PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi allestimento impianto frenante...

Dius
09/06/2012, 17:03
Buongiorno a tutti,

sto componendo un secondo set di cerchi da bagnato per la pista e sarei dell'idea di acquistare una nuova coppia di dischi flottanti Discacciati da mettere sui cerchi dove tengo gomme da asciutto e mettere gli originali sui cerchi con gomme da bagnato.

I Discacciati li acquisterei in quanto ne ho sempre sentito parlare benissimo e mi piacciono un sacco.
Utilizzo sempre pastiglie Racing, e penso sia questa l'occasione per dare alla giusta pastiglia il giusto disco !
In questi giorni (che sto dedicando a uno shopping forse un pò folle :biggrin3:), continuo a pensare alla pompa freno Brembo RCS, che è proprio bella !

Stò valutandone l'acquisto, ma siccome non costa pochino, rifletto e mi chiedo... ma se mi compro una Brembo RCS, che cambia rispetto alla pompa originale della mia Daytona ?!?
Fondamentalmente, non ho il minimo problema di freni, non l'ho mai avuto... mi è sempre bastato predermene cura con controlli, spurghi e cambi olio frequenti (sono "appassionato" di manutenzione...) per non avere mai il minimo pensiero (tanto x intenderci, il fenomeno della "leva al manubrio" non l'ho mai provata in prima persona...).
Mi sembra anche di staccare parecchio dopo molta altra gente in pista... quanto cambierebbe avere un Brembo RCS ?

Boh...

Avete consigli/suggerimenti ? :blink:
Nonchè... avete una coppia di dischi anteriori Discacciati da vendere ?? :biggrin3:
Una pompa Brembo RCS ? :biggrin3:

Buona serata a tutti :)

Lamps
-Ettore-

NOT NORMAL
09/06/2012, 17:29
Piu che una Rcs prenderei una normale Brembo da 19( e ti tieni in tasca un bel pò di soldini),differenza che rispetto all'originale frena secondo me il doppio,a livello di potenza e modulabilità non siamo neanche parenti,se proprio vuoi fare un lavoro al top cambia anche i tubi di serie,sentirai ancora di piu la differenza.........pero mi raccomando raccordi in acciaio perche quelli in ergal si tranciano...........:oook:

Dius
09/06/2012, 19:03
Ciao !
Cavolo... dici addirittura "il doppio" ?!... mah... proverò allora !!!
Buono il tuo consiglio di risparmiare qualche eurino... che consigli allora ? Qual'è la migliore ? (Sia in termini di "fattura" che di efficacia)
Che misura prendo ? Calcola io la uso solo pista...

Grazie

Lamps
-Ettore-

NOT NORMAL
09/06/2012, 20:28
Io uso da anni P.T. da 19 e ne ho tre,mi trovo benissimo,se prendi una Brembo da 19 sei piu che a posto,occhio a quelle su ebay perchè ci sono le cinesata che sono copie.........
Il doppio riferito a quello che intendi montare,ovvero discacciati + pompa da 19 (non discacciati,da evitare come la peste) e un bel set di pastiglie (io consiglio zcoo did) .........:oook: preaticamente il mio impianto,io sono contentissimo.........:w00t:

ALE72
14/06/2012, 17:21
Io sono per il classico tutto Brembo.Pompa radiale da 19(no RCS,come giustamente detto da Not Normal,non vale la spesa), dischi Brembo Supersport,dal costo analogo ai Discacciati e pastiglie Brembo RC o DID ZCOO.I tubi a mio avviso non serve cambiarli...

Gabri Day
18/06/2012, 09:47
cambiando la pompa, forse la differenza sostanziale è che fatichi meno a tirare la pompa e quindi subito freni meglio e alla lunga freni con la mano meno affaticata?