Visualizza Versione Completa : Info x regolazione parabrezza
Lilliput
08/06/2012, 17:11
...domani mi devo sparare quasi 500 km di autostrada :ph34r:... non avendo potuto fare grandi prove in tal senso volevo sapere da chi si è già cimentato in spostamenti autostradali qual'è la regolazione ottimale del parabrezza touring per viaggiare nel massimo comfort passeggera compresa a velocità di codice...:oook:
mototopo67
08/06/2012, 17:21
...domani mi devo sparare quasi 500 km di autostrada :ph34r:... non avendo potuto fare grandi prove in tal senso volevo sapere da chi si è già cimentato in spostamenti autostradali qual'è la regolazione ottimale del parabrezza touring per viaggiare nel massimo comfort passeggera compresa a velocità di codice...:oook:
Io li ho fatti la settimana scorsa 400 km di autostrada e il cupolino (touring) è regolato una tacca sopra al minimo (sono alto 1,77)...sia io che la morosa ci siamo trovati assolutamente bene...piuttosto risuona un pò la rombosità del motore, ma non disturba più di tanto!
Lilliput
08/06/2012, 17:37
... io son piccolo 197cm .. forse una tacchetta o due in più allora ... tanto non guido certo a busto disteso ...
Superteamp75
08/06/2012, 18:19
Io sono 1.82 ed ho provato diverse soluzioni in autostrada... Alzato al massimo mi creava turbolenza proprio sul casco.. Alzato a meta' nessuna turbolenza sul casco ma a velocita' nn proprio codice avevo una pressione forte dell'aria alla gola.. Al minimo livello forte pressione tra braccia e petto.. Domani in autostrada testo una tacca sopra il minimo..
Uhmm...io ho la regolazione al minimo e sono 190. In autostrada, pur indossando un arai Tour X3 (con visiera sporgente) devo dire che l'aria non mi dà fastidio nemmeno a velocità più sostenuta (150).
Però forse essendo abituato alla Speed........ :D
Superteamp75
08/06/2012, 18:53
Uhmm...io ho la regolazione al minimo e sono 190. In autostrada, pur indossando un arai Tour X3 (con visiera sporgente) devo dire che l'aria non mi dà fastidio nemmeno a velocità più sostenuta (150).
Però forse essendo abituato alla Speed........ :D
Approfitto.. Come ti trovi con il tour x? Nei trasferimenti autostradali com'e' a livello di areodinamica? Tnx!
Lilliput
08/06/2012, 22:43
Messo due tacche sopra il minimo....poi vi sapro' dire!!! Sempre a velocita' di codice si intende...la moglie e' piu' efficace di un autovelx in questo:ph34r:
Approfitto.. Come ti trovi con il tour x? Nei trasferimenti autostradali com'e' a livello di areodinamica? Tnx!
Guarda, personalmente lo trovo fantastico. aerodinamicamente ha poco da invidiare all'RX7 GP (che ho usato fino a settimana scorsa) anche perché la visiera superiore è aperta nella parte posteriore pertanto consente al flusso d'aria di uscire senza incontrare resistenza..
l'unico neo che finora ho trovato è solo la visiera che mi resta nel campo visivo superiore e, non essendoci ancora abituato, mi dà un po' fastidio... ;)
Superteamp75
09/06/2012, 07:15
Guarda, personalmente lo trovo fantastico. aerodinamicamente ha poco da invidiare all'RX7 GP (che ho usato fino a settimana scorsa) anche perché la visiera superiore è aperta nella parte posteriore pertanto consente al flusso d'aria di uscire senza incontrare resistenza..
l'unico neo che finora ho trovato è solo la visiera che mi resta nel campo visivo superiore e, non essendoci ancora abituato, mi dà un po' fastidio... ;)
Grazie mille!!!! :)
Lilliput
12/06/2012, 15:33
... allora, dopo 1.300 km in tre giorni devo dire che. per la mia altezza il parabrezza touring regolato a metà è andato benissimo ...sono anche riuscito a eludere il mio personale limitatore di velocità posizionato sulla sella posteriore tirando a volte sino ai150 senza che lei se ne rendesse conto tanto stava comoda e riparata ... mai successo!!! Alla fine del viaggio la più contenta era lei...grande Explorer!!!