Imprex
04/06/2012, 23:27
Ciao a tutti come promesso in un altro post, dopo il raduno mi sono dedicato alla lucidatura dei collettori di scarico ed ecco i risultati:
72014 PRIMA
72015DOPO
Per ottenere il risultato ho utilizzato il dremmel con le testine in feltro e la pasta abrasiva da lucidatura in blocco....
72016
72017
Istruzioni:
-Munitevi di occhiali protettivi e guanti (la sicurezza prima di tutto)
-A moto fredda pulite i collettori con acqua e sapone
- prendete il dremmel è montate la testina con il peltro
- poi prendete il panetto di pasta abrasiva e passatelo sopra la testina mentre gira sul dremmel a media velocità
- e ora con il dremmel iniziate a lucidare i collettori, ripassando ripetutamente (sostituite via via la testina io ne ho usate tre)
- prendete uno straccio e passate il sidol per lucidare perfettamente il tutto
- prendete uno straccio asciutto ed rimuovete il sidol
- lavate e asciugate la moto
- prendete uno straccio e passate sopra i collettori l'olio di paraffina distribuendolo omogeneamente....
e il gioco è fatto....un oretta di lavoro...e se avete già il dremmel una 10 di euro di materiale che potete riutilizzare per mille lucidature....
La cosa migliore è smontare i collettori, ma questa settimana non ho tempo lo farò la prossima è posterò un video con un esempio di lucidatura....
A presto spero di esservi stato utile...
PS sconsiglio vivamente di usare prodotti chimici come acidi o simili perchè oltre ad emettere esalazioni tossiche, rischiano di colarvi su altri pezzi, e non usate la pasta abrasiva tradizionale sennò innevate il garagè:oook:
72014 PRIMA
72015DOPO
Per ottenere il risultato ho utilizzato il dremmel con le testine in feltro e la pasta abrasiva da lucidatura in blocco....
72016
72017
Istruzioni:
-Munitevi di occhiali protettivi e guanti (la sicurezza prima di tutto)
-A moto fredda pulite i collettori con acqua e sapone
- prendete il dremmel è montate la testina con il peltro
- poi prendete il panetto di pasta abrasiva e passatelo sopra la testina mentre gira sul dremmel a media velocità
- e ora con il dremmel iniziate a lucidare i collettori, ripassando ripetutamente (sostituite via via la testina io ne ho usate tre)
- prendete uno straccio e passate il sidol per lucidare perfettamente il tutto
- prendete uno straccio asciutto ed rimuovete il sidol
- lavate e asciugate la moto
- prendete uno straccio e passate sopra i collettori l'olio di paraffina distribuendolo omogeneamente....
e il gioco è fatto....un oretta di lavoro...e se avete già il dremmel una 10 di euro di materiale che potete riutilizzare per mille lucidature....
La cosa migliore è smontare i collettori, ma questa settimana non ho tempo lo farò la prossima è posterò un video con un esempio di lucidatura....
A presto spero di esservi stato utile...
PS sconsiglio vivamente di usare prodotti chimici come acidi o simili perchè oltre ad emettere esalazioni tossiche, rischiano di colarvi su altri pezzi, e non usate la pasta abrasiva tradizionale sennò innevate il garagè:oook: