PDA

Visualizza Versione Completa : Terre..........moto.



nikita67
06/06/2012, 05:32
Ho appena letto di una nuova scossa,con epicentro al largo di Ravenna,sentita distintamente anche nel pesarese e nell'anconetano e di un'altra nel beneventano.
Insomma viviamo su una " piattaforma mobile".

Terremoto.......... terre......moto. la parola moto mi ha fatto venire in mente........

Ma se uno è in moto e c'è una scossa abbastanza forte che succede ???
Si riesce ugualmente a mantenere il controllo o il fatto che siano solo 2 ruote provoca una caduta certa?
L'equilibrio come si tiene ? andando a zig zag ? frenando di colpo ? rallentando piano per poi scendere ?

A qualcuno è mai capitato di vivere on the road un'esperienza del genere qui o in un altro paese?
O conosce qualcuno che l'ha vissuta ?

triplexperience
06/06/2012, 05:37
Io ho montato le rotelle della Rizoma, così son sicuro.
:ph34r:

bi_andrea_elle
06/06/2012, 05:45
col ktm son quasi sempre col culo per terra.. A me cambia poco :)

dennysupreme
06/06/2012, 06:10
Gomme come la colla e sei tranquilla! :oook:

:biggrin3:


:ph34r:

Le89le
06/06/2012, 06:15
Se sei in movimento manco ti accorgi che c'è stato.....ormai le strade d'italia sono talmente a groviera che terremoto si o no balli cmq!! :(

fearless
06/06/2012, 06:17
sentito benissimo...:sad:
praticamente ho dormito 2 ore stanotte....

Pelledorso
06/06/2012, 06:27
col ktm son quasi sempre col culo per terra.. A me cambia poco :)

Io con gomme di serie Metzeler sulla Bonni non avevo bisogno del terremoto per rischiare di assaggiare l'asfalto :dry:!!!

giorgiorox
06/06/2012, 06:46
sentito benissimo...:sad:
praticamente ho dormito 2 ore stanotte....

ma se è stato alle 6... sei andato a letto alle 4?

NEMO
06/06/2012, 06:51
:ph34r: la mestizia mi assale...

fearless
06/06/2012, 06:51
ma se è stato alle 6... sei andato a letto alle 4?

4,30 circa per la precisione...

Cav
06/06/2012, 07:25
4,30 circa per la precisione...

Circa o in precisione??!?

:D


rispondendo alla domanda di Nikita, non si dovrebbe percepire, o almeno io quella di domenica sera non l'ho sentita, ed ero in moto.

giorgiorox
06/06/2012, 07:53
Circa o in precisione??!?

:D


rispondendo alla domanda di Nikita, non si dovrebbe percepire, o almeno io quella di domenica sera non l'ho sentita, ed ero in moto.

quoto

Richymbler
06/06/2012, 08:18
mentre sei in moto non si sente ma puoi percepire che qualcosa sta accadendo quando ti si apre una voragine sulla strada davanti. :ph34r:




Comunque epicentro nel mare davanti casa Segy o quasi... Se ne ha notizia? Perché non torna alle sicure anguille di Peschiera ? :blink:

Intrip
06/06/2012, 08:36
io + che x quelli in moto son preoccupato per quelli dentro edifici che crollano loro addosso....:cry:

natan
06/06/2012, 08:38
con un buon casco e delle buone protezioni si può cadere almeno fino ai 200kmh. .... e anche di più ... :sleep2:

Intrip
06/06/2012, 08:40
con un buon casco e delle buone protezioni si può cadere almeno fino ai 200kmh. .... e anche di più ... :sleep2:

:cipenso: :wacko:

Segy
06/06/2012, 08:53
qua da me per adesso tutto ok

nikita67
06/06/2012, 09:13
io + che x quelli in moto son preoccupato per quelli dentro edifici che crollano loro addosso....:cry:

Ma và ?!!?
Ovviamente anch'io,anche per quelli che non sanno dove rimettere a stagionare le forme di parmigiano....per dire...
Questa mattina il gioco di parole....... terre - moto...... mi ha suscitato questa bislacca curiosità........... cose che capitano ha chi magari ha dormito poco o quasi niente per colpa di un'altro tipo di "terremoto" che su scala richter non saprei quantificare,ma che ha 4 anni e si chiama Angelica....più di nome ...che di fatto......
:sick:

In conclusione un abbraccio a chi sta passando tutti questi guai e........perchè no?......anche a chi va per curve in piega e non......con o senza terremoto......occhi sempre aperti e nervi sempre saldi :oook:

Venanzio
06/06/2012, 09:25
Ho appena letto di una nuova scossa,con epicentro al largo di Ravenna,sentita distintamente anche nel pesarese e nell'anconetano e di un'altra nel beneventano.
Insomma viviamo su una " piattaforma mobile".

Terremoto.......... terre......moto. la parola moto mi ha fatto venire in mente........

Ma se uno è in moto e c'è una scossa abbastanza forte che succede ???
Si riesce ugualmente a mantenere il controllo o il fatto che siano solo 2 ruote provoca una caduta certa?
L'equilibrio come si tiene ? andando a zig zag ? frenando di colpo ? rallentando piano per poi scendere ?

A qualcuno è mai capitato di vivere on the road un'esperienza del genere qui o in un altro paese?
O conosce qualcuno che l'ha vissuta ?
E' un poco come stare su di un viadotto, provate a fermarvici in pieno centro e vedete cosa succede appena un tir vi supera, quindi non succede nulla se la scossa non è troppo forte, altrimenti viene giù la strada, come in california alcuni anni fa.

onzio
06/06/2012, 09:53
Tutti quelli che lo hanno vissuto in auto (in movimento) l'hanno descritto come la sensazione di avere bucato una gomma. Qualcuno ha anche sbandato. Quindi è comunque una situazione rischiosa.

Segy
06/06/2012, 09:56
io oggi sarei dovuto andare a firenze e volevo farlo in moto... ho rinunciato.

Intrip
06/06/2012, 10:03
io oggi sarei dovuto andare a firenze e volevo farlo in moto... ho rinunciato.

stai in casa che è meglio :oook:

wailingmongi
06/06/2012, 10:10
l'equilibrio si tiene se sei capace di guidare.punto :laugh2:

comunque han cagato gli attributi sti terremoti..e pensare che non ne ho sentito mezzo...

Segy
06/06/2012, 10:37
stai in casa che è meglio :oook:

se ero solo in casa.. sarei pure andato.. poichè non è così e tutto dipende da me.. ho preferito rimandare :oook: