Visualizza Versione Completa : pressione dunlop SS
matteo87
08/06/2012, 19:14
Ciao raga!!!a quanto la tenete la pressione dei vs dunlop SportSmart??
Grazie mille
gixxer73
08/06/2012, 19:48
2.3 anteriore e 2.4 posteriore ..
Se viaggi in coppia 2.4 e 2.6 ..
Io uso queste .. ;)
inviato dalla mia moto
winter1969
08/06/2012, 20:21
io le metto 2,3 ant. 2,6 post.
Anche io ero intornno alle pressioni di Gixxer 2.2 avanti 2.5 dietro
ora con le battlax sto provando le pressioni raccomandate dal sito Bridgestone 2.5 2.9
nitro636
08/06/2012, 22:10
Il gommista che me le ha montate mi ha detto 2.3 ant e 2.6 post, se sei "scarico" ti consiglio questa pressione a freddo...Ho appena fatto un viaggio carico e le ho tenute a 2.4 ant e quasi 2.7 post, e in 1000 km di curve nemmeno una sbavatura, perfette.
io faccio 2.1 - 2.3
sono partito da 2.2 - 2.5 poi ho calato progressivamente, così mi trovo meglio. però mi pare si consumino più in fretta. male, molto male.
Juste1911
09/06/2012, 18:14
Il gommista che me le ha montate mi ha detto 2.3 ant e 2.6 post, se sei "scarico" ti consiglio questa pressione a freddo...Ho appena fatto un viaggio carico e le ho tenute a 2.4 ant e quasi 2.7 post, e in 1000 km di curve nemmeno una sbavatura, perfette.
Sono le pressioni ufficiali per queste gomme montate sulle nostre moto? Anche io mi ricordavo qualcosa del genere... Sul sito internet Dunlop danno solo indicazioni per le pressioni da tenere in pista... :wacko:
Se metti pressioni "basse" poi corri il rischio di consumarla più del necessario per strada... Almeno così mi avevano spiegato!
Edit: rettifico, il fatto che si consumino più del dovuto non significa che diano problemi, solo che per strada... In genere si cerca di farle durare il più possibile!
Io appena montate qualche mese fà , le tenevo 2.2 ant. e 2.4/2.5 post. .....ora con il caldo man mano , scendo di qualche punto.........luglio/agosto , starò sui 2.1ant.e 2.3 post :oook:
Le dunlop SS , con pressioni basse , non danno problemi...anzi!!!
Lampsss
2,3ant e 2,4 post
Inviato dalla mia speed
invece le rossocorsa? hanno carcassa più morbida, il gommista mi ha messo 2,4 2,6 se non ricordo male, vorrei provare ad alzare di 1 o 2 punti per andare in 2. Però ho paura che diventi ancora meno stabile. Bah provo e vi dirò
nitro636
10/06/2012, 22:15
Sono le pressioni ufficiali per queste gomme montate sulle nostre moto? Anche io mi ricordavo qualcosa del genere... Sul sito internet Dunlop danno solo indicazioni per le pressioni da tenere in pista... :wacko:
Se metti pressioni "basse" poi corri il rischio di consumarla più del necessario per strada... Almeno così mi avevano spiegato!
Edit: rettifico, il fatto che si consumino più del dovuto non significa che diano problemi, solo che per strada... In genere si cerca di farle durare il più possibile!
Ciao Juste, non so dirti se sono le pressioni UFFICIALI consigliate da Dunlop per la nostra moto, quello devi chiederlo direttamente a Dunlop (credo che non si facciano problemi a suggerirti una pressione di riferimento). La pressione che ho scritto mi è stata espressamente consigliata da un noto gommista milanese (F.lli Moro se posso citare il riferimento) per questi pneumatici, ovviamente va tenuto a mente che non esiste LA pressione di gonfiaggio: si parte dal riferimento (in questo caso 2.3 e 2.6) e si dovrebbe adeguare in funzione della massa caricata sulla moto, della temperatura ambientale, di mille altre infinitesime variabili e - soprattutto - dei gusti personali.
In linea di massima una gomma lievemente più sgonfia a freddo ha un'impronta a terra maggiore ed è meno rigida, fenomeni che la portano ad essere soggetta a maggiori slittamenti nell'area di contatto e quindi ad un consumo lievemente superiore (così come un riscaldamento più celere rispetto ad una gomma più gonfia a freddo).
Dal canto mio posso dirti che 2.3 e 2.6 per moto+pilota di 75kg, in questa stagione, sembrerebbero essere la pressione giusta!
Ciao raga!!!a quanto la tenete la pressione dei vs dunlop SportSmart??
Grazie mille
2.3 2.5 che è la pressione che consiglia dunlop:oook:
2.3 2.5 che è la pressione che consiglia dunlop:oook:
e in pista?? mi sembra di aver letto che per le caratteristiche delle SS, in pista si possa mettere 1.9 davanti e 1.6 dietro...può essere?
e in pista?? mi sembra di aver letto che per le caratteristiche delle SS, in pista si possa mettere 1.9 davanti e 1.6 dietro...può essere?
Sul sito scrivono 2.1 e 1.9 ma non saprei, visto che non ho esperienze in merito
Bray_Hill
13/06/2012, 18:56
io 2.1 / 2.4 :)