Visualizza Versione Completa : Che spettacolo è questa moto! !!
Furio.71
08/06/2012, 17:50
Ciao a tutti, visto che in pochi ne parlano e sempre più spesso i navigatori del forum vengono additati per quelli che elogiano più i difetti che i pregi della nostra moto, mi è venuta la necessità più che la voglia di parlare della nostra motona.
Io sono in giro per ferie e ho già percorso più di 1500 km con zavorra, givi 55 litri pieno di roba, borsa stagna touratech sopra al givi, borse mytech murate pure loro, praticamente un bilico.
La moto è meravigliosa da guidare, il peso è bilancato e le sensazioni di guida, nonostante il peso aggiunto, sono meravigliose. Il confort di guida è altissimo, i consumi a velocità di crociera sono attorno ai 19, 20 km/l.
Tradotto in parole povere sono contento come una pasqua della motona! !!!!!!
Appena rientro posto qualche foto.
SPETTACOLARE VERAMENTE.
Non la cambierei con nessun altra moto, nemmeno più blasonata e costosa.
Era un pezzo che non provavo così gusto nel girare! !!!
Grazie a tutti
mototopo67
08/06/2012, 18:11
SPETTACOLARE VERAMENTE.
...hi, hi, hi ....vedo che l'estasi da Explorer dipendenza ha colpito anche te :biggrin3:
Spero che non trovino mai la cura :oook:
Furio.71
08/06/2012, 18:21
Veramente! !!!! Anche il mio compare di viaggio pare apprezzare sempre più la nostra motona. Perfino mia moglie dice che si sta benissimo e non vibra per niente.
Qualcosa di vero ci sarà pure?
FOTOOOOO!! :D
....e buona vacanza eh! ;)
Furio.71
08/06/2012, 18:47
Appena rientro. Non le carica con la tavoletta. Gasssssss
bob modz
09/06/2012, 12:57
beati voi mi fà piacere leggere queste cose e un pò mi fà male perchè la mia explosiv dal giorno che l'ho portata a casa non ha ancora percorso un km. e minimo rimarrà ferma fino a metà agosto, per riparazioni al mio cuore ( che sia stata l'emozione della moto nuova ? ) un buon divertimento a tutti e occhio alla penne che sò cosa vuol dire un ciao a tutti. :dubbio::oook:
grande bob recupererai senz'altro il tempo perduto guarisci presto e bene:yess::yess::yess::yess::yess::yess:
robitopomoto
09/06/2012, 15:25
belle cose
pikkolomondano
09/06/2012, 15:42
vorrei dire anch 'io "che spettacolo!!" Purtroppo non l'hanno ancora targata...... sigh sigh.....
al momento non posso che dire... Tanta roba!!!
Furio.71
09/06/2012, 18:20
Ti aspettiamo tutti al raduno delle explorer che si farà. Per te birra pagata! !!!!!!!!!
Un abbraccio.
Furio ma dopo la Multi come hai tanto entusiasmo?
A Bob Modz stai sereno dopo la messa a punto vai alla grande con giudizio perchė in moto si fa sana attività fisica
micione70
10/06/2012, 23:29
io ho fatto poco piu' di 500 km e sono pienamente soddisfatto: pompa come un V8 americano, consuma poco e si fa guidare meglio del previsto. Mi sta gia' facendo dimenticare il mio Tiger 1050......sono commosso!!!!
Belle hose.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Furio.71
11/06/2012, 06:51
Furio ma dopo la Multi come hai tanto entusiasmo?
A Bob Modz stai sereno dopo la messa a punto vai alla grande con giudizio perchė in moto si fa sana attività fisica
Ciao, dopo la multi ho ricominciato a divertirmi.
Il pensiero di aver speso tutti quei soldi, pensando di avere un prodotto diverso, per poi accorgermi di avere un prodotto con un sacco di difetti cronici non mi ha fatto dormire alla notte.
Poi, sempre per quella che è la mia asperienza di guida, il feeling con quella ciclistica non è mai scaturito.
Ho provato a comprare selle alte e basse, sfilare forcelle, fare e brigare ma non c'è stato verso di potermi fidare.
Per cui i 7 mesi con la multi sono stati formattati dal mio cervello, ora ho ripreso a divertirmi e a fidarmi della moto che stò guidando.
Per quel che mi riguarda pessima esperienza :incaz:
Ecco il mio cassone carico !!! 72844
Lilliput
12/06/2012, 15:47
Mi unisco all'autocompiacimento ... 1200 km in 3 giorni tra autostrade, le curve dell'Elba e strade sterrate anche non proprio agevolissime ... che dire ... fantastica!!! In autostrada un incrociatore che ti tiene sicuro e riparato, tra le curve agile e divertente, sugli sterrati senza problemi (non erano certo fuoristrada estremi ma neanche la classica strada brecciata) ... moglie beata dalla comodità a lei riservata ... consumi decisamente contenuti (attorno ai 19-20 di media) ... cos'altro volere?!?! Ah, una sana ammirazione da parte degli altri motociclisti .. direi che ruba lo sguardo!!!
Ecco, una miglioria che apporterò sarà quella di ammorbidire la sella ... non è che sia dura, direi come quella di tante altre moto, tuttavia dopo 2 ore continuative le chiappe iniziano a bestemmiare (almeno le mie)... mi piacerebbe aggiungere qualche inserto in gel o simili per renderla più confortevole da questo punto di vista. Invece la moglie sulla sella posteriore non ha vuto neanche questo problema ... presumo perchè il passeggero ha la possibilità di muoversi un pò ed esercitare la pressione su punti diversi alternandoli ...
Superteamp75
12/06/2012, 16:36
Mi unisco all'autocompiacimento ... 1200 km in 3 giorni tra autostrade, le curve dell'Elba e strade sterrate anche non proprio agevolissime ... che dire ... fantastica!!! In autostrada un incrociatore che ti tiene sicuro e riparato, tra le curve agile e divertente, sugli sterrati senza problemi (non erano certo fuoristrada estremi ma neanche la classica strada brecciata) ... moglie beata dalla comodità a lei riservata ... consumi decisamente contenuti (attorno ai 19-20 di media) ... cos'altro volere?!?! Ah, una sana ammirazione da parte degli altri motociclisti .. direi che ruba lo sguardo!!!
Ecco, una miglioria che apporterò sarà quella di ammorbidire la sella ... non è che sia dura, direi come quella di tante altre moto, tuttavia dopo 2 ore continuative le chiappe iniziano a bestemmiare (almeno le mie)... mi piacerebbe aggiungere qualche inserto in gel o simili per renderla più confortevole da questo punto di vista. Invece la moglie sulla sella posteriore non ha vuto neanche questo problema ... presumo perchè il passeggero ha la possibilità di muoversi un pò ed esercitare la pressione su punti diversi alternandoli ...
Effettivamente il passeggero sta super comodo!! Anche mia moglie e' strafelice! :) Sei andato a mangiare a reale? ;)
Lilliput
12/06/2012, 16:49
Effettivamente il passeggero sta super comodo!! Anche mia moglie e' strafelice! :) Sei andato a mangiare a reale? ;)
Sisisisi!!!:oook: Fantastico, grazie x la preziosa indicazione .. .effettivamente era un posto dove andare .. mangiare in riva al mare non ha prezzo!!! Poi il caso ha voluto che fossimo di ritorno da Capoliveri e di passaggio da quelle parti proprio all'ora di pranzo ... mi ci sono fiondato!!!!
Superteamp75
12/06/2012, 16:59
Sisisisi!!!:oook: Fantastico, grazie x la preziosa indicazione .. .effettivamente era un posto dove andare .. mangiare in riva al mare non ha prezzo!!! Poi il caso ha voluto che fossimo di ritorno da Capoliveri e di passaggio da quelle parti proprio all'ora di pranzo ... mi ci sono fiondato!!!!
Meravigliosa Capoliveri!! :) sono felice che vi sia piaciuto!.. e non ti dico che spettacolo se a Reale ci vai a cena!!!! :D
Lilliput
12/06/2012, 17:09
...purtroppo la sera incrociavamo per altri lidi ... poi solo due sere ... :sad: ... mi sarebbe piaciuto avere a disposizione almeno un altro paio di giorni ... ma tant'è ... bisogna prendere quel che si può prendere!!!
Superteamp75
12/06/2012, 18:00
...purtroppo la sera incrociavamo per altri lidi ... poi solo due sere ... :sad: ... mi sarebbe piaciuto avere a disposizione almeno un altro paio di giorni ... ma tant'è ... bisogna prendere quel che si può prendere!!!
Infatti... Ma mettila cosi' hai una scusa in piu' per tornarci! :)
micione70
12/06/2012, 21:35
mi sembra che abbiamo vizziato le nostre zavorrine che stanno comode mentre noi ci gustiamo la tripplona. ME GUSTA!!
Lilliput
13/06/2012, 08:22
... è proprio così ... e se la moglie non si lamenta, anzi è decisamente contenta, ne guadagna tutto il gusto della vacanza e del godere la moto!!! :oook:
Le mie impressioni dopo i primi 950 km (in sintesi):
ASPETTI POSITIVI
- erogazione motore
- consumi
- maneggevolezza
- protezione aerodinamica (per il tipo di moto)
- finiture generali
- posizione in sella (anche se devo ancora trovare quella ideale, sto facendo tentativi per salvare la zona spalle - collo)
ASPETTI "NEGATIVI"
- disposizione comandi a manubrio: i pulsanti si raggiungono male (e non ha mani piccole)
- sella alta con imbottitura troppo morbida
- frenata (ma solo perchè al termine di frenate lunghe e consistenti si sente un rumore
- accessori che devono ancora arrivare
La ricomprerei? Certo!! E' una figata!
ASPETTI POSITIVI
- erogazione motore
- consumi
- maneggevolezza
- finiture generali
- posizione in sella (anche se devo ancora trovare quella ideale, sto facendo tentativi per salvare la zona spalle - collo)
ASPETTI "NEGATIVI"
- disposizione comandi a manubrio: i pulsanti si raggiungono male (e non ha mani piccole)
- frenata (ma solo perchè al termine di frenate lunghe e consistenti si sente un rumore
Concordo su tutti gli aspetti positivi e sui negativi concordo sui comandi a manubrio che si fatica a raggiungere e accessori non disponibili...per la frenata io il rumore non lo sento...tra gli aspetti negativi aggiungerei che scalda le gambe , è anche vero che ieri faceva un gran caldo , però buttava molto calore sulle gambe , soprattutto da fermo quando partiva la ventola.
Concordo su tutti gli aspetti positivi e sui negativi concordo sui comandi a manubrio che si fatica a raggiungere e accessori non disponibili...per la frenata io il rumore non lo sento...tra gli aspetti negativi aggiungerei che scalda le gambe , è anche vero che ieri faceva un gran caldo , però buttava molto calore sulle gambe , soprattutto da fermo quando partiva la ventola.
Per quanto riguarda il caldo concordo, ma provengo da una Yamaha FJR1300 1° serie: al confronto l'Explorer è un frigorifero :festaaa:
micione70
18/06/2012, 15:40
ASPETTI POSITIVI
- erogazione motore
- consumi
- maneggevolezza
- finiture generali
ASPETTI "NEGATIVI"
concordo e quoto. Per la sella hai provato a regolarla? io invece la trovo un pelo bassa e per gli accessori oltre agli originali per spendere meno e' il caso di guardare agli aftermarket, per esempio faretti e bauletto GIVI-KAPPA CHE A SPENDERE INUTILMENTE C'E' SEMPRE TEMPO!!
:noooo:
concordo e quoto. Per la sella hai provato a regolarla? io invece la trovo un pelo bassa e per gli accessori oltre agli originali per spendere meno e' il caso di guardare agli aftermarket, per esempio faretti e bauletto GIVI-KAPPA CHE A SPENDERE INUTILMENTE C'E' SEMPRE TEMPO!!
:noooo:
Per me la sella è all'altezza giusta, ma si schiaccia troppo (sarà il mio dolce peso??) e così mi infosso...e si scalda il fondo-schiena, preferisco le sedute sostenute senza ovviamente arrivare a delle pietre. Penso che il prossimo inverno le regalerò un'imbottitura bella nuova: in passato feci rifare una Corbin, ed il risultato fu notevole.
Per gli accessori (alcuni sono arrivati oggi) sto aspettando le manopole riscaldate (e preferisco le originali), la borsa da serbatoio (se non altro dovrebbero averla studiata per sfruttare al max lo spazio) ed i paramani (immagino uguali agli aftermarket).
Bauletto recuperato dalla moto precedente ;) !
micione70
18/06/2012, 22:09
caspita conciata cosi' e' meglio di un SUV, quindi buon viaggio:bravissimo_:
Furio.71
19/06/2012, 07:07
ASPETTI POSITIVI
- erogazione motore
- consumi
- maneggevolezza
- finiture generali
ASPETTI "NEGATIVI"
Ciao, per i comandi ti dò ragione, soprattutto l'innesto del cruise contrl !!!!
Per la sella io, che non sono di certo uno sfrisino, non ho avuto nessun problema anche percorrendo parecchi chilometri al giorno.
Del resto............ uno spettacolo.....
Sono anche io in attesa delle manopole e della borsa da serbatoio, per fotuna che quest'anno non mi servono causa poche ferie !!!!!
Arriveranno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wtcp::triumphpride:
Ciao, per i comandi ti dò ragione, soprattutto l'innesto del cruise contrl !!!!
Per la sella io, che non sono di certo uno sfrisino, non ho avuto nessun problema anche percorrendo parecchi chilometri al giorno.
Del resto............ uno spettacolo.....
Sono anche io in attesa delle manopole e della borsa da serbatoio, per fotuna che quest'anno non mi servono causa poche ferie !!!!!
Arriveranno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wtcp::triumphpride:
La sella penso sia più che altro una questione di gusti personali: anche se non si direbbe sono un ciclista, e con i sellini che usiamo mi "lamento" della poltrona del Tiger :biggrin3:
Giusto ieri sono andato in conce per il tagliando e, sorpresa, mi aspettavano borsa e manopole!! Ora mancano solo i paramani così addio...guanti invernali !!
Questo sono i post che voglio leggere :))....aspetto bramosamente la consegna dell'explorer e leggere non fa che aumentare il desiderio
..e come un tantra:
manca poco....manca poco...manca poco...manca poco...
mototopo67
19/06/2012, 11:58
Questo sono i post che voglio leggere :))....aspetto bramosamente la consegna dell'explorer e leggere non fa che aumentare il desiderio
..e come un tantra:
manca poco....manca poco...manca poco...manca poco...
...ben arrivato....ma non credere a tutto quello che scrivono :blink:
...in realtà è anche meglio :biggrin3:
`sta moto di butta fuori dalle curve a velocità warp, ha un motore fantastico e una ciclistica stabilissima.
al momento nessuno lamenta problemi, ma qualche difetto
tutto nella norma.
Furio.71
19/06/2012, 20:47
`sta moto di butta fuori dalle curve a velocità warp, ha un motore fantastico e una ciclistica stabilissima.
al momento nessuno lamenta problemi, ma qualche difetto
tutto nella norma.
No un problema c 'è :
Le pedane limateeeeeeeeeee...
Ahahhahahahahaahhaahah
Spettacolo
Lilliput
20/06/2012, 08:15
...per quanto riguarda la sella è proprio questione di chiappa evidentemente ... io sto vedendo di fargli fare un inserto in gel in quanto dopo un paio di ore in sella inizio a soffrire ... secondo me dipende anche dal peso ... a peso maggiore necessiterebbe maggior imbottitura ... approfitto anche per farla alzare di un paio di cm in quanto dal basso dei miei 197 cm la vorrei un pò più altina...
Per l'ergonomia effettivamente il cruise di costringe a mollare il gas per inserirlo, gli altri comandi per me e le mie manone vanno bene.
Tra gli aspetti positivi, oltre quelli citati, aggiungerei il cambio perfetto, il cardano superlativo e la perfetta dosabilità del gasssss che uniti al motore strepitoso la rende una tigre furibonda o una dolce gattona ... fantastica!!!:w00t:
leom1050
20/06/2012, 08:21
...per quanto riguarda la sella è proprio questione di chiappa evidentemente ... io sto vedendo di fargli fare un inserto in gel in quanto dopo un paio di ore in sella inizio a soffrire ... secondo me dipende anche dal peso ... a peso maggiore necessiterebbe maggior imbottitura ... approfitto anche per farla alzare di un paio di cm in quanto dal basso dei miei 197 cm la vorrei un pò più altina...
Per l'ergonomia effettivamente il cruise di costringe a mollare il gas per inserirlo, gli altri comandi per me e le mie manone vanno bene.
Tra gli aspetti positivi, oltre quelli citati, aggiungerei il cambio perfetto, il cardano superlativo e la perfetta dosabilità del gasssss che uniti al motore strepitoso la rende una tigre furibonda o una dolce gattona ... fantastica!!!:w00t:
uhèèè.....concordo su molte cose, ma sentir parlare di cambio perfetto mi fa preoccupare.
Possibile che solo quello della mia si impunti e sia lentino????
pikkolomondano
20/06/2012, 08:35
uhèèè.....concordo su molte cose, ma sentir parlare di cambio perfetto mi fa preoccupare.
no no.. non preoccuparti... anche il mio si impunta a volte.....PERO' ricordandomi che quello della moto in prova ai suoi tempi era spettacolare, mi auguro che con il primo tagliando cambino l'olio e la situazione migliori
Lilliput
20/06/2012, 08:51
...guarda, il mio è perfetto come quello della demo provata ... ma è tutto relativo ... io venivo dal tiger 1050 che pur non avendo un cambio malvagio era sicuramente più duro e lento quindi questo mi appare una libidine, ma non faccio il tester provando chissà quante moto e magari c'è di meglio ... magari tu lo raffronti con un jap particolarmente riuscito e ti da un'altra impressione ... oppure effettivamente migliorerà al primo tagliando, anche se il mio era perfetto da subito e non ho notato cambiamenti dopo il tagliando...
Ho sentito molti...specialmente tester di testate...esaltare questo cardano..
e torna il mantra:
manca poco....manca poco....manca poco...manca poco
Lilliput
20/06/2012, 09:54
Ho sentito molti...specialmente tester di testate...esaltare questo cardano..
e torna il mantra:
manca poco....manca poco....manca poco...manca poco
Ce la puoi fare!!! E complimenti per il blog:oook: ... mi hai fatto emozionare con l'addio all'800!!!
Ho sentito il concessionario...magari fine settimana o la prossima!!
Grazie per i complimenti...se penso che io e lei - in solitario - siamo stati a Coriano per l'addio al Sic!...in assoluto l'emozione più intensa...io e lei...perso nei miei pensieri...vedo che anche tu hai lasciato un pezzo di cuore sul 1050...spero che l'explorer me la farà dimenticare :laugh2:
Lilliput
20/06/2012, 10:33
Ho sentito il concessionario...magari fine settimana o la prossima!!
Grazie per i complimenti...se penso che io e lei - in solitario - siamo stati a Coriano per l'addio al Sic!...in assoluto l'emozione più intensa...io e lei...perso nei miei pensieri...vedo che anche tu hai lasciato un pezzo di cuore sul 1050...spero che l'explorer me la farà dimenticare :laugh2:
si, infatti ... il 1050 è stato un grande amore ... resterà sempre nei miei ricordi così come la mia prima moto la bellezza di 30 anni fa (porcaccia, quanti!!!), una ducati xl pantah 350 ... ma l'Explorer ora è LA MOTO ... ogni giorno che passa mi piace di più!!!
Cacchio, Coriano deve essere stato veramente un momento intensissimo ...
leom1050
20/06/2012, 11:02
...guarda, il mio è perfetto come quello della demo provata ... ma è tutto relativo ... io venivo dal tiger 1050 che pur non avendo un cambio malvagio era sicuramente più duro e lento quindi questo mi appare una libidine, ma non faccio il tester provando chissà quante moto e magari c'è di meglio ... magari tu lo raffronti con un jap particolarmente riuscito e ti da un'altra impressione ... oppure effettivamente migliorerà al primo tagliando, anche se il mio era perfetto da subito e non ho notato cambiamenti dopo il tagliando...
No,no, anche io vengo dal 1050 e non mi sembra che questo sia migliore (senza neanche minimamente pensare di paragonarlo ad un Jap).
In merito all'olio, avendo percorso 6000 km, non solo me lo hanno cambiato al tagliando dei 1000, ma io stesso lo ho ricambiato a 5000 mettendo il Motul 5100 che sul 1050 offriva i migliori effetti sulla scorrevolezza del cambio. Continuo ad essere preoccupato!!!
Lilliput
20/06/2012, 11:14
No,no, anche io vengo dal 1050 e non mi sembra che questo sia migliore (senza neanche minimamente pensare di paragonarlo ad un Jap).
In merito all'olio, avendo percorso 6000 km, non solo me lo hanno cambiato al tagliando dei 1000, ma io stesso lo ho ricambiato a 5000 mettendo il Motul 5100 che sul 1050 offriva i migliori effetti sulla scorrevolezza del cambio. Continuo ad essere preoccupato!!!
boh ... non so che dirti ... potrà essere interessante se riusciremo ad organizzare il raduno di settembre scambiarsi le tigrone .. oppure raffronta la tua con la demo del concessionario... io trovo il cambio fantastico con le premesse fatte sopra e decisamente meglio di quello del 1050 che, detto tra noi, non era neanche tanto male...
che dire...le moto sono come le donne...estremamente soggettive!!!e tutto condizionato dal proprio vissuto
su coriano..il blog nasce da lì:The Poz - Emozioni, passioni... vita.: Cronaca di un pomeriggio che non avrebbe dovuto esserci. (http://ilpoz.blogspot.it/2012/04/inizia-cosi-lavventura-di-questo-blog.html)
Lamps lamps
Lilliput
20/06/2012, 12:04
che dire...le moto sono come le donne...estremamente soggettive!!!e tutto condizionato dal proprio vissuto
su coriano..il blog nasce da lì:The Poz - Emozioni, passioni... vita.: Cronaca di un pomeriggio che non avrebbe dovuto esserci. (http://ilpoz.blogspot.it/2012/04/inizia-cosi-lavventura-di-questo-blog.html)
Lamps lamps
:cry::oook:
mototopo67
20/06/2012, 13:16
...in merito al cambio, posso dire che quello della mia è ottimo, anche paragonato a svariate giapponesi che ho posseduto!
Quoto invece il fatto che l'attivazione del cruise andava posizionata sul blocchetto sinistro per essere comoda.
micione70
20/06/2012, 15:35
si, infatti ... il 1050 è stato un grande amore ... resterà sempre nei miei ricordi così come la mia prima moto la bellezza di 30 anni fa (porcaccia, quanti!!!), una ducati xl pantah 350 ... ma l'Explorer ora è LA MOTO ... ogni giorno che passa mi piace di più!!!
Cacchio, Coriano deve essere stato veramente un momento intensissimo ...
quoto per il grande amore TIGER 1050 avendone possedute 2 mi ha fatto male vederla andar via con le chiappe di un altro, ma la soddisfazione che questo mi ha gia' chiamato 2 volte per ringraziarmi e che successivamente il Tigrone 1200 mi sta dando tanto
in tutti i sensi beh il dolore e' quasi gia' passato.
Per il raduno di settembre sto disegnando una maglietta celebrativa che postero' appena pronta, se per caso dovesse interessare per l'occasione. Per il cambio al momento nessun problema tranne qualche volta solo in scalata.
:oook:
Lilliput
20/06/2012, 16:17
quoto per il grande amore TIGER 1050 avendone possedute 2 mi ha fatto male vederla andar via con le chiappe di un altro, ma la soddisfazione che questo mi ha gia' chiamato 2 volte per ringraziarmi e che successivamente il Tigrone 1200 mi sta dando tanto
in tutti i sensi beh il dolore e' quasi gia' passato.
Per il raduno di settembre sto disegnando una maglietta celebrativa che postero' appena pronta, se per caso dovesse interessare per l'occasione. Per il cambio al momento nessun problema tranne qualche volta solo in scalata.
evvai, pure la maglietta!!!:w00t:
maxmicione
20/06/2012, 16:43
superati i 3500 km !! e ora aspettiamo la notturna
giovedì scorso 730 km in un giorno fresco come una rosa che vuoi di più ?
Tra gli aspetti positivi metterei anche che di notte illumina bene anche senza faretti , rispetto al 1050 un altro pianeta!
micione70
20/06/2012, 21:10
Ma siete tutti in ferie che vi riesce di fare tutti quei km?????
1 xl grazie:biggrin3:
quando vedrete la maglietta se vi piacerà faremo l'elenco di quanti siamo e delle toglie anche se normalmente dove le ordinò vestono abbondanti
mototopo67
20/06/2012, 21:39
Ma siete tutti in ferie che vi riesce di fare tutti quei km?????
quando vedrete la maglietta se vi piacerà faremo l'elenco di quanti siamo e delle toglie anche se normalmente dove le ordinò vestono abbondanti
...io sono a 5200 e se tutto va bene a settembre sarò a 16000 :biggrin3:
Furio.71
21/06/2012, 05:20
Io in un mese, 3500 km di goduria ferie comprese. !!!!!!!!!!!!!!
Avete notato che si fermano tutti a guardare il nostro cassone ?
Vai di maglietta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi....DOMANI SONO DEI VOSTRI!!!!:w00t::w00t::oook:
ma...questo serbatoio...voi cosa ne dite ?
Ma il raduno dove si farà ???
Furio.71
21/06/2012, 10:41
Che ne dite di queste? Mi sembrano una bella idea sempre che non impediscano l 'uso delle maniglie.
http://shop.touratech.it/media/manuals/09-422-5813-0.pdf
micione70
21/06/2012, 10:49
7467374674
Queste sono le bozze per la maglietta celebrativa del raduno.
Suggerimenti? modifiche?:blink:
beati voi mi fà piacere leggere queste cose e un pò mi fà male perchè la mia explosiv dal giorno che l'ho portata a casa non ha ancora percorso un km. e minimo rimarrà ferma fino a metà agosto, per riparazioni al mio cuore ( che sia stata l'emozione della moto nuova ? ) un buon divertimento a tutti e occhio alla penne che sò cosa vuol dire un ciao a tutti. :dubbio::oook:
che hai combinato leone!?!tutto bene?
Lilliput
21/06/2012, 11:26
7467374674
xxl please, oppure xl se veste molto:oook:
Ragazzi....DOMANI SONO DEI VOSTRI!!!!:w00t::w00t::oook:
ma...questo serbatoio...voi cosa ne dite ?
Ma il raduno dove si farà ???
Evvai, il mantra ha funzionato!!!
Il raduno dovrebbe essere in Toscana a settembre ma la situazione è ancora molto fluida. Per il serbatoio non ho capito cosa vuoi sapere!
Si...si....domani....:w00t::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Il serbatoio...dal punto di vista di ingombro...tra alcuni "difetti" letti alcuni segnalavano questo IMPONENTE:cipenso:serbatoio.
Toscana.toscana..si poi ho trovato il post..se pò fa..se pò fa..basta che non coincida con la mostra scambio di imola :blink:
La maglietta...boh un richiamo stilizzato ci poteva stare...mi sembra un po neutra...cmq BELLA X IL LAVORO :oook:
Che ne dite di queste? Mi sembrano una bella idea sempre che non impediscano l 'uso delle maniglie.
http://shop.touratech.it/media/manuals/09-422-5813-0.pdf
Molto utili per mettere tutte quelle cose che danno fastidio in tasca e che non sai dove mettere...es kit pronto soccorso , kit riparazione gomme , documenti ecc.
sono proprio una bella idea e non dovrebbero dar fastidio con le borse laterali montate.
Anche queste da montare a lato serbatoio non sono male:
http://shop.touratech.it/tasche-laterali-per-il-rivestimento-serbatoio-per-la-triumph-tiger-explorer-1-coppia.html
Lilliput
21/06/2012, 15:00
Il serbatoio...dal punto di vista di ingombro...tra alcuni "difetti" letti alcuni segnalavano questo IMPONENTE:cipenso:serbatoio.
Toscana.toscana..si poi ho trovato il post..se pò fa..se pò fa..basta che non coincida con la mostra scambio di imola :blink:
La maglietta...boh un richiamo stilizzato ci poteva stare...mi sembra un po neutra...cmq BELLA X IL LAVORO :oook:
Boh, a me imponente piace e da carattere, secondo me, alla moto ... dal punto di vista funzionale ci si incastra bene essendo opportunamente sagomato ... se gli si può fare un appunto è che tutta questa imponenza si traduce in 20 lt di capienza ... senza esagerare un 5 lt in più avrebbero potuto cercare di stivarli ... poi c'è quel blocco all'entrata dell'erogatore di benzina, pare per proteggere i sensori all'interno, che effettivamente è un pò scomodo e che Mototopo ha fatto rimuovere...
mototopo67
21/06/2012, 15:59
Boh, a me imponente piace e da carattere, secondo me, alla moto ... dal punto di vista funzionale ci si incastra bene essendo opportunamente sagomato ... se gli si può fare un appunto è che tutta questa imponenza si traduce in 20 lt di capienza ... senza esagerare un 5 lt in più avrebbero potuto cercare di stivarli ... poi c'è quel blocco all'entrata dell'erogatore di benzina, pare per proteggere i sensori all'interno, che effettivamente è un pò scomodo e che Mototopo ha fatto rimuovere...
...l'ho rimosso io, bastano un paio di pinzette!
Lilliput
21/06/2012, 17:07
...l'ho rimosso io, bastano un paio di pinzette!
Quelle per le ciglia?!?!?:biggrin3:
A parte gli scherzi, non è che ci puoi spiegare bene come fare? Mi preoccupa un pò che possa cadere qualche residuo ferroso all'interno del serbatoio...
mototopo67
21/06/2012, 17:15
Quelle per le ciglia?!?!?:biggrin3:
A parte gli scherzi, non è che ci puoi spiegare bene come fare? Mi preoccupa un pò che possa cadere qualche residuo ferroso all'interno del serbatoio...
:biggrin3: ...l'aggeggio in questione è di plastica, quindi niente metallo residuo; è tenuto fermo da quelle due linguette di 5 mm. che si incastrano sotto la lamiera del serbatoio, basta che con un paio di pinze con becco ricurvo ne forzi una leggermente verso l'interno dell'imbocco, che il tutto viene fuori...provare per credere (p.s. non mi sembra che comunque protegga nessun sensore, perlomeno nelle vicinanze)
micione70
21/06/2012, 17:47
Il richiamo stilizzato lo sto cercando ma temo di dovermelo fare. Purtroppo dove mi servo le magliette posso farle solo bianco, grigio o nero :sad:ed ho cercato di renderle un po' carine. :w00t:In realta' ho modificato una che avevo gia' fatto per me l'anno scorso quando abbiamo fatto provare le Tiger in un concessionario di cui sono il RAT DEALER:triumphpride:. Comunque se ci sono suggerimenti vediamo se riusciamo a cavarne qualcosa di simpatico. Non e' obbligatorio era solo un'idea come ricordo:biker:
7467374674
E' stupenda!!!!!!!! Bell'idea:oook:
:incaz::incaz:.....mi piacerebbe tanto partecipare al raduno.........postare le mie prime impressioni e contare i km che percorro..........ma la tigerozza.....NON MI E' ANCORA ARRIVATA!!!!!!!!!! MALEDIZIONE!!!!!!! :incaz:
L'ho ordinata a fine Aprile..............il conce dice che arriva settimana prossima!!!!! Non ne posso più...è una tortura!!
BELLE LE MAGLIETTE AGGIUNGEREI UN Pò DI GRINTA O NELLA GRAFICA O NELLE DIMENSIONI DEI CARATTERI
micione70
22/06/2012, 15:49
BELLE LE MAGLIETTE AGGIUNGEREI UN Pò DI GRINTA O NELLA GRAFICA O NELLE DIMENSIONI DEI CARATTERI
7499774998
COSI' E' MEGLIO?? mi sto impegnando :botteee:
Furio.71
22/06/2012, 16:01
7499774998
COSI' E' MEGLIO?? mi sto impegnando :botteee:
Vai di bandiera inglese. Non si sa mai che si confonda ..... hahahahahahaaah
Prova a mettre la scritta " triumph explorer" con sotto la bandiera inglese sulle maniche
micione70
22/06/2012, 17:36
Prova a mettre la scritta " triumph explorer" con sotto la bandiera inglese sulle maniche
Nel programma che ho posso solo fare fronte e retro, niente maniche ma la bandiera posso metterla sopra in piccolo come la prima bozza o al centro insieme alla scritta. ne faccio un'altra e poi la posto. poi vedro' di farlo come lavoro......:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Furio.71
22/06/2012, 17:42
Nel programma che ho posso solo fare fronte e retro, niente maniche ma la bandiera posso metterla sopra in piccolo come la prima bozza o al centro insieme alla scritta. ne faccio un'altra e poi la posto. poi vedro' di farlo come lavoro......:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Super birra pagata per l 'impegno.
Grazie
mmm.....preferivo la precedente versione.
L'idea di mettere le orme della tigre non era niente male. Richiema subito l'idea di "felino" ed anche di "avventura".
Nella parte posteriore metterei invece qualcosa di più "aggressivo": magari i solchi di una zampata di tigre, come il noto marchio della bevanda energetiva "Monster".........
Comunque.........Micione70 sei un grande!!!! Un'elogio al tuo impegno......:oook:
micione70
22/06/2012, 18:09
Grazie ragazzi ma mi diverto e poi vorrei davvero cercare di accontentare più persone perché diventi la "nostra" maglietta del raduno, che si farà eccome se si farà!!!
Furio.71
22/06/2012, 18:59
Grazie ragazzi ma mi diverto e poi vorrei davvero cercare di accontentare più persone perché diventi la "nostra" maglietta del raduno, che si farà eccome se si farà!!!
Ci impegneremo per farla!
impronte....graffio...ma anche il logo tiger e l'union jack...personalmente metterei tutti questi elementi
Superteamp75
22/06/2012, 21:37
Belle maglie! Io inserirei l'union jack ed il graffio tipo quello del serbatoio della vecchia tigre!
micione70
23/06/2012, 09:11
trovato il difetto. Ieri sera passeggiando x Jesolo per trovare un parcheggio quando si e' accesa la ventola mi ha letteralmente cucinato le caviglie, complice calzino corto estivo. Sinceramente il disagio e' stato molto. Certo per il resto solo belle cose, magari tornera' utile nei mesi freddi, pero' davvero e' un forno!!:nonono:
mototopo67
23/06/2012, 09:28
...non so, per essere un 1200, mi sembra che scaldi in maniera assolutamente normale....il kawa Gtr 1400 che avevo prima era, in certe situazioni, insopportabile, ma questa che ha il motore completamente all"aperto" non mi da tutto questo fastidio...magari non tutti risentiamo di questo problema alla stessa maniera :wink_:
maxmicione
23/06/2012, 09:48
Torna la Triumph Trophy 1200 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/torna-triumph-trophy-1200.html#.T-V6lnXV0NQ.facebook)
micione70
23/06/2012, 10:03
...non so, per essere un 1200, mi sembra che scaldi in maniera assolutamente normale....il kawa Gtr 1400 che avevo prima era, in certe situazioni, insopportabile, ma questa che ha il motore completamente all"aperto" non mi da tutto questo fastidio...magari non tutti risentiamo di questo problema alla stessa maniera :wink_:
giusto, ma visti tutti i complimenti di queste settimane, siccome sta facendo la smorfiosa in garage ed in strada un difetto lo vogliamo dire??:linguaccia:
Furio.71
23/06/2012, 11:26
giusto, ma visti tutti i complimenti di queste settimane, siccome sta facendo la smorfiosa in garage ed in strada un difetto lo vogliamo dire??:linguaccia:
La mia manopola sinistra presenta un crepa di due micron sullo spigolo .
:linguaccia:
Torna la Triumph Trophy 1200 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/torna-triumph-trophy-1200.html#.T-V6lnXV0NQ.facebook)
.....se non c'era scritto Trophy sulla carena avrei GIURATO che fosse una BMW........questa volta i disegnatori hanno scopiazzato alla grande dai modelli RT della casa tedesca! Lo trovo vergognoso! Un po' di inventiva....e che cavoli!
pikkolomondano
23/06/2012, 18:18
La mia manopola sinistra presenta un crepa di due micron sullo spigolo .
:linguaccia:
difetti (se difetti si possono dire) almeno per la mia ed ovviamente per le mie impressioni:
-cambio da mettere a punto (probabilmente un problema che si metterà a posto con il primo tagliando)
-blocco per la pompa di benzina (mi fa schifo... ma si può togliere tranquillamente)
-posizione non ottimale dei pulsanti del cruise control e delle info (dx e sx)
-tessuto delle selle (il materiale non mi fa impazzire, rispetto ad una sella Kahedo una bella differenza)
-in effetti il motore scalda.. e quando parte la ventola si crepa (e su questo bmw ovviamente tale difetto non l'aveva)
-a mio parere un cicinino di on - off quando si accellera con il ride by wire lo fà
-i miei freni anteriori se freni a fondo fanno un pò di rumore
Allora... tengo a dire che ho cercato il pelo nell uovo.....perchè alla fine non sono difetti.....è solo che per raggiungere la perfezione.....bisogna fare i rompiballe!!!!!!!!
-
micione70
23/06/2012, 20:04
Pure io
pikkolomondano
23/06/2012, 20:46
difetti (se difetti si possono dire) almeno per la mia ed ovviamente per le mie impressioni:
-cambio da mettere a punto (probabilmente un problema che si metterà a posto con il primo tagliando)
-blocco per la pompa di benzina (mi fa schifo... ma si può togliere tranquillamente)
-tessuto delle selle (il materiale non mi fa impazzire, rispetto ad una sella Kahedo una bella differenza)
-in effetti il motore scalda.. e quando parte la ventola si crepa (e su questo bmw ovviamente tale difetto non l'aveva)
-a mio parere un cicinino di on - off quando si accellera con il ride by wire lo fà
Allora... tengo a dire che ho cercato il pelo nell uovo.....perchè alla fine non sono difetti.....è solo che per raggiungere la perfezione.....bisogna fare i rompiballe!!!!!!!!
-
aaaaahhh dimenticavo...... Trovo gli ammortizzatori troppo secchi nella risposta..........
Detto questo,.. Ne sono soddisfatto??? Direi proprio di si.... Anche perchè volendo questi difetti ( a parte il calore) sono tutti aggiustabili
-
Concordo anch'io sui freni: pensavo di aver rovinato le pastiglie, ma evidentemente è un difetto comune.
Altro "difettuccio": qualche litro in più nel serbatoio non guastava.
Ritirata Venerdì..tra poco una piccola recensione delle emozioni di questo week...
posso solo dire una cosa, in questi ultimi anni ho avuto la fortuna di utilizzare diverse moto di media-alta gamma: tiger 1050, tiger 800xc, Fjr1300, GS1200,Supertenerè..senza considerare altre "piccoline" (esempio V-strom 650 e tenerè)...beh ragazzi...erano ANNI che non trovavo un feeling così immediato con un mezzo a due ruote e una GODURIA nel guidare!!:w00t:
come detto precedentemente..TANTA..TANTA..ROBA...unica...supera alla grande la diretta concorrenza...
MA DOVE SONO STI DIFETTI :lingua:
Al di sopra delle più rosee aspettative....come la butti giù in curva e come risale...il motore!!...immediato il confronto con la sorellina, il gs e il tenerone (x mia esperienza diretta)...non riesco a trovare un punto in cui non vince
SENSAZIONALE!!
che dire...nè sono entusiasta:lingua:
micione70
25/06/2012, 09:02
Benvenuto THE POZ e sei solo all'inizio, il bello deve ancora arrivare.
Segnalo anch'io comunque un indolenzimento del mio posteriore, in pratica mi si e' cancellata la linea del culo, dopo un giro di circa 350 km, forse dovuto al primo giro un po' consistente, o alla disabitudine visto che l'anno scorso ho dovuto stare fermo. Non so se dipende dalla sella, un filo cedevole, ho cambiato anche altezza ma il dolore resta. Mia moglie invece appena ritornata a casa ha detto:"gia' arrivati, non si puo' ripartire?" e si e' messa in testa di andare in vacanza in Puglia in moto!!!!:piango_a_dirotto:
Superteamp75
25/06/2012, 11:44
Ritirata Venerdì..tra poco una piccola recensione delle emozioni di questo week...
posso solo dire una cosa, in questi ultimi anni ho avuto la fortuna di utilizzare diverse moto di media-alta gamma: tiger 1050, tiger 800xc, Fjr1300, GS1200,Supertenerè..senza considerare altre "piccoline" (esempio V-strom 650 e tenerè)...beh ragazzi...erano ANNI che non trovavo un feeling così immediato con un mezzo a due ruote e una GODURIA nel guidare!!:w00t:
come detto precedentemente..TANTA..TANTA..ROBA...unica...supera alla grande la diretta concorrenza...
Al di sopra delle più rosee aspettative....come la butti giù in curva e come risale...il motore!!...immediato il confronto con la sorellina, il gs e il tenerone (x mia esperienza diretta)...non riesco a trovare un punto in cui non vince
SENSAZIONALE!!
Ben arrivato!
Lilliput
25/06/2012, 18:01
SENSAZIONALE!!
Mi fa veramente piacere che tu ne sia soddisfatto!!!:oook: Qualche difettuccio veniale ci può anche stare, anche se ora non ne riscontri, ma chi non ne ha?!?!
Benvenuto THE POZ e sei solo all'inizio, il bello deve ancora arrivare.
Segnalo anch'io comunque un indolenzimento del mio posteriore, in pratica mi si e' cancellata la linea del culo, dopo un giro di circa 350 km, forse dovuto al primo giro un po' consistente, o alla disabitudine visto che l'anno scorso ho dovuto stare fermo. Non so se dipende dalla sella, un filo cedevole, ho cambiato anche altezza ma il dolore resta. Mia moglie invece appena ritornata a casa ha detto:"gia' arrivati, non si puo' ripartire?" e si e' messa in testa di andare in vacanza in Puglia in moto!!!!:piango_a_dirotto:
idem con patate ... dopo un percorso di 500 km mio culo era messo maluccio, la signora invece era fresca come una rosa.
Sono andato da un artigiano e per la modica cifra di 40 euro ha detto che me la rende moooolto più confortevole ... oltretutto vorrei alzarla di un paio di cm e quindi andrebbe benissimo. Mi lascia solo dubbioso il timore che l'artigiano mi faccia qualche modifica irreversibile che magari poi nn funziona a dovere, modificando anche la linea della sella che riprende quella del serbatoio e delle fiancate...
Avevo anche visto queste: Sr-sellerie -Comfort & Design for motorbike (http://www.sr-sellerie.it). Bellissime, gli ho scritto, mi hanno mandato la quotazione x l'Explorer ... costano un paio di bulbi oculari ... diciamo dai 350 ai quasi 500 a secondo del modello e delle opzioni scelte!!!:(
Io per la sella non mi lamento ma ho preso quelle riscaldabili , quelle originali le ho impachettate in garage :biggrin3:, per spendere quei soldi , dai 350 a 500 euro per un'altra sella,la prenderei riscaldabile...è anche vero che io peso 71 kg
Furio.71
25/06/2012, 21:01
Ragazzi tutti a comprare inmoto.
Mega comparativa su tutte le ceossover.
Mi fa un Po strano vedere la autostrada li in mezzo ma ottime recensioni sul nostro cassone.
Gasssss
Mi fa un Po strano vedere la autostrada li in mezzo ma ottime recensioni sul nostro cassone.
Gasssss
Correttore malefico....
Crossover e multistrada
chi vince lo scontro cassone vs multipla?
Furio.71
25/06/2012, 23:23
chi vince lo scontro cassone vs multipla?
Ebbene si. . . La Multistrada contro tutte. . . È stato specificato che la prova è stata fatta sulla raticosa, futa ecc. . . Per cui ci può stare.
micione70
26/06/2012, 09:07
Mi fa veramente piacere che tu ne sia soddisfatto!!!:oook: Qualche difettuccio veniale ci può anche stare, anche se ora non ne riscontri, ma chi non ne ha?!?!
idem con patate ... dopo un percorso di 500 km mio culo era messo maluccio, la signora invece era fresca come una rosa.
Sono andato da un artigiano e per la modica cifra di 40 euro ha detto che me la rende moooolto più confortevole ... oltretutto vorrei alzarla di un paio di cm e quindi andrebbe benissimo. Mi lascia solo dubbioso il timore che l'artigiano mi faccia qualche modifica irreversibile che magari poi nn funziona a dovere, modificando anche la linea della sella che riprende quella del serbatoio e delle fiancate...
Avevo anche visto queste: Sr-sellerie -Comfort & Design for motorbike (http://www.sr-sellerie.it). Bellissime, gli ho scritto, mi hanno mandato la quotazione x l'Explorer ... costano un paio di bulbi oculari ... diciamo dai 350 ai quasi 500 a secondo del modello e delle opzioni scelte!!!:(
Sinceramente per quelle cifre mi tengo male al sedere o faccio qualche sosta in piu'. Alzando la sella il disagio non e' cambiato ma mi sembrava di avere un miglior controllo della moto. Faro' comunque altre prove ed occhio agli "artigiani": rovinare un pezzo originale non e' una buona cosa! Avere le zavorrine contente pero' potrebbe essere un vantaggio per ricevere "il premio" a fine viaggio :mazzodifiori:
Ebbene si. . . La Multistrada contro tutte. . . È stato specificato che la prova è stata fatta sulla raticosa, futa ecc. . . Per cui ci può stare.
comprero' il giornale per curiosita' ma mi sembrano diverse le concorrenti per uso e caratteristiche. Fare un unico pentolone rischia di estrarre una vincitrice non veritiera con una grossa pubblicita' in tal senso. Forse la Tigrona non sara' la migliore, ma "ai punti" potrebbe essere un ottimo compromesso tra tutte. FORZA TRE!!:triumphpride::wtcp:
Lilliput
26/06/2012, 11:45
[QUOTE=micione70;5740558]Sinceramente per quelle cifre mi tengo male al sedere o faccio qualche sosta in piu'. Alzando la sella il disagio non e' cambiato ma mi sembrava di avere un miglior controllo della moto. Faro' comunque altre prove ed occhio agli "artigiani": rovinare un pezzo originale non e' una buona cosa! Avere le zavorrine contente pero' potrebbe essere un vantaggio per ricevere "il premio" a fine viaggio :mazzodifiori:
Concordo ... la cifra è esagerata anche se, oltre ad avere le chiappe riconoscenti, anche l'estetica ed i materiali sarebbero molto migliorati...
Per l'artigiano anch'io ho qualche timore ... ma forse il rischio vale la candela ... quando rientravo dell'Elba ed i suoi 500 km di viaggio durante l'ultimo tratto autostradale che scende dagli Appennini verso Pescara c'era un'atmosfera particolare, erano le 21, la luce meravigliosa del tramonto inoltrato, aria tersa, neanche un'auto da km e km, sembrava di volare sulla tigrona che ronfava a 140km/h:icon_moto:, il "premio" come lo chiami tu che si avvicinava con la moglie fresca come una rosa sulla sella posteriore:fisch:, una delle pochissime volte in cui un tratto autostradale mi sarebbe risultato esaltante ma le chiappe distrutte erano li a rovinare tutto e a non vedere l'ora che la tortura terminasse ... :botteee:
Furio.71
26/06/2012, 12:10
comprero' il giornale per curiosita' ma mi sembrano diverse le concorrenti per uso e caratteristiche. Fare un unico pentolone rischia di estrarre una vincitrice non veritiera con una grossa pubblicita' in tal senso. Forse la Tigrona non sara' la migliore, ma "ai punti" potrebbe essere un ottimo compromesso tra tutte. FORZA TRE!!:triumphpride::wtcp:[/QUOTE]
Sono d'accordo con te. Infatti il mio grosso dubbio è che abbiamo messo la multistrada in mezzo alle altre. Visto la mia conoscenza del mezzo, non è assolutamente da paragonare con il resto del gruppo.
Un Po più indicata come prova una bella partenza da italia ad Amsterdam passando per la Germania con bagagli e passeggero, questo è il terreno ideale per provare moto simili.
Ecco che come d 'incanto la bolognese non sarebbe arrivata per nulla prima e le carte sarebbero state mescolate.
Comunque i dati tecnici della comparativa sono molto buoni per il nostro cassone....
Se c'è una cosa che ho imparato...anche per esperienza diretta...è la poca obiettività di alcuni giornalisti o tester. Lasciamo perdere quelli che sono a libro paga di alcune case motociclistice e non solo, molto spesso devono sottostare agli input redazionali nel far risaltare questo o quel modello, anche solo per una questione di semplice campanilismo.
La unica testata che considero "libera" e sono obiettivi è superbike gli altri...uso un termine un po forte...sono "servi del regime o del sistema":cool:
Per cui...prendo...leggo ma.. nessuna valutazione condizionante il tutto con le pinze o al più per gustarmi le foto.
LAMPS!
micione70
26/06/2012, 14:14
Alla fine i veri tester siamo noi:icon_moto:, gente normale che usa la moto nei posti e nei modi piu' disparati, senza essere a libro paga di nessuno :slayer:ma animati dalla passione e dal sacrificio economico che questa comporta. Chissa' che questo forum non sia piu' utile di tante riviste "furbette".:nonono:
Per esperienza personale, (sellemotoinpelle.it), sono rimasto molto contento. Certo, la spesa non è poca, ma i risultati (anche estetici) sono notevoli. Per quanto mi riguarda, il prossimo inverno mi faccio un regalo e la sella la faccio rifare.
Anche su INSELLA di luglio c'è la comparativa , peò niente Multistrada , solo GS , Explorer , Crosstourer , Super Tenerè World crosser
ma...insella è una rivista di moto???????
grazie per la dritta!!:oook:
pikkolomondano
26/06/2012, 15:03
io nel caso.....dovessi cambiare le selle (aspetto un prova deretanica completa si tragitto di almeno 4 orette) opterei per le kahedo. Sono spettacolari (al momento non ci sono per la nostra... ma in futuro chissa)
ma...insella è una rivista di moto???????
grazie per la dritta!!:oook:
:risate2: :risate2:
Comunque è bello vedere e leggere che ogni rivista da pareri discordanti ,anche sui rilevamenti... Non c'è niente da fare ognuno vive e sente la moto a modo proprio :oook:
Gasssss
Correttore malefico....
Crossover e multistrada
Ho letto l'articolo e le votazioni e non mi sembrano molto azzecate...Credo che come dotazioni di serie ed accessori Triumph sia superiore a Ducati ma a quanto pare danno maggior punti a Ducati ; e come accessori non credo che intendano le sospensione elettroniche perchè per essere c'è una votazione a parte , oltretutto il modello provato aveva quelle elettroniche...Cmq ne parlano meglio che su motociclismo.
Ricofermo che i dati rilevati fra Motociclismo , inSella , InMoto sono praticamente tutti differenti
75679
Lilliput
26/06/2012, 20:29
io nel caso.....dovessi cambiare le selle (aspetto un prova deretanica completa si tragitto di almeno 4 orette) opterei per le kahedo. Sono spettacolari (al momento non ci sono per la nostra... ma in futuro chissa)
...speriamo che il tuo lato B sia meno sensibile del mio!!! Anche se credo che più che dalla sensibilità il problema derivi dalla postura ed anche dal peso del pilota ... io avevo problemi anche con tutte le mie precedenti moto ...
Furio.71
26/06/2012, 20:30
:risate2: :risate2:
Comunque è bello vedere e leggere che ogni rivista da pareri discordanti ,anche sui rilevamenti... Non c'è niente da fare ognuno vive e sente la moto a modo proprio :oook:
Ho letto l'articolo e le votazioni e non mi sembrano molto azzecate...Credo che come dotazioni di serie ed accessori Triumph sia superiore a Ducati ma a quanto pare danno maggior punti a Ducati ; e come accessori non credo che intendano le sospensione elettroniche perchè per essere c'è una votazione a parte .
75679
Sono più convinto che come dotazione elettronica prendano un po' tutto, quindi la multi non ha eguali. Poi che tutte le ciambelle escano con il buco ............ ci guardiamo !!!!!!
YouTube - Test Drive TRIUMPH Tiger Explorer 1200 - Ricky Godoy - MOTOTEMÁTICOS (http://m.youtube.com/watch?v=hfI2PK0ThUA)
altro link sellehttp://www.topsellerie.com/it-us/TRIUMPH-TIGER-1200-EXPLORER-selle-copri-serbatoio-borse-moto_9_880.html
Di ritorno dal gitretto mattutino il pensiero scendendo dal mostro é stato: S P E T T A C O L O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oook: :w00t:
ps che mezzo! :laugh2: :oook:
Dopo il primo tagliando montata la Arrows sembra una altra moto. Fluida più di prima migliorata su tutto l'arco di erogazione sound impressionante ma educato mai invasivo,proprio una grande moto.
Dopo i 250 km di oggi (di certo NON a passo di gara) continuo a rimanere perplesso sulla capacità del serbatoio: riserva piena (indicata autonomia residua di 20 km), faccio il pieno e sono...16 litri!! Qualcosa non mi torna!
Comunque gran moto!
Furio.71
02/07/2012, 05:42
Dopo i 250 km di oggi (di certo NON a passo di gara) continuo a rimanere perplesso sulla capacità del serbatoio: riserva piena (indicata autonomia residua di 20 km), faccio il pieno e sono...16 litri!! Qualcosa non mi torna!
Comunque gran moto!
Ciao, se la moto è nuova non far caso ai consumi.
Aspetta alemno 1000 o 1500 km pima di poter fare comparative, le centraline ottimizzano dopo un po che la usi.
La mia ha cominciato a consumare poco attorno ai 2000 km.
Tutto normale
micione70
02/07/2012, 08:41
Per quanto riguarda i consumi sulla mia sono inferiori anche al 1050, ho una media di 5.4 litri x 100 Km, e' vero che la guida e' turistica ma mi sembra molto bene sotto questo aspetto. Dopo il tagliando invece il cambio si e' fatto un po' rumoroso e questa non l'ho capita!!
Ciao, se la moto è nuova non far caso ai consumi.
Aspetta alemno 1000 o 1500 km pima di poter fare comparative, le centraline ottimizzano dopo un po che la usi.
La mia ha cominciato a consumare poco attorno ai 2000 km.
Tutto normale
La moto ha intorno ai 1500 km. I consumi non mi sembrano male, quello che mi lascia perplesso è proprio la capacità del serbatoio. Oppure, molto probabilmente, è proprio come dici tu e la centralina deve ancora "misurare" correttamente la capacità residua e la conseguente entrata in riserva.
mototopo67
02/07/2012, 14:27
La moto ha intorno ai 1500 km. I consumi non mi sembrano male, quello che mi lascia perplesso è proprio la capacità del serbatoio. Oppure, molto probabilmente, è proprio come dici tu e la centralina deve ancora "misurare" correttamente la capacità residua e la conseguente entrata in riserva.
...io ne ho già 6000 e più di 16 litri non sono mai riuscito a infilargli...bisognerebbe provare ad arrivare a "0" con la benzina (non con l'indicatore di autonomia residua, ma proprio a far si che la moto si spenga) portandosi una tanichetta di scorta per capire quanta ce ne sta veramente e quanti km si fanno ancora con l'autonomia indicata dal computer di bordo a "0"!
...io ne ho già 6000 e più di 16 litri non sono mai riuscito a infilargli...bisognerebbe provare ad arrivare a "0" con la benzina (non con l'indicatore di autonomia residua, ma proprio a far si che la moto si spenga) portandosi una tanichetta di scorta per capire quanta ce ne sta veramente e quanti km si fanno ancora con l'autonomia indicata dal computer dio bordo a "0"!
Concordo, penso anch'io che sia l'unico modo.
