PDA

Visualizza Versione Completa : DUBBIO PORATARGA BIONDI

Bet
07/06/2012, 14:43
Buongiorno a tutti :biggrin3:

Sabato scorso ho montato sulla mia street triple il portatarga Biondi e, una volta fatto tutto, mi è sorto un dubbio: se mantengo l'inclinazione "regolare" della targa, ovvero i famosi 30°, ho notato che quando porto un passeggero la targa mi si avvicina parecchio alla gomma posteriore...non vorrei che se prendessi un dosso, una buca o se la moto si alzasse su una ruota, ci possa essere il rischio che questo tocchi la gomma...Se invece mantenessi un'inclinazione da "galera", circa 45°, il problema lo eliminerei...
Qualcuno di voi ha notato o ha riscontrato effettivamente il mio stesso problema? Eventualmente come si potrebbe fare?

Grazie in anticipo, attendo risposte...

rez
07/06/2012, 14:57
Buongiorno a tutti :biggrin3:

Sabato scorso ho montato sulla mia street triple il portatarga Biondi e, una volta fatto tutto, mi è sorto un dubbio: se mantengo l'inclinazione "regolare" della targa, ovvero i famosi 30°, ho notato che quando porto un passeggero la targa mi si avvicina parecchio alla gomma posteriore...non vorrei che se prendessi un dosso, una buca o se la moto si alzasse su una ruota, ci possa essere il rischio che questo tocchi la gomma...Se invece mantenessi un'inclinazione da "galera", circa 45°, il problema lo eliminerei...
Qualcuno di voi ha notato o ha riscontrato effettivamente il mio stesso problema? Eventualmente come si potrebbe fare?

Grazie in anticipo, attendo risposte...

Io lo monto tutt'ora. Fortunatamente non vado via in coppia (almeno da quando l'ho montato non ho più portato via gente dietro) quindi l'ho messo "quasi in regola".
Dico "quasi in regola" perchè se noterai (almeno il mio è fatto cosi..) ad un certo punto quando si regola "al minimo", c'è qualcosa che blocca il portatarga. Ho provato a misurare l'inclinazione ma purtroppo non è a 30°.

Da poco infatti l'ho leggermente "forzato" per metterlo un po' più verticale ma sono ancora fuori legge, di più di cosi non lo piego altrimenti mi resta in mano tutto....

Credo che a breve lo cambierò con un altro o addirittura rimetterò su il traliccio, almeno sarò sicuro di non avere rotture, in tutti i sensi...

Bet
07/06/2012, 15:04
Ciao Rez, si l'ho notato anche io che arriva a finecorsa ma non sono comunque 30°. Il mio problema è che ho una paura tremenda che in una leggera impennata o comunque in coppia, la targa tocchi la gomma...Anche io non giro mai in coppia, ma ogni tanto capita :) Penso che l'unica soluzione sia tenerlo da "galera"! :biggrin3: Scherzi a parte, non saprei proprio come fare...

rez
07/06/2012, 18:18
Ciao Rez, si l'ho notato anche io che arriva a finecorsa ma non sono comunque 30°. Il mio problema è che ho una paura tremenda che in una leggera impennata o comunque in coppia, la targa tocchi la gomma...Anche io non giro mai in coppia, ma ogni tanto capita :) Penso che l'unica soluzione sia tenerlo da "galera"! :biggrin3: Scherzi a parte, non saprei proprio come fare...

L'unica è come hai detto tu di tenerlo più inclinato e rischiare di essere inchiappettati dalle fdo. Oppure rimetti il traliccio dell'enel. Purtroppo per la street non ci sono portatarga decenti l'unico è quello della LSL con sottocoda e faro (cè l'ha un mio amico). Il portatarga è a 30°, è fisso e bello alto da non toccare la ruota in caso di buche o ondeggiamenti. Pero costa sulle 250 euri più o meno.....

eccolo qua

http://img600.imageshack.us/img600/6947/lslstreettriple14.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/lslstreettriple14.jpg/)

Bet
07/06/2012, 21:40
Porca miseria, 250€ son tantini...ci sono anche tanti altri sottocoda però che costano molto meno...tipo sentivo parlare di quello di gas...

ema0
07/06/2012, 21:43
Io ho messo quello evotech.
Se non vuoi cambiare sottocoda e decidi di tenere il becco, prendi l'evotech. Con l'inclinazione in regola non tocca da nessuna parte.

Bet
07/06/2012, 21:47
Io avevo preso il Biondi xche tutti ne parlavano benissimo...uffi :cry:

Montando l'evotech il sottocoda di plastica originale rimane o va tolto???

rez
07/06/2012, 22:21
Io avevo preso il Biondi xche tutti ne parlavano benissimo...uffi :cry:

Montando l'evotech il sottocoda di plastica originale rimane o va tolto???

Con l'evotech il becco rimane.

Quello di gas l'ho tenuto su per un anno bello "orrizzontale", poi per evitare casini lo messo "a norma" con catadiottro montato, ma prendendo un dosso (correvo un po'), mi è finita la targa in mezzo tra la ruota e il forcellone....:wacko:

Bet
07/06/2012, 22:30
Hahahahahhahahahahaha....no ma io intendo se con l'evotech si può rimontare la parte sottostante che protegge il cablaggio...

Papalo
15/07/2012, 19:51
Scusate se arrivo tardi, ho appena montato il portatarga biondi. Ho notato che nella parte posteriore (sotto al becco di plastica per intenderci) restano tutti i cablaggi a vista e quindi anche a portata di schizzi...qualcuno di voi ha risolto questo problema in qualche maniera?