Accedi

Visualizza Versione Completa : Dilemma Furgone.......solo pista!!!!

Bastardly #911
04/06/2012, 20:24
Ciao ragazzi ho bisogno di un chiarimento, visto che vorrei acquistare un mezzo per la pista ho optato per l'acquisto di un mezzo tipo Mercedes Vito usato pero' non furgone ma 8 posti .

Essendo il mezzo autovettura pagherei tramite un parente e la legge bersani poco piu' di 500,00€ all'anno di assicurazione, l'unico dubbio che togliendo i sedili posteriori e non avendo la paratia di divisione tra il posteriore e i sedili anteriori nel caso in cui mi dovessero fermare sarei passibile di multa avendo caricato le moto.

Qualcuno ha analogie in merito che mi puo' rassicurare sul fatto che non mi spaccano i :ciapet::ciapet::ciapet: se mi ferma la stradale????

Sspeed
05/06/2012, 06:43
Ciao ragazzi ho bisogno di un chiarimento, visto che vorrei acquistare un mezzo per la pista ho optato per l'acquisto di un mezzo tipo Mercedes Vito usato pero' non furgone ma 8 posti .

Essendo il mezzo autovettura pagherei tramite un parente e la legge bersani poco piu' di 500,00€ all'anno di assicurazione, l'unico dubbio che togliendo i sedili posteriori e non avendo la paratia di divisione tra il posteriore e i sedili anteriori nel caso in cui mi dovessero fermare sarei passibile di multa avendo caricato le moto.

Qualcuno ha analogie in merito che mi puo' rassicurare sul fatto che non mi spaccano i :ciapet::ciapet::ciapet: se mi ferma la stradale????

huahauuahh caro Andre, cerchi il furgone per caricare anche la mia? :P

Bastardly #911
05/06/2012, 06:59

Chi paga la benza e' sempre il benvenuto!!!! Ahahahahaha

baxi
05/06/2012, 07:17

Chi paga la benza e' sempre il benvenuto!!!! Ahahahahaha

altro che Vito, qua serve un autotreno...

blackhound
05/06/2012, 09:25
il mio Vito è un ex 8 posti, ma è immatricolato autocarro e ha come parete divisoria una specie di rete da pollaio....però è un ricambio Mercedes! Secondo me, se metti la pellicola scura sui vetri laterali e posteriori puoi correre il rischio, un tipo che conosco si porta da anni la moto su un VW Caddy , prima su un Doblò, e non gli hanno mai detto niente.

Speed Man
05/06/2012, 09:52
Essendo il mezzo autovettura pagherei tramite un parente e la legge bersani poco piu' di 500,00€ all'anno di assicurazione

Non serve la RCA per la pista! Però metti un'assetto ribassato ehhh...........:senzaundente:

TripleCla
05/06/2012, 18:54
Hai MP

schulz82
05/06/2012, 19:14
ciao! mi stà frullando la stessa idea nel cranio. tra poco la mia carretta tirerà le cuoia, e ho l'intenzione di prendere un furgone 8 posti che và sempre bene per fare gite, caricare lavatrici o menate varie, legne...LE MOTO!
per mè non credo ci siano problemi!! perchè ce ne dovrebbero essere??
BHà!

kitesvara74
05/06/2012, 22:07
Io so che che le monovolumi possono trasportare il carico ammesso dal peso e non c'è divieto al trasporto di moto, avevo cercato su google e questo era il responso, provate anche voi con monovolume per trasporto moto..

SIMOTRIUMPH
07/06/2012, 21:24
Un furgone trasporto persone non può trasportare altro.
Poi magari non ti dicono niente,però non si può.

Mrmc
07/06/2012, 21:30
boh a me hanno fermato un paio di volte cosi e non mi hanno detto nulla, hanno solo voluto controllare che il carico fosse ben fissato e che la benzina fosse in taniche apposite da carburanti ( giustamente ).

era la stradale quindi penso che se avessero voluto rompermi potevano farlo.

per il furgone anche io consiglio vetri scuri e tutt'alpiù metti una paratoia tipo quelle per i cani di rete

Gabri Day
11/06/2012, 10:42
attenzione ai trasporti promisqui un tempo i furgoni potevano avere la doppia omologazione ora non più quindi quando si parla dell'argomento non bisogno confondere il problema.

per la paratia il problema è la tua vita...in caso di frontale difficilmente una cinghia classica trattiene una moto inoltre i fissaggi devono essere fatti alla scocca del mezzo con bulloni che resistano almeno 10 G e per testarli l'unico modo è sbattere e fino a quel momento non saprai mai se erano ben fissati!!!!

Giusto per darti tutte le possibilità!!!:sick: