Visualizza Versione Completa : VECCHIAIA????
Un saluto a tutti
volevo confrontarmi con qualcuno che ha più o meno la mia età (44) e sapere se riscontrano lo stesso mio problemino fisico o se sono M@RCIO io . Sulla mia Speed monto (per ora ) le pedane originali e dopo un'oretta di guida anche non spinta mi prendono dei crampi che partono dall'anca sin. scendendo per tutta la gamba !!!!:cry::cry::cry: Non vi dico i goccioloni e le bestemmie per non riuscire quasi più a tenere la gamba appoggiata alla pedana ed essere costretto a tenerla dritta per un bel po . Poi pian piano sparisce e rimane un leggero fastidio per qualche ora . Capita solo a me ??? Tra un paio di settimane monterei il Kit per arretrare e rialzare le pedane originali ma mi sta già venendo l'ansia . Forse uso la moto troppo poco ,un paio di giretti tra domenica e lunedì , o non sono abbastanza in forma (1 metro e 70 x 73 kg circa ).
Chissà se c'è una ginnastica specifica per evitare il tutto ......
Ti dirò, abbiamo la stessa età e più o meno la stessa corporatura, ma problemi simili non ne ho, anche con le pedane arretrate.
Con un po' di sport e qualche km in più non avrai problemi ;)
ZapaNikon
06/06/2012, 13:29
Fai lavoro di ufficio e stai molte ore nella stessa posizione?
Potrebbe essere necessario un po' di streccing prima di salire a bordo.
Cmq se son solo crampi non è nulla di grave.
inviato dal mio divano....
Più che lavoro d'ufficio lavoro in piedi quasi fermo (parrucchiere)
Domenica faccio come i piloti proffessionisti .Speriamo di non incriccarmi in garage da fermo ......:biggrin3::biggrin3:
lelousch
06/06/2012, 15:30
un anno in meno ma sto problema non lo sento per ora ..al limite dopo km e km mi fa mal il sedere...ma il resto no.....:oook:
Space-Ace
06/06/2012, 15:31
44 anni anch'io...no sport e peso maxi :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
secondo me piu che dalle pedane ,dipende dal fatto che i fianchi della Speed non sono proprio da ....modella :dubbio::dubbio::dubbio:
ma bensì costringono le gambe a stare un pò più divaricate...e quindi si assume una posizione di guida non proprio superconfortevole (almeno x me che sono abbastanza alto).
con le pedane arretrate (ma anche rialzate) la situazione migliora, però poi si paga il fatto di avere l'angolo del ginocchio più acuto...che sulle lunghe distanze fa soffrire un pò...
ZapaNikon
06/06/2012, 16:39
Stai molto in piedi...sicuro che il dolore che senti sia proprio quello di un crampo e non magari un intorpedimento e formicolio?
marco baschetti
06/06/2012, 16:56
Ti dirò, abbiamo la stessa età e più o meno la stessa corporatura, ma problemi simili non ne ho, anche con le pedane arretrate.
oltre questo senti un medico............
mio padre che ha 77 anni e gira in moto non ha questi problemi...
Blackdog
06/06/2012, 17:41
1,73 x 74kg x.... ehmm... 52 anni.
Fatte per ora solo due uscite di circa 250 km ciascuna in circa 4 ore.
Nessun segno di crampo.
Peró corro e faccio sport più volte a settimana.
manetta scarsa
06/06/2012, 19:09
Un saluto a tutti
volevo confrontarmi con qualcuno che ha più o meno la mia età (44) e sapere se riscontrano lo stesso mio problemino fisico o se sono M@RCIO io . Sulla mia Speed monto (per ora ) le pedane originali e dopo un'oretta di guida anche non spinta mi prendono dei crampi che partono dall'anca sin. scendendo per tutta la gamba !!!!:cry::cry::cry: Non vi dico i goccioloni e le bestemmie per non riuscire quasi più a tenere la gamba appoggiata alla pedana ed essere costretto a tenerla dritta per un bel po . Poi pian piano sparisce e rimane un leggero fastidio per qualche ora . Capita solo a me ??? Tra un paio di settimane monterei il Kit per arretrare e rialzare le pedane originali ma mi sta già venendo l'ansia . Forse uso la moto troppo poco ,un paio di giretti tra domenica e lunedì , o non sono abbastanza in forma (1 metro e 70 x 73 kg circa ).
Chissà se c'è una ginnastica specifica per evitare il tutto ......
ho più kg , più anni e meno cm. :cry:
qualcosetta "marcia" c'è l'hai ......... fatti fare il tagliando dei 40000
probabilmente hai la ruota libera da vedere :biggrin3:
Bartolandia
06/06/2012, 20:56
Piccolo OT
Ma sei di Corbetta??
Non mi sembra di aver mai visto in giro la tua Speed...io son di Santo Stefano.:laugh2:
Fine OT
yeager4772
06/06/2012, 21:37
Io ne faccio 40 tra meno di un mese, 1.80 x 78kg, a me dopo un pó fà male la schiena nella zona lombare.
Sicuramente anche colpa del lavoro che faccio, grafico pubblicitario, sempre seduto davanti a sto cavolo di Mac...
ZapaNikon
06/06/2012, 22:20
il fatto che abbia dolori che partono dalla coscia e che arrivano alla punta del piede, mi avrebbero portato a pensare ad una lombalgia, ma dice che sono tipo crampi, quindi dolori muscolari.
Lavorare in piedi per molte ora sicuramente non aiuta, aiuta invece fare un po' di stiramenti.
Per Yeager: le lombalgie sono causate quasi sempre da una mal distribuzione dei carichi statici: stare al computer per molte ore, non fa sicuramente bene alla colonna sopratutto alla zona lombare.
Occhio che le ernie son sempre in agguato (non voglio fare il melogramo, ma con la schiena ne ho passate di ogni, dalle ernie alle fratture multiple)
a me è capitato una volta un crampo esattamente come lo hai descritto tu.... è vero che sto seduto in studio più di quanto si dovrebbe ma ho solo 28 anni.....
se ti capita sempre vai dai un bravo fisioterapista.... mica dalle cinese per l'happyending
si, rassegnati, passa al custom e dai via quel ferrovecchio :-p
ma va....fatti guardare da qualcuno che ne capisca sul serio e magari scopri che hai bisogno di fare un pò di sport e riequilibrarti un attimino....
capita anche a me, specialmente nei periodi in cui non faccio sport (nuoto/corsa) quindi ho dedotto che un po' di sano movimento fa bene anche noi ai motociclisti "della domenica"
Avete ragione dicendomi di fare un pò più di movimento perchè se la cosa non è imputabile al mezzo o alle pedane son proprio ME !!!:cry:
Vedrò di fare qualche passeggiata e qualche allungamento muscolare e vediamo che succede . Grazie per il conforto e i consigli :oook:
Piccolo OT
Ma sei di Corbetta??
Non mi sembra di aver mai visto in giro la tua Speed...io son di Santo Stefano.:laugh2:
Fine OT
Si sono di Corbetta e ho anche uno zio che vive a S.Stefano........La speed l'ho dal 2006 (è del 2006).......
Prince-Milano
07/06/2012, 12:08
Fate Pilates
quoto....
Con un po' di movimento torni in moto che è un piacere!
gallimbeni
07/06/2012, 15:48
meno pugnette e più palestra, o ancora meglio piscina
Io ne ho 52 ad agosto,diverse fratture,ma quando vado in moto gli acciacchi spariscono.:biggrin3:
gianzpeed
07/06/2012, 19:02
Anch'io ne ho 44 qui non uso la moto tutto l'anno ma cammino a passo svelto in montagna (qui non mancano di sicuro) ma penso che la cura migliore sia andare in moto e non farsi menate...
Harman....a rapporto!!!! 52 anni e giri ancora con un gamma 500!?!?!...me cojoni....sbav sbav...che ferro :-)
ZapaNikon
07/06/2012, 20:48
Io ne ho 52 ad agosto,diverse fratture,ma quando vado in moto gli acciacchi spariscono.:biggrin3:
Confermo va in moto meglio dei ragazzini! Grande Tincano!
Harman....a rapporto!!!! 52 anni e giri ancora con un gamma 500!?!?!...me cojoni....sbav sbav...che ferro :-)
Ho imparato con il gamma ad andare in moto e lo tengo per la mia vecchiaia. Mi tiene in forma,poi quando guido le moto di adesso sembra che vanno da sole.:biggrin3:
Confermo va in moto meglio dei ragazzini! Grande Tincano!
Grazie per i complimenti:oook:
Domenica prossima partecipo a una gara in salita per moto storiche vicino Terni,con il gamma. E gassssssssss....:biggrin3: