Visualizza Versione Completa : COME OSCURARE IL CUPOLINO ORIGINALE?
Ciao Riders!
provo a porre il mio primo quesito:
qualcuno di voi ha mai provato a trasformare un cupolino trasparente in un cupolino fume?
vorrei evitare di spendere 90 euro per un pezzo di plastica solo per vedere la mia tigre più grintosa.un amico tempo a dietro ha fatto rivestire il suo con una pellicola stile carbonio,ma ha speso un botto anche se devo dire che il lavoro era perfetto.
che ne dite delle bombolette per oscurare i fanali?e delle pellicole per oscurare i vetri delle auto?
altre idee?
ps
ho cercato nel forum discussioni inerenti,ma non ho torvato niente,in caso contrario chiedo scusa.
ciao Riders
0
migiro 67
09/06/2012, 23:05
Ciao Riders!
qualcuno di voi ha mai provato a trasformare un cupolino trasparente in un cupolino fume?
vorrei evitare di spendere 90 euro per un pezzo di plastica solo per vedere la mia tigre più grintosa.un amico tempo a dietro ha fatto rivestire il suo con una pellicola stile carbonio,ma ha speso un botto anche se devo dire che il lavoro era perfetto.
che ne dite delle bombolette per oscurare i fanali?e delle pellicole per oscurare i vetri delle auto?
altre idee?
ps
ho cercato nel forum discussioni inerenti,ma non ho torvato niente,in caso contrario chiedo scusa.
ciao Riders
0
Con le bombolette c'é sempre il rischio di fare colature, colore non uniforme e che poi si graffi o scrosti.
Dovresti anche trattare prima il cupolino con dell'aggrappante.
Se ti si scrosta oltre ad avere buttato isoldi delle bombolette butti anche il cupolino.
Parere personale ovvio, ma io non lo farei.
La vedo dura anche con le pellicole per via delle due scanalature che ha sulla superfice.
Ciao
infatti non vorrei fare da cavia,so che ci sono parecchi rischi di rovinare il cupolino.
vediamo se esce qualche dritta.
grazie
0
http://fashionandstyle.buyvip.com/STORAGE/sensei_1269/casa-design/empty/sens-3-asc6p0-----041/sensoft-asciugamano-nero-60x110-1.jpg
migiro 67
10/06/2012, 09:24
Bella nox:w00t:
E si può fare in vari colori a seconda dell'umore!
bigdelgro
10/06/2012, 10:51
Nn l ho capita,che cosa sarebbe,sembraun calzino....
Brandhauer
10/06/2012, 11:48
non saprei ma se decidi per la pellicola ne ho 2 rotoletti nuova-nuova, anti-UV, oscurante al 65% (media) presi per un lunotto che poi non ho fatto.
In caso... fammi sapere.
Aggiornamento:
ho appena visto quanto li avevo pagati: per 15eur te li mando tutti e due.
grazie Brandhauer,appena scopro se si scrosta nel tempo e come fare il lavoro ti contatto!
tiger one
10/06/2012, 20:04
anni fa misi una pellicola oscurante sulla visiera del casco perchè non la trovavo scura.ricordo che bisognava bagnare la visiera con acqua e poi con una spatolina si faceva aderire la pellicola e poi col taglierino l'ho rifilata sui bordi.venne un lavoro eccellente e duraturo tanto da sembrare una visiera nata fumè,sicuramente si potra' fare anche sul cupolino e se non ti soddisfa poi puoi levarla
mucho interessante tiger one!!!!!
Hai mica qualche dettaglio in più??? (eventualmente anche in mp per non inquinare il thread...)
Grazie!
P.S.: non male l'idea di oscurare il cupolino...
tiger one
10/06/2012, 20:48
mucho interessante tiger one!!!!!
Hai mica qualche dettaglio in più??? (eventualmente anche in mp per non inquinare il thread...)
Grazie!
P.S.: non male l'idea di oscurare il cupolino...
onestamente no,l'ho fatto vent'anni fa e la memoria inizia a vacillare :cry::laugh2: se non ricordo male all'epoca ce n'erano due tipi,quella che ho messo io che in pratica era come una ventosa e quella adesiva all'epoca sconsigliata perchè di difficile istallazione
capisco....grazie comunque!!:oook:
tiger one bella dritta,adesso mi organizzo e provo ad avventurarmi!
mi sono mosso in questi giorni e oggi sono passato dal primo individuo che oscura lunotti e vetri auto.
mi ha detto che il lavoro si può fare con le pellicole per oscurare i fanali delle macchine.dice che viene un bel lavoro ma deve vedere se la casa gli rifornisce una pellicola che può coprire il mio cupolino in altezza (i fanali delle auto sono molto stretti e le pellicole vengono fornite con un'altezza minima).
totale del giochino 50/60 euro,un criminale!!!!!!!!!!
ora ho preso contatti con altri due del settore vedremo...........
0
L'Ostile Inglese
16/06/2012, 00:17
prova un negozio si articoli per carrozzeria, ci sono le pellicole per i vetri dei finestrini
marcocosta80
16/06/2012, 07:23
Buongiorno a tutti... Scusate il termine... Ma la pellicola e' una cavolata...io ho oscurato il lunotto della fiat barchetta ad un amico e sono 5 anni che va in giro ed e' ancora come prima...posso fare qualsiasi oscurazione da fume' a nero scuro o fume' bianco azzurro giallo...ma nn con pellicole ma un prodotto per plexiglass o materiali simili...
scusa Marco ma di che prodotti stai parlando?ed il risultato finale è PERFETTO come con le pellicole?
0
prova un negozio si articoli per carrozzeria, ci sono le pellicole per i vetri dei finestrini
si ma non funzionano sul policarbonato dei cupolini,sono specifiche per cristalli.
tiger one
16/06/2012, 12:17
se vuoi una consiglio recati in un mega store che vende accessori e tuning,dalle tue parti ce ne sono di carini :w00t: e vedrai che la trovi e a non piu' di 10-15 euro
se vuoi una consiglio recati in un mega store che vende accessori e tuning,dalle tue parti ce ne sono di carini :w00t: e vedrai che la trovi e a non piu' di 10-15 euro
fatto!sono stato da beps e mi hanno detto quello che già sapevo,cioè che le pellicole per cristalli non vanno sul policarbonato o plastiche varie.quindi devo trovare le pellicole oscuranti per fanali.
grazie cmq:dubbio:
0
Brandhauer
17/06/2012, 10:39
..ecco, persa la vendita delle mie pellicole:
Udine-Genova 1-0
roby_spin
17/06/2012, 20:24
ottimo thread!!!
mi stavo giusto trastullando oggi cercando il modo di oscurare il cupolino originale, che è quello che mi piace di più, colore a parte...
resto in ascolto
lamps
marcocosta80
18/06/2012, 21:30
[QUOTE=omar76;5722589]scusa Marco ma di che prodotti stai parlando?ed il risultato finale è PERFETTO come con le pellicole?
Ciao il risultato e' molto meglio rispetto alle pellicole,lo faccio come se uscisse dalla casa.premetto che si fa solo su policarbonato sono prodotti professionali (facendo il carrozziere ho dei prodotti specifici)
cardinero76
19/06/2012, 08:24
Ciao Riders!
altre idee?
ps
ciao Riders
0
Se vuoi ne uno MRA fumè di dimensioni identiche all'originale, nuovo mai usato!!!!
Se sei interessato ti posso postare foto ed eventualmente vendertelo a 55 euro + s.s. ...
Aspetto news........:lingua:
grazie,ma io ho su quello da touring (colpa mia,non lo avevo specificato) e vorrei mantenere quelle misure.
ok Marco, ora capisco perchè sei così criptico:cool:.
ma se io te lo spedissi,tu mi faresti il lavoro?e quanto mi costerebbe?
0
marcocosta80
20/06/2012, 23:51
grazie,ma io ho su quello da touring (colpa mia,non lo avevo specificato) e vorrei mantenere quelle misure.
ok Marco, ora capisco perchè sei così criptico:cool:.
ma se io te lo spedissi,tu mi faresti il lavoro?e quanto mi costerebbe?
0
Per il mio lavoro 30 euro..
omar quanto è alto in piu all'originale il tuo cupolino??
omar quanto è alto in piu all'originale il tuo cupolino??
Alpas non saprei dirti,l'ho coprata usata e aveva su quello touring.l'originale sinceramente non l'ho mai visto dal vivo.
Marco il prezzo non è male,vedrò quanto mi costa il trasporto.grazie!
a ok...cmq non rubando il lavoro di tutto rispetto a marcocosta80....su una discussione del 2011 c'è scritto:
Puoi comperare un brunitore ottico spray e fai fumè quello originale, con 4-5 euri. c'è qualkuno ke ne sa qualkosa??
guardate qui
http://www.formycar.it/dettagli.asp?sid=69844067520101124230743&idp=94