PDA

Visualizza Versione Completa : Poste mobile infinito



valerio80
06/06/2012, 22:24
Raga ci sta già qualcuno di voi ad essere passato a poste mobile ??? Perchè ci sto facendo il pensierino per l'offerta valida fino al 30 giugno , con 34 euro mensili ( ricaricabili) quindi nessun conto corrente , chiamate + sms all'infinito x sempre , beh credo sia na bomba sta tariffa ..... Ma come tutte le cose di questo mondo vorrei capirci bene dove sta la fregatura :-))))

Fabrizio
06/06/2012, 22:26
sono ignorante in materia, che genere di copertura ha?

spitjake
06/06/2012, 22:28
io avevo poste mobile e mi trovavo bene! ha la copertura di vodafone, costava meno e mai avuto un problema, poi ho dovuto cambiare esclusivamente perchè per lavoro mi serviva un abbonamento e vodafone era la meno peggio

Fabrizio
06/06/2012, 22:34
e per quanto riguarda la navigazione con
cellulare?

spitjake
06/06/2012, 22:36
e per quanto riguarda la navigazione con
cellulare?

di quello non so nulla perchè avevo un telefono piuttosto vecchio

valerio80
06/06/2012, 22:40
Infatti dicono copertura Vodafone , navigazione un giga al mese se superi un giga si paga , ma essendo ricaricabile sempre una cosa sotto controllo , poi un giga da cellulare al mese credo sia abbastanza

In più x i possessori di partita IVA rimanendo sempre come ricaricabile arriva anche la fattura x scaricare ...

macheamico6
06/06/2012, 23:34
.

Sembra davvero ottima.
La conoscevo ma non fa per me: a Monghidoro non ho copertura Vodafone, e tale compagnia non ha accordi di roaming.

emz
07/06/2012, 00:27
.

Sembra davvero ottima.
La conoscevo ma non fa per me: a Monghidoro non ho copertura Vodafone, e tale compagnia non ha accordi di roaming.

ho poste mobile, e mi trovo molto bene, in piu' hai molte funzioni da ufficio postale a portata di cellulare, pagare bollettini, ricariche del poste pay in un click, ecc ecc.

sono molto utili quando fai acquisti on line, trovi una cosa che ti interessa,guardi il prezzo, e ricarichi la poste pay con 2 click dal cellulare, veramente una figata.

pero' quella tariffa, ha un po' di asterischi, e un gb da cellulare è sulla soglia dello sforo, e quella tariffa' ha un po' di asterischi.

non mi sembra che ci siano fregature, ma un gb lo sfori.

meglio andare sulla tre, con 45 euro a mese, fiondi il router di alice fuori dalla finestra e disdici telecom.

20 gb a mese e 3000 minuti verso tutti.

su un cellulare, mi preoccupano di piu' le soglie dei gb che dei minuti.

Garnett
07/06/2012, 06:27
volete un consiglio? le poste devono fare le poste, punto.

valerio80
07/06/2012, 06:36
volete un consiglio? le poste devono fare le poste, punto.

Perchè dici questo ??? Sai qualcosa che non sappiamo ??? Dico questo perchè oggi domani voglio fare questa benedetta poste mobile , essendo che x secondo lavoro faccio l'organizzatore potrai immaginare quanto spendo di cell , quindi trovo che questo prezzo x infinite chiamate + sms sia una figata (almeno x me ) , solo che ormai abituato a trovarci la fregatura come in tutte le cose un po' di dubbi mi vengono , quindi se sai qualcosa parlaaaaaaaaaa:-)

Lo scrofo
07/06/2012, 06:38
1 GB al mese e' un cazzo ... fai due conti ...

Per il resto non e' male... ma non sono convinto di coperture ecc ...

streetTux
07/06/2012, 06:40
Io ho PosteMobile. Si appoggia a Vodafone come rete, quindi nessun problema.

La tariffa è l'unica che ha davvero tutto compreso.. certo, secondo me è caretta, ma ad ora è l'unica sul mercato ad essere così trasparente.

Se solitamente spendi di più, e di conseguenza il gioco vale la candela, vai tranquillo.

valerio80
07/06/2012, 06:46
Io ho PosteMobile. Si appoggia a Vodafone come rete, quindi nessun problema.

La tariffa è l'unica che ha davvero tutto compreso.. certo, secondo me è caretta, ma ad ora è l'unica sul mercato ad essere così trasparente.

Se solitamente spendi di più, e di conseguenza il gioco vale la candela, vai tranquillo.

Immagina che l'estate quei soldi li spendo in un solo giorno ... Quindi se viaggia su rete Vodafone va benissimo come copertura essendo sono cliente Vodafone da una vita ....

emz
07/06/2012, 11:53
Perchè dici questo ??? Sai qualcosa che non sappiamo ??? Dico questo perchè oggi domani voglio fare questa benedetta poste mobile , essendo che x secondo lavoro faccio l'organizzatore potrai immaginare quanto spendo di cell , quindi trovo che questo prezzo x infinite chiamate + sms sia una figata (almeno x me ) , solo che ormai abituato a trovarci la fregatura come in tutte le cose un po' di dubbi mi vengono , quindi se sai qualcosa parlaaaaaaaaaa:-)

dubito che sappia qualche cosa di particolare.

guarda, io ho tutto delle poste, compreso conto e cell, e va tutto da dio, ed è tutto integrato.

mia sorella lavora alla BCC, e non c'è verso, anche il conto amico amico della suddetta banca mi costa di piu' e mi offre di meno di quello della posta, e poi, hai un ufficio postale in tasca, se hai un cell poste mobili, e un pc, l'unica fila che farai in futuro è solo quella del supermercato.

in piu', regali e regalini, ma non portachiavi e adesivi, soldi, la posta regala soldi.

chiedimi quanto ho speso per il conto quest'anno?
chiedimelo.

altra cosa, solo l'opzione dati non mi piace, un gb è troppo poco, appena vorro' un dati tornero' alla tre,
ma magari non disdirro' il contratto poste mobili.

streetTux
07/06/2012, 12:04
Immagina che l'estate quei soldi li spendo in un solo giorno ... Quindi se viaggia su rete Vodafone va benissimo come copertura essendo sono cliente Vodafone da una vita ....
Allora questa è la tariffa perfetta per te.

Non esitare, vai :oook:

Garnett
07/06/2012, 12:48
dubito che sappia qualche cosa di particolare.
.

giusto, è soltanto il mio lavoro.

emz
07/06/2012, 17:20
giusto, è soltanto il mio lavoro.

quindi,spara.

altrimenti, sono costretto a risponderti "appunto"

Medoro
07/06/2012, 17:38
Io pago 34 ogni 2 mesi con wind internet ILLIMITATO 300 minuti al mese verso tutti e 300 sms al mese verso tutti
questa che propone la posta non mi pare poi cosi conveniente

edotto
07/06/2012, 17:47
Poste mobile proprio non mi ispira...


Sent from my iPhone using Tapatalk

fitzcarraldo
07/06/2012, 17:51
dubito che sappia qualche cosa di particolare.

guarda, io ho tutto delle poste, compreso conto e cell, e va tutto da dio, ed è tutto integrato.

mia sorella lavora alla BCC, e non c'è verso, anche il conto amico amico della suddetta banca mi costa di piu' e mi offre di meno di quello della posta, e poi, hai un ufficio postale in tasca, se hai un cell poste mobili, e un pc, l'unica fila che farai in futuro è solo quella del supermercato.

in piu', regali e regalini, ma non portachiavi e adesivi, soldi, la posta regala soldi.

chiedimi quanto ho speso per il conto quest'anno?
chiedimelo.

altra cosa, solo l'opzione dati non mi piace, un gb è troppo poco, appena vorro' un dati tornero' alla tre,
ma magari non disdirro' il contratto poste mobili.Il conto alle poste va bene per bambini e pensionati... Se ti serve lavorare con una banca non è nemmeno da prendere in considerazione!!
Invece postemobile funziona che è un piacere!! La uso sul mio cell. Personale e sono contentissimo.

jin74
07/06/2012, 17:59
Io la trovo ottima!

Credo la farò domani >>> http://www.postemobile.it/areaprotetta/pagine/AsnPriceListChoose.aspx?PriceType=0

emz
07/06/2012, 18:10
Il conto alle poste va bene per bambini e pensionati... Se ti serve lavorare con una banca non è nemmeno da prendere in considerazione!!
Invece postemobile funziona che è un piacere!! La uso sul mio cell. Personale e sono contentissimo.

se vuoi ti rispondo cosa dice il banchiere di montepulciano:

solo chi ha i soldi, puo' permettersi un conto alla posta.

chi lavora in banca e ha i soldi li tiene alla posta,
chi lavora in banca e non ce li ha li tiene nella sua.


conosco molte persone che lavorano con il conto alla posta, elettricisti ed idraulici, quindi la usano per pagare i fornitori e per ricevere i pagamenti, il discorso è sempre quello, solo una ditta in salute puo' avere il conto alla posta.

di solito il limite che ha il conto banco posta, è dato da i cassieri.

vuoi sapere quanto spendo di conto con la posta, - 400 euro "meno 400 euro", a cui vanno sommati gli interessi su quei soldarelli che ho.

chiaramente una azienda di grandi dimensioni, deve lavorare con le banche, perche' è proprieta' delle banche.

fitzcarraldo
07/06/2012, 18:36
Allora... Visto che vuoi dire a tutti i costi... Dimmi questo: supponiamo di avere un conto con 10000 euro,versi un assegno fuoripiazza di altri 10000... E,dopo tre giorni, ne emetti uno di 10100 euro.

Dimmi cosa succede in banca e dimmi cosasuccede in posta...

PS il conto in posta è talmente ambito che,se vuoi, ti faccio l'elenco dei posti ( dove accettano naturalmante assegni bancari)dove i suoi assegni ti dicono di usarli in bagno!!! Ad esempio concessionari BMW.

Garnett
07/06/2012, 18:43
quindi,spara.

altrimenti, sono costretto a risponderti "appunto"

1: già il fatto di poter ricaricare SOLO alla posta o tramite bancoposta ti dovrebbe dire qualcosa (forse qualche tabacchino, ma per ora credo pochissimi)
2: guarda bene i dettagli delle "promozioni" che fanno e confrontali con gli altri.
3: sui contratti "zero pensieri" non ci sono promozioni, mentre sia wind che tim ti scontano ALMENO il primo anno di contratto.
mi fermo qua perchè sennò non finisco più....


Io pago 34 ogni 2 mesi con wind internet ILLIMITATO 300 minuti al mese verso tutti e 300 sms al mese verso tutti
questa che propone la posta non mi pare poi cosi conveniente

una precisazione che ti potrà essere utile, non hai 300 minuti e sms al mese, bensì 600 bimestrali, il che è diverso

emz
07/06/2012, 18:52
Allora... Visto che vuoi dire a tutti i costi... Dimmi questo: supponiamo di avere un conto con 10000 euro,versi un assegno fuoripiazza di altri 10000... E,dopo tre giorni, ne emetti uno di 10100 euro.

Dimmi cosa succede in banca e dimmi cosasuccede in posta...

PS il conto in posta è talmente ambito che,se vuoi, ti faccio l'elenco dei posti ( dove accettano naturalmante assegni bancari)dove i suoi assegni ti dicono di usarli in bagno!!! Ad esempio concessionari BMW.

dipende dalla tipologia di conto che apri alla posta.
nel mio caso, finisco nel registro dei cattivi pagatori, con tutto quello che ne consegue.(in realta' dovrei avere un fido attivabile sul conto delle poste non ho indagato,perche' per ora non mi interessa)

alla BMW ti dicono che il tuo assegno delle poste non è "contestabile"(c'è un termine tecnico che non ricordo), ma la cosa è falsa, dato che è contestabile da 98 se non erro con la data.

in piu' quando gli spieghi, che il tuo è l'unico assegno sicuramente coperto che hanno mai avuto tra le mani,lo prendono, altrimenti non c'è problema, vado alla posta piu' vicina e lo trasformo in liquidi, oppure striscio,dipende, oppure gli faccio un bonifico direttamente dall' officina.

oppure se non gli piacciono i mie soldi, vado da un' altra parte.

strano che non si fidino delle banche tedesche.

per ora' non ho avuto problemi, i miei assegni li hanno presi tutti.

edit:

con le banche normali, vai avanti ugualmete,dipende sempre da che tipologia di conto hai e che lavoro fai,e da quanto stai simpatico al direttore.

di solito le banche tendono a difenderti se non hai niente(fino ad un certo punto chiaramente).

fin che ho soldi, sto' alle poste, appena non ne avro' piu', mi spostero' ad una banca normale (che mi strozzinera').

oppure mi ci spostero se riusciro' a farmi dare 1000 euro dalla bcc, vogliono il mio conto, mi devono pagare, oppure gli portero' i miei debiti.





1: già il fatto di poter ricaricare SOLO alla posta o tramite bancoposta ti dovrebbe dire qualcosa (forse qualche tabacchino, ma per ora credo pochissimi)
2: guarda bene i dettagli delle "promozioni" che fanno e confrontali con gli altri.
3: sui contratti "zero pensieri" non ci sono promozioni, mentre sia wind che tim ti scontano ALMENO il primo anno di contratto.
mi fermo qua perchè sennò non finisco più....


qui, stiamo parlando del poste mobili giusto?

sopra ho postato che sono contento del poste mobili, perche' ho il conto alla posta, e che sono perfettamente legati tra di loro, e che quindi ricarico direttamente dal telefonino.

e che se volessi un dati, mi rivolgerei ad altri, ma terrei un sim poste per fare facilmente tutte le operazioni di posta.

fitzcarraldo
07/06/2012, 19:38
dipende dalla tipologia di conto che apri alla posta.
nel mio caso, finisco nel registro dei cattivi pagatori, con tutto quello che ne consegue.(in realta' dovrei avere un fido attivabile sul conto delle poste non ho indagato,perche' per ora non mi interessa)

alla BMW ti dicono che il tuo assegno delle poste non è "contestabile"(c'è un termine tecnico che non ricordo), ma la cosa è falsa, dato che è contestabile da 98 se non erro con la data.

in piu' quando gli spieghi, che il tuo è l'unico assegno sicuramente coperto che hanno mai avuto tra le mani,lo prendono, altrimenti non c'è problema, vado alla posta piu' vicina e lo trasformo in liquidi, oppure striscio,dipende, oppure gli faccio un bonifico direttamente dall' officina.

oppure se non gli piacciono i mie soldi, vado da un' altra parte.

strano che non si fidino delle banche tedesche.

per ora' non ho avuto problemi, i miei assegni li hanno presi tutti.

Penso che quanto hai scritto sia abbastanza per definire il tuo concetto di ottima banca.:laugh2::laugh2:

Tu,per seguire l'esempio, hai diecimila euro sul conto e finisci in CRIF...

Gli assegni, giusto o no, non te li prendono. ( spiegaglielo tu che dal 98 non è così..) e devi girare con le scarpe da ginnastica per andare alle poste a cambiare... Si, si, veramente un ottimo servizio!!!:cool::laugh2::laugh2:

E per finire, è risaputo che tutti i bruciabaracche che si rispettino girano con assegni banco posta in tasca!L!:laugh2::laugh2:

emz
07/06/2012, 20:13
Penso che quanto hai scritto sia abbastanza per definire il tuo concetto di ottima banca.:laugh2::laugh2:

Tu,per seguire l'esempio, hai diecimila euro sul conto e finisci in CRIF...

Gli assegni, giusto o no, non te li prendono. ( spiegaglielo tu che dal 98 non è così..) e devi girare con le scarpe da ginnastica per andare alle poste a cambiare... Si, si, veramente un ottimo servizio!!!:cool::laugh2::laugh2:

E per finire, è risaputo che tutti i bruciabaracche che si rispettino girano con assegni banco posta in tasca!L!:laugh2::laugh2:


non vedo, perche' non dovrebbero accettarmi un bonifico proveniente dalle poste?
lo faccio direttamente dal concessionario, e poi se spendo 17mila euro per una moto, me la portano sotto casa oppure non se ne fa' niente,e se mi conosci, sai che è cosi.

ti racconto il mio conto.

costo annuo 7 euro, tutto compreso on-line,carte varie e titoli.
se prelevo in un altra banca, spendo 1,2 euro, fino ad un massimo di 30 euro, quindi il conto mi puo' costare massimo 37 euro.

vantaggi

ho molte spedizioni gratuite( e per me è manna).
ho il 5% di sconto in vari negozzi, esempio
spendo 1000 euro all' euronics in 7?
8 mi tolgono 1000 euro, il 9 mi accreditano 50 euro.(ero scettico ma funziona).
mi danno il 4 e rotti su i risparmi(è un 4 molto molto lordo).

se ho bisogno di 10000 euro ora(intendo proprio ora) due click, e domani mattina li ho in banca, con tassi molto bassi(molto molto), e con l'assicurazione(sono stati i primi in italia).

in piu' ho un fido di 5000 euro(ma non ho indagato a fondo).

mi sono messo a fare due conti,quando sono arrivato a piu' 400 euro sul conto ho smesso, e non ho messo in conto le spedizioni gratis e gli interessi, solo i soldi chi mi hanno scontato dagli acquisti.

ti ripeto se non vogliono il mio assegno,accetteranno un bonifico,altrimenti altro che brucia baracche, gli brucio l'officina.

bene inteso,
se mi trovi un conto migliore, mi sposto domani mattina.

edit,

non finisci sul crif se hai 10000 euro in banca, ma se te ne mancano 10000, è diverso.

oneofakind
07/06/2012, 20:28
ah. se emetti un assegno senza provvista, non sei iscritto al crif. ecco le conseguenze:
LE CONSEGUENZE DELL’EMISSIONE DI ASSEGNI SENZA PROVVISTA (http://www.unicentrosud.it/articoli/LE_CONSEGUENZE_DELLEMISSIONE_DI_ASSEGNI_SENZA_PROVVISTA.asp)

poste mobile, anche se pubblicizzato come tutto compreso per sempre, sicuramente avrù un termine minimo di 24 mesi e la clausola che poste si riserva il diritto di cambiare tariffa.
per me sono solo specchietti per allodole.

ad esempio quando andai a chiedere come funzionava il conto alle poste, è vero che è a costi fissi pari a zero, ma per ogni operazione si fottevano un euro.

emz
07/06/2012, 20:34
poste mobile, anche se pubblicizzato come tutto compreso per sempre, sicuramente avrù un termine minimo di 24 mesi e la clausola che poste si riserva il diritto di cambiare tariffa.
per me sono solo specchietti per allodole.

ad esempio quando andai a chiedere come funzionava il conto alle poste, è vero che è a costi fissi pari a zero, ma per ogni operazione si fottevano un euro.

peggio del previsto,

per il discorso conto poste, leggiti come funziona il mio.

per quello che dici del poste mobile, mi sembra strano che sia cosi, ma tutto è possibile.

fitzcarraldo
07/06/2012, 20:41
Mi sembra di aver capito che stiamo parlando di cose diverse, Con i tuoi conti sostieni esattamente quello che dico io... È un ottimo posto dove tenere i risparmi ma NON è una banca od almeno non è una banca per chi deve lavorare movimentando i soldi in un certo modo... D'altra parte devono anche vendere modellini di macchinine e videofiabe, mica possono far bene tutto!!!:laugh2:

Ps in una qualsiasi banca, se sei un cliente con un minimo ma proprio un minimo di affidabilità... Per l'esempio che ti ho fatto nemmeno si sognano di telefonarti.. (cazzo, loro gli altri soldi li hanno già... E sanno benissimo che sei in attivo di 9900 euro),Alle poste ( dove il direttore ha la stessa autonomia decisionale della porta girevole..) il computer ti respinge in automatico l'assegno!!!

emz
08/06/2012, 05:27
Ps in una qualsiasi banca, se sei un cliente con un minimo ma proprio un minimo di affidabilità... Per l'esempio che ti ho fatto nemmeno si sognano di telefonarti.. (cazzo, loro gli altri soldi li hanno già... E sanno benissimo che sei in attivo di 9900 euro),Alle poste ( dove il direttore ha la stessa autonomia decisionale della porta girevole..) il computer ti respinge in automatico l'assegno!!!

quoto la porta girevole, ai piu' autonomia tu che il direttore delle poste.

Fabrizio
08/06/2012, 06:14
l' argomento é molto interessante però stiamo andando un po' OT rispetto
alla discussione

Nycola
28/06/2014, 22:39
Salve ci sono anche oio

Salve ci sono anche io

macheamico6
29/06/2014, 00:23
Salve ci sono anche oio

Salve ci sono anche io
allora esponi la tua offerta, no? :biggrin3:

Massibugio
29/06/2014, 02:22
Salve ci sono anche oio

Salve ci sono anche io

sei arrivato in ritardo come un pacco delle poste... l'offerta è terminata :biggrin3:

macheamico6
29/06/2014, 04:18
sei arrivato in ritardo come un pacco delle poste... l'offerta è terminata :biggrin3:

caxxo dici: se è infinito vòr dì che non termina mai, no? :laugh2:

Fabrizio
29/06/2014, 05:06
Argomento esaurito , credo :dry: