PDA

Visualizza Versione Completa : Quando la moto è anche ....... terapia



tbb800
05/06/2012, 09:37
Non sò se ha veramente questo grande potere terapeutico, ma la cosa mi sà di buono.

Secondo voi la moto può essere anche questo?



Se ti abbraccio non aver paura Fulvio Ervas - Marcos y Marcos


"Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni. L'autismo l'ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada. Tagliano l'America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita, e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita. Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani. E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre."

ElGraspa
05/06/2012, 09:43
Credo che il fattore fondamentale sia "il viaggio" e non tanto la meta o il mezzo, certo in moto si "vive" il territorio attraversato in maniera più concreta che non con altri mezzi a motore.

Lo scrofo
05/06/2012, 09:44
Era gia' stato postato, ma e' sempre bene ricordarlo.
Concordo con il corregionale in merito ...

tbb800
05/06/2012, 09:49
Chiedo venia, non lo sapevo. Mi ha colpito la lettura dell'incipit e mi sono posto questa domanda

Decidano i Moderatori se è il caso di chiudere

Lo scrofo
05/06/2012, 09:54
tranquillo... ci mancherebbe, e' un aspetto che forse non era stato analizzato ... e' interessante

tbb800
05/06/2012, 10:36
ok, me lo chiedevo perché (almeno io) della moto conosco l'aspetto ludico, conosco il viggio da post incazzatura gigantesca, da delusione d'amore, da post sbornia :ph34r:, ma questo mi sembra un punto di vista interessante

andrellino
05/06/2012, 11:06
Io l'ho sempre detto che la moto dovrebbero passartela col servizio sanitario nazionale