PDA

Visualizza Versione Completa : vuoi comprare C. Ronaldo o Kaka'?qual'e' il problema?Paga la BCE



Domino
10/06/2012, 11:52
E' notizia di pochi gironi fa che le maggiori banche spagnole,come Santander e BBVA,sono indebitate "fino al collo " grazie anche (e non poco) alle societa' di calcio come Real e Barca che per comprare calciatori come C. Ronaldo,Kaka',Fabregas,Sanchez ecc. hanno chiesto prestiti per svariati centinaia di milioni di euro per comprare e pagare gli stipendi di questi fuoriclasse causando per gran parte l'enorme scoperto delle banche spagnole...........allora vale il detto romano:"finche' se magna......evviva la Spagna.":dubbio::dubbio::dubbio:

e poi criticano l'Italia......caxxo:dry:

wailingmongi
10/06/2012, 12:13
Un altro motivo in più per dire faxxxxo il calcio :)

edotto
10/06/2012, 12:25
Un altro motivo in più per dire faxxxxo il calcio :)

non ce ne fossero già abbastanza, ma ok...ci sta....

wailingmongi
10/06/2012, 12:37
non ce ne fossero già abbastanza, ma ok...ci sta....

Ogni motivo in più e ben accetto..ma penso che per molti non saranno mai abbastanza...

Sim0ne
10/06/2012, 12:38
Un altro motivo in più per dire faxxxxo il calcio :)

q8

Segy
10/06/2012, 12:44
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh

l'ho sempre detto che andare a giro in tmax fa male....

Black Death
10/06/2012, 12:57
mmmm ma è colpa delle società di calcio o delle banche non ho mica capito??????


;;)

S1m0ne75
10/06/2012, 13:26
Un altro motivo in più per dire faxxxxo il calcio :)

:oook:

n0x
10/06/2012, 17:58
E' notizia di pochi gironi fa che le maggiori banche spagnole,come Santander e BBVA,sono indebitate "fino al collo " grazie anche (e non poco) alle societa' di calcio come Real e Barca che per comprare calciatori come C. Ronaldo,Kaka',Fabregas,Sanchez ecc. hanno chiesto prestiti per svariati centinaia di milioni di euro per comprare e pagare gli stipendi di questi fuoriclasse causando per gran parte l'enorme scoperto delle banche spagnole...........allora vale il detto romano:"finche' se magna......evviva la Spagna.":dubbio::dubbio::dubbio:

e poi criticano l'Italia......caxxo:dry:

finchè posso rientrare quando glielo chiedono niente di male...ma se non possono farlo allora girano i coglioni


mmmm ma è colpa delle società di calcio o delle banche non ho mica capito??????


;;)

anche io sono curioso...sono certo che me lo spiegherà chi scriveva fanculo il calcio...loro ne sanno :oook:

Domino
10/06/2012, 18:06
finchè posso rientrare quando glielo chiedono niente di male...ma se non possono farlo allora girano i coglioni



anche io sono curioso...sono certo che me lo spiegherà chi scriveva fanculo il calcio...loro ne sanno :oook:

sono appna "rientarti" con i 100 miliardi di euro elargiti dalla BCE............:wink_:chissa' com'e' ma questi campioni li sento un po' pure miei:dubbio:

streetTux
10/06/2012, 18:08
Tutto il mondo è paese...

Domino
10/06/2012, 18:10
No questa volta......

Black Death
10/06/2012, 18:55
mi sfugge una cosa a noi ci scassano la minkia Merkel e company su tutto (ad esclusione del costo della politica) e alla Spagna che è alla deriva permettono di usare soldi pubblici per pagare i calciatori?????? cosi da ignorante mi sembra assurdo.

P.S comunque il tanto insultato Chiellini a inizio stagione ha detto una cosa intelligente , "il nostro errore è prendere come riferimento Spagna e Inghilterra, dovremmo prendere esempio dalla Germania pochi soldi e squadre competitive"

Il Bayern finalista di C.L. ha un bilancio in positivo da diversi anni.



;;)

Domino
10/06/2012, 19:13
mi sfugge una cosa a noi ci scassano la minkia Merkel e company su tutto (ad esclusione del costo della politica) e alla Spagna che è alla deriva permettono di usare soldi pubblici per pagare i calciatori?????? cosi da ignorante mi sembra assurdo.

P.S comunque il tanto insultato Chiellini a inizio stagione ha detto una cosa intelligente , "il nostro errore è prendere come riferimento Spagna e Inghilterra, dovremmo prendere esempio dalla Germania pochi soldi e squadre competitive"

Il Bayern finalista di C.L. ha un bilancio in positivo da diversi anni.



;;)

la BCE non li elargisce denari ai clubs ma alle banche spagnole che sono creditrici di quest'ultimi che si trovano esposti per un eccessiva quantita' di denaro.

Black Death
10/06/2012, 19:49
la BCE non li elargisce denari ai clubs ma alle banche spagnole che sono creditrici di quest'ultimi che si trovano esposti per un eccessia quantita' di denaro.

si questo è chiaro ma è quanto meno una situazione "anomala" ,a logica prima di darti i soldi (io BCE) ti dico recupera i crediti dai Clubs.....


mi sa che c'è qualcosa di politico sotto..

;;)

fitzcarraldo
10/06/2012, 20:18
si questo è chiaro ma è quanto meno una situazione "anomala" ,a logica prima di darti i soldi (io BCE) ti dico recupera i crediti dai Clubs.....


mi sa che c'è qualcosa di politico sotto..

;;)Panem et circenses....

macheamico6
10/06/2012, 20:29
.

Bruxelles presta 100mld di euro alle banche spagnole. Questa è la somma per evitarne il default che si rileverebbe nefasto per l'intera Eurolandia.
L'esposizione di Real e Barça verso il sistema bancario spagnolo mi sembra che complessivamente stia ben al di sotto del miliardo. Peraltro il fatturato dei due club, riveniente soprattutto dai diritti televisivi e dal merchandising, è talmente elevato al punto tale che tali crediti sono ritenuti di rischio moderato.
Ora, posto che il discorso (parlo del titolo del topic) è fondamentalmente esatto, è facilmente intuibile che il denaro prestato dalle banche a Real e Barça altro non è che una cacatina di mosca se rapportata alle reali esposizioni del sistema bancario spagnolo.

Siete stati recentemente nelle grandi città spagnole, ovviamente ad iniziare da Madrid?
Se sì, ma non avete fatto caso alle ciclopiche opere pubbliche che in Italia neanche potremmo anche solo sognarci?
E stiamo parlando di un Paese che fu uno degli ultimi a depolverizzare le strade, giusto per fare un esempio.
E i denari per realizzare tutto quanto c'è adesso in Spagna pensate che ce lo avessero davvero?








.

urasch
11/06/2012, 01:39
sono fatti loro noi abbiamo già i nostri guai

macheamico6
11/06/2012, 01:49
.


sono fatti loro noi abbiamo già i nostri guai


Urash, ora sono fatti anche nostri:
i 100 miliardi glieli da l'Europa, quindi anche noi ...

urasch
11/06/2012, 02:24
è tutto uno schifo

n0x
11/06/2012, 06:37
la BCE non li elargisce denari ai clubs ma alle banche spagnole che sono creditrici di quest'ultimi che si trovano esposti per un eccessiva quantita' di denaro.

si ma rimane solo da sapere se: santander o chi per essa chiude la linea di credito e vuole rientrare dei soldi, le societa' hanno problemi oppure no? Se non hanno problemi alla fine cambia poco, altrimenti se portano i libri in tribunale la cosa non va bene per niente. Noi in italia dobbiamo, per regola, ripianare i passivi di bilancio ogni anno, mentre loro no...non mi pare una concorrenza leale.