Visualizza Versione Completa : Smontare maopole riscaldate.
Tiger_Riccio
08/06/2012, 09:42
ciao raghez, da ieri c'è un nuovo figuro in garage a fianco al Tiger: un DR650RS del 1990. Visto che vorrei utilizzare il Tiger nei mesi estivi e il suzuki in quelli invernali (per via delle gomme termiche principalmente) vorrei togliere le manopole riscaldate che ho sul tiger e rimontarle nel suzuki. Per rimontarle non credo di avere problemi, ma qualcuno mi sa dire come si tolgono dal manubrio?? Grazie!
migiro 67
08/06/2012, 11:01
Non ne sono sicuro, mi sembra che spostando leggermente il lato interno verso l'esterno(solo la parte in gomma) si veda una vite con testa a croce.
Dovrebbe essere quella.
Ripeto non ne sono sicuro.
Ciao
cybercipolla
08/06/2012, 11:17
non le puoi montare sul suzuki. la manopola è un corpo unico con il tirante del gas... incollata..
non le puoi montare sul suzuki. la manopola è un corpo unico con il tirante del gas... incollata..
Quoto..avevo chiesto tempo fa...risposta: tagliare!
Tiger_Riccio
10/06/2012, 12:47
allora diciamo che non si può con metodi convenzionali, dovrò usare tutta la mia brutalità sperando di non fare troppi danni. Distruggere la parte in gomma non è un problema, le manopole le rifaccio col nastro per manubri per le bici da corsa.
Frankie100
05/07/2012, 08:56
...e se invece si volessero smontare per cambiare manubrio? quali precauzioni bisogna usare?
Ok la dx che è solidale al tirante gas... ma la sx è ancorata in qualche maniera oppure si sfila come una normalissima manopola?
Tiger_Riccio
05/07/2012, 09:20
...e se invece si volessero smontare per cambiare manubrio? quali precauzioni bisogna usare?
Ok la dx che è solidale al tirante gas... ma la sx è ancorata in qualche maniera oppure si sfila come una normalissima manopola?
ho controllato, se sposti un po' la gomma nella parte più interna della manopola trovi una vite che blocca la manopola.
Tiger_Riccio
27/08/2012, 09:03
riprendo la discussione perchè ho trovato su ebay il ricambio della sola gomma, specifico per BMW però c'è scritto che il diametro interno è per entrambe 24mm. Non ho ancora avuto modo di misurare il nostro, qualcuno lo sa?
migiro 67
27/08/2012, 11:24
riprendo la discussione perchè ho trovato su ebay il ricambio della sola gomma, specifico per BMW però c'è scritto che il diametro interno è per entrambe 24mm. Non ho ancora avuto modo di misurare il nostro, qualcuno lo sa?
La cosa interessa anche a me.
Ho le manopole riscaldate(originali) abbastanza usurate e vorrei sapere se é possibile la sostituzione della sola gomma.:cry:
Tiger_Riccio
27/08/2012, 12:58
MANOPOLE MOTO BMW R1100S R1100R R1100RT R1150RT Comando Riscaldate | eBay (http://www.ebay.it/itm/MANOPOLE-MOTO-BMW-R1100S-R1100R-R1100RT-R1150RT-Comando-Riscaldate-/230832541233?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item35beb10e31)
queste in particolare fanno parecchio schifo, ma si trovano anche quelle che ha l'ultimo GS, abbastanza sobrie e semplici.
migiro 67
27/08/2012, 13:31
MANOPOLE MOTO BMW R1100S R1100R R1100RT R1150RT Comando Riscaldate | eBay (http://www.ebay.it/itm/MANOPOLE-MOTO-BMW-R1100S-R1100R-R1100RT-R1150RT-Comando-Riscaldate-/230832541233?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item35beb10e31)
queste in particolare fanno parecchio schifo, ma si trovano anche quelle che ha l'ultimo GS, abbastanza sobrie e semplici.
In effetti fanno abbastanza:sick:
Ma ti risulta che qualcuno abbia già fatto l'operazione sul tiger?
Tiger_Riccio
27/08/2012, 13:36
In effetti fanno abbastanza:sick:
Ma ti risulta che qualcuno abbia già fatto l'operazione sul tiger?
no tutto quello che so l'ho letto nei messaggi precedenti in questa discussione. Appena riesco a capire se le manopole Ø24 vanno bene provo io, nel caso non dovessero andare bene userò del nastro per manubri per le biciclette.
migiro 67
27/08/2012, 20:56
no tutto quello che so l'ho letto nei messaggi precedenti in questa discussione. Appena riesco a capire se le manopole Ø24 vanno bene provo io, nel caso non dovessero andare bene userò del nastro per manubri per le biciclette.
Bene bene, seguo interessato:dubbio:
Grazie Riccio!
ma dove si recuperano le manopole riscaldate originali e soprattutto vanno bene su qualsiasi manubrio?
Tiger_Riccio
28/08/2012, 16:27
ma dove si recuperano le manopole riscaldate originali e soprattutto vanno bene su qualsiasi manubrio?
sono un accessorio originale quindi penso che le puoi ordinare in concessionaria oppure sul sito della triumph.
migiro 67
02/11/2012, 17:52
Alla fine Riccio hai provato a fare il lavoro.
Le mie ormai sono molto usurate e dovrei cambiarle.
Ho visto queste ma non sono sicuro possano andare bene:cry:
MANOPOLE MOTO BMW GS R 1150 1200 PER COMANDI RISCALDATI ARIETE ORIGINALI NEW | eBay (http://www.ebay.it/itm/MANOPOLE-MOTO-BMW-GS-R-1150-1200-PER-COMANDI-RISCALDATI-ARIETE-ORIGINALI-NEW-/230854326263?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35bffd77f7)
ho visto che l'explorer ha le manopole come le nostre, pero' sono riscaldate...mi piacerebbe sapere dove sta la resistenza, se nelle manopole o nel manubrio
migiro 67
02/11/2012, 22:41
Mah, sicuramente saranno le manopole ad essere riscaldate e non il manubrio,non credi?
Ho provato a misurare il diametro che sembrerebbe essere circa 26,5/ 27,00 mm.
Devo misurare la lunghezza.
Le originali di ricambio hanno un costo proibitivo perche' sono complete di resistenze.
Tiger_Riccio
03/11/2012, 09:01
Alla fine Riccio hai provato a fare il lavoro.
Le mie ormai sono molto usurate e dovrei cambiarle.
Ho visto queste ma non sono sicuro possano andare bene:cry:
MANOPOLE MOTO BMW GS R 1150 1200 PER COMANDI RISCALDATI ARIETE ORIGINALI NEW | eBay (http://www.ebay.it/itm/MANOPOLE-MOTO-BMW-GS-R-1150-1200-PER-COMANDI-RISCALDATI-ARIETE-ORIGINALI-NEW-/230854326263?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35bffd77f7)
no non ho ancora provato, ad ogni modo se l'interno delle nostre manopole è 24 come quelle BMW credo che quelle del link vadano bene.
ho visto che l'explorer ha le manopole come le nostre, pero' sono riscaldate...mi piacerebbe sapere dove sta la resistenza, se nelle manopole o nel manubrio
la manopola è formata da 2 parti, l'impugnatura di gomma e una sorta di tubo di plastica con all'interno la resistenza.
Mah, sicuramente saranno le manopole ad essere riscaldate e non il manubrio,non credi?
Ho provato a misurare il diametro che sembrerebbe essere circa 26,5/ 27,00 mm.
Devo misurare la lunghezza.
Le originali di ricambio hanno un costo proibitivo perche' sono complete di resistenze.
27mm sarebbe il diametro interno delle nostre manopole?!?!?! Cazzo se son grosse!
la manopola è formata da 2 parti, l'impugnatura di gomma e una sorta di tubo di plastica con all'interno la resistenza.
interessante...il diametro sembra uguale a quelle normali per il 1050
migiro 67
03/11/2012, 12:31
Notizie fresche fresche.
Sono andato in negozio ed ho acquistato le manopole delle quali avevo postato il link.
Ho smontato le originali(tagliandole) e confrontandole con quelle acquistate ho visto che bisogna eseguire uno scarico di materiale nella parte interna verso i blocchetti.
L'ho gia fatto su una.
Appena avrò completato il lavoro posterò tutti i dettagli creando una sorta di miniguida(e poi dite che non vi voglio bene:lingua:) agevolando il compito a chi lo vorrà fare.
Bisogna stare molto atttenti quando si smontano in quanto sono incollate (nella parte esterna e interna) e si rischia di rovinare la resistenza.
Ad ogni modo con 20€ (se tutto và per il meglio) me la sono cavata e soprattutto avrò la soddisfazione di avere fatto tutto da me!
Il ricambio originale ha un costo assurdo!:moneyyy:
Ciaooooo
Fatto!
Diametro interno manopola 26, scarico da praticare 32X10 mm.
:festaaa:
91997
La guida:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/221397-come-sostituire-le-manopole-riscaldate-originali-del-tiger-1050-a.html#post5983189
Tiger_Riccio
08/11/2012, 09:15
mi sono deciso, le ho appena comprate su ebay, quando arrivano le metto su! Le mie non sono tanto consumate ma mi da fastidio il fatto che siano così grosse.
Uhm...quesito ai capiscioni di elettricita'.
Possibile che la manopola sinistra sia meno calda di quella destra. Avevo gia' cestinato una saito nuova perchè rimaneva totalmente fredda. Ho comprato le oxford e queste scaldano bene, pero' la dx rimane sempre meno calda della sx. Come è possibile?
migiro 67
08/11/2012, 11:09
Uhm...quesito ai capiscioni di elettricita'.
Possibile che la manopola sinistra sia meno calda di quella destra. Avevo gia' cestinato una saito nuova perchè rimaneva totalmente fredda. Ho comprato le oxford e queste scaldano bene, pero' la dx rimane sempre meno calda della sx. Come è possibile?
Smontando le originali ho visto che nella parte verso il bilanciere la DX ha meno filo avvolto ma non ho mai notato una differenza nelle temperatura.
Se in entrambe le aftermarket hai lo stesso problema qualcosa non và:cry:
Sei sicuro di non avere problemi di sensibilità alla mano Dx dovute ad attività extramoto?:risate2:
Smontando le originali ho visto che nella parte verso il bilanciere la DX ha meno filo avvolto ma non ho mai notato una differenza nelle temperatura.
Se in entrambe le aftermarket hai lo stesso problema qualcosa non và:cry:
Sei sicuro di non avere problemi di sensibilità alla mano Dx dovute ad attività extramoto?:risate2:
Eh infatti...alla fine ho come l'idea che alla manopola sx arrivi meno corrente...è possibile?
Problemi di sensibilita' non dovrei averne...è gia' da tempo che utilizzo cicorunner
migiro 67
08/11/2012, 16:42
Non ho idea se hai il controllo temperatura e se questo agisce sulle due manopole separatamente.
Se fosse cosi può essere che sia danneggiato.
Sarebbe gia' il secondo regolatore della temperatura danneggiato, e di due marche diverse per giunta. Mi pare strano...boh
Sarebbe gia' il secondo regolatore della temperatura danneggiato, e di due marche diverse per giunta. Mi pare strano...boh
tranquillo niente di strano:oook: si chiama sfiga :laugh2: