Accedi

Visualizza Versione Completa : NON ARRIVA CORRENTE ALLE CANDELE- QUESTA E' DIFFICILE

mabaco
08/06/2012, 20:54
RAGAZZI, sono iper depresso.

accendo la moto in garage....e va benissimo.....poi fisso definitivamente il sottocoda....dove ho fatto passare a stento il mega cavo che va alla scatola dei fusibili.

porto fuori la moto....per fare 4 foto e 1 giro

non parte.!!!!!!!!!
vabbè, penso sia ingolfata..cambio le candele. nulla.

provo a vedere se arriva la corrente alle candele ....nulla. nulla....
ho provato a bypassare il blocco del cavaletto.....nulla.

nessuno ha una idea del perche non arrivi piu la corrente alle candele?

1. le luci funzionano
2. motorino avviamento ok

Il 23 devo essere a Modena....!!!!! quindi o la faccio partire grazie a Voi o mi tocca....portarla in offiicina:))

8e65
08/06/2012, 21:09
accidenti mabaco.....le dedichi troppo tempo in "sala operatoria" sta povera bonny, che oramai non regge piu' a tutte queste operazioni...:biggrin3:

si scherza, ovvio.

HighVoltage
08/06/2012, 21:11
dai uun occhio ai fili che venivano fuori dal coperchio dell'alternatore... quelli che dovevi allungare...

mabaco
08/06/2012, 21:13
dai uun occhio ai fili che venivano fuori dal coperchio dell'alternatore... quelli che dovevi allungare...

....quello sono ok....precisi precisi....

il motorino avv è ok...luci, e tutto resto ok....
azz putt eva può essere?

rori
08/06/2012, 21:14
Marcoooooooooooooooooooooooooooo basta !!!!!:lingua: Stai approfittando di Santo High Voltage :oook:

mabaco
08/06/2012, 21:15
Marcoooooooooooooooooooooooooooo basta !!!!!:lingua: Stai approfittando di Santo High Voltage :oook:

SENTITE...avete visto la fotu di Marsellus? approfittiamo di lui:)

HighVoltage
08/06/2012, 21:20
controlla dentro il faro che magari non si sia allentato qualche filo tirando i cavi per i semimanubri.... altrimenti..... tira su il cavalletto e tira la frizione e riprova...

ah.... lo spinotto della centralinetta sotto la sella, tocca sul gasser???

mabaco
08/06/2012, 21:49
controlla dentro il faro che magari non si sia allentato qualche filo tirando i cavi per i semimanubri.... altrimenti..... tira su il cavalletto e tira la frizione e riprova...

ah.... lo spinotto della centralinetta sotto la sella, tocca sul gasser???

lunedi controllo....se mi passa la depresisone. 8 gg di lavoro serale. merdaaaaaaaaaaaaaaa

rori
08/06/2012, 21:52
:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::piango_a_dirotto:

COMPRATI UNA NORTON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

HighVoltage
08/06/2012, 21:56
lunedi controllo....se mi passa la depresisone. 8 gg di lavoro serale. merdaaaaaaaaaaaaaaa

sarà una cavolata alla fine.... prova senza codone, con la cavalletta su e con la frizione tirata... così intanto escludiamo un po di cosette

mabaco
08/06/2012, 22:16
sarà una cavolata alla fine.... prova senza codone, con la cavalletta su e con la frizione tirata... così intanto escludiamo un po di cosette
ok provo.

volevo scendere ora....mia moglie mi ha fatta una pezza tanto :(((

HighVoltage
08/06/2012, 22:23
immagino :D

sembra quasi che sia il sensore che rileva la posizione albero motore, il trasduttore che avevo messo l'altro giorno sull'altro post con la foto.... sempre se ho tradotto bene.... in inglese è pick up coil

comunque con calma fa i tentativi quando hai un attimino di tempo

mabaco
08/06/2012, 22:44
immagino :D

sembra quasi che sia il sensore che rileva la posizione albero motore, il trasduttore che avevo messo l'altro giorno sull'altro post con la foto.... sempre se ho tradotto bene.... in inglese è pick up coil

comunque con calma fa i tentativi quando hai un attimino di tempo

NOOOOOOOOOOO
non andare a letto. wake up.

sto pick up cosa sarebbe?

spitjake
08/06/2012, 23:16
NOOOOOOOOOOO

se vuoi abito vicino, vado a svegliarlo?:w00t::w00t:

HighVoltage
09/06/2012, 11:37
NOOOOOOOOOOO

sto pick up è un sensore che legge la posizione dell'albero motore, serve per far accendere le candele al momento giusto. praticamente il microfiletto che usciva dal carter motore che hai allungato, assieme ai 3 filetti dell'alternatore

se vuoi abito vicino, vado a svegliarlo?:w00t::w00t:

eh sono tornato a casa tardi da un mio collega meccanico... finito di cambiare una frizione, mi ha portato in taverna a bere un po di ombre come aperitivo....

rori
09/06/2012, 11:40
sto pick up è un sensore che legge la posizione dell'albero motore, serve per far accendere le candele al momento giusto. praticamente il microfiletto che usciva dal carter motore che hai allungato, assieme ai 3 filetti dell'alternatore

Chiarissimo !!!!! :botteee:Lo abbiamo perso !!!!!:risate2:

HighVoltage
09/06/2012, 11:50
Chiarissimo !!!!! :botteee:Lo abbiamo perso !!!!!:risate2:

beh ma non è detto.... lui ha detto che ha rimontato il sottocoda e fissato il gasser... potrebbe esserre che ha pizzicato qualche filo rimontando.... oppure il classico spinotto rompiballe sulla centralina sotto sella.... la centralinetta che regola anticipo accensione candele ecc

rori
09/06/2012, 12:02
beh ma non è detto.... lui ha detto che ha rimontato il sottocoda e fissato il gasser... potrebbe esserre che ha pizzicato qualche filo rimontando.... oppure il classico spinotto rompiballe sulla centralina sotto sella.... la centralinetta che regola anticipo accensione candele ecc

High fatti pagare il biglietto e vai ad assisterlo .....prima che ci pensi l'ASL:laugh2:

mabaco
09/06/2012, 12:05
.......avevo tranciato un cavetto verde..... apparentemente innocuo:(

HighVoltage
09/06/2012, 12:06
High fatti pagare il biglietto e vai ad assisterlo .....prima che ci pensi l'ASL:laugh2:

:laugh2: sono fiducioso che risolva da solo :)

mabaco
09/06/2012, 12:07
:laugh2: sono fiducioso che risolva da solo :)

a quanti km stai da milano?

HighVoltage
09/06/2012, 12:10
a quanti km stai da milano?

abito in provincia di Treviso. google dice 330km circa

mic56
09/06/2012, 12:12

Succede.
Anche in sala operatoria.
Un chirurgo che ravanava nell'addome di un paziente, infastidito da un tubo che gli ostacolava la visuale lo tagliò e fu investito da una cascata di sangue.
Era l'aorta.
E non arrivò più sangue.
Purtroppo stì tubi e stì cavi elettrici hanno la sgradevole caratteristica di trasportare un qualcosa.

rori
09/06/2012, 12:13
Mabaco riggettati e ricarica la tua bella con l'apposita presa .....:dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72658&stc=1

HighVoltage
09/06/2012, 12:15

i fili non sono MAI innocui :D:D

mabaco
09/06/2012, 12:20
Succede.
Anche in sala operatoria.
Un chirurgo che ravanava nell'addome di un paziente, infastidito da un tubo che gli ostacolava la visuale lo tagliò e fu investito da una cascata di sangue.
Era l'aorta.
E non arrivò più sangue.
Purtroppo stì tubi e stì cavi elettrici hanno la sgradevole caratteristica di trasportare un qualcosa.

ma era piccino piccino......l'ho tranciato con la lamiera del sottocoda....mentre stringevo i dadi...

Mabaco riggettati e ricarica la tua bella con l'apposita presa .....:dubbio:

MI RIGETTO.....oggi alle 12.....ho guardato la motoretta ed ho pensato: la pompa del freno post. fa cacare....troppo alta ....quindi......immagina

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72658&stc=1

abito in provincia di Treviso. google dice 330km circa

dobbiamo incontrarci:)))

HighVoltage
09/06/2012, 12:40
ma era piccino piccino......l'ho tranciato con la lamiera del sottocoda....mentre stringevo i dadi...

dobbiamo incontrarci:)))

capiterà l'occasione si! :)

mannina
09/06/2012, 13:00
ma come si fa a tranciare un filo con il sottocoda???? cosa tieni nel sottosella una matassa da 40 m??? c'è una sola treccia che va alla centralina...cos'è hai scablato l'intera moto, ed ora tieni fili sparsi in giro???

mabaco
09/06/2012, 13:43
Ho messo tutto attaccato al sotto coda....fusibili etc )