecnica della soluzione, senza intervenire su telaio e sospensioni post.
Un pezzo per volta e ci arrivo, per ora sono fermo al miglioramento delle sosp anteriori con l'acquisto di un Kit Matris qui sul forum e l'aggiunta dei soffietti in gomma.

HighVoltage
07/06/2012, 19:59
il più è trovare un sellino :D per il resto si fa in qualche maniera

spitjake
07/06/2012, 19:59
Non molto partecipanti ma, ottimi spunti, consigli e qualche giusta idea contraria.
Ringrazio tutti perchè mi sono convinto della bontà e della possibilità tecnica della soluzione, senza intervenire su telaio e sospensioni post.
Un pezzo per volta e ci arrivo, per ora sono fermo al miglioramento delle sosp anteriori con l'acquisto di un Kit Matris qui sul forum e l'aggiunta dei soffietti in gomma.

e io son curioso di vedere che combini!:oook:

oneofakind
07/06/2012, 21:09
se viene bene confermo: ti pago per la mia

rori
08/06/2012, 11:35
ho trovato questo Link dall'aspetto non è male e poi a quel prezzo :w00t:

SELLA "BROWN" HARLEY TRIUMPH YAMAHA GUZZI HONDA SUZUKI KAWASAKI MOTO CUSTOM | eBay (http://www.ebay.it/itm/SELLA-BROWN-HARLEY-TRIUMPH-YAMAHA-GUZZI-HONDA-SUZUKI-KAWASAKI-MOTO-CUSTOM-/221032390971?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item33768ea13b)

Shining
22/06/2012, 09:51
Per dare un aspetto ancora più retro' alla Bonnie cercavo di capire se esista la possibilità di modicare la sella montandone
una singola del tipo Bobber o vecchie BMW R75 anni 40 e che potesse adattarsi facilmente al telaio senza particolari modifiche.
L'idea è un poco quella della sella Triumph aftermarket con il piccolo portapacchi integrato ma, ancora più "strong" ed originale
nonchè possibilmente comoda, magari con la l'ulteriore possibilità di montare in alternativa una seconda sella simile alla prima od un piccolo portapacchi .
Confermatemi che sia possibile e che non sono l'unico "animale raro" ad averlo pensato ?

stamani ho visto a Pistoia questa bonneville che mi pare interessante; da quel che si vede hanno realizzato una base in lamiera su cui sono state avvitate le due selle.
Se ti può essere di aiuto sulla sella principale c'è stampato un logo con scritto "Alabama bull", di più non so.
Ho chiesto anche nei dintorni se sapevano di chi fosse la moto, ma senza risultati.
Secondo me è un lavoro artigianale di gente che lavora principalmente per il mondo Harley
74909
74910

jugene
22/06/2012, 10:58
Un ottimo spunto su cui lavorare.
Sono d'accordo sul lavoro da artigiano harleysta, tipo sella, colori ecc.
Quello che più mi garba è la base in lamiera che si potrebbe fissare + o - come la sella originale e da lì poi, potere adattare la sella che più si adatta e ci aggrada, rimango fermo sull'idea pelle o cuoio rigorosamente neri e + che il cuscino per il passaggero ci vedrei una seconda sella gemella.

KR68
29/10/2013, 12:22
Visto la data della tua nota è possibile tu l'abbia già realizzata, in ogni caso i l'ho fatto.
Mi sono ispirato ai modelli degli anni 50 e posso averla sia mono che biposto.
Ti riassumo velocemente.
Ho tagliato il telaietto reggi sella poco dietro gli ammortizzatori, ho acquistato una sella slim e l'ho usata come base per realizzare la monoposto.
Ovviamente ho dovuto cambiare il parafango posteriore rielaborando tutti i fissagi.
Quando voglio rimontare la sella originale riinvilo il telaietto tagliato che ovviamente ho dovuto spinare ed è fatta.

Bye

Per riassumere

scramblu
29/10/2013, 13:49
Visto la data della tua nota è possibile tu l'abbia già realizzata, in ogni caso i l'ho fatto.
Ti riassumo velocemente.
Ho tagliato il telaietto reggi sella poco dietro gli ammortizzatori, ho acquistato una sella slim e l'ho usata come base per realizzare la monoposto.
Ovviamente ho dovuto cambiare il parafango posteriore rielaborando tutti i fissagi.
Quando voglio rimontare la sella originale riinvilo il telaietto tagliato che ovviamente ho dovuto spinare ed è fatta.

Bye

Per riassumere

Se non vediamo non crediamo...

Mr.Fingerpicker
29/10/2013, 17:15
stamani ho visto a Pistoia questa bonneville che mi pare interessante; da quel che si vede hanno realizzato una base in lamiera su cui sono state avvitate le due selle.
Se ti può essere di aiuto sulla sella principale c'è stampato un logo con scritto "Alabama bull", di più non so.
Ho chiesto anche nei dintorni se sapevano di chi fosse la moto, ma senza risultati.
Secondo me è un lavoro artigianale di gente che lavora principalmente per il mondo Harley
74909
74910

Qualche mese fa ero a Pistoia e mi sembra di aver visto la stessa moto che hai fotografato. Riconosco che il lavoro svolto è di qualità però, secondo me, una modifica di questo tipo ha senso se si "stravolge" il look originale della moto. Altrimenti sembra solo un "accrocchio".

Dino Romano tempo fa modificò una Bonnie ispirandosi al film "la grande fuga":

Risultato della ricerca immagini di Google per http://designyoutrust.com/wp-content/uploads/2012/09/triumph-great-escape-dino-di-drag-racing-peq1.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://designyoutrust.com/wp-content/uploads/2012/09/triumph-great-escape-dino-di-drag-racing-peq1.jpg&imgrefurl=http://designyoutrust.com/designyoutrust/triumph-great-escape-by-dino-romano/&h=500&w=750&sz=252&tbnid=chObhg9ad6aQaM:&tbnh=90&tbnw=135&prev=/search%3Fq%3Ddino%2Bromano%2Bgreat%2Bescape%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=dino+romano+great+escape&usg=__lua-UuT27aSvcVFR6rT0Lqd1Yqc=&docid=4dQllrvTAAF-kM&sa=X&ei=guxvUrXSCons4wToiYDoBA&ved=0CEQQ9QEwBA)

Indipendentemente dal fatto che piaccia o meno questa realizzazione, in questo caso la sella singola mi sembra in tema con il resto della moto.

Sam il Cinghio
29/10/2013, 17:28

Con o senza taglio del telaio?

74909
74910

L'idea è buona ma la realizzazione è veramente brutta IMHO.
Quegli spigoli poi nulla c'entrano con il design generale della Bonneville...

dan03
29/10/2013, 17:53
Ti riassumo velocemente.

Bye

Per riassumere

Foto! foto!
:biggrin3:

Mr.Fingerpicker
29/10/2013, 18:09
Secondo me la sella singola sulla Bonnie fa cacare. Scusate ma dovevo buttarlo fuori.

rjng
29/10/2013, 20:04
Se mai dovessi tagliare...
138263

cristianow
29/10/2013, 20:51
Un ottimo spunto su cui lavorare.
Sono d'accordo sul lavoro da artigiano harleysta, tipo sella, colori ecc.
Quello che più mi garba è la base in lamiera che si potrebbe fissare + o - come la sella originale e da lì poi, potere adattare la sella che più si adatta e ci aggrada, rimango fermo sull'idea pelle o cuoio rigorosamente neri e + che il cuscino per il passaggero ci vedrei una seconda sella gemella.
Il progetto non e' semplice, però il risultato potrebbe essere molto bello....

Odysseo
29/10/2013, 21:08
74909
74910

conosco il proprietario della moto in questione, che fra l'altro ha realizzato ulteriori modifiche su questa base, rendendola più accattivante.
se ti interessa, Jugene, posso chiedergli lumi.

sono in attesa anche io delle foto di KR 68!

mi ricordo inoltre, di aver visto sul forum la realizzazione di un sellino supplementare al posto del portapacchi della sella mono.
ed era un lavoro molto ben fatto. vallo a ritrovare, però.....

Tiesto
29/10/2013, 21:29
Secondo me la sela singola sulla Bonnie fa cacare. Scusate ma dovevo buttarlo fuori.

Quoto. È roba da Harley e basta. Le Triumph sono TRIUMPH :cool: e questa roba è troppo Harley. Stanno bene solo sulle "loro". Personalmente non mi piacciono per niente

Sam il Cinghio
29/10/2013, 21:33
mi ricordo inoltre, di aver visto sul forum la realizzazione di un sellino supplementare al posto del portapacchi della sella mono.
ed era un lavoro molto ben fatto. vallo a ritrovare, però.....

Dovessi ritrovarlo lo metto nel dossier in evidenza

condor
29/10/2013, 21:51

Una volta Onda Calabra mi porto' sulla sua moto che aveva proprio una sella singola al posto del portapacchi. Era fatta con un pezzo di polistirolo ex cassetta di pesce e con del nastro da imballaggio. Una figata. Puzzava un po'.... ma era comoda. :biggrin3: E non e' stata neanche l'ultima violenza inflitta a quella povera moto. Il passo successivo fu accorciare con criteri spannometrici i silenziatori, che difatti rirultarono di misura diversa, e la completa estirpazione del radiatore dell'olio. Originale era originale...:biggrin3:

Odysseo
29/10/2013, 21:52

:oook:

Sam il Cinghio
29/10/2013, 21:53
Una volta Onda Calabra mi porto' sulla sua moto che aveva proprio una sella singola al posto del portapacchi. Era fatta con un pezzo di polistirolo ex cassetta di pesce e con del nastro da imballaggio. Una figata. Puzzava un po'.... ma era comoda.

MUARGH!!! :botteee:

cristianow
29/10/2013, 22:01
Beh, negli anni 50 le moto a sella singola le facevano un po tutti, dalla royal enfield alla moto guzzi; effettivamente le faceva la Triumph, inoltre non mi pare che l'idea della sella unica snaturi lo spirito Triumph piu' di tante modifiche fatte in stile cafe racer in chiave moderna...

Odysseo
29/10/2013, 22:01
Quoto. È roba da Harley e basta. Le Triumph sono TRIUMPH :cool: e questa roba è troppo Harley. Stanno bene solo sulle "loro". Personalmente non mi piacciono per niente

la mono sella non è prerogativa Harley, ma di tutte le moto "anteguerra".
harley ha mantenuto una moda, ma non ne ha l'esclusiva proprietà intellettuale.

http://www.cubomoto.it/immagini-privati/66739/139522-66739-266189-2.JPG

http://www.fedrotriple.it/triumph_story_1951_1960/1951_cat-triumph-small.jpg

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSaZ4IibyZpoDJFeB4_YqAeORox-2qtm7Zi0KyJF6xI-4c5aSrs

Mr.Fingerpicker
29/10/2013, 23:06
la mono sella non è prerogativa Harley, ma di tutte le moto "anteguerra".
harley ha mantenuto una moda, ma non ne ha l'esclusiva proprietà intellettuale.

http://www.cubomoto.it/immagini-privati/66739/139522-66739-266189-2.JPG

http://www.fedrotriple.it/triumph_story_1951_1960/1951_cat-triumph-small.jpg

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSaZ4IibyZpoDJFeB4_YqAeORox-2qtm7Zi0KyJF6xI-4c5aSrs

Si, ma le linee delle moto "anteguerra" erano un pò differenti. La Bonnie è una moto con stile retrò ma non è d'epoca e la sella singola esalta questa differenza, a meno che non si operi una modifica radicale come sulla moto postata da Rjng.

Insomma, se si modifica solo la sella lasciando il resto della moto più o meno "stock", a mio parere, viene fuori una schifezza. Come quella di Pistoia(scusa Odysseo, ma è una cosa che penso realmente).

Odysseo
30/10/2013, 22:26
Ahahahah, che ti scusi, finger, fai bene a dire quel che pensi !
la moto è questione di cuore, se non piace è inutile starci sopra o lavorarci.....
sono d'accordo che le bonneville attuali non sono fatte per star bene con la monosella.
l'effetto è molto più bello con una America o con le Harley, anche se ci sono in giro bobber niente male su base bonnie.
ma la vena dello spippolo per me non va limitata. attualmente vanno per la maggiore le cafè racer, che però possono non piacere a tutti. personalmente mi incuriosisce ogni progetto "diverso".
che poi il risultato sia buono o non buono, giudico alla fine.

LucaT
30/10/2013, 22:41
138380
questa è la moto di un mio amico. come vedi, per fare un bobber non è obbligatorio il telaio rigido, puoi anche tenere gli ammortizzatori, però il telaio deve avere una certa forma... e quello bonneville originale non ce l'ha.

Lexter04
01/11/2013, 15:44
138524

138525

138526

138527

scramblu
01/11/2013, 16:54
Nella sua mortificazione questa si, credo che abbia un senso. :oook:

keir
01/11/2013, 20:58
sembra una royal enfield

http://4.bp.blogspot.com/-Li18feHdzH8/UMBAGt_ssmI/AAAAAAAACkI/YDkApLvDXsQ/s1600/royal+enfield+black.JPG

oneofakind
01/11/2013, 21:03
sembra un po' na cagata old style

Odysseo
01/11/2013, 22:51
[QUOTE=Lexter04;6503984]138524

138525

138526

138527

A parte i colori, che mi urtano alquanto, il progetto mi piace.

rjng
01/11/2013, 23:48
138558

138559

138560

138561

138562

cristianow
02/11/2013, 08:41
138524

138525

138526

138527

Perche' no? A me piace...

condor
02/11/2013, 09:54
Nella sua mortificazione questa si, credo che abbia un senso. :oook:

È sottolineo "mortificazione"

rori
02/11/2013, 10:03
Beh, negli anni 50 le moto a sella singola le facevano un po tutti, dalla royal enfield alla moto guzzi; effettivamente le faceva la Triumph, inoltre non mi pare che l'idea della sella unica snaturi lo spirito Triumph piu' di tante modifiche fatte in stile cafe racer in chiave moderna...

e certo derivavano dalle biciclette :lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=138589&stc=1

Odysseo
02/11/2013, 14:18
È sottolineo "mortificazione"

Mortificazione è sinonimo fra gli altri di umiliazione e vergogna.
in questa moto non vedo né l'uno ne l'altra.
o la bonneville si presta solo a modifiche café race, seppure per lei elettive?

Lexter04
02/11/2013, 14:45
A parte i colori, che mi urtano alquanto, il progetto mi piace.

Concordo pienamente, fatta eccezione per questo verde alquanto particolare, la realizzazione merita. Decisamente meglio di molte altre bonneville che si vedono sui forum e che spesso e volentieri ricevono complimenti solo perchè si conosce il proprietario o il preparatore, fossero presentate nel completo anonimato ci sarebbero molti meno "bellissima, complimenti!".

Shining
02/11/2013, 15:05
138524

138525

138526

138527

a me pare un progetto interessante; certo, è classicissimo e magari non interessa i "caffettari", ma ben fatto.
Mi lascia perplesso il tono di verde, ma andrebbe vista dal vivo. Ho avuto personale esperienza con la mia, in foto il verde è uno dei colori che più difficilmente vengono riprodotti con la reale tonalità

jugene
03/11/2013, 07:50
Il progetto merita davvero piu' di altri, almeno per originalità.
Ho lanciato l'dea della sella singola in questo 3d e mi permetto di esprimere una opinione personale sull'ultima Bonnie, quella verde.
Il colore non mi prende inoltre l'applicazione estesa del verde su diverse componenti ne appesantisce la linea, il faro anch'esso in tinta è molto massiccio, nero su moto nera sarebbe stato altra cosa ma nulla a che vedere con i Lucas, i Bates od altri fari che per quanto mi riguarda
li preferisco cmq più piccoli dell'originale a mò di quello scrambler per capirci.
La sella singola ricorda molto quella della versione Bonnie Steve McQueen ma anche il tno di marrone scelto non è di mio gusto, pare in vinile non in pelle, e le borse molto arretrate coprono parte del lavoro fatto sul parafango, inoltre le borchiature a mio gusto sono troppo americaneggianti.
Riguardandola nuovamente la parte meno armonica rimane il fanalone anteriore lungo e grosso e peraltro con una cornice attorno alla parabola che stona.
Per questo motivo e sempre a mio gusto, al momento la scelta piu' azzeccata e rispettosa della linea e del carattere della Bonnie, è quella che ho postato in un apposito 3d sulla TT Speedback di mecatwin.

rori
05/11/2013, 16:24
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=138878&stc=1

damiantix
05/11/2013, 16:50
Mi sta venendo voglia di lasciare a casa la zavorrina... per sempre!!! :cipenso:

Bernesh
07/11/2013, 11:04
scusate, ma non è piu' facile prendere la sella singola già in vendita e togliere il portapacchi, magari mettendo un sellino a ventose per il passeggero?
...ci avrete sicuramente già pensato, quindi attendo e accetto insulti:: ahahahah :dubbio:139183

scramblu
07/11/2013, 11:15
scusate, ma non è piu' facile prendere la sella singola già in vendita e togliere il portapacchi, magari mettendo un sellino a ventose per il passeggero?
...ci avrete sicuramente già pensato, quindi attendo e accetto insulti:: ahahahah :dubbio:139183

Nze pò! La base di questa sella è lunga come la doppia, tutto un pezzo insomma.

Aspè aspè, rispondevo di default, solo ora colgo il senso... Si, si potrebbe! Qualcuno lo ha già fatto. ...Tale scramblu se non sbaglio, ma anzichè ventose, sfruttò proprio i fori del portapacchino. Nulla a che vedere con la sella sdoppiata però eh!!?

Sam il Cinghio
07/11/2013, 11:15
Mi lascia perplesso il tono di verde, ma andrebbe vista dal vivo. Ho avuto personale esperienza con la mia, in foto il verde è uno dei colori che più difficilmente vengono riprodotti con la reale tonalità

Vogliamo parlare del rosso del mio telaio? :D

altri fari che per quanto mi riguarda li preferisco cmq più piccoli dell'originale a mò di quello scrambler per capirci.

HAUPTSCHEINWERFER MINI H4 - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_2004a01b7f13c915c74f32c675520691ff/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10034091)
80 euro, cromato o nero, completamente in metallo ;)

Odysseo
10/11/2013, 23:13
RocketGarage Cafe Racer: Bonneville TT Speedback (http://rocket-garage.blogspot.it/2012/12/bonneville-tt-speedba.html)

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTHp6BmQ8n8tObL31WQCPe9iQT7dX2ImF0sKxm8lxdd2rDvr6RVug