Visualizza Versione Completa : Sprint Filter: tutti i migliori al Mondiale lo usano. Anche la Triumph
speedmark
05/06/2012, 15:33
Ho appena visto questo video molto coinvolgente di Sprint Filter. Da sempre il filtro usato dalle Triumph del Mondiale, sia con Be1, con caracchi ed ora con Suriano.
Io dopo BMc e K&N posso solo confermare che è una spanna sopra gli altri. la potenza sarà qualcosa in meglio, ma la manutenzione e la durata è assolutamente superiore
k_DthrXpln8&hd=1
Non ho dubbi neanch'io.
Consigliatissimo!!!
basta con i filtri unti e bisunti :incaz:
robitopomoto
09/06/2012, 15:30
da tenere a mente al prox tagliando
SpongeBob
10/06/2012, 21:51
Solo un dubbio da ignorante:
Ho cambiato i terminali e con il filtro originale non ho rimappato, se metto questo visto che dovrebbe passare molta più aria devo rimappare per forza o no?
...io monto questo filtro sulla mia bmw 120d e devo dire che è ottimo.
Lo lavo con acqua e sapone e poi lo asciugo per bene prima del rimontaggio.
Non ho la seccatura di dover usare oli o altro...con i rischi annessi se si esagera o se si risparmia con il prodotto!
Sulla speed non l'ho trovato e sono andato sul classico k&n.
Juste1911
02/12/2012, 22:54
Ragazzi, scusate se riesumo questo post... E perdonate la mia ignoranza...
Ma se si monta questo filtro sulla nostra moto (Street) secondo voi i corpi farfallati si incrostano di meno? C'entra qualcosa la qualità dell'aria che entra con le incrostazioni soprattutto?
Altra cosa... Se qualcuno monta un 3 in 1 non originale (che sto per comperare), mappandolo arrow, con questo filtro più performante, eventuali vuoti e dislivelli nella curva di erogazione vanno leggerissimamente a colmarsi??
Sto cercando almeno un buon motivo per fare questo investimento, al posto di rimontare un filtro originale al prossimo tagliando...
streetTux
02/12/2012, 23:02
Sto cercando almeno un buon motivo per fare questo investimento, al posto di rimontare un filtro originale al prossimo tagliando...
Il primo buon motivo è questo: se non sei uno che cambia la moto una volta all'anno, ma pensi di farci della sana strada e tanti tanti km, allora tieni presente che un filtro lavabile è eterno.. quindi non devi spendere ogni volta x € per cambiarlo con quello originale.
Juste1911
03/12/2012, 12:07
Il primo buon motivo è questo: se non sei uno che cambia la moto una volta all'anno, ma pensi di farci della sana strada e tanti tanti km, allora tieni presente che un filtro lavabile è eterno.. quindi non devi spendere ogni volta x € per cambiarlo con quello originale.
Ho trovato una discussione in cui però parlano male dello Sprint Filter, pare faccia passare di tutto e che la cornice non sia di buona qualità... Mah (bisogna scorrere i messaggi per evincere uno stesso riscontro in altri utenti)... Allora BMC o K&N... Sono sempre meglio di un filtro originale? I pro e i contro di questi filtri sarebbero?
Un pro me lo hai detto tu, ovvero che si possono pulire.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/221587-filtro-aria-secco-poliestere-sprint-filter.html
io uso K&N e mi trovo benissimo, ogni anno lo lavo con un detergente neutro, poi ci passo l'olio per filtri e torna nuovo
Ragazzi, scusate se riesumo questo post... E perdonate la mia ignoranza...
Ma se si monta questo filtro sulla nostra moto (Street) secondo voi i corpi farfallati si incrostano di meno? C'entra qualcosa la qualità dell'aria che entra con le incrostazioni soprattutto?
Altra cosa... Se qualcuno monta un 3 in 1 non originale (che sto per comperare), mappandolo arrow, con questo filtro più performante, eventuali vuoti e dislivelli nella curva di erogazione vanno leggerissimamente a colmarsi??
Io monto un 3>1 mass (senza kat) e filtro k&N, mappa arrow basso e mi trovo molto bene, molto performante, specie in alto, il trasponder al mugello mi ha segnato velocità effettive anche intorno ai 240...
maurotrevi
03/12/2012, 13:18
mha.... io con 2 filtri in mano, quello e un bmc non ho dubbi nella scelta del secondo!
Juste1911
03/12/2012, 14:38
mha.... io con 2 filtri in mano, quello e un bmc non ho dubbi nella scelta del secondo!
Qualche motivazione? :dubbio:
:biggrin3:
Io monto un 3>1 mass (senza kat) e filtro k&N, mappa arrow basso e mi trovo molto bene, molto performante, specie in alto, il trasponder al mugello mi ha segnato velocità effettive anche intorno ai 240...
se non hai alzato il limitatore o allungato il rapporto di trasmissione finale non vedo come puoi passare dai 228/230km/h effettivi che fa da originale ( a limitatore in 6 ) a 240...booooh
maurotrevi
03/12/2012, 19:17
Qualche motivazione? :dubbio:
:biggrin3:
che sembra proprio fatto in economia, i gomma fa schifo, il tessuto non mi sembra nulla di differente dai bmc o kn
Il filtro in cotone filtra particelle molto più piccole, mi pare fino a 50nm
maurotrevi
03/12/2012, 23:08
anche kn e bmc sono in tessuto.... comunque non ci vuole tanto, se passa più aria e filtra meglio significa che ha maggior superfice e a vederlo a confronto non mi sembra proprio.
se non hai alzato il limitatore o allungato il rapporto di trasmissione finale non vedo come puoi passare dai 228/230km/h effettivi che fa da originale ( a limitatore in 6 ) a 240...booooh
96054 dati trasponder del mugello
il mio gps ha rilevato 236/237 di velocità max
io l'ho montato tutto perfetto ma la cornice non è di grande qualità e si rompe facilmente
Sulla carta c'è anche quello della BST che promette grandi cose....
Juste1911
04/12/2012, 23:08
Sulla carta c'è anche quello della BST che promette grandi cose....
Link? :dubbio:
Con Google non trovo nulla...
Link? :dubbio:
Con Google non trovo nulla...
basta che vai sui badge quissù sulla pagina
Clicchi sui cerchi in carbonio della BST e dal sito vai sul filtro...
Juste1911
04/12/2012, 23:22
basta che vai sui badge quissù sulla pagina
Clicchi sui cerchi in carbonio della BST e dal sito vai sul filtro...
nun lo trovo, sono andato su entrambi i siti esposti nei due annunci di cerchi bst, uno e wrs e l'altro è ifb... se poi riesci a mettermi un link tam bien! sennò vivrò col dubbio... :biggrin3:
nun lo trovo, sono andato su entrambi i siti esposti nei due annunci di cerchi bst, uno e wrs e l'altro è ifb... se poi riesci a mettermi un link tam bien! sennò vivrò col dubbio... :biggrin3:
aspè....eccolo
' Filtri aria MWR, Air filters MWR, Filtres à air MWR (http://www.ramitalia.net/mwr/mwr-it.html)
anche kn e bmc sono in tessuto.... comunque non ci vuole tanto, se passa più aria e filtra meglio significa che ha maggior superfice e a vederlo a confronto non mi sembra proprio.
Infatti in cotone intendevo bmc.
Nel filtro in cotone l'azione filtrante è resa dall'olio.
Juste1911
04/12/2012, 23:59
aspè....eccolo
' Filtri aria MWR, Air filters MWR, Filtres à air MWR (http://www.ramitalia.net/mwr/mwr-it.html)
Eh non sembra male questo filtrino che regola i flussi turbolenti, però non parlano del potere filtrante, se trattiene lo sporco quanto un BMC o K&N, e poi andrebbe mantenuto coi prodotti MWR, dovrebbero darlo in prova a qualche tester con una triumph... :biggrin3: Filtro Aria ad ALTA EFFICIENZA MWR, Daytona & Speed Triple 675 [MC-080-07-HE] - 116.00EUR : RAM ITALIA srl, piazza la tua moto in pole position (http://www.ram-italia.net/index.php?main_page=document_product_info&cPath=11_69&products_id=141&zenid=1dsecha165nr9o7nh8chbg5p65)
maurotrevi
05/12/2012, 00:33
Infatti in cotone intendevo bmc.
Nel filtro in cotone l'azione filtrante è resa dall'olio.
anche quest'altro non è differente....
comunque per il filtro i cavalli non ci passano, inutile farsi tante pare.
Juste1911
08/01/2013, 09:21
Bueno, scrivo in questo post per non aprirne uno nuovo, ho comperato il famoso BMC a 44+8 spedito, secondo voi questo filtro che ho su, l'originale, va sostituito? L'ho pulito con l'aria compressa dal benzinaio però non so se ho fatto una genialata, teoricamente ha quasi 13 mila km sopra... Prima c'era un sacco di lanugine nera... A voi la parola!
992209922199222
non è ancora da buttare secondo me... anche sul manuale non dicono di sostituirlo prima dei 20k...
ma ormai c'hai già il bmc, mettilo su e quello lì tienilo in garage...