PDA

Visualizza Versione Completa : Romani dite la vostra per uscire insieme senza problemi



Pagine : [1] 2

Blugem
05/06/2012, 11:05
Allora ragazzi apro quessta discusssione per fare 4 chiacchiere insieme e per trovare il modo di uscire insieme senza problemi, veloci-turisti e tartarughe.

Dico la mia collegandomi al discorso di Pippopoppi Monacograu e Speedy.
Parto dal presupposto che alcuni dicono che le nostre uscite non sono un motoraduno....
Beh quando le moto superano un certo numero e non si è più i 4-5 amici che vanno in giro, di fatto è un motoraduno.In quelli a cui puntualmente partecipo io non cambia nulla rispetto ad una uscita normale, se non il fatto che si và a fare un percorso di due giorni in un'altro posto d'Italia.Ci sono comunque quelli molto veloci che si vogliono divertire,quelli medi e quelli lenti, ma questo non ci impedisce di stare tutti insieme, di ritrovarsi ai benzinai ed alle soste e di cazzeggiare.Nel tempo si diventa una famiglia, e quelli lenti alla fine migliorano velocemente imparando dagl'altri.Voglio ricordare che ci siamo presi sotto la nostra Ala Monacograu quando veniva da una vespa e non aveva esperienza di guida di moto, e poi ha imparato molto velocemente grazie alle dritte ed a furia di seguire gli altri.
Ai motoraduni canonoci tutti in fila turistici non ci vado neanche io e non ci andrei mai!!! Ma bisogna provare le esperienze per capire...
Quindi dico che se uno che sta imparando o è lento vuole venire con noi, può farlo senza pregiudicare il divertimento degli altri, a patto che il più lento faccia la scopa e si stampi il percorso per evitare problemi.Ripeto se usciamo in 4 veloci e vuole venire uno lento, sono il primo a dire che non è il caso, ma qui ora non si parla di questo, non si parla di uscite in 4-5 ma di uscite di oltre 10 moto.
Il bello è stare tutti insieme e condividere la nostra passione e vedere anche gli altri crescere nel tempo....
Sappiamo tutti che Dany con l'R1 era lento, ma non ha mai avuto problemi ad uscire con noi e se io ero la testa non è che non mi sono divertito perchè c'era lui che era lento.Ovviamente se decidiamo di uscire in 3 come qualche volta è successo o mi adeguo o rinuncio...:lingua::lingua::lingua:
Ma qulache uscitainsieme io e Dany ce la siamo pure fatta.
Quindi dico di darsi la struttura con scopa e staffete quando si è in molti dettata dal buonsenso, cioè si individua il più lento che fà la scopa e che non si rompe le palle a farla.I tratti dove si cammina molto non sono tantissimi ed alla fine la staffetta non dovrà aspettare molto agli incroci e poi si potrà divertire a risalire il gruppo.Ai motoraduni per divertirmi certe volte facevi sfilare tutti, anche la scopa e poi iniziavo a risalire...e mi divertivo eccome...per capire date un'occhiata qui e ditemi se non si vede che mi divertivo a risalire il gruppo con un bel ritmo.....CallaHD.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=L0awQjGJSZA)
Quindi dico l'importante è trovare il modo di stare insieme e divertirsi tutti senza polemiche o discussioni inutile...:oook:
A voi la parola

Aggiungo il fatto che nel nostro gruppo ci sono anche delle donne, alcune principianti e che non hanno problemi a stare con noi....Una sulle Alpi l'anno scorso era disperata ed è stata presa in consegna da uno dei più veloci che con pazienza le ha fatto vedere alcune cose facendosi suguire e poi si è sciolta senza problemi....
Quelli davanti sulle Alpi piottavano di brutto, ma lei non ha avuto problemi a stare con noi e non si è neanche persa....,ne quelli davanti non si sono divertiti perchè c'era lei.... basta organizzarsi e tutto è possibile!!!

Python
05/06/2012, 11:23
organizza un giro e postalo nella sezione Motoraduni .... :oook:

kitesvara74
05/06/2012, 11:53
Fotu delle belle donne e vedrai che diventerete centinaia..:biggrin3:

hancock1377
05/06/2012, 12:01
Mah, dico la mia..i giri in moto sono un divertimento e non un obbligo tipo il lavoro o la scuola e quindi secondo me anche il discorso della staffetta ci sta ma solo per il neofita e fino a un certo punto (che altrimenti potrebbe non imparare mai). La mia opinione è che, proprio perchè dovrebbe essere una giornata di divertimento, non dovrebbero esserci stress (per gli ultimi) o responsabilità (per i primi). Io, dopo tanti anni di moto (e con uno shock alla mia prima uscita con il gruppo degli "smanettoni") in cui ho visto troppa gente "allungarsi" per stare in gruppo preferisco uscire in pochi ma buoni...salvo quando voglio farmi una passeggiata o moto raduno a cui magari vado in pinocchietti e infradito ;)
Oh..questa è una mia opinione...da buon asociale ed egoista :)

Python
05/06/2012, 12:08
posso dire di non aver capito qual'è il problema? ...

Mr. HB
05/06/2012, 12:14
aggiungo la mia...:lingua:
io i raduni l vedo come una scusa per fare km, fermarsi da qualche parte, meglio se in tenda, chiacchierare di "cose di moto" e di un po' di tutto con persone che poco prima non conoscevo, cazzeggio, birette :ph34r:, e via così.
il giro in moto non è la stessa cosa...con altri amici con cui si usciva in moto in realtà era un appuntamento, non proprio un uscita. cioè tipo " mangiamo da maria, ci vediamo li alle 13.30" poi si iniziava la strada insieme e chi spariva all'orizzonte comunque lo ritrovavi a tavola. oppure tratti fatti a cannone seguiti da rallentamenti...a me per esempio di andare forte sul rettilineo non è mai importato.
ma ora c'ho un scrambler...questi so ricordi...mo cerco la terra (poca...non troppa) e poi me lamento perchè la moto si sporca...:dry:
organizzamo sto raduno su un monte, e ognuno segue la strada che gli pare..:oook::ph34r::cool:
per chiosare tra raduno e uscita meglio raduno.
imho.

gnomo
05/06/2012, 12:14
Per non perdersi propongo una gita in treno!:)

Monacograu
05/06/2012, 12:17
Allora ragazzi apro quessta discusssione per fare 4 chiacchiere insieme e per trovare il modo di uscire insieme senza problemi, veloci-turisti e tartarughe.

Dico la mia collegandomi al discorso di Pippopoppi Monacograu e Speedy.
Parto dal presupposto che alcuni dicono che le nostre uscite non sono un motoraduno....
Beh quando le moto superano un certo numero e non si è più i 4-5 amici che vanno in giro, di fatto è un motoraduno.In quelli a cui puntualmente partecipo io non cambia nulla rispetto ad una uscita normale, se non il fatto che si và a fare un percorso di due giorni in un'altro posto d'Italia.Ci sono comunque quelli molto veloci che si vogliono divertire,quelli medi e quelli lenti, ma questo non ci impedisce di stare tutti insieme, di ritrovarsi ai benzinai ed alle soste e di cazzeggiare.Nel tempo si diventa una famiglia, e quelli lenti alla fine migliorano velocemente imparando dagl'altri.Voglio ricordare che ci siamo presi sotto la nostra Ala Monacograu quando veniva da una vespa e non aveva esperienza di guida di moto, e poi ha imparato molto velocemente grazie alle dritte ed a furia di seguire gli altri.
Ai motoraduni canonoci tutti in fila turistici non ci vado neanche io e non ci andrei mai!!! Ma bisogna provare le esperienze per capire...
Quindi dico che se uno che sta imparando o è lento vuole venire con noi, può farlo senza pregiudicare il divertimento degli altri, a patto che il più lento faccia la scopa e si stampi il percorso per evitare problemi.Ripeto se usciamo in 4 veloci e vuole venire uno lento, sono il primo a dire che non è il caso, ma qui ora non si parla di questo, non si parla di uscite in 4-5 ma di uscite di oltre 10 moto.
Il bello è stare tutti insieme e condividere la nostra passione e vedere anche gli altri crescere nel tempo....
Sappiamo tutti che Dany con l'R1 era lento, ma non ha mai avuto problemi ad uscire con noi e se io ero la testa non è che non mi sono divertito perchè c'era lui che era lento.Ovviamente se decidiamo di uscire in 3 come qualche volta è successo o mi adeguo o rinuncio...:lingua::lingua::lingua:
Ma qulache uscitainsieme io e Dany ce la siamo pure fatta.
Quindi dico di darsi la struttura con scopa e staffete quando si è in molti dettata dal buonsenso, cioè si individua il più lento che fà la scopa e che non si rompe le palle a farla.I tratti dove si cammina molto non sono tantissimi ed alla fine la staffetta non dovrà aspettare molto agli incroci e poi si potrà divertire a risalire il gruppo.Ai motoraduni per divertirmi certe volte facevi sfilare tutti, anche la scopa e poi iniziavo a risalire...e mi divertivo eccome...per capire date un'occhiata qui e ditemi se non si vede che mi divertivo a risalire il gruppo con un bel ritmo.....CallaHD.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=L0awQjGJSZA)
Quindi dico l'importante è trovare il modo di stare insieme e divertirsi tutti senza polemiche o discussioni inutile...:oook:
A voi la parola

Aggiungo il fatto che nel nostro gruppo ci sono anche delle donne, alcune principianti e che non hanno problemi a stare con noi....Una sulle Alpi l'anno scorso era disperata ed è stata presa in consegna da uno dei più veloci che con pazienza le ha fatto vedere alcune cose facendosi suguire e poi si è sciolta senza problemi....
Quelli davanti sulle Alpi piottavano di brutto, ma lei non ha avuto problemi a stare con noi e non si è neanche persa....,ne quelli davanti non si sono divertiti perchè c'era lei.... basta organizzarsi e tutto è possibile!!!

A parte il fatto che Paolo aveva già iniziato la cosa nel post del GdE (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/210057-gde-romani-si-esce-tutto-lanno-8-a.html)e ora non ci capisco più nulla :senzaundente: il discorso ha anche sfumature diverse anto'...
Un conto è il principiante che vuole imparare, situazione da me vissuta 2 anni fa, un conto è chi, invece, VUOLE fare il giro turistico ad andatura lenta per guardare il paesaggio. In questo secondo caso, se, ad esempio si va a Leonessa, tanto vale dire "in caso ci vediamo a Leonessa per pranzo", ha poco senso aspettarasi... ;)

duca
05/06/2012, 12:20
posso dire di non aver capito qual'è il problema? ...

Il "problema" è che da una parte ci sono 4/5 motociclettari che si stufano ad aspettare chi va più piano di loro e le scope e le staffette gli stanno sulle OOOOOO (Quando queste vanno a meno di 7000 giri:w00t:)!!

Dall'altra parte ci sono quelli che più che attaccarsi ai manubri privilegiano il fatto di uscire in Gruppo ... non si rompono se da "Testa" passano a "scopa" e si divertono a cazzeggiare anche se vanno più tranquilli. Si portano la zavorrina ... perchè non tutte le zavorrine amano fare giri tranquilli a 50 Km/h.

Quindi il "problema" nasce dal mettere d'accordo gli uni e gli altri:biggrin3:

Python
05/06/2012, 12:25
Il "problema" è che da una parte ci sono 4/5 motociclettari che si stufano ad aspettare chi va più piano di loro e le scope e le staffette gli stanno sulle OOOOOO (Quando queste vanno a meno di 7000 giri:w00t:)!!

Dall'altra parte ci sono quelli che più che attaccarsi ai manubri privilegiano il fatto di uscire in Gruppo ... non si rompono se da "Testa" passano a "scopa" e si divertono a cazzeggiare anche se vanno più tranquilli. Si portano la zavorrina ... perchè non tutte le zavorrine amano fare giri tranquilli a 50 Km/h.

Quindi il "problema" nasce dal mettere d'accordo gli uni e gli altri:biggrin3:

fare due gruppi non sarebbe più semplice piuttosto che scontentare tutti? ...

Mr. HB
05/06/2012, 12:30
prima bisogna fare la prova, poi dividere i partecipanti in gruppi in base ai tempi


o no?

duca
05/06/2012, 12:31
A parte il fatto che Paolo aveva già iniziato la cosa nel post del GdE (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/210057-gde-romani-si-esce-tutto-lanno-8-a.html)e ora non ci capisco più nulla :senzaundente: il discorso ha anche sfumature diverse anto'...
Un conto è il principiante che vuole imparare, situazione da me vissuta 2 anni fa, un conto è chi, invece, VUOLE fare il giro turistico ad andatura lenta per guardare il paesaggio. In questo secondo caso, se, ad esempio si va a Leonessa, tanto vale dire "in caso ci vediamo a Leonessa per pranzo", ha poco senso aspettarasi... ;)

Non sono d'accordo. Quando si va in Gruppo il Gruppo ha la responsabilità di tutti i partecipanti al giro. Quando tempo fa partecipò Matu64 con il Tiger, per starci dietro cadde dentro una cunetta ad una curva. Noi quel giorno eravamo tanti, non avevamo la scopa ne le staffette. Il risultato è che Matu64 cadde da solo, si rialzò da solo e fu soccorso senza che noi ci fossimo ad aiutarlo. Tra quelli che vengono con noi nessuno ha andatura turistica (ed infatti nessuno ha moto tipo bonneville o altro) è solo questione di manico.. alcuni vanno più veloci altri più piano.
Il fatto è: siete disposti ad andare più piano per stare in Gruppo? Il discorso è solo questo.

Monacograu
05/06/2012, 12:40
Non sono d'accordo.


Non avevo dubbi.


Quando si va in Gruppo il Gruppo ha la responsabilità di tutti i partecipanti al giro. Quando tempo fa partecipò Matu64 con il Tiger, per starci dietro cadde dentro una cunetta ad una curva. Noi quel giorno eravamo tanti, non avevamo la scopa ne le staffette. Il risultato è che Matu64 cadde da solo, si rialzò da solo e fu soccorso senza che noi ci fossimo ad aiutarlo.

Parlate ma sabato scorso non c'eravate. Sabato l'ho fatta io la scopa, e io mi sono preoccupato di recuperare gli ultimi, aspettarli, andarli a recuperare, etc (insieme a volte con il Saggio, a volte con Gio e a volte con Vic). Tant'è che nessuno è rimasto abbandonato a se stesso.


Tra quelli che vengono con noi nessuno ha andatura turistica (ed infatti nessuno ha moto tipo bonneville o altro) è solo questione di manico.. alcuni vanno più veloci (e a volte cadono pure) altri più piano.
Il fatto è: siete disposti ad andare più piano per stare in Gruppo? Il discorso è solo questo.


Ti ripeto che il discorso è diverso: un conto è non avere esperienza e voglia di imparare ad andare di più. E' stato fatto con me e, con i miei limiti, sarò sempre disposto a farlo per gli altri. Altro discorso è avere aspettative diverse in un'uscita: chi si vuole fare curve in allegria e chi, invece, vuole farsi una passeggiata a ritmo molto blando. Non ho nulla contro questa seconda "fattispecie", solo che non mi va di fare la scopa in questa situazione. Poi, nonostante tutto, se ci sono persone così, me ne faccio carico.


è solo questione di manico.. alcuni vanno più veloci (e a volte cadono pure) altri più piano.


Ogni riferimento e fatti e cose è puramente casuale?

apetta cross
05/06/2012, 12:42
posso dire di non aver capito qual'è il problema? ...

ce l'ha con te :cry:

Blugem
05/06/2012, 12:45
A parte il fatto che Paolo aveva già iniziato la cosa nel post del GdE (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/210057-gde-romani-si-esce-tutto-lanno-8-a.html)e ora non ci capisco più nulla :senzaundente: il discorso ha anche sfumature diverse anto'...
Un conto è il principiante che vuole imparare, situazione da me vissuta 2 anni fa, un conto è chi, invece, VUOLE fare il giro turistico ad andatura lenta per guardare il paesaggio. In questo secondo caso, se, ad esempio si va a Leonessa, tanto vale dire "in caso ci vediamo a Leonessa per pranzo", ha poco senso aspettarasi... ;)

Luca ho aperto questo post semplicemente perchè nel Topic GdE si tratta di tutto, mentre in questo si parla solo di questo ed è semplice per chi vuole dire la sua, senza leggere altre cose che non c'entrano niente con questo argomento specifico...., se poi per voi è un problema fate vobis....:wink_::lingua:

Monacograu
05/06/2012, 12:46
Luca ho aperto questo post semplicemente perchè nel Topic GdE si tratta di tutto, mentre in questo si parla solo di questo ed è semplice per chi vuole dire la sua, senza leggere altre cose che non c'entrano niente con questo argomento specifico...., se poi per voi è un problema fate vobis....:wink_::lingua:

Ci mancherebbe anto', nessun problema! ;)

Dennis
05/06/2012, 12:49
Per me blugem è un discorso sbagliato, quando si va in gruppi numerosi non ci si può mettere a spezzarlo per permettere a chi vuole correre di andar forte, chi vuole far le foto fermarsi, chi vuol passeggiare andar piano eccc...
In questo modo ci saranno sempre dietro l'angolo casini, gente scontenta, situazioni pericolose.
Se si vuol fare la propria andatura, qualsiasi sia, si deve andare in giro in due-tre, cinque già son troppi. In gruppo bisogna rispettare tutti ed uniformarsi agli altri, gli smanettoni rallentano, chi si ferma ogni due chilometri impara a resistere un po', chi va pianino cerca di sforzarsi ed avere una guida fluida. Un po' di rodaggio nei chilometri iniziali se il gruppo non è affiatato e poi si deve trovare l'equilibrio giusto per tutti, allora si guida col sorriso e si torna a casa contenti.

I gruppi "sgranati", con tanti passi diversi, son sempre causa di brutte sventure e malumori.

apetta cross
05/06/2012, 12:52
mia opinione personale
poke regole ma buone

esci in moto con ki conosci e sai come guida
3 o 4 moto al max
tutti lo stesso passo (non significa tutti fermi o tutti veloci significa adeguarsi)

pippopoppi
05/06/2012, 12:55
Il "problema" è che da una parte ci sono 4/5 motociclettari che si stufano ad aspettare chi va più piano di loro e le scope e le staffette gli stanno sulle OOOOOO (Quando queste vanno a meno di 7000 giri:w00t:)!!

Dall'altra parte ci sono quelli che più che attaccarsi ai manubri privilegiano il fatto di uscire in Gruppo ... non si rompono se da "Testa" passano a "scopa" e si divertono a cazzeggiare anche se vanno più tranquilli. Si portano la zavorrina ... perchè non tutte le zavorrine amano fare giri tranquilli a 50 Km/h.

Quindi il "problema" nasce dal mettere d'accordo gli uni e gli altri:biggrin3:

No Duca...nessuno si stufa ad aspettare gli altri e tanto meno che stanno sulle balle le "scope" e le "staffette". Figuriamoci...neanche lontanamente. Sabato ci siamo fermati più di una volta e anche per parecchi minuti. Ma non ci siamo fatti nessun problema e cmq quando si è in tanti e c è una bella differenza di "passo" è normale che si creano dei disagi. Certo....aspettare quei 15 minuti sotto il sole non è il max e sfido chiunque a rilassarsi in una situazione simile....e penso di parlare anche per chi ha fatto la staffetta...non è il massimo con il caldo....aspettare tanto...ma se si deve fare....e lo si impone dall'inizio..ci si adegua...ma sconsiglio vivamente i giretti da 350/400/450 km perchè non sarebbe più una giornata relax ma un "lavoro". Meglio giretti molto più corti ad andatura limitata. Imposta dall'inizio.

**** E cmq ragazzi...dal video si vede bene che non abbiamo superato mai i 110 km/h. Mai....se non per pochissimi secondi. Quindi quello non è un passo esasperato che creerebbe disagi al gruppo. Se poi mi dite che i 100/110 km/h danno handicap alla gitarella di gruppo...beh...a 80 km/h io personalmente preferisco andarmene al mare con l'SH almeno gli 80 li posso superare :lingua: ***

Blugem
05/06/2012, 12:59
Allora riprendendo l'argomento è molto semplice e lo ripeto bisogna avere esperienza prima di parlare.....
L'esperienza mi dice, e Duca lo può confermare che ci si riesce a divertire e stare insieme anche con delle motocicliste alle prime armi senza che gli altri smanettoni debbano rinunciare a nulla.Quindi la mia domanda è : Se gli altri lo possono fare senza problemi, perchè per voi deve essere un problema?? Basta organizzarsi e tutto può coesistere.Non si chiede a nessuno di fare la scopa per forza, semplicemente di scegliere tranquillamente la persona che ha il ritmo più turistico e che non sofra a farlo....
Ripeto le teste del Sardegna andavano di brutto , ma il sardo tartaruga si è divertito e non si è perso.Questa è una realta possibile grazie all'organizzazione di gente che non guida in ciavatte e non rinuncia a nulla ma riesce a stare insieme senza problemi ed a divertirsi.
Ci vuole esperienza, umiltà per imparare cose nuove e volontà di farlo.
Una volta sperimentato il sistema e rodato non ci sono più problemi.
Se poi vi và di essere sempre gli stessi ed uscire fra voi è un'altro paio di maniche....

Monacograu
05/06/2012, 13:09
Allora riprendendo l'argomento è molto semplice e lo ripeto bisogna avere esperienza prima di parlare.....
L'esperienza mi dice, e Duca lo può confermare che ci si riesce a divertire e stare insieme anche con delle motocicliste alle prime armi senza che gli altri smanettoni debbano rinunciare a nulla.Quindi la mia domanda è : Se gli altri lo possono fare senza problemi, perchè per voi deve essere un problema?? Basta organizzarsi e tutto può coesistere.Non si chiede a nessuno di fare la scopa per forza, semplicemente di scegliere tranquillamente la persona che ha il ritmo più turistico e che non sofra a farlo....
Ripeto le teste del Sardegna andavano di brutto , ma il sardo tartaruga si è divertito e non si è perso.Questa è una realta possibile grazie all'organizzazione di gente che non guida in ciavatte e non rinuncia a nulla ma riesce a stare insieme senza problemi ed a divertirsi.
Ci vuole esperienza, umiltà per imparare cose nuove e volontà di farlo.
Una volta sperimentato il sistema e rodato non ci sono più problemi.
Se poi vi và di essere sempre gli stessi ed uscire fra voi è un'altro paio di maniche....

Non ho capito con chi ce l'hai anto'...davvero...
Mi sembra che il GdE è sempre stato aperto a tutti e ben contento di accogliere nuove persone alle uscite

gnomo
05/06/2012, 13:09
A me piace stà in testa e scopà...ma per la seconda esco solo!:biggrin3:
Scherzi a parte, GDE e affini sono conosciuti per uscire tutto l'anno con qualunque clima, farsi regolarmente giri frà i 350 ed i 600km:cool: (e oltre) ed anche per avere un passo "svelto":wacko:, siamo apertissimi a nuove conoscienze e non siamo pazzi alla "Ghost Rider":dry:, l'unica cosa che fà selezione nel gruppo è il tipo di passo sostenibile, come è già stato detto c'è chi tiene un passo allegro:cool:, chi un'andatura turistico/veloce:dubbio:, chi pur ammirando il paesaggio resta comunque a vista:ph34r:....e chi quasi potrebbe scattare foto durante la guida:cry:! Per quanto voglia bene a tutti non condivido il mezzo sfogo di quest'ultimi per essersi sentiti "abbandonati", non era la prima uscita con noi, già immaginavano che passo avremmo tenuto, nessun ingarellamento ma una veloce fila indiana:oook:! Non si può pretendere di "rovinare" l'uscita a qualcuno per fargli fare da balia:dry:. A questo punto credo che l'unica soluzione sia quella di accordarsi su due o tre tappe, vuol dire che quando noi staremo al dolce gli ultimi ordineranno l'antipasto:biggrin3:, ma in quelle soste ci faremo quattro grasse risate tutti insieme:w00t:

apetta cross
05/06/2012, 13:12
A me piace stà in testa e scopà...ma per la seconda esco solo!:biggrin3:
Scherzi a parte, GDE e affini sono conosciuti per uscire tutto l'anno con qualunque clima, farsi regolarmente giri frà i 350 ed i 600km:cool: (e oltre) ed anche per avere un passo "svelto":wacko:, siamo apertissimi a nuove conoscienze e non siamo pazzi alla "Ghost Rider":dry:, l'unica cosa che fà selezione nel gruppo è il tipo di passo sostenibile, come è già stato detto c'è chi tiene un passo allegro:cool:, chi un'andatura turistico/veloce:dubbio:, chi pur ammirando il paesaggio resta comunque a vista:ph34r:....e chi quasi potrebbe scattare foto durante la guida:cry:! Per quanto voglia bene a tutti non condivido il mezzo sfogo di quest'ultimi per essersi sentiti "abbandonati", non era la prima uscita con noi, già immaginavano che passo avremmo tenuto, nessun ingarellamento ma una veloce fila indiana:oook:! Non si può pretendere di "rovinare" l'uscita a qualcuno per fargli fare da balia:dry:. A questo punto credo che l'unica soluzione sia quella di accordarsi su due o tre tappe, vuol dire che quando noi staremo al dolce gli ultimi ordineranno l'antipasto:biggrin3:, ma in quelle soste ci faremo quattro grasse risate tutti insieme:w00t:


... nn ho capito tu di quale gruppo fai parte :w00t:
gh

pippopoppi
05/06/2012, 13:14
L'idea delle 3 o 4 tappe fisse per sosta non è male. Lì....tolto il casco e spogliato di tutto si possono aspettare anche i 20 minuti. Cosa ben diversa sotto il sole cocente e tra l'altro nel bordo strada di una statale.

2877paolo
05/06/2012, 13:15
No Duca...nessuno si stufa ad aspettare gli altri e tanto meno che stanno sulle balle le "scope" e le "staffette". Figuriamoci...neanche lontanamente. Sabato ci siamo fermati più di una volta e anche per parecchi minuti. Ma non ci siamo fatti nessun problema e cmq quando si è in tanti e c è una bella differenza di "passo" è normale che si creano dei disagi. Certo....aspettare quei 15 minuti sotto il sole non è il max e sfido chiunque a rilassarsi in una situazione simile....e penso di parlare anche per chi ha fatto la staffetta...non è il massimo con il caldo....aspettare tanto. Ma cmq se si deve fare....e lo si impone dall'inizio..ci si adegua...ma sconsiglio vivamente i giretti da 350/400/450 km perchè non sarebbe più una giornata relax ma un "lavoro". Meglio giretti molto più corti ad andatura limitata. Imposta dall'inizio.

**** E cmq ragazzi...dal video si vede bene che non abbiamo superato mai i 110 km/h. Mai....se non per pochissimi secondi. Quindi quello non è un passo esasperato che creerebbe disagi al gruppo. Se poi mi dite che i 100/110 km/h danno handicap alla gitarella di gruppo...beh...a 80 km/h io personalmente preferisco andarmene al mare con l'SH almeno gli 80 li posso superare :lingua: ***

quoto dalla prima all'ultima riga. :oook:


Allora riprendendo l'argomento è molto semplice e lo ripeto bisogna avere esperienza prima di parlare.....
L'esperienza mi dice, e Duca lo può confermare che ci si riesce a divertire e stare insieme anche con delle motocicliste alle prime armi senza che gli altri smanettoni debbano rinunciare a nulla.Quindi la mia domanda è : Se gli altri lo possono fare senza problemi, perchè per voi deve essere un problema?? Basta organizzarsi e tutto può coesistere.Non si chiede a nessuno di fare la scopa per forza, semplicemente di scegliere tranquillamente la persona che ha il ritmo più turistico e che non sofra a farlo....
Ripeto le teste del Sardegna andavano di brutto , ma il sardo tartaruga si è divertito e non si è perso.Questa è una realta possibile grazie all'organizzazione di gente che non guida in ciavatte e non rinuncia a nulla ma riesce a stare insieme senza problemi ed a divertirsi.
Ci vuole esperienza, umiltà per imparare cose nuove e volontà di farlo.
Una volta sperimentato il sistema e rodato non ci sono più problemi.
Se poi vi và di essere sempre gli stessi ed uscire fra voi è un'altro paio di maniche....

io non ho esperienza e sicuramente sbaglio a parlare, ma posso assicurarti che la staffetta è stata fatta (perché in certi punti l'ho fatta proprio io) ma è capitato che giò ci venisse a cercare perché pensava che ci fossimo persi. :dubbio:

pippopoppi
05/06/2012, 13:15
... nn ho capito tu di quale gruppo fai parte :w00t:
gh

:biggrin3:

2877paolo
05/06/2012, 13:17
... nn ho capito tu di quale gruppo fai parte :w00t:
gh

gnomo è apolide :oook:

Blugem
05/06/2012, 13:17
[QUOTE=pippopoppi;5698150]No Duca...nessuno si stufa ad aspettare gli altri e tanto meno che stanno sulle balle le "scope" e le "staffette". Figuriamoci...neanche lontanamente. Sabato ci siamo fermati più di una volta e anche per parecchi minuti. Ma non ci siamo fatti nessun problema e cmq quando si è in tanti e c è una bella differenza di "passo" è normale che si creano dei disagi. Certo....aspettare quei 15 minuti sotto il sole non è il max e sfido chiunque a rilassarsi in una situazione simile....e penso di parlare anche per chi ha fatto la staffetta...non è il massimo con il caldo....aspettare tanto. Ma cmq se si deve fare....e lo si impone dall'inizio..ci si adegua...ma sconsiglio vivamente i giretti da 350/400/450 km perchè non sarebbe più una giornata relax ma un "lavoro". Meglio giretti molto più corti ad andatura limitata. Imposta dall'inizio.

Sinceramente io non plarteciperei mai ad un'uscita con un ritmo imposto dall'inizio, se vedo una bella strada e mi và di andare vado e basta.Ripeto che l'esperienza insegna...
L'anno scorso in 5 giorni sulle Dolomiti in 25 moto tutti abbiamo fatto la staffetta a turno, compreso Duca, era Agosto, nessuno ha sofferto, per nessuno è stato un lavoro, tutti si sono divertiti, il ritmo era sostenuto.
Provate a rodare il sistema e perfezionarlo e poi ne riparliamo.Duca fino a quel momento non aveva mai fatto la staffetta, eppure mi ricordo che ha aspettato anche oltre i 10 minuti, non si è perso ed ha fatto una delle sue più belle vacanze in moto....
Non si può giudicare un sistema per una volta che si applica senza la dovuta esperienza e rodaggio.
Fate la prova con un bel gruppo di moto dal ritmo differente, una prova fatta come si deve, e tutto funzionerà senza problemi.
Diversamente sareste il primo gruppo che conosco a cui una cosa del genere non riesce, ad anche in questo ci vuole un certo impegno...

pippopoppi
05/06/2012, 13:17
posso assicurarti che la staffetta è stata fatta (perché in certi punti l'ho fatta proprio io) ma è capitato che giò ci venisse a cercare perché pensava che ci fossimo persi. :dubbio:

:oook:

Monacograu
05/06/2012, 13:18
... nn ho capito tu di quale gruppo fai parte :w00t:
gh


:biggrin3:


gnomo è apolide :oook:

Gnomo è ... gnomo ... nel bene e nel male (ma soprattutto nel male!) :biggrin3:

Blugem
05/06/2012, 13:20
io non ho esperienza e sicuramente sbaglio a parlare, ma posso assicurarti che la staffetta è stata fatta (perché in certi punti l'ho fatta proprio io) ma è capitato che giò ci venisse a cercare perché pensava che ci fossimo persi. :dubbio:[/QUOTE]

Paolo il sistema và praticato qualche volta prima che funzioni a dovere...specialmente per chi non l'ha mai applicato...
Ed il fatto che qualcuno vada a cercare la staffetta convalida il fatto che il sistema non è applicato come si deve e condiviso dall'inizio....
Quindi basta riconoscere l'errore ed imparare invece di dire che il sistema è stato applicato, deve essere compreso ed appliacato da tutti altrimenti non vale niente.
Quando Simone, che una volta ha fatto la staffetta, si è mosso senza aspettare la scopa e Dany si è perso...,è stato semplicemente perchè non aveva capito bene il sistema...., ora lo sà...., imparando dall'errore.
In sintesi basta dire: proviamo ad applicare il sistema correttamente ed assicurarsi con un briefing che tutti l'abbiano compreso, e poi vediamo quelloche succede....

pippopoppi
05/06/2012, 13:20
:oook: :lingua:

Mr. HB
05/06/2012, 13:26
vabbè quindi?
raduno sulla futa?

2877paolo
05/06/2012, 13:26
Non ho capito con chi ce l'hai anto'...davvero...
Mi sembra che il GdE è sempre stato aperto a tutti e ben contento di accogliere nuove persone alle uscite

in effetti mi sembra si stia montando un "caso" dove non c'è... :oook:
e il GdE ha sempre avuto questo "spirito libero" ed è sempre stato aperto a tutti... :biggrin3:
prova è che ne faccio parte anch'io... :risate2::risate2::risate2:

duca
05/06/2012, 13:31
quoto dalla prima all'ultima riga. :oook:


:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:


























:risatona::risatona:

















:love2::mazzodifiori:

Monacograu
05/06/2012, 13:32
Sinceramente io non plarteciperei mai ad un'uscita con un ritmo imposto dall'inizio, se vedo una bella strada e mi và di andare vado e basta.Ripeto che l'esperienza insegna...
L'anno scorso in 5 giorni sulle Dolomiti in 25 moto tutti abbiamo fatto la staffetta a turno, compreso Duca, era Agosto, nessuno ha sofferto, per nessuno è stato un lavoro, tutti si sono divertiti, il ritmo era sostenuto.
Provate a rodare il sistema e perfezionarlo e poi ne riparliamo.Duca fino a quel momento non aveva mai fatto la staffetta, eppure mi ricordo che ha aspettato anche oltre i 10 minuti, non si è perso ed ha fatto una delle sue più belle vacanze in moto....
Non si può giudicare un sistema per una volta che si applica senza la dovuta esperienza e rodaggio.
Fate la prova con un bel gruppo di moto dal ritmo differente, una prova fatta come si deve, e tutto funzionerà senza problemi.
Diversamente sareste il primo gruppo che conosco a cui una cosa del genere non riesce, ad anche in questo ci vuole un certo impegno...

Forse non ci stiamo capendo Antonio....
Io non ho sicuramente la la tua esperienza in moto ma, visto che io sabato c'ero, mi permetto di parlare anche se affermi che non si può parlare senza esperienza.
Quello che vogliamo semplicemente dire è: se la mia idea di base di "motociclismo" è quella di fare una scampagnata a 50 km/h, ammirando i paesaggi i massima tranquillità, e la tua è, invece, quella di farti le curve in modo allegrotto, forse ci sono esigenze di base diverse che "sconsigliano" di uscire insieme.
Questo prescinde, per alcuni versi, dal ritmo: le ragazze di cui parlavi tu o io stesso 2 anni fa, sono motociclisti alle prime armi che hanno voglia di imparare e di aumentare il ritmo e, lo so bene sulla mia pelle, solo frequentando chi ha più esperienza di te si impara (e questo vale in tutti i campi). Ma se io ho non ho nessuna voglia di "imparare" o comunque di aumentare il mio ritmo, che senso ha che mi unisca ad una tua uscita e poi, a fine giornata, ti vengo a dire che siete esagerati e io non ho nessuna intenzione di fare le gare a chi arriva prima????:blink:
Sono stato più chiaro?

duca
05/06/2012, 13:33
vabbè quindi?
raduno sulla futa?

Scherzi?? Tu c'hai il "tassello" ... du palle ad aspettarti!!!
:risatona::risatona:

:risate2::risate2::risate2:


:mazzodifiori:

2877paolo
05/06/2012, 13:34
Paolo il sistema và praticato qualche volta prima che funzioni a dovere...specialmente per chi non l'ha mai applicato...
Ed il fatto che qualcuno vada a cercare la staffetta convalida il fatto che il sistema non è applicato come si deve e condiviso dall'inizio....
Quindi basta riconoscere l'errore ed imparare invece di dire che il sistema è stato applicato, deve essere compreso ed appliacato da tutti altrimenti non vale niente.
Quando Simone si è mosso senza aspettare la scopa e Dany si è perso...,è stato semplicemente perchè non aveva capito bene il sistema...., ora lo sà...., imparando dall'errore.

che io non sia in grado di fare la staffetta è palese, visto che normalmente sono l'ultimo ad arrivare...
ma, se dopo venti minuti non vedo le persone in fondo al gruppo arrivare, penso che anche mia nonna che è morta da trent'anni si sarebbe preoccupata e sarebbe tornata indietro. :incaz:

Monacograu
05/06/2012, 13:34
vabbè quindi?
raduno sulla futa?

:oook::biggrin3:

pippopoppi
05/06/2012, 13:35
Cmq se ci fosse un pò di gnagna nel gruppo...aspetterei qualche oretta anch'io...e diventeri esperto di staffette
:w00t:

apetta cross
05/06/2012, 13:36
Cmq se ci fosse un pò di gnagna nel gruppo...aspetterei qualche oretta anch'io...e diventeri esperto di staffette
:w00t:

:w00t: poso ricattartiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :w00t:
ho vinto un 1198 corseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Monacograu
05/06/2012, 13:36
Cmq se ci fosse un pò di gnagna nel gruppo...aspetterei qualche oretta anch'io...e diventeri esperto di pugnette
:w00t:

Ma vergongati!!!!!!!!:lingua:

gnomo
05/06/2012, 13:37
Certo che se dovessi farmi 20mn sotto al sole per aspettare quel bel culo di Ondabionda (beato chi la monda):w00t: lo farei ben volentieri:lingua:! Ma i nostri hanno culi pelosi....nun jela fò:sick:

2877paolo
05/06/2012, 13:37
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:


























:risatona::risatona:

















:love2::mazzodifiori:

se ti piglio... :boxe::boxe::boxe:
:risate2::risate2::risate2:

pippopoppi
05/06/2012, 13:39
:w00t: poso ricattartiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :w00t:
ho vinto un 1198 corseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:bananeinc: no non no....tanto..Katia non è iscritta al gruppo. Tiè :lingua:



Ma vergongati!!!!!!!!:lingua:

:biggrin3:

gnomo
05/06/2012, 13:40
Forse non ci stiamo capendo Antonio....
Io non ho sicuramente la la tua esperienza in moto ma, visto che io sabato c'ero, mi permetto di parlare anche se affermi che non si può parlare senza esperienza.
Quello che vogliamo semplicemente dire è: se la mia idea di base di "motociclismo" è quella di fare una scampagnata a 50 km/h, ammirando i paesaggi i massima tranquillità, e la tua è, invece, quella di farti le curve in modo allegrotto, forse ci sono esigenze di base diverse che "sconsigliano" di uscire insieme.
Questo prescinde, per alcuni versi, dal ritmo: le ragazze di cui parlavi tu o io stesso 2 anni fa, sono motociclisti alle prime armi che hanno voglia di imparare e di aumentare il ritmo e, lo so bene sulla mia pelle, solo frequentando chi ha più esperienza di te si impara (e questo vale in tutti i campi). Ma se io ho non ho nessuna voglia di "imparare" o comunque di aumentare il mio ritmo, che senso ha che mi unisca ad una tua uscita e poi, a fine giornata, ti vengo a dire che siete esagerati e io non ho nessuna intenzione di fare le gare a chi arriva prima????:blink:
Sono stato più chiaro?

Cavolo per la prima volta te lo devo appoggiare...se Paolo mi permette!:risate2:

apetta cross
05/06/2012, 13:41
Certo che se dovessi farmi 20mn sotto al sole per aspettare quel bel culo di Ondabionda (beato chi la monda):w00t: lo farei ben volentieri:lingua:! Ma i nostri hanno culi pelosi....nun jela fò:sick:

approfondiamo l'argomento? :w00t:

pippopoppi
05/06/2012, 13:41
....rimango in attesa di news sulla bella bionda dal culo a onda....



Cavolo per la prima volta te lo devo appoggiare...se Paolo mi permette!:risate2:

non lo viziare...

apetta cross
05/06/2012, 13:41
approfondiamo l'argomento? :w00t:

:w00t: posso ricattarMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :w00t:

2877paolo
05/06/2012, 13:43
Cavolo per la prima volta te lo devo appoggiare...se Paolo mi permette!:risate2:

ci mancherebbe ste', certo che te lo permetto... VAIIIIIIII!!!! :oook:

pippopoppi
05/06/2012, 13:45
daje...ma va così di moda???
Doti nascoste ? :ph34r:

Python
05/06/2012, 13:47
usate whatsapp ....

Blugem
05/06/2012, 13:47
Cavolo per la prima volta te lo devo appoggiare...se Paolo mi permette!:risate2:

Dico semplicemente che la persona che ha detto questo se avesse partecipato al giro con un sistema ben applicato e compreso da tutti, avrebbe avuto anche lui la possibilità di divertirsi.E questo non è argomento di discussione dato che si può riscontrare solamente facendo la prova ed applicando il sistema "come si deve" e non improvvisato alla meno peggio.E questo te lo dico avendo visto di persona che è possibile.....
Sto dicendo provare un una volta ad applicare il sistema in maniera giusta e poi trarre le conclusioni....,dico solo questo e niente di più!!!!

apetta cross
05/06/2012, 13:48
mi scusate se nn capisco di cosa zz parlate? :(


addio

Monacograu
05/06/2012, 13:49
Dico semplicemente che la persona che ha detto questo se avesse partecipato al giro con un sistema ben applicato e compreso da tutti, avrebbe avuto anche lui la possibilità di divertirsi.E questo non è argomento di discussione dato che si può riscontrare solamente facendo la prova ed applicando il sistema "come si deve" e non improvvisato alla meno peggio.E questo te lo dico avendo visto di persona che è possibile.....
Sto dicendo provare un una volta ad applicare il sistema in maniera giusta e poi trarre le conclusioni....,dico solo questo e niente di più!!!!

Se la metti così possiamo anche chiudere il post ;)

2877paolo
05/06/2012, 13:52
Dico semplicemente che la persona che ha detto questo se avesse partecipato al giro con un sistema ben applicato e compreso da tutti, avrebbe avuto anche lui la possibilità di divertirsi.E questo non è argomento di discussione dato che si può riscontrare solamente facendo la prova ed applicando il sistema "come si deve" e non improvvisato alla meno peggio.E questo te lo dico avendo visto di persona che è possibile.....
Sto dicendo provare un una volta ad applicare il sistema in maniera giusta e poi trarre le conclusioni....,dico solo questo e niente di più!!!!

però magari, visto che stavolta non eri dei nostri, non puoi pensare che abbiamo sbagliato tutti... :blink:

duca
05/06/2012, 13:52
Dico semplicemente che la persona che ha detto questo se avesse partecipato al giro con un sistema ben applicato e compreso da tutti, avrebbe avuto anche lui la possibilità di divertirsi.E questo non è argomento di discussione dato che si può riscontrare solamente facendo la prova ed applicando il sistema "come si deve" e non improvvisato alla meno peggio.E questo te lo dico avendo visto di persona che è possibile.....

Antò, non mi sembra che siano interessati ... non capiscono nemmeno che cosi facendo Ondabionda e le sue amiche non usciranno mai con loro:biggrin3::biggrin3: ... quindi ... il fondoschiena di Onda godiamocelo noi nei ns giri:oook::oook:


però magari, visto che stavolta non eri dei nostri, non puoi pensare che abbiamo sbagliato tutti... :blink:

non ti sta dicendo questo... non fare la vittima:ph34r::w00t::biggrin3: .. Blugem dice che il metodo va spiegato e rodato da tutti in più giri, in modo che poi diventi automatico e naturale.

E cmq si, tu hai sbagliato tutto... come al solito:w00t::biggrin3:

Monacograu
05/06/2012, 13:58
non ti sta dicendo questo... non fare la vittima:ph34r: .. Blugem dice che il metodo va spiegato e rodato da tutti in più giri, in modo che poi diventi automatico e naturale.

Mi permetto di risponderti io, anche se te non rispondi ai miei post: non stiamo dicendo che il "metodo non funziona" stiamo dicendo che ci sono interessi di base diversi.
Ti riporto per "comodità" quanto è stato scritto a Paolo sull'argomento in un altro post (non cito chi l'ha scritto in quanto non voglio far nessuna polemica con lui o con chiccessia ma solo cerrcare di spiegare la cosa a chi non c'era!):

NON CREDO SIA.....CARO PAOLO.... UN PROBLEMA DI NUMERO DI PARTECIPANTI MA, E LO CREDO FERMAMENTE.......CHE SIA SOLO UN "PROBLEMA" DI andatura.... FORSE A QUALCUNO PIACE GUARDARSI UN PO' IN GIRO QUANDO VAI IN POSTI CHE NON HAI MAI VISTO......
SE VOLESSI, INVECE, FARE LE GARE E' PROBABILE CHE IO....E QUALCHE ALTRO ABBIA SBAGLIATO GRUPPO. COMUNQUE NON VOGLIO APPARIRE POLEMICO.. SAPETE (voi tutti del forum) QUNTO VI VOGLIO BENE E QUANTO MI STATE SIMPATICI...LA PROSSIMA VOLTA CHIEDERO' SE---------- ----------------ANDREMO A FARE UNA GITA O UNA GARA PER CHI ARRIVA PRIMA.--------------

That's all.

Saluti e baci!

apetta cross
05/06/2012, 14:00
Mi permetto di risponderti io, anche se te non rispondi ai miei post: non stiamo dicendo che il "metodo non funziona" stiamo dicendo che ci sono interessi di base diversi.
Ti riporto per "comodità" quanto è stato scritto a Paolo sull'argomento in un altro post (non cito chi l'ha scritto in quanto non voglio far nessuna polemica con lui o con chiccessia ma solo cerrcare di spiegare la cosa a chi non c'era!):

NON CREDO SIA.....CARO PAOLO.... UN PROBLEMA DI NUMERO DI PARTECIPANTI MA, E LO CREDO FERMAMENTE.......CHE SIA SOLO UN "PROBLEMA" DI andatura.... FORSE A QUALCUNO PIACE GUARDARSI UN PO' IN GIRO QUANDO VAI IN POSTI CHE NON HAI MAI VISTO......
SE VOLESSI, INVECE, FARE LE GARE E' PROBABILE CHE IO....E QUALCHE ALTRO ABBIA SBAGLIATO GRUPPO. COMUNQUE NON VOGLIO APPARIRE POLEMICO.. SAPETE (voi tutti del forum) QUNTO VI VOGLIO BENE E QUANTO MI STATE SIMPATICI...LA PROSSIMA VOLTA CHIEDERO' SE---------- ----------------ANDREMO A FARE UNA GITA O UNA GARA PER CHI ARRIVA PRIMA.--------------

That's all.

Saluti e baci!


fate le gare e nn mi chiamate ...
stardi

Monacograu
05/06/2012, 14:01
daje...ma va così di moda???
Doti nascoste ? :ph34r:


fate le gare e nn mi chiamate ...
stardi


:risate2: :risate2: :risate2:

Blugem
05/06/2012, 14:01
Se la metti così possiamo anche chiudere il post ;)

Beh se vuoi continuare a parlare di quello che qualcuno ha detto sulla base di un sistema improvvisato alla meno peggio fai pure.
Io farei partecipare quella persona ad un giro applicando il sistema correttamente e poi ne riparlerei...., può darsi che si trovi male ugualmente...,tutto è possibile.
Inoltre questo post non è solo per questo, dato che potrebbe essere anche deciso di organizzare giri ad andatura prestabilita o riservato a gente di una certa andatura o quant'altro la maggioranza gradisce.....
Come credo avrai ben capito, il mio "è fuori discussione" si riferisce solamente al fatto che è inutile discutere degli effetti di una cosa che non è stata applicata come di deve....:wink_:

gnomo
05/06/2012, 14:02
Daje prestateci Ondabionda e amiche che usciamo tutti in "fiha indiana" guidando a hazzo di cane!:laugh2:
Si scherza, doteremo tutti i partecipanti di rilevatori di posizione GPS e viveri...hai visto mai:risatona:

duca
05/06/2012, 14:07
Mi permetto di risponderti io, anche se te non rispondi ai miei post: non stiamo dicendo che il "metodo non funziona" stiamo dicendo che ci sono interessi di base diversi.
Ti riporto per "comodità" quanto è stato scritto a Paolo sull'argomento in un altro post (non cito chi l'ha scritto in quanto non voglio far nessuna polemica con lui o con chiccessia ma solo cerrcare di spiegare la cosa a chi non c'era!):

NON CREDO SIA.....CARO PAOLO.... UN PROBLEMA DI NUMERO DI PARTECIPANTI MA, E LO CREDO FERMAMENTE.......CHE SIA SOLO UN "PROBLEMA" DI andatura.... FORSE A QUALCUNO PIACE GUARDARSI UN PO' IN GIRO QUANDO VAI IN POSTI CHE NON HAI MAI VISTO......
SE VOLESSI, INVECE, FARE LE GARE E' PROBABILE CHE IO....E QUALCHE ALTRO ABBIA SBAGLIATO GRUPPO. COMUNQUE NON VOGLIO APPARIRE POLEMICO.. SAPETE (voi tutti del forum) QUNTO VI VOGLIO BENE E QUANTO MI STATE SIMPATICI...LA PROSSIMA VOLTA CHIEDERO' SE---------- ----------------ANDREMO A FARE UNA GITA O UNA GARA PER CHI ARRIVA PRIMA.--------------

That's all.

Saluti e baci!

Mi hai fatto una domanda??:blink:
In ogni caso, poichè il metodo non l'hai ben applicato non puoi sapere se funziona:biggrin3:
Ad ogni modo, se citi le parole di altri è bene che indichi l'autore altrimenti che senso ha riportarle? scrivile tu senza citare nessuno:oook:

a Paolè, non conti più nulla ormai:w00t: ... parlano pure al posto tuo ormai:biggrin3: ...

Python
05/06/2012, 14:10
ma una nuova sistemazione per i gladiatori si trova o non si trova?

Gio' 66
05/06/2012, 14:11
Ciao a tutti, riguardo il topic aperto da Antonio, questo e' il mio pensiero. Se si fa un'uscita in 3/4 persons non c'e' bisogno di molta pianificazione; nel caso in cui si organizzano giri lunghi (e i nostri sono giri lunghi) con fante moto, bisogna seguire un po' di regole basilari:

1) chi organizza il giro lo deve conoscere bene e deve pianificare le soste anticipatamente;
2) tutti i partecipanti devono guardare e studiare un minimo il percorso;
3) chi organizza il giro ha il dovere di accertarsi che agli incroci importanti ci siano tutti;
4) infine persone che hanno un'andatura troppo diversa le una con le altre, non possono uscire insieme (tranne che chi e' troppo lento vuole imparare ad essere piu' fluido come dice Pippopoppi).

Quindi una grossa responsabilita' del giro la deve avere chi organizza ma anche gli altri devono essere parte attiva e non passiva. L'esperienza fatta in questi due anni di motociclismo (pochi lo so ma penso abbastanza intensi) mi ha insegnato che con una buona organizzazione le cose riescono; pero' e' anche vero che se ci sono stili di guida troppo ma troppo diversi le cose non funzionano (e parlo io che non sono una scheggia ma mi sforzo di mantenere un passo decente)

2877paolo
05/06/2012, 14:13
a Paolè, non conti più nulla ormai:w00t: ... parlano pure al posto tuo ormai:biggrin3: ...

civostra sto' co' un cliente... :incaz: e non riesco più a seguirvi... come al solito del resto!!! :biggrin3:

spantax
05/06/2012, 14:14
two's a company... three's a crowd !

duca
05/06/2012, 14:17
two's a company... three's a crowd !


Abbellooo!!! Se non voi parlà romano, almeno parla itagliano!!!:biggrin3:

Blugem
05/06/2012, 14:19
[QUOTE=duca;5698340]Mi hai fatto una domanda??
In ogni caso, poichè il metodo non l'hai ben applicato non puoi sapere se funziona:biggrin3:
Ad ogni modo, se citi le parole di altri è bene che indichi l'autore altrimenti che senso ha riportarle? scrivile tu senza citare nessuno:oook:

A questo punto non credo veramente che interessi applicare il metodo come si deve..:blink::lingua:, mi si dice che questa volta non c'ero e che non posso dire.... e che poi qualcuno è tornato indietro a controllare se la staffetta si era persa....:biggrin3::biggrin3:
Bah...credo allora che tutto sia stato fatto perfettamente, che non ci sono errori da riconoscere e da cui imparare, che non c'è da fare una prova "come si deve" prima di trarre conclusioni.... e che se dopo due anni si parla delle stesse cose e dello stesso problema sia una casualità....
Sembra quasi che sbagliando uno finisca dritto fra le fiamme dell'inferno per l'eternità invece di prenderla come occasione di imparare ed evolversi....:blink::blink:
Ok ho capito....Saluti e baci allora....:wink_:

duca
05/06/2012, 14:24
A questo punto non credo veramente che interessi applicare il metodo come si deve..:blink::lingua:, mi si dice che questa volta non c'ero e che non posso dire.... e che poi qualcuno è tornato indietro a controllare se la staffetta si era persa....:biggrin3::biggrin3:
Bah...credo allora che tutto sia stato fatto perfettamente, che non ci sono errori da riconoscere e da cui imparare, che non c'è da fare una prova "come si deve" prima di trarre conclusioni.... e che se dopo due anni si parla delle stesse cose e dello stesso problema sia una casualità....
Sembra quasi che sbagliando uno finisca dritto fra le fiamme dell'inferno per l'eternità invece di prenderla come occasione di imparare ed evolversi....:blink::blink:
Ok ho capito....Saluti e baci allora....:wink_:

Ecco bravo hai capito finalmente che non devi stà a rompe li cojoni!!:ph34r::biggrin3::biggrin3:
A proposito.. ancora non te sei imparato a quotare???:biggrin3:

Mr.Coccia
05/06/2012, 14:30
Butto la la mia piccola e umile esperienza.. una sola volta sono uscito col GDE non mi sono trovato male nonostante non avessi ritmi da ginocchio a terra.. il mio problema è di natura temporale e kilometrica ecco perché preferisci il giretto semplice da 200 km and e rit che spararmi 400 km + 60 di GRA.. Lo so in anticipo e essendo un mio limite neanche mi metto in lista.. quando i miei colleghi smanettoni organizzano il tiro di schioppo a 240 alla ora sulla tiburtina mi elimino a priori visto che a 38 anni tutto voglio fare meno che stampare la mia foto sulla tiburtina loro sono vent anni che la percorrono e perciò conoscono ogni curva io no perciò evito... Detto ciò sono del parere che dare delle soste aiuta cosi se mi va mi attacco alla targa di chi ho davanti altrimenti mando avanti e ci vediamo al bar dopo dieci minuti... Di più non farei aspettare e non aspetterei altrimenti più che un giro in moto diventa una scampagnata modello padre pio... Ciao belli...

Mr. HB
05/06/2012, 14:31
Scherzi?? Tu c'hai il "tassello" ... du palle ad aspettarti!!!
:risatona::risatona:

:risate2::risate2::risate2:


:mazzodifiori:

:incaz:

quoto.
:biggrin3:

gnomo
05/06/2012, 14:33
Ecco bravo hai capito finalmente che non devi stà a rompe li cojoni!!:ph34r::biggrin3::biggrin3:
A proposito.. ancora non te sei imparato a quotare???:biggrin3:

A quotare no...a rompe li cojoni stà a diventà qualcuno!!:linguaccia2:

apetta cross
05/06/2012, 14:33
Butto la la mia piccola e umile esperienza.. una sola volta sono uscito col GDE non mi sono trovato male nonostante non avessi ritmi da ginocchio a terra.. il mio problema è di natura temporale e kilometrica ecco perché preferisci il giretto semplice da 200 km and e rit che spararmi 400 km + 60 di GRA.. Lo so in anticipo e essendo un mio limite neanche mi metto in lista.. quando i miei colleghi smanettoni organizzano il tiro di schioppo a 240 alla ora sulla tiburtina mi elimino a priori visto che a 38 anni tutto voglio fare meno che stampare la mia foto sulla tiburtina loro sono vent anni che la percorrono e perciò conoscono ogni curva io no perciò evito... Detto ciò sono del parere che dare delle soste aiuta cosi se mi va mi attacco alla targa di chi ho davanti altrimenti mando avanti e ci vediamo al bar dopo dieci minuti... Di più non farei aspettare e non aspetterei altrimenti più che un giro in moto diventa una scampagnata modello padre pio... Ciao belli...

quotorcoccia

ognuno coi suoi e Dio pe tutti

speedy81
05/06/2012, 14:34
Qui ci vuole un avvocato!! :biggrin3::biggrin3: (tranne Duca che è di parte :lingua:)

Scherzi a parte, ho già detto la mia nel post che poi è stato chiuso (andatevelo a leggere :linguaccia:)

In estrema sintesi, resto dell'idea che il metodo di Blugem è valido ma non può essere estremizzato fino a far coesistere un pazzo con una speed e un novantenne con una vespa 50. Ecco, a mio avviso, in questa ipotesi (volutamente enfatizzata) anche il metodo Blugem (da oggi lo chiamiamo così ma non Antonio non avrà alcun diritto di copyright :lingua:) è destinato a far saltare i nervi a qualcuno (io in primis:biggrin3:).
E in effetti è capitato che qualcuno con una moto vera e propria tenesse ritmi vicini ad una vespa 50.
In altri casi, invece, dove ci sono differenze tollerabili, credo che sia il metodo migliore per non scontentare nessuno.
Così è deciso, l'udienza è tolta :wink_:

2877paolo
05/06/2012, 14:35
Ecco bravo hai capito finalmente che non devi stà a rompe li cojoni!!:ph34r::biggrin3::biggrin3:
A proposito.. ancora non te sei imparato a quotare???:biggrin3:

non ha esperienza... :fisch::fisch::fisch:

duca
05/06/2012, 14:38
[/B]

non ha esperienza... :fisch::fisch::fisch:

Il cliente se n'è andato??:biggrin3::oook:

Blugem
05/06/2012, 14:38
Ciao a tutti, riguardo il topic aperto da Antonio, questo e' il mio pensiero. Se si fa un'uscita in 3/4 persons non c'e' bisogno di molta pianificazione; nel caso in cui si organizzano giri lunghi (e i nostri sono giri lunghi) con fante moto, bisogna seguire un po' di regole basilari:

1) chi organizza il giro lo deve conoscere bene e deve pianificare le soste anticipatamente;
2) tutti i partecipanti devono guardare e studiare un minimo il percorso;
3) chi organizza il giro ha il dovere di accertarsi che agli incroci importanti ci siano tutti;
4) infine persone che hanno un'andatura troppo diversa le una con le altre, non possono uscire insieme (tranne che chi e' troppo lento vuole imparare ad essere piu' fluido come dice Pippopoppi).

Quindi una grossa responsabilita' del giro la deve avere chi organizza ma anche gli altri devono essere parte attiva e non passiva. L'esperienza fatta in questi due anni di motociclismo (pochi lo so ma penso abbastanza intensi) mi ha insegnato che con una buona organizzazione le cose riescono; pero' e' anche vero che se ci sono stili di guida troppo ma troppo diversi le cose non funzionano (e parlo io che non sono una scheggia ma mi sforzo di mantenere un passo decente)

Adesso lo quoto Duca....
Beh Giò con queste regole non posso che farvi i miei migliori auguri....già me li immagino i 20 partecipanti che si studiano il percorso e gli si interroga alla partenza se hanno studiato e conoscono il percorso....,non si sà mai qualcuno potrebbe essere indisciplinato e non studiare la sera prima.....e l'organizzatore del giro che agli incroci fa la conta....come i bambini all'asilo...:biggrin3::biggrin3:, inoltre ci sarà il selezionatore di chi ha l'andatura "diversa" e nel caso sia uno nuovo che non si conosce gli si farà fare un giro di prova per vedere se tiene bene il ritmo....:blink:
Auguri ragazzi!!!! :oook:

apetta cross
05/06/2012, 14:41
la disfatta del gde? :cry:

speedy81
05/06/2012, 14:44
la disfatta del gde? :cry:

Tu zitto se no te faccio arrestà!!! :risate2:

apetta cross
05/06/2012, 14:46
Tu zitto se no te faccio arrestà!!! :risate2:

http://demo.caronni.it/catalogo/links/30_Puss_in_boots_shrek.jpg

Blugem
05/06/2012, 14:46
A quotare no...a rompe li cojoni stà a diventà qualcuno!!:linguaccia2:

Tranquillo vedrai che non succederà più....:wink_:

Blugem
05/06/2012, 14:55
Qui ci vuole un avvocato!! :biggrin3::biggrin3: (tranne Duca che è di parte :lingua:)

Scherzi a parte, ho già detto la mia nel post che poi è stato chiuso (andatevelo a leggere :linguaccia:)

In estrema sintesi, resto dell'idea che il metodo di Blugem è valido ma non può essere estremizzato fino a far coesistere un pazzo con una speed e un novantenne con una vespa 50. Ecco, a mio avviso, in questa ipotesi (volutamente enfatizzata) anche il metodo Blugem (da oggi lo chiamiamo così ma non Antonio non avrà alcun diritto di copyright :lingua:) è destinato a far saltare i nervi a qualcuno (io in primis:biggrin3:).
E in effetti è capitato che qualcuno con una moto vera e propria tenesse ritmi vicini ad una vespa 50.
In altri casi, invece, dove ci sono differenze tollerabili, credo che sia il metodo migliore per non scontentare nessuno.
Così è deciso, l'udienza è tolta :wink_:

Simone considera che non l'applicherebbero mai solo perchè gli hai dato quel nome....:biggrin3:
E poi non avendo la possibilità di giudicare l'andatura di uno nuovo, il fatto delle andature lo si scoprirebbe dopo, ma almeno il metodo assicura il divertimento di tutti....
Poi ti chiamo per un'uscitina turistica quando hai tempo....:lingua::lingua::lingua:

Monacograu
05/06/2012, 14:55
Mi hai fatto una domanda??:blink:


Se ti è sfuggita te la linko, no problem ;)



Ogni riferimento e fatti e cose è puramente casuale?



a Paolè, non conti più nulla ormai:w00t: ... parlano pure al posto tuo ormai:biggrin3: ...

Tu parli al posto di Antonio e io non posso parlare al posto di Paolo?:dubbio:

spantax
05/06/2012, 14:56
Abbellooo!!! Se non voi parlà romano, almeno parla itagliano!!!:biggrin3:

Vorr dì che in due ci si fa compagnia... in tre si è una folla !

2877paolo
05/06/2012, 14:56
Il cliente se n'è andato??:biggrin3::oook:

no, ma riesco a fare il biricchino, insomma di nascosto... :oook:


la disfatta del gde? :cry:

per così poco? si discute come in tutte le famiggghie!!! :wacko:

speedy81
05/06/2012, 15:00
http://demo.caronni.it/catalogo/links/30_Puss_in_boots_shrek.jpg

AHHAHAH!! Ma dove ca@@o le prendi ste foto!!?? :biggrin3:

duca
05/06/2012, 15:00
Adesso lo quoto Duca....
Beh Giò con queste regole non posso che farvi i miei migliori auguri....già me li immagino i 20 partecipanti che si studiano il percorso e gli si interroga alla partenza se hanno studiato e conoscono il percorso....,non si sà mai qualcuno potrebbe essere indisciplinato e non studiare la sera prima.....e l'organizzatore del giro che agli incroci fa la conta....come i bambini all'asilo...:biggrin3::biggrin3:, inoltre ci sarà il selezionatore di chi ha l'andatura "diversa" e nel caso sia uno nuovo che non si conosce gli si farà fare un giro di prova per vedere se tiene bene il ritmo....:blink:
Auguri ragazzi!!!! :oook:

Antò scusa eh ... ma se proprio volevi quotà qualcuno potevi scegliere uno che scriveva cose intelligenti!!! :w00t::biggrin3:

Monacograu
05/06/2012, 15:01
Simone considera che non l'applicherebbero mai solo perchè gli hai dato quel nome....:biggrin3:
E poi non avendo la possibilità di giudicare l'andatura di uno nuovo, il fatto delle andature lo si scoprirebbe dopo, ma almeno il metodo assicura il divertimento di tutti....
Poi ti chiamo per un'uscitina turistica quando hai tempo....:lingua::lingua::lingua:

Di questo sei convinto te e, a quanto pare, t i fa anche piacere. E, contento te, contento tutti.
PS: tra l'altro, l'unico che sta deridendo quanto dicono gli altri per partito preso, sei te. Noi si stava solo discutendo della cosa.

duca
05/06/2012, 15:04
Se ti è sfuggita te la linko, no problem ;)


Tu parli al posto di Antonio e io non posso parlare al posto di Paolo?:dubbio:

Aò ... certo che te rode proprio de esse scivolato eh?? Dai tranquillo, capita anche ai migliori ... quindi pò capità anche a te:biggrin3:


ma certo che poi parlà ... se smetti come ridiamo poi??:oook:

apetta cross
05/06/2012, 15:04
io son lento, posso venire comunque con voi? ....

vai con Vulvano

Python
05/06/2012, 15:05
vai con Vulvano

si, vado anche con lui ....

duca
05/06/2012, 15:06
Vorr dì che in due ci si fa compagnia... in tre si è una folla !

:oook::biggrin3:

Python
05/06/2012, 15:08
avete le idee chiare .... date una mano a organizzare il prossimo compleanno TCP :oook:

apetta cross
05/06/2012, 15:09
si, vado anche con lui ....

posso venire anke io una sola volta? :dubbio:

Python
05/06/2012, 15:10
posso venire anke io una sola volta? :dubbio:

certo che si .... dai vieni :oook:

Monacograu
05/06/2012, 15:10
Aò ... certo che te rode proprio de esse scivolato eh?? Dai tranquillo, capita anche ai migliori ... quindi pò capità anche a te:biggrin3:


ma certo che poi parlà ... se smetti come ridiamo poi??:oook:

Di essere scivolato mi rode sì, ma non perchè è stato offeso il mio orgoglio motociclistico ma perchè mi sono rotto un piede e mi è costato un sacco di soldi.
Se poi qualcuno pretende di predermi per i fondelli in questo modo me rode ancora de più. Non faccio prendere per il cul@ così facilmente.
PS: la mancanza di faccine non è casuale

duca
05/06/2012, 15:11
avete le idee chiare .... date una mano a organizzare il prossimo compleanno TCP :oook:

poco spam che ti banno!!!:ph34r::biggrin3::biggrin3:

Monacograu
05/06/2012, 15:11
avete le idee chiare .... date una mano a organizzare il prossimo compleanno TCP :oook:

:biggrin3:

Python
05/06/2012, 15:12
è forte sto GdE .... :oook:

apetta cross
05/06/2012, 15:13
certo che si .... dai vieni :oook:

OK

speedy81
05/06/2012, 15:22
Simone considera che non l'applicherebbero mai solo perchè gli hai dato quel nome....:biggrin3:
E poi non avendo la possibilità di giudicare l'andatura di uno nuovo, il fatto delle andature lo si scoprirebbe dopo, ma almeno il metodo assicura il divertimento di tutti....
Poi ti chiamo per un'uscitina turistica quando hai tempo....:lingua::lingua::lingua:

Anto, è vero che il passo di uno nuovo lo si scopre solo una volta partiti, ma è anche vero che uno prima di salire in moto dovrebbe sapere se è una pippa o se invece può tenere un passo normale (non dico veloce!).
Ad esempio, ricordo che prima di uscire con voi la prima volta tu mi hai chiesto se ci sapevo andare perchè il vostro gruppo teneva un buon passo. E la tua domanda è stata per me più che legittima e sensata. Io sapevo che ero in rodaggio ma sapevo anche che non vi avrei costretto a lunghe attese :biggrin3:
Invece ci sono persone che non hanno proprio idea di cosa significhi andare in moto e poi si incazzano se uno non li aspetta. Tutti abbiamo imparato e tutti eravamo lenti all'inizio, questo è certo. Però poi abbiamo fatto progressi e molti di noi hanno raggiunto un buon livello di guida. Altri invece non hanno proprio voglia di accelerare, forse perchè hanno paura, forse perchè amano passeggiare e godersi l'aria e il paesaggio. E sono persone rispettabilissime, forse più di noi che corriamo sulle strade di tutti i giorni. Ma, a mio avviso, dovrebbero scegliersi un gruppetto di motociclisti che vive la moto con la loro stessa filosofia. Poi ci sta che ogni tanto si uniscano a noi, ma in generale un gruppo tendenzialmente omogeneo si gode di più l'uscita e si trova meglio.
Oppure un neofita può dire: ragazzi, io sono una pippa, ma voglio imparare, perciò abbiate pazienza oggi perchè ho bisogno di un pò di allenamento! Ok, dal mio punto di vista no problem. Ma se dopo qualche uscita non fa progressi e capisce che a lui piace andar piano o che ha paura ad andar forte (o un pò forte), allora dovrebbe capire da solo che il gruppo scelto non è proprio adatto a lui.
Però visto che questo non è un tuo problema, a disposizione per una uscita "turistica"!! :oook::biggrin3:

Mr.Coccia
05/06/2012, 15:28
Io non ho capito una cosa... Ma alla fine il problema è stato di quelli lenti e nuovi che non si sono adeguati ai vecchi o viceversa?

gnomo
05/06/2012, 15:32
Cheppalle!

2877paolo
05/06/2012, 15:33
Io non ho capito una cosa... Ma alla fine il problema è stato di quelli lenti e nuovi che non si sono adeguati ai vecchi o viceversa?

s'è svejatoooooo!!!! :risate2::risate2::risate2:
tutto a posto con i fusilli :oops: i fusibili? :fisch::fisch::fisch:

Mr.Coccia
05/06/2012, 15:38
s'è svejatoooooo!!!! :risate2::risate2::risate2:
tutto a posto con i fusilli :oops: i fusibili? :fisch::fisch::fisch:
Bella paole t ho ringraziato sul gruppo facebook ma me so dimenticato che te su faccia libro nun ce stai... Come hai messo la foto hanno arrestato zuckemberg. Ah ah ah.

andrea_bt
05/06/2012, 16:06
Si vabbè ma quando si esce!?? ;)

gnomo
05/06/2012, 16:15
Si vabbè ma quando si esce!?? ;)

Devi dotarti prima di rilevatore satellitare, poi andrai sottoposto a test di velocità e subirai anche un esamino di geografia per il centro Italia:risate2:

andrea_bt
05/06/2012, 16:21
Devi dotarti prima di rilevatore satellitare, poi andrai sottoposto a test di velocità e subirai anche un esamino di geografia per il centro Italia:risate2:

Io spero che non ci sia un esame rettale per vedere l'effettiva resistenza in sella! ;)
Comunque mi piacerebbe qualche volta farmi aspettare da voi :w00t:

Premetto, rispondendo al post, che a me basta il nome del ristorante per non avere problemi...basta che nun ve magnate tutto però!

duca
05/06/2012, 16:27
Io spero che non ci sia un esame rettale per vedere l'effettiva resistenza in sella! ;)
Comunque mi piacerebbe qualche volta farmi aspettare da voi :w00t:

Premetto, rispondendo al post, che a me basta il nome del ristorante per non avere problemi...basta che nun ve magnate tutto però!

Ecco fatto, mò tutti i fermoni vorranno uscire con il GdE!!

basta, non aspettamo nessunoooooooooooooo!!!!:biggrin3::biggrin3:


Abbellloooooooooooo!! ma che modifichi il post mentre te stò a quotà???!!:ph34r::biggrin3:

speedy81
05/06/2012, 16:28
Devi dotarti prima di rilevatore satellitare, poi andrai sottoposto a test di velocità e subirai anche un esamino di geografia per il centro Italia:risate2:

Hai dimenticato la prova della "chiappa", che tu non hai ancora superato, tra l'altro!! :biggrin3::lingua:

andrea_bt
05/06/2012, 16:38
Abbellloooooooooooo!! ma che modifichi il post mentre te stò a quotà???!!:ph34r::biggrin3:

E che oltre che fermone so purè cornuto...e ce ripenso! :ph34r:
Comunque se levo le rotelle la gomma la chiudo :biggrin3::biggrin3: Ah dimenticavo di dire che ho il Tmax!

duca
05/06/2012, 16:45
E che oltre che fermone so purè cornuto...e ce ripenso! :ph34r:
Comunque se levo le rotelle la gomma la chiudo :biggrin3::biggrin3: Ah dimenticavo di dire che ho il Tmax!

Daje all'infiltratoooo!!!!!!!!!:ph34r:

gnomo
05/06/2012, 16:51
Hai dimenticato la prova della "chiappa", che tu non hai ancora superato, tra l'altro!! :biggrin3::lingua:

Quà l'unico che se sporge alla grande è Devonmax! Cò le chiappe siamo tutti da rimandare!

pippopoppi
05/06/2012, 17:09
Minkia....12 pagine :laugh2:
Non ho capito nulla dalla vita...pensavo che i problemi veri fossero altri.....mica potevo immaginare che un'uscita in moto scaturisse in tutto questo. Per fortuna che siamo tutta gente per bene e i toni sono civili. Almeno questo. Ho capito cmq che devo studiare un bel pò per poter fare un'ucita in moto :biggrin3: Dopo lo studio...devo fare un pò di pratica e gavetta prima di diventare esperto di "uscite". tra metologie, puntelli e staffette non ci avro' un attimo di tregua...
:biggrin3:

gnomo
05/06/2012, 17:15
Minkia....12 pagine :laugh2:
Non ho capito nulla dalla vita...pensavo che i problemi veri fossero altri.....mica potevo immaginare che un'uscita in moto scaturisse in tutto questo. Per fortuna che siamo tutta gente per bene e i toni sono civili. Almeno questo. Ho capito cmq che devo studiare un bel pò per poter fare un'ucita in moto :biggrin3: Dopo lo studio...devo fare un pò di pratica e gavetta prima di diventare esperto di "uscite". tra metologie, puntelli e staffette non ci avro' un attimo di tregua...
:biggrin3:

Io nello studio ero nà pippa, dovrò tornare ad uscire da solo!:biggrin3:

fitzcarraldo
05/06/2012, 17:32
posso dire di non aver capito qual'è il problema? ...
Mi pare d'aver capito che il problema è il Dany!!

2877paolo
05/06/2012, 17:36
Bella paole t ho ringraziato sul gruppo facebook ma me so dimenticato che te su faccia libro nun ce stai... Come hai messo la foto hanno arrestato zuckemberg. Ah ah ah.

alessà sei un mito... :risate2::risate2::risate2:


basta, non aspettamo nessunoooooooooooooo!!!!:biggrin3::biggrin3:

quoto!!! :fisch:
aspè... n'attimino... :blink: in che senso non aspettamo nessuno.... :incaz: e a me, chi m'aspetta? :cipenso: io me perdoooooooo!!!! :cry:

winter1969
05/06/2012, 17:42
Già che dividi i veloci dagli altri la dice lunga..............fai una super pole a questo punto

pippopoppi
05/06/2012, 17:51
no no.....ma che divide....nessuna super pole...nessuna divisione...
Caso mai io opterò per la super pole al mare. E' madame al seguito..ringrazia.

Blugem
05/06/2012, 18:15
Anto, è vero che il passo di uno nuovo lo si scopre solo una volta partiti, ma è anche vero che uno prima di salire in moto dovrebbe sapere se è una pippa o se invece può tenere un passo normale (non dico veloce!).
Ad esempio, ricordo che prima di uscire con voi la prima volta tu mi hai chiesto se ci sapevo andare perchè il vostro gruppo teneva un buon passo. E la tua domanda è stata per me più che legittima e sensata. Io sapevo che ero in rodaggio ma sapevo anche che non vi avrei costretto a lunghe attese :biggrin3:
Invece ci sono persone che non hanno proprio idea di cosa significhi andare in moto e poi si incazzano se uno non li aspetta. Tutti abbiamo imparato e tutti eravamo lenti all'inizio, questo è certo. Però poi abbiamo fatto progressi e molti di noi hanno raggiunto un buon livello di guida. Altri invece non hanno proprio voglia di accelerare, forse perchè hanno paura, forse perchè amano passeggiare e godersi l'aria e il paesaggio. E sono persone rispettabilissime, forse più di noi che corriamo sulle strade di tutti i giorni. Ma, a mio avviso, dovrebbero scegliersi un gruppetto di motociclisti che vive la moto con la loro stessa filosofia. Poi ci sta che ogni tanto si uniscano a noi, ma in generale un gruppo tendenzialmente omogeneo si gode di più l'uscita e si trova meglio.
Oppure un neofita può dire: ragazzi, io sono una pippa, ma voglio imparare, perciò abbiate pazienza oggi perchè ho bisogno di un pò di allenamento! Ok, dal mio punto di vista no problem. Ma se dopo qualche uscita non fa progressi e capisce che a lui piace andar piano o che ha paura ad andar forte (o un pò forte), allora dovrebbe capire da solo che il gruppo scelto non è proprio adatto a lui.
Però visto che questo non è un tuo problema, a disposizione per una uscita "turistica"!! :oook::biggrin3:

Pensa che Maronijo Il Saggio e Dany li ho conosciuti in un gruppo che si chiamava i Motobradipi...proprio per questa ragione che dici tu...., poi hanno capito che ero "indisciplinato"quando vedevo le curve...:biggrin3:

gnomo
05/06/2012, 18:38
Pensa che Maronijo Il Saggio e Dany li ho conosciuti in un gruppo che si chiamava i Motobradipi...proprio per questa ragione che dici tu...., poi hanno capito che ero "indisciplinato"quando vedevo le curve...:biggrin3:

Non uscendo da tempo con noi non hai idea dei progressi di Dany182, da che si è fatto la Street è un altro pilota, riesce a stare nel gruppo, anche Luca BMW è migliorato molto e ci segue a breve distanza, come Maroninho ed il Saggio...quando si ha il desiderio di migliorare in genere ci si riesce!;)

Leo67
05/06/2012, 18:57
Ma cosa state dicendo?????????????????????

GATTOTEPPISTA
05/06/2012, 18:57
superpole?? posso veni'??

DavidSGS
05/06/2012, 18:57
Ma cosa state dicendo?????????????????????

:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:

gnomo
05/06/2012, 19:06
superpole?? posso veni'??

Già , ci manchi giusto tu, così tocca aspettarne n'altro!:)

pippopoppi
05/06/2012, 19:06
superpole?? posso veni'??


Le super pippe non sono ammesse :cool:

:ph34r: :lingua:

GATTOTEPPISTA
05/06/2012, 19:22
Le super pippe non sono ammesse :cool:

:ph34r: :lingua:



con lo spostamento d'aria ve faccio perde la memoria, e con essa il ricordo dell'indirizzo di casa.


che dite? posso veni'?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pippopoppi
05/06/2012, 19:24
...non si scureggia nelle uscite in moto :lingua:

GATTOTEPPISTA
05/06/2012, 19:28
ahahaahahah critini... cmq il mio sh scalpita...la prox uscita saro' dei vostri.:demon:

Matt
05/06/2012, 19:30
Ma fate prima le qualifiche o gara secca? :lingua: Io di solito mi diverto anche se faccio la scopa , di sicuro non sarò eterno come voi ma qualche probabilità in più me la conservo :dubbio:

GATTOTEPPISTA
05/06/2012, 19:37
a sto punto na bella grattata ce sta... ;-)

pippopoppi
05/06/2012, 19:57
io già jo dato de sgrat.....

Meglio il mio Sh 150 con rulli alleggeriti. Vuoi mettere..... :smoke_:

Cmq a parte lo sgrat di prima....scherzando scherzando si stà facendo passare un'uscita fatta per una gara fatta. Nessuna gara fatta e il ritmo non era assolutamente alto. Chi non c'era non può sapere. Il video parla chiaro...il ritmo è stato quello sino al lago....le condizioni non permettevano oltre. Quindi lo sgrat è superfluo..a quei ritmi anche mio nipote di 3 anni sale tranquillo con il suo triciclo a batterie.

Gio' 66
05/06/2012, 20:14
[QUOTE=Blugem;5698428]Adesso lo quoto Duca....
Beh Giò con queste regole non posso che farvi i miei migliori auguri....già me li immagino i 20 partecipanti che si studiano il percorso e gli si interroga alla partenza se hanno studiato e conoscono il percorso....,non si sà mai qualcuno potrebbe essere indisciplinato e non studiare la sera prima.....e l'organizzatore del giro che agli incroci fa la conta....come i bambini all'asilo...:biggrin3::biggrin3:, inoltre ci sarà il selezionatore di chi ha l'andatura "diversa" e nel caso sia uno nuovo che non si conosce gli si farà fare un giro di prova per vedere se tiene bene il ritmo....:blink:
Auguri ragazzi!!!!

Auguri anche a te Antonio e grazie per i preziosissimi consigli...

pippopoppi
05/06/2012, 20:30
A Giò.....tocca studiare alla Luiss per un'uscita? :biggrin3: Mi sà che toccherà studiare sulle tattiche tra un incrocio e uno svincolo....

Gio' 66
05/06/2012, 20:33
A Giò.....tocca studiare alla Luiss per un'uscita? :biggrin3: Mi sà che toccherà studiare sulle tattiche tra un incrocio e uno svincolo....

E se sbagli te boccio ah, ah, ah, ah, ah,

pippopoppi
05/06/2012, 20:42
:lingua:

Fabryz21
05/06/2012, 21:26
ahahaahahah critini... cmq il mio sh scalpita...la prox uscita saro' dei vostri.:demon:



Io cio' il foresight mi posso aggrega'...:linguaccia2:

Monacograu
05/06/2012, 21:35
Chiudere please ;)

Blugem
05/06/2012, 21:41
Chiudere please ;)

De che ce stiamo appena scaldando.....:lingua::biggrin3:

kitesvara74
05/06/2012, 21:47
Certo che se dovessi farmi 20mn sotto al sole per aspettare quel bel culo di Ondabionda (beato chi la monda):w00t: lo farei ben volentieri:lingua:! Ma i nostri hanno culi pelosi....nun jela fò:sick:

Postare immediatamente fotu di ondabionda o chiudere:dry:

Blugem
05/06/2012, 21:49
Ma fate prima le qualifiche o gara secca? :lingua: Io di solito mi diverto anche se faccio la scopa , di sicuro non sarò eterno come voi ma qualche probabilità in più me la conservo :dubbio:

Hai detto una cosa giustissima, ci si può divertire anche facendo la scopa, basta la distanza giusta da quello che precede ed il gioco ed il divertimento è assicurato....
Taranto ha dato i natali anche a me....Catania belle sgroppate sull'Etna e Milano confermo traffico e nebbia che sono sempre lì immutabili...:biggrin3::biggrin3:


Postare immediatamente fotu di ondabionda o chiudere:dry:

Quale vuoi vista anteriore o posteriore???

kitesvara74
05/06/2012, 21:53
:w00t: la "targa" prima :biggrin3:
State a scherzà, sarà n'travone o un porello biondo coi capelli lunghi che pijate 'n giro, fosse uscita una donna in moto e pure bbona sarebbe venuto giù er diluvio.. la "situazione" donne in motu è tremendamente latitante:cry:

Blugem
05/06/2012, 22:19
:w00t: la "targa" prima :biggrin3:
State a scherzà, sarà n'travone o un porello biondo coi capelli lunghi che pijate 'n giro, fosse uscita una donna in moto e pure bbona sarebbe venuto giù er diluvio.. la "situazione" donne in motu è tremendamente latitante:cry:

Eccoti accontentato allora....altro che travone....:lingua:

Poi c'è Carolina che è di Roma ma vive a Londra, spesso però viene, e Gnomo e Max la conoscono, se vuoi te la presento, il problema però che la vedresti solamente partire, poi te lascia...non la vedi più....
Diventa sempre più brava....adesso è in Francia per un'altro dei suoi corsi in pista....:lingua:
Lei è una staffetta esemplare!!!

Fabryz21
05/06/2012, 22:43
Eccoti accontentato allora....altro che travone....:lingua:

Poi c'è Carolina che è di Roma ma vive a Londra, spesso però viene, e Gnomo e Max la conoscono, se vuoi te la presento, il problema però che la vedresti solamente partire, poi te lascia...non la vedi più....
Diventa sempre più brava....adesso è in Francia per un'altro dei suoi corsi in pista....:lingua:
Lei è una staffetta esemplare!!!

U guarda un pò Carolina Yamaha Fazer salutamela...:oook:

kitesvara74
05/06/2012, 22:48
Belle hose:oook:

Blugem
05/06/2012, 23:52
U guarda un pò Carolina Yamaha Fazer salutamela...:oook:

Ok adesso è in pista ad Ales, in Francia che si diverte....:biggrin3::oook::wink_:

GATTOTEPPISTA
06/06/2012, 02:21
Io cio' il foresight mi posso aggrega'...:linguaccia2:

Ma do vai!!! Ahhahahahah
Sei troppp avvantaggiato, hai il parabrezza piccolo!!


Cmq femmine superveloci o no, a me tutta sta cosa mi pare una cosa , che mi lascia basito..
Io devo uscire di casa, vestirmi, gia' devo stare attento a tutte le variabili del caso, poi arrivo ad un appuntamento, magari x conoscere qualche persona nuova, e mi fanno un briefing!!! Ahahahaahhaha
A rega' relax! Non e' un lavoro! In moto ci si va da decenni senza tutte ste cose... Si parte insieme, no problem, ma se qualcuno ha un passo piu' veloce, lo si rivede ai punti stabiliti, alle sostr benzina o al ristorante! Non e' che devi tenere x mano le persone, poi se invece ti piace avere i soldatini da comandare e' diverso.. ;-)

japkiller
06/06/2012, 05:46
Una cosa è certa, io con voi non uscirei mai... Senza offesa...

DavidSGS
06/06/2012, 06:22
Ma do vai!!! Ahhahahahah
Sei troppp avvantaggiato, hai il parabrezza piccolo!!


Cmq femmine superveloci o no, a me tutta sta cosa mi pare una cosa , che mi lascia basito..
Io devo uscire di casa, vestirmi, gia' devo stare attento a tutte le variabili del caso, poi arrivo ad un appuntamento, magari x conoscere qualche persona nuova, e mi fanno un briefing!!! Ahahahaahhaha
A rega' relax! Non e' un lavoro! In moto ci si va da decenni senza tutte ste cose... Si parte insieme, no problem, ma se qualcuno ha un passo piu' veloce, lo si rivede ai punti stabiliti, alle sostr benzina o al ristorante! Non e' che devi tenere x mano le persone, poi se invece ti piace avere i soldatini da comandare e' diverso.. ;-)

:oook: APPUNTO :oook:

@ndre@
06/06/2012, 06:24
posso dire di non aver capito qual'è il problema? ...

confesso di non aver capito in dò sta la problematica, comunque se hai dubbi dai gass .....e la scopa......?

sattaccaarcazzo

Python
06/06/2012, 06:40
raga se c'è da fare una "scopa" io ci sono ....

gixxer73
06/06/2012, 06:44
Con tutti questi problemi , forse e' meglio vendere la moto .. :D

;)
inviato dalla mia moto

duca
06/06/2012, 06:59
Una cosa è certa, io con voi non uscirei mai... Senza offesa...

Figurati, se anche tu volessi venire non ti vorremmo noi! ... senza offesa ...

pippopoppi
06/06/2012, 07:01
Adesso capisco ( ....adesso.....l'avevo già capito..... ) perchè tutti aspettano tutti nelle uscite perfette...con quel culo....te credo a fare scopa, scopetta e briscoletta. Il briefing è su chi je guarda il posteriore per primo :ph34r: :biggrin3:
Ve possino....



Fabryz.....metti il bauletto dietro che ci serve qualcuno che porti da bere e ti raccomando...vedi da non farle arrivare calde. :lingua:

Mr.Coccia
06/06/2012, 07:27
se esco con Ondabionda divento Ondanomala...

andrea.69
06/06/2012, 07:48
Ma do vai!!! Ahhahahahah
Sei troppp avvantaggiato, hai il parabrezza piccolo!!


Cmq femmine superveloci o no, a me tutta sta cosa mi pare una cosa , che mi lascia basito..
Io devo uscire di casa, vestirmi, gia' devo stare attento a tutte le variabili del caso, poi arrivo ad un appuntamento, magari x conoscere qualche persona nuova, e mi fanno un briefing!!! Ahahahaahhaha
A rega' relax! Non e' un lavoro! In moto ci si va da decenni senza tutte ste cose... Si parte insieme, no problem, ma se qualcuno ha un passo piu' veloce, lo si rivede ai punti stabiliti, alle sostr benzina o al ristorante! Non e' che devi tenere x mano le persone, poi se invece ti piace avere i soldatini da comandare e' diverso.. ;-)

Q8 :oook:

Mamba
06/06/2012, 08:03
Buongiorno,
sono il RE DELLE DOLOMITI..

non venite a piottare qua ...perfavore.....che mi fate paura...

Grazie
Mamba

Leo67
06/06/2012, 08:05
definire piottare

grazie e scusate

andrea.69
06/06/2012, 08:20
definire piottare

grazie e scusate

tenere un'andatura allegra ( o più :ph34r: ) dando un discreto ( o più :ph34r: ) quantitativo di gasssssss :oook:

Leo67
06/06/2012, 08:24
tenere un'andatura allegra ( o più :ph34r: ) dando un discreto ( o più :ph34r: ) quantitativo di gasssssss :oook:

grazie:oook:

Mamba
06/06/2012, 08:39
grazie:oook:

se li incontro sulle Dolomiti.....metto a piottare l'Indiavolata da sola....io sto seduto in bar con una birra.......ci pensa lei a spezzarli.....:oook:

apetta cross
06/06/2012, 08:40
se li incontro sulle Dolomiti.....metto a piottare l'Indiavolata da sola....io sto seduto in bar con una birra.......ci pensa lei a spezzarli.....:oook:

grazie RE mi onora utilizzando il lessico a me consono

Leo67
06/06/2012, 08:52
se li incontro sulle Dolomiti.....metto a piottare l'Indiavolata da sola....io sto seduto in bar con una birra.......ci pensa lei a spezzarli.....:oook:

certo lei fa quelli che gli dici tu....

Mamba
06/06/2012, 08:54
certo lei fa quelli che gli dici tu....

magari facesse quello che gli dico io....:laugh2:

DavidSGS
06/06/2012, 08:55
certo lei fa quelli che gli dici tu....

seh... gli piacerebbe...

.....è lui che fa quello che gli dice lei..... il contrario! :oook: :biggrin3:

io sul burcio ho messo la mappatura PIOTTARE... vedessi come va.... :blink:

Mamba
06/06/2012, 08:55
grazie RE mi onora utilizzando il lessico a me consono

un attimo che vado a guardare cosa vuoldire "consono"....:cry:

DavidSGS
06/06/2012, 08:57
un attimo che vado a guardare cosa vuoldire "consono"....:cry:

che casino... a me queste cose fanno paura....

Leo67
06/06/2012, 08:57
seh... gli piacerebbe...

.....è lui che fa quello che gli dice lei..... il contrario! :oook: :biggrin3:

io sul burcio ho messo la mappatura PIOTTARE... vedessi come va.... :blink:

hai screenshot della mappatura al banco?:w00t:

Blugem
06/06/2012, 09:01
Buongiorno,
sono il RE DELLE DOLOMITI..

non venite a piottare qua ...perfavore.....che mi fate paura...

Grazie
Mamba

Io ci sono già stato l'anno scorso con 25 moto,staffette scope e briefing,ci siamo divertiti tutti da paura,senza nessun problema,abbiamo piottato e ce torniamo pure quest'anno.Inoltre i briefing,cioè il mettersi d'accordo su cose basilari,tipo soste,partire benzinati ecc.si fanno sempre fra chi ha un minimo di esperienza e non vuole avere problemi.Se ci sono molte persone,ognuno con esperienze differenti è necessario...,non si puó far partire un gruppo di 20 persone benzinati e poi far fermare tutti dopo 50 km per quello che si è presentato senza rabboccare.Ovviamente se si esce sempre con i classici 4 amici questo non è necessario...;-)
Come non è necessario per i motociclisti della domenica che fanno sempre la solita strada con le solite persone.

DavidSGS
06/06/2012, 09:03
Io ci sono già stato l'anno scorso con 25 moto,staffette scope e briefing,ci siamo divertiti tutti da paura,senza nessun problema,abbiamo piottato e ce torniamo pure quest'anno.Inoltre i briefing,cioè il mettersi d'accordo su cose basilari,tipo soste,partire benzinati ecc.si fanno sempre fra chi ha un minimo di esperienza e non vuole avere problemi.Se ci sono molte persone,ognuno con esperienze differenti è necessario...,non si puó far partire un gruppo di 20 persone benzinati e poi far fermare tutti dopo 50 km per quello che si è presentato senza rabboccare.Ovviamente se si esce sempre con i classici 4 amici questo non è necessario...;-)
Come non è necessario per i motociclisti della domenica che fanno sempre la solita strada con le solite persone.

e mamba non l'avete incontrato? :w00t:

apetta cross
06/06/2012, 09:03
sono un motociclista della domenica :cry:

DavidSGS
06/06/2012, 09:05
sono un motociclista della domenica :cry:

a me non è rimasta nemmeno quella...madò :cry:
però tutti i giorni prendo il tempo casa-lavoro con il burcio... :w00t:

Mamba
06/06/2012, 09:06
Io ci sono già stato l'anno scorso con 25 moto,staffette scope e briefing,ci siamo divertiti tutti da paura,senza nessun problema,abbiamo piottato e ce torniamo pure quest'anno.Inoltre i briefing,cioè il mettersi d'accordo su cose basilari,tipo soste,partire benzinati ecc.si fanno sempre fra chi ha un minimo di esperienza e non vuole avere problemi.Se ci sono molte persone,ognuno con esperienze differenti è necessario...,non si puó far partire un gruppo di 20 persone benzinati e poi far fermare tutti dopo 50 km per quello che si è presentato senza rabboccare.Ovviamente se si esce sempre con i classici 4 amici questo non è necessario...;-)
Come non è necessario per i motociclisti della domenica che fanno sempre la solita strada con le solite persone.

si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

DavidSGS
06/06/2012, 09:07
si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

AUHAUHUAHUAHUAHUAH METTO IN FIRMA.... INARRIVABILE.....

speedy81
06/06/2012, 09:08
sono un motociclista della domenica :cry:

Peggio, tu sei il motociclista di una domenica si e otto no!!! :biggrin3:
Ma ora ho capito perchè!! :ph34r:

gnomo
06/06/2012, 09:09
si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

Mi hanno raccontato ma io non c'ero;)

Millejager
06/06/2012, 09:09
si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

apetta cross
06/06/2012, 09:15
Peggio, tu sei il motociclista di una domenica si e otto no!!! :biggrin3:
Ma ora ho capito perchè!! :ph34r:

:w00t: ... :cry:

Mamba
06/06/2012, 09:16
Mi hanno raccontato ma io non c'ero;)

all'istruttore che hai avuto al Mugello...gli sto facendo lo sconto sul cmio corso guida "Piotta sulle Alpi".....perchè mi ha parlato di te...:oook:

andrea.69
06/06/2012, 09:30
all'istruttore che hai avuto al Mugello...gli sto facendo lo sconto sul cmio corso guida "Piotta sulle Alpi".....perchè mi ha parlato di te...:oook:

RE........... fammi partecipare al "(mezza)Piotta sulle Alpi" daje :D

Blugem
06/06/2012, 09:52
si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

Miiii...allora piottavi pure te!!!!....:biggrin3::biggrin3:


RE........... fammi partecipare al "(mezza)Piotta sulle Alpi" daje :D

Dajeeee organizziamo un "piotta day"!!!!:lingua::biggrin3::biggrin3:
P.S previo giro di prova dietro un "piottatore"....:wink_:

Leo67
06/06/2012, 10:02
scusate,ma se de prima ve fà 'na piotta......de seconda ,ve se cappotta?:w00t:

DavidSGS
06/06/2012, 10:06
posso venire a piottare col burcio? :cry:

apetta cross
06/06/2012, 10:08
posso venire a piottare col burcio? :cry:

NO vai con Vulvano

Leo67
06/06/2012, 10:15
NO vai con Vulvano

:sick:

DavidSGS
06/06/2012, 10:21
NO vai con Vulvano

col cazzo. :sick: :oook: :biggrin3:

Leo67
06/06/2012, 10:22
col cazzo. :sick: :oook: :biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

apetta cross
06/06/2012, 10:22
col cazzo. :sick: :oook: :biggrin3:


q8 :w00t:

Mamba
06/06/2012, 10:51
Me state facendo divertí......tacci...:)

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

winter1969
06/06/2012, 10:52
:sick:

:sick:

Leo67
06/06/2012, 11:05
:sick:

già...

Python
06/06/2012, 11:08
devo fermarmi a fare benzina .... non fate gli stronzi aspettatemi

Leo67
06/06/2012, 11:09
devo fermarmi a fare benzina .... non fate gli stronzi aspettatemi

vai tranquillo Ric ....fai tutto con calma :oook:

Python
06/06/2012, 11:12
vai tranquillo Ric ....fai tutto con calma :oook:

grazie Leo, sei un amico :oook:

Leo67
06/06/2012, 11:13
grazie Leo, sei un amico :oook:

anche tu :oook:

Python
06/06/2012, 11:15
mi domandavo .... ma il tipo che fa la scopa deve pure infilarsi il manico per essere riconosciuto?

Leo67
06/06/2012, 11:21
mi domandavo .... ma il tipo che fa la scopa deve pure infilarsi il manico per essere riconosciuto?

già....

Python
06/06/2012, 11:23
già....

ecco allora perchè non riescono a mettersi d'accordo ....

Leo67
06/06/2012, 11:25
ecco allora perchè non riescono a mettersi d'accordo ....

perchè devono piottare :oook:

devonmax
06/06/2012, 11:28
Allora ragazzi apro quessta discusssione per fare 4 chiacchiere insieme e per trovare il modo di uscire insieme senza problemi, veloci-turisti e tartarughe.

Dico la mia collegandomi al discorso di Pippopoppi Monacograu e Speedy.
Parto dal presupposto che alcuni dicono che le nostre uscite non sono un motoraduno....
Beh quando le moto superano un certo numero e non si è più i 4-5 amici che vanno in giro, di fatto è un motoraduno.In quelli a cui puntualmente partecipo io non cambia nulla rispetto ad una uscita normale, se non il fatto che si và a fare un percorso di due giorni in un'altro posto d'Italia.Ci sono comunque quelli molto veloci che si vogliono divertire,quelli medi e quelli lenti, ma questo non ci impedisce di stare tutti insieme, di ritrovarsi ai benzinai ed alle soste e di cazzeggiare.Nel tempo si diventa una famiglia, e quelli lenti alla fine migliorano velocemente imparando dagl'altri.Voglio ricordare che ci siamo presi sotto la nostra Ala Monacograu quando veniva da una vespa e non aveva esperienza di guida di moto, e poi ha imparato molto velocemente grazie alle dritte ed a furia di seguire gli altri.
Ai motoraduni canonoci tutti in fila turistici non ci vado neanche io e non ci andrei mai!!! Ma bisogna provare le esperienze per capire...
Quindi dico che se uno che sta imparando o è lento vuole venire con noi, può farlo senza pregiudicare il divertimento degli altri, a patto che il più lento faccia la scopa e si stampi il percorso per evitare problemi.Ripeto se usciamo in 4 veloci e vuole venire uno lento, sono il primo a dire che non è il caso, ma qui ora non si parla di questo, non si parla di uscite in 4-5 ma di uscite di oltre 10 moto.
Il bello è stare tutti insieme e condividere la nostra passione e vedere anche gli altri crescere nel tempo....
Sappiamo tutti che Dany con l'R1 era lento, ma non ha mai avuto problemi ad uscire con noi e se io ero la testa non è che non mi sono divertito perchè c'era lui che era lento.Ovviamente se decidiamo di uscire in 3 come qualche volta è successo o mi adeguo o rinuncio...:lingua::lingua::lingua:
Ma qulache uscitainsieme io e Dany ce la siamo pure fatta.
Quindi dico di darsi la struttura con scopa e staffete quando si è in molti dettata dal buonsenso, cioè si individua il più lento che fà la scopa e che non si rompe le palle a farla.I tratti dove si cammina molto non sono tantissimi ed alla fine la staffetta non dovrà aspettare molto agli incroci e poi si potrà divertire a risalire il gruppo.Ai motoraduni per divertirmi certe volte facevi sfilare tutti, anche la scopa e poi iniziavo a risalire...e mi divertivo eccome...per capire date un'occhiata qui e ditemi se non si vede che mi divertivo a risalire il gruppo con un bel ritmo.....CallaHD.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=L0awQjGJSZA)
Quindi dico l'importante è trovare il modo di stare insieme e divertirsi tutti senza polemiche o discussioni inutile...:oook:
A voi la parola

Aggiungo il fatto che nel nostro gruppo ci sono anche delle donne, alcune principianti e che non hanno problemi a stare con noi....Una sulle Alpi l'anno scorso era disperata ed è stata presa in consegna da uno dei più veloci che con pazienza le ha fatto vedere alcune cose facendosi suguire e poi si è sciolta senza problemi....
Quelli davanti sulle Alpi piottavano di brutto, ma lei non ha avuto problemi a stare con noi e non si è neanche persa....,ne quelli davanti non si sono divertiti perchè c'era lei.... basta organizzarsi e tutto è possibile!!!

...tacci Anto guarda che hai creato me l'ero perso sto post...:wacko:
...te passo esterno sulla calla te e tutti i fazeristi !!:biggrin3::oook::

DavidSGS
06/06/2012, 11:45
perchè devono piottare :oook:

http://prodbyita.altervista.org/covers/piotta.jpg

devonmax
06/06/2012, 11:51
:cool:PIOTTA-RE é bello!!
e se le SCOPA-MO TUTTE!!:laugh2:

perkins
06/06/2012, 11:54
scusate,ma se de prima ve fà 'na piotta......de seconda ,ve se cappotta?:w00t:

....e de terza non ce lo so!:oook:

Mamba
06/06/2012, 12:06
Almeno una volta...ma voglio assistere ar briefing......

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

Python
06/06/2012, 12:15
Almeno una volta...ma voglio assistere ar briefing......

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

trovate sotto er colosseo stasera alle otto ....

Mamba
06/06/2012, 12:18
trovate sotto er colosseo stasera alle otto ....

Te possino...

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

apetta cross
06/06/2012, 12:23
perchè devono piottare :oook:

:risate2:

hancock1377
06/06/2012, 12:32
Cmq femmine superveloci o no, a me tutta sta cosa mi pare una cosa , che mi lascia basito..
Io devo uscire di casa, vestirmi, gia' devo stare attento a tutte le variabili del caso, poi arrivo ad un appuntamento, magari x conoscere qualche persona nuova, e mi fanno un briefing!!! Ahahahaahhaha
A rega' relax! Non e' un lavoro! In moto ci si va da decenni senza tutte ste cose... Si parte insieme, no problem, ma se qualcuno ha un passo piu' veloce, lo si rivede ai punti stabiliti, alle sostr benzina o al ristorante! Non e' che devi tenere x mano le persone, poi se invece ti piace avere i soldatini da comandare e' diverso.. ;-)

grande !!

apetta cross
06/06/2012, 12:34
vorrei imparare a piottare ... :cry:

devonmax
06/06/2012, 12:45
vorrei imparare a piottare ... :cry:

..pure io:dry::sad:

apetta cross
06/06/2012, 12:46
..pure io:dry::sad:


ok ci vediamo al briefing :cry:

devonmax
06/06/2012, 12:54
ok ci vediamo al briefing :cry:
...ok mi raccomando puntuale...:sad:

apetta cross
06/06/2012, 12:57
...ok mi raccomando puntuale...:sad:

parto ora nn si sa mai :oook:

Blugem
06/06/2012, 13:16
Almeno una volta...ma voglio assistere ar briefing......

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

Beh dopo questo post sono stato "bollato" dai romani come Denigratore, quindi il briefing tocca farlo sulle Dolomiti.
Appuntamento a Rovereto il 12 Agosto alle 10 ci saranno circa 30 moto per cui non puoi sbagliare, a me mi riconosci dall'Adesivo "Denigrator" sulla moto e probabilmente ricamato sulla tuta...:wink_:
A Roma se usa cosi'...tutti devono sapè...:lingua:
Okkio che prima passo dalla toscana, non vorrete perdervi il Briefing al Giogo con annessa magnata al ristorante in cima al passo....:oook::oook:

Leo67
06/06/2012, 13:24
http://prodbyita.altervista.org/covers/piotta.jpg

:sick:

duca
06/06/2012, 13:28
Beh dopo questo post sono stato "bollato" dai romani come Denigratore, quindi il briefing tocca farlo sulle Dolomiti.
Appuntamento a Rovereto il 12 Agosto alle 10 ci saranno circa 30 moto per cui non puoi sbagliare, a me mi riconosci dall'Adesivo "Denigrator" sulla moto e probabilmente ricamato sulla tuta...:wink_:
A Roma se usa cosi'...tutti devono sapè...:lingua:
Okkio che prima passo dalla toscana, non vorrete perdervi il Briefing al Giogo con annessa magnata al ristorante in cima al passo....:oook::oook:

Blugem il Denigratore .... Spacca!!!:oook::biggrin3::biggrin3:

Mamba
06/06/2012, 13:28
Beh dopo questo post sono stato "bollato" dai romani come Denigratore, quindi il briefing tocca farlo sulle Dolomiti.
Appuntamento a Rovereto il 12 Agosto alle 10 ci saranno circa 30 moto per cui non puoi sbagliare, a me mi riconosci dall'Adesivo "Denigrator" sulla moto e probabilmente ricamato sulla tuta...:wink_:
A Roma se usa cosi'...tutti devono sapè...:lingua:
Okkio che prima passo dalla toscana, non vorrete perdervi il Briefing al Giogo con annessa magnata al ristorante in cima al passo....:oook::oook:

Sto partendo.....
Cmq...Ho già avvisato la cittadinanza del Trentino che restino chiusi in casa...er 12 de Agosto...se piotta !!!!

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

Richymbler
06/06/2012, 13:34
Aspetto 3D con istruzioni d'uso su come evitare problemi uscendo insieme a delle romane.


Non vorrei tornare a casa senza aver combinato nulla se mai mi capitasse simile occasione. Poi metto in archivio il link.

apetta cross
06/06/2012, 13:35
Aspetto 3D con istruzioni d'uso su come evitare problemi uscendo insieme a delle romane.


Non vorrei tornare a casa senza aver combinato nulla se mai mi capitasse simile occasione. Poi metto in archivio il link.

Ki è costui?
GIOCA IN PRIMA BASE?

Mamba
06/06/2012, 13:40
Aspetto 3D con istruzioni d'uso su come evitare problemi uscendo insieme a delle romane.


Non vorrei tornare a casa senza aver combinato nulla se mai mi capitasse simile occasione. Poi metto in archivio il link.

Le romane ...ti rispondono.."non è il caso".....

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

devonmax
06/06/2012, 13:40
http://img560.imageshack.us/img560/527/padrepiotta.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/padrepiotta.jpg/)

:papa::papa:

andrea.69
06/06/2012, 13:44
:sick:

ma come?!?!?
me fotografano appena svejato con cinque pischelle intorno e tu me fai :sick:




:D :D :D

Richymbler
06/06/2012, 13:48
Ki è costui?
GIOCA IN PRIMA BASE?
:biggrin3:
Son cose che capitano quando si esce da sezione eventi del centro e da relativi report... :dubbio:

apetta cross
06/06/2012, 13:50
:biggrin3:
Son cose che capitano quando si esce da sezione eventi del centro e da relativi report... :dubbio:


sei il benvenuto :oook:
ti aspettiamo al brifi :w00t:

@ndre@
06/06/2012, 13:57
daje de piotta!!!!

pippopoppi
06/06/2012, 13:58
Io stò studiando.....ma perdio non ci capisco una mazza. Allora...una volta salito in moto...che minkia devo fare? Ok con gas e freno..ma poi quando incontro il gruppo con cui uscire...devo fermarmi? Posso salutare almeno o devo andare in I° base? No...fatemi capire perchè ho difficoltà...giuro....:cry:

apetta cross
06/06/2012, 13:59
Io stò studiando.....ma perdio non ci capisco una mazza. Allora...una volta salito in moto...che minkia devo fare? Ok con gas e freno..ma poi quando incontro il gruppo con cui uscire...devo fermarmi? Posso salutare almeno o devo andare in I° base? No...fatemi capire perchè ho difficoltà...giuro....:cry:


fai il briefing cazzo

gnomo
06/06/2012, 14:00
E chi non si aggrega a fà nà piotta?:fisch::fisch::fisch:


fai il briefing cazzo

Ma col briefing poi non me fanno er buco ar naso?:cipenso::cipenso:


Io stò studiando.....ma perdio non ci capisco una mazza. Allora...una volta salito in moto...che minkia devo fare? Ok con gas e freno..ma poi quando incontro il gruppo con cui uscire...devo fermarmi? Posso salutare almeno o devo andare in I° base? No...fatemi capire perchè ho difficoltà...giuro....:cry:

Senti io ho capito che c'è da scopà le tappe, mò tocca vedere se sulla Salaria ci stà un circo con le nane, portiamoci du profili e vediamo se durante l'incalcata il gruppo recupera strada!:risate2::risate2::risate2::risate2:

pippopoppi
06/06/2012, 14:10
fai il briefing cazzo

Uff...a me non mi và di studiare....che balle...ancora a studiare...abbasta...



E chi non si aggrega a fà nà piotta?:fisch::fisch::fisch:



Ma col briefing poi non me fanno er buco ar naso?:cipenso::cipenso:



Senti io ho capito che c'è da scopà le tappe, mò tocca vedere se sulla Salaria ci stà un circo con le nane, portiamoci du profili e vediamo se durante l'incalcata il gruppo recupera strada!:risate2::risate2::risate2::risate2:


ma una sveltina o rilassarsi un attimino ? :biggrin3:

@ndre@
06/06/2012, 14:34
fate il che??????

DavidSGS
06/06/2012, 14:35
NOVITA' SU ORARIO E POSTO DEL BRIEFING?

apetta cross
06/06/2012, 14:35
NOVITA' SU ORARIO E POSTO DEL BRIEFING?


chieder a MAMBA

@ndre@
06/06/2012, 14:41
si ok, ma chiedere cosa????

apetta cross
06/06/2012, 14:43
si ok, ma chiedere cosa????

il GDE tiene un briefing prepartenza ad ogni incontro
stiamo organizzando un plotone per assistere


sei dei nostri?
sarà anke valutata la tua abilità motociclistica
OKKIO

Leo67
06/06/2012, 14:48
che siamo un branco di deficienti è già stato detto?:dubbio:

kitesvara74
06/06/2012, 15:04
Purtroppo:cry: devo vendere il mio biglietto (tribuna numerata) per il prossimo briefing all'Olimpico, scambio con tribuna per finale europei o ingresso paddock per Misano:w00t:

alf_61
06/06/2012, 15:09
il GDE tiene un briefing prepartenza ad ogni incontro
stiamo organizzando un plotone per assistere


sei dei nostri?
sarà anke valutata la tua abilità motociclistica
OKKIO
certo che per fare sempre un tratto di Tiburtina i briefing non occorrono di certo:lingua:è un pò come il trenino lego:wacko:

Mamba
06/06/2012, 15:09
Chi non piotta...non è un cazzo...
12 agosto...Rovereto...er posto più caldo d'italia.....si fa er Briff....Daje..

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

apetta cross
06/06/2012, 15:13
Chi non piotta...non è un cazzo...
12 agosto...Rovereto...er posto più caldo d'italia.....si fa er Briff....Daje..

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

ci sono
gh

briefing tibbbbburtina:

aho daje se vedemar bar
gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaassssssssssssssssssssssssssss

ghghghg​

Leo67
06/06/2012, 15:32
io vojo anna' su a' tuscolana e a torpignaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

@ndre@
06/06/2012, 15:46
il GDE tiene un briefing prepartenza ad ogni incontro
stiamo organizzando un plotone per assistere


sei dei nostri?
sarà anke valutata la tua abilità motociclistica
OKKIO

a no grazie io sono un no group ,quindi no brifing e quindi giro solo qui puppa quindi il pulcino pio


Bl455ABIJsE


Chi non piotta...non è un cazzo...
12 agosto...Rovereto...er posto più caldo d'italia.....si fa er Briff....Daje..

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2



dajjjjjeeeeeeeeeeeeeeeeeee de piotta!!!

apetta cross
06/06/2012, 15:53
a no grazie io sono un no group ,quindi no brifing e quindi giro solo qui puppa quindi il pulcino pio


Bl455ABIJsE
:w00t:




dajjjjjeeeeeeeeeeeeeeeeeee de piotta!!!

:w00t:

speedy81
06/06/2012, 16:03
certo che per fare sempre un tratto di Tiburtina i briefing non occorrono di certo:lingua:è un pò come il trenino lego:wacko:

Non mi fate incazzare il Presidente, per cortesia! Spacco tutto!! :chair:

apetta cross
06/06/2012, 16:07
Non mi fate incazzare il Presidente, per cortesia! Spacco tutto!! :chair:

ormai la frittata l'avete fatta
siete nel bar se non ve ne siete accorti

:w00t:

Gio' 66
06/06/2012, 16:11
ormai la frittata l'avete fatta
siete nel bar se non ve ne siete accorti

:w00t:

No la frittata l'ha fatta solo una persona, se permetti :oook:

apetta cross
06/06/2012, 16:15
No la frittata l'ha fatta solo una persona, se permetti :oook:
hai ragione gio ti q8 alla grande
ma fateci una risata come tutti noi e passa :oook:

Almagesto
06/06/2012, 16:17
il GDE tiene un briefing prepartenza ad ogni incontro
stiamo organizzando un plotone per assistere



ma il topic è: "romani dite la vostra" oppure "romani dite come fa il GDE"? perchè nel primo caso, non so che cosa c'entri la tua risposta.
di la tua e lascia stare gli altri.
oppure parla di ciò che fanno gli altri, ma con senso critico e costruttivo, perchè questo non mi sembra nè il tono nè il modo adatto.

se invece stai scherzando, mi scuso subito per aver frainteso il tuo tono.

kitesvara74
06/06/2012, 16:18
Er bello è che pe a na frittata ce vorrebe n'ovo rotto, nsomma quarcuno che se fosse seriamente rotto er.. guscio.. ma è annata cosi??
Vojjo dì nun me parete ggente che rompe o se rompe se l'artri vanno avanti o se c'è da aspetta, per dire..

apetta cross
06/06/2012, 16:23
ma il topic è: "romani dite la vostra" oppure "romani dite come fa il GDE"? perchè nel primo caso, non so che cosa c'entri la tua risposta.
di la tua e lascia stare gli altri.
oppure parla di ciò che fanno gli altri, ma con senso critico e costruttivo, perchè questo non mi sembra nè il tono nè il modo adatto.

se invece stai scherzando, mi scuso subito per aver frainteso il tuo tono. secondo me hai frainteso i
l mio dono come vedi è sempre goliardico
se tu aessi letto tutti post a vresti visto cosa ne penso