Visualizza Versione Completa : PROBLEMA START
streetroby
08/06/2012, 19:47
ciao a tutti
sono a chiedervi un aiuto inquanto la mia piccola parte quando vuole...
Riassunto: sabato scorso giro le chiavi, si accende il quadro e schiaccio lo starter e non da segni di vita. Dopo la disperazione faccio la stessa operazione e parte. Giro in pista tutto ok...
Stasera mentre mi accingevo a regolare i corpi farfallati .. stesso difetto. Controllo fusibili viti della batteria, cavi... ne trovo uno un po smangiato, lo nastro.... e non parte... controllo con tune ecu ...non mi da errori... dopo gira e rigira e parte...
non so cosa possa avere...
qualcuno di voi a mai avuto questo tipo di problema intermittente?
grazie
Può essere sensore cavalletto o frizione??? A volte lo faceva a me il cavalletto un po' di WD40
onlystreet
08/06/2012, 21:43
tutte le triumph partono quando vogliono. :laugh2:
eccone un altro
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/210324-spegnimento-motore-ma-non-riparte.html
streetroby
08/06/2012, 22:25
la mia lo fa a freddo ... non è calda quando non si accende.
Propendo per qualche sensore... ma quale sarà? ho provato a smuovere cavalletto e frizione... ma senza capire quale fosse quello guasto.
parisarc
08/06/2012, 23:45
C@@@o stasera mi fa per l'ennesima volta sto problema esercirò di postare una domanda sul forum ( non lo faccio spesso). E cosa mi trovo ? Proprio il mio problema in prima posizione, ma allora ê una super maledizione.
Io pensavo fosse il pulsante di accensione, ma l'ho provato coll cronometro ed in quel caso i contatti funzionano perfettamente. Non dovrebbe essere il pulsante. Ma il sensore frizione come si fa ad accedere ? E quello del cavalletto ? Non ê che è un problema i centralina ?
il sensore frizione può essere leggermente allentato. Il sensore cavalletto taglia l'accensione solo se non c'è la folle inserita. Quindi controlla il sensore frizione. Al massimo spostalo un po', non fa bene contatto con la leva. E se proprio spruzzagli un po' di WD40 che fa sempre bene! Spero che vada bene poi!
parisarc
14/06/2012, 23:00
Ma dov'e' il sensore frizione ? come si sposta ?
http://i49.tinypic.com/2a0gh1z.jpg
A me invece fa un altro "scherzo".....
Giro la chiave e il ceck non parte subito ma dopo alcuni secondi ... :wacko:
Questa cosa mi è capitata 5-6 volte ormai.... Ho provato a muovere il sensore frizione fintanto che non parte il ceck ma non succede niente.... Dopo un po', da solo, inizia normalmente...:wacko::wacko::wacko:
Che cacchio può essere?...
ROSOLINO
15/06/2012, 08:46
http://i49.tinypic.com/2a0gh1z.jpgA me lo aveva fatto ed era questo sensore sulla leva frizione: per toglierlo devi semlicemente schiacciare una clip di plastica che si trova sul sensore e lo estrai dalla sua sede, dopodichè non ti resta che pulirlo bene dove scorre, lubrificare e rimontare. Se il problema continua può essere il sensore sul cavalletto.
a me invece fa un altro scherzo... giro le chiavi e non mi si accende nemmeno il quadro! ... ho gia provaro a tenere in carica la batteria, controllato cavi e fusibili sembra tutto ok, ma niente... non so che cosa puo essere
a me invece fa un altro scherzo... giro le chiavi e non mi si accende nemmeno il quadro! ... ho gia provaro a tenere in carica la batteria, controllato cavi e fusibili sembra tutto ok, ma niente... non so che cosa puo essere
Praticamente tu giri la chiave e non si accende niente?
Come ho scritto più su, io giro la chiave e non si accende niente. Dopo 10 secondi (a volte di più e a volte meno) tenendo la chiave girata, parte da solo... :wacko::wacko::wacko::wacko:
Ora la moto è dal meccanico e spero riesca a capire che caxxo ha... già che c'è mi cambia anche il regolatore visto che ho ancora quello vecchio.....
http://i49.tinypic.com/2a0gh1z.jpg
Sono andato anche io dal meccanico l'altro ieri per lo stesso problema e mi ha lubrificato anche ame questo sensore! Mi ha anche detto però che se il problema dovesse persistere, sarebbe da sostituire (alla modica cifra di 150€ + la manodopera e non è poca dato che deve togliere il serbatoio)...Però io ho notato che me lo fa a moto calda quindi mi sembra strano possa essere questo sensorino...
Stesso problema sulla mia Day l'altro giorno. Giro le chiavi, il quadro si accende, tiro la frizione (ero in folle e col cavalletto su) e schiaccio l'accensione. Nulla. Riprovo 5-6 volte, spegnendo e riaccendendo il quadro. Nulla. Inoltre il rumore del check all'accendersi del quadro era più prolungato...la metto in garage rassegnato, un mio amico mi intima di riprovare un'ultima volta e la moto parte!!
Dopodichè nessun problema, le successive 4-5 volte si è accesa normalmente. Ho chiamato il conce, mi ha detto che potrebbe essere la batteria
parisarc
20/07/2012, 15:32
Problema brillantemente risolto senza spendere un euro.
Era il sensore della frizione proprio quello indicato in figura.
Si sfila l'anellino di metallo.. si solleva un po' la gomma per accedere ai contatti .. un po' di antiossidante per contatti elettrici et voilat .. tutto torna normale.
Problema brillantemente risolto senza spendere un euro.
Era il sensore della frizione proprio quello indicato in figura.
Si sfila l'anellino di metallo.. si solleva un po' la gomma per accedere ai contatti .. un po' di antiossidante per contatti elettrici et voilat .. tutto torna normale.
:oook: