PDA

Visualizza Versione Completa : Macchina ad Aria - produzione e non solo - Tata (india)



D74
07/06/2012, 08:59
Leggetevi l'articolo e l'intervista.... al di là se potrà avere un successo o meno, hanno una visione totalmente diversa nel fare le cose.... e forse anche giustamente.

:oook::oook::oook:

fonte La Repubblica (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/06/07/news/arriva_l_auto_ad_aria-36653710/?ref=HRERO-1)

streetTux
07/06/2012, 09:13
Il progetto è davvero interessante.. ambizioso quanto ben studiato..

Tuttavia, temo che tra un anno in Francia non si vedrà nulla di tutto questo..

D74
07/06/2012, 09:14
da un lato è realmente interessante... ma da un altro inizia a inquietarmi: inizieranno a farci pagare l'aria.... e considerando l'alto tasso di teste di fallo se la cosa ha successo metteranno una tassa anche su quella....

streetTux
07/06/2012, 09:21
consolati, sarebbe un problema solo nostro.. non c'è altro Paese con problemi di imposizione fiscale tali..

Notturno
07/06/2012, 09:23
Mah, è stata annunciata più volte, e non se ne è
mai fatto nulla... c'erano anche dei notevolissimi
problemi di efficenza.

Ne riparleremo quando le vedremo circolare veramente,
tra l'altro, con le potenze espresse, la ripresa in città
dovrebbe essere un calvario...

Lo scrofo
07/06/2012, 09:38
Tata non e' anche azionista Fiat ?

Come mai non viene sviluppato anche qui ? Evidentemente perche' la macchina si scontra con poteri forti ?

Diabolico_Vendicatore
07/06/2012, 09:39
sono molto scettico al riguardo... tutti i motori funzionano ad aria compressa se si sposta l'attenzione sul "come" l'aria viene compressa...

e sulla convenienza di quella non mi pronuncio...

inoltre ho seri dubbi sullo stoccaggio a bordo...

D74
07/06/2012, 09:49
sono molto scettico al riguardo... tutti i motori funzionano ad aria compressa se si sposta l'attenzione sul "come" l'aria viene compressa...

e sulla convenienza di quella non mi pronuncio...

inoltre ho seri dubbi sullo stoccaggio a bordo...

secondo me fanno anche la versione turbo.......

con fagioli per tutti..... una spinta in più... :D

Dennis
07/06/2012, 09:49
a volte ritornano

MTluc
07/06/2012, 09:58
sono molto scettico al riguardo... tutti i motori funzionano ad aria compressa se si sposta l'attenzione sul "come" l'aria viene compressa...

e sulla convenienza di quella non mi pronuncio...

inoltre ho seri dubbi sullo stoccaggio a bordo...

Nell'articolo ne parlano, io trovo il tutto veramente interessante soprattutto dal punto di vista di modello industriale commerciale e sociale, finalmente qualcuno che è capacedi pensare qualche alternativa
E di concepire un pensiero globale nel vero senso della parola

Rena
07/06/2012, 10:18
secondo me fanno anche la versione turbo.......

con fagioli per tutti..... una spinta in più... :D

Nemo sarà il più veloce di tutti noi :)

baffus
07/06/2012, 10:35
A me piace molto...
A parte l'estetica che mi fa vomitare, l'idea è fenomenale.
Se dovesse uscire credo proprio che me la comprerei.
Anche perchè in macchina vado già piano, per le sparate ho la moto...


da un lato è realmente interessante... ma da un altro inizia a inquietarmi: inizieranno a farci pagare l'aria.... e considerando l'alto tasso di teste di fallo se la cosa ha successo metteranno una tassa anche su quella....

D, pensa se al posto di tassare l'aria tassano i fagioli per il cosiddetto "effetto turbo"...

wailingmongi
07/06/2012, 11:20
le lobby petrolifere che dicono?

ElGraspa
07/06/2012, 11:35
Letto l'articolo la mente mi ha portato ad un'avventura grafica (syberia) dove un geniale creatore faceva funzionare un mondo "a molle"... mhà, vedremo, io sarei più per la riduzione dei consumi in generale più che per la smodata ricerca di fonti alternative di energia, bisognerebbe riorganizzare tutto il nostro attuale modo di vivere cercando soluzioni più a misura d'uomo in tutti i campi, ma presumo sia un'utopia bella e buona.

Mr. HB
07/06/2012, 13:07
troppo intelligente.
non la venderanno mai.
chi consuma poi?
chi inquina?
chi s'ammala?
...troppi impicci...questa mo arriva e risolve...se...

D74
07/06/2012, 13:13
Letto l'articolo la mente mi ha portato ad un'avventura grafica (syberia) dove un geniale creatore faceva funzionare un mondo "a molle"... mhà, vedremo, io sarei più per la riduzione dei consumi in generale più che per la smodata ricerca di fonti alternative di energia, bisognerebbe riorganizzare tutto il nostro attuale modo di vivere cercando soluzioni più a misura d'uomo in tutti i campi, ma presumo sia un'utopia bella e buona.

uhm la saga di syberia.... bella :D

MTluc
07/06/2012, 14:52
troppo intelligente.
non la venderanno mai.
chi consuma poi?
chi inquina?
chi s'ammala?
...troppi impicci...questa mo arriva e risolve...se...

Escludi che esistano ancora barlumi di intelligenza nel mondo?

Io mi rifiuto e ci crederò sempre!

giorgiorox
11/06/2012, 06:49
troppo intelligente.
non la venderanno mai.
chi consuma poi?
chi inquina?
chi s'ammala?
...troppi impicci...questa mo arriva e risolve...se...

sì... però se mettessero la tassa sull'aria o un bollo speciale di 5.000 euri l'anno, le nostre sanguisughe governative potrebbero anche farla commercializzare in italia

Diabolico_Vendicatore
11/06/2012, 10:10
io ancora ne debbo vedere la convenienza economica.

Forse ci sarà in tutti quei paesi in cui l'elettricità costa meno del carburante....

Venanzio
11/06/2012, 10:23
mi piacerebbe guidarla e immagginate le moto con questa teconologia

Stinit
11/06/2012, 11:07
mi piacerebbe guidarla e immagginate le moto con questa teconologia

immagina di avere a casa un box fatto nel seguente modo:

1) bombole di stoccaggio
2) compressore
3) pannello fotovoltaico

immagina che il pannello faccia funzionare il compressore che a sua volta trasforma l'energia elettrica in aria compressa...

poi immagina di tornare a casa con la tua ariamobile e fai il pieno dalla tua colonnina...

immagina...poi :oook:

BikeAnto
11/06/2012, 11:24
Troppo bello per essere vero....

marky tv
11/06/2012, 11:36
il motore ad aria compressa era gia' uscito anni fa,l' avevo visto un programmavorevole....;(

oops : l'avevo visto in un programma tv, l'ideatore era un francese. nei suoi prototipi, c'era anche un furgoncino. ma non glielo hanno lasciato mettere in produzione

Mr. HB
11/06/2012, 11:42
mi piacerebbe guidarla e immagginate le moto con questa teconologia

io sto ancora aspettando la moto diesel...

maxleprotto
11/06/2012, 12:10
Anche io sono abbastanza scettico.
Sono parecchi anni che si parla di questo progetto, pero dopo ogni annuncio di una quasi pronta commercializzazione spariva tutto e finiva nel dimenticatoio.

Adesso c'e' da vedere se sono riusciti a risolvere tutti i problemi tecnici e riusciranno mai a proporla questa macchina ad aria.
Poi per la sua economicita' bisognera' vedere una volta disponibile, quanto costa veramente fare il pieno

LUCKY73
11/06/2012, 12:18
il motore ad aria compressa era gia' uscito anni fa,l' avevo visto un programmavorevole....;(

oops : l'avevo visto in un programma tv, l'ideatore era un francese. nei suoi prototipi, c'era anche un furgoncino. ma non glielo hanno lasciato mettere in produzione


http://www.youtube.com/watch?v=AZ7H1sSyZkE

marky tv
12/06/2012, 11:35
http://www.youtube.com/watch?v=AZ7H1sSyZkE

mi riferivo propio a questo. bella LUKY!!!

jamex
12/06/2012, 11:37
Se la prende Muttley questa macchina,grazie alla sua spinta, fa 220