PDA

Visualizza Versione Completa : Diritti TV: Sky acquisisce la F1 in esclusiva dal 2013



drfelix
07/06/2012, 08:35
La Formula 1 sarà trasmessa su Sky Sport in esclusiva dal prossimo anno. Ad annunciarlo è stata l’agenzia ANSA, successivamente la notizia è stata confermata anche dai diretti interessati, con il noto giornalista Carlo Vanzini che ne ha parlato a Sky Sport 24..

Con questo annuncio, cade un altro importante pezzo del servizio pubblico. La RAI infatti perde uno dei suoi servizi di punta, dato che le gare di F1 erano in grado di garantire all’azienda di via Mazzini ascolti record, con punte di otto milioni registrati negli scorsi eventi.

Sky sorpassa la Rai sul fronte dei diritti tv. L’emittente satellitare trasmetterà tutte le venti gare, ma solamente 11 saranno in esclusiva, mentre 9 saranno trasmesse in chiaro per tutti. Il canale televisivo nazionale in chiaro sarà concordato tra FOM e Sky.

La programmazione di Sky sulla Formula 1 sarà piuttosto ricca. Gli appassionati potranno godersi anche lo spettacolo delle prove libere, anche in mobilità. Grazie al servizio SkyGo, infatti, sarà possibile assistere al weekend di Formula 1 anche tramite tablet e smartphone. L’acquisizione dei diritti TV della Formula 1, da parte di Sky, si va ad aggiungere anche alla MotoGP che sarà trasmessa in esclusiva dal 2014.

L’esclusiva Sky porterà la Formula nelle case degli abbonati alla Pay TV, ovviamente in alta definizione. Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha ammesso: “Siamo orgogliosi di poter tornare ad offrire ai nostri abbonati anche lo spettacolo della F1, con ben 11 GP trasmessi in esclusiva. Grazie a questo accordo con FOM, infatti, Sky continua ad ampliare la già ricchissima offerta di Sport, impreziosita anche dall’acquisizione della MotoGP. Questi sono investimenti che testimoniano la volontà dell’azienda di confermarsi leader nel settore televisivo italiano”.

Bernie Ecclestone ha aggiunto: “Abbiamo già lavorato con Sky Italia in passato e non ho dubbi riguardo i suoi elevati standard di produzione. In Inghilterra abbiamo un accordo simile e tutto sta funzionando bene, aumentando la qualità e l’ampiezza della copertura e assicurando, allo stesso tempo, la visione degli eventi in chiaro”.

So che la maggior parte di voi non ama questo sport, ma vi invito a riflettere sul fatto che dal 2013 2 dei 3 unici sport 'decenti' trasmessi attualmente in chiaro migreranno alla pay tv: praticamente non mi resta che consolarmi con lo sci :sad:
Spero che le gare che non saranno trasmesse in chiaro in diretta, siano almeno trasmesse in chiaro in differrita (ovviamente mi riferisco sia a F1 che a MotoGP) :dry:

D74
07/06/2012, 08:40
nooooo come faccio a dormire la domenica ora???

ZapaNikon
07/06/2012, 08:40
Mi hai preceduto, stavo per aprire la stessa discussione!
Che dire se non CHE SCHIFO!

Ci stanno togliendo tutto facendoci pagare sempre di più.
Finchè stiamo zitti o continuiamo a pagare sarà sempre peggio.

Uelanino
07/06/2012, 09:05
Beh mi chiedo che caxxo trasmetterà la rai... fuffa, almeno dovrebbero avere più soldi a budget visto che non pagheranno i diritti della formula 1, cmq sia non mi tocca più di tanto

drfelix
07/06/2012, 09:17
Il punto non è se la F1 piace o non piace, ma che la Rai non può essere giustificata, perchè i soldi ce li ha ma non li sa spendere.:dry:
Ad esempio hanno speso una marea di quattrini per trasmettere tutte le 31 partite dell’Europeo in diretta, quando la stragrande maggioranza degli italiani guarderà solo le partite dell’Italia e al massimo anche le partite successive alla fase a gironi. In sostanza quello che bisognava coprire erano 10 incontri (3 partite del girone dell’Italia, 4 dei quarti, 2 delle semifinali e la finale). Invece hanno acquistato i diritti anche per Polonia-Grecia, Croazia-Irlanda e altre partite dei gironi di cui non frega niene a nessuno :sick:. In compenso hanno rinunciato alla F1, non si sa se totalmente o parzialmente: visto che decideranno Sky e FOM a chi assegnare la trasmissione in chiaro delle 9 gare in diretta e delle alre 11 in differita.
Io di sicuro, seppur appassionato, NON farò l’abbonamento a Sky, e se troverò in futuro un modo legale per non pagare il canone state tranquilli che la Rai da me non prenderà mai più un centesimo, perchè non mi sta bene che i soldi che anch’io gli fornisco vengano usati per programmi demenziali come la vita in diretta, l’isola dei famosi ecc…:incaz:

Muttley
07/06/2012, 09:27
behh in un certo senso son pure contento , vedersela in HD deve essere bello ...come per molti altri sport che gia' vedo su SKY....ormai l'occhio si e' abituato all'HD e ha certe esigenze che van mantenute :laugh2:.

black panther
07/06/2012, 09:32
Dopo la fine del mondo come sarà la F1?72334

drfelix
07/06/2012, 09:41
behh in un certo senso son pure contento , vedersela in HD deve essere bello ...come per molti altri sport che gia' vedo su SKY....ormai l'occhio si e' abituato all'HD e ha certe esigenze che van mantenute :laugh2:.

Beh, se per questo, il canale RAI HD c'è sia su SAT che su DTT :dubbio:


Dopo la fine del mondo come sarà la F1?72334

:biggrin3:

Millejager
07/06/2012, 09:47
e fatevi sky :oook:

ZapaNikon
07/06/2012, 10:03
e fatevi sky :oook:

Manco se crepo! A costo vado a fate l'eremita...

inviato dal mio divano....

urasch
07/06/2012, 10:42
w sky...ma vaff...

Fermissimo
07/06/2012, 10:53
se la vedono loro...tanto la domenica non ci sono mai a casa...

triplexperience
07/06/2012, 11:05
A me non cambia nulla, se non il fatto che la Rai, adesso, ha un'altro motivo in meno per chiedere quel cazzo di canone.
Io personalmente non spenderei mai per guardare la televisione (oltre all'odiato canone, ovviamente).

Muttley
07/06/2012, 11:13
Beh, se per questo, il canale RAI HD c'è sia su SAT che su DTT :dubbio:

:biggrin3:

:laugh2:

c'e 'un'abisso tra l'HD da SAT a quello del DTT !!!

wailingmongi
07/06/2012, 11:18
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHH finalmente c'è la siamo cavata dai cojones :festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

allegramente tutti in:ciapet: :)

rookie
07/06/2012, 11:21
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/210161-f1-diritti-tv-sky-dal-2013-a.html :dubbio:

manu for rent
07/06/2012, 11:51
SKY ha i contenuti più interessanti



http://www.youtube.com/watch?v=vJzN864RrnY

wailingmongi
07/06/2012, 12:28
SKY ha i contenuti più interessanti



http://www.youtube.com/watch?v=vJzN864RrnY

quando io venire itaglia con gommone sbarcare guardare persona e dire cazzo guarda ammazza te e tua mamma collionne :laugh2::laugh2:

drfelix
07/06/2012, 12:41
:laugh2:

c'e 'un'abisso tra l'HD da SAT a quello del DTT !!!

Non mi risulta: il bitrate e la risoluzione sono identici (a quanto ne so neanche SKY trasmette a 1080 in full hd) :dubbio:


e fatevi sky :oook:

I soldi al cangurotto manco morto!!!! :incaz: