Visualizza Versione Completa : Aiuto... strano montaggio degli scarichi
Ciao a tutti, ho fatto caso solamente qualche giorno fa che gli scarichi arrow slip-on sono montati in maniera scorretta. Per spiegarvela in breve (meglio vedere le foto) visti da dietro il dx è più calato e più verso l'esterno del sx. Notando tutta questa differenza, ieri sono andato in officina triumph dove me l'hanno montati e la risposta è stata che ci hanno perso parecchio tempo per cercare di metterli in linea entrambi ma non ci sono riusciti. A questo punto conviene che ci metta le mani io per risolvere questo problema antiestetico alla vista (non se possono vedè!!!). Qualcuno che li ha montati ha lo stesso mio problema? Oppure si tratta, come ha detto il meccanico, di un difetto che ci deve stare? Dalle foto comunque si vedono molto bene i difetti cerchiati di rosso.
Spero di essermi spiegato e vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli ;)
7219272193721947219572196
Fra_Lospa
06/06/2012, 10:19
Ion non monto l'arrow ma gli zard penta e anche a me non sono perfettamente simmetrici.. ma a me si nota moooolto di meno rispetto ai tuoi.. quindi mi sa che ci devi lavorare un pò su.. :)
Ion non monto l'arrow ma gli zard penta e anche a me non sono perfettamente simmetrici.. ma a me si nota moooolto di meno rispetto ai tuoi.. quindi mi sa che ci devi lavorare un pò su.. :)
Spero di poter risolvere ;)
LeoStreet
06/06/2012, 11:38
è "normale", io ho gli sc project ed avevo lo stesso problema tuo, molto marcato; smontando i fianchetti io (non so i tuoi arrow) ho una semplice staffetta con un'asola per "regolare" l'altezza degli scarichi.
giochicchiando un po' sono riuscito a sistemarli, ma non sono comunque perfettamente simmetrici.
è "normale", io ho gli sc project ed avevo lo stesso problema tuo, molto marcato; smontando i fianchetti io (non so i tuoi arrow) ho una semplice staffetta con un'asola per "regolare" l'altezza degli scarichi.
giochicchiando un po' sono riuscito a sistemarli, ma non sono comunque perfettamente simmetrici.
Penso che sulla mia che ci sia qualcosa che non va allo scarico dx.
Proprio ieri ho visto la moto di Palafitta e sinceramente i suoi arrow stanno messi alla perfezione, stessa distanza e altezza tra i due. ;)
fearless
06/06/2012, 12:01
QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/167231-sim0nes-bike-v1-5-a.html) ci sono dei bei primi piani ,se possono servirti come confronto :oook:
ancheio monto gli arrow e anche a me non sono perfettamente simmetrici però il tuo problema mi sembra molto accentuato, comunque se anche altri lo hanno avuto vuol dire che puo capitare, magari prova a seguire il consiglio di LeoStreet
prova ad allentare le staffe di sostegno, secondo me è solo un problema di montaggio con i collettori. Smonta e rimonta TU che di sicuro hai piu tempo e passione di un'officina ( per queste cose).
Io ho gli arrow montati avevo lo stesso problema. poi ho risolto con un pò di pazienza :) ora sono perfetti
onlystreet
06/06/2012, 18:29
Io sono molto pignolo in queste cose. Finche non li ho messi perfetti non sono uscito. ti dico solo che ho preso la livella laser.
Ho gli SC
QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/167231-sim0nes-bike-v1-5-a.html) ci sono dei bei primi piani ,se possono servirti come confronto :oook:
Grazie fearless ;) ho visto le foto degli scarichi di simone e... sono perfettamente allineati e montati con il calibro. ;)
prova ad allentare le staffe di sostegno, secondo me è solo un problema di montaggio con i collettori.
Sabato mi ci metto e vediamo come risolvo.
Smonta e rimonta TU che di sicuro hai piu tempo e passione di un'officina ( per queste cose).
Hai perfettamente ragione. ;)
Grazie a tutti delle risposte. Ora ci metto le mani io e di sicuro, come voi, risolvo il problema. ;)
Bray_Hill
06/06/2012, 21:23
è fattibile... li ho sistemati anche io! allentando di qui e di là =D
è fattibile... li ho sistemati anche io! allentando di qui e di là =D
Ottimo. Infatti mi sembrava strano che rimanessero così storti.
Quindi, con un pò di pazienza riuscirò ad allinearli. ;)
Bray_Hill
07/06/2012, 11:47
Ottimo. Infatti mi sembrava strano che rimanessero così storti.
Quindi, con un pò di pazienza riuscirò ad allinearli. ;)
si si.... armati di tanta pazienza :) di metri ecc.... :D conviene secondo me, allentare le fascette di carbonio e partire dalle viti della "Y"
si si.... armati di tanta pazienza :) di metri ecc.... :D conviene secondo me, allentare le fascette di carbonio e partire dalle viti della "Y"
Eseguirò alla lettera ;)
Ci vuole solo pazienza per allinearli (cosa che il tuo meccanico non ha) e si deve giocare con i raccordi che innestano sulla Y per avere le stesse misure :oook:
Ci vuole solo pazienza per allinearli (cosa che il tuo meccanico non ha)
Come ho già ho scritto, a detta sua ci ha perso un bel pò di tempo per poterli allineare ma niente da fare. :(
e si deve giocare con i raccordi che innestano sulla Y per avere le stesse misure :oook:
Seguirò il consiglio e poi ti faccio sapere.
P.S. complimenti per la tua moto. ;)
Forse non tutti lo sanno, ma i terminali DX e SX sono DIVERSI :dry:
Prova ad invertirli e fammi sapere (avevo lo stesso problema con gli SC Project ed ho risolto invertendoli) ;)
Grazie fearless ;) ho visto le foto degli scarichi di simone e... sono perfettamente allineati e montati con il calibro. ;)
Sabato mi ci metto e vediamo come risolvo.
Hai perfettamente ragione. ;)
Grazie a tutti delle risposte. Ora ci metto le mani io e di sicuro, come voi, risolvo il problema. ;)
di nulla!!! io adoro mettermi li di pomeriggio tranquillo a prendermi cura della mia moto ( a patto di avere tempo)
di nulla!!! io adoro mettermi li di pomeriggio tranquillo a prendermi cura della mia moto ( a patto di avere tempo)
Hai detto bene... a patto di avere tempo ;)
Prova ad invertirli e fammi sapere (avevo lo stesso problema con gli SC Project ed ho risolto invertendoli) ;)
Si... ci potrei provare ma... la scritta arrow saldata sul terminale??? Così facendo rimarrebbe verso l'interno. ;)
fearless
07/06/2012, 18:57
poi con la targhetta ARROW come la mettiamo?
non mi sembra ci sia da ambo i lati del terminale
poi con la targhetta ARROW come la mettiamo?
non mi sembra ci sia da ambo i lati del terminale
Infatti...
Come ho già ho scritto, a detta sua ci ha perso un bel pò di tempo per poterli allineare ma niente da fare. :(
Seguirò il consiglio e poi ti faccio sapere.
da "ignorante" in materia ho smontato i boiler originali, montato gli arrow e allineati in due ore e mezza se non ricordo male
P.S. complimenti per la tua moto. ;)
grazie :biggrin3:
è impossibile invertire gli arrow, probabilmente neanche un cieco ci riuscirebbe :wacko:
Avete ragione, non conosco gli Arrow e la mia esperienza è relativa agli SC Project che non hanno scritta saldata, ma un adesivo da mettere dopo (io non l'ho messo) :ph34r:
In tal caso l'unica soluzione è lavorare di fino con collettori e terminali; io comunque la prova di invertirli la farei, non si sa mai, può darsi abbiano sbagliato a saldare le scritte (in tal caso si potrebbe valutare l'idea di dissaldarle e farle risaldare dall'altro lato, ma, ripeto, non conosco gli Arrow se non in foto, quindi è tutto da verificare) :wacko:
Bray_Hill
08/06/2012, 09:36
Avete ragione, non conosco gli Arrow e la mia esperienza è relativa agli SC Project che non hanno scritta saldata, ma un adesivo da mettere dopo (io non l'ho messo) :ph34r:
In tal caso l'unica soluzione è lavorare di fino con collettori e terminali; io comunque la prova di invertirli la farei, non si sa mai, può darsi abbiano sbagliato a saldare le scritte (in tal caso si potrebbe valutare l'idea di dissaldarle e farle risaldare dall'altro lato, ma, ripeto, non conosco gli Arrow se non in foto, quindi è tutto da verificare) :wacko:
nn si possono saldare.... son rivettate! :)