PDA

Visualizza Versione Completa : Conoscete siti o programmi per arredamenti d interni?



Mr.Coccia
09/06/2012, 15:53
Come da titolo,per trovare idee o per metterle nero su bianco conoscete un programma o siti dove si trova qualcosa per arredare?
Mi hanno consigliato sweet home 3D

salvo.macca
09/06/2012, 16:13
Conosco qualche architetto che può darti delle dritte.... :biggrin3:

Comunque, si ci sono alcuni programmini con i quali si può anche "giocare", ma se non si ha un po' di infarinatura del posizionamento dei vari componenti d'arredo delle loro dimensioni, delle distanze che ci devono essere tra di loro, del loro corretto posizionamento e di varie altre cose, si finisce col fare un macello con qualcosa che si pensa sia molto semplice. Ti potresti trovare con la casa piena di mobili e magari non ti puoi muovere...

Se vuoi qualche consiglio chiedi pure, credo che qui dentro siamo circa una decina di architetti...

Mr.Coccia
09/06/2012, 16:19
Il problema mio è creare una parete verde kiwi che incornici il divano stasera posto la parete e mi spiego meglio non vorrei creare la stessa parete bicolore bianca dopo il divano e verde intorno... Vorrei creare un effetto verde solo nella porzione dietro al divano

manu for rent
09/06/2012, 16:34
Il problema mio è creare una parete verde kiwi che incornici il divano stasera posto la parete e mi spiego meglio non vorrei creare la stessa parete bicolore bianca dopo il divano e verde intorno... Vorrei creare un effetto verde solo nella porzione dietro al divano

puoi creare una mensolina di 7-8cm di spessore dietro al divano in cui incastonare dei faretti verdi che all'occorrenza la illuminino..
il verde dipinto alla lunga può stancare e la mensolina può essere tattica anche per fare da supporto per soprammobili (pochi) telecomandi e cellulari.

Mr.Coccia
09/06/2012, 16:49
Avevo pensato a un muretto in cartongesso dietro al divano con l isola da fare verde e il resto della parete un bianco ghiaccio sopra il muretto metterei una mensola wenge' scuro per alloggiare le due casse posteriori del sorround

manu for rent
09/06/2012, 17:17
bianco ghiaccio giammmai :D un bianco sporco dai..però se parli di wenge..io getto l'asso

un Mr Kitch un giorno mi ha detto che non voleva farci il circo a casa...mi son dovuto trattenere..anche perchè casa sua l'avevo già vista babba bia

http://www.modernfurniturestores.co.uk/wp-content/uploads/2012/03/Wenge-Furniture1.jpg

ma hai il divano verde?

Mr.Coccia
09/06/2012, 17:55
72732

No il divano sarà antracite scuro il primo piano avrà tonalità nere verde kiwi la camera sopra bianca e viola... Dai architetti dopo posto la foto della parete scatenatevi

72733

rookie
09/06/2012, 19:30
ikea ne ha uno...

Mr.Coccia
09/06/2012, 19:41
ikea ne ha uno...


Su ikea trovi piu' arredamento come mobili,a me servivano piu' idee di colore e sfruttamento spazi...

manu for rent
09/06/2012, 20:24
72732

No il divano sarà antracite scuro il primo piano avrà tonalità nere verde kiwi la camera sopra bianca e viola... Dai architetti dopo posto la foto della parete scatenatevi

72733


farei un bello spatolato con un verde pastello
se vuoi connotare la zona con un diverso colore, fallo anche differenziando la consistenza dell'intonaco

http://www.edildecorfirenze.it/foto/5-zoom.jpg

Mr.Coccia
09/06/2012, 20:27
Lo spatolato da l effetto marmo,dato che l arredamento e' moderno,quindi mobili lineari colori a tinta unica scuri e base verde bianca sulle pareti,dietro il divano vedrei bene il verde acido opaco ma brillante,sto impazzendo per trovarlo,ce l avevano a lertoy merlin una parte di parete fatta cosi....

manu for rent
09/06/2012, 20:31
Lo spatolato da l effetto marmo,dato che l arredamento e' moderno,quindi mobili lineari colori a tinta unica scuri e base verde bianca sulle pareti,dietro il divano vedrei bene il verde acido opaco ma brillante,sto impazzendo per trovarlo,ce l avevano a lertoy merlin una parte di parete fatta cosi....

vintage e moderno insieme stanno da dio
elementi di arredo lineari senza fronzoli con queste pareti che poi con la luce giusta danno vita a giochi di ombre favolosi

daje di spatola e non te ne pentirai

Mr.Coccia
09/06/2012, 20:35
vintage e moderno insieme stanno da dio
elementi di arredo lineari senza fronzoli con queste pareti che poi con la luce giusta danno vita a giochi di ombre favolosi

daje di spatola e non te ne pentirai

Pero' i vari fronzoli per casa hanno poco di vintage,giusto il giradischi della technics e i vinili metallari...per il resto c'e la modernita'...

L ultima volta che ho spatolato c hanno avuto un ritardo de du settimane...uhmmmmmmmm ci penso...

salvo.macca
10/06/2012, 00:08
il divano hai detto che sarà color antracite? Potresti fare delle altre foto per vedere meglio tutta la stanza? Anche perchè ho visto che c'è una scala bisogna considerare l'impatto nella stanza, e anche qualche misura sarebbe gradita...
Per lo spatolato anche io non sono convinto, sono d'accordo che il vintage ed il moderno possono stare bene insieme, se ben accoppiati, però per me il vintage è tutto cio che c'è stato dalla metà degli anni '50 in poi, lo spatolato è più classico, non vintage...
Da Leroy Merlin li fanno i colori quindi se ti è piaciuto quel verde che hai visto potresti fartelo fare da loro.

manu for rent
10/06/2012, 00:41
assolutamente non gli consiglierei mai qualcosa di anni '50 per una parete, quel mio vintage che effettivamente ha un diverso significato in questo contesto, era piuttosto riferito ad un effetto tra l'invecchiato e il grezzo, quindi magari una tinta non uniforme e spatolata.

le carte da parati anni '50 dopo una breve esposizione lo trasformerebbero in uno psicopatico fuori di testa..tremende oggi. :D

qua di spunti ce ne sono diversi.. motographite: THE ROCKER'S HOUSE - LOS ANGELES (http://www.motographite.com/2012/03/rockers-house-la.html)
e la componente estetica è davvero marcata e rischia di diventare pesante, ma se si tratta di una sola parete puoi osare.

oppure per un effetto decisamente più sobrio ed elegante questa tinta di verde non è affatto male.

http://i-cdn.apartmenttherapy.com/uimages/chicago/2008-05-22-loft3.JPG

Big Marino
10/06/2012, 20:11
Lo spatolato da l effetto marmo,dato che l arredamento e' moderno,quindi mobili lineari colori a tinta unica scuri e base verde bianca sulle pareti,dietro il divano vedrei bene il verde acido opaco ma brillante,sto impazzendo per trovarlo,ce l avevano a lertoy merlin una parte di parete fatta cosi....

Dai una occhiata alla OIKOS anche su youtube
io ho optato per il travertino romano e il marmorino
bellissimi effetti......
illuminazione a led mensola retrodivano in cartongesso contastata al colore della parete

armageddon
10/06/2012, 20:22
Il problema mio è creare una parete verde kiwi che incornici il divano stasera posto la parete e mi spiego meglio non vorrei creare la stessa parete bicolore bianca dopo il divano e verde intorno... Vorrei creare un effetto verde solo nella porzione dietro al divano

mentre sei seduto sul divano dopo che ti sei scaccolato appicicale sul muro dietro ,un paio di mesi e dovresti farcela,se hai fretta invita gli amici tutte le sere:biggrin3:

Mr.Coccia
11/06/2012, 06:05
mentre sei seduto sul divano dopo che ti sei scaccolato appicicale sul muro dietro ,un paio di mesi e dovresti farcela,se hai fretta invita gli amici tutte le sere:biggrin3:

Ah ah ah mo m organizzo...