PDA

Visualizza Versione Completa : Serve il Vostro aiuto !!!

enycem
09/06/2012, 04:44
Ciao a tutti

vi ho subito cercati dopo aver avuto una proposta particolare...

Sono passato dalla sezione "presentazioni" e ora cerco il vostro aiuto con questo Topic magari già trattato mille altre volte me che ora per me è urgente!!!

Se avete una Rocket 3 sicuramente ci troviamo allineati
mi piacciono le moto curiose, con grandi qualità ingegneristiche, belle da vedere e da ascoltare, da studiare e che si lascino amare e cullare dalla passione che scorre nel sangue.

Attualmente guido una BUELL XB1200s che si è lasciata trasformare volentieri fino a diventare un bel gioiellino e diventare la mia partner fedele.

però da poco ho ricevuto una proposta ... di scambiare alla pari, la mia Buell con la Rocket 3.

Ve la descrivo

ROCKET 3 del 2005
15.000 km
Roadster sneza apparenti modifiche

Ora le cose si fanno complicate,
perchè io adoro la mia Buell, ma la mia donna si sente male ad affrontare un viaggietto o anche mezza giornata in moto sopra quel sellino di 10 cm !!!!

Quindi cercando una valida alternativa che dissetasse anche quella voglia di un oggetto d'arte eccentrico, ma soprattutto con un miglioramento di comodità per il passeggero rispetto alle attuali condizioni ... vi chiedo ...

lasciando a parte ll'amore spassionato e indiscriminato per la vostra Rocket
potete darmi una indicazione sincera ...

intanto ... la moto Rocket del 2005 ha qualche nota particolare?
15.000 km immagino non siano molti per un mezzo del genere

è comodo per le donne dietro (visto che sarebbe il motivo principale del cambiamento) ?
e per i viaggi????

consumi ho visto che si aggirano su una forbice che va dai 8/9 ai 15/17, giusto?

La moto resterebbe inutilizzata per molti mesi all'anno perchè sia io che la mia compagna siamo all'estero per lavoro.

Ogni vostro consiglio è prezioso

MACIGNO
09/06/2012, 07:23
:cool:intanto benvenuto, poi iniziamo col dire che se è del 2005 non può essere una roadster ma dovrebbe essere una standard (modello poi sostituito dalla roadster nel 2010, e quindi se posti le foto posso essere più preciso anche su eventuali modifiche apparentemente non apportate!!
per la comodità del passeggero se non metti un sellone doppio touring e lo schienalino passeggero la moto è un tormento ad ogni buca o apertura del gas (a meno che tu il passeggero non voglia perderlo) la sostituzione degli ammortizzatori migliora perlopiù la dinamica di guida!!
:oook:

enycem
09/06/2012, 08:00
Ecco alcune foto della moto proposta

72596725977259872599

MACIGNO
09/06/2012, 09:55
:cool:Confermo, modello rocket standard 2005, motore grigio (la più cattiva) e visto il sellino originale passeggero se non apporti qualche miglioria il comfort passeggero è abbastanza limitato!!!

enycem
09/06/2012, 10:08
io sono un amante del NERO
ma devo essere sincero ... questo grigio è bellissimo

legend78
09/06/2012, 11:02
questa è una delle colorazioni più belle di sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per esperienza di guida in 2, rilancio quello detto dal mastro macigno, almeno lo schienalino devi montarlo.

enycem
09/06/2012, 11:29
infatti
mi sa che ... vista la spinta in accellerazione e le possibili lunghe percorrenze ... sarà un accessorio indispensabile
anche per rilassare il corpo della passeggera che con un blocco dietro la schiena si sentirà più sicura e meno nervosa
e poi non rischio di perderla a qualche semaforo !!!

secondo me se ne trovo uno senza porta pacco ma piccolo e semplice non stona a tal punto da rovinare la moto

vorrei continuare la strada della somiglianza alla roadster selvaggia e non alla touring !

quindi dite di lasciare la Buell

nnaggia !!! mi ero ripromesso di tenerla per sempre considerando che è una moto non più prodotta e che la Buell ha fermato tutte le linee

si pensa ad una rivalutazione negli anni! infatti ha perso pochissimo valore, in due anni solo 500 euro

legend78
09/06/2012, 13:21
ma di fatti la fermi, intendo l'ammerrigana, paghi solo bollo e nel frattempo di sfoghi con il transiberiano 2300cc

enycem
09/06/2012, 13:59
potessi tenere due moto ... !!!

enycem
10/06/2012, 00:09
Legroses
ma ho visto che le serie arrivano fino al 2005 poi dal 2006 parte una nuova serie di Rocket, è giusto?
ci sono state modifiche immagino per portarle a norma (inquinamento)
come per la Buell io ho l'ultima serie prima di tutte queste modifiche ed è anche la più ricercata perchè gira meglio considerato anche che al momento della progettazione gli studi erano fatti per una moto non bloccata dalle norme! Riadattarla ha portato strozzature e lavori mal riusciti.

I decibel mi interessano e leggendo qui e li ho visto che LEGSROSES e MACIGNO hanno tanta voce in capitolo !!!
sulla moto che avete visto in foto è possibile fare qualcosa con pezzi omologati? questa dovrebbe essere già senza catalizzatore giusto?

i silenziatori originali Triumph "aperti" sono cmq omologati?

cosa fitta su questo modello 2005 di moto?

ciauuuuu

Brandhauer
10/06/2012, 01:39
Ciao e benvenuto!

Grigio Graphite è fantastica, 15mila km sono uno scherzo: Chelito (utente storico) ne ha fatti 100.mila di più!
Sellone e schienale pilota sono ancora in offerta, te la cavi con non molto, lo schienalino si può montare senza portapacchi, dei consumi e dei costi di gestione giàssai.
Uno solo suggerimento: facci un giretto di prova e non parliamone più, ci si vede direttamente al raduno di settembre.

Ah, un'ultima cosa: stamattina ho ritirata la mia dopo il cambio gomme, prima della consegna ha dovuto posare per un piccolo set fotografico:lingua:

enycem
10/06/2012, 09:26
e dove sono le fotoooooo !!!

facci stare male per 5 minuti pure a noi !!!!

vediamo la tua bella !

Speed Demon
10/06/2012, 09:59
Io posso solo dire che la Rocket è come la droga più ne prendi più la vuoi..........se la provi poi sarà dura resisterle!!! Io la mia l'ho acquistata solo salendoci da ferma all' EICMA e la sensazione che mi ha dato è stata subito quella di regina della della strada se l'Harley schiera la Road King la Rocket può essere considerata senza dubbio alcuno la Road Queen non per niente è inglese!!:biggrin3::biggrin3:

Parlando del puro piacere di guida nonostante la mole permette una guida molto veloce e pieghe che mai ti aspetteresti vedendola parcheggiata si guida benissimo!!:oook:

Di sicuro se la prendi non te ne pentirai però io lascerei anche la Buell........io l'ho fatto mi sono tenuto la mia amata Speed sulla quale ho speso soldi e ore di lavoro per farla come piaceva a me ed ora non la venderei per niente al mondo a costo di tenerla ferma in garage!!

enycem
10/06/2012, 10:06
Conoscete qualcuno di vicino VIAREGGIO ???

superalberto
10/06/2012, 10:52
Ciao enycem,
Considera che oggi come oggi sulle strade di tutto il mondo circolano 3 diversi tipi di due ruote :
1 - ciclomotori di ogni tipo
2 - moto di ogni tipo e razza
3 - la ROCKET III

Questa moto non la puoi paragonare a nessun altra... Come fare un confronto tra un asino ed un cavallo da corsa puro sangue...
A me e' piaciuta cosi tanto che ne ho perfino 2... Lascia la Buell e salta il fossato !

Brandhauer
10/06/2012, 11:12
e dove sono le fotoooooo !!!

facci stare male per 5 minuti pure a noi !!!!

vediamo la tua bella !

appena me le danno! non vedo l'ora di gasarmi un pò, ho già cominciato prima ancora di vederle, figurati!

a far le foto sono un cane ma ogni tanto, impietositi, qualcosa mi pubblicano, qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/165030-il-contamarce-della-riii-astenersi-gommasottomuniti.html

Ciao enycem,
Considera che oggi come oggi sulle strade di tutto il mondo circolano 3 diversi tipi di due ruote :
1 - ciclomotori di ogni tipo
2 - moto di ogni tipo e razza
3 - la ROCKET III

Questa moto non la puoi paragonare a nessun altra... Come fare un confronto tra un asino ed un cavallo da corsa puro sangue...
A me e' piaciuta cosi tanto che ne ho perfino 2... Lascia la Buell e salta il fossato !

Te, con 2 Rocket, sei il mio mito!

comunque un paragone con la Busa (Suzuki GSXR 1350 Hayabusa, MY 2007/2012) lo farei...
mi prude 'sto Busa che gguai!

enycem
10/06/2012, 11:32
a qualcuno va di provarla prima di acquistarla?! VIAREGGIO

superalberto
10/06/2012, 13:51
Enycem,
Assicurati che siano prima di tutto 15000 km reali..
Oggi riescono a manomettere di tutto questi schifosi..
Con 15000 km dovresti avere piu o meno tutto quasi nuovo.. Non dovresti trovare piu di tanta usura sulla pedaline di gomma, le manopole del gas dovrebbero essere senza segni di usura... I collettori di scarico in ottimo stato.. Controlla che non ci siano graffi da urto.. Anche sotto la coppa dell'olio, che i dischi non siano rigati.. Insomma facendo un giro attento la moto a 15000 dovrebbe essere quasi immacolata... Di solito da 15000 km in poi puoi considerare il motore completamente sciolto..

Chelito
10/06/2012, 15:25
A che prezzo te la lascia?

Bella comunque!......non fartela scappare.

...un buon prezzo sarebbe sotto ai 9.000/10.000...

X Brandhauer: siamo a 110.000.
Nessun consumo d'olio tra un cambio e l'altro (16.000 km).
Nessun consumo d'acqua.
Nessun calo di prestazioni (arriva in un attimo sempre a fondo scala..)
Che devo dire?
Stà moto và meglio adesso che da nuova.

Adesso la faccio modificare:diventerà una specie di trike cassonato per trasporto legna e spartineve.

:ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2:

legend78
10/06/2012, 16:10
a qualcuno va di provarla prima di acquistarla?! VIAREGGIO

io posso dirti di portarla a far vedere da Darius, ex venditore triunph, nonchè amico a pisa, sono 10 minuti... cerca su internet garage83, pisa

MACIGNO
10/06/2012, 16:48
:cool:le rocket sono nate euro 3 .... dal 2006 hanno iniziato a depotenziare ma solo per pudore!!!!

enycem
11/06/2012, 08:42
io posso dirti di portarla a far vedere da Darius, ex venditore triunph, nonchè amico a pisa, sono 10 minuti... cerca su internet garage83, pisa

LEGEND ti ho mandato un MP
ti è arrivato ?!!?!

giulio
11/06/2012, 18:52
io non avrei dubbi cambiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Brandhauer
12/06/2012, 06:46
...certo però che siamo dei fomentatori.... sobillatori, ecc.

ma quest'uomo cell'avrà una donna, una mamma, una nonna: ma non ci pensiamo agli schiaffi che queste si daranno sulla fronte :wacko: quando vedranno arrivare il "loro congiunto" :cool: a bordo di un rinoceronte a motore che si chiama "razzo-terzo"? :dry:

enycem
12/06/2012, 08:46
ahahahaha arrivare con un razzo e... un ghigno sotto la visiera del casco ahahah

giorgio porri
12/06/2012, 20:07
Io non posso che condividere quello che hanno detto tutti, la Rocket è una gran moto, soppratutto unica.

enycem
28/06/2012, 23:59
Mi state convincendo e la donna preme per averla!!!

giulio
29/06/2012, 07:19
ma non l'hai ancora comprata, allora, che aspetti!!!:wink_:

MACIGNO
30/06/2012, 09:11
:cool:se poi la donna preme.... prendila!!

METROLOGICO
01/07/2012, 14:04
Benvenuto...
Mi associo anch'io con gli altri..... schienalino indispensabile, altrimenti la perdi.

Antriple
14/07/2012, 09:27
non è un amoto da turismo, e dubito tua moglie la trovi meglio della buell, ma in quanto a oggetto eccentrico escludo tu possa trovare di meglio!