PDA

Visualizza Versione Completa : MTB Cannondale



TizioCustom58
07/06/2012, 19:16
Chi conosce questa MTB monoforcella e con un prezzo inarrivabile..... almeno per le mie tasche:blink:








http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72476&stc=1

Mr. RustyNail
07/06/2012, 19:28
ma la bici dove l'hai lasciata?

gtr2
07/06/2012, 19:32
Avevo la gemini 1000 nel 2004,La Cannondale è un ottima bici,ottimo telaglio ed è l'unica a montare la forcella indicata in foto (ne fa,o faceva anche con lammo inserito nel cannotto di sterzo) Il vantaggio di questa forcella è la precisione di guida,specie nel veloce dal momento che non cè torsione degli steli,tipico delle forche convenzionali,e dovrebbe anche essere più leggera.Di contro,poca escursione,e non adatta all'uso "duro" del Freerider o nel downhil non agonistico.Se devi farci delle discese toste,meglio di no.Nel Cross country andrà benissimo.

TizioCustom58
07/06/2012, 19:34
Ecco la bici a € 6000 circa











http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72477&stc=1

gtr2
07/06/2012, 19:41
Con 6000 mila euro ci compri roba decisamente migliore,senza nulla togliere a questa.Ma la devi prendere o è solo un idea? Budget?

TizioCustom58
07/06/2012, 19:50
Con 6000 mila euro ci compri roba decisamente migliore,senza nulla togliere a questa.Ma la devi prendere o è solo un idea? Budget?

No' no', nessun acquisto, ci mancherebbe.
Sto' solo curiosando in giro e non avendo mai visto questo prodotto ne sono rimasto abbastanza colpito perche' una monoforcella sinceramente non l'avevo mai vista.

corra
07/06/2012, 19:52
No' no', nessun acquisto, ci mancherebbe.
Sto' solo curiosando in giro e non avendo mai visto questo prodotto ne sono rimasto abbastanza colpito perche' una monoforcella sinceramente non l'avevo mai vista.

c'è un tipo che corre come un matto nel veronese con una forcella simile......................:laugh2:

ALE72
07/06/2012, 19:53
6000 euro per una MTB? Vabbe' le libidini personali,ma mi pare un po' tantino,a meno di essere semiprofessionisti...:wacko:

Le89le
07/06/2012, 20:04
la lefty....ne stavamo proprio discutendo io e un'altro utente su un'altro topic ieri.

per me c'è di meglio come forcella a meno che non devi fare solo xc allora è ok :)

ps ma la rush è ancora in produzione??? fica è vecchia di decenni...... :sad:

Marco Manila
07/06/2012, 20:05
Ciao Tiziano, le Cannondale sono famose per le forcelle strane: questo tipo in particolare dovrebbe chiamarsi "lefty" per il suo posizionamento, ma ne hanno usata un' altra in passato posizionata sotto al cannotto, meno affascinante.

Non vorrei sbagliarmi ma viene montata, in versioni magari meno sofisticate, su bici anche da "soli" 2500€ circa.

A me piacciono molto, ma non ho tutti quei soldi da spendere in una bici, anche se forse cercando nell' usato si potrebbe trovare qualcosa a prezzi più umani.

gtr2
07/06/2012, 20:13
Se dovesse prenderti la scimmia della MTB di alto livello,dovresti scartare i telagli in carbonio,secondo me non adatti all'uso.
Per il resto,come è stato detto,nell'usato trovi ottimi ferri a prezzi abbordabili.

rookie
07/06/2012, 20:47
quando facevo mtb, ricordo che la cannondale adottava soluzioni originali per le sospensioni, un altro particolare che ricordo erano i foderi del carro flessibili su una biammortizzata (se non ricordo male si chiamava "scalpell") che sostituivano il classico perno

hansel
07/06/2012, 21:06
Che tipo di uso ne vuoi fare?
Comunque la lefty a me non ha mai convinto; fermo restando che c'è chi ne parla benissimo; il vantaggio principale consiste nel peso ridotto (mono contro bi braccio).
Ad ogni modo se mediti una bici dovresti capire prima bene che uso ne vai a fare.
I telai cambiano tantissimo per non parlare delle altre componenti inclusi corone, forcelle, freni... insomma puoi immaginare.

Segy
07/06/2012, 21:09
tutti quei soldi ed ha solo una forcella? :blink:

come minimo... ne voglio 10 di forcelle... :cool:

gtr2
07/06/2012, 21:16
Una cosa che dovrebbe essere presa in considerazione da tutti gli amanti della MTB,è l'uso dei copertoni tubles.

Muttley
07/06/2012, 21:29
Io ho una Flash 29er con lefty e non posso che parlarne bene.....prima avevo una scott scale 30 con forcella classica .....x me la lefty x un utilizzo xc non ha rivali visto che di fatto é una forcella a stelo rovesciato come x le moto. Se fai atro tipo di mtb vai sulla forca classica , magari di qualità (vedi fox rc)

S1m0ne75
07/06/2012, 21:45
Ciao Tiziano, le Cannondale sono famose per le forcelle strane: questo tipo in particolare dovrebbe chiamarsi "lefty" per il suo posizionamento, ma ne hanno usata un' altra in passato posizionata sotto al cannotto, meno affascinante.

Non vorrei sbagliarmi ma viene montata, in versioni magari meno sofisticate, su bici anche da "soli" 2500€ circa.

A me piacciono molto, ma non ho tutti quei soldi da spendere in una bici, anche se forse cercando nell' usato si potrebbe trovare qualcosa a prezzi più umani.

:oook: MTB MOUNTAIN BIKE CANNONDALE FLASH 1 ALLOY MISURA M, ANNO 2012 | eBay (http://www.ebay.it/itm/MTB-MOUNTAIN-BIKE-CANNONDALE-FLASH-1-ALLOY-MISURA-M-ANNO-2012-/280888045765?pt=Biciclette&hash=item41663b70c5)

bi_andrea_elle
08/06/2012, 06:41
Ecco la bici a € 6000 circa


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72477&stc=1

Tiziano questa è una gran bici !!

Nemmeno io spenderei tutti quei soldi per una bicicletta. Ma come ti hanno già detto la lefty ( legata ad un certo tipo di uso) è spettacolare.

Se il fondo è veloce e soprattutto in discesa, secondo me, non ha rivali