Visualizza Versione Completa : Fai da te - attacco strumentazione
72170
ciao a tutti
finalmente è giunta l'ora di rattoppare l'ultimo tocco prima di rimontare il tutto (non so perchè mi son tenuto questa gatta da pelare fino alla fine :cipenso: ) e pensado a come fare mi son venuti in mente diversi modi ma alcuni non saranno probabilmente efficaci, come la colla a caldo, dal momento che il tachimetro è in plastica e il telaietto in lega, mentre altri son di difficile messa in pratica: pensavo di saldar con la colla a caldo (son 2 parti in plastica quindi dovrebbe tenere bene) due cilindretti di plastica (dove li trovo?) alti circa 1 cm dove si son spezzati (vedi riquadri rossi); dopodichè con una vite autofilettante buco il cilindrello di cattiveria e con una rondella bella grande faccio pressione su uno spessore in gomma che già ho (praticamente li faccio diventare uguali a quello sano).
quest'ultimo metodo sarebbe fantastico anche perchè lo sistemerei senza incollarlo... se solo trovassi dei pezzi di plastica da incollarci, mi mancherebbero solo quelli.
se avete un piano b condividetelo pure :D
io non so che pesci pigliare
esistono resine che possono incollare svariati tipi di materiali diversi fra loro...per esempio con la mastro d'ascia della saratoga,ho riparato il termostato che era di plastica su alluminio e ci ho fatto 20mila km...così per dire..o ancora ci ho guarnito , sempre per emergenza, un tubo da 1 pollice dell'acqua calda con 4atm di pressione...
i prodotti esistono, basta cercarli....non so come devi fisare quel pezzo , ma se fai una base con la resina e ci pucci un bullone dentro, ti ritrovi, dopo qualche ora, un prigioniero che ti può servire come ancoraggio..che non toglierai più...anche henkel e loctite hanno diverse linee di adesivi/resine professionali che se scelte con cura , possono essere risolutivi...
esistono resine che possono incollare svariati tipi di materiali diversi fra loro...per esempio con la mastro d'ascia della saratoga,ho riparato il termostato che era di plastica su alluminio e ci ho fatto 20mila km...così per dire..o ancora ci ho guarnito , sempre per emergenza, un tibo da 1pollice dell'acqua calda con 4atm di pressione...
i prodotti esistono, basta cercarli....
più che altro basta conoscerli :senzaundente:
grazie per la dritta
http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=2&IdProdotto={077B6062-7B4B-4268-B716-50B2113DA813}
Ricerca prodotti - Henkel (http://www.henkel.it/cps/rde/xchg/henkel_iti/hs.xsl/2550_ITI_HTML.htm?&countryCode=it&BU=industrial&parentredDotUID=productfinder&redDotUID=productfinder¶m1=pageIndex%3D0|action%3Dsearch|subsubmarketRedDotUID%3D|mode%3Dadvanced|y%3D679|submarketRedDotUID%3D|x%3D0|marketRedDotUID%3D|applicationRedDotUID%3D000000026R|subsubapplicationRedDotUID%3D|subapplicationRedDotUID%3D000000029E|)
http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=2&IdProdotto={077B6062-7B4B-4268-B716-50B2113DA813}
Ricerca prodotti - Henkel (http://www.henkel.it/cps/rde/xchg/henkel_iti/hs.xsl/2550_ITI_HTML.htm?&countryCode=it&BU=industrial&parentredDotUID=productfinder&redDotUID=productfinder¶m1=pageIndex%3D0|action%3Dsearch|subsubmarketRedDotUID%3D|mode%3Dadvanced|y%3D679|submarketRedDotUID%3D|x%3D0|marketRedDotUID%3D|applicationRedDotUID%3D000000026R|subsubapplicationRedDotUID%3D|subapplicationRedDotUID%3D000000029E|)
eccellente :slayer:
PS: ho aperto il lnk e non ci sto capendo na sega :senzaundente: mi fido del "coso d'ascia" :D
Quoto il doc Male, invece di incollarci due pezzi di plastica mettici delle viti, così ti ritrovi dei bei prigionieri pronti all'uso.
Anzi, se vuoi far meglio ancora fori il coperchio posteriore e le viti le infili da dentro, poi le serri con dadi autobloccanti che fungeranno da distanziale da infilare nei gommini.
Quoto il doc Male, invece di incollarci due pezzi di plastica mettici delle viti, così ti ritrovi dei bei prigionieri pronti all'uso.
Anzi, se vuoi far meglio ancora fori il coperchio posteriore e le viti le infili da dentro, poi le serri con dadi autobloccanti che fungeranno da distanziale da infilare nei gommini.
dici di mettere una vite forando il retro della strumentazione e poi un dado dall'altra parte? ma dovrò metterci una rondella gigante o qualcos'altro per far si che il dado appoggi su qualcosa...i buchi del telaietto anteriore son grandicelli...o non ci ho capito niente? :cipenso:
praticamente dovrei trovarmi con una situazione opposta all'unico attacco sano no?