Visualizza Versione Completa : Mappa definitiva Leovince self-made(a VS. rischio e pericolo)
Topax'82
04/06/2012, 19:05
Viste le varie richieste di mappa per i leovince sbk, posto la mia mappa personalizzata sperando sia utile a qualcuno.
La mappa OEM migliore è la 20395 (arrow 3-1), mentre la più regolare è la 20394 (Tors) o successive.
La mia moto è così messa:
1-Leovince Sbk con db segati di circa 5 cm e fori radilali
2-Modifica ingresso aria airbox, con retina
3-Filtro BMC
La mappa è un mix tra Tors fino ai 6.500 giri che è molto più regolare della 3-1, e della 3-1 sopra, che spinge di più.
E' sviluppata su base 20395 quindi gli anticipi rimangono questi.
E' stato aumentato il regime del limitatore a 12.800, corretto del 4% lo scarto tachimetro per la corona da 49 denti e abbassata la soglia intervento ventola a101°C
Inoltre ho modificato gli anticipi della 2°marcia con quelli delle altre per avere piena potenza in seconda, lasciando il taglio sulla 1° e ingrassato leggermente agli alti 1-2% dal 50% di gas in su.
La mappa la ho su da qualche tempo, la moto non spara più e và alla grande.
DepositFiles (http://depositfiles.com/files/63a8rlb5n)
La mappa è per i seguenti VIN: Street Triple 675 Up to VIN # 411983 / Keihin ECU
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER DANNI ETC.ETC.
Lamps
Scaricata. Sono curioso. Ma la mia non è così "tappata" come la tua. Ho solo gli scarichi. Ho un pò di soggezione a caricarla ma non è etto che non lo faccia. In ogni caso grazie !! :oook:
Topax'82
05/06/2012, 13:25
Scaricata. Sono curioso. Ma la mia non è così "tappata" come la tua. Ho solo gli scarichi. Ho un pò di soggezione a caricarla ma non è etto che non lo faccia. In ogni caso grazie !! :oook:
Vai tranquillo è un insieme delle mappe oem triumph leggermente modificato...se provi fammi sapere e ricordati di fare il reser tps.
lamps
ma hai anche la corona 49 denti?
Non ho scarichi ma ti faccio i complimenti per l'idea...esempio di condivisione da seguire!
Potresti aprire una discussione sulle mappe della street?
Si potrebbero studiare modifiche interessanti ed un archivio di mappe mod.
Topax'82
07/06/2012, 19:20
ma hai anche la corona 49 denti?
Yes
UomoBasilico
07/06/2012, 19:36
Complimenti,ottimo lavoro!
Se volessi fare una prova sulla mia che è originale ma con filtro bmc e coron a 49, farei dei danni? Solo per vedere la differenza
Topax'82
07/06/2012, 20:50
Complimenti,ottimo lavoro!
Se volessi fare una prova sulla mia che è originale ma con filtro bmc e coron a 49, farei dei danni? Solo per vedere la differenza
Danni non credo ma la moto sarebbe molto grassa e dubito possa andare bene.
Per come sei messo molto meglio la mappa arrow alti, leggermente + grassa dell'originale.
lamps
Il Franky
08/06/2012, 10:13
Viste le varie richieste di mappa per i leovince sbk, posto la mia mappa personalizzata sperando sia utile a qualcuno.
La mappa OEM migliore è la 20395 (arrow 3-1), mentre la più regolare è la 20394 (Tors) o successive.
La mia moto è così messa:
1-Leovince Sbk con db segati di circa 5 cm e fori radilali
2-Modifica ingresso aria airbox, con retina
3-Filtro BMC
La mappa è un mix tra Tors fino ai 6.500 giri che è molto più regolare della 3-1, e della 3-1 sopra, che spinge di più.
E' sviluppata su base 20395 quindi gli anticipi rimangono questi.
E' stato aumentato il regime del limitatore a 12.800, corretto del 4% lo scarto tachimetro per la corona da 49 denti e abbassata la soglia intervento ventola a101°C
Inoltre ho modificato gli anticipi della 2°marcia con quelli delle altre per avere piena potenza in seconda, lasciando il taglio sulla 1° e ingrassato leggermente agli alti 1-2% dal 50% di gas in su.
La mappa la ho su da qualche tempo, la moto non spara più e và alla grande.
DepositFiles (http://depositfiles.com/files/63a8rlb5n)
La mappa è per i seguenti VIN: Street Triple 675 Up to VIN # 411983 / Keihin ECU
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER DANNI ETC.ETC.
Lamps
ciao topax.. mi interessa la parte in neretto (a prescindere dal tipo di scarico).. potresti dirmi come (in che misura e da quale tabella) hai modificato gli anticipi in seconda?
Topax'82
08/06/2012, 12:10
ciao topax.. mi interessa la parte in neretto (a prescindere dal tipo di scarico).. potresti dirmi come (in che misura e da quale tabella) hai modificato gli anticipi in seconda?
Se apri qualsiasi mappa con il tune ecu versione 1.94 o superiori (sui vecchi non era così), troverai 4 tabelle per gli anticipi.
La tabella 1 marcia, la tabella Iseconda marcia, la tabella 3-6marcia, e la tabella anticipi folle.
Tu apri la tabella 3-6 marcia che è quella piena potenza la selezioni tutta e fai copia. Apri quella della seconda ce la incolli, salvi e non hai più tagli in seconda marcia.
In prima li ho lasciati perchè cmq è molto corta e un pò di dolcezza non guasta....
Se hai dubbi contattami in P.M.
Lamps
Il Franky
08/06/2012, 13:03
capito, grazie! non avendo aggiornato il tunecu non riuscivo a capire dove agire per variare l'anticipo!
appena ho un attimo provo :oook:
Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:
UomoBasilico
08/06/2012, 13:58
Questa modifica cosa comporta? Posso farla anche sulla mia che è originale ad eccezione del filtro aria?
p.bosoni
09/06/2012, 08:22
bell'idea :oook:
Topax'82
09/06/2012, 11:22
Questa modifica cosa comporta? Posso farla anche sulla mia che è originale ad eccezione del filtro aria?
La modifica dell'anticipo la puoi fare anche con la moto originale.
La mappa se non hai almeno filtro+scarichi dubito possa andare, ma se hai tune ecu prova al limite rimetti la precedente.
lamps
stefanomar
11/06/2012, 09:39
La modifica dell'anticipo la puoi fare anche con la moto originale.
La mappa se non hai almeno filtro+scarichi dubito possa andare, ma se hai tune ecu prova al limite rimetti la precedente.
lamps
ciao a tutti, visto che mi sembrate molto ferrati, e io invece non ci capisco nulla, volevo chiedervi un informazione, io ho montato gli scarichi mivv alla mia street, ma non ho fatto nessun tipo di rimappatura della centralina, mi sembra che il motore giri più alto di almeno 1000 giri, forse più, dato che li ho cambiati durante l'inverno ho fatto fatica a controllare direttamente, questo può essere un problema?, le prestazioni sono buone, cosa consigliate di fare?
p.bosoni
11/06/2012, 14:49
La mia moto è così messa:
1-Leovince Sbk con db segati di circa 5 cm e fori radilali
2-Modifica ingresso aria airbox, con retina
3-Filtro BMC
Lamps
di che modifica si tratta? ho la tua stessa configurazione, filtro bmc, scarichi e corona 49 e vorrei provare la mappa... ma volevo capire cosa volevi dire al punto 2
ottimo lavoro :oook:
Topax'82
11/06/2012, 15:17
di che modifica si tratta? ho la tua stessa configurazione, filtro bmc, scarichi e corona 49 e vorrei provare la mappa... ma volevo capire cosa volevi dire al punto 2
ottimo lavoro :oook:
La modifica è irrilevante ai fini della mappa puoi provarla ugualmente e sono sicuro che andrà benone.