Fatti ieri 600 km fra Italia e Svizzera tutti in montagna per i passi , arrivato a casa dopo 10 ore di moto volevo ripartire :biggrin3: , unico neo è che col caldo quando ti fermi ti arrostici le gambe. Ho notato che ogni tanto , mentro mi fermavo per colonna o semafori e mettevo in "folle" faceva fatica ad innestarsi la prima marcia , dovevo andare un pò avanti e indietro per farla entrare. In 1700km totali fra montagna , autostrada , centro città , la media dei consumi è 5,6 l/100km.... Sono molto soddisfatto
leom1050
02/07/2012, 22:06
Fatti ieri 600 km fra Italia e Svizzera tutti in montagna per i passi , arrivato a casa dopo 10 ore di moto volevo ripartire :biggrin3: , unico neo è che col caldo quando ti fermi ti arrostici le gambe. Ho notato che ogni tanto , mentro mi fermavo per colonna o semafori e mettevo in "folle" faceva fatica ad innestarsi la prima marcia , dovevo andare un pò avanti e indietro per farla entrare. In 1700km totali fra montagna , autostrada , centro città , la media dei consumi è 5,6 l/100km.... Sono molto soddisfatto
beh.....quindi pian piano qualcuno che inizia a lamentare qualche funzionamento non proprio ineccepibile del cambio inizia ad esserci ed a farmi sentire meno solo!!!
pikkolomondano
03/07/2012, 06:55
sabato fatto primo tagliando alla belva....... devo dire che il cambio è migliorato con il cambio dell olio..... non è ancora perfetto, ma sicuramente migliorato!!!
mototopo67
03/07/2012, 16:42
....la perfezione purtroppo non esiste....se su alcune moto il cambio è ottimo, mentre su altre è pefettibile, penso possa rientrare nelle normali tolleranze di produzione....certo che è strano che per alcuni vi siano veri e propri impuntamenti!
Per quanto riguarda la difficoltà di scalare le marce a moto ferma, è normale che sia così (penso per un discorso di rotazione di ingranaggi)...strano sarebbe se lo facesse anche in movimento!
maxmicione
03/07/2012, 16:52
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/212206-dal-tramonto-allalba-torino-savoia-provenza-notturna.html
che spettacolo !!!!!! esperienza fantastica e la tigrona ha retto alla grande
mototopo67
03/07/2012, 17:04
esperienza fantastica e la tigrona ha retto alla grande
...e ci mancherebbe :biggrin3:...è più facile che siano i piloti ad avere qualche problema di tenuta (parlo per me)!
Ad ogni modo complimenti...un pò di sana invidia :oook:
Superteamp75
03/07/2012, 17:49
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/212206-dal-tramonto-allalba-torino-savoia-provenza-notturna.html
Grandissimo!! Non sai quanto mi sarebbe piaciuto esserci!!
micione70
04/07/2012, 08:51
siete piu' fuori di un balcone ma vi ho invidiato.....sicuramente da rifare e spero di esserci!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Furio.71
04/07/2012, 17:37
....la perfezione purtroppo non esiste....se su alcune moto il cambio è ottimo, mentre su altre è pefettibile, penso possa rientrare nelle normali tolleranze di produzione....certo che è strano che per alcuni vi siano veri e propri impuntamenti!
Per quanto riguarda la difficoltà di scalare le marce a moto ferma, è normale che sia così (penso per un discorso di rotazione di ingranaggi)...strano sarebbe se lo facesse anche in movimento!
Riscontrato grosso problema sulla ruota anteriore.
ATTENZIONE! !!!!!!!!
moto ferma in officina
sensore pressione gomma legge valori strani! !!!!
Hahahahahajajajajajajaha
Mi piace troppo il mio cassone! !!!!!!!
mototopo67
04/07/2012, 17:55
Riscontrato grosso problema sulla ruota anteriore.
ATTENZIONE! !!!!!!!!
moto ferma in officina
sensore pressione gomma legge valori strani! !!!!
Hahahahahajajajajajajaha
Mi piace troppo il mio cassone! !!!!!!!
...cioè...:blink:
Furio.71
04/07/2012, 18:14
...cioè...:blink:
Burlaaaaaaaaaa......
Visto che si è alla ricerca di difetti, ecco un difettone riscontrato. Sensore di pressione anteriore che scantina.......
Che moto..... spettacolo
io le ho gonfiate d'azoto perfette
micione70
05/07/2012, 08:52
...io ne ho già 6000 e più di 16 litri non sono mai riuscito a infilargli...bisognerebbe provare ad arrivare a "0" con la benzina (non con l'indicatore di autonomia residua, ma proprio a far si che la moto si spenga) portandosi una tanichetta di scorta per capire quanta ce ne sta veramente e quanti km si fanno ancora con l'autonomia indicata dal computer di bordo a "0"!
sconsiglio vivamente di far spegnere la moto senza benzina, oltre al fatto che potrebbe farlo in un momento non proprio opportuno della guida ma anche perche' nei motori ad iniezione, se gli iniettori rimangono a secco c'e' il forte rischio di danneggiarli, inoltre la centralina interviene e va in protezione non permettendo piu' l'accensione. Non credo valga la pena per togliersi una curiosita' del genere:nonono:
mototopo67
05/07/2012, 09:29
sconsiglio vivamente di far spegnere la moto senza benzina, oltre al fatto che potrebbe farlo in un momento non proprio opportuno della guida ma anche perche' nei motori ad iniezione, se gli iniettori rimangono a secco c'e' il forte rischio di danneggiarli, inoltre la centralina interviene e va in protezione non permettendo piu' l'accensione. Non credo valga la pena per togliersi una curiosita' del genere:nonono:
...infatti, lo so bene...per questo aspettavo che lo facesse qualcun'altro :biggrin3:
Ho ritirato il tigrotto Giovedì...montato paramotore, paramani e bauletto givi da 46lt. Venerdì mattina sono partito alla volta di Imperia, passando per Asti, Alba, Ceva, col di Nava....é una moto spettacolare!!!! Nel misto é molto più appagante della mia ex street! In viaggio é una goduria....mi fa andare fuori di testa il borbottio che fa lo scarico in rilascio.....chissà. con l‘arrow! uauauaua!!!!
micione70
07/07/2012, 09:47
benvenuto ed occhio che crea dipendenza:ipno:
Furio.71
07/07/2012, 22:12
Ho ritirato il tigrotto Giovedì...montato paramotore, paramani e bauletto givi da 46lt. Venerdì mattina sono partito alla volta di Imperia, passando per Asti, Alba, Ceva, col di Nava....é una moto spettacolare!!!! Nel misto é molto più appagante della mia ex street! In viaggio é una goduria....mi fa andare fuori di testa il borbottio che fa lo scarico in rilascio.....chissà. con l‘arrow! uauauaua!!!!
Ci siamo. . . . . È andato! !!!!
Anche tu ormai sei dipendente! !!!!!!
Benvenuto .
Ci siamo. . . . . È andato! !!!!
Anche tu ormai sei dipendente! !!!!!!
Benvenuto .
eheheh.....sono cotto di lei ormai!
L‘unico neo che ho riscontrato é la manovrabilità da ferma. Sono alto 1,73 e tocco abbastanza bene a terra, ma quando devi spostarla in parcheggio é una sudata.....ci farò l‘abitudine ;-)
salvoilsiculo
08/07/2012, 15:30
Scusate il lungo silenzio :lingua: Insomma, fatemi capire, già sarebbero pochi 20 litri e forse non ci sono neanche quelli di capienza nel serbatoio? Questa cosa sarebbe goliardata del marketing o truffa? :ph34r:
Scusate il lungo silenzio :lingua: Insomma, fatemi capire, già sarebbero pochi 20 litri e forse non ci sono neanche quelli di capienza nel serbatoio? Questa cosa sarebbe goliardata del marketing o truffa? :ph34r:
Il serbatoio contiene 20 litri ma quando sul display ti da autonomia 0 in realtà hai ancora 3/4 litri di benzina...O almeno questo è quello che fa la mia :oook:
Questa cosa sarebbe goliardata del marketing o truffa? :ph34r:
Sicuramente una truffa! :ph34r: :cry:
Furio.71
08/07/2012, 21:52
eheheh.....sono cotto di lei ormai!
L‘unico neo che ho riscontrato é la manovrabilità da ferma. Sono alto 1,73 e tocco abbastanza bene a terra, ma quando devi spostarla in parcheggio é una sudata.....ci farò l‘abitudine ;-)
Quello è il grosso problema delle motone, anche a quello farai l'abitudine in poco tempo trovando alcuni escamotage che ti aiutano.
Oggi bel giro in mezzo ai monti e alle curve, SPETTACOLO! !!!!!
Povere pedane! !!!!!
pikkolomondano
08/07/2012, 22:09
Quello è il grosso problema delle motone, anche a quello farai l'abitudine in poco tempo trovando alcuni escamotage che ti aiutano.
Oggi bel giro in mezzo ai monti e alle curve, SPETTACOLO! !!!!!
Povere pedane! !!!!!
ma la sella la tieni alta o bassa??
Furio.71
09/07/2012, 04:15
ma la sella la tieni alta o bassa??
Sella alta, manubrio originale.
Sono alto 1,85, così è perfetta.
Ragazzi dopo 2.500 kilometri...era da qualche anno che nonostate diverse moto possedute e guidate con questo spettacolo di moto, una volta parcheggiata la moto, aspetti di salirci di ritornare ancora a guidare.
ATTENZIONE...ATTENZIONE...ATTENZIONE
CREA DIPENDENZA!
Furio.71
09/07/2012, 09:11
Ragazzi dopo 2.500 kilometri...era da qualche anno che nonostate diverse moto possedute e guidate con questo spettacolo di moto, una volta parcheggiata la moto, aspetti di salirci di ritornare ancora a guidare.
ATTENZIONE...ATTENZIONE...ATTENZIONE
CREA DIPENDENZA!
Non so voi ma io sono super contento.
Ora mi sono personalizzato l 'assetto e la moto va come un treno.
Sto dialogando con lei ci stiamo conoscendo.
Sai..... rapporto di coppia......
Piace sempre più anche ad amici con il gs...... tutto o che dire.......
CREA DIPENDENZA.....
micione70
10/07/2012, 08:38
Sella alta, manubrio originale.
Sono alto 1,85, così è perfetta.
anch'io preferisco la posizione piu' alta, consente un miglior controllo e tocco comunque agevolmente a terra, ma la sella continua a "farsi" il mio sedere inesorabilmente!! :cry:comunque uno spettacolo ed il consuno medio scende ancora, d'altra parte si scalano vette con un filo di gas!:oook:
Furio.71
10/07/2012, 21:04
anch'io preferisco la posizione piu' alta, consente un miglior controllo e tocco comunque agevolmente a terra, ma la sella continua a "farsi" il mio sedere inesorabilmente!! :cry:comunque uno spettacolo ed il consuno medio scende ancora, d'altra parte si scalano vette con un filo di gas!:oook:
A filo di gas o a gas aperto. Veramente*bella.
Furio.71
14/07/2012, 22:50
Ciao a tutti, oggi giretto sul Muraglione e ......... udite udite....... cambio moto con amico giessista.
Fatti 30 km sul passo della raticosa e sosta per scambiarci le impressioni.
Il mio amico, meccanico di professione e molto obbiettivo, dice :
- motore bellissimo.
- cardano fotonico.
- ciclistica molto molto valida.
- alla seduta preferisce quella del gs.
- caldo trasmesso dal motore.
- pedane basse.
Impressioni sul tutto: ottima moto, molto bella da guidare e sicuramente una vera avversaria per la gs.
Per lui la moto ideale potrebbe essere la tiger con telelever e seduta del gs. NON MALE COME IDEA :noooo:
Mie impressioni ( ne ho avuta una per 2,5 anni e 40000 km )
- Cardano fastidioso, non regge minimamente il confronto con il nostro.
- Motore va bene, lineare ecc ma nulla di emozionante, molto meglio il tiger sia per spinta che per erogazione.
- La moto è come sempre equilibrata, il telelever fa bene il suo lavoro ma l'avantreno della tiger è murato, sui binari e trasmette una bella sensazione di solidità, cosa che non dà assolutamente il gs, del quale bisogna fidarsi e basta.
Relazione finale :
Io mi tengo il mio cassone che mi dà molte più sensazioni e soddisfazioni del gs.
Fantastica, ogni volta che esco mi innamoro sempre più ....:bravissimo_:
in sostanza un report che vale più di 1000 riviste. Bene per la Triumph che ne esce a testa alta!!!
Furio.71
15/07/2012, 00:47
in sostanza un report che vale più di 1000 riviste. Bene per la Triumph che ne esce a testa alta!!!
Io sono assolutamente obbiettivo, tanto più che con il gs.mi sono divertito come un matto e ho girato parecchio.
Ora come ora, non cambierei assolutamente la mia moto con quella.
Questo non significa assolutamente che vada male, ma finalmente qualcuno ha detto sul serio nel costruire un mezzo che possa contrastare bmw, soprattutto nelle innovazioni tecnologiche e nel gusto di guida.
BRAVI I NOSTRI AMICI INGLESI.
Dimenticavo, una bellissima frase che ha detto il mio amico è stata : spero che la prossima bmw abbia un cardano cosi! !!!!!
non spargiamo troppo la voce :risatona::risatona:
Furio.71
15/07/2012, 16:56
non spargiamo troppo la voce :risatona::risatona:
Aahahahahahahahhahahaha
oggi primo giro con la moglie-zavorrina, dopo una decina di km le chiedo come va: " ho già dimenticato il GS!!...." (f800gs) :blink: :biggrin3: :biggrin3:
micione70
15/07/2012, 20:29
oggi primo giro con la moglie-zavorrina, dopo una decina di km le chiedo come va: " ho già dimenticato il GS!!...." (f800gs) :blink: :biggrin3: :biggrin3:
commento della mia zavorrina "GRANDISSIMA!!!"
Furio.71
15/07/2012, 20:50
commento della mia zavorrina "GRANDISSIMA!!!"
Mia moglie per questo è contentissima, sia per come si stà in sella che di tutto il resto del cassone ( e ne ha fatti parecchi di km su con me per giudicare ).
micione70
16/07/2012, 08:59
Mia moglie per questo è contentissima, sia per come si stà in sella che di tutto il resto del cassone ( e ne ha fatti parecchi di km su con me per giudicare ).
anche la mia ne ha fatti di km e con quasi tutte le moto che ho avuto, dalle sportive alle turistiche, ma con l'EXPLORER dice di sentirsi una regina, di godere il panorama e di non stancarsi cosi' io riesco a guidare e divertirmi senza sentire una dietro che "rompe" a parte quando qualche volta mi faccio prendere un po' la mano....:angelo:
navigator
16/07/2012, 10:03
ho letto un pò tutte le prove sulle riviste in questi mesi e mi è sembrato di che un piccolo neo è la potenza frenante dell'anteriore se si alza un pò il ritmo.
Confermate o sono esagerati i tester?
maxmicione
16/07/2012, 10:09
ho letto un pò tutte le prove sulle riviste in questi mesi e mi è sembrato di che un piccolo neo è la potenza frenante dell'anteriore se si alza un pò il ritmo.
la potenza è proporzionata alle potenzialità secondo me non è una moto da staccata all'ultimo ma da guidare rotonda e ti assicuro che per stargli dietro devi impegnarti e per di pù il freno post ti da una bella mano per il resto c'è la speed r :D
mototopo67
16/07/2012, 11:02
la potenza è proporzionata alle potenzialità secondo me non è una moto da staccata all'ultimo ma da guidare rotonda e ti assicuro che per stargli dietro devi impegnarti e per di pù il freno post ti da una bella mano per il resto c'è la speed r :D
Furio.71
16/07/2012, 11:40
Quello che noti è il poco mordente che hanno le pastiglie quando tocchi la leva. Se tiri la moto frena benissimo e il freno posteriore che frena da paura ti aiuta di brutto. Se non erro nella comparativa dava la frenata di un paio di metri inferiore al gs.
Sono già nostalgico....
navigator
16/07/2012, 12:29
Quello che noti è il poco mordente che hanno le pastiglie quando tocchi la leva. Se tiri la moto frena benissimo e il freno posteriore che frena da paura ti aiuta di brutto. Se non erro nella comparativa dava la frenata di un paio di metri inferiore al gs.
Sono già nostalgico....
Ok ottimo chiarimento.
Mi sembra proprio, a mio giudizio, che sia la migliore del lotto (il motore a quanto pare è due spanne sopra)...poi la crosstourer.
esaurito il mio 1050 deciderò se fare il bis con il il 1050 "sport" o il 1200.
maxmicione
16/07/2012, 13:00
Sono già nostalgico....
in pratica abbiamo le stesse sensazioni solo che tu sei più serio di me :D e poi hai avuto il gs :D
micione70
16/07/2012, 14:14
Ok ottimo chiarimento.
Mi sembra proprio, a mio giudizio, che sia la migliore del lotto (il motore a quanto pare è due spanne sopra)...poi la crosstourer.
esaurito il mio 1050 deciderò se fare il bis con il il 1050 "sport" o il 1200.
passa direttamente al 1200, non perdere tempo, non ti pentirai:oook:
Furio.71
16/07/2012, 14:15
in pratica abbiamo le stesse sensazioni solo che tu sei più serio di me :D e poi hai avuto il gs :D
Hahahaahjahaah seriooooo....... ho avuto anche la multi nuova, due aprilia tuono e 2 ninja ....... serioooooo. Haahahahahha
qualcuno ha avuto modo di paragonarla al nuovo versys 1000?
micione70
16/07/2012, 16:13
Non l'ho provata personalmente ma il mio conce che le vende tutte e due me ne ha parlato molto bene, gran guida, gran tiro e semplice, solo che lascia un po' a desiderare l'estetica, una moto onesta ma non credo fara' grandi numeri:blink:
esatto... io oramai ho scremato la lista e sono indeciso tra la explorer o la versys...
esteticamente non c'è paragone, a livelli di finitura nemmeno, per il resto la versys se la gioca molto bene, motorone addirittura più potente del 3 cilindri 1200, ciclistica pare ottima, comoda ecc..
e ballano un 3000 4000 euro di differenza, cosa appunto che mi fa essere molto dubbioso sulla scelta da fare...
Se la versys avesse pure il cardano non avrei dubbi!
Certo la tiger è splendida, protettiva, cardano perfetto, in rilascio il rumore mi fa impazzire...
Aiutooooo :D
mototopo67
16/07/2012, 16:28
...per risparmiare un pò di soldini, forse non sarebbe male (estetica a parte)...il motore penso che tiri un pò meno (ha 17 cavalli in meno all'albero rispetto al triple sulle prove di motociclismo) in basso e vibri un pò di più rispetto al Triumph...inoltre manca il cardano, il cruise control, la regolazione della sella (quella del cupolino è decisamente limitata), il cavalletto centrale credo non esista neanche in opzione....d'altro canto ripeto, si risparmiano un bel pò di soldi!
sisi chiaro che come dotazioni sia inferiore! il mio dubbio appunto c'è a causa della differena di prezzo e del cardano.
Il motore c'è, dalle rilevazioni di inmoto era inferiore in tutte le prove solo alla multistrada. Il cavalletto centrale c'è aftermarket, il cruise non esiste proprio. Ma anche alcuni cavi sembrano un pò buttati la, l'estetica non è neanche paragonabile, la regolazione del cupolino pare quella di un mezzo da lavoro...
Nei prossimi giorni valuterò per bene...
micione70
16/07/2012, 16:43
esatto... io oramai ho scremato la lista e sono indeciso tra la explorer o la versys...
esteticamente non c'è paragone, a livelli di finitura nemmeno, per il resto la versys se la gioca molto bene, motorone addirittura più potente del 3 cilindri 1200, ciclistica pare ottima, comoda ecc..
e ballano un 3000 4000 euro di differenza, cosa appunto che mi fa essere molto dubbioso sulla scelta da fare...
Certo la tiger è splendida, protettiva, cardano perfetto, in rilascio il rumore mi fa impazzire...
se il problema sono i soldi non e' vergognoso portarsi a casa la Versys, ma se puoi fare uno sforzo quando provi il tre cilindri per strada nelle varie cilindrate ma soprattutto il 1200, beh non scendi piu'....., dipende anche dai percorsi che devi fare e dai km che percorri di seguito.
Sicuramente la tripplona e' un gradino piu' in su e poi tieni conto che credo che nel tempo il kawa sara' piu' svalutato.
buona scelta...:sbornia3::sbornia3:
Buttati su una Explorer usata risparmi dal 20% al 30% rispetto al listino e ne trovi tante accessoriate , una modello base la compri a 12300 € contro i 15290 €
Ragazzi sono ENTUSIASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domenica mi sono sparato 400km tra passo Penice-Bobbio-Val Trebbia. La tigrona è una furia atomica!!!! Sono estremamente sincero quando affermo che mi sono divertito molto di più che con la Street!
Sono partito da casa con l'idea che, arrivato in Val Trebbia (per chi non la conosce, in tal luogo vi è una strada che dire fantastica è dir poco. Il luogo ideale per una scorpacciata di curve strette, esse veloci, tornanti ecc) avrei rimpianto un pochino la street per agilità e frenata......e invece.....mi ha sorpreso una grande agilità! Un'efficacia nel misto stretto davvero insospettabile ed il motore: il vero protagonista. Un tiro ai bassi talmente sostanzioso da viaggiare in terza e dimenticarsi del cambio! La frenata non mi ha deluso: l'ho trovata ben modulabile e non troppo aggressiva. Sono DAVVERO felice della mia scelta!
Furio.71
16/07/2012, 22:27
Ragazzi sono ENTUSIASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domenica mi sono sparato 400km tra passo Penice-Bobbio-Val Trebbia. La tigrona è una furia atomica!!!! Sono estremamente sincero quando affermo che mi sono divertito molto di più che con la Street!
Sono partito da casa con l'idea che, arrivato in Val Trebbia (per chi non la conosce, in tal luogo vi è una strada che dire fantastica è dir poco. Il luogo ideale per una scorpacciata di curve strette, esse veloci, tornanti ecc) avrei rimpianto un pochino la street per agilità e frenata......e invece.....mi ha sorpreso una grande agilità! Un'efficacia nel misto stretto davvero insospettabile ed il motore: il vero protagonista. Un tiro ai bassi talmente sostanzioso da viaggiare in terza e dimenticarsi del cambio! La frenata non mi
ha deluso: l'ho trovata ben modulabile e non troppo aggressiva. Sono DAVVERO felice della mia scelta!
Vedrai che andando avanti la situazione sarà sempre peggio, i 400 km saranno uno scherzo per un uscita domenicale. . . . E la zavorra ringrazia sicuramente.
Dove sono questi passi?
Gasssssss
Dimenticavo, domenica ho incrociato sul giogo in direzione raticosa un cassone come il nostro. Il colore non lo so,Ero un po impegnato per vederlo, ma ho riconosciuto i fanali. È qualcuno di voi?
leom1050
17/07/2012, 07:22
uhm.....non credo siano esagerati i tester, penso invece che la frenata sia la reale pecca di questa moto. Qualcuno di voi si è trovato a dover frenare decisamente ???? tra lo scarso mordente e l'impronta a terra della gomma anteriore ovviamente minore delle comuni 120 ....è sicuramente "da naso".
sono ancora alla ricerca di soluzione migliorativa, cambiare la pompa con una radiale pare essere complicato per via dell'interruttore dello stop che ha 4 e non 2 cavi. A proposito, qualcuno sa quale sia la funzione degli altri 2? qualcosa che ha a che fare con l'ABS?
grazie
mototopo67
17/07/2012, 08:13
A proposito, qualcuno sa quale sia la funzione degli altri 2? qualcosa che ha a che fare con l'ABS?
grazie
...disattivazione cruise control?....
uhm.....non credo siano esagerati i tester, penso invece che la frenata sia la reale pecca di questa moto.
io la frenata l'ho trovata buona, anche se non ho di certo provato staccatone al limite quindi non ho stressato esageratamente le forcella anteriore.
L'unica cosa che ho notato è che inchiodando con il posteriore l'ABS non è reattivissimo e fa un pò bloccare a tratti la ruota, con il retro che si scompone leggermente.
se il problema sono i soldi non e' vergognoso portarsi a casa la Versys, ma se puoi fare uno sforzo quando provi il tre cilindri per strada nelle varie cilindrate ma soprattutto il 1200, beh non scendi piu'....., dipende anche dai percorsi che devi fare e dai km che percorri di seguito.
Sicuramente la tripplona e' un gradino piu' in su e poi tieni conto che credo che nel tempo il kawa sara' piu' svalutato.
buona scelta...:sbornia3::sbornia3:
beh si l'explorer l'ho provata e infatti mi è piaciuta molto! e della kawa mi rompe in effetti la svalutazione, non ho ben presente come si comporti triumph in questo, ma credo che anche se non siamo ai livelli di bmw la svalutazione possa essere contenuta!
leom1050
17/07/2012, 08:43
...disattivazione cruise control?....
si, in effetti potrebbe essere....se avessi la certezza potrei tranquillamente evitare di collegarli visto che si disattiva in molti altri modi
navigator
17/07/2012, 08:49
Della Kawa io preferirei il Tiger 1050... e nel caso aspetterei il nuovo sport.
si, in effetti potrebbe essere....se avessi la certezza potrei tranquillamente evitare di collegarli visto che si disattiva in molti altri modi
Se toccando il freno, come credo, si disattiva il cruise control è sicuramente il contatto che invia il segnale.
ma poi questo 1200... impenna in terza senza frizione? :D
micione70
17/07/2012, 09:01
Non confondere l'Explorer con una moto da cross!!:risatona::risatona:
micione70
17/07/2012, 10:15
beh con 135 cv...
si ma ci sono anche 250 kg e rapporti non adatti, in ogni caso forse una Multistrada ti darebbe piu' soddisfazione se cerchi una sportiva travestita da turismo. La tripplona si apprezza per altre caratteristiche...!:dubbio:
nono beh chiedevo solo, la multi l'ho provata e non mi è piaciuta, quando ho provato l'explorer me la sarei portata a casa :D
chiaro che se poi ha potenza da vendere... ben venga :D
Furio.71
17/07/2012, 10:34
La multi in terza a 6000 apri il gas e si mette in piedi per quello ma io mi tengo il mio cassone.....anche se il tc interviene e non impenna
beh ma il tc è disinseribile no?
Furio.71
17/07/2012, 12:29
beh ma il tc è disinseribile no?
Si, puoi disinserirlo tranquillamente e si alza anche la cassoniere ....
micione70
17/07/2012, 14:10
nono beh chiedevo solo, la multi l'ho provata e non mi è piaciuta, quando ho provato l'explorer me la sarei portata a casa :D
chiaro che se poi ha potenza da vendere... ben venga :D
a me la multi e' piaciuta parecchio ma ho tenuto conto anche delle esigenze della mia zavorrina e non mi pento anzi.
Le sensazioni sono soggettive, ti consiglio di pensare bene a cosa ci vuoi fare, potrebbe anche non essere la moto giusta, nonostante le molte peculiarita' , se invece sarai dei nostri ti anticipo il BENVENUTO!! :oook:
Furio.71
17/07/2012, 15:07
a me la multi e' piaciuta parecchio ma ho tenuto c
onto anche delle esigenze della mia zavorrina e non mi pento anzi.
Le sensazioni sono soggettive, ti consiglio di pensare bene a cosa ci vuoi fare, potrebbe anche non essere la moto giusta, nonostante le molte peculiarita' , se invece sarai dei nostri ti anticipo il BENVENUTO!! :oook:
Io la multi l'ho presa in agosto 011 dando dentro il gs. Quest 'anno ho imprecato per aver fatto questo è non aver preso un altro gs, ora ti dico che da tutto questo un lato positivo c 'è stato: ora non avrei sicuramente la tigre!
E non sarei così contento.
Mr. Blonde
17/07/2012, 15:18
Scusate ho sbagliato, letto che spettacolo e pensavo si parlasse di MC:biggrin3:
micione70
17/07/2012, 15:29
Io la multi l'ho presa in agosto 011 dando dentro il gs. Quest 'anno ho imprecato per aver fatto questo è non aver preso un altro gs, ora ti dico che da tutto questo un lato positivo c 'è stato: ora non avrei sicuramente la tigre!
E non sarei così contento.
L'importante e' proprio essere soddisfatti visto che non ce le regalano, comunque devo dire che sono stato molto tentato dalla Multi anche se forse avrei avuto sempre il coltello tra i denti. Alla fine rimanere in famiglia Triumph, lo sono dal 2007, mi fa sentire a casa. Pero' e' comunque soggettivo, ho degli amici che hanno criticato la Tigrona e si sono presi la Ducati :lingua: va bene cosi' siamo comunque motociclisti :biker::biker::biker:
Furio.71
17/07/2012, 16:25
L'importante e' proprio essere soddisfatti visto che non ce le
regalano, comunque devo dire che sono stato molto tentato dalla Multi anche se forse avrei avuto sempre il coltello tra i denti. Alla fine rimanere in famiglia Triumph, lo sono dal 2007, mi fa sentire a casa. Pero' e' comunque soggettivo, ho degli amici che hanno criticato la Tigrona e si sono presi la Ducati :lingua: va bene cosi' siamo comunque motociclisti :biker::biker::biker:
Io le triunz non le avevo neanche mai provate, la speed mi piace da sempre ma non mi hanno mai attirato. Stessa cosa ducati, mai avuta una ,soprattutto per il fatto che nessuno dei due marchi ha mai fatto moto che si confacessero con il mio modo d'uso. Uscita la multi, gli occhi mi sono strabuzzati per la sua bellezza, l'idea che finalmente una moto bolognese potesse fare per me. E cosi non è stato! !!!!! Quando è uscita la explorer, vista la foto sulle riviste,mi è piaciuta da subito. Peculiarità tecniche, qualche innovazione molto carinae e quella """"" scopiazzatura dal gs"""""" mi davano gusto. Provata poi, mi sono innamorato subito. Molte volte ci si lascia infoiare dalla bella e giovane, bisognerebbe pensare di più . . . . È la storia della vita!!!!!!
micione70
17/07/2012, 17:01
Io le triunz non le avevo neanche mai provate, la speed mi piace da sempre ma non mi hanno mai attirato. Stessa cosa ducati, mai avuta una ,soprattutto per il fatto che nessuno dei due marchi ha mai fatto moto che si confacessero con il mio modo d'uso. Uscita la multi, gli occhi mi sono strabuzzati per la sua bellezza, l'idea che finalmente una moto bolognese potesse fare per me. E cosi non è stato! !!!!! Quando è uscita la explorer, vista la foto sulle riviste,mi è piaciuta da subito. Peculiarità tecniche, qualche innovazione molto carinae e quella """"" scopiazzatura dal gs"""""" mi davano gusto. Provata poi, mi sono innamorato subito. Molte volte ci si lascia infoiare dalla bella e giovane, bisognerebbe pensare di più . . . . È la storia della vita!!!!!!
parole sante! a Milano al salone addirittura l'Explorer non mi era per niente piaciuta e lo avevo comunicato direttamente alla Triumph visto che sono di casa: troppo simile alla BMW, cardano ecc. Poi su invito del mio conce l'ho provata e.... comprata!!
Ci sto bene, mi rilassa e guido felice. Soldi ben spesi! :festaaa::festaaa:
Furio.71
17/07/2012, 17:11
parole sante! a Milano al salone addirittura l'Explorer non mi era per niente piaciuta e lo avevo comunicato direttamente alla Triumph visto che sono di casa: troppo simile alla BMW, cardano ecc. Poi su invito del mio conce l'ho provata e.... comprata!!
Ci sto bene, mi rilassa e guido felice. Soldi ben spesi!
:festaaa::festaaa:
A Milano, al salone, non l'ho neanche vista. Ero troppo intento a guardare lo stand della touratech per montare le valigie in alluminio e lo stand bmw, per guardare tutte le innovazioni che la casa tedesca ha apportato sul gs 2012 rispetto al 2011 e 2010 .. .,,,,,,,, buahahahahahahahahahaahahahahahahahahahHahHahaahahhahahahahahahahahahaha.
Le valigie per la multi
micione70
17/07/2012, 17:18
beh allora dobbiamo farlo proprio questo raduno perche' di cose da raccontarci ce ne sono!!!!!!!!! ah ah :risate2:
Furio.71
17/07/2012, 18:56
beh allora dobbiamo farlo proprio questo raduno perche' di cose
da raccontarci ce ne sono!!!!!!!!! ah ah :risate2:
Io non vedo l'ora. Sono convinto che il sabato sera diventerà molto moooolto luuungooooo . . . Siiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Non odo più niente dall'organizzazione . Devo preoccuparmi ?
Ma la promessa fu: la prossima sarà la Multi. Quest'anno dopo qualche uscita lunghetta, ......ci siamo stancati di andare in moto, ovvero ci stnacavamo troppo, i miei polsi si lamentavano un pò, la zavorra pure, la posizione era un po troppo caricata in avanti, allorchè ....:andiamo a provare il GS, mai piaciuto, a parte il modello rally, ma secondo me, me lo facevo piacere, comunque dopo la prima prova, brutta sensazione (strano pensai, eppure ho un bmw pure con il telelever), proviamo la multi, ma le sensazioni rispetto alla prova di 2/3 anni prima sono cambiate, troppo nervosa, e troppa aria per il passegero. Poi mi sono ricordato della rivista di Febbrio la triumph 1200,( che allora scartai dicendo non è una moto per me), quindi la decisione di andare a provare la 800, (costi minori) ma quel giorno ho provato sia la 800 sia la 1200! Riprovato il GS , ma niente da fare !!!! ora la Taigherona è nel mio box! TROPPO CONTENTO!!!
Furio.71
17/07/2012, 20:42
Ma la promessa fu: la prossima sarà
la Multi. Quest'anno dopo qualche uscita lunghetta, ......ci siamo stancati di andare in moto, ovvero ci stnacavamo troppo, i miei polsi si lamentavano un pò, la zavorra pure, la posizione era un po troppo caricata in avanti, allorchè ....:andiamo a provare il GS, mai piaciuto, a parte il modello rally, ma secondo me, me lo facevo piacere, comunque dopo la prima prova, brutta sensazione (strano pensai, eppure ho un bmw pure con il telelever), proviamo la multi, ma le sensazioni rispetto alla prova di 2/3 anni prima sono cambiate, troppo nervosa, e troppa aria per il passegero. Poi mi sono ricordato della rivista di Febbrio la triumph 1200,( che allora scartai dicendo non è una moto per me), quindi la decisione di andare a provare la 800, (costi minori) ma quel giorno ho provato sia la 800 sia la 1200! Riprovato il GS , ma niente da fare !!!! ora la Taigherona è nel mio box! TROPPO CONTENTO!!!
Siiiiiiii grandeeeeeeee
è così che la famiglia aumentò :oook:
ma a parte noi che rimaniamo pochini.... (ma buoni) se ne vendono di tigrone?? come siam messi col gs??
Furio.71
18/07/2012, 18:05
ma a parte noi che rimaniamo pochini.... (ma buoni) se ne vendono di tigrone?? come siam messi col gs??
Con il gs non c 'è storia per ora. Spero solo che qualche fedele del 'elica provi la nostra monotona in modo obbiettivo, solo in quel momento cominceremo a crescere di numero. Ricordiamoci che non solo i tedeschi sanno fare le moto, anche qualcun altro ci PROVA! !!!!
Con il gs non c 'è storia per ora. Spero solo che qualche fedele del 'elica provi la nostra monotona in modo obbiettivo, solo in quel momento cominceremo a crescere di numero. Ricordiamoci che non solo i tedeschi sanno fare le moto, anche qualcun altro ci PROVA! !!!!
Teniamo conto che di GS a km 0 o demo ce ne sono un'infinità (basta pensare a quante concessionarie bmw ci sono) e anche questi risultano nelle vendite
mototopo67
18/07/2012, 18:25
..vi prego, non riesumiamo i confronti con il GS, altrimenti non ne usciamo più :wacko:
Il GS è un'ottima moto e secondo me l'Explorer lo è anche di più, ma per vari motivi non farà mai i numeri di BMW...le dimensioni della Triumph non sono paragonabili, il prezzo è comunque elitario e le credenze sull'importanza del marchio sono troppo radicate....mettiamoci l'anima in pace e godiamoci i nostri 4 "gatti" :biggrin3:
maxmicione
18/07/2012, 18:36
..vi prego, non riesumiamo i confronti con il GS, altrimenti non ne usciamo più :wacko:
Il GS è un'ottima moto e secondo me l'Explorer lo è anche di più, ma per vari motivi non farà mai i numeri di BMW...le dimensioni della Triumph non sono paragonabili, il prezzo è comunque elitario e le credenze sull'importanza del marchio sono troppo radicate....mettiamoci l'anima in pace e godiamoci i nostri 4 "gatti" :biggrin3:
grande || :oook:
Furio.71
18/07/2012, 18:36
..vi prego, non riesumiamo i
confronti con il GS, altrimenti non ne usciamo più :wacko:
Non era una critica, assolutamente. Comunque sono felice di essere il gatto n 3
Chiaro che difficilmente venderà come il gs ma sono curioso del risultato. Cioé mi incuriosisce sapere quanti coprano una moto "peggiore" dell`Explorer, soprattutto in questo anno prima dell`avvento del boxer ad acqua....
Considerando che adesso tutti quelli col GS mi salutano, non è che tra le vendite del GS hanno messo anche le tigrotte :)))) ???
Di Taigherone, ne ho viste 1, sotto casa e non era la mia, ma quella del conc, abita nella mia via HHIHIHIIHIHIIIIIIHHIHIHIHIHI....!
x quelli dellGS, qaundo li incrocio si girano tutti a "vederla"'! Troppo bello!!!!
Per il saluto, non salutavano neppure prima che ero della famiglia (BMW R1100S), che dire ...sono maleducati!
mototopo67
20/07/2012, 11:27
...in Inghilterra va così:
"Le cifre del Motorcycle Industry Association (MCIA) hanno rivelato la Triumph Tiger Explorer come moto più venduta del Regno Unito oltre 1000cc.
806 Explorers... La prossima 'grande moto' era prevedibile, la BMW R1200GS Adventure, con 653 nuove registrazioni.
Un buon inizio considerando l'Explorer è stato avviato soltanto presso i concessionari a fine marzo! "
Furio.71
20/07/2012, 15:44
Qui a Ferrara mi sento solo e molto osservato.....
Di 800 ce ne sono, Di 1200 ........
Furio.71
27/07/2012, 10:51
Qualcuno di voi era ieri mattina in autostrada da Bologna verso Ferrara?
navigator
27/07/2012, 14:05
l'altro giorno ho fatto un giro con il Crosstourer 1200... mi piacerebbe provare il Tigrone però qui da noi non lo portano per provarlo.
Che differenze tra le due avete riscontrato, ovviamente chi le ha provate entrambe...
l'altro giorno ho fatto un giro con il Crosstourer 1200... mi piacerebbe provare il Tigrone però qui da noi non lo portano per provarlo.
Che differenze tra le due avete riscontrato, ovviamente chi le ha provate entrambe...
Io le ho provate entrambi, cosa comprerei? La Honda... mi ha lasciato di stucco la sua maneggevolezza e il motore veramente portentoso, della Tiger il peso pur ben distribuito un pò si sente, il cardano mi è piaciuto quello della Honda veramente morbido e silenzioso, quello del Tiger alle basse andature era un pò rumoroso, il cambio Honda invece non era un gran che, sulla Tiger preciso e senza impuntamenti, sulla Honda rumoroso e impreciso (la moto aveva 500 km ) cmq non c'è storia, quando si dà gas la Honda accende i retrorazzi e parte...
I freni, mi sono piaciuti quelli della Tiger, precisi e potenti, quelli della Honda con il fatto che ha la frenata combinata non mi sono piaciuti, sopratutto in curva quando si "pela" il posteriore e in ogni caso frena anche l'anteriore...
Certo non mi piace il fattore estetico della Jappo ma questa è un'altra cosa...
Dopo aver provato anche il Supertenerè che mi ha veramente deluso la Honda la posiziono in prima fila per quanto riguarda ciclistica e motore.
navigator
27/07/2012, 15:51
Io le ho provate entrambi, cosa comprerei? La Honda... mi ha lasciato di stucco la sua maneggevolezza e il motore veramente portentoso, della Tiger il peso pur ben distribuito un pò si sente, il cardano mi è piaciuto quello della Honda veramente morbido e silenzioso, quello del Tiger alle basse andature era un pò rumoroso, il cambio Honda invece non era un gran che, sulla Tiger preciso e senza impuntamenti, sulla Honda rumoroso e impreciso (la moto aveva 500 km ) cmq non c'è storia, quando si dà gas la Honda accende i retrorazzi e parte...
I freni, mi sono piaciuti quelli della Tiger, precisi e potenti, quelli della Honda con il fatto che ha la frenata combinata non mi sono piaciuti, sopratutto in curva quando si "pela" il posteriore e in ogni caso frena anche l'anteriore...
Certo non mi piace il fattore estetico della Jappo ma questa è un'altra cosa...
Dopo aver provato anche il Supertenerè che mi ha veramente deluso la Honda la posiziono in prima fila per quanto riguarda ciclistica e motore.
Confermo il cambio che mi ha sorpreso per la rumorosità...essendo Honda mi serei aspettato una cosa ben diversa, è morbido ma alle basse velocità ad ogni cambiata si sente un bel rumore sia a salire che a scendere. Ottimo il cardano e per quanto riguarda la manegevolezza purtroppo non posso fare paragoni adeguati perchè risalito sul 1050 mi sembrava leggerissima e agilissima, da fermo è veramente impegantiva non oso immaginare carica.
I freni un pò mi hanno un pò deluso (ho provato un pò di decelerazioni) ma non c'era tanto da aspettarsi visto il tipo di impianto (anche li tra tiger e brutale sono molto viziato)...
La protezione aerodinamica del cupolino lascia a desiderare..meglio il tiger originale.
Motore perfetto, corposissimo e potente il tanto giusto... mamma mia che brutta e anonima la strumentazione!!!
Per adesso la miglior moto 1200 con ruota da 19 che ho provato rimane di gran lunga la Granpasso.
Beh, io le ho provate entrambe e giuro sul serio che nulla è meglio del tiger explorer (poi sono gusti); il motore della honda quando dai gas accende i retrorazzi e parte ....... ma siete sicuri di aver provato bene la tiger? E' un vero missile! Ad ogni modo, io personalmente ti consiglio il tiger explorer, ma se ti piace la crosstourer prendila pure: le moto si acquistano col cuore (ma anche col portafogli!).
Furio.71
28/07/2012, 15:09
Ragazzi mi avete incuriosito. La prossima settimana vado a provare la crosstourer. Io ho provato la supertenere ed è nel complesso una bella moto, ma il motore non va avanti, la frenata combinata è da estirpare e il cardano è pietoso. È molto bella e andrà pure bene in off ma io . . . . . Mi tengo la mia tiger eccome.
navigator
28/07/2012, 17:46
infatti nella ultima comparativa su in moto è arrivata come giudizi in fondo alla classifica...
Sono curioso anche del tuo parere, comunque il tiger è più potente della honda ma per quasi tutta la curva di erogazione il motore honda gli è superiore...solo quando smette di spingere in alto il tiger ha più giri e allunga di più.
Alla fine penso siano due ottimi motori con un occhio di riguardo ad i consumi che sono a favore del tiger.
Io ho provato la supertenere ed è nel complesso una bella moto, ma il motore non va avanti,
esatto, essendo io di fede yamahista Il super tenere l`ho provato per bene e confermo il motore fiacco. In effetti in molti le sostituiscono la centralina per farla correre di più.... Non oso pensare la tigerona con la centralina!!!! :blink: :w00t:
Furio.71
02/09/2012, 09:17
Ragazzi buon giorno, aggiunta la locandina dell'evento
EXPLORER & FRIENDS 29/30 SETTEMBRE 2012
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/216542-raduno-incontro-explorer-friends-link.html
Aggiornato i partecipanti.
Che moto................. Spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie
Confermo lo spettacolo :w00t: :oook: Ritirata e fatti 930 km in 3 giorni, questa explorer e spettacolare.. Disabilitando il controllo di trazione diventa una belva furiosa!! Penso che mamma triumph abbia abbassato talmente tanto il baricentro da renderla così facile da guidare che non ha eguali.. Mi stupisce quanto sia facile entrare in curva e piegare contro le leggi fisiche.. due piccole sbavature, il cambio punta un pò troppo, forse perchè è troppo nuovo e la leva freno, anche sulla tacca 5 è troppo distante dalla manopola.. per il resto una libidine totale.. la ricomprerei all'istante. :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Furio.71
10/09/2012, 06:39
Fatti 850 km fra sabato e domenica e mi sono divertito un sacco.
Bella moto............
Yesssss:botteee:
Weekend trascorso fra Passo Gavia, Livigno e lo Stelvio.
Strade magnifiche e viste mozzafiato.
In cima ai passi un sacco di persone mi hanno fermato interessati alla super Tiger , la guardavano compiaciuti perfino :ipno:
Tutto questo ovviamente mi ha fatto parecchio piacere, anche in virtù del fatto che ho visto 2,3 milioni di gs.
Povera la mia Borbottina. :love2:
Hai avuto il tuo quarto d'ora di celebrità.
Ma non temere ......
Prima o poi .......
P.s. La benzina a livigno costa 1,215........ Nulla da aggiungere !
micione70
10/09/2012, 19:05
fatti solo 100 Km domenica perche' ho trovato questo ingorgo 84303 a Caorle.
Difetti? Consuma troppo!! 20 bottiglie di prosecco in 15...............passo anch'io al GS!
Furio.71
11/09/2012, 21:22
fatti solo 100 Km domenica perche' ho trovato questo ingorgo 84303 a Caorle.
Difetti? Consuma troppo!! 20 bottiglie di prosecco in 15...............passo anch'io al GS!
Mi sembra veramente che sia scarburata. Consuma proprio tanto !........
Spero che per la cena del 29 sia a posto......
Percorsi 3000 km in Grecia in compagnia di due gs,e 7000 in tre mesi di propieta' ,va come un orologio potente stabile anche se caricata come un mulo. Tre valigie trekker la 53 la 45 e la 30 con aggiunta di borsone Bmw da 50 litri,borsa da serbatoio due persone;tranne il caldo terrificante alla accensione della ventola solo soddisfazioni . Tanta gente si fermava a guardare e chiedere notizie ignorando le tedesche che alla fine del viaggio avevano consumato nel complesso circa 10 euri in più di benzina . Proprio un buon acquisto da raccomandare!
Furio.71
12/09/2012, 05:15
Percorsi 3000 km in Grecia in compagnia di due gs,e 7000 in tre mesi di propieta' ,va come un orologio potente stabile anche se caricata come un mulo. Tre valigie trekker la 53 la 45 e la 30 con aggiunta di borsone Bmw da 50 litri,borsa da serbatoio due persone;tranne il caldo terrificante alla accensione della ventola solo soddisfazioni . Tanta gente si fermava a guardare e chiedere notizie ignorando le tedesche che alla fine del viaggio avevano consumato nel complesso circa 10 euri in più di benzina . Proprio un buon acquisto da raccomandare!
A parte il borsone ..................... :risate:
Gran moto ............
Furio.71
13/09/2012, 06:02
Aggiornata la pagina del raduno....
Grazie....
Furio.71
10/08/2013, 19:58
Scusate se rispolvero questo post ma ne sento la necessità.
Dopo 3700 km fatti in Italia a visitare buona parte del sud, carico come un bilico, su in 2, su tutti i tipi di strade possibili immaginabili e altri 1000 km fatti in 2 giorni fra passi Svizzeri, Stelvio ecc non posso fare altro che dire SPETTACOLO.
Più la guido più mi innamoro :eek::eek::eek:
Dopo qualche prova ho trovato l'assetto che mi piace e riesco a lanciare la moto nelle curve come se fosse una bicicletta.
Stabile, precisa e sempre reattiva, il motore ti tira sempre fuori da ogni situazione anche a volte sgradevole.
Mi dispiace veramente per chi ha sofferto fino ad ora per varie vicissitudini, ma questa moto da veramente gusto.
:D:D:D:p:p:p:p:p:D:D:D:D:p:p:p:p:D:D:D
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
carminetor
10/08/2013, 21:32
Dopo 3700 km fatti in Italia a visitare buona parte del sud, carico come un bilico, su in 2, su tutti i tipi di strade possibili immaginabili e altri 1000 km fatti in 2 giorni fra passi Svizzeri, Stelvio ecc non posso fare altro che dire SPETTACOLO.
Più la guido più mi innamoro :eek::eek::eek:
Dopo qualche prova ho trovato l'assetto che mi piace e riesco a lanciare la moto nelle curve come se fosse una bicicletta.
Stabile, precisa e sempre reattiva, il motore ti tira sempre fuori da ogni situazione anche a volte sgradevole.
Mi dispiace veramente per chi ha sofferto fino ad ora per varie vicissitudini, ma questa moto da veramente gusto.
io l'ho scoperto da subito oltre 1 anno fa quando la provai ......
Loryalex
10/08/2013, 23:49
Nicola, so che è una cosa molto personale, in funzione della guida, ma ci dici come hai regolato l'assetto ?
Io per esempio visto che giro sempre con mio figlio, lascio il mono a + 5 e il precarico anteriore a + 1/2 giro. Con questo assetto, mi trovo più che bene
carminetor
11/08/2013, 06:13
Fatti 850 km fra sabato e domenica e mi sono divertito un sacco.
Bella moto............
Yesssss:botteee:
Weekend trascorso fra Passo Gavia, Livigno e lo Stelvio.
Strade magnifiche e viste mozzafiato.
In cima ai passi un sacco di persone mi hanno fermato interessati alla super Tiger , la guardavano compiaciuti perfino :ipno:
Tutto questo ovviamente mi ha fatto parecchio piacere, anche in virtù del fatto che ho visto 2,3 milioni di gs.
Povera la mia Borbottina. :love2:
Hai avuto il tuo quarto d'ora di celebrità.
Ma non temere ......
Prima o poi .......
P.s. La benzina a livigno costa 1,215........ Nulla da aggiungere !
qualche foto no?????????????????????
Furio.71
11/08/2013, 07:04
@ Lorenzo. . ti faccio sapere il setting. Ho sfilato la forcella di 1 cm montato i riser di rialzo, il precarico molla del mono è a tutto precarico meno 3 click ma non mi ricordo il precarico molla delle forcelle quanto l'ho tirato.
Ora l'olio forcella è da cambiare, sono a 23000 km e ormai è acqua. ..
http://img.tapatalk.com/d/13/08/11/a6yru4yr.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/08/11/ugasupad.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/08/11/se6ajuta.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/08/11/asytygan.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/08/11/a6ybu3a9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/08/11/enabumuz.jpg
micione70
11/08/2013, 08:11
23000 km.....................ma lavorare mai??????? :risate2::risate2::risate2:
Furio.71
11/08/2013, 10:30
23000 km.....................ma lavorare mai??????? :risate2::risate2::risate2:
Che lavoro a fare , sei tu ch sorreggi il nord est ..
ebbene + che confermare. nn posso!! il mio settaggio é anteriore+ 1, 5,post +4 da solo+6 con zavorra+8bauletto pieno con borse 10,il freno é+2
fabrizio 64
27/03/2014, 16:15
Ciao a tutti, visto che in pochi ne parlano e sempre più spesso i navigatori del forum vengono additati per quelli che elogiano più i difetti che i pregi della nostra moto, mi è venuta la necessità più che la voglia di parlare della nostra motona.
Io sono in giro per ferie e ho già percorso più di 1500 km con zavorra, givi 55 litri pieno di roba, borsa stagna touratech sopra al givi, borse mytech murate pure loro, praticamente un bilico.
La moto è meravigliosa da guidare, il peso è bilancato e le sensazioni di guida, nonostante il peso aggiunto, sono meravigliose. Il confort di guida è altissimo, i consumi a velocità di crociera sono attorno ai 19, 20 km/l.
Tradotto in parole povere sono contento come una pasqua della motona! !!!!!!
Appena rientro posto qualche foto.
SPETTACOLARE VERAMENTE.
Non la cambierei con nessun altra moto, nemmeno più blasonata e costosa.
Era un pezzo che non provavo così gusto nel girare! !!!
Grazie a tutti
.....quando eri felice veramente😊😊
.....quando eri felice veramente
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Furio.71
27/03/2014, 17:49
Ero in vacanza al primo viaggio. .....
Solo annebbiato...:D:D:D:D:D
Alpine White Lc
fabrizio 64
27/03/2014, 19:50
Ero in vacanza al primo viaggio. .....
Solo annebbiato...:D:D:D:D:D
Alpine White Lc
si effettivamente con il Galiffo deluxeS è un altro viaggiare😃😃😃
Furio.71
27/03/2014, 21:05
Vuoi mettere con le borse morbide posteriori che capacità di carico. ..
Califfo forever
http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/age8ysep.jpg
Alpine White Lc
fabrizio 64
27/03/2014, 21:15
Vuoi mettere con le borse morbide posteriori che capacità di carico. ..
Califfo forever
http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/age8ysep.jpg
Alpine White Lc
me lo ricordo era bellissimo!😊
ruvido64
28/03/2014, 13:05
finalmente una discussione sui molteplici pregi di questa magnifica moto..... TRIPLE FOREVER
Infatti, c e' una discussione kilometrica su una concorrente di secondo piano che nemmeno sul suo forum e ' così lunga
Furio.71
28/03/2014, 20:24
Ahahhahahahahah... concorrente....:D:D:D:D:D
Alpine White Lc
Infatti, c e' una discussione kilometrica su una concorrente di secondo piano che nemmeno sul suo forum e ' così lunga
Più che discussione, si percula brutalmente un utente che non ammette di aver fatto un madornale errore....
PORELLO
Furio.71
28/03/2014, 20:45
Ma..... ce l'avete con moi ?:confused::confused::confused::eek::eek::eek:
Alpine White Lc
Bragasta
04/04/2014, 18:34
Ragazzi vi do ragione, ma !!!!!!
Ho un Tigerottocento stradale, è la terza quarta volta che mi vado a vedere la Explorer 1200 ma non riesco a comprarla.
Se la metti in FOTOSHOP e la gonfi un pochino è uguale alla mia, il cruscottino è tale e quale.
Ma perchè questi strunz l'hanno fatta uguale uguale !!!!
Mi sa che mi prendo la concorrenza.
Loryalex
04/04/2014, 18:52
Ragazzi vi do ragione, ma !!!!!!
Ho un Tigerottocento stradale, è la terza quarta volta che mi vado a vedere la Explorer 1200 ma non riesco a comprarla.
Se la metti in FOTOSHOP e la gonfi un pochino è uguale alla mia, il cruscottino è tale e quale.
Ma perchè questi strunz l'hanno fatta uguale uguale !!!!
Mi sa che mi prendo la concorrenza.
A me sinceramente non sembra uguale uguale anzi........ A livello di telaio mi sembra molto più pulita e mi riferisco soprattutto nella parte posteriore. Di motore poi non ne parliamo, un altro pianeta.
carminetor
05/04/2014, 00:00
A me sinceramente non sembra uguale uguale anzi........ A livello di telaio mi sembra molto più pulita e mi riferisco soprattutto nella parte posteriore. Di motore poi non ne parliamo, un altro pianeta.
dopo l'ultimo intervento come la trovi ?
se cazzo di forche le hai tarate come ti ho detto?
Loryalex
05/04/2014, 10:21
Si Carmine ho chiuso di 2 giri sino a vedere solo le 2 tacchette e mezzo. Il tutto dopo l'intervento di Denis é ritornato silenzioso. Solo però una pecca. Le gomme da 70 a 80 sono rumorose abbastanza come quelle che ho trovato sotto. So che solo l'unico che lamenta questo fenomeno ma purtroppo è così. Nulla di preoccupante comunque. Sará colpa forse dei 350 km in autostrada.
Un abbraccio Carmine. Appena sarò in zona per lavoro ci andiamoa mangiare qualcosa assieme