Visualizza Versione Completa : sostituzione luce anabbagliante
dopo un bel giretto con amici quando sono rientrato nel garage mi sono accorto che non ci vedevo un casso
guardo davanti e noto solo le luci di posizioni accese, ho guardato sul manuale che ho scaricato ma non trovo come si cambiano i fari
E' molto semplice, rimuovi la calotta dietro il faro (il sinistro in questo caso) togliendo le relative vitine, a quel punto stacchi il connettore dalla lampadina e la sostituisci con altra analoga.
tigras73
11/06/2012, 09:41
mettici una bella OSRAM h7 da 5000kelvin, fa una bellissima luce pił forte e leggermente azzurrina)
ma avevo letto lampada h4 qui sul forum...ho letto male?
tigras73
11/06/2012, 13:02
la day monta h7 anab. e h9 abb.
ah ok meno male senno compravo quella sbagliata...perchč avevo letto qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/71345-attacco-lampade-fari-daytona-675-a.html
tigras73
11/06/2012, 18:46
fidati! le ho gią cambiate almeno 2/3 volte. non perchč si sono fulminate ma perchč ne trovano sempre pił belle...
eheheheh...visto che ci stavo ho preso anche le luci di posizione a led smd
Confermo tutto! L'ho cambiata giusto due giorni fą, tutto molto semplice come dice warsteiner
;) segnato anche il modello...che il bianco caldo mi da un effetto di vecchio
che figata adesso il faro
per adesso ho messo una h7 a led, l'autoricambi dove vado di solito aveva solo alogene a luce calda per cui visto che stavo prendendo le posizioni a led su ebay ho preso dallo stesso venditore anche la lampada h7
73267
visto che ci stavo ho fatto una comparativa tra la luce a led e quella alagena classica
daytona con luci a led
73268
z750 con lampadine classiche
73269
la lampadina ha led fa una quantitą di luce elevata ma č molto diffusa, mentre la classica alogena c'ha un fascio bello concentrato
ma che differenza c'č tra
Coppia LAMPADE Osram H7 55W Cool Blue Hyper White 5000K Kelvin | eBay (http://www.ebay.it/itm/Coppia-LAMPADE-Osram-H7-55W-Cool-Blue-Hyper-White-5000K-Kelvin-/280772634500?pt=Ricambi_automobili&hash=item415f5a6784)
LAMPADE H7 12V 55 W OSRAM NIGHT BREAKER PLUS | eBay (http://www.ebay.it/itm/LAMPADE-H7-12V-55-W-OSRAM-NIGHT-BREAKER-PLUS-/320889040118?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab67a2cf6)
tigras73
14/06/2012, 13:18
per la mia esperienza le lampade a led vanno bene solo per le posizione, per l'anabbagliante h7 non hanno profonditą, pertanto ti consiglio la "Osram H7 55W Cool Blue Hyper White 5000K" che č potente e bella da vedere con un gradevole enon eccessivo azzurrino, le altre osram hanno solo un grado di colore pił caldo, credo 4000/4200k
allora vado di cool blue
un altra cosa...l'altro giorno mentre mettevo le luci a led sono stato colto dalla maledizione del officina...ovvero "quando una cosa cade finisce immancabilmente nel punto piu irraggiungibile o nel nulla"
mi č caduta nel nulla una delle 4 viti che tiene la calotta che copre l0anabbagliante,
ma quel tipo di viti sono le viti parker?
ho delle parker 3,5x17 zincate....na botta di vernice e la faccio nera...che dite va bene?
dennysupreme
15/06/2012, 07:19
IO ho avuto un corto l'altra settimana, ed ho fuso il morsetto in plastica dell'attacco lampadina...
Comprato uno in ceramia, usato un mammut per collegare i fili del nuovo morsetto con quelli del vecchio, et voilą!
IO ho avuto un corto l'altra settimana, ed ho fuso il morsetto in plastica dell'attacco lampadina...
Comprato uno in ceramia, usato un mammut per collegare i fili del nuovo morsetto con quelli del vecchio, et voilą!
scusa e che c'entra col fatto che ho chiesto che tipo di vite č quella che copre la protezione del fanale?
tigras73
15/06/2012, 10:35
anch'io ne ho perse un paio, si ficcano tra la carena e l'alloggiamento dei fusibili e cavi vari... mi spiace ma non so che tipo di viti sono, penso che vadano bene quelle che hai. Comunque anche se ne metti 3 invece di 4 va bene lo stesso.
oggi pomeriggio quando torno a casa provo se ste parker 3,5x17 vanno bene
walter93thebest
26/06/2012, 12:31
Ragazzi, scusate se mi intrometto. Ma la daytona quindi monta un h7 per l'anabbagliante e un h9 per l'abbagliante?? Non sņ perchč ma io sapevo che per l'abbagliante serviva un h11.. bhą! :dry:
Ragazzi, scusate se mi intrometto. Ma la daytona quindi monta un h7 per l'anabbagliante e un h9 per l'abbagliante?? Non sņ perchč ma io sapevo che per l'abbagliante serviva un h11.. bhą! :dry:
Si esatto h9 all'abbagliante, alla fine del libretto di uso e manutenzione c'č scritto tutto ;-)