Visualizza Versione Completa : la tigrozza vende bene
Classifiche Top 100 mercato moto, scooter e 50cc (http://www.motoblog.it/post/38671/mercato-classifiche-top-100-maggio-2012-tmax-530-r-1200-gs-e-nc700x-i-piu-venduti)
cosi' pare :w00t:
Classifiche Top 100 mercato moto, scooter e 50cc (http://www.motoblog.it/post/38671/mercato-classifiche-top-100-maggio-2012-tmax-530-r-1200-gs-e-nc700x-i-piu-venduti)
cosi' pare :w00t:
Solo Gs 1200 e TMax tirano il mercato......incomincia a venirmi il vomito ogni volta che li vedo.....
anche la nc700x ....
il che dimostra che a parte i dentisti... il resto dei motociclisti sta crescendo di testa ... o semplicemente che la crisi avanza:dubbio:
il.gATTo
05/06/2012, 15:34
perccato che l'usato non tenga altrettanto bene...
ero dal concessionario un paio di settimane fa e ho chiesto per curiosità quanto mi valutava la mia 800 se volessi prendere la 1200 explorer, quindi parliamo di situazione idilliaca... moto triumph, concessionario triumph e nuova moto sempre triumph...
beh, a quanto pare la triumph da al concessionario due libretti tipo eurotax, uno con i prezzi per il ritiro dell'usato e uno con i prezzi per la vendita dell'usato.
bene, io ho comprato la xc a luglio dell'anno scorso, quindi è passato quasi un anno... benso che di base, con abs, costasse 10.500 circa...
il concessionario mi ha fatto vedere le quotazioni sui libretti:
ritirano a 7,200 euro e rivendono a 8,200 euro...
3.000 e rotti euro in un anno..... sta minchia !! :dry:
eusebio1
05/06/2012, 15:57
Chi (come il sottoscritto) ha "buttato" 11.000 Euro per la Tiger sa benissimo che il primo anno il nuovo si svaluta del 30% (Eurotax) ... infatti la moto va tenuta almeno 2 anni prima di venderla, possibilmente avendo sottoscritto un finanziamento a tasso zero per il 40% del valore della moto con la stessa scadenza (2 anni) ...
Chi la vende prima è perchè ha davvero soldi da buttare... :ph34r:
il.gATTo
05/06/2012, 16:29
Chi (come il sottoscritto) ha "buttato" 11.000 Euro per la Tiger sa benissimo che il primo anno il nuovo si svaluta del 30% (Eurotax) ... infatti la moto va tenuta almeno 2 anni prima di venderla, possibilmente avendo sottoscritto un finanziamento a tasso zero per il 40% del valore della moto con la stessa scadenza (2 anni) ...
Chi la vende prima è perchè ha davvero soldi da buttare... :ph34r:
sicuramente hai ragione, la mia era solo una riflessione ad alta voce...
sinceramente non pensavo che perdesse così tanto...
e poi l'ho paragonata a una bmw... non so cosa... forse la r1200... o qualcosa del genere...
beh, sta bmw che un mio amico ha venduto dopo un anno e si è svalutata decisamente meno (in percentuale) rispetto alla tigre.
per questo il mio stupore...
detto questo, io non ho alcuna intenzione di vendere la mia tiger "moto spettacolo"... sicuramente me la tengo almeno 4\5 anni.
è troppo divertente e soprattutto... tuttofare ( e fa tutto relativamente bene).
...e diciamo anche che, chi la vende prima dei due anni, lo fa perchè se lo può permettere... non necessariamente perchè ha soldi da buttare.
:biggrin3:
ero dal concessionario un paio di settimane fa e ho chiesto per curiosità quanto mi valutava la mia 800 se volessi prendere la 1200 explorer, quindi parliamo di situazione idilliaca... moto triumph, concessionario triumph e nuova moto sempre triumph...
beh, a quanto pare la triumph da al concessionario due libretti tipo eurotax, uno con i prezzi per il ritiro dell'usato e uno con i prezzi per la vendita dell'usato.
bene, io ho comprato la xc a luglio dell'anno scorso, quindi è passato quasi un anno... benso che di base, con abs, costasse 10.500 circa...
Purtroppo e' normale, come esci dal concessionario con la moto, perdi subito il valore dell' iva. :incaz:
Alessandro72
05/06/2012, 19:03
anche io ho provato a valutare l'ipotesi di venderla, purtroppo non mi ci trovo bene, solo che sarebbe troppa la somma che ci perdrei anche solo dopo 3 mesi, sicuramente sarebbe meglio trovare un privato.
anche io ho provato a valutare l'ipotesi di venderla, purtroppo non mi ci trovo bene, solo che sarebbe troppa la somma che ci perdrei anche solo dopo 3 mesi, sicuramente sarebbe meglio trovare un privato.
Lasciando perdere i concessionari con la moto in garanzia 2 anni sul privato non credo sia difficilissimo
Caspita un vero peccato Alessandro.ma di certo un privato andrebbe meglio(ci perderesti un pò meno)
la 1200 invece va maluccio....speravo in meglio invece è molto fiacca nelle vendite..... e pensare che tutti quelli che si prendono il Gs a novembre si vedranno quello nuovo raffr. a liquido...mah
Questo avviene perchè mamma triumph ha fatto un buon prodotto. C'è poco da dire!!:oook:
noizychild
06/06/2012, 06:31
La svalutazione è simile a quella di alcune macchine, se guardi la svalutazione di una Audi A3 in due anni, ora che sta per uscire il modello nuovo, ti perdi (nei 2 anni) 10k... Un terzo del valore dell'auto.
la Tiger 800 è la regina del suo segmento, niente da dire. E' la moto che sul mercato di oggi più si avvicina al concetto di moto totale ed in tanti lo hanno capito. C'è da scommettere che a breve arriveranno delle "copie" della nostra moto