Sotto ai fari cìè l'ingresso dell'airbox che è tappato da una flangia di plastica con apertura verticale, in pratica ho tagliato la flangia lasciando solo il bordo esterno e inserito una rete, dovrebbe entrare + aria, c'era un vecchio post prova a cercare...sono al lavoro stasera guardo anche io....
lamps
p.bosoni
11/06/2012, 16:01
La modifica è irrilevante ai fini della mappa puoi provarla ugualmente e sono sicuro che andrà benone.
Sotto ai fari cìè l'ingresso dell'airbox che è tappato da una flangia di plastica con apertura verticale, in pratica ho tagliato la flangia lasciando solo il bordo esterno e inserito una rete, dovrebbe entrare + aria, c'era un vecchio post prova a cercare...sono al lavoro stasera guardo anche io....
lamps
grazie mille !
Il Franky
11/06/2012, 16:07
ciao a tutti, visto che mi sembrate molto ferrati, e io invece non ci capisco nulla, volevo chiedervi un informazione, io ho montato gli scarichi mivv alla mia street, ma non ho fatto nessun tipo di rimappatura della centralina, mi sembra che il motore giri più alto di almeno 1000 giri, forse più, dato che li ho cambiati durante l'inverno ho fatto fatica a controllare direttamente, questo può essere un problema?, le prestazioni sono buone, cosa consigliate di fare?
puoi provare a rimappare con una mappa per scarichi alti (tipo arrow slip-on) ma se ti sembra che la moto vada bene così, chi te lo fa fare?
Topax'82
11/06/2012, 18:08
grazie mille !
Leggi qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/180137-ehm-tappo-su-presa-daria-5.html
Che faticaccia trovarlo....
stefanomar
12/06/2012, 10:07
puoi provare a rimappare con una mappa per scarichi alti (tipo arrow slip-on) ma se ti sembra che la moto vada bene così, chi te lo fa fare?
Infatti sono indeciso, ma non vorrei che la moto senza rimappatura lavorasse male senza che io me ne accorga, poi il fatto che salga più in fretta di giri non mi piace granchè, anche per i consumi, se non ricordo male con gli scarichi originali a 130 in autostrada in 6a era fra 4 e 5000 giri, ora è almeno a 6000, qualcuno riesce a dirmi quanto gira una street originale a 130 in 6a, non voglio ricambiare i terminali per verificare, altrimenti proverò ad aprire un post specifico.
Topax'82
12/06/2012, 12:19
Infatti sono indeciso, ma non vorrei che la moto senza rimappatura lavorasse male senza che io me ne accorga, poi il fatto che salga più in fretta di giri non mi piace granchè, anche per i consumi, se non ricordo male con gli scarichi originali a 130 in autostrada in 6a era fra 4 e 5000 giri, ora è almeno a 6000, qualcuno riesce a dirmi quanto gira una street originale a 130 in 6a, non voglio ricambiare i terminali per verificare, altrimenti proverò ad aprire un post specifico.
Senon cambi i rapporti a 130 sarai sempre agli stessi giri...
Se è ok lasciala stare..
lamps
UomoBasilico
15/06/2012, 22:08
@Topax, ti avevo scritto un MP,ma non me l'ha inviato perchè hai la memoria inbox piena!
Te lo scrivo qua allora,ti rubo 2 minuti.
Vorrei qualche chiarimento sulla modifica dell'anticipo sulla 2° marcia,cosa comporta,e perche conviene(o non) farla.
Grazie in anticipo :))
p.bosoni
16/06/2012, 10:02
Viste le varie richieste di mappa per i leovince sbk, posto la mia mappa personalizzata sperando sia utile a qualcuno.
