PDA

Visualizza Versione Completa : Baule originale sganciato e caduto

Cam1
09/06/2012, 17:36
Dopo una serie buche prima di una rotatoria mi si è sganciato ed è caduto il bauletto originale triumph.
Ovviamente si è graffiato, da specificare che andavo piano circa 40Km anche meno.
A parte il baule, se mi avesse seguito qualche altro motociclsista, sarebbe caduto.
Il baule aveva il "perno" blocco attivato ovvero ho dovuto prendere la chiave e " aprirlo" per poterlo rimontare.
Penso che sia un difetto del morsetto di bloccaggio.
Me lo passeranno in garanzia?
Lunedì chiam il conce. :incaz:

Andre&Francy
09/06/2012, 18:31
Dopo una serie buche prima di una rotatoria mi si è sganciato ed è caduto il bauletto originale triumph.
Ovviamente si è graffiato, da specificare che andavo piano circa 40Km anche meno.
A parte il baule, se mi avesse seguito qualche altro motociclsista, sarebbe caduto.
Il baule aveva il "perno" blocco attivato ovvero ho dovuto prendere la chiave e " aprirlo" per poterlo rimontare.

A me si è sganciato dopo 10 km dalla concessionaria dopo che avevo ritirato la moto nuova,viaggiavo a circa 90 kmh non voglio pensare se dietro ci fosse stato qualcuno che seguiva.Il bauletto si è rovinato e il concessionario non mi a voluto più montare un bauletto originale Triumph finchè non avrebbe l'autorizzazione dalla casa madre e visto che dovevo partire x le ferie ho montato un Givi anche se non mi piaceva(pagato a prezzo pieno senza nemmeno uno sconto),oramai sono passati 10 mesi e non ho avuto notizie dalla Triumph in merito.

Cam1
09/06/2012, 19:09
Quindo come immaginavo ci sono dei precedenti.
Cmq non lo voglio più quel bauletto, non mi fido e poi è piccolo dentro non ci và nulla.

fabigno73
10/06/2012, 10:26
Ciao Cam1 , per caso la tua tigrotta è nera senza paramani?
Eri sulla flaminia venerdì se non sbaglio alle 10-11 di mattina ?

ozama
10/06/2012, 11:21
Accidenti..
Veramente una brutta esperienza. Io non ho montato il baule originale essenzialmente per questione di estetica, e lo stesso vale per il laterali. Ma con GiVi, non ho mai nemmeno rischiato di perderlo!
Meno male che questa è una moto "adventure".

Pensa su un facile sterrato per qualche decina di Km, cosa potrebbe capitare. Brrrr!

Ola!

nitronori
10/06/2012, 12:46
bella roba... pensa se uno lo perde in autostrada e centra una macchina che lo segue che danno...
per non parlare se dietro c'è un'altra moto

Alessandro72
10/06/2012, 12:58
Accidenti sulla sicurezza non si scherza.... Sono senza parole. L'avventura la fai nel cortile di casa mi Sa.

ivanbdp
10/06/2012, 13:00
Mha..! Sentire certe cose fanno rabbrividire. E se dovessimo ( io non l'ho) ledere qualcuno, vallo a dimostrare che é colpa del costruttore e non del pilota che magari lo ha agganciato male.

rbargi82
11/06/2012, 08:32

Noo, non oso immaginare cosa potrebbe succedere ad una moto o auto che ci sta dietro!!!
Ho anche io il baule originale e prima di partire lo muovo il più possibile per capire che sia agganciato bene! Tienici aggiornati sulle risposte del conce :alarm:

eusebio1
11/06/2012, 09:31
Cioè, oltre che essere orrendo lo si perde anche per strada???

Per forza lo regalano nella promozione ... :nonono:

CapKirk
11/06/2012, 09:36
Ragazzi, se non ricordo male c'era un richiamo di Triumph per questo problema:

ecco:
Tiger 800 Topbox Recall (http://www.triumphtalk.com/showthread.php/13389-Tiger-800-Topbox-Recall)

P.S.: Brutta cosa se vi hanno venduto merce che era sotto "richiamo" senza fix.

-----
Per completezza:

Vehicle Details Tiger 800 Topbox Recall
Reference : RM/2011/015
Manufacturer Ref :
Make: TRIUMPH
Model : Top box model numbers T2351020 and T2353172 fitted to Tiger 800, Tiger 800 XC & Sprint GT
Launch Date :
Numbers Involved : 181
Build Start Date :
Build End Date :
Recall Details
Concern : TOP BOX MAY DETACH
Description : Excessive play in the top box to base unit locking mechanism which under certain road conditions could cause the top box to detach from the base unit.
Remedial Action : Recall the machines that are likely to be affected to replace the clip to the locking handle which will eliminate the excessive play.
Vehicle Id :

Nao74
11/06/2012, 11:16

Non vorrei dire una stupidaggine, ma non c'era stato un richiamo x la staffa di fissaggio del bauletto?

Cam1
11/06/2012, 11:53
Non so che dire la moto l'ho presa da un mese, ancora devo sentire il concessionario, comunque per non sapere ne leggere ne scrivere ho ordinato un GIVI L47 che oltre ad avere una linea forse più gradevole, contine due caschi modulari.
( ho sempre avuto GIVI in tutte le mie moto non ho mai avuto problemi).

P.S. il bauletto era con il KIT in omaggio, non lo avrei mai comprato.

eusebio1
11/06/2012, 12:38
P.S. il bauletto era con il KIT in omaggio, non lo avrei mai comprato.

Pazzesco, cerca di indagare se puoi e se davvero dovessero averi installato male qualcosa o (peggio) materiale non upgradato incazzati a dovere con il concessionario.
Adesso, giustamente, procedi a mettere un Top Case migliore e ci metti tu i soldi.... L'omaggio proposto nella campagna da Triumph imponeva questo articolo che non si è filato praticamente nessuno dalla lista degli accessori, cercando di ottenere un doppio risultato:

- Vendere questi bauletti di scarso successo
- Ridurre gli sconti che i concessionari generalmente concedevano all'acquisto con la scusa della promozione

Mah .. se volevano fare qualcosa di accattivante ed onesto potevano includere l'ABS o il cavalletto centrale, o ancora fare un anno di SAFEWheels compresa nel prezzo ...

scimpa
11/06/2012, 19:27
A me si è sganciato dopo 10 km dalla concessionaria dopo che avevo ritirato la moto nuova,viaggiavo a circa 90 kmh non voglio pensare se dietro ci fosse stato qualcuno che seguiva.Il bauletto si è rovinato e il concessionario non mi a voluto più montare un bauletto originale Triumph finchè non avrebbe l'autorizzazione dalla casa madre e visto che dovevo partire x le ferie ho montato un Givi anche se non mi piaceva(pagato a prezzo pieno senza nemmeno uno sconto),oramai sono passati 10 mesi e non ho avuto notizie dalla Triumph in merito.

Tutto ciò mi inquieta e non poco ;(

Jackster
11/06/2012, 23:49
Tra pochi giorni dovrei ritirarla (col fatidico baultetto...). Difficile da smontare?

CapKirk
12/06/2012, 08:27
Lo sgancio del bauletto è un problema riconosciuto da Triumph, c'era un richiamo. Chiedete al concessionario di provvedere.

fabigno73
12/06/2012, 10:08
Lo sgancio del bauletto è un problema riconosciuto da Triumph, c'era un richiamo. Chiedete al concessionario di provvedere.

Ti quoto , infatti riguarda una minima parte.

il.gATTo
12/06/2012, 13:59
in effetti non c'è nulla di cui "inquietarsi"...
basta controllare il proprio bauletto e se ricade nei POCHI che devono essere sistemati, lo si porta dal concessionario !

se il bauletto non piace esteticamente, questo è solo un fatto personale...
non vedo il senso di parlar male di un bauletto che fa bene il suo dovere e a me (parere personale) piace molto ma molto di più di quelle cose ovali di che vedo in giro.
Fra l'altro l'ho trovato molto capiente quando sono andato in ferie l'estate scorsa, insieme alle valige laterali originali e la borsa sul serbatoio originale sono riuscito a portar via tutto quello che serviva per me e mia moglie...

forse non ci stanno dentro due caschi.... beh, per quelli hanno inventato il cavo d'acciaio con lucchetto !!
...non è certo il lavoro di un bauletto.

eusebio1
12/06/2012, 14:10
Abbi pazienza gatto, a me non frega niente del bauletto in se ( a me non piace, non l'avrei messo neanche se omaggiato..) il fatto è che se leggi quanto ha scritto l'amico Cam1 ha la moto da un mese e che ha perso per strada il bauletto e il bauletto gli è stato incluso come optional omaggio dalla casa ...
Non mi sembra il massimo della vita regalare qualcosa che sai essere oggetto di richiamo (come sembra in questo caso) ...

Iago
12/06/2012, 14:12
Avete ragione tutti,ma esiste un però,se c'è un richiamo e il proprietario del bauletto non lo sa e lo perde e ci sono dei danni anche fosse al solo bauletto e nessuno lo ripaga, morale ad ogni richiamo troverei giusto che chi ha venduto mi telefoni e mi dica da ora in poi se vai in giro col bauletto sono affari tuoi se prima non vieni a ripararlo registrarlo cambiarex+y ecc.

il.gATTo
12/06/2012, 14:43
Abbi pazienza gatto, a me non frega niente del bauletto in se ( a me non piace, non l'avrei messo neanche se omaggiato..) il fatto è che se leggi quanto ha scritto l'amico Cam1 ha la moto da un mese e che ha perso per strada il bauletto e il bauletto gli è stato incluso come optional omaggio dalla casa ...
Non mi sembra il massimo della vita regalare qualcosa che sai essere oggetto di richiamo (come sembra in questo caso) ...

ciao eusebio,

per quanto riguarda Cam1 direi che la colpa è chiaramente del concessionario...
non è certo il motociclista che deve "indovinare" se le parti della propria moto sono oggetto di richiamo....
era il concessionario a dover controllare se il prodotto era stato richiamato prima di venderlo.
io mi sarei decisamente incazzato con concessionario, ma molto !!

quello che non condivido invece è la divagazione sul tema...
cioè vari commenti "personali" sulla bellezza \ utilità del bauletto \ bauletto di scarso successo \ bauletto che non si è filato nessuno \ ecc, ecc...
qual'è l'utilità di questi commenti ??
nessuna... se non infastidire chi l'ha comprato perchè gli piace e si sente dare "indirettamente" dello sfigato perchè ha preso il bauletto che si rompe ed è pure brutto !!

che carino che sei...
:risate2:

eusebio1
12/06/2012, 14:51
Scusa, pensavo di essere su un forum di discussione in cui ci si poteva esprimere liberamente ... Se ti sei offeso ti chiedo umilmente scusa, cospargo il capo di cenere e mi tengo il mio Alu-trax !! :linguaccia2:

il.gATTo
12/06/2012, 14:56
Scusa, pensavo di essere su un forum di discussione in cui ci si poteva esprimere liberamente ... Se ti sei offeso ti chiedo umilmente scusa, cospargo il capo di cenere e mi tengo il mio Alu-trax !! :linguaccia2:

bravo !!!

se ti trovo in giro ti tiro addosso il mio bauletto.... di angolo, ovviamente !!!
:risatona:

a quel punto mi fermo e ti finisco a frustate !!!
:whip_:

Cam1
17/06/2012, 10:09
Ieri ho montato il GIVI L47, a parte la comodità del bauletto esteticamente ci sta proprio bene appena posso metto qualche foto.

ozama
17/06/2012, 12:58
No comment..:dubbio:

Data la nota qualità media dei venditori (leggasi concessionari), per la sicurezza dell'utente, è bene che il proprietario della moto si informi da solo dei richiami.. O che si compri una moto adatta alla fruizione senza pensieri. Leggasi.. Giapponese?:dubbio:

PS (solo perchè è offtopoc): se viene un acquazzone mentre sei in giro a piedi, i caschi nel baule piuttosto che agganciati con il cavo, sono un indubbio vantaggio. Poi ognuno naturalmente ha le sue idee e le proprie priorità.

Ciao!

Smoe
20/06/2012, 14:36
Molto preoccupante, quoto eusebio che leggendo ho pensato la stessa cosa bella promozione... comunqua ci ho viaggiato in autostrada e in città ho preso qualche dosso e qualche buca e per fortuna niente problemi anzi smontando la piastra ( ho postato le foto oggi in an altro post) mi sono detto caspita che livello di sicurezza... si delle piastre ma non ho analizzato l'aggancio e il sistema di chiusura del baule non so se lasciarlo o sostituirlo....

Guinness
21/06/2012, 10:37
montato male o difettoso...
dopo che ho letto questa discussione l'ho spinto, tirato, pestato a sangue, ma il bauletto è rimasto lì ben saldo...

BikeAnto
21/06/2012, 13:07
bravo !!!

se ti trovo in giro ti tiro addosso il mio bauletto.... di angolo, ovviamente !!!
:risatona:

a quel punto mi fermo e ti finisco a frustate !!!
:whip_:

Quoto Micio......la prox volta che ti vedo ti frusto anch'io
Si, quando???????????

DogDrake
21/06/2012, 13:27
Sadomasochisti da queste parti eh?

eusebio1
21/06/2012, 14:20
La toscana è lontana, magari una sana domenica nell'oltrepò pavese ... Rivergaro ... Penice ... :cool:

ramon78
21/06/2012, 18:20
Ma qualcuno sa se sul bauletto c'è il codice articolo per capire se fa parte di quelli da richiamare oppure no?

Una domanda il tuo Top Case nella parte inferiore verso la maniglia ha 2 pezzi cromati che vanno a incastrarsi sulla piastra

74854

e la piastra nella parte posteriore ha 2 cornetti (sporgenze) dove vanno a incastrarsi i pezzi cromati montati sul bauletto?

74855

Se guardate qui , prima montavano una piastra senza i 2 cornetti e il bauletto senza i pezzi cromati

Triumph Tiger 800 and Tiger 800XC Introduction - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=s1vayKLjRmk)

74859

Cam1
21/06/2012, 19:37
1) si ha due pezzi cromati

2) Si ha i cornetti.

Ora l'ho lasciato dal concesisonario, secondo lui aveva un problema alla maniglia , sarebbe mancato un pezzetto di plastica che la bloccava, in pratica lo " abbracciavo" da dietro, tiravo da un lato e verso l'alto, lui si sganciava che era una meraviglia.

In ultimo ora ho il GIVI guai a chi me lo tocca, il frigobar non lo monto più :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ramon78
21/06/2012, 19:42
1) si ha due pezzi cromati

2) Si ha i cornetti.

Ora l'ho lasciato dal concesisonario, secondo lui aveva un problema alla maniglia , sarebbe mancato un pezzetto di plastica che la bloccava, in pratica lo " abbracciavo" da dietro, tiravo da un lato e verso l'alto, lui si sganciava che era una meraviglia.

In ultimo ora ho il GIVI guai a chi me lo tocca, il frigobar non lo monto più :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:yess: