PDA

Visualizza Versione Completa : Piaggio MP3: consigli



Tigerone
08/06/2012, 07:21
Ciao Triumphisti!

Scusate la richiesta e spero non mi infamiate per questo!

Sto pensando di comprare uno scooter e per motivi di sicurezza (lo scooter lo usa anche la mia ragazza) mi ero orientato su un MP3. Pensavo ad un usato recente, dal 2008 in poi, ma mi chiedevo come fosse a livello di rivendibilità in caso dovessi successivmente darlo via e su quale motorizzazione puntare (250 o 300, il 500 mi sembra troppo).

Grazie.

Gianluca74
08/06/2012, 07:28
prendi il 300...lo ha un mio vicino di casa , gran bel mezzo ci fai delle cose incredibili in curva ed in più....lui lo usa anche sulla neve :biggrin3:

urasch
08/06/2012, 07:39
a me non puiace

manu for rent
08/06/2012, 07:41
Piaggio mp3? mmm...scaricalo nel cesso :oook:

TigerPu
08/06/2012, 07:52
Ci sono lettori musi ali molto più economici!!!! Che te ne fai? :):):) ahahah

Intrip
08/06/2012, 08:23
:piango_a_dirotto::noooo:

Segy
08/06/2012, 08:31
Bannatelo.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Fermissimo
08/06/2012, 09:32
prendi un'Ape 50, inverti la cabina col cassone, ed hai un MP3 a trazione anteriore...risparmi e sei ancora più sicuro:oook:

marco72
08/06/2012, 09:43
non mi piace....ma se proprio vuoi prenditi il 500 se no ti superano anche le biciclette in salita....se vai in due poi non ne parliamo sei inchiodato!

Marco Manila
08/06/2012, 10:44
Ragazzi cerchiamo di rispondere seriamente, sennò TCP che figura ci fà?

Grazie.

triplexperience
08/06/2012, 10:54
Probabilmente il 300 è il più equilibrato. Mi pare un'ottima scelta,un tantino costosa, ma compensata dalla sicurezza in più. Il fatto che in Italia ne vendano pochissimi, è garanzia che è un mezzo utile e intelligente, quindi vai sicuro.

Medoro
08/06/2012, 10:54
mp3 è quello con le 2 ruote davanti

Marco Manila
12/06/2012, 12:21
Ciao Triumphisti!

Scusate la richiesta e spero non mi infamiate per questo!

Sto pensando di comprare uno scooter e per motivi di sicurezza (lo scooter lo usa anche la mia ragazza) mi ero orientato su un MP3. Pensavo ad un usato recente, dal 2008 in poi, ma mi chiedevo come fosse a livello di rivendibilità in caso dovessi successivmente darlo via e su quale motorizzazione puntare (250 o 300, il 500 mi sembra troppo).

Grazie.

...hem, non so come dirlo, ma credo che presto (molto presto) sarò in grado di aiutarti: mio fratello oggi ritira un Mp3 250 usato...

shhhhhh, non ditelo in giro, mi raccomando!!!



Dai, in fondo qualcosa di positivo c'è: ha TRE ruote! :lingua:

Apparte gli scherzi, appena lo provo ti dico qualcosa. :oook:

Dennis
12/06/2012, 12:34
Per un uso cittadino anche il più piccolo va bene.

alessio90
12/06/2012, 13:23
Al di là che non mi piaccia, ma queste sono considerazioni personali....penso che se dovessi farmi uno scooter sarebbe proprio quello, e sceglierei il 250-300 e ti spiego perchè: per quanto mi riguarda uno scooter deve essere un mezzo che mi costi poco di assicurazione bollo e affini, in secondo luogo se voglio un motore più potente mi prendo una moto che ha sicuramente una ciclistica più adeguata; come terza cosa deve essere un mezzo sicuro, molto sicuro: se dovessi prendere lo scooter lo userei tutto l'anno, pioggia vento e condizioni difficili comprese, perchè per lo svago e per i giri di piacere mi prendo una moto. E io penso che l'mp3 sia uno dei più sicuri. Come ultima cosa mi piace molto la tecnologia sviluppata sull'mp3, è un mezzo innovativo che l'Italia poco ha capito, preferendo mezzi quali tmax e simili perchè fanno molto più figo. Ovvio che ha anche qualche inconveniente: pesa abbastanza, di conseguenza le prestazioni diminuiscono (ma ripeto non me ne importerebbe, è uno scooter) e magari consuma qualcosa in più.

Intrip
12/06/2012, 13:33
...hem, non so come dirlo, ma credo che presto (molto presto) sarò in grado di aiutarti: mio fratello oggi ritira un Mp3 250 usato...

shhhhhh, non ditelo in giro, mi raccomando!!!



Dai, in fondo qualcosa di positivo c'è: ha TRE ruote! :lingua:

Apparte gli scherzi, appena lo provo ti dico qualcosa. :oook:


:cry: madò Boss :cry:

Tozzi
13/06/2012, 06:13
mio cognato ha il 300 , ottimo compromesso , si guida che è una favola , comodo .
Velocità massima 120 km/h , me lo ha prestato quando avevo la moto in officina, sono uscito con quello , pur di andare a fare il giretto del sabato sulle colline.
Mi sono divertito a parte che se lo porti al limite in piega tira fuori come se tu fossi su un' asse di legno , non ho bene capito dovuto a cosa perchè in alcune pieghe ho strusciato il cavalletto ma quell'effetto non lo ha fatto .
Comunque divertente, quello ha il fermo sospensione , al semaforo niente piedi a terra e lo parcheggi nei peggio posti tanto sta dritto .

2speed3
13/06/2012, 08:22
se fa i 120 a canna fai prima a andare in bicicletta

Tigerone
13/06/2012, 08:57
Al di là che non mi piaccia, ma queste sono considerazioni personali....penso che se dovessi farmi uno scooter sarebbe proprio quello, e sceglierei il 250-300 e ti spiego perchè: per quanto mi riguarda uno scooter deve essere un mezzo che mi costi poco di assicurazione bollo e affini, in secondo luogo se voglio un motore più potente mi prendo una moto che ha sicuramente una ciclistica più adeguata; come terza cosa deve essere un mezzo sicuro, molto sicuro: se dovessi prendere lo scooter lo userei tutto l'anno, pioggia vento e condizioni difficili comprese, perchè per lo svago e per i giri di piacere mi prendo una moto. E io penso che l'mp3 sia uno dei più sicuri. Come ultima cosa mi piace molto la tecnologia sviluppata sull'mp3, è un mezzo innovativo che l'Italia poco ha capito, preferendo mezzi quali tmax e simili perchè fanno molto più figo. Ovvio che ha anche qualche inconveniente: pesa abbastanza, di conseguenza le prestazioni diminuiscono (ma ripeto non me ne importerebbe, è uno scooter) e magari consuma qualcosa in più.

La penso esattamente come te!!!!!!


mio cognato ha il 300 , ottimo compromesso , si guida che è una favola , comodo .
Velocità massima 120 km/h , me lo ha prestato quando avevo la moto in officina, sono uscito con quello , pur di andare a fare il giretto del sabato sulle colline.
Mi sono divertito a parte che se lo porti al limite in piega tira fuori come se tu fossi su un' asse di legno , non ho bene capito dovuto a cosa perchè in alcune pieghe ho strusciato il cavalletto ma quell'effetto non lo ha fatto .
Comunque divertente, quello ha il fermo sospensione , al semaforo niente piedi a terra e lo parcheggi nei peggio posti tanto sta dritto .

Il 300 sarebbe il top, ma sull' usato si trovano dei gran 250: spero che la differenza non sia abissale... Se lo è vado sul sito Malossi e ci penso io!!!!


se fa i 120 a canna fai prima a andare in bicicletta

A me sembrano più che sufficienti sai?

Marco Manila
13/06/2012, 14:52
Dunque, fatto oggi il primo giretto di prova: che dire, le due ruote davanti sono davvero strane! Confermo quello che pensavo quando vedevo girare gli Mp3 per strada, hanno uno strano modo di "muoversi" in curva, anomalo, ovviamente diverso dai normali mezzi a due ruote e deve essere dato dalla atipica ciclistica anteriore.
Dopo i primi metri di smarrimento però si prende subito confidenza, anche se nella testa pur non vedendole si sà sempre che davanti ci sono due ruote e non una, e lo si percepisce anche da come il mezzo risponde alle varie inperfezioni della strada.
Ho trovato le sospensioni un pò secche, ma non so se è dovuto alla loro taratura o all' età del mezzo (è un 2008, ma cono scoli 8000 km) e non me lo aspettavo, anche se non ho guidato di recente altri scooteroni ma immagino che siano morbidi e confortevoli.
Devo dire che è agile, anche se il peso si avverte mentre si guida, ma forse è per via della conformazione della plastica anteriore, davvero generosa.

A presto per altre info, sperando che ti siano utili. :oook:

MTluc
13/06/2012, 15:04
Non mi fa impazzire l'MP3spolo, però deve essere comodo e funzionale, avevo visto che c'è anche una versione ibrida, si trova già nell'usato?