PDA

Visualizza Versione Completa : Blocchetto accensione TBS

rjng
05/06/2012, 11:36
Vi è mai capitato che la chiave non entri nel blocchetto accensione?
e che dopo vari tentativi e forzature entri ma non sia possibile posizione il blocchetto da posizione bloccasterzo alla posizione accensione?
Ho provato con lubrificante animale e wd 40 sia sulla chiave che sul blocchetto ma senza risultato.
Sembrerebbe che abbia subito una forzatura ma la Moto era nel box ed escludo che qualcuno possa esser entrato.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Sam il Cinghio
05/06/2012, 11:48
Ci voleva della grafite.
Ma e' possibile che la molla o la pallina interne al blocchetto siano fuori sede/danneggiate.

A meno che qualcuno non ti abbia fatto uno scherzo inserendo un corpo estraneo dove si infila la chiave.

Dovresti aprirlo per verificare.

mabaco
05/06/2012, 12:35
mi spiace non poterti aiutare:(

rjng
05/06/2012, 15:43
Ci voleva della grafite.
Ma e' possibile che la molla o la pallina interne al blocchetto siano fuori sede/danneggiate.

A meno che qualcuno non ti abbia fatto uno scherzo inserendo un corpo estraneo dove si infila la chiave.

Dovresti aprirlo per verificare.

Mmmm..escludo lo scherzo,è nel box da dieci giorni e prima l'ho usata per lavoro e son tornato a casa,la cosa strana è che ho liberao il bloccasterzo per portarla fuori da box e pulirla e fin lì tutto bene,poi ho provato ad accenderla ed il blocchetto d'accensione si è bloccato in posizione bloccasterzo ma con la ruota dritta.Facile che la molla si sia rotta.Ora non riesco nemmeno ad inserire tutta la chiave o a cambiare posizione al blocchetto.Lo smonto e se non è rivettato ne vengo a capo,se è rivettato mi tocca accattonare un furgone sino a Pavia.
Ecchecaxxo!!volevo venir al Conero col TBS...

mi spiace non poterti aiutare:(
Grazie Marco,sei sempre gentile,no problem e alla prox.