La mappa OEM migliore è la 20395 (arrow 3-1), mentre la più regolare è la 20394 (Tors) o successive.
La mia moto è così messa:
1-Leovince Sbk con db segati di circa 5 cm e fori radilali
2-Modifica ingresso aria airbox, con retina
3-Filtro BMC
La mappa è un mix tra Tors fino ai 6.500 giri che è molto più regolare della 3-1, e della 3-1 sopra, che spinge di più.
E' sviluppata su base 20395 quindi gli anticipi rimangono questi.
E' stato aumentato il regime del limitatore a 12.800, corretto del 4% lo scarto tachimetro per la corona da 49 denti e abbassata la soglia intervento ventola a101°C
Inoltre ho modificato gli anticipi della 2°marcia con quelli delle altre per avere piena potenza in seconda, lasciando il taglio sulla 1° e ingrassato leggermente agli alti 1-2% dal 50% di gas in su.
La mappa la ho su da qualche tempo, la moto non spara più e và alla grande.
DepositFiles (http://depositfiles.com/files/63a8rlb5n)
La mappa è per i seguenti VIN: Street Triple 675 Up to VIN # 411983 / Keihin ECU
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER DANNI ETC.ETC.
Lamps
caricata ieri la mappa (grazie Bus :oook:) !
all'inizio avevo il minimo molto basso sui 600rpm (mentre con la mappa del 3>1 era attorno ai 1000) e mi lasciava perplesso questa cosa, sembrava si spegnesse la moto! poi l'ho provata per qualche km e ne son soddisfatto :biggrin3:
Pro
il minimo si è regolarizzato, non è più cosi basso, e in confronto alla mappa del 3>1 sembra più regolare ed ha meno on/off (quindi anche nei tornantini o bassa velocità è più facile dosare il gas)
spinge più di prima ed è più costante la coppia anche in basso
scoppietta ancora e sentire i leovince cantare è una guduria :biggrin3:
sistemato il problema dell'errore km causato dalla corona +2
Topax , gran bel lavoro :oook: grazieeeeeee
(ps non so come tu abbia fatto a modificare/creare quella mappa...solo guardare tutti quei valori :wacko:)
Topax'82
16/06/2012, 18:38
caricata ieri la mappa (grazie Bus :oook:) !
all'inizio avevo il minimo molto basso sui 600rpm (mentre con la mappa del 3>1 era attorno ai 1000) e mi lasciava perplesso questa cosa, sembrava si spegnesse la moto! poi l'ho provata per qualche km e ne son soddisfatto :biggrin3:
Pro
il minimo si è regolarizzato, non è più cosi basso, e in confronto alla mappa del 3>1 sembra più regolare ed ha meno on/off (quindi anche nei tornantini o bassa velocità è più facile dosare il gas)
spinge più di prima ed è più costante la coppia anche in basso
scoppietta ancora e sentire i leovince cantare è una guduria :biggrin3:
sistemato il problema dell'errore km causato dalla corona +2
Topax , gran bel lavoro :oook: grazieeeeeee
(ps non so come tu abbia fatto a modificare/creare quella mappa...solo guardare tutti quei valori :wacko:)
In grassetto il motivo principale per cui ho messo a punto questa mappa.
X il minimo basso se hai fatto il reset TPS è strano, casomai a freddo sobbalza un poco.
Per il resto a me và molto bene e i botti sono quasi scomparsi, solo se chiudo attorno agli 8.000 spara un pò-
Se mi lascierò sta moto il prossimo anno la voglio bancare e affinare la mappa, ma prima devo fare altri lavoretti sulla termica del motore.
Sicuramente se il lavoro lo permetterà la cambierò, anche se devo dire che per l'uso che ne faccio sarà dura trovare qualcosa di meglio.
@Topax, ti avevo scritto un MP,ma non me l'ha inviato perchè hai la memoria inbox piena!
Te lo scrivo qua allora,ti rubo 2 minuti.
Vorrei qualche chiarimento sulla modifica dell'anticipo sulla 2° marcia,cosa comporta,e perche conviene(o non) farla.
Grazie in anticipo )
L'anticipo in seconda marcia ti rende la moto un filo più pronta, ma niente di allarmante, anzi lo noti appena metti la mappa, poi ti abitui subito.
A me piace di più e non vedo contro, però per correttezza ti dico che diventa un filo + brusca, l'uncia soluzione è provare.
Oggi con la RossoCorsa finita ho disegnato diverse virgole sull'asfalto, dopo lo spauracchio un mesetto fà, ci sto prendendo gusto.
Settimana prossima arriva la nuova e si ricomincia a fare sul serio.
Lamps
Lamps
UomoBasilico
21/06/2012, 21:17
Sto provando a fare la modifica dell anticpo in 2°,ma non capisco che tabella copiara!
Dove posso trovare la mappa ARROW ALTI per favore?
p.bosoni
22/06/2012, 09:54
ieri mi son fatto 500km e direi che la mappa conferma tutti i suoi pro!
l'unico neo che ora fa meno casino e non scoppietta quasi più ...ma è diventata tutt'un altra cosa come erogazione,molto più lineare e l'effetto on/off non lo avverto più (sopratt in 2° ora è fantastica)
Topax'82
22/06/2012, 12:03
Sto provando a fare la modifica dell anticpo in 2°,ma non capisco che tabella copiara!
Dove posso trovare la mappa ARROW ALTI per favore?
Devi copiare tutta la tabella I 3-6 e incollarla sulla tabella I 2st, se non sei sicuro lascia stare, rischi di far danni...
eri mi son fatto 500km e direi che la mappa conferma tutti i suoi pro!
l'unico neo che ora fa meno casino e non scoppietta quasi più ...ma è diventata tutt'un altra cosa come erogazione,molto più lineare e l'effetto on/off non lo avverto più (sopratt in 2° ora è fantastica)
Ok così...
UomoBasilico
22/06/2012, 18:38
Ok,provo subito!
Comunque ho caricato la mappa arrow alti come da te suggerito..mi sembra che la moto vada decisamente meglio!
Ah un altra cosa,per via della corona 49, devo mettere un + 4% o un - 4 % al settaggio del tachimetro?
Topax'82
22/06/2012, 18:49
Ok,provo subito!
Comunque ho caricato la mappa arrow alti come da te suggerito..mi sembra che la moto vada decisamente meglio!
Ah un altra cosa,per via della corona 49, devo mettere un + 4% o un - 4 % al settaggio del tachimetro?
-4.3% ....ciao
UomoBasilico
22/06/2012, 19:14
-4.3% ....ciao
Non capisco cosa copiare,perche non mi apre nessuna tabella,ma mi apre solo il grafico!
p.bosoni
26/06/2012, 08:46
In grassetto il motivo principale per cui ho messo a punto questa mappa.
X il minimo basso se hai fatto il reset TPS è strano, casomai a freddo sobbalza un poco.
Per il resto a me và molto bene e i botti sono quasi scomparsi, solo se chiudo attorno agli 8.000 spara un pò-
Se mi lascierò sta moto il prossimo anno la voglio bancare e affinare la mappa, ma prima devo fare altri lavoretti sulla termica del motore.
Sicuramente se il lavoro lo permetterà la cambierò, anche se devo dire che per l'uso che ne faccio sarà dura trovare qualcosa di meglio.
L'anticipo in seconda marcia ti rende la moto un filo più pronta, ma niente di allarmante, anzi lo noti appena metti la mappa, poi ti abitui subito.
A me piace di più e non vedo contro, però per correttezza ti dico che diventa un filo + brusca, l'uncia soluzione è provare.
Oggi con la RossoCorsa finita ho disegnato diverse virgole sull'asfalto, dopo lo spauracchio un mesetto fà, ci sto prendendo gusto.
Settimana prossima arriva la nuova e si ricomincia a fare sul serio.
Lamps
Lamps
hai provato con questa mappa a girare senza i db killer?
Topax'82
26/06/2012, 12:58
hai provato con questa mappa a girare senza i db killer?
Si, sena db và ancora meglio, ma non si riesce a girarci, è da arresto. Ti consiglio, se già non lo hai fatto di segare a metà i db-killer e forarli radialmente. Metti però un blocco per la prova paletta, io ho usato un elettrodo da 2mm.
Lamps
ho seguito tutta la discussione ottimo lavoro ragazzi
p.bosoni
26/06/2012, 13:29
Si, sena db và ancora meglio, ma non si riesce a girarci, è da arresto. Ti consiglio, se già non lo hai fatto di segare a metà i db-killer e forarli radialmente. Metti però un blocco per la prova paletta, io ho usato un elettrodo da 2mm.
Lamps
:oook:
non hai una foto del tuo modificato?
oltre al suono, quali cambiamenti hai notato?
Topax'82
26/06/2012, 14:27
:oook:
non hai una foto del tuo modificato?
oltre al suono, quali cambiamenti hai notato?
Appena ho tempo te la faccio, probabilmente fine settimana...allunga di +....fino a 8.000 è identica, e il suono è + bello e non rumoroso...
lamps
p.bosoni
26/06/2012, 14:37
Appena ho tempo te la faccio, probabilmente fine settimana...allunga di +....fino a 8.000 è identica, e il suono è + bello e non rumoroso...
lamps
più bello nel senso più cupo o altro?
attendo il fine settimana x le fotoooooo :oook:
ho provato a togliere il db e d accendere la moto, cosi non si può circolare,già da ferma fa troppo casino :wacko:
p.bosoni
05/07/2012, 13:48
Ho fatto oggi un giro di mezz'ora senza db killer, troppo rumore e si è sempre in apprensione perchè ti sentono arrivare 1km prima!
alla fine lascio i db killer cosi che è un più che buono compromesso e con questa mappa mi trovo davvero bene!
Topax'82
05/07/2012, 16:38
Ho fatto oggi un giro di mezz'ora senza db killer, troppo rumore e si è sempre in apprensione perchè ti sentono arrivare 1km prima!
alla fine lascio i db killer cosi che è un più che buono compromesso e con questa mappa mi trovo davvero bene!
Non ho tempo per fare un caiser, se riesco ti posto vecchie foto dove li avevo solo tagliati, cmq segandoli a metà il rumore aumenta poco, il suono + bello e cupo ed è la soluzione ottimale. Senza è da arresto ed mal di testa...
ciao
thehobbit
09/10/2014, 08:27
Riesumo questo thread per chiedere a Topax se ha ancora questa mappa, visto che su DepositFile non esiste più.
Se lui o qualcuno potrebbe ripostarla, mi farebbe un grande favore.
Grazie!
Mi unisco alla richiesta! anche a me piacerebbe provare la mappa di Topax :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi metto in coda pure io grazie
L'avevo scaricata ma non riesco più a trovarla. Non ho neanche idea del nome del file. Mannaggia. Se qualcuno sa il nome del file provo a lanciare una ricerca nei miei tera di roba archiviata.
Juste1911
22/09/2015, 21:20
Ma caricatela su dropbox o su google drive o qualche sistema di file sharing e via... In modalità che non possa essere modificata ma solo scaricata.
Ps: non sono interessato alla mappa.
esatto molto meglio dropbox così una volta messa il link non scade; grazie!
la mela verde
17/07/2016, 08:42
Mi associo alla richiesta
Topax'82
21/09/2016, 20:33
Rovistando qualcosa è saltato fuori, dovrebbe essere lei, visto periodo e limitatore.
Prima di caricarla magari dateci un occhio.
http://www.filedropper.com/20395mapjune
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