Visualizza Versione Completa : Dunlop road smart 2
Finalmente, dopo aver aspettato una vita, sono arrivati da una settimana ed oggi le ho montate, DUNLOP ROAD SMART 2, ho fatto solo 20 km.....:oook:
Avete postato quasi contemporaneamente,unisco:oook:
Ragazzi finalmente ho montato le nuove Dunlop R 2, che dirvi non ho fatto molti km ma oggi ho ritrovato una nuova moto,già dalla prima rotonda e' entrata in piega praticamente da sola,non ho avvertito nessuna perdita di agilita' solo che adesso finalmente sento l'appoggio della spalla quando piego e l'avantreno trasmette molto di piu rispetto a prima,che bello!!!non vedo l'ora di scannarla per bene probabilmente domenica,le pressioni consigliate 2,7 dietro 2,5 ant, il gommista mi ha sconsigliato di sgonfiarle,secondo la Dunlop con queste pressioni la gomma lavora perfettamente a terra e non si deforma in maniera anomala,ad ogni modo faro delle prove,comunque si entra in curva piu veloci e sicuri ....Fantastico se penso a tutti i km che ho perso dietro alle Pirelli......buttatele rovina il piacere di andare su questa fantastica moto:lingua::laugh2::laugh2:
hardbeppe
08/06/2012, 22:01
Ragazzi finalmente ho montato le nuove Dunlop R 2, che dirvi non ho fatto molti km ma oggi ho ritrovato una nuova moto,già dalla prima rotonda e' entrata in piega praticamente da sola,non ho avvertito nessuna perdita di agilita' solo che adesso finalmente sento l'appoggio della spalla quando piego e l'avantreno trasmette molto di piu rispetto a prima,che bello!!!non vedo l'ora di scannarla per bene probabilmente domenica,le pressioni consigliate 2,7 dietro 2,5 ant, il gommista mi ha sconsigliato di sgonfiarle,secondo la Dunlop con queste pressioni la gomma lavora perfettamente a terra e non si deforma in maniera anomala,ad ogni modo faro delle prove,comunque si entra in curva piu veloci e sicuri ....Fantastico se penso a tutti i km che ho perso dietro alle Pirelli......buttatele rovina il piacere di andare su questa fantastica moto:lingua::laugh2::laugh2:
Ma va la che sei fermo come un paracarro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A te andrebbero bene anche le ruote in legno di un carro da buoi!!!!!!!!!!!!!!!!!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Ormai alle gomme di legno ci ho fatto il callo :biker::biker::attentodietro::attentodietro:
Adesso godo!!!!
Nitro Express
08/06/2012, 23:07
Molto stradali....
molto interessanti!!!...
:oook:
STEFAIUCHI
09/06/2012, 09:36
te lo avevo detto un'altra moto!!!!!!
Sugarglider
09/06/2012, 13:41
Che misure??? 100 o 110?
te lo avevo detto un'altra moto!!!!!!
Mamma mia come avevi ragione !!!adesso mi mancano solo le sospensioni,già ordinate le bitubo davanti con olio specifico e conto di cambiare anche il mono appena posso:oook:
Che misure??? 100 o 110?
Solo 110 in 100 non esistono
STEFAIUCHI
09/06/2012, 17:47
Mamma mia come avevi ragione !!!adesso mi mancano solo le sospensioni,già ordinate le bitubo davanti con olio specifico e conto di cambiare anche il mono appena posso:oook:
Solo 110 in 100 non esistono
bitubo???? ho parlato 20 gg fa con loro e' mi dicevano di non aver nulla per la tiger
bitubo???? ho parlato 20 gg fa con loro e' mi dicevano di non aver nulla per la tiger
Il mecca mi ha detto che sono della bitubo venerdì prox le vado a vedere e ti dico
STEFAIUCHI
09/06/2012, 20:57
Ma va la che sei fermo come un paracarro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A te andrebbero bene anche le ruote in legno di un carro da buoi!!!!!!!!!!!!!!!!!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
ALTRO CHE PARACARRO.... VERO LUCAS ??
:biker::biker::attentodietro::slayer::slayer:
ALTRO CHE PARACARRO.... VERO LUCAS ??
Qualche foto delle gomme montate? :w00t:
simon.white
11/06/2012, 09:23
Ciao, ottima info! Per caso qualcuno ha provato le Continental Road Attack 2 ???
giuseppejo
11/06/2012, 15:09
Ciao, ottima info! Per caso qualcuno ha provato le Continental Road Attack 2 ???
cerca a pagina 7 ciao, finalmente fine settimana metto le
Dunlop road smart 2.
Dunlop road smart 2.
Non te ne pentirai della nuova moto!!!:w00t:
STEFAIUCHI
11/06/2012, 18:11
INFATTI .... LA MIA SI CHIAMA TIGER II LA VENDETTA
Anch'io e la mia tigre siamo assetati di vendetta:demon::demon:
Dunlop road smart 2.
State tentando anche me,con queste coperture...:ipno:
:moneyyy:
State tentando anche me,con queste coperture...:ipno:
:moneyyy:
Gaeta....cambia....cambia che non te ne pentirai :icon_moto::icon_moto: eravamo abituati al peggio
Sono mesi che martello sulle Dunlop RoadSmart (1 o 2) che ho usato negli ultimi anni su altre moto e le considero fantastiche.
E mi sono preso pure del pirl@ perchè "non sono gomme da enduro stradale"
Allora, come la mettiamo ! :-)
Bravi ragazzi, sono contento che vi trovate bene. Quando avrò finito di scannare le Pirelli, ovviamente le monterò anch'io
Sono mesi che martello sulle Dunlop RoadSmart (1 o 2) che ho usato negli ultimi anni su altre moto e le considero fantastiche.
E mi sono preso pure del pirl@ perchè "non sono gomme da enduro stradale"
Allora, come la mettiamo ! :-)
Bravi ragazzi, sono contento che vi trovate bene. Quando avrò finito di scannare le Pirelli, ovviamente le monterò anch'io
Ti quoto al quoto:oook: avevo qualche dubbio sul profilo ma dopo la prima curva e' svanito immediatamente, e'stato subito feeling al 100%, sopratutto davanti,in questi giorni ho fatto delle prove con il bagnato e udite udite.... finalmente entro in curva senza quella sensazione del cazzo di scivolamento che avevo prima specie alle basse velocità pecca incolmabile delle Pirelli.....:cry:la dunlop non scivola e trasmette notevole aderenza:oook:
STEFAIUCHI
12/06/2012, 20:32
Ti quoto al quoto:oook: avevo qualche dubbio sul profilo ma dopo la prima curva e' svanito immediatamente, e'stato subito feeling al 100%, sopratutto davanti,in questi giorni ho fatto delle prove con il bagnato e udite udite.... finalmente entro in curva senza quella sensazione del cazzo di scivolamento che avevo prima specie alle basse velocità pecca incolmabile delle Pirelli.....:cry:la dunlop non scivola e trasmette notevole aderenza:oook:
allora ti sfido a regolar tenzone ... hahahahahahahahhahahahahahahahahahahaha
allora ti sfido a regolar tenzone ... hahahahahahahahhahahahahahahahahahahaha
E con grande piacere che raccolgo il guanto e accetto la sfida!!!! :biggrin3:avevi dubbi???? :biggrin3::biggrin3:cosa ci giochiamo...???:drunks:
Scusate....
ma il RoadSmart 2 110 anteriore ora si trova? Fino a poco tempo fa c'era solo il posteriore per la nostra....
io sul 955 ho rimontato le road smart, con le prime ci avevo fatto 5500 km poi erano slick.
Visto il potenziale di quelle gomme non oso immaginare la rottura di scatole di grattare tutto ad ogni curva con l 800
non lo dire a me....che oramai devo trattenermi tutte le volte---
giuseppejo
13/06/2012, 12:38
Scusate....
ma il RoadSmart 2 110 anteriore ora si trova? Fino a poco tempo fa c'era solo il posteriore per la nostra....
Ciao si trovano.. prenotate, venerdi arrivano!
però scusate sono 2 gomme completamente diverse....mi pare ovvio...basta guardare il profilo e il battistrada della gomma....se ti capita di fare con gli sterrati bianchi....con le pirelli le fai..con le Dunlop no :icon_moto: io ho la versione stradale.
STEFAIUCHI
13/06/2012, 12:53
E con grande piacere che raccolgo il guanto e accetto la sfida!!!! :biggrin3:avevi dubbi???? :biggrin3::biggrin3:cosa ci giochiamo...???:drunks:
SE SPOSTIAMO LA SFIDA CON LE GAMBE SOTTO UN TAVOLA TI DARO' FILO DA TORCERE
Ragazzi.. non ce la faccio più con queste Pirelli Scorpion!!!!!!
Non mi piacciono, non mi danno feeling, non sento l'appoggio in curva...... non vedo l'ora di cambiarle quando saranno fruste.....
Spero che le nostre voci alla Triumph arrivino, perchè queste gomme non fanno bene ad una moto come questa....
SE SPOSTIAMO LA SFIDA CON LE GAMBE SOTTO UN TAVOLA TI DARO' FILO DA TORCERE
Accetto la sfida, in trasferta,tavola romana, vino del li castelli, ho giusto un paio di elementi da andare a trovare quando scendo dalle tue parti, tieniti pronto per fine luglio sono da te!! Ho un viaggio in solitaria da Lecco a Otranto da fare giusto per quel periodo :w00t:e farei tappa volentieri nella capitale!!
:iamsorry:.... io con queste pirelli mi ci trovo bene....
le trovo "sincere" anche se scivolano un po'...
certo sono ancora in rodaggio quindi non le ho strapazzate.... ma il bello e' che anche terminato il rodaggio prevedo "spero" di non strapazzarle mai.....
senno' invece della tigrogliona "me rifacevo" o la r1 o la bmw s1000rr.....
però scusate sono 2 gomme completamente diverse....mi pare ovvio...basta guardare il profilo e il battistrada della gomma....se ti capita di fare con gli sterrati bianchi....con le pirelli le fai..con le Dunlop no :icon_moto: io ho la versione stradale.
Secondo me gli sterrati che fai con le Pirelli li fai anche con le Dunlop con la nostra stradale, tieni presente che comunque e' una gomma turistica con cintura in acciaio come la Pirelli ma moooolto diversa nella guida,le 2 poi se ti fai un giro su internet noterai che le hanno migliorate cambiando mescola davanti , non so se dureranno come le Pirelli ma per il momento godo!!
certo sono ancora in rodaggio quindi non le ho strapazzate.... ma il bello e' che anche terminato il rodaggio prevedo "spero" di non strapazzarle mai.....
Il brutto delle Pirelli e io ne ho cambiati 2 treni non e' quando le strapazzi, anzi quando si scaldano non sono male, ma e'proprio alle andature turistiche che la gomma non tiene, io ormai mi ero abituato ma ho messo giu il pede 2 volte a 60/70 km/h in curva e nn e' bello...quella anteriore specialmente e' da denuncia, quando fa freddo non va in temperatura neanche se ti fai la scannata, lavora bene solo ad una certa gradazione perché se fa troppo caldo e' di nuovo in crisi,poi con la misura da 100 la chiudi subito, manca gomma , e dopo 6000km diventano dure e secche con microcrepe negli intagli....fa un po' te
:oook:grazie lucas ho imparato una cosa in piu'
Infatti spero che siano le gomme.... ma ho anche il dubbio che sia la moto..
Mi spiego meglio:
non sono una grande piegatore, sono un motociclista nella media....
ho guidato diverse moto, sono passato all'enduro stradale perchè sono moto che in montagna mi hanno dato tante soddisfazioni,
con moto come Dominator, Transalp, V-Strom, senza fare salti mortali, sono riuscito sempre a tenere buoni ritmi in montagna, con estrema naturalezza... a volte mi trovavo a stare dietro a moto sportive senza particolare impegno.....
Con la nostra riesco ad andare abbastanza forte in curva, non dico di no, ma mai senza mille paure o con disinvoltura... mi sembra che scivoli un po', l'anteriore non mi da fiducia, non sento l'appoggio in piega....
Poi magari sono io che sono una ciofeca.....
:oook:grazie lucas ho imparato una cosa in piu'
Niente da insegnare solo che ci siamo passati prima ,
Per Robby, vai tranquillo che se ti leggi un po' di post sulle gomme vedrai che abbiamo avuto tutti le stesse sensazioni non e' la moto
Esatto il mio pensiero è questo....so cosa vuol dire, vado anche in pista con la mia CBR600
Secondo me gli sterrati che fai con le Pirelli li fai anche con le Dunlop con la nostra stradale, tieni presente che comunque e' una gomma turistica con cintura in acciaio come la Pirelli ma moooolto diversa nella guida,le 2 poi se ti fai un giro su internet noterai che le hanno migliorate cambiando mescola davanti , non so se dureranno come le Pirelli ma per il momento godo!!
Mah con le Dunlop e se ho capito sono le Roadsmart2 la vedo un pò dura....non vedo dei tasselli che ti permettono di fare una leggera uscita sugli sterrati bianchi....sarei più tranquillo con le pirelli, non ho dubbi che con le Dunlop sulla strada le cose vanno meglio....però la snaturi la sua caratteristica della Tiger non è fatta per correre ha dei suoi limiti, se mi metto a correre come facevo con l'Aprilia mi amazzo....anche con le Dunlop, perchè se vuoi correre allora hai sbagliato Moto..è una enduro e come tutte le enduro hanno questa caratteristica per via di queste gomme particolari...che cmq ti permettono di avere una bella andatura....l'unico problema vero secondo me sono i freni, non nascondo la curiosità con le Dunlop che se trovo qualcuno che me la fa provare :biggrin3:
Esatto il mio pensiero è questo....so cosa vuol dire, vado anche in pista con la mia CBR600
Mah con le Dunlop e se ho capito sono le Roadsmart2 la vedo un pò dura....non vedo dei tasselli che ti permettono di fare una leggera uscita sugli sterrati bianchi....sarei più tranquillo con le pirelli, non ho dubbi che con le Dunlop sulla strada le cose vanno meglio....però la snaturi la sua caratteristica della Tiger non è fatta per correre ha dei suoi limiti, se mi metto a correre come facevo con l'Aprilia mi amazzo....anche con le Dunlop, perchè se vuoi correre allora hai sbagliato Moto..è una enduro e come tutte le enduro hanno questa caratteristica per via di queste gomme particolari...che cmq ti permettono di avere una bella andatura....l'unico problema vero secondo me sono i freni, non nascondo la curiosità con le Dunlop che se trovo qualcuno che me la fa provare :biggrin3:
Diciamo che ti do ragione sul fatto che se avessi voluto una moto per "correre " non avrei preso la Tiger,ho avuto in passato moto solo stradali ma allo stesso tempo se avessi voluto una moto da enduro non avrei preso ugualmente la ns tiger,al limite la versione xc che appunto ha sospensioni cerchi inclinazione canotto etcc proprio per fare fuori strada, la nostra e' definita enduro stradale proprio perché ha delle componenti da enduro ma come si suol dire strizza l'occhio alle naked stradali per alcune caratteristiche,ovvio che e' quel giusto compromesso,come sai non e' agile e veloce come le naked,cio'non toglie che con le gomme e sospensioni giuste si migliora parecchio e ti puoi levare parecchie soddisfazioni senza snaturarla,anche perche' fare dell'enduro con la ns la vedo dura anche con le Pirelli.......in primis per i cerchi e le sospensioni,io di fuoristrada non ne faccio salvo qualche strada bianca quindi ho fatto la scelta perfetta per le mie esigenze,piuttosto che le Pirelli molto meglio le tourance exp se vuoi qualche scanalatura in piu'secondo me
Mi sto orientando anch'io per queste coperture.Domani le ordino e sabato le monto:oook:
cancris72
19/06/2012, 09:12
Infatti spero che siano le gomme.... ma ho anche il dubbio che sia la moto..
Mi spiego meglio:
non sono una grande piegatore, sono un motociclista nella media....
ho guidato diverse moto, sono passato all'enduro stradale perchè sono moto che in montagna mi hanno dato tante soddisfazioni,
con moto come Dominator, Transalp, V-Strom, senza fare salti mortali, sono riuscito sempre a tenere buoni ritmi in montagna, con estrema naturalezza... a volte mi trovavo a stare dietro a moto sportive senza particolare impegno.....
Con la nostra riesco ad andare abbastanza forte in curva, non dico di no, ma mai senza mille paure o con disinvoltura... mi sembra che scivoli un po', l'anteriore non mi da fiducia, non sento l'appoggio in piega....
Poi magari sono io che sono una ciofeca.....
Credimi sono le gomme, io con le pirelli ho fatto 11000 km e i problemi riscontrati erano proprio questi: l'anteriore ogni tanto mi andava via sopratutto a freddo e dopo un certo kmetraggio si è distrutto sopratuttto ai lati, mentre il posteriore si è appiattito molto nella zona centrale (sono quasi sempre in giro con mia moglie + valige).
Ora ho montato metzeler tourance exp ed è un altro pianeta: la moto è sempre incollata alla strada, mai e dico mai un cedimento all'ant.
unico difetto è una leggera perdita di agilità nel misto veloce (normale passando da 100 a 110 all'ant), ma è stato suff aumentare la pressione di gonfiaggio (prima la pirelli ant la tenevo a 2,3 ora l'ant lo tengo a 2,5 come consiglia triumph) ed il difetto è sparito.:oook:
giuseppejo
19/06/2012, 09:44
Dunlop road smart 2. finalmente montate, collaudo ok! sono bastati 100 km sono ottime!!! ti danno sicurezza.. adesso godo 2 volte.. :senzaundente:
Credimi sono le gomme, io con le pirelli ho fatto 11000 km e i problemi riscontrati erano proprio questi: l'anteriore ogni tanto mi andava via sopratutto a freddo e dopo un certo kmetraggio si è distrutto sopratuttto ai lati, mentre il posteriore si è appiattito molto nella zona centrale (sono quasi sempre in giro con mia moglie + valige).
Ora ho montato metzeler tourance exp ed è un altro pianeta: la moto è sempre incollata alla strada, mai e dico mai un cedimento all'ant.
unico difetto è una leggera perdita di agilità nel misto veloce (normale passando da 100 a 110 all'ant), ma è stato suff aumentare la pressione di gonfiaggio (prima la pirelli ant la tenevo a 2,3 ora l'ant lo tengo a 2,5 come consiglia triumph) ed il difetto è sparito.:oook:
Grazie!! La cosa mi tranquillizza.... in effetti le prossime saranno le Metzeler che non mi hanno mai deluso.... sarei tentato anche dalle Dunlop ma preferisco (dopo il viaggio in sardegna) delle gomme da enduro...
Montate oggi.Fatto giretto di prova:domani vado a togliere..un po' di cera :senzaundente:
Comunque subito una sensazione di maggior grip.Vedremo.
Stesso consiglio del mio gommista e stesse pressioni:ha detto che si evitano appiattimenti della gomma che inficierebbero la buona tenuta della stessa.
Ciao!
A parte il discorso gomme, nel quale non entro perchè ho la XC che monta le Bridgestone (che reputo oneste, come lo era il primo treno sul V-Strom), il consumo che descrivi fa pensare ad un carico sbilanciato sul posteriore. Dipende anche dallo stile di guida e da come carichi il manubrio afrontando le curve. Ma questo è un discorso da fare in altro topic..
Tornando a bomba:
Prima cosa da verificare: mettere il precarico posteriore al massimo e provare (se già non lo hai settato così).:oook:
Che la posteriore si appiattisca velocemente è normale se sei spesso su in due con carico, e non puoi farci nulla. Ma la anteriore che si consuma male sui lati è certamente segno che scivola. Questo succede se non è adeguatamente caricata.:blink:
Il fatto che con il 110 la moto sia migliorata in questo frangente, conferma la mia impressione. :oook: Il fatto che con la 110 sia diminuita l'agilità e che tu lo abbia percepito, è ulteriore segno che forse la percezione di agilità che avevi prima era dovuta ANCHE all'anteriore toppo leggero. :oook::oook: L'aumento di gomma a terra, quindi, migliora l'aderenza. Ma non solo.. La gomma nuova DIETRO, ALZA la moto di circa un centimetro (l'anteriore vecchia era meno consumata al centro..).:w00t:
Il fatto che sia meno agile dipende dal profilo meno a punta e dal peso maggiore della gomma che aumenta l'effetto giroscopico (altro discorso, per altro topic..).
Io avevo le tue stesse sensazioni con il V-Strom appena uscito di concessionario (Guido su in due vita natural durante, quindi sono nelle tue medesime condizioni..). :dry:
Il problema migliorava affrontando le curve, soprattutto i tornanti in salita, caricando il manubrio con il peso del corpo, stile "motard" e facendo stare il passeggero seduto molto vicino a me.
Ebbene, su consiglio di un amico che aveva il 1000 e lo aveva fatto, ho sfilato le forcelle di un centimetro per abbassare l'anteriore. :oook: La moto, sui tornanti in salita dove prima tendeva a scivolare e andare dritto, dopo, era ben piantata a terra.:w00t:
Con la V-Strom non ho percepito peggioramenti preoccupanti sullo stretto, ma dava, al contrario, molta sicurezza in piega.:oook::oook::oook:
Qui è da vedere, perchè chiaramente la Tigher è un'altra moto. Le regole dell'assetto valgono sempre, ma la geometria del telaio e le caratteristiche degli ammortizzatori influenzano moltissimo il comportamento che si ottiene variando le quote ciclistiche (vedi precarico posteriore, escursione ammortizzatori, peso masse non sospese, ecc..) Ma ti consiglio di provare. Se percepisci miglioramento ma non fosse sufficiente, ti consiglio di alzare anche il posteriore con le biellette corte, che spostano in basso la posizione di riposo del forcellone. Sono tutte cose che costano poco o nulla e si possono fare in garage con pochi attrezzi e la mano di un amico. Se poi la zavorrina percepisse una sella troppo scivolosa (moto più inclinata), potresti fare la modifica alla sella descritta in altro topic. Prima, secondo me, viene l'assetto per ragioni di sicurezza.
Ciao!:laugh2:
Stefano
Fatti 200km ca. con le Roadsmart2,percorso misto con prevalenza di curve e tornanti.Piacevole sensazione di sicurezza che infonde questa copertura:mai una sbavatura nell'impostare la curva ed anche in uscita precisa e rigorosa.Tempo caldo e asfalto asciutto su tutto il percorso.Nei tornanti a dx dove con la Scorpion tendeva ad allargare verso l'esterno della curva,con questa segui la traiettoria senza ritrovarti contromano.Da testare con diverse condizioni meteo e di asfalto.Per adesso,giudizio piu' che positivo:oook:
Provate in 3gg di giro sulle Dolomiti... beh WOW.
Effettivamente la moto cambia molto e per chi la usa (come me) solo in strada non avrei dubbi nel dire che sono decisamente più performanti e danno molta più fiducia. Devo dire che ne sono stato entusiasta. Sono stato in giro con i miei amici con le supersportive, ginocchio a terra etc etc e devo dire che la tiger con le scarpette nuove mi ha fatto proprio divertire senza nessun complesso di inferiorità. Provate anche con la pioggia, ottime sensazioni anche sul bagnato.
Non posso che consigliarle a chi ne fa un uso stradale.
paolobek
09/07/2012, 20:02
pensavo fossero tutte pugnette.......
invece le ho montate pure io e devo ricredermi ,sono sempre fermo come prima,(i miracoli nn li fanno) ma la sensazione che trassmette è decisamente diversa, e migliore.
in più è sparito lo shimming tra i 90 e i 60 km/h.
pensavo fossero tutte pugnette.......
invece le ho montate pure io e devo ricredermi ,sono sempre fermo come prima,(i miracoli nn li fanno) ma la sensazione che trassmette è decisamente diversa, e migliore.
in più è sparito lo shimming tra i 90 e i 60 km/h.
In Toscana avremo sicuramente modo di scannarle per bene:biggrin3:eri ho fatto un giro esagerato 500 km di curve tra Italia e Francia, non mi hanno mai mollato...
MasterGP
11/07/2012, 15:14
Se non sono indiscreto, che prezzo vi hanno fatto per queste Dunlop RoadSmart 2 + montaggio/bilanciatura ? (anche solo preventivi)
Se non sono indiscreto, che prezzo vi hanno fatto per queste Dunlop RoadSmart 2 + montaggio/bilanciatura ? (anche solo preventivi)
250 da gommista a cui lascio parecchio $ ogni anno.....
In Toscana avremo sicuramente modo di scannarle per bene:biggrin3:eri ho fatto un giro esagerato 500 km di curve tra Italia e Francia, non mi hanno mai mollato...
Che giro hai fatto? Sei andato in provenza?
MasterGP
11/07/2012, 16:35
250 da gommista a cui lascio parecchio $ ogni anno.....
Caspita, ti hanno sicuramente trattato con un'occhio di riguardo ...... per il momento, il miglior preventivo che sono riuscito a strappare sono 295 euro (montate e bilanciate).
Forza ragazzi, altri riscontri cosi riusciamo a farci un'idea di quanto (piu' o meno) possiamo "tirare" sul prezzo !
Caspita, ti hanno sicuramente trattato con un'occhio di riguardo ...... per il momento, il miglior preventivo che sono riuscito a strappare sono 295 euro (montate e bilanciate).
Forza ragazzi, altri riscontri cosi riusciamo a farci un'idea di quanto (piu' o meno) possiamo "tirare" sul prezzo !
A me, il mio gommista ha fatto 280+20 € con intervento a domicilio(avevo la posteriore bucata):considerate i 50+50km che ha dovuto coprire dall'officina a casa mia:oook: .Gomme di nuova costruzione,18° settimana del 2012.
paolobek
11/07/2012, 21:15
240 montate e bilanciate
il mio gommista oltre ad essere un amico mi servo da lui da tempo e poi gli ho mandato un po di clienti.....
giuseppejo
12/07/2012, 07:35
240 montate e bilanciate
il mio gommista oltre ad essere un amico mi servo da lui da tempo e poi gli ho mandato un po di clienti.....
Ottimo prezzo!!!:w00t: io lo pagate 290, alla prossima passo dal tuo amico.. :laugh2: ci vediamo i Toscana ( PS:anche prima:biker:):festaaa:jo
Jackster
12/07/2012, 13:37
Domanda sulle Exp e sulle Roadsmart :
comportamento sul bagnato e durata teorica in km del pneumatico? Grazie!
Questo dovuto anche al fatto che l'altro giorno in autostrada ho preso il diluvio universale per una trentina di km, la strada aveva proprio uno strato di qualche cm d'acqua e l'anteriore con le Scorpion Trail lo sentivo parecchio leggero, tanto da mettermi a viaggiare in quinta in certi punti a 60/70 all'ora
Domanda sulle Exp e sulle Roadsmart :
comportamento sul bagnato e durata teorica in km del pneumatico? Grazie!
Questo dovuto anche al fatto che l'altro giorno in autostrada ho preso il diluvio universale per una trentina di km, la strada aveva proprio uno strato di qualche cm d'acqua e l'anteriore con le Scorpion Trail lo sentivo parecchio leggero, tanto da mettermi a viaggiare in quinta in certi punti a 60/70 all'ora
Non ho avuto modo di testare le Roadsmart sul bagnato..:sad:
Ti terro' informato.
Roadsmart :
comportamento sul bagnato
le roadsmart mi sono sembrate ottime sul bagnato, danno sicurezza anche le ho provate solo per qualche decina di km
Jackster
13/07/2012, 16:27
Grazie ragazzi, aspetto qualcosa di sostanzioso, tanto adesso sono a nemmeno 2000 km in un mese e quindi ci passa ancora un pò prima di cambiar gomme. Con le Scorpion Trail di serie non mi sono trovato male, dai pareri mi aspettavo di peggio. Non sapete neanche dirmi più o meno per quanti km le danno per buone?
< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: Dunlop RoadSmart II (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/07/dunlop-roadsmart-ii.html)
Qualche foto delle RoadSmart II
Per curiosità e anche per scambiarsi qualche impressione.....a che pressione tenete le roadsmart 2?
lo chiedo perchè "si dice" che le Dunlop siano gomme con carcassa piuttosto rigida....
Chissà....magari mi convincete a provarle! :incaz:
Per curiosità e anche per scambiarsi qualche impressione.....a che pressione tenete le roadsmart 2?
lo chiedo perchè "si dice" che le Dunlop siano gomme con carcassa piuttosto rigida....
Chissà....magari mi convincete a provarle! :incaz:
Non mi risulta che la dunlop utilizzi la tecnologia n-tec anche per le gomme tourer,a differenza di quanto fa con le gp racer e le sport smart,che come dicevi giustamente,volgiono pressioni mediamente più basse delle altre gomme ( molto più basse rispetto a gomme come le michelin power pure che la carcassa quasi non ce l'hanno...).
MasterGP
02/08/2012, 18:29
Non mi risulta che la dunlop utilizzi la tecnologia n-tec anche per le gomme tourer,a differenza di quanto fa con le gp racer e le sport smart,che come dicevi giustamente,volgiono pressioni mediamente più basse delle altre gomme ( molto più basse rispetto a gomme come le michelin power pure che la carcassa quasi non ce l'hanno...).
Corretto, la tecnologia NTEC è usata, in aggiunta, ai soli pneumatici piu' "racer"
Le RoadSmart 2 usano solo i sistemi JLB e MT ...... il gommista mi ha impostato l'anteriore 2.5 e posteriore 2.7 dicendomi di portare la posteriore a 2.9 nel caso in cui dovessi fare viaggi con "pesi supplementari" (passeggero, bauletto carico ecc...)
Dunlop Motorcycle - Technologies (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/technologies.jsp)
Corretto, la tecnologia NTEC è usata, in aggiunta, ai soli pneumatici piu' "racer"
Le RoadSmart 2 usano solo i sistemi JLB e MT ...... il gommista mi ha impostato l'anteriore 2.5 e posteriore 2.7 dicendomi di portare la posteriore a 2.9 nel caso in cui dovessi fare viaggi con "pesi supplementari" (passeggero, bauletto carico ecc...)
Dunlop Motorcycle - Technologies (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/technologies.jsp)
Io ho adottato queste misure 2.5 ant 2.7 post e non oltre, se conti che col caldo sale di 0,2-0,3 diventa per me troppo gonfia e perde un po' di mordente ad ogni modo ci ho fatto già 8000 km e il risultato e' stato eccellente come grip su asciutto e discreto sul bagnato, meglio quella anteriore che quella post,che comunque trovo abbastanza rigida, in piu carico in autostrada ha mostrato segni di surriscaldamento(riccioli di gomma sui fianchi) cosa che con le Pirelli non accadeva,le ricomprerei sicuramente sia per il profilo che per il feeling,certo ora incomincia a scodinzolare un po' se spalanchi gas in curva ma siamo quasi alla fine...ad ogni modo credo che altri 3000 ce li faccio in sicurezza!!
con il caldo estivo, a freddo:
2.5ant 2.7post se solo
2.5ant 2.8 (2.9) se in due (con bagagli)
Ciao ragazzi, premetto che monto le tourance exp e ne sono contentissimo sia per durata km che per tenuta ( mai uno scherzo di cedimento neanche nelle smanettate ) ora peró, dopo circa 8k km ( e ne avró per altri 2/3k ) mi ritrovo con un leggero spiattellamento; tenete conto che ho quasi sempre fatto passi di montagna, veloci e lenti e ovviamente un 2k km di dritto ma mai autostrada. Mi chiedevo se con le roadsmart2 che sono bimescola questo spiattellamento si evita...
giuseppejo
18/09/2012, 19:27
Con le mie sono a 9000km, spiattellamento leggerissimo, pur avendo fatto circa 1000-1500 km in autostrada con valigie e passeggero. solo nelle giornate più calde ho notato che la gomma si deteriora più facilmente: le roadsmart sono gomme morbide e si scaldano in poco tempo! io comunque mi trovo veramente bene.. anche perchè sono in una zona con tante curve! :biggrin3: ciao
A fine mese vado a San Marino poi Roma e ritorno quindi le scorpion le farà fuori del tutto, penso di mettere queste gomme, speriamo vadano bene anche quest'inverno.
P.S. Giuseppejo dobbiamo ancora trovarci per un caffè offerto da te e birretta offerta da me!!!:oook:
Se fai mototurismo impossibile evitare lo spiattellamento,specialmente d'estate con le temperature che abbiamo avuto,io sono a 14.000 km ed e' spiattellata non poco nonostante abbia fatto parecchi km sui passi appenninici e alpini,ma i percorsi autostradali e strade statali inevitabilmente se sei carico spiattellano,anche se dunlop in centro e'doppia mescola e ai lati piu morbida,potrei arrivare a 16000 tranquillamente e sarei alle tacche ma ormai e'proprio finita,prox stagione cambio
Ed eccomi qui anche io della partita
< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: 11100 Km: cambio gomme (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/09/11100-km-cambio-gomme.html)
Io a 14000 non ci arrivo di certo, spece con l'anteriore; mi sa proprio che faro il cambio con le roadsmart 2. Mi piace il disegno e mi avete convinto
giuseppejo
19/09/2012, 18:48
Dunlop road smart 2:godi 2 volte.. :senzaundente: 85578 le metto anche sulla bici...:w00t:
Matthew_BS
19/09/2012, 20:16
Io a 14000 non ci arrivo di certo, spece con l'anteriore; mi sa proprio che faro il cambio con le roadsmart 2. Mi piace il disegno e mi avete convinto
anche per me è presto per parlare di cambio visto che sono solo a 6500 e sicuramente
anche l'anno prossimo monterò quelle di serie, le Dunlop le montavo anche sulla kawa e
sono delle grandi gomme però boh, il disegno del battistrada mi lascia un po' pePPlesso [cit]
nel senso che passerei da una gomma molto scolpita e tassellata ad una totalmente differente...
magari migliore...:wacko:
Il limite di queste gomme essendo stradali morbide e' se vai un po' off....io all'isola d'Elba quest'estate le ho un po' tagliate sugli sterrati :oook:
giuseppejo
20/09/2012, 11:52
Faccio un pò off.. solo con amici di merende!!!!!!! :oook::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:
Faccio un pò off.. solo con amici di merende!!!!!!! :oook::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:
:oook::biggrin3::biggrin3:
Io di off-road non ho intezione di farne.
Del resto l'off leggero (es, lo sterrato per andare al passo Crocedomini) lo facevo con la mia Yamaha FZ1 e le RoadSmart 1.
Con la Tiger anche se montassi le slick andrebbe comunque bene :cool:
Quindi per me esiste solo il concetto di gomma stradale.
Se facessi un pò di off forse avrei montato le Dunlop TR91 che ne parlano un gran bene anche se non sono bimescola.
Matthew_BS
20/09/2012, 16:28
Allora per chi ha esperienze con questa gomma mi può rassicurare anche per quanto riguarda il comportamento
sul bagnato?
Frenata, tenuta di strada, drenaggio acqua...
Le Scorpion con misura originale saranno anche gomme approssimative
e lo confermo in prima persona...ma in caso di acquazzone come quello di ieri ci sguazzavo
come un pesce :w00t:
Del resto l'off leggero (es, lo sterrato per andare al passo Crocedomini) lo facevo con la mia Yamaha FZ1 e le RoadSmart 1.
Anche io l'ho fatto zavorrato 2 anni fa con annessa Piana del Gaver e base troposcatter ai tempi della Kawa e montavo anche io le tue stesse gomme...
non è impegnativissimo dai... un po' di buche a destra e a manca :)
Allora per chi ha esperienze con questa gomma mi può rassicurare anche per quanto riguarda il comportamento
sul bagnato?
Frenata, tenuta di strada, drenaggio acqua...
Ti rassicuro: sono ottime sul bagnato.
Ed eccomi qui anche io della partita
*< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: 11100 Km: cambio gomme (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/09/11100-km-cambio-gomme.html)
Anche io all'inzio avevo sentito lo sterzo "più pesante", ma bastano alcune centinaia di km, ti abitui e ti godi solo le note positive di queste gomme
Domandina...
siccome c'è chi la dice cotta e chi cruda (non solo qui nel forum), per cercare di tagliare la testa al toro sono andato a vedere nelle tabelle ufficiali dunlop...
Allora, si tratta della pressione di gonfiaggio
ummm, meno male che ho detto "cercare di tagliare"...in realtà ne so quant prima.
Le tabelle non trattano ancora la nostra 800 quindi sono andato a vedere due moto simili per peso e destinazione della gomma:
Suzuki VStrom ant. 2.25 e post. 25.
Bmw 1200 GS ant. 2.5 e post. 2.9
E quindi? A quanto gonfiamo le nostre gomme ? A chi diamo retta?
MasterGP
21/09/2012, 16:11
Domandina...
siccome c'è chi la dice cotta e chi cruda (non solo qui nel forum), per cercare di tagliare la testa al toro sono andato a vedere nelle tabelle ufficiali dunlop...
Allora, si tratta della pressione di gonfiaggio
ummm, meno male che ho detto "cercare di tagliare"...in realtà ne so quant prima.
Le tabelle non trattano ancora la nostra 800 quindi sono andato a vedere due moto simili per peso e destinazione della gomma:
Suzuki VStrom ant. 2.25 e post. 25.
Bmw 1200 GS ant. 2.5 e post. 2.9
E quindi? A quanto gonfiamo le nostre gomme ? A chi diamo retta?
2.5 Anteriore - 2.9 Posteriore
Inoltre, a me hanno consigliato di tenere la posteriore a 2.7 se viaggio solo e passare a 2.9 se viaggio con passeggero ed eventuali "bagagli".
Devo dire che viaggiando da solo, la posteriore a 2.7 è perfetta.
2.5 Anteriore - 2.9 Posteriore
Inoltre, a me hanno consigliato di tenere la posteriore a 2.7 se viaggio solo e passare a 2.9 se viaggio con passeggero ed eventuali "bagagli".
Devo dire che viaggiando da solo, la posteriore a 2.7 è perfetta.
Quoto in toto.
Dunque...pneumatici molto molto molto buoni, e questo lo abbiamo detto mille volte.
Ma ho notato che mi si sgonfiano velocemente: ho fatto una prova in merito e in 12 giorni la pressione è passata al posteriore da 2.8 a 2.4 e all'anteriore da 2.4 a 2.2.
E' normale? Succede anche a qualcuno di voi?
Thanks
MasterGP
06/10/2012, 13:13
Dunque...pneumatici molto molto molto buoni, e questo lo abbiamo detto mille volte.
Ma ho notato che mi si sgonfiano velocemente: ho fatto una prova in merito e in 12 giorni la pressione è passata al posteriore da 2.8 a 2.4 e all'anteriore da 2.4 a 2.2.
Thanks
Io uso la moto quotidianamente e ho notato un abbassamanto di pressione verso il 20° giorno circa (con Dunlop RS2).
Se non la usi tutti i giorni, potrebbere essere normale ...... ma attendiamo altre testimonianze in merito.
Thanks
Questa me la segno:laugh2:......pneumatici che si sgonfiano prima di altri:wacko:......
Cambia quelle valvole,che le gomme non c'entrano nulla:oook:....
Q8.. Ottimo consiglio. In teoria bisognerebbe cambiarle SEMPRE quando si cambiano le gomme, cosa che in linea di massima NON FA MAI NESSUNO (me compreso..).
Ciao!
pippero63
07/10/2012, 19:38
Ottime gomme , la moto e' ritornata perfetta , l'unico problema che ho riscontrato, vista la sicurezza che ti infondono e' che oltre alle classiche grattate di pedane a cui ormai ho fatto l'abitudine , sabato ho toccato con il cavalletto laterale , e quello mi preoccupa abbastanza anche perche' ero solo , peso 75kg ed ero in una s medioveloce in salita ed ho sentito un gran botto.
Thanks
è possibile succedono anche le mie pirelli scorpion....ma solo se rimane ferma...le gomme ogni tanto vanno sempre controllate prima di partire....
Ottime gomme , la moto e' ritornata perfetta , l'unico problema che ho riscontrato, vista la sicurezza che ti infondono e' che oltre alle classiche grattate di pedane a cui ormai ho fatto l'abitudine , sabato ho toccato con il cavalletto laterale , e quello mi preoccupa abbastanza anche perche' ero solo , peso 75kg ed ero in una s medioveloce in salita ed ho sentito un gran botto.
Azzz pure il cavaletto :blink: :oook:
ps. x curiosita hai anche la KTM 990?? :wacko:
Montate...omologate...collaudate...eccezionali!! Un'altra moto, appena appena meno agile, ma adesso ho un avantreno in cemento armato...e ke fa presa anke sull'acqua!! :w00t: Con i "Pirlelli" avevo la sensazione di avere delle gomme in...teflon antiattrito!!! :blink:
superzip12
22/10/2012, 23:48
Montate, omologate ecc... grazie ai preziosi consigli e alle guide che come al solito ho trovato su questo forum (grazie a tutti, specie ad Ambrosa). Risultato? Contentissimo. Non le ho ancora rodate a dovere ma la moto cambia in maniera avvertibile. L'avantreno restituisce molta più fiducia, è più solido. Un pelo meno di maneggevolezza, ma ci si abitua presto. La discesa in piega è omogenea, la tenuta sul bagnato un'altra cosa rispetto ai pirelli st. Insomma 285 euro (più ovviamente la mtc) spesi bene. Una parola di elogio per morogomme (milano), perché è gente veramente appassionata. Oltre al buon prezzo, senza che chiedessi nulla, mi hanno anche lubrificato la catena e tutte le pedane e leve, ripulito i cerchioni e dato consigli sulla pressione: 2.4 ant - 2.6 post da solo e 2.5-2.9 in coppia
Raga, visto che tra un paio di mesi cambio gli pneumatici e nonostante sia super soddisfatto dele tourance exp che ho quasi finito, e mi hanno dato fiducia anche con strade montane invernali con breciolino e temperature intorno agli 0 gradi; ma volendo provare qualcosa di prettamente stradale, vi chiedo: qualcuno di voi le ha provate in condizione di basse temperature? Grazie ;)
giuseppejo
26/12/2012, 09:59
Montate, omologate ecc... grazie ai preziosi consigli e alle guide che come al solito ho trovato su questo forum (grazie a tutti, specie ad Ambrosa). Risultato? Contentissimo. Non le ho ancora rodate a dovere ma la moto cambia in maniera avvertibile. L'avantreno restituisce molta più fiducia, è più solido. Un pelo meno di maneggevolezza, ma ci si abitua presto. La discesa in piega è omogenea, la tenuta sul bagnato un'altra cosa rispetto ai pirelli st. Insomma 285 euro (più ovviamente la mtc) spesi bene. Una parola di elogio per morogomme (milano), perché è gente veramente appassionata. Oltre al buon prezzo, senza che chiedessi nulla, mi hanno anche lubrificato la catena e tutte le pedane e leve, ripulito i cerchioni e dato consigli sulla pressione: 2.4 ant - 2.6 post da solo e 2.5-2.9 in coppia
Quoto in pieno!!!:oook: ottime gomme.. poi con questo freddo! quando arrivo nel garage, con la mano tocco la gomma post sento una moderata temperatura!:dubbio: (forse sono anche termiche) :laugh2:
Raga, visto che tra un paio di mesi cambio gli pneumatici e nonostante sia super soddisfatto dele tourance exp che ho quasi finito, e mi hanno dato fiducia anche con strade montane invernali con breciolino e temperature intorno agli 0 gradi; ma volendo provare qualcosa di prettamente stradale, vi chiedo: qualcuno di voi le ha provate in condizione di basse temperature? Grazie ;)
Visto che nessuno di voi le ha testate con temperature fredde, oggi casualmente ho trovato la risposta su SUPER BIKE, ovviamente loro si riferiscono alle sportive, ma alcune di cueste le posiamo montare anche noi. Dunque loro indicano: roadsmart 2, bt023, pilot road 3, e pirelli angel. Vedremo al momento. Certo é che queste tourance exp sono favolose anche col freddo...
paolobek
28/12/2012, 15:20
se domani il tempo tiene .... vado a fare un test ..... SICURO !!!!!!!!!!
ORDINATEEEEEEEE.... :w00t:
giuseppejo
04/01/2013, 16:10
Non te ne pentirai!!!:oook:
Alecsandro
06/06/2014, 20:22
ordinate oggi, settimana prossima le monto ed omologazione ruota ant.
Mandrake78
06/06/2014, 20:58
Io le ho montate da un mesetto scarso e ho fatto ancora pochi km (causa solito tempo di M.... nei weekend)..ma laprima impressione é stata mooolto positiva!:oook:
Sugarglider
06/06/2014, 21:05
Queste gomme le definireste svelte nello scendere in piega o progressive?
Direi molto progressive, lineari.
Da nuove la moto scende con continuità sino ad angoli di pieghe veramente notevoli, ma senza improvvise inclinazioni.
Forse la moto diventa un filo più 'dura' da inclinare quando raggiungi pieghe estreme, il che non guasta. Ma credo che sia colpa del 110 ant.
A gomme consumate (15.000 Km) in modo regolare, cioè non avendo una gomma quadrata, rimangono progressive anche se più dure nel fare scendere la moto in pieg (per forza, il pneus è piatto...)
Queste gomme le definireste svelte nello scendere in piega o progressive?
Per me queste gomme sono svelte a scendere e sono anche molto stabili ma meno progressive rispetto a quelle che hai per via del diverso profilo,le Conti sono più progressive e meno svelte(io per questa tipologia di moto le preferisco)
Nel tempo ho imparato che le gomme sono una cosa così personale che non si possono chiedere consigli.
Il commento qui sopra di Lucas73 sembra opposto al mio, eppure sono validi entrambi perchè mediati da esperienze, feeling e stile di guida probabilmente molto diversi.
Ad esempio a me sembrano più svelte nello scendere le Tourance Next...
Nel tempo ho imparato che le gomme sono una cosa così personale che non si possono chiedere consigli.
Il commento qui sopra di Lucas73 sembra opposto al mio, eppure sono validi entrambi perchè mediati da esperienze, feeling e stile di guida probabilmente molto diversi.
Ad esempio a me sembrano più svelte nello scendere le Tourance Next...
Quoto la 100%
Le Next non le ho provate ma potrebbero essere le prossime,certo cambiare le trail e' dura....:madoo:
hardbeppe
08/06/2014, 23:26
Quoto la 100%
Le Next non le ho provate ma potrebbero essere le prossime,certo cambiare le trail e' dura....:madoo:
Fatti furbo resta dove sei................... oggi ho provato la tua con le gomme finite e sono ancora uno spettacolo
Fatti furbo resta dove sei................... oggi ho provato la tua con le gomme finite e sono ancora uno spettacolo
Lo so Beppe infatti nonostante io sia sempre propenso a sperimentare per avere altri paragoni stavolta mi sa che un altro treno di conti me lo faccio....poi nel 2015 si vedrà....:cool:
..finalmente ho montato le mie amatissime Dunlop Roadsmart II 110/80 (7700 km. con le Skorpion sono anke troppi...per sopravvivere...) e finalmente mi sembra di guidare una moto con un avantreno da moto...e nn da mountainbike!!! :w00t: ....240 neurini montate, xò con 30 di sconto promozione...
Kallistos
06/08/2014, 17:56
Ma le roadsmart per le XC non ci sono giusto? Mentre invece ci sono le trailmax....almeno così mi pare di aver capito.....le conoscete????
Dunlop Motorcycle - Tyres Trailmax TR91 (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_off_road/Trailmax_TR91.jsp)
callisto
23/10/2014, 11:57
montate ieri sera! sembrano veramente belle. spero di riuscire a provarle presto, famiglia e meteo permettendo...
Kallistos di notte e Callisto di giorno?:laugh2:
Scusate la battuta... Osservate i gli Avatar..:biggrin3: