PDA

Visualizza Versione Completa : ditemi la vostra -speed triple 955 o street triple-



Fede500f
10/06/2012, 15:02
salve a tutti!
è da un po che vi seguo e che mi è venuta la "fissa" della moto..sono stato il primo dei miei amici a prendere la patente, ma poi tra lavori stagionali e altri impegni non sono riuscito a rimediarmi la cavalcatura!
i miei dubbi e le mie indecisioni sono andati via via aumentando provando moto, leggendo forum e comparando i vari usati..come altra gente (anche del forum) ero partito con l'intenzione di iniziare con l'er-6n moto leggera, dai bassi costi di esercizio e con la "poca" potenza tutta disponibile..ma sono stato fermato esaminando l'insieme della moto e dal fatto che molti se ne stancano, per cui, fatta una volta me la faccio per bene!
ad oggi sono indeciso sull'acquisto tra una speed (2002-2004) o una street (n-r?) fari tondi. provate entrambe..voi che cosa mi suggerite? la speed viene meno..ma è più vecchia, pesante :sad: ma più potente :biggrin3:(intendo coppiosa).
la street è un gioiellino..ma con i prezzi siamo più alti soprattutto sulla r.
grazie per i consigli, un saluto a tutti.

winter1969
10/06/2012, 15:30
Io la speed 955 non la vorrei nemmeno per regalo ma quelli che la hanno l'adorano,per iniziare credo sia molto meglio la street,si trovano N 2008 a prezzi ragionevoli.

eusebius
10/06/2012, 17:25
Hai posto la domanda nella sezione Street... sono immaginabili le risposte che riceverai :biggrin3:

Personalmente, prenderei una Street (possibilmente R): la Street ha una maneggevolezza che la Speed 955 si sogna.
La Speed 955 (soprattutto la culo bello) ha personalità ed ha il suo perchè, ma è più "da guidare"

Le provate tutte e io la mia scelta l'ho fatta: Street R e ne sono ultra soddisfatto :w00t:

fsano
10/06/2012, 17:36
La speed 955 per iniziare non ce la vedo proprio

scarf75
10/06/2012, 18:16
Beh , tra le 2 ,anche se non l'ho provata mai la 955 , sicuramente la street ......R:oook:

streetTux
10/06/2012, 19:55
Fai spostare il thread nel bar.. qui nella sezione Street non ha senso..

Innanzitutto, le hai provate, ottima cosa. Qual'è quella che hai sentito più tua? Questa è la cosa che conta di più.

Se anche vai di usato sulla Street, è più probabile trovare una moto in condizioni migliori comunque.. tuttavia, se una 955 è tenuta bene, perché non farsela comunque.. non guardare l'età della moto, o i km.. ci sono certi cialtroni in giro che una moto la distruggono anche in soli 5000 km.

Esteticamente qual'è quella che ti garba di più? Questo è il terzo punto da valutare.

Fatti un insieme di queste cose, e decidi.. nessuno ha la risposta, solo tu.

Fede500f
10/06/2012, 22:47
(andrebbe spostato nel forum del bar)
bè la street l'ho provata dai gentilissimi concessionari di roma un paio di volte e....sono rimasto davvero colpito positivamente (anche rapportandola alle altre moto provate (shiver, er-6n, gladius, z750, r6) che dire ho provato una tiratina con la quarta perchè con le marce inferiori...andava parecchio!
la speed che ho provato è del mio vicino di casa (tanto per farvi capire..è la moto del mese scorso..che mi ritrovo puntualmente ogni mattina in garage :biggrin3:) facendoci pochi metri si capiscono le differenze(peso si, ma anche una bella coppia che ti va viaggiare in relax) ma le sue potenzialità le ho provate da passeggero!!

il massimo sarebbe la R.. e su questo ci siamo.. i prezzi vanno dai 3300 (speed) ai 5000(di una R) passando per i 4000 della n..
calcolando anche che è la prima moto..(casco assicurazione, non molta esperienza..)quale sarebbe quella da prendere più in considerazione?
ho le idee un pochino incastrate..:dubbio:

Norrin Radd
11/06/2012, 10:06
Al tuo posto prenderei la R... che è ciclisticamente migliore della N, e quindi più sicura, frena molto meglio, e quando prenderai la giusta confidenza, potrai divertirti molto di più che con la N, il cui limite lo raggiungerai presto... La Speed non l'ho mai provata, ma da come ne parli, sembra ti abbia conquistato! Ma il consiglio migliore che posso darti è di lasciar perdere chiacchiere da forum e riviste, ascolta il tuo cuore e farai sicuramente la scelta giusta... forse non la migliore, ma sicuramente sarà giusta per te...

higore
11/06/2012, 10:29
Al tuo posto prenderei la R... che è ciclisticamente migliore della N, e quindi più sicura, frena molto meglio, e quando prenderai la giusta confidenza, potrai divertirti molto di più che con la N, il cui limite lo raggiungerai presto...

Sarei felice di vedere tutti questi motociclisti che raggiungono così presto e con così tanta facilità i limiti della N... mah... :dubbio:
Io la N ce l'ho da 4 anni e posso dire di essermi avvicinato ai suoi limit, per i quali apporterò delle modifiche, ma da qui a dire che la Street N ha dei limiti facilmente avvicinabili...

Detto questo, sono 2 ottime moto, la 955 è una moto bellissima piena di personalità, ma non prenderei la culona, la Street è sicuramente più nuova, soprattutto come telaio(non c'è paragone) e si guida da sola, vedrai che ritmi e che pieghe ;)

Considera anche che la R si trova in parecchi concessionari scontatissima perchè è uscita quella nuova(fari Jap) e sono costretti a "svendere" quella a fari tondi ;)

Bet
11/06/2012, 14:26
Considera anche che la R si trova in parecchi concessionari scontatissima perchè è uscita quella nuova(fari Jap) e sono costretti a "svendere" quella a fari tondi ;)

Secondo me invece non è cosi! A molti la nuova street non piace, ci sono state molte critiche a riguardo e personalmente, secondo me, chi ha quella coi classici fari tondi se la tiene MOLTO stretta ed è perciò che la fanno pagare abbastanza...A mio parere non c'è paragone...
Il mio consiglio è quello di prenderti una bella street a fari tondi N o R che sia e di tenertela stretta! :biggrin3:

Fede500f
14/06/2012, 18:56
ragazzi trovata una R del 2009 con soli 440 km! grigia come piac a me.peccato che non sia in zona e quindi non la posso vedere di persona ma solo tramite conoscente.
Dalle foto:piccola strusciata a sinistra su una parte del motore, il resto nuovo di pacca. tagliando fatto comunque anche se non raggiunti i 1000 km..
che ne dite? io non ci credo quasi..

PAMPERO85
15/06/2012, 01:35
ragazzi trovata una R del 2009 con soli 440 km! grigia come piac a me.peccato che non sia in zona e quindi non la posso vedere di persona ma solo tramite conoscente.
Dalle foto:piccola strusciata a sinistra su una parte del motore, il resto nuovo di pacca. tagliando fatto comunque anche se non raggiunti i 1000 km..
che ne dite? io non ci credo quasi..


io ho iniziato con la N e ti posso dire che secondo me è un ottima moto per iniziare. Il peso non si sente se non hai problemi economici buttati sulla R è una moto più completa ..... a quanto te la mettono la R con 440 km ????

Fede500f
16/06/2012, 22:23
io ho iniziato con la N e ti posso dire che secondo me è un ottima moto per iniziare. Il peso non si sente se non hai problemi economici buttati sulla R è una moto più completa ..... a quanto te la mettono la R con 440 km ????

è normale che voglia risparmiare..ma più che non avere problemi economici non vorrei fare una scelta a metà..una volta fatta vorrei farla bene..infatti avevo pensato anch'io a prendere la n(o una vecchia speed)..ma se le trovo con poca differenza di prezzo (essendo usato) preferisco la R che sarà comunque superiore anche se volessi rivenderla. il prezzo di quella che ho sott'occhio è nella media dell'usato "r"(anche sotto a mio avviso) e comunque mooolto interessante..soprattutto rispetto ai km!

meglio 5000 per la street r (con pochi km) o una 1050 (con più km a 4300 e un anno garanzia del conce) ecco il dilemma.. aiutatemi a risolverlo!:biggrin3:

Himan
17/06/2012, 20:32
Io ti parlo mooolto da neofita, io sono passado dal Beverly 300 :P alla Street R senza nessun problema!
Personalmente anche io all'inizio ero indeciso se prendere la Speed o la Street R o N, alla fino ho optato per la Street R per 2 motivi:
1° è una cilindrata più piccola e "credevo" spingesse meno (ora ti posso dire che spinge da dio e non finisce mai!)
2° paghi di meno nel bollo e nell'assicurazione hihihihi (anche se neanche tanto poco :P)

Ora come ora sono super felice di aver preso la Street R e dopo circa 9 mesi posso dirti che mi trovo veramente ma veramente bene! non la cambierei per nulla al mondo e fino ad ora non ho avuto grossi problemi ;)

Buona scelta ;)

Ps Io sono per i nuovi fari hihihihihi ora che vedo le street con i fari tondi non mi piacciono più :P (non vogliatemi male :D)

Asx
17/06/2012, 21:15
la street perchè la 955 non credo sia una moto facile con cui iniziare (all'inizio si è insperti e più portati ad errorini ;))

Fede500f
25/06/2012, 08:23
alla fine mi sto orientanto sulla R!
trovata l'ho trovata..(a roma)ora è da visionare..speriamo vada tutto bene e che non abbia quei problemi di cui tanto si sente parlare (regolatore di tensione)
vi farò sapere

T333
25/06/2012, 09:46
ragazzi trovata una R del 2009 con soli 440 km! grigia come piac a me.peccato che non sia in zona e quindi non la posso vedere di persona ma solo tramite conoscente.
Dalle foto:piccola strusciata a sinistra su una parte del motore, il resto nuovo di pacca. tagliando fatto comunque anche se non raggiunti i 1000 km..
che ne dite? io non ci credo quasi..


Classico caso di uno che l'ha comprata, è scivolato, si è cagato addosso, l'ha venduta e si è preso un tmax. :biggrin3:

Personalmente m mi piace di più la speed culobello, ma io sono appassionato di milf quindi non faccio testo. Una cosa che considererei è anche il tuo peso/corporatura, magari se sei grosso ti troveresti meglio con la coppia e con l'assetto della speed.

Comunque vada sarà un successo!! :oook:

fearless
25/06/2012, 10:44
(andrebbe spostato nel forum del bar)
bè la street l'ho provata dai gentilissimi concessionari di roma un paio di volte e....sono rimasto davvero colpito positivamente (anche rapportandola alle altre moto provate (shiver, er-6n, gladius, z750, r6) che dire ho provato una tiratina con la quarta perchè con le marce inferiori...andava parecchio!
la speed che ho provato è del mio vicino di casa (tanto per farvi capire..è la moto del mese scorso..che mi ritrovo puntualmente ogni mattina in garage :biggrin3:) facendoci pochi metri si capiscono le differenze(peso si, ma anche una bella coppia che ti va viaggiare in relax) ma le sue potenzialità le ho provate da passeggero!!

il massimo sarebbe la R.. e su questo ci siamo.. i prezzi vanno dai 3300 (speed) ai 5000(di una R) passando per i 4000 della n..
calcolando anche che è la prima moto..(casco assicurazione, non molta esperienza..)quale sarebbe quella da prendere più in considerazione?
ho le idee un pochino incastrate..:dubbio:

spostato :oook:

Mr Frowning
26/06/2012, 14:04
955 senza il minimo dubbio...la vera speed :oook:

dennysupreme
26/06/2012, 14:27
Penso che la Street R possa esser il compromesso ideale per iniziare ed avere comunque un'ottima moto sotto il deretano...

Qualche euro in più della N ma credo ne valga la pena, (provato tutte e due le versioni)

pretoriano
26/06/2012, 15:04
non dar retta a chiacchere la 955 e' si vero piu' pesante ma cammina da sola e' cattiva se la fai andare cattiva se no e' un agnellino pronto a trasformarsi in lupo.........................
sono un amante delle 955 culetto o culone le vere speed.
la street se ti puo dare piu tranquillita' acquistala ma nn e' al pari ne di 955 ne di 1050 chiaramente e' il mio parere ed io ho una speed955

edotto
26/06/2012, 16:34
Nove cinque cinque.


From iPhone.

toofastforu
26/06/2012, 18:43
concordo, 955 e posso anche dirti che io ho "iniziato" con questa moto

Gianluca74
26/06/2012, 20:09
se è la tua prima prima pprimissima moto nel senso che non hai mai guidato nulla prima di questa...allora nessuna delle due , prenditi una enduro monociclindrica usata da spender poche centinaia di euro e macina un pò di chilometri...

toofastforu
27/06/2012, 08:27
se è la tua prima prima pprimissima moto nel senso che non hai mai guidato nulla prima di questa...allora nessuna delle due , prenditi una enduro monociclindrica usata da spender poche centinaia di euro e macina un pò di chilometri...

si in effetti Gianluca ha ragione, se non hai proprio idea non sono moto appropriate, io venivo da una moto d'epoca che ho strapazzato come si deve, e da guide occasionali di qualche moto di cilindrata maggiore

Filomao
27/06/2012, 09:42
A mio avviso la scelta migliore e' la street R, ha le caratteristiche di facilita' della street con una componentistica leggermente migliore e con la possibilit'a eventualmente piu avanti di venderla piu facilmente.

F@bio
27/06/2012, 09:48
se ce la fai la Street R...se non ci arrivi con la lira credo che la Speed '05-'06 la trovi più o meno al prezzo della Street N :dubbio:

marco.bus
27/06/2012, 09:49
STREET!

The Dog
27/06/2012, 13:08
...955 tutta la vita... vuoi la mia???:biggrin3:

giulianaspeed
27/06/2012, 13:40
955 senza il minimo dubbio...la vera speed :oook:

ah ecco....dopo lo spostamento nel bar cominciano a vedersi risposte differenti:biggrin3:

io dico la mia...posso???...ho cominciato proprio con una 955.... e sto morendo con quella:laugh2:

apetta cross
27/06/2012, 13:42
ah ecco....dopo lo spostamento nel bar cominciano a vedersi risposte differenti:biggrin3:

io dico la mia...posso???...ho cominciato proprio con una 955.... e sto morendo con quella:laugh2:

:cry:

giulianaspeed
27/06/2012, 13:47
non dar retta a chiacchere la 955 e' si vero piu' pesante ma cammina da sola e' cattiva se la fai andare cattiva se no e' un agnellino pronto a trasformarsi in lupo.........................
sono un amante delle 955 culetto o culone le vere speed.
la street se ti puo dare piu tranquillita' acquistala ma nn e' al pari ne di 955 ne di 1050 chiaramente e' il mio parere ed io ho una speed955


Nove cinque cinque.


From iPhone.


concordo, 955 e posso anche dirti che io ho "iniziato" con questa moto


...955 tutta la vita... vuoi la mia???:biggrin3:


:cry:
come confondere le idee:biggrin3:

apetta cross
27/06/2012, 13:48
come confondere le idee:biggrin3:

:w00t:

giulianaspeed
27/06/2012, 13:49
secondo me i veri consigli puoi prenderli da gente che ha posseduto entrambe le moto.... ma alla fine fai cio' che tu da solo senti di piu'....

Lo scrofo
27/06/2012, 13:54
La speed 955 per iniziare non ce la vedo proprio

io sono uno di questi ... Alla fine mi piaceva e sono passato dal Vespino alla Speed ... L'importante e' avere la testa ben allacciata , e il polso moderato ...

The Dog
27/06/2012, 13:57
...la street è una moto da interisti o da donne...

giulianaspeed
27/06/2012, 14:01
io sono uno di questi ... Alla fine mi piaceva e sono passato dal Vespino alla Speed ... L'importante e' avere la testa ben allacciata , e il polso moderato ...
come non quotarti (ma non ti esaltare tanto per la cosa :laugh2: capita raramente tra me e te)....

...la street è una moto da interisti o da donne...

:biggrin3:

bastard inside
27/06/2012, 14:19
non è una domanda facile, la street è più nuova, più leggera e maneggevole e immagino anche più facile da guidare, quindi x imparare è sicuramente meglio, la 955 però una volta che hai imparato secondo me ti darà più soddisfazione perchè è "più moto"

SPANK
27/06/2012, 14:47
booo per me è strano avere questo tipo di dubbio..... 2 moto troppo diverse....!! La speed è bellissima fascino da vendere gran coppia e con qualche personalizzazione ti fai una moto fighissima..... la street moto più moderna bel motorino leggera ciclistica equilibrata..... quindi basta sapere quello che cerchi...è semplicissimo...!! Io purtroppo la prima cosa che guardo in una moto se comprata per andare su strada, è l'estetica, deve piacermi anche da ferma devo essere felice anche quando la guardo sul cavalletto poi mi documento su tutto il resto e la provo... ma se nn mi piace esteticamente non mi interessa a priori di come vada o che abbia una ciclistica sopraffina.... quindi per me sarebbe semplicissimo la street pur essendo una gran moto non mi piace esteticamente quindi la scarterei a priori..... la 955 invece sprizza fascino da tutte le angolazioni la si guardi... però sono gusti personali...quindi ti consiglio di scegliere con gli occhi e con il cuore prima di leggere i dati tecnici...!! Paramentri di scelta totalmente inversi se invece tu avessi dovuto comprare una moto da pista piuttosto che da trial o da cross insomma per fare "sport"

edotto
27/06/2012, 14:50
Presa?


From iPhone.

steve78
27/06/2012, 15:08
955 culo bello.

toofastforu
27/06/2012, 15:54
io sono uno di questi ... Alla fine mi piaceva e sono passato dal Vespino alla Speed ... L'importante e' avere la testa ben allacciata , e il polso moderato ...

sagge parole! aggiungerei anche che la speed incute un certo timore reverenziale, cosa che le moto moderne non fanno dandoti l'illusione di poter fare ciò che vuoi, almeno io ho avuto questa sensazione

yeager4772
27/06/2012, 18:20
Se io come prima moto avessi avuto Street R o Speed credo che certi errori non me li avrebbero perdonati perché inevitabilmente si cerca sempre il proprio limite e con queste moto hai voglia...

Fede500f
27/06/2012, 22:57
ahahah effettivamente spostando la discussione nel forum del bar i commenti sono più eterogenei!
andando per punti e per rispondervi vi dico:
1.non ho preso quella a roma perchè non mi hanno convinto alcune cose..
2.sono alto 1.70 e peso sui 63 kg.. non sono un fisicaccio
3.sarebbe la prima Moto! con la M maiuscola. A 5 anni guidavo ma motoretta da cross e a 8 la vecchia fiat 500(che ancora ho) per passare alle varie 50-80 cc a marce per divertirsi sullo sterrato. di esperienza ne ho ma sicuramente questa sarà un'altra cosa.
4.non sono un tipo che corre e di entrambe le moto infatti mi è piaciuta la scioltezza con la quale "riprendono"!

riguardo i prezzi...mi fa strano dover spendere 3000 euro per una moto di 10 anni fa!

toofastforu
28/06/2012, 06:15
sei un pò magrolino per la 955 specialmente se devi imparare.... non è un offesa è che va proprio portata di corpo ;)

Fede500f
30/06/2012, 08:05
si, già lo sapevo..e lo ho notato anche portandola..ma quel motore con il quale puoi girare tranquillo e quando vuoi...VAI VIAAA...:w00t:
a parte il fatto che penso si possa iniziare con entrambe le moto, tenendo sempre a mente di cosa si ha sotto, il mio dilemma era anche a livello di età della moto..tra le due c'è una bella differenza di anni..che però non si ritrova nel prezzo..

come mi dice un mio amico: - ma fatti la 1050!!- (sempre usata)

giulianaspeed
30/06/2012, 08:28
alla fine sono anche solo scelte di gusto..... ed anche li' c'è una grande differenza tra 955 e 1050....

per me per esempio , aver tolto codone e aver cambiato forma al serbatoio ha reso la moto meno affascinante....parlo del fascino inglese che ha caratterizzato le speed fino al 2005.....per me dopo c'è il nulla...parlo sempre a livello estetico.....e questo è sempre e cmq il mio parere...;-)

F@bio
30/06/2012, 09:45
credo che qui si parli di dotazioni-peso-potenza-prezzo e non di estetica :dubbio:

giulianaspeed
30/06/2012, 09:55
credo che qui si parli di dotazioni-peso-potenza-prezzo e non di estetica :dubbio:
si ma poi ha fatto questa considerazione che credo cmq facciano in tanti perche' anche quella interviene nella sclta di una moto:oook:


a parte il fatto che panso si possa iniziare con entrambe le moto, tenendo sempre a mente di cosa si ha sotto, il mio dilemma era anche a livello di età della moto..tra le due c'è una bella differenza di anni..che però non si ritrova nel prezzo..
(sempre usata)

Fede500f
03/07/2012, 07:09
credo che qui si parli di dotazioni-peso-potenza-prezzo e non di estetica :dubbio:

esatto

streetTux
03/07/2012, 07:29
esatto
Allora se ti interessano solo peso-potenza-prezzo, tra le due che chiedi nel topic, vai di Street. Altrimenti, meglio ancora, segui il consiglio del tuo amico e fatti una 1050 con qualche anno di più.

Fede500f
08/07/2012, 06:35
Fatto ragazzi! :oook:
Presa una street triple R del 2009 grigio opaco! felicissimo!
appena ho qualche foto le posto e ve la presento per bene..ora la vado ad ammirare e a sporverare..ieri non mi è bastato! :lingua:
grazie a tutti!

Silvan
08/07/2012, 06:38
La scelta migliore, complimenti!

Bastacancellipreistorici

Filomao
08/07/2012, 07:30
Bastacancellipreistorici

NON quoto.

Silvan
08/07/2012, 08:13
NON quoto.

amen :biggrin3:

tu che sai andare in moto, non oso immaginare come andresti con una moto moderna :dubbio:

Mamba
08/07/2012, 08:14
piuttosto di una 955 prendo un Bultaco Matador.......

winter1969
08/07/2012, 13:32
La scelta migliore, complimenti!

Bastacancellipreistorici
:oook:

Azathot
08/07/2012, 14:10
Fatto ragazzi! :oook:
Presa una street triple R del 2009 grigio opaco! felicissimo!
appena ho qualche foto le posto e ve la presento per bene..ora la vado ad ammirare e a sporverare..ieri non mi è bastato! :lingua:
grazie a tutti!


:oook:

Sarebbe stata comunque un'ottima scelta!