PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova moto, nuova vita.

kahlua
07/06/2012, 23:04
Ero come in letargo, un animale senza stimoli, in estate, complici avvistamenti su due ruote, mi svegliavo e subito dopo ritornavo a dormire. Due anni di digiuno, senza salire su una sella che fosse una. Mai una manopola e' stata piu' distante dal mio pugno, mai una curva e' stata piu' lenta di quelle fatte in questo tempo. Ora non piu'. Sono di nuovo salito in sella, ho messo il culo e la ragione su una bonneville come cazzo dicevo io. Una meravigliosa e trepidante bonneville bianca e nera. Ora non voglio smettere piu', mi annoia dormire ancora e voglio restare sveglio, con gli occhi sulla strada, il vento in faccia e quella sensazione di indescrivibile liberta' che solo una moto ti sa donare. Un vuoto colmato oggi, ho comprato una bonneville dopo due lunghi anni di astinenza forzata. Mentre tanti scendono, una moglie, due figlie, io risalgo e non vedevo l'ora. Oggi e' stato fantastico perfino cambiare marcia sul dritto, e' stato bello anche restare a piedi di benzina, e' stato emozionante quasi come la prima volta. Oggi ho realizzato il mio sogno rimasto in sospeso e spero mai piu' dover riaddormentarmi.

GIAKOLRZ
08/06/2012, 00:46
benvenuto nel club.........non puoi capire quanto ti capisco.....io sono stato 4 anni e mezzo senza la moto (venduta per comprar casa per le troppe spese)...poi alla fine di questo inverno mia moglie (che nel frattempo si è laureata e ha iniziato a lavorare) mi regala una BONNEVILLE SE ed è stato amore a prima curva (ero inzialmente indeciso su che modello classic o custom prendere dopo la forte delusione di tutti i modelli harley)

quando a 80 orari con il vento in faccia assapori l'aria che profuma di libertà.......come ti capisco

Pepi
08/06/2012, 08:08
ultimamente Wilden si reincarna un po' troppo spesso...

GIAKOLRZ
08/06/2012, 09:14
ultimamente Wilden si reincarna un po' troppo spesso...

WHO IS WILDEN????????

rori
08/06/2012, 09:27
Wilden è un ex calciatore tedesco, di ruolo difensore.
:dubbio:

Nelle valli tirolesi, le maschere del Wilder Mann e più raramente della Wilder-Frau sono inserite nelle tradizioni carnevalesche. La loro tipologia è andata evolvendosi nel tempo fino ad acquisire elementi formali diversi, da porre in relazione alle intrusioni culturali che hanno interessato le singole aree geografiche. Così accanto agli esponenti tipici del Carnevale nordico, può accadere di incontrare le maschere della Commedia dell’Arte che, pur mantenendo la loro autonomia, intrecciano un rapporto drammatico con l’uomo selvaggio. In occasione della festa di San Gregorio (12 marzo) si svolgono in Val Venosta i Gregorispiel a cui partecipa il Wilder Mann con una grande barba incolta che accentua il suo status di Selvaggio. Porta un cappello a larghe falde e coperto di muschio, ha un grande mantello e in una mano stringe un lungo tronco di pino. Il suo ingresso è accolto da un gruppo di fanciulle del luogo, che gli vanno incontro proponendo una tenzone costituita da versi a cui il Wilder-Mann risponde spesso con rime baciate. Dopo il contrasto, le donne cercano di legare il Selvaggio con nastri rossi, in questa operazione alcuni studiosi vedrebbero gli echi di una antica ritualità nordica e medievale evocare la lotta delle forze del bene su quelle del male e in particolare modo contro il demone Herlekin, demone maligno raffigurato in origine con un costume a fetucce colorate. A Termeno, in occasione del martedì grasso, la maschera locale, l’Egetmann (uomo del maggese, spaventapasseri, spirito della Natura) è accompagnato dall’orso, dal cacciatore e dal Wilder-Mann, coperto con un costume di foglie di edera; nel corso del rito inscena una fuga, presto arrestata dal cacciatore e appena può tenta di spaventare gli spettatori. Giunto nella piazza principale il Selvaggio viene ucciso dal cacciatore, che in questo modo celebra il rito antico della fine della brutta stagione e quindi della rinascita, secondo lo schema ricorrente dell’"Eterno ritorno". Nei paesi di cultura ladina, l’Om Salvarek, è presente in molte tradizioni legate al rito del Carnevale gli sono accanto, oltre la Donna Selvaggia, anche i suoi figli. Una singolare variazione giunge dal Carnevale di Moena, in Val di Fassa dove il personaggio centrale è rappresentato dalla maschera di Manitù, creata localmente negli Anni Trenta, ma il cui modello riflette il tipo classico dell’Om Salvarek. Senza dubbio si tratta di una singolare elaborazione moderna, in cui lo stereotipo più arcaico del Selvaggio si amalgama ad una figura esterna, ammantata di sacro che con il mito locale ha in comune uno stretto legame con il tema del "Signore del bosco", entità presente in molte culture che hanno mantenuto un solido legame con la Natura. Ricorre anche il richiamo alla figura demoniaca; ancora in Val di Fassa, il Salvan era associato allo Strion (stregone), alla Stria e al Diaol. I costumi riproponevano la tipologia dell’essere silvestre, ma con l’aggiunta di corna diaboliche, che avevano il ruolo di esasperare il legame del selvaggio con l’universo infernale. Emblematico è anche il caso dei Krampus friulani. Si tratta di maschere indicate come "diavoli" che, nell’itinerario ludico-trasgressivo del Carnevale, svolgono il ruolo di alterare gli equilibri sfruttando il loro aspetto "demoniaco", molto adatto per esasperare l’intrusione del male nello spazio del bene (secondo l’antropologia si potrebbe dire l’intrusione della Natura nella Cultura).Riferimenti analoghi possono essere individuati nella maschera del Malan del Carnevale di Val Gardena, in cui il modello tipico del Selvaggio si amalgama quasi indissolubilmente, a quello del diavolo.

:demon:

GIAKOLRZ
08/06/2012, 09:57
Wilden è un ex calciatore tedesco, di ruolo difensore.
:dubbio:

Nelle valli tirolesi, le maschere del Wilder Mann e più raramente della Wilder-Frau sono inserite nelle tradizioni carnevalesche. La loro tipologia è andata evolvendosi nel tempo fino ad acquisire elementi formali diversi, da porre in relazione alle intrusioni culturali che hanno interessato le singole aree geografiche. Così accanto agli esponenti tipici del Carnevale nordico, può accadere di incontrare le maschere della Commedia dell’Arte che, pur mantenendo la loro autonomia, intrecciano un rapporto drammatico con l’uomo selvaggio. In occasione della festa di San Gregorio (12 marzo) si svolgono in Val Venosta i Gregorispiel a cui partecipa il Wilder Mann con una grande barba incolta che accentua il suo status di Selvaggio. Porta un cappello a larghe falde e coperto di muschio, ha un grande mantello e in una mano stringe un lungo tronco di pino. Il suo ingresso è accolto da un gruppo di fanciulle del luogo, che gli vanno incontro proponendo una tenzone costituita da versi a cui il Wilder-Mann risponde spesso con rime baciate. Dopo il contrasto, le donne cercano di legare il Selvaggio con nastri rossi, in questa operazione alcuni studiosi vedrebbero gli echi di una antica ritualità nordica e medievale evocare la lotta delle forze del bene su quelle del male e in particolare modo contro il demone Herlekin, demone maligno raffigurato in origine con un costume a fetucce colorate. A Termeno, in occasione del martedì grasso, la maschera locale, l’Egetmann (uomo del maggese, spaventapasseri, spirito della Natura) è accompagnato dall’orso, dal cacciatore e dal Wilder-Mann, coperto con un costume di foglie di edera; nel corso del rito inscena una fuga, presto arrestata dal cacciatore e appena può tenta di spaventare gli spettatori. Giunto nella piazza principale il Selvaggio viene ucciso dal cacciatore, che in questo modo celebra il rito antico della fine della brutta stagione e quindi della rinascita, secondo lo schema ricorrente dell’"Eterno ritorno". Nei paesi di cultura ladina, l’Om Salvarek, è presente in molte tradizioni legate al rito del Carnevale gli sono accanto, oltre la Donna Selvaggia, anche i suoi figli. Una singolare variazione giunge dal Carnevale di Moena, in Val di Fassa dove il personaggio centrale è rappresentato dalla maschera di Manitù, creata localmente negli Anni Trenta, ma il cui modello riflette il tipo classico dell’Om Salvarek. Senza dubbio si tratta di una singolare elaborazione moderna, in cui lo stereotipo più arcaico del Selvaggio si amalgama ad una figura esterna, ammantata di sacro che con il mito locale ha in comune uno stretto legame con il tema del "Signore del bosco", entità presente in molte culture che hanno mantenuto un solido legame con la Natura. Ricorre anche il richiamo alla figura demoniaca; ancora in Val di Fassa, il Salvan era associato allo Strion (stregone), alla Stria e al Diaol. I costumi riproponevano la tipologia dell’essere silvestre, ma con l’aggiunta di corna diaboliche, che avevano il ruolo di esasperare il legame del selvaggio con l’universo infernale. Emblematico è anche il caso dei Krampus friulani. Si tratta di maschere indicate come "diavoli" che, nell’itinerario ludico-trasgressivo del Carnevale, svolgono il ruolo di alterare gli equilibri sfruttando il loro aspetto "demoniaco", molto adatto per esasperare l’intrusione del male nello spazio del bene (secondo l’antropologia si potrebbe dire l’intrusione della Natura nella Cultura).Riferimenti analoghi possono essere individuati nella maschera del Malan del Carnevale di Val Gardena, in cui il modello tipico del Selvaggio si amalgama quasi indissolubilmente, a quello del diavolo.

:demon:

alla faccia del cazzo che descrizione.........non si finisce mai di imparare

rori
08/06/2012, 10:09
Giak ti è arrivato il casco come ti trovi ?

kahlua
08/06/2012, 10:26
Ma in tutto questo, Wilden che ci "AZZECCA"?

GIAKOLRZ
08/06/2012, 10:29
Giak ti è arrivato il casco come ti trovi ?

ciao rori, alla grandissima, grazie del consiglio.......comodo,pratico,fresco e fa respirare a pieni polmoni............

rori
08/06/2012, 10:30
è per dare un'iniezione di vita :w00t:

GIAKOLRZ
08/06/2012, 10:30
Ma in tutto questo, Wilden che ci "AZZECCA"?

ottima domanda............

rori
08/06/2012, 10:37
ciao rori, alla grandissima, grazie del consiglio.......comodo,pratico,fresco e fa respirare a pieni polmoni............

:blink:

Giak guarda un pò :w00t:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72514&stc=1

kahlua
08/06/2012, 10:56
Vorrei vederlo anche io ma compare solo una X, rimettila che devo prendere un casco anche io.

rori
08/06/2012, 11:02
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72516&stc=1

GIAKOLRZ
08/06/2012, 11:19
:blink:

Giak guarda un pò :w00t:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72514&stc=1

purptroppo per fare pochi chilometri e con i primi caldi l'integrale mi dava proprio una sensazione come se mi mancasse l'aria........

rori
08/06/2012, 11:21
Ma sei tu con il cagnolo ?

GIAKOLRZ
08/06/2012, 11:27
Ma sei tu con il cagnolo ?

è il mio CESARE WINSTON, un bulldog inglese di 4 anni e mezzo.....7252172522

quale vignetta????

rori
08/06/2012, 11:36
è il mio CESARE WINSTON, un bulldog inglese di 4 anni e mezzo.....7252172522

quale vignetta????

questa !!!http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72514&stc=1

GIAKOLRZ
08/06/2012, 11:52
l'ho messa io!!!!!!

GIAKOLRZ
10/06/2012, 15:34
cmq una delle emozioni più belle è quando incroci altri biker e ci si saluta pur non conoscendosi......

McSlow
10/06/2012, 18:00
Credo di comprenderti, Kahlua. La mia astinenza (io sono vecchissimo) è durata vent'anni. E ora mi godo i miei 80 chilometri all'ora.

kahlua
10/06/2012, 20:02
Credo di comprenderti, Kahlua. La mia astinenza (io sono vecchissimo) è durata vent'anni. E ora mi godo i miei 80 chilometri all'ora.

Venti anni e' tanta roba..........complimentoni a te McSlow e non mollare piu'!!!

GIAKOLRZ
10/06/2012, 21:30
nessun NEOFITA delle MC come me che magari vuol darmi una mano per organizzare un giro in gruppo per il 30 di questo mese???

danyamad
10/06/2012, 21:41
Ti capisco come se ti capisco
Storia simile :-) :-) :-) :-) :-)

Bonnyandme
11/06/2012, 08:50
Grande Kalhua!!! io ho venduto da poco la mia e continuo a venire qui in crisi di astinenza...
Buona strada e goditela!!:oook:

GIAKOLRZ
11/06/2012, 10:35
Grande Kalhua!!! io ho venduto da poco la mia e continuo a venire qui in crisi di astinenza...

grave errore amico mio,grave errore......ho passato i peggiori anni della mia vita nei 4eMezzo passati senza DUERUOTE.......GRANDISSIMO ERRORE!!!!!!

Bonnyandme
11/06/2012, 10:56
hai ragione....bimba in arrivo, cambio di casa e ho pensato di fare la cosa giusta!!! grave errore quello di pensare...lo fo raramente e quando lo fa sbaglio:wacko:

designer
11/06/2012, 11:24
Ciao kahlua complimenti per la moto ... where are you from paisà :)

GIAKOLRZ
11/06/2012, 12:01
hai ragione....bimba in arrivo, cambio di casa e ho pensato di fare la cosa giusta!!! grave errore quello di pensare...lo fo raramente e quando lo fa sbaglio:wacko:

io mi levai la moto per prender la mia prima casa e il cane da metterci dentro.......non mi sono mai pentito di averlo fatto, ma ho sofferto come un matto...poi mia moglie in inverno ha iniziato a lavorare dopo che si è laureata e mi ha subito regalato la moto........

Bonnyandme
11/06/2012, 15:10
io mi levai la moto per prender la mia prima casa e il cane da metterci dentro.......non mi sono mai pentito di averlo fatto, ma ho sofferto come un matto...poi mia moglie in inverno ha iniziato a lavorare dopo che si è laureata e mi ha subito regalato la moto........

dici quindi che anche se mi si prospettano giorni bui non devo perdere le speranze???
anche se: è già laureata;
ho cambiato da pochi giorni casa;
la mia bimba nasce a settembre;
continua a chiedermi perchè non metto in vendita anche i caschi e i giubotti da moto????:blink:

Nighteagle
11/06/2012, 15:22
dici quindi che anche se mi si prospettano giorni bui non devo perdere le speranze???
continua a chiedermi perchè non metto in vendita anche i caschi e i giubotti da moto????:blink:

La mia compagna ci ha provato una volta gli ho risposto quando lei mettera' in vendita le sue scarpe e le sue borse... non me l'ha piu' chiesto

Bonnyandme
11/06/2012, 15:28
La mia compagna ci ha provato una volta gli ho risposto quando lei mettera' in vendita le sue scarpe e le sue borse... non me l'ha piu' chiesto

ahahaha, giusto...mi conservo questa tua chicca e me la gioco a tempo debito....anche se l'ho venduta più perchè mi spiaceva vederla in garage oltre che nei mesi freddi anche in estate...io in giro e lei con il pancione a casa...quindi diciamo che appena i tempi lo permetteranno una nuova bonny, magari con sidecar da attaccare :biggrin3:...per scorrazzare con lei...

GIAKOLRZ
11/06/2012, 21:52

io vendetti tutto tranne il giubbotto perchè mi ripromisi che prima o poi l'avrei riutilizzato.........anche mio padre è stato 20 anni quasi senza moto e appena andato in pensione con la liquidazione se l'è ripresa........ti auguro di non superare la soglia dei 5 anni però.....

kahlua
11/06/2012, 22:50

Ho visto la tua moto in giro in rete, ho piacere che hai venduto se e' questo che volevi ma quoto GIAKO, non l'ho dovevi fare, gravissimo errore!!!:dubbio:

Ciao kahlua complimenti per la moto ... where are you from paisà :)

Ciao e complimenti anche a te per la moto. Sono in provincia anche se spesso sono a Napoli solo per il piacere di vivere la citta'.

GIAKOLRZ
12/06/2012, 05:11
grazie kalhua, ogni tanto qualcuno dalla mia parte c'è........:yess::yess::yess::yess::yess::supremo::supremo::supremo::supremo: