PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova colorazione sapphire blue

nevio
06/06/2012, 18:24
Ciao a Tutti!
Dopo mille avventure e tribolazioni settimana prossima arriva la mia Tigre!!! MY 2013 nuova colorazione sapphire blue!
Appena possibile posterò le foto!
Felice di essere dei vostri (quasi)!!

framau78
06/06/2012, 18:31
bravo!!! aspetto foto in blu!!!!

Mauro XC
06/06/2012, 19:01
Miii chissà che bellaaaa....!!!!:oook:

72272

Eccola, ma credo che dal vero sarà anche meglio.... Bellaaa... Poi hanno fatto anche un verdone ma non mi piace x nulla...

tenkulo
06/06/2012, 19:36
complimenti ti sono vicino nel fremere per l'attesa.... a me la dovrebbero consegnare o questa o la prox... o muoro:ph34r:

STEFAIUCHI
06/06/2012, 20:06
.. ma sbaglio o il cupolino e' fume'?

Lucka79
06/06/2012, 21:10
Ma te l'hanno proposta al volo la nuova colorazione?

nevio
06/06/2012, 21:31
Si.... Ieri pomeriggio...

troyco
07/06/2012, 20:32
Ciao a Tutti!
Dopo mille avventure e tribolazioni settimana prossima arriva la mia Tigre!!! MY 2013 nuova colorazione sapphire blue!
Appena possibile posterò le foto!
Felice di essere dei vostri (quasi)!!

ti tengo sottocchio marianese

DogDrake
08/06/2012, 08:52
Bella e accattivante!!! E allora augoroni TigerBlue

CapKirk
08/06/2012, 09:12
Sembra il blu della explorer..

Lumak
08/06/2012, 09:30
Bella !!
Complimenti per l'acquisto e benvenuto :biggrin3:

omez
08/06/2012, 12:03
Bellissima!!!! vista dal vivo ma sulla Explorer :w00t:

niky74
08/06/2012, 13:18
Ma i cerchi di che colore sono?neri come il telaio o grigi?

eusebio1
08/06/2012, 13:41
Se il concessionario è quello che penso io ti auguro di salirci sopra prima del MY 2014 ... :cry::cool:

nevio
08/06/2012, 13:55
Se il concessionario è quello che penso io ti auguro di salirci sopra prima del MY 2014 ... :cry::cool:

no no tranquillo, l'ordine l'ho fatto direttamente da Triumph Italia che mi ha assicurato che Lunedì la moto è in concessionaria....

Lucka79
08/06/2012, 17:26
Stamane ho chiamato il conce visto che lui non si fa sentire...m'ha detto che dovrebbero arrivare da lui martedì mercoledì...sperem!

giuseppejo
08/06/2012, 18:50
72559 eccola!

Brandhauer
08/06/2012, 18:54
Bella!

bel colore davvero: so che il Tiger 800 è uno spettacolo di maneggevolezza e di motore ma l'aspetto estremamente "tecnico", secondo me, le fà perdere un pò dell'aura Triumph. Questa colorazione sembra che gliene restituisca una parte. (sì, sono pazzo)

asa63
08/06/2012, 20:33
BELLISSIMA!
la mancanza del blu mi aveva fatto un po' tentennare lo scorso anno... cosa faccio, vendo la mia e la compro blu? :lingua:
O magari la faccio colorare... complimenti e benvenuto!

Nitro Express
08/06/2012, 20:51
Ragassi....

prossima settimana cedo il Duka e prendo una Tigrotta blu anche iooooo!!!!!

Mi piace un sacco questa "motina"

:w00t:

omez
08/06/2012, 22:06
ma sarebbe la nuova colorazione del 2013??

federicodi
08/06/2012, 22:20
sul sito c'è il nuovo blu 2013
Tiger 800 | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/motociclette/gamma/adventure/tiger-800/2012/tiger-800)
e il nuovo khaki per la XC
Tiger 800XC | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/motociclette/gamma/adventure/tiger-800/2012/tiger-800xc)

Mauro XC
11/06/2012, 21:32
72559 eccola!

Bellaaaa.....ci fosse stata l'anno scorso la prendevo di certo così..!!!

nobile13
13/06/2012, 19:53
Si riuscirà a recuperare il codice del colore?

:cipenso:

scimpa
13/06/2012, 20:42
Mi sarebbe piaciuta di quel colore, ma a febbraio non c'era ;(

gc57
13/06/2012, 21:17
ma sarebbe la nuova colorazione del 2013??

..ma sarebbe il tuo nuovo avatar,quello??:w00t:

Fermaaaatela!!:chair::chair::chair:

:linguaccia2:

omez
13/06/2012, 22:20
..ma sarebbe il tuo nuovo avatar,quello??:w00t:

Fermaaaatela!!:chair::chair::chair:

:linguaccia2:

Vuoi che la cambio con un'altra.....:biggrin3:

DogDrake
14/06/2012, 10:06
Vuoi che la cambio con un'altra.....:biggrin3:

Vojo tornà bambinoooooooooo!!!! Scusate l'OT o meglio le TT :lingua:

UBoat
14/06/2012, 15:22
72559 eccola!

Due domande facili facili:

1) Sembra una XC blu, eppure nel sito non sembra esserci il blu per la XC, come mai?

2) Non ci sono altre differenze che il colore, rispetto ad una 800ST bianca presente in concessionaria ed una blu in arrivo, vero?

Lamps!

scimpa
14/06/2012, 15:49
mi sa che è il blu della explorer

eusebio1
14/06/2012, 15:56
Hanno continuato a differenziare i colori come hanno fatto con il Yellow Vernon e Orange, ora c'è il verde kakki :sick: per l'XC e il Blu Zaffiro per la ST ...

giuseppejo
14/06/2012, 16:05
Hanno continuato a differenziare i colori come hanno fatto con il Yellow Vernon e Orange, ora c'è il verde kakki :sick: per l'XC e il Blu Zaffiro per la ST ...

73386 questa.. intendi come colore kakki..? :unionjackpride:

eusebio1
14/06/2012, 16:14
Umf ... ma visto dal vivo è così?? Dal sito sembra molto più scuro ....

No, non mi sembra proprio questo ...

giuseppejo
15/06/2012, 12:49
Questo modello viene prodotto a richiesta solo x i dipendenti Triumph:triumphpride: non male.. ciao

flevytriumph
01/07/2012, 16:21
Bellissima blu,se è il blu della Explorer il prossimo anno quando la prende sicuramente sarà blu.
Ragazzi come vi trovate con la Tiger?Io per l'anno prossimo sono in procinto di prendere la stradale e a questo punto blu,trooooopo bellaaaaa!!!
PS altre foto grazieeee

Ragazzi ho trovato questo link Lings Triumph, Norfolk and Suffolk (http://www.triumphbikesales.com/product.php/102/triumph_tiger_800_abs_in_sapphire_blue) dove espongono la nuova colorazione blu in tutto il splendore,se può interessare? ;)

DOCG
31/08/2012, 19:12
Ma secondo voi hanno ritoccato qualche specifica tecnica???

MasterGP
31/08/2012, 19:35
Ma secondo voi hanno ritoccato qualche specifica tecnica???

Nessuna modifica ...... solo il colore !
Comunque, se avessero fatto i cerchi neri o dello stesso blu della moto ......... wow !
ps. chiaramente con maniglie passeggero nere.

eusebio1
31/08/2012, 19:49
Comunque vista cosi' dello stesso colore della Explorer mi conferma l'impressione che ho avuto guardandole da vicino in fiera e cioe' che la 800 ha complessivamente una linea piu' equilibrata, meno goffa e meno raffazzonata della sorella maggiore.
Adesso subiro' le ire dei cuginotti ma questa e' la mia idea, non perche' ho una XC ... :dubbio:

marians
31/08/2012, 20:14
complimenti soprattutto per il coraggio a spendere 10.000 euri per una moto che sta dando noie a un sacco di gente...speriamo che oltre al colore abbiano messo mano anche al resto. e pensare che la volevo prendere anch'io.........

Iago
31/08/2012, 20:18
complimenti soprattutto per il coraggio a spendere 10.000 euri per una moto che sta dando noie a un sacco di gente...speriamo che oltre al colore abbiano messo mano anche al resto. e pensare che la volevo prendere anch'io.........

Ma cosa stai dicendo?

eusebio1
31/08/2012, 20:23
Ha ha ha un'altro che si basa sulle discussioni dei forum per decidere se prendere o no una moto ..:laugh2:. Almeno provala.

giuseppejo
31/08/2012, 20:25

82754 certi spendono i stessi soldi x questa!! chiudo.

cancris72
31/08/2012, 20:31
Ha ha ha un'altro che si basa sulle discussioni dei forum per decidere se prendere o no una moto ..:laugh2:. Almeno provala.

Beh sai se l'avesse provata per bene non parlerebbe di certo così perchè l'avrebbe comprata quasi sicuramente.......anche perchè venendo da un transalp si sarebbe chiesto : "ma cos'è la versione enduro della moto di Stoner !!!???":w00t:

davide97m
31/08/2012, 20:31
per il verdone se volete potete vederla su moto.it nella finestra " moto usate" tiger 800 stradale verde aziendale postata il 31 agosto

eusebio1
31/08/2012, 20:34
per il verdone se volete potete vederla su moto.it nella finestra " moto usate" tiger 800 stradale verde aziendale postata il 31 agosto
:sick:Mi fai fare gli straordinari .... Ora vado a vedere ...

Beh sai se l'avesse provata per bene non parlerebbe di certo così perchè l'avrebbe comprata quasi sicuramente.......anche perchè venendo da un transalp si sarebbe chiesto : "ma cos'è la versione enduro della moto di Stoner !!!???":w00t:

Non ho parole, leggi il suo post 14 di questa discussione :http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/205031-che-faccio-passo-triumph-2.html#post5570665

Per mia fortuna posso permettermi di spendere 10mila euro per una moto ed apprezzarne pregi e difetti ...
Anzi gli euro son 12mila alla fine ....
Chiudo.

nevio
01/09/2012, 00:24
Credo di essere stato il primo ad avere avuto la Tiger con questa colorazione .... Ma cheoto hai avuto? Quali problemi?! La mia e' un gioiello... Arrivo da una moto morini granpasso ... Quella e' una moto con problemi... Non la Tiger ... Spenderei altri 10.000 euro per prenderla!!! Tutte le moto hanno problemi più o meno risolvibili ... Ho visto GS con il cardano rotto a 16.000 km e giapponesi con i pistoni fuori dalla testa del motore... Sali in moto e goditela... Macina km invece di cercare il minimo difetto.... :-)))

hardbeppe
01/09/2012, 01:00

Mi pare un commento più da invidia che veritiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho 30000 km sulla mia tiger xc fatti in 18 mesi, mai avito il minimo e dico minimo problema!
Anche io avevo un Transalp del 1996, che con tutto il rispetto e i 50000 km che ci ho fatto, rispetto alla tiger, può essere paragonato ad una bella vespetta, che fa tutto egregiamente, ma emozioni zero!

prima di sparare sentenze o leggere solo forum, magari farci un giro sopra ad una moto e poi ragionarci................ denghiu

xybion
01/09/2012, 15:00
Vai bello......la BMW ti aspetta.

Xy

DOCG
01/09/2012, 22:26
Credevo avessero migliorato i freni anteriori........

eusebio1
01/09/2012, 22:54
I freni vanno piu' che bene per il tipo di moto che e', chi dice che sono poco incisivi e' perche' e' probabilmente abituato a moto meno enduro. Con la ruota da 21" le prestazioni dei freni (compreso l'ABS) sono adatte. Certo, non si ferma in un fazzoletto come una motard....
Piuttosto mi aspetto che al primo restyling vero sistemino un po' alcuni componenti diciamo cosi' ..... "economici"

marians
01/09/2012, 23:04
Perchè vi scaldate tanto la mia non voleva essere una critica! mi limito a leggere il forum e a constatare quello che dite voi che con questa moto ci girate già da un pò.Uno si lamenta della catena un altro dei trafilaggi di olio e di liquido di raffreddamento ad uno di voi è partito l'impianto elettrico ad un altro è diventata un gommone e per finire quel poveretto a cui si è rotto il cambio in vacanza.Chi legge tutto questo cosa deve pensare ditemelo voi?o è tutto frutto di invenzione, siate obiettivi.Comunque da una prova fatta da un concessionario non si può certo capire che affidabilità avrà la moto!
La tiger mi piace molto ma non mi va di passare il mio tempo a correre in officina anzichè godermela per le strada.Se qualcuno si è sentito offeso non era mia intenzione farlo.
ciao a tutti!!!

MasterGP
02/09/2012, 01:07
Perchè vi scaldate tanto la mia non voleva essere una critica! mi limito a leggere il forum e a constatare quello che dite voi che con questa moto ci girate già da un pò.Uno si lamenta della catena un altro dei trafilaggi di olio e di liquido di raffreddamento ad uno di voi è partito l'impianto elettrico ad un altro è diventata un gommone e per finire quel poveretto a cui si è rotto il cambio in vacanza.Chi legge tutto questo cosa deve pensare ditemelo voi?o è tutto frutto di invenzione, siate obiettivi.Comunque da una prova fatta da un concessionario non si può certo capire che affidabilità avrà la moto!
La tiger mi piace molto ma non mi va di passare il mio tempo a correre in officina anzichè godermela per le strada.Se qualcuno si è sentito offeso non era mia intenzione farlo.
ciao a tutti!!!

Quello che dici è sacrosanta verità "da una prova fatta da un concessionario non si può certo capire che affidabilità avrà la moto" ....... ma, parlando di obiettività, non si puo' certo negare che hai preso come esempio negativo i problemi riscontrati da 5/6 utenti su 360 circa del forum.

Su tutti i forum, di qualsiasi casa motociclistica, puoi trovare discussioni molto simili alle nostre; problemi seri, menate mentali ecc. ecc. sono presenti ovunque, anche per moto che costano ben piu' di 15.000 euro (ho un collega di lavoro che ha appena riportato indietro un Ducati Mulstrada 1200 S SPORT con 2000km perchè gli è partita la centralina elettronica .... 20.000 euro di moto)

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e putroppo, nel secondo caso, devi solo sperare che la casa madre/concessionario intervenga (in garanzia) senza fare troppe storie.

ivanbdp
02/09/2012, 08:16
Perchè vi scaldate tanto la mia non voleva essere una critica! mi limito a
leggere il forum e a constatare quello che dite voi
che con questa moto ci girate già da un pò.Uno si
lamenta della catena un altro dei trafilaggi di olio e
di liquido di raffreddamento ad uno di voi è partito
l'impianto elettrico ad un altro è diventata un
gommone e per finire quel poveretto a cui si è rotto
il cambio in vacanza.Chi legge tutto questo cosa
deve pensare ditemelo voi?o è tutto frutto di
invenzione, siate obiettivi.Comunque da una prova
fatta da un concessionario non si può certo capire
che affidabilità avrà la moto!

La tiger mi piace molto ma non mi va di passare il
mio tempo a correre in officina anzichè godermela
per le strada.Se qualcuno si è sentito offeso non era
mia intenzione farlo.

ciao a tutti!!!
Quotando master gp, posso dirti che io ho una delle primissime, contratto novembre 2010 in conce a dicembre 2010 immatricolata gennaio 2011. Ho fatto tutti i richiami fatti dalla triumph ( non ti nego con un pó rottura di palle per la distanza del conce ) trovato conce buoni e conce BIPPP... ! ma sicuramente non puoi basare un acquisto cosi importante sui post di un forum. Va dove ti porta il cuore. ;)

lucas73
02/09/2012, 08:56
Sei già un cliente Jappo, non cambiare,si capisce che non sei uno che compra con le emozioni,alla prima cazzatina ti saresti già pentito,rimani in Jappo,queste moto come ha detto qualcuno son per molti ma non per tutti....:oook:

ozama
02/09/2012, 11:11
Se sei un cliente Giapp, rimani in Giappone.:oook: Io lo ero e ci vorrei tornare.:wacko: E non ho mai avuto un per così dire "problema serio" con la Triumph.:dubbio: Ho solo constatato l'incuria per dei particolari che per i giapponesi sono STANDARD su uno scooter 50 da 2000 euro.:sad:

La Triumph è un marchio piccolo e poco più che artigianale e non può fare le economie di scala dei giapponesi e non può chiedere qualcosa in più come BMW (unico marchio europer che COMUNQUE ha i suoi problemi, ma, a caro prezzo, lavora MOLTO MEGLIO di Triumph.:dry:

La Tigher è l'unica moto che mi sono comprato col cuore e mi sono pentito proprio per questo quasi subito anche se è bellissima da guidare e da guardare. :laugh2: Motore e telaio fantastici, a parte il baricentro alto e il peso eccessivo (la concorrenza sta 10Kg sotto, abbondanti), oltre all'altezza da terra che mi rende imbarazzanti certe situazioni abbastanza comuni nel turismo.:sick:

Paracatena corto, marmitta che scalda la zavorra, cavi che toccano e si torcono, trafilaggi olio, calore insopportabile, computer di bordo con indicazioni fantascientifiche senza comando al manubrio e dalla IMprecisione fantastica e che ultimamente si resetta da solo e non si sà con quale manovra.. Non parlo dei consumi perchè è soggettivo, e vanno in base alle prestazioni del motore. Concessionari rari e mediamente incompetenti.. Nella MIA PICCOLA ESPERIENZA, DIRETTA, TUTTO VERO.:dry::dry::dry::dry:
Non sono veri "problemi" quelli che descrivo. Sono caratteristiche della moto che soggettivamente vengono percepite come tali o meno.:dubbio:
Diciamo che da questo punto di vista, le mie due moto precedenti (Giapponesi) erano TUTTE MIGLIORI DI QUESTA, quindi io li percepisco come "fastidiose caratteristiche costruttive" che purtroppo sono TIPICHE DEL MARCHIO. Nel senso che sono problemi che hanno un po' tutte le Triumph, come più o meno tutte le Ducati hanno vibrazioni, smontaggi automatici e problemini elettrici.:blink:
E gli "ingegneri Triumph" a quanto pare ci tengono a "mantenere la personalità delle proprie moto". Quindi la mia prossima moto SICURAMENTE non sarà una Triumph, anche se ora, PER FORZA, continuerò a godermi questa, che ha anche tanti lati positivi.:oook:
Si deve anche fare necessità virtù, nella vita.:sad: Ma negare che la moto sia FATTA DA CAZZO proprio non si può. Almeno a MIO PARERE.:laugh2:

PS: per farmi del male, ieri sono andato a vedere le nuove GS800..:ph34r:
Be, se potessi, la giessina me la comprerei SUBITO, anche se ha un cupolino che sembra un giornale sgualcito!:biggrin3:
A parte che il listino non è così sconveniente (comprende l'ABS di ultima generazione a due canali e valvole a parzializzazione continua), con altri 630 Euro si mete l'ESA e il controllo di trazione.
I cablaggi sono PERFETTI, come TUTTE LE ALTRE MOTO, con i passa cavi metallici e i passaggi fatti in modo che non tocchino, non sfreghino e non si schiaccino e c'è una paratia a livello della piastra forcella inferiore che impedisce al fango di venire su fra mozzo e cupolino (!). Le spine (a vista) sono tutte stagne, i blocchetti elettrici sono tornati normali e comprendono, INTEGRATI, i comandi per le manopole, l'esclusione ABS e il controllo del computer di bordo. Il regolatore di tensione è esposto all'aria fresca, ma meno in vista del vecchio. la carenatura è fatta in modo che l'aria dell'elettroventola non venga sparata sulle ginocchia, il manubrio è molto più vicino e non c'è bisogno di comprare le prolunghe per i riser.. La marmitta, brutta come la nostra (forse anche di più..), è posta 15 centimetri DIETRO la pedana passeggero, quindi è IMPOSSIBILE appoggiarci la gamba..:oook::oook::oook:
Poi non parliamo del Can Bus, che consente tante cose interessanti, come non avere i fusibili sugli utilizzatori comuni in quanto esistono dei sensori a ripristino automatico, con registro di allarme o il controllo delle lampadine bruciate con allarme sul cruscotto e altre sciocchezze del genere, che però danno l'idea di quante generazioni sia avanti la parte elettrica.. NEL BENE E NEL MALE, NATURALMENTE..
In BMW non sono come i giapponesi, ma almeno ci provano e ascoltano gli utenti. E questo, INDISCUTIBILMENTE li ha premiati. :cool: Sono i leader in europa e fanno solo alto di gamma.. Se questo non è un segnale..
Non posto le foto che ho fatto per non allungare inutilmente una discussione già di per sè fuori tema, ma... E' meglio che la chiuda qui.
In sostanza, il mio pensiero è il seguente: la Triumph si compra col cuore (perchè comunque il rapporto Q/P, a ben vedere non c'è: meglio una giapponese, ASSOLUTAMENTE). Una giapponese si compra sia col cervello che col cuore, anche se magari non fa "figo" come Triumph. La BMW si compra sia perchè "fa figo", ma questo è un dato faticosamente conquistato negli anni CON I FATTI, sia col cuore (perchè le BMW fanno anche innamorare..), sia con la testa (perchè comunque sono fatte bene dove serve e hanno una rete assiatenza ufficiale (e non: Quelli dell'Elica) che, come sempre con alti e bassi, è comunque molto capillare NEL MONDO.
Queste sono ragioni OGGETTIVE che rendono la BMW leader in Europa. E, se continuerà a lavorere così, non ha nulla di cui preoccuparsi. Per lo meno SICURAMENTE NON DI Triumph. Magari di Ducati, viste le ultime acquisizioni (vi ricordo che molte Honda le fanno in Italia, e non si rompono quasi mai come tutte le Honda) e cambi di vertice..
Amen.:biggrin3:

Ciao!:laugh2:

3pleRunner
02/09/2012, 15:23
Ciao raga!!!!ebbene è proprio vero caro il mio ozama!!hai proprio ragione!!però mi sento di fare alcuni appunti....vengo da honda,passione di famiglia,zio hondista babbo pure....maaaa....il fratello no!mio fratello ha lo stramaledetto bmw 800gs.
questa è una premessa....ora,il mio vfr batteva 10 a 0 le finiture del mio nuovo tigrotto,pero' il prezzo di vendita delle due moto è totalmente diverso(la v-tech del 2005 vale ancora 5000 euro)pertanto il paragone ha senso a metà...io con 10000 euro ho comprato una moto con abs,nuova nuova e con un mucchio di personalità!!!i consumi sulla mia sono ridotti,pure quando c tiri dentro(con un pieno del vfr,22litri,c facevo 180-200km),i cavi sfregavano pure sulla mia tgr,ma ho alzato il manubrio e risolto il problema!!
Ora ti faccio cambiare idea....per il coputer di bordo del gs 800,che comprende i vari trip,contamarce e autonomia,ci vogliono ben 200 euro!!!oltretutto il contakm dell autonomia è un autentica schifezza,perchè t segna in riserva 80km,e ne hai a disp in verità solo 20(sono rimasto a piedi)!!!!
i consumi?i 26 km/l li fai se li sogni....mio fra con un pieno fa poco più di 250km....il motore perde olio dalla testa e acqua dalla pompa...il cupolino é inutile,ha i paramani in opt(200 euro),la sella dura,il mono senza serbatoio d'espansione,i freni che nn frenano(pure triumph,ma almeno la leva va in pressione subito),la forcella che sembra fatta in marzapane,il blocco motore che da nero è diventato antracite e il serbatoio dietro che quando viaggi carico rende la moto ingovernabile!!!!la spesa è davvero elevata rispetto a ciò ke t ritrovi in mano...fidati!!!quando ha provato la mia tigre stradale,c è rimasto davvero male....
Conclusione?se rimani a piedi con triumph,è una maledizione...se rimani a piedi con bmw,è un avventura....come vedi la gente si fa abbindolare,xke una moto da12-18000 euro,fuori dal bar è da fighi,ancor di piu' se hai le borse vuote con gli adesivi di paesi in cui nn sei mai stato!!!
la triumph è una gran moto,xke ricalca il motociclista vero,quello al quale vibrazioni,rumori e piccoli difetti,piacciono...perchè ci fanno sentire felici di essere diversi dalla massa,perchè sai di cavalcare un qualcosa che sembra quasi vivente,magari con il rischio di dover usare la chiave qualche volta....ovviamente inglese:)

la triumph a l'è al mei!!!!!!
triumph è il meglio!!!!!!

ciao a tutti!!!

Attento che ti lapidano!!!a parte gli scherzi,le noie nn sono problemi....è quando cominci a spendere per riparare che ti frullano in testa strani pensieri!!!
ciò che hai scritto prova a dirlo a chi ne spende 18000 e deve aggiungere ogni 1000km un kg di olio,ke spende 1500 euro per la rottura del cuscinetto del cardano,o deve farsi venire a prendere dal carro attrezzi per un anulare dell immobilizer(prodotto in cina)che nn funziona....e magari ti raccontano ke i passi alpini fatti con la moto sul cassone sono più belli....xò il carro attrezzi deve erssere rigorosamente bmw:laugh2:.....
suvvia....il tiger è una gran bella moto...:oook:
ciao bel!!!

Iago
02/09/2012, 16:04
Bha,ho due amici con BMW uno l'800 di 8 mesi gli mangia la gomma ant.ogni 3000Km l'altro con 1200gs ogni 3x2 deve farla portare in officina col carro attrezzi perchè nonostante il manutentore, obbligatoriamente venduto da BMW perchè gli altri non sono buoni,gli si scarica la batteria con tutti i casini annessi e connessi dell'elettronica.
Sempre quello col 1200GS rottura del cardano in fase di sorpasso.

eusebio1
02/09/2012, 17:23
Difetti ne ha, ma quale moto non ne ha ragazzi? E parlaimo di moto da 15~17 mila euro....

Una nota, so che non c'entra una fava qui ma sono appena ritornato da una gara ciclistica intorno alle colline piacentine, ho scorrazzato un fotografo da 90 kg + i miei 78 kg per 160 km su e giu per i passi emiliani per strade malamente asfaltate, ghiaia, fango, acqua e in mezzo a un branco di ciclisti amatori drogati come cavalli.... Ebbene, la tigrotta e' andata da Dio, mai un'incertezza, le Skorpion di primo equipaggiamento mi sono piaciute molto e nessuna delle altre moto riusciva a tenere il nostro ritmo nel misto stretto e sporco!
Io sono strasoddisfatto, e in piu' la sto personalizzando secondo le mie necessita' ... Quindi nel mio caso la scelta di CUORE si e' rivelata la migliore :oook:

hardbeppe
02/09/2012, 18:19
Se sei un cliente Giapp, rimani in Giappone.:oook: Io lo ero e ci vorrei tornare.:wacko: E non ho mai avuto un per così dire "problema serio" con la Triumph.:dubbio: Ho solo constatato l'incuria per dei particolari che per i giapponesi sono STANDARD su uno scooter 50 da 2000 euro.:sad:

La Triumph è un marchio piccolo e poco più che artigianale e non può fare le economie di scala dei giapponesi e non può chiedere qualcosa in più come BMW (unico marchio europer che COMUNQUE ha i suoi problemi, ma, a caro prezzo, lavora MOLTO MEGLIO di Triumph.:dry:

La Tigher è l'unica moto che mi sono comprato col cuore e mi sono pentito proprio per questo quasi subito anche se è bellissima da guidare e da guardare. :laugh2: Motore e telaio fantastici, a parte il baricentro alto e il peso eccessivo (la concorrenza sta 10Kg sotto, abbondanti), oltre all'altezza da terra che mi rende imbarazzanti certe situazioni abbastanza comuni nel turismo.:sick:

Paracatena corto, marmitta che scalda la zavorra, cavi che toccano e si torcono, trafilaggi olio, calore insopportabile, computer di bordo con indicazioni fantascientifiche senza comando al manubrio e dalla IMprecisione fantastica e che ultimamente si resetta da solo e non si sà con quale manovra.. Non parlo dei consumi perchè è soggettivo, e vanno in base alle prestazioni del motore. Concessionari rari e mediamente incompetenti.. Nella MIA PICCOLA ESPERIENZA, DIRETTA, TUTTO VERO.:dry::dry::dry::dry:
Non sono veri "problemi" quelli che descrivo. Sono caratteristiche della moto che soggettivamente vengono percepite come tali o meno.:dubbio:
Diciamo che da questo punto di vista, le mie due moto precedenti (Giapponesi) erano TUTTE MIGLIORI DI QUESTA, quindi io li percepisco come "fastidiose caratteristiche costruttive" che purtroppo sono TIPICHE DEL MARCHIO. Nel senso che sono problemi che hanno un po' tutte le Triumph, come più o meno tutte le Ducati hanno vibrazioni, smontaggi automatici e problemini elettrici.:blink:
E gli "ingegneri Triumph" a quanto pare ci tengono a "mantenere la personalità delle proprie moto". Quindi la mia prossima moto SICURAMENTE non sarà una Triumph, anche se ora, PER FORZA, continuerò a godermi questa, che ha anche tanti lati positivi.:oook:
Si deve anche fare necessità virtù, nella vita.:sad: Ma negare che la moto sia FATTA DA CAZZO proprio non si può. Almeno a MIO PARERE.:laugh2:

PS: per farmi del male, ieri sono andato a vedere le nuove GS800..:ph34r:
Be, se potessi, la giessina me la comprerei SUBITO, anche se ha un cupolino che sembra un giornale sgualcito!:biggrin3:
A parte che il listino non è così sconveniente (comprende l'ABS di ultima generazione a due canali e valvole a parzializzazione continua), con altri 630 Euro si mete l'ESA e il controllo di trazione.
I cablaggi sono PERFETTI, come TUTTE LE ALTRE MOTO, con i passa cavi metallici e i passaggi fatti in modo che non tocchino, non sfreghino e non si schiaccino e c'è una paratia a livello della piastra forcella inferiore che impedisce al fango di venire su fra mozzo e cupolino (!). Le spine (a vista) sono tutte stagne, i blocchetti elettrici sono tornati normali e comprendono, INTEGRATI, i comandi per le manopole, l'esclusione ABS e il controllo del computer di bordo. Il regolatore di tensione è esposto all'aria fresca, ma meno in vista del vecchio. la carenatura è fatta in modo che l'aria dell'elettroventola non venga sparata sulle ginocchia, il manubrio è molto più vicino e non c'è bisogno di comprare le prolunghe per i riser.. La marmitta, brutta come la nostra (forse anche di più..), è posta 15 centimetri DIETRO la pedana passeggero, quindi è IMPOSSIBILE appoggiarci la gamba..:oook::oook::oook:
Poi non parliamo del Can Bus, che consente tante cose interessanti, come non avere i fusibili sugli utilizzatori comuni in quanto esistono dei sensori a ripristino automatico, con registro di allarme o il controllo delle lampadine bruciate con allarme sul cruscotto e altre sciocchezze del genere, che però danno l'idea di quante generazioni sia avanti la parte elettrica.. NEL BENE E NEL MALE, NATURALMENTE..
In BMW non sono come i giapponesi, ma almeno ci provano e ascoltano gli utenti. E questo, INDISCUTIBILMENTE li ha premiati. :cool: Sono i leader in europa e fanno solo alto di gamma.. Se questo non è un segnale..
Non posto le foto che ho fatto per non allungare inutilmente una discussione già di per sè fuori tema, ma... E' meglio che la chiuda qui.
In sostanza, il mio pensiero è il seguente: la Triumph si compra col cuore (perchè comunque il rapporto Q/P, a ben vedere non c'è: meglio una giapponese, ASSOLUTAMENTE). Una giapponese si compra sia col cervello che col cuore, anche se magari non fa "figo" come Triumph. La BMW si compra sia perchè "fa figo", ma questo è un dato faticosamente conquistato negli anni CON I FATTI, sia col cuore (perchè le BMW fanno anche innamorare..), sia con la testa (perchè comunque sono fatte bene dove serve e hanno una rete assiatenza ufficiale (e non: Quelli dell'Elica) che, come sempre con alti e bassi, è comunque molto capillare NEL MONDO.
Queste sono ragioni OGGETTIVE che rendono la BMW leader in Europa. E, se continuerà a lavorere così, non ha nulla di cui preoccuparsi. Per lo meno SICURAMENTE NON DI Triumph. Magari di Ducati, viste le ultime acquisizioni (vi ricordo che molte Honda le fanno in Italia, e non si rompono quasi mai come tutte le Honda) e cambi di vertice..
Amen.:biggrin3:

Ben detto.................... a tuo parere!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con tutto il rispetto, molti dei "problemi" da te riscontrati non sono stati evidenziati da nessun altro. ma tant'è.................... la mia è bellissima va benissimo, chi ho portato non ha avuto problemi di scotatture alle gambe, mai avuto trafilaggio, ho in conce di tutta fiducia, e per il resto,.............. saluti

ozama
02/09/2012, 21:52
E infatti lo dico e lo ripeto: A MIO PARERE.:oook:

Per te, Hardbeppe, che sei contento, la Tigher è perfetta. Per me, che invece non sono per niente contento, la Triumph è qualcosa di cui vorrei liberarmi.
Non è questione di avere torto o ragione. Diciamo che "la moto non è adatta a me" e ho provato ad esporre i motivi. Ma in questo forum, che è Triumph, naturalmente, sono considerati probabilmente "stronzate".
Forse per il "cliente Triumph" certe cose le considera normali. Forse anche è il motivo per cui certi marchi non crescono.
Facendo moto simili a quelle che si vendono, ma con "caratteristiche diverse" e ad un prezzo poco inferiore, si conquistano posizioni rapidamente. Ma tutti i clienti che si aspettavano qualcosa di simile alla concorrenza, rimarrendo delusi, torneranno ad ingrossarne poi le fila alla prima occasione.:sad:
In un forum Ducati, se ti lamenti che la moto si smonta e perde olio o, peggio, vibra, vieni considerato uno scooterista.
Alcuni pensano che "la moto è così". Io invece penso di no.:incaz: Infatti NON AVRO' MAI UNA DUCATI.
Per il discorso BMW, sicuramente si rompono come tutte, ma vanno considerati anche i numeri di vendita, che in confronto a Triumph sono di almeno 3 a 1. Naturalmente intendo i numeri di tutta la gamma, non quelli di Tiger e GS800.

Parentesi OT, ma che "rende l'idea":
Ma l'avete vista la "Trophy"? E' una vergogna da quanto è uguale alla RT. E ciò che è diverso, è perchè è uguale alla K1600GT! Secondo voi, si va lontano con operazioni di questo tipo?
Guardate MV con la F3 (ma anche le Benelli TNT e la 3K). Sono tre cilindri. Hanno avuto bisogno di copiare la Triumph?
Direi che se ne sono ben guardati!

Ste3
03/09/2012, 07:57
ma il titolo della discussione non era sul nuovo colore blu? Qui ogni discussione finisce allo stesso modo..

DOCG
03/09/2012, 08:47
ma il titolo della discussione non era sul nuovo colore blu? Qui ogni discussione finisce allo stesso modo..

Infatti.....:laugh2:

maxfede
03/09/2012, 10:52
Per tornare al nuovo colore: secondo me blu, và più veloce. Cioè un confronto fra una f800 bianca e una tiger (senza h) blu, beh, la seconda va molto meglio....

:-D

Ah ah ah.....

Mauro XC
03/09/2012, 11:08

Amen...:papa:

gc57
03/09/2012, 22:43
Per tornare al nuovo colore: secondo me blu, và più veloce. Cioè un confronto fra una f800 bianca e una tiger (senza h) blu, beh, la seconda va molto meglio....

:-D

Ah ah ah.....

Certamente:il blu e' piu' aerodinamico!:oook::lingua:

:risate2:

tigertani
06/09/2012, 15:17
Qualunque colore la compri.... è sempre bella!!! :love2: