PDA

Visualizza Versione Completa : Plexiglass del cupolino, quale dei due?

Le89le
07/06/2012, 11:12
Ragazzi stò valutando di comprare il cupolino con relativo plexiglass per una maggiore protezione in autostrada, ok sò che non si può guardare ma visto che ho intenzione di fare qualche viaggetto è d'obbligo per non arrivare a destinazione con un torcicollo bestiale.

Ora ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato discussioni al riguardo, qualcuno che li ha provati sa consigliarmi quali dei due è meglio??

questo

http://www.pure-triumph.com/images/prod/Street-Triple_Flyscreen-Vis.jpg

o questo?
http://images03.olx.it/ui/12/00/60/f_161540060-6a9b1220.jpeg

il secondo è veramente bruttino però penso che sia quello che protegga di più tra i due....

poi mi viene il dubbio se il primo monti anche sul cupolino della street 2012.....qualcuno lo sà?

Monacograu
07/06/2012, 11:29
Ragazzi stò valutando di comprare il cupolino con relativo plexiglass per una maggiore protezione in autostrada, ok sò che non si può guardare ma visto che ho intenzione di fare qualche viaggetto è d'obbligo per non arrivare a destinazione con un torcicollo bestiale.

Ora ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato discussioni al riguardo, qualcuno che li ha provati sa consigliarmi quali dei due è meglio??

questo

o questo?

il secondo è veramente bruttino però penso che sia quello che protegga di più tra i due....

poi mi viene il dubbio se il primo monti anche sul cupolino della street 2012.....qualcuno lo sà?

Allora, io ogni tanto monto il primo e un mio carissimo amico (2877Paolo) monta il secondo.
Il primo, secondo me, è moooolto più carino, il secondo, come supponi te, è più protettivo.
In entrambi, comunque, non ti aspettare chissà cosa, un po' aiutano, ma l'aria arriva comunque.
Per il montaggio, se non erro, sono identici, nel senso che le viti sono posizionate nello stesso modo, però, sul cupolino della 2012, stile speed, non se montano.

Ciauz!
Luca

Le89le
07/06/2012, 11:50
Allora, io ogni tanto monto il primo e un mio carissimo amico (2877Paolo) monta il secondo.
Il primo, secondo me, è moooolto più carino, il secondo, come supponi te, è più protettivo.
In entrambi, comunque, non ti aspettare chissà cosa, un po' aiutano, ma l'aria arriva comunque.
Per il montaggio, se non erro, sono identici, nel senso che le viti sono posizionate nello stesso modo, però, sul cupolino della 2012, stile speed, non se montano.

Ciauz!
Luca

come non si montano??
andando sul sito della triumph il secondo è tra gli accessori mentre il primo non si trova....

Monacograu
07/06/2012, 12:46
come non si montano??
andando sul sito della triumph il secondo è tra gli accessori mentre il primo non si trova....

Ops, volevo scrivere non so se si montano...Lo sai, è colpa del tuo avatar, già te l'ho spiegato!!!!!!:laugh2:

Le89le
07/06/2012, 12:47
Ops, volevo scrivere non so se si montano...Lo sai, è colpa del tuo avatar, già te l'ho spiegato!!!!!!:laugh2:
lo sò ci si distrae facilmente.... :D

2877paolo
07/06/2012, 13:10
lo sò ci si distrae facilmente.... :D

in effetti stavo pensando di "montare" anch'io l'explorer :risate2::risate2::risate2:
:oops: scusate, a si, si parlava di cupolino... io ho il secondo (quello bruttino, per intenderci) e posso dirti che a velocità sostenute protegge abbastanza. :oook:

Le89le
07/06/2012, 13:13
in effetti stavo pensando di "montare" anch'io l'explorer :risate2::risate2::risate2:
:oops: scusate, a si, si parlava di cupolino... io ho il secondo (quello bruttino, per intenderci) e posso dirti che a velocità sostenute protegge abbastanza. :oook:
hai avuto modo di provare anche l'altro? giusto per fare una comparativa....
comunque a me basta che permetta di andare a 130 per qualche ora senza essere uccisi dal vento :)

zacapa
07/06/2012, 13:15
Scusate se approfitto del post, mma per montare il plexiglass occorre forare il cupolino?

Le89le
07/06/2012, 13:16
si si fissa con tre viti...

2877paolo
07/06/2012, 13:21
comunque a me basta che permetta di andare a 130 per qualche ora senza essere uccisi dal vento :)

certo che l'ho provato, lo montava Monacograu :oook:
però, al max, ci ho fatto 10/15 km e non credo che nessuno dei due abbia avuto modo di provarlo per "qualche ora a 130"... :dubbio:

Scusate se approfitto del post, mma per montare il plexiglass occorre forare il cupolino?

:yess:

drfelix
07/06/2012, 13:35

Se si tratta solo di 130 io, col cupolo Speed (che poi dovrebbe essere quasi identico a quello montato di serie sulla tua), il vento riesco a sopportarlo senza problemi :oook:
Fai una prova prima di imbruttirla ;)

ste-3
07/06/2012, 15:01
Il più bello per me resta questo :biggrin3:

http://www.fabbriaccessori.com/uploads/moto/big/cln_96_parkingo3.jpg

http://img825.imageshack.us/img825/8943/cupolo.jpg

Questo dovrebbe essere dell'utente di TCP Apetta Cross :oook:
http://img156.imageshack.us/img156/5948/p2060062.jpg

roberto.to
07/06/2012, 15:49
il meno brutto è il primo..

marcobach
07/06/2012, 17:22
io ho il secondo. una volta mi sono fatto 4 ore di autostrada a 130 e, a parte la noia e la stanchezza, non ho avuto grossi problemi. se rimani accucciato protegge come il parabrezza di uno scooter, se stai dritto e sei meno di 175cm protegge bene fino alle spalle. ad ogni modo, si sente parecchio la differenza tra averlo e non averlo.

zacapa
07/06/2012, 21:19
Quello che sarebbe anche opportuno che facesse il plessiglass è rendere sopportabili le velocità intorno ai 230/240, ovviamente mi riferisco alla pista e per brevi puntate. Infatti, senza il cinturino del casco mi sega il collo, voi che dite un pò fa?

Norrin Radd
07/06/2012, 23:45
Ma xk la street fà i 240?...
Comunque vai col secondo cupolino... sicuramente farà il suo lavoro!
Quello trasparente non mi convince poi così tanto...

Le89le
08/06/2012, 07:03
Ma xk la street fà i 240?...
Comunque vai col secondo cupolino... sicuramente farà il suo lavoro!
Quello trasparente non mi convince poi così tanto...
nemmeno a me è troppo piccolo e se devo imbruttirla tanto vale che lo faccio bene :P

Fresh
08/06/2012, 11:20
ce l'ho come vedi nell'avatar, e direi che funziona: qualche viaggio in autostrada l'ho fatto, e la mezza giornata tra 120 e 150 si sopporta bene. Ti dirò che non mi dispiace neanche come estetica, ma de gustibus... :cool:

fearless
08/06/2012, 11:39
meglio il secondo che hai postato!
anche se per esperienza posso dire con certezza che è la borsa serbatoio a far la differenza nei lunghi viaggi,non il cupolino.

Topax'82
08/06/2012, 13:14

questo

o questo?

Io ho il primo e aiuta almeno fino a 140-150, ho però aumentato gli spessori per metterlo più in verticale.

Esteticamente sarebbe bellissima senza cupolino o al max Speed e con i Semi, ma la funzionalità dice l'opposto...

lamps

lele82
08/06/2012, 17:39
Metti questo..:biggrin3:

Comunque, sempre che ti piaccia esteticamente, io metterei il cupolino della speed, a me piace di più..e per il metro e 73 che sono a 130/140 và benone...o al massimo fai la terribile aggiunta monta/smonta

marcobach
09/06/2012, 10:12
il secondo oltre i 180 comincia a vibrare parecchio e a più di 200 non ho il coraggio di andarci. a quelle velocità serve un casco migliore se non vuoi che la faccia ti arrivi contro la visiera, il cupolino per quel problema è inefficace. ribadisco che a tutte le andature rende la guida molto più piacevole, sia se si va piano che se si va forte.

Le89le
09/06/2012, 11:25
il secondo oltre i 180 comincia a vibrare parecchio e a più di 200 non ho il coraggio di andarci. a quelle velocità serve un casco migliore se non vuoi che la faccia ti arrivi contro la visiera, il cupolino per quel problema è inefficace. ribadisco che a tutte le andature rende la guida molto più piacevole, sia se si va piano che se si va forte.
ooooh addirittura??
ok un pò ci stà però pensavo che almeno fino ai 200 (che comunque penso non raggiungerò mai se non in pista :)) non avesse troppi problemi

inoltre se si comporta così il secondo che è più grosso e spesso il primo allora che fà... va in risonanza? :laugh2::cry: