PDA

Visualizza Versione Completa : Aste giudiziarie...



ALE72
04/06/2012, 19:35
Qualcuno ha esperienza in merito? Ditemi tutto...:cool:

Marco Manila
04/06/2012, 19:47
Cosa vuoi sapere?

Io ho vinto qualche lotto proprio qualche settimana fà ad una asta.

Medoro
04/06/2012, 19:50
io non ci ho mai partecipato mi piacerebbe,ma conosco delle persone che hanno comprato cose,1 addirittura casa.
Un'altro un rsv mille quasi regalata nuovissima e uno 2 guzzi militari,non so se dell'esercito o che

ALE72
04/06/2012, 19:53
Cosa vuoi sapere?

Io ho vinto qualche lotto proprio qualche settimana fà ad una asta.

Molto interessante...la merce in vendita e' sicura? Bisogna sincerarsi che non ci sia sotto qualcosa o si puo' andar tranquilli?Se un veicolo non ha(per esempio) chiavi,o libretto, o CDP,e' un grosso problema rifarli(per le chiavi so ovviamente che i costi variano moltissimo da veicolo a veicolo...)?se puoi darmi qualsiasi dritta o info te ne sarei molto grato(anche in mp se preferisci)!

Marco Manila
04/06/2012, 20:10
Per "sicura" bisogna capire cosa intendi: per quanto riguarda la provenienza non ci dovrebbero essere sorprese, di solito si tratta di merce ritirata dalle banche a fronte di fallimenti, ma se parliamo di altra sicurezza è difficile garantirla, se per esempio si compra un' auto o una moto non è facile sapere se è stata tagliandata o se è stata in pista, come per qualsiasi veicolo usato.

Per quanto riguarda documenti o chiavi non saprei, ma credo si possa rifare tutto, poi bisogna vedere quanto costa...

ALE72
04/06/2012, 20:18
Vorrei partecipare all'asta -a mezzo commissionario- di una vettura posta in vendita ad un prezzo molto inferiore al suo valore,ma non ho mai partecipato ad un asta...ho letto qualcosa per versare la cauzione(il 10% della cifra che si vuole offrire),ma non ho capito bene se compreso del rilancio minimo di 200 euro,dei diritti d'asta,ecc.inoltre so che si puo' partecipare online previa iscrizione...ma e' sicuro? Visto che non stiamo parlando proprio di bruscolini,almeno per me...

marco.bus
04/06/2012, 20:27
Se ti puo interessare cerca su google Incantonline. Ero iscritto fino a qualche mese fa, puoi vedere cosa c'è in asta e dove viene battuta..

ALE72
04/06/2012, 20:32
Se ti puo interessare cerca su google Incantonline. Ero iscritto fino a qualche mese fa, puoi vedere cosa c'è in asta e dove viene battuta..

E' a mezzo commissionario,quindi non e' ne' con incanto ne' senza incanto...Comunque vedro' di dargi un'occhio,grazie caro...:cool:

marco.bus
04/06/2012, 20:58
ah, ok...
portati pure un pugnale allora.
gira anche brutta gente!

urasch
04/06/2012, 21:04
mi piacerebbe partecipare

Antriple
04/06/2012, 21:08
Io non ho simpatia per questo genere di cose, mi sembra di approfittare delle disgrazie altrui, e del resto di questo si tratta, posso dirti che in genere la regola non scritta dice che se in lizza c'è il proprietario si lascia vincere lui, ma questa prima era maggiormente rispettata!

Medoro
04/06/2012, 21:12
Io non ho simpatia per questo genere di cose, mi sembra di approfittare delle disgrazie altrui, e del resto di questo si tratta, posso dirti che in genere la regola non scritta dice che se in lizza c'è il proprietario si lascia vincere lui, ma questa prima era maggiormente rispettata!non sono d'accordo,certo ci sono anche i beni dei poveri disgraziati,ma ci sono anche i beni dei furbetti o di quelli che si credono tali,e allora nessuna pietà,poi uno si può sempre informare su chi è il padrone e che intenzioni ha.

Cav
04/06/2012, 21:17
non sono d'accordo,certo ci sono anche i beni dei poveri disgraziati,ma ci sono anche i beni dei furbetti o di quelli che si credono tali,e allora nessuna pietà,poi uno si può sempre informare su chi è il padrone e che intenzioni ha.

quoto.

gadano
04/06/2012, 21:21
Ogni tanto compro qualcosa....condizionatori computer giacche da moto...pero' solo a sanmarino...non ce deposito cauzionale e i diritti d'asta sono minimi....un mese fa stavo per aggiudicarmi un porsche 996 4s a 14000 euri....valore 25 mila....

gadano
04/06/2012, 21:22
Ogni tanto compro qualcosa....condizionatori computer giacche da moto...pero' solo a sanmarino...non ce deposito cauzionale e i diritti d'asta sono minimi....un mese fa stavo per aggiudicarmi un porsche 996 4s a 14000 euri....valore 25 mila....

Antriple
04/06/2012, 21:27
Nicola, non pretendo che la si pensi come me, ma di fatto questo è quello che penso, se poi uno sia furbetto o disgraziato, non posso e non voglio deciderlo io, e sicuramente quando ti presenti ad un incanto non puoi avere gli elementi per capirlo, per cui ti resta solo se stare o no fuori da questo ambiente.

Per la mia esperienza, il popolo dei furbetti è molto di più dalla parte di chi compra. . . sai quanti soldi puliscono le aste?

Medoro
04/06/2012, 21:31
Nicola, non pretendo che la si pensi come me, ma di fatto questo è quello che penso, se poi uno sia furbetto o disgraziato, non posso e non voglio deciderlo io, e sicuramente quando ti presenti ad un incanto non puoi avere gli elementi per capirlo, per cui ti resta solo se stare o no fuori da questo ambiente.

Per la mia esperienza, il popolo dei furbetti è molto di più dalla parte di chi compra. . . sai quanti soldi puliscono le aste?Ci mancherebbe
Come ho detto prima se hai intenzione di partecipare ad un'asta,ti puoi sempre informare prima,non è per nulla difficile
Poi io non ho mai partecipato ne comprato nulla anche se a volte la tentazione c'è

Antriple
04/06/2012, 21:38
Io si, girano solo ceffi, e qualche ignaro partecipante, le turbative accadono sempre, ma quasi mai notate, in cui i ceffi intimano a mollare.

Ribadisco, non è così facile sapere le reali motivazioni che portano ad asta, si può sapere solo cosa si dice in giro, ma di fatto nulla, peggio se in una grande città!

Se non l'hai mai fatto, posso dirti non ti sei perso nulla, se puoi spendere quel 10% che dovessi risparmiare fallo, ti libera da molti implicazioni fastidiose...
poi io non mi siederi mai su una moto che chissà quante iettature c'hanno buttato sù!

Mrmc
05/06/2012, 06:20
io ci ho comprato qualche 50ino da sistemare e rivendere/usare in pista..ma ora ho lasciato perdere,almeno su milano e per moto/scooter le aste sono dominate dai soliti 4/5 elementi (un italiano gli altri rumeni),che omai lo fanno "di lavoro".l'italiano ha un capannone a vittuone e rivende tutto li,i rumeni esportano..li ho visticomprare anche 50-60 veicoli alla volta..
in ogni caso se ci sono i documenti la procedura non e' complicata ma solo "burocratica"..se mancano i documenti il mezzo va collaudato in mtcc e quando provengono da aste sono MOLTO fiscali (te lo dico x esperienza vissuta,nn mi hanno fatto passare uno scooter perche' mancava l'adesivo piaggio sotto la sella con le specifiche del mezzo ).se invece mancano solo le chiavi cambi i blochhetti e non devi rendere conto a nessuno

ALE72
05/06/2012, 11:31
Quindi mi sembra di capire che siano frequentate esclusivamente da malavitosi...vabbe', ci andrò con mio cuggggino,killer di professione...;)

schulz82
05/06/2012, 19:28
mi ispirano anche a mè!, ma non ci sono mai andato...ancora...

Patrol
05/06/2012, 20:40
Faccio l'avvocato e per conto di miei clienti ho partecipato a molte aste immobliari (dove, almeno dalle mie parti, non ci sono - o sembra che non ci siano - "turbative"); per comprare compri bene (il tuo titolo di acquisto è il decreto di trasferimento emesso dal giudice dell'esecuzione, sulla base del quale poi procedi alla cancellazione delle ipoteche), solo che ci sono un po' di carte da smenare e se non sei del mestiere non è proprio semplice (ma dico anche che non è impossibile).

Per le aste mobiliari invece - normalmente le aste non si fanno davanti al Giudice o a un notaio delegato, ma davanti ad un commissionario che di solito è ll'Istituto Vendite Giudiziarie - c'è più ressa; io vi ho partecipato varie volte (gli utlimi due scooter, che provenivano da reato in quanto sequestrati a spacciatori, li ho acquistati così) e se i documenti non sono in regola c'è qualche pastoia burocratica da fare. Anche qui però nulla di impossibile (la prima volta ho fatto tutto da solo, la seconda, visto che lo scooter aveva bisogno di essere sistemato, ho fatto fare tutto dal meccanico); se uno ha tempo e voglia di starci dietro, qualche buon affare si può fare.