PDA

Visualizza Versione Completa : UNA STORIA VERA, bella e un po' inquietante - CON AGGIORNAMENTO-



macheamico6
11/06/2012, 00:32
.

Premetto che non sono superstizioso, non leggo l'oroscopo e .......... non credo ai fantasmi, forse.

Ciò che sto' per raccontarvi è però realmente accaduto otto anni fa.

Insieme a mia moglie e a mia figlia Marianna, che a quell'epoca aveva quasi tre anni, vado a trovare dei miei anziani zii entrambi quasi ottantenni, che da poco si sono trasferiti in una antica e grande casa dell'800 in campagna, dove abitano da soli.

Prima di andare avanti vorrei aprire una parentesi "d'altri tempi", quasi poetica e romantica.
Serve comunque ad inquadrare il luogo ove si svolse ciò che poi riprenderò a raccontarvi, ma quelli che si svogliano innanzi a topic troppo lunghi potranno tralasciare questa parte e saltare direttamente alla ripresa del racconto (ma vi perdereste qualcosa di bello, almeno a mio parere). E comunque il thread è lunghissimo comunque, quindi "morti pé ammazzati ...".

Gli zii avevano sempre abitato un'altrettanto antica ma ben più modesta casa, sempre in campagna a pochi km. Era una casa con pochissime comodità e un solo bagno peraltro esterno e di estrema fortuna, ma era la casa "di famiglia" di mio zio (acquisito, in quanto maritato con la sorella di mio padre) da varie generazioni, ed egli fino all'anno prima non aveva mai voluto lasciarla nonostante già possedesse da tantissimi anni l'altra ben più comoda e "prestigiosa" casa, anche perché ancora coltivava personalmente alcuni ettari di terra attorno ad essa, ma soprattutto poiché aveva con sé un fratello e una sorella che non si erano mai sposati e mio zio, che ne era il fratello più giovane, non voleva che morissero in un posto diverso da lì conoscendo che questo era il loro unico e grande desiderio.
Mio zio mi raccontava sempre che quando era bambino, e anche più tardi da ragazzo quando scendeva in paese percorrendo ovviamente a piedi la strada provinciale, prima di passare innanzi a quella grande e bellissima casa che si affacciava quasi sulla strada, a quei tempi di proprietà e abitata da dei nobili diplomatici, non ritenendosi sufficientemente "degno" di tale qmbiente per deferenza preferiva abbandonare la strada qualche centinaio di metri prima, allungando il percorso passando per campi per poi tornare sulla ben più comoda strada qualche centinaio di metri dopo quella casa.
In sostanza era come se non volesse "profanare" col suo passaggio quello che agli occhi di una ragazzo evidentemente doveva sembrare un luogo pressoché sacro.
Ebbene, è singolare pensare che 60anni più tardi mio zio sarebbe diventato il proprietario di quella casa (con annessi terreni e parco), inizialmente quasi ob torto collo e per una quota parte a causa di una forzata divisione societaria, poi negli anni ebbe modo di amare quel posto al punto tale dal liquidare progressivamente tutti gli altri comproprietari e diventarne l'unico possessore.
Anche se finora ho sempre parlato di "casa", credo che si sarà capito che tale termine è alquanto riduttivo: si tratta infatti di un prestigioso immobile del 1800 perfettamente conservato, una di quelle case antiche con grandi stanze con carta da parati alle pareti e affreschi al soffitto, grandi camini etc.
Pensate che l'unica volta che in tutti gli anni prima di andarci a vivere mio zio decise di affittarla, peraltro ad un noto professionista, si dice che la casa fosse teatro di feste "molto particolari" nonché location per la realizzazione di un certo tipo di film. Almeno questa era quello che si diceva, fino a quando mio zio che è sempre stato risoluto e forte come un toro a dispetto dell'età (ancora adesso che ha 86 anni è un bell'uomo, di spirito è un ragazzo e fisicamente ne dimostra 20 di meno tant'è che addirittura gli tira ancora parecchio) ...... no meglio che questo non lo dica, ma a seguito di ciò che non posso raccontare riuscì a riprendere l'immediato e pieno possesso della casa.

Allora, torniamo a noi.
La casa si sviluppa su tre piani: al piano terra ci sono locali adibiti a garage, magazzino e varie attrezzature per la produzione e conservazione di vino, olio, miele etc. Gli zii occupano soltanto alcune stanze al primo piano, mentre il secondo piano è completamente "libero".
Gli zii, mia moglie ed io siamo in cucina, mentre mia figlia Marianna (che ribadisco aveva tre anni a quell'epoca) è rimasta in un salone adiacente ove prima eravamo anche noi, avendo sparso sul pavimento i giochi che si era portata dietro.
Anche se non la vediamo siamo assolutamente tranquilli: dopotutto ce l'abbiamo a pochi metri, nella stanza non si sono potenziali pericoli e la sentiamo trafficare con i suoi giochi.
Mentre chiacchieriamo sentiamo che anche Marianna si è messa a parlare, anche se è un parlare diverso rispetto a quanto fa di solito quando gioca da sola: anziché il solito dolcissimo sussurrare, sentiamo che parla distintamente e non a bassa voce, ma non ci facciamo caso e non ci fermiamo tendendo l'orecchio per ascoltare ciò che dice.
Dopo alcuni minuti, tranne mia zia che rimane in cucina, andiamo nel salone dove ovviamente ritroviamo Marianna sul tappeto tra i suoi giochi.
Alla nostra vista la bambina sbuffa e ha un moto di disappunto, al ché mia moglie gliene chiede il perché.
La sua risposta è "ma perché siete venuti, quando ha sentito che tornavate qui è andata via". Nello stesso tempo con la coda dell'occhio noto che mio zio ha assunto una strana espressione.
Chiedo "Marianna, ma chi è che è andata via? Non c'è mica nessuno".
E mia figlia "Ma papi, la bambina che stava giocando con me, siamo diventate amichette. Adesso è andata di sopra, non la sentite come stà cantando? Voglio anch'io un vestitino bello come il suo: assomiglia a quelli delle bambine del quadro che c'è a casa nostra vicino al camino" (una stampa che raffigura una maestra con alcune bambine, tutte vestite da damine).
Non abbiamo quasi il tempo di rimanere perplessi innanzi alle parole di Marianna, che pur avendo molta fantasia non è solita inventarsi le cose e poi farle passare per vere, dato che la nostra attenzione è tutta per mio zio, la cui espressione è sempre più strana e adesso ha pure cambiato colore.
Chiedo se si sente bene. Lui manda mia figlia dalla zia in cucina con la scusa della sfoglia che stà per preparare (sà che è una cosa che affascina Marianna), e ci dice il perché della sua reazione, e a questo punto siamo anche noi alquanto sbigottiti.
Quando era bambino, e poi anche più tardi, sentì più volte narrare che in quella casa vi fosse morta una bambina in circostanza poco chiare, tant'è che dopo la guerra la proprietà rimase non occupata e invenduta per tanti anni per la difficoltà a trovare un compratore interessato, forse anche a causa di quell'alone di mistero che, ancorché magari leggenda, in quei tempi aveva il suo peso.
Comunque né lui né mia zia avevano (e tuttora hanno) mai osservato fenomeni strani.
Per quanto ovvio mia figlia non poteva essere minimamente a conoscenza di questa cosa, che fino a quel momento neanche io e mia moglie sapevamo.
Non sollecitiamo la bambina a parlare della cosa, anche se ne avremmo voglia.

Passano alcuni mesi e torniamo tutti e tre a trovare gli zii.
Lo zio ci vuole mostrare qualche piccola crepa che s'è aperta nelle mura al secondo piano a seguito di un terremoto, e così tranne mia zia saliamo tutti di sopra.
Non posso fare a meno di osservare continuamente la bambina, che comunque non denota alcun comportamento particolare.
Terminata questa breve visita al secondo piano ci apprestiamo a scendere, ma poi mia moglie e lo zio tornano sui loro passi perché lui vuole mostrarle un affresco che da un lato si stà rovinando.
Io e Marianna siamo in cima alle scale, che dal primo al secondo piano sono prive della ringhiera. Ovviamente tengo per mano la bambina che è dalla parte del muro. Mi fermo per ascoltare mia moglie che mi stà dicendo qualcosa e, non so' come possa essere successo, mi giro dalla parte opposta delle scale distogliendo per un istante lo sguardo da Marianna e, cosa ancor più grave, mi ritrovo senza più la sua manina nella mia.
Accade tutto in una frazione di secondo: mia figlia si sposta verso il centro delle scale e scivola. Cadrebbe sulla rampa sottostante, non sarebbe un gran volo, due metri forse anche meno, ma chi potrebbe prevederne le conseguenze? Forse non si farebbe nulla, ma forse anche no. Dopotutto cadrebbe sul marmo.
Ebbene, non sono mai riuscito a spiegarmi come abbia fatto, e soprattutto come sia stato possibile che l'abbia fatto in quella frazione di secondo, stà di fatto che mi tuffo letteralmente verso Marianna a braccia protese, e riesco a prenderla pure delicatamente quando è già in volo. E riesco a non cadere a mia volta di sotto con lei in braccio. E non mi faccio assolutamente nulla nonostante il tuffo.
Mentre mi rialzo probabilmente con i battiti a 150 e mi stringo al petto Marianna, lei volge lo sguardo verso il pianerottolo a mezza scala ed esclama "hai visto quant'è bravo il mio papi?
Pur già presagendo la sua risposta le chiedo con chi stia parlando e lei mi fa "con la mia amichetta, la bambina dell'altra volta".
Nè mia moglie e lo zio al secondo piano, né mia zia al primo si sono accorti di nulla. Sarò poi Marianna a dire cos'è successo, ma essi non ebbero mai l'esatta percezione di quello che per me fu a tutti gli effetti un autentico miracolo. Nè successivamente ho mai raccontato loro quello che in realtà accadde; chissà, forse farò leggere a mia moglie questo scritto.

Successivamente cercai di trovare notizie su cosa in realtà fosse accaduto in quella casa, in particolare se fosse vera la storia di quella bambina.
Ma trattandosi di una cosa di 100 anni prima, forse anche più, non trovando persone talmente anziane dal ricordarla distintamente non venni a capo di nulla se non il "si dice che", "i miei nonni mi raccontavano che", come peraltro già appreso da mio zio.

Sono trascorsi otto anni. I miei zii stanno più vicini ai 90 che agli 80 e godono di buona salute. Mai più nessun fenomeno particolare o inspiegabile in quella casa, dove andiamo spesso noi quattro (successivamente è arrivato anche Michele).
Marianna ha ora 11 anni e non ricorda nulla del primo incontro con "la sua amichetta" del quale in seguito parlammo apertamente, mentre ricorda perfettamente l'episodio della scala.
Tutte le volte che torniamo in quella casa, però, vedo che volge ancora lo sguardo alle scale che salgono al secondo piano, che ora hanno la ringhiera e che non abbiamo mai più salito.

Non sò se siete arrivati a leggere fin qui, e se anche lo avete fatto non sò se crederete a questa storia, ma vi assicuro che mi sono limitato a raccontare fedelmente quanto accadde otto anni fa, senza togliere e soprattutto aggiungere alcunché.
Fino ad oggi non l'avevo mai raccontata a nessuno, se non in maniera incidentale ed estremamente sintetica a pochissime persone. Vi ho detto che persino mia moglie non conosce appieno la verità sull'episodio della scala.

In apertura di questo thread vi ho detto che non credo ai fantasmi, però ...
Però mi piace credere che se lo spirito di una bambina morta non sò come e perché 100 anni o più fa in quella casa aleggia veramente ancora al suo interno, faccia bene a manifestarsi soltanto a un'entità pura e semplice, quale solo un'altra bambina può esserlo.
E magari anche a proteggerla ...



Aggiornamento al post #146

bi_andrea_elle
11/06/2012, 05:43
Non ho ben capito la dinamica dell'incidente che fortunatamente si è ben concluso. Cmq sia, la storia è molto affascinante nonostante io sempre molto scettico su queste cose. certo è che raccontata dagli occhi di una bimba è tutt'altra verità.... o fantasia?

Mah.. in verità non si saprà mai. Anche mia figlia ( ora ha 4 anni ) un paio d'anni fa disse di aver visto un bimbo in casa ma poi non ne parlò mai più..

PowerRoss
11/06/2012, 06:07
Un fantasma in casa è sempre utile... :ph34r:

D74
11/06/2012, 06:24
io sono scettico, però conosco personalmente persone che reputare affidabili è poco... a cui fatti simili sono accaduti.

A Lucca poi vi è una villa famosa per queste cose, dove più che qualche "scherzo" la presenza non fa.... cose innocue, del tipo sposta le cose, tu sistemi nei cassetti alcune cose, esci di stanza, torni e le ritrovi fuori dai cassetti, chiudi la porta, ti giri e la ritrovi aperta, comunque la persona che fu doveva essere un burlone....

Alcuni turisti che vi soggiornano chiedono spesso spiegazioni........ e da quello che so sono molto meno scettici di noi.

Io per molti anni ho vissuto in una villa antica poco fuori Lucca dove qualche fatto strano c'era..... e diciamo che nella parte antica ormai disabitata di notte non ci avrei dormito....

streetTux
11/06/2012, 06:32
Il cervello umano è suggestionabile.. il cervello di un bambino è ricco di fantasia..

In combinazione con coincidenze.. e magari la volontà di trovare sempre qualcosa di trascendentale per potersi dare risposte che si vogliono sentire (vuoi per il fascino del soprannaturale o del fantascientifico).. e il piatto è servito..



Il cervello umano è suggestionabile.. il cervello di un bambino è ricco di fantasia..

In combinazione con coincidenze.. e magari la volontà di trovare sempre qualcosa di trascendentale per potersi dare risposte che si vogliono sentire (vuoi per il fascino del soprannaturale o del fantascientifico).. e il piatto è servito..
ma... ma... ma...

non l'ho scritto io questo post :blink:

:(

spitjake
11/06/2012, 09:37
oh mammasaura!

Mamba
11/06/2012, 09:40
non provo neanche a leggere....è una tesi di laurea ?

Leo67
11/06/2012, 09:50
troppo lungo cazzo......

Kratos
11/06/2012, 09:50
Poltergeist...

cardinero76
11/06/2012, 09:54
troppo lungo cazzo......

q8..

wailingmongi
11/06/2012, 10:17
complimenti per lo vena notturna :)

guarda...nessuno potrà dire se vero o meno ciò che ha visto tua figlia...ma è sicuramente un caso curioso.

dan64
11/06/2012, 10:24
mi dispiace ma non credo all'occulto,credo solo in quello che é spiegabile scientificamente e se non é spiegabile é solo xché abbiamo ancora enormi limiti di conoscenza. Troppo spesso l'uomo ha attribuito la spiegazione di fenomeni a lui incomprensibili al volere di Dio o del demonio ma alla fine era solo ignoranza in materia.

Venanzio
11/06/2012, 10:43
Non saprei, sono scettico in materia, in vita mia non ho mai visto nulla sebbene sono stato per lavoro appostato di notte perfino nei cimiteri e l'unica cosa che ho visto sono stati cani, gatti e sorci, però parenti e amici dicevano di sentire e vedere cose inspiegabili, addirittura una delle mie nonne negli 60 riceveva in sogno i numeri vicenti del lotto.
Comunque bella storia letta tutta.

Niko80
11/06/2012, 11:09
ho letto tutto e sono rimasto affascinato.. non so neanch'io se credere o no a questi fenomeni fatto è che mi incuriosiscono molto.
mia nonna mi ha raccontato che quando abitava a S.Pancrazio qui vicino lucca succedevano spesso eventi del genere e mai ho pensato che proprio lei mi venisse a raccontare balle..

Rena
11/06/2012, 12:46
mi dispiace ma non credo all'occulto,credo solo in quello che é spiegabile scientificamente e se non é spiegabile é solo xché abbiamo ancora enormi limiti di conoscenza. Troppo spesso l'uomo ha attribuito la spiegazione di fenomeni a lui incomprensibili al volere di Dio o del demonio ma alla fine era solo ignoranza in materia.

Scusa Dan, ma secondo me è un pò contradditorio ... Credere solo in quello che è spiegabile scientificamente, ma non sapere dove arriva la scienza, vuol dire credere ci sia qualcosa di cui non si può ancora comprendere la portata.

Sai quante cose, nel corso della storia, potevano sembrare inspiegabili e poi invece sono state scientificamente spiegate ? Magari anche l'esperienza qui raccontata (letto tutto: affascinante), un domani si potrà spiegare scientificamente ;).

giulianaspeed
11/06/2012, 12:48
io ci credo ed anche troppo :cry:...ma fortunatamente non ho mai avuto incontri ravvicinati...ma le notti ancora mi capoita di tenere accesa una lucina:sad::biggrin3:

nico69
11/06/2012, 13:10
e' possibile avere un riassunto, alle 7 stacco:biggrin3:
se parla di fantasmi io ci credo, ho avuto esperienze personali e da scettico mi sono dovuto ricredere..:cry:


io ci credo ed anche troppo :cry:...ma fortunatamente non ho mai avuto incontri ravvicinati...ma le notti ancora mi capoita di tenere accesa una lucina:sad::biggrin3:
i fantasmi non c entrano niente ...lucina accesa di notte ..ma fai davvero?:blink:

giulianaspeed
11/06/2012, 13:13
e' possibile avere un riassunto, alle 7 stacco:biggrin3:
se parla di fantasmi io ci credo, ho avuto esperienze personali e da scettico mi sono dovuto ricredere..:cry:


i fantasmi non c entrano niente ...lucina accesa di notte ..ma fai davvero?:blink: si si.....fantasmini dato che trattasi di bimba fantasma morta 100 anni prima....la storia è tutt'altro che noiosa se trovi il tempo....è carina leggila...

nico69
11/06/2012, 14:07
letta...:oook:

Leo67
11/06/2012, 14:13
io ci credo ed anche troppo :cry:...ma fortunatamente non ho mai avuto incontri ravvicinati...ma le notti ancora mi capoita di tenere accesa una lucina:sad::biggrin3:

:ph34r:

Shining
11/06/2012, 14:37
fatemi un riassunto

giulianaspeed
11/06/2012, 14:38
i fantasmi non c entrano niente ...lucina accesa di notte ..ma fai davvero?:blink:


:ph34r::cry:

streetTux
11/06/2012, 14:38
fatemi un riassunto
C'è una bambina che vede un fantasma di un'altra bambina.

Leo67
11/06/2012, 14:38
:cry:

:wacko:

black panther
11/06/2012, 15:15
Letta tutto d'un fiato, bella storia!:w00t:

dan64
11/06/2012, 15:44
Scusa Dan, ma secondo me è un pò contradditorio ... Credere solo in quello che è spiegabile scientificamente, ma non sapere dove arriva la scienza, vuol dire credere ci sia qualcosa di cui non si può ancora comprendere la portata.

Sai quante cose, nel corso della storia, potevano sembrare inspiegabili e poi invece sono state scientificamente spiegate ? Magari anche l'esperienza qui raccontata (letto tutto: affascinante), un domani si potrà spiegare scientificamente ;).

invece mi sembra che diciamo proprio la stessa cosa,il fatto che ora abbiamo dei limiti di conoscenza non vuol dire che determinate cose od eventi al momento inspiegabili non abbiano una spiegazione logica,ma soprattutto la corretta spiegazione.

ivanbdp
11/06/2012, 16:00
Letto tutto. Credere o non credere; io penso che é triste pensare che finisca tutto dopo la morte, infatti non ci penso mai.

black panther
11/06/2012, 16:19
Letto tutto. Credere o non credere; io penso che é triste pensare che finisca tutto dopo la morte, infatti non ci penso mai.

Io non credo proprio che finisca

nico69
11/06/2012, 16:49
Letto tutto. Credere o non credere; io penso che é triste pensare che finisca tutto dopo la morte, infatti non ci penso mai.
e dopo che arriva il bello altro che fine

Richymbler
11/06/2012, 17:03
e dopo che arriva il bello altro che fine
Un incentivo al suicidio.

rookie
11/06/2012, 17:09
chi morrà vedrà

ivanbdp
11/06/2012, 17:55
Io non credo proprio che finisca

Ci spero...

Brontolo
11/06/2012, 18:43
Bella storia! Mi affascinano ste cose.:oook:
Vale la pena leggerla tutta!


e dopo che arriva il bello altro che fine

Almeno "di la" la benzina sarà meno cara???:dubbio::laugh2:

Comunque quando crepo vengo a tirarvi tutti per i piedi!
Leo67 è il primo della lista....per dire....:laugh2:

macheamico6
12/06/2012, 01:57
.


non provo neanche a leggere....è una tesi di laurea ?


troppo lungo cazzo......


q8..



Non avevo il minimo dubbio, comunque peggio x voi :linguaccia::senzaundente:

P.S.: serpenteMamba e Leo, basta col likkarvi a vicenza, amanti :dry:

edotto
12/06/2012, 08:31
non provo neanche a leggere....è una tesi di laurea ?


troppo lungo cazzo......

quotovi.

dennysupreme
12/06/2012, 08:46
Ho letto tutto,
Diciamo che non sono scettico sulla cosa ma, non indago neanche per verificare l'esistenza o meno dei fantasmi...

storia comunque affascinante!

drfelix
12/06/2012, 15:47
A volte, quando riesco, spesso guardo un telefilm su RAI2: Ghost Whisperer
Per farla breve, la spiegazione che nel telefilm viene data alla presenza di spiriti di persone morte per cause non naturali, è che ci sono questioni ancora in sospeso che gli impediscono di 'passare oltre'
Ora so che si tratta di un telefilm e, in quanto tale, frutto di fantasia, ma credo che quanto sopra tutto sommato non sia tanto lontano dalla verità e, comunque, non ritengo tanto improbabile l'esistenza di una parte ectoplasmica della nostra essenza che, fin tanto che siamo in vita, coesiste con la parte fisica, ma dopo la dipartita chissà....

HornetS2000
12/06/2012, 17:06
Letto tutto, così l'autore è contento ... :)
Anzi, potresti scrivere racconti, ti arrangi benino ... ;)
Come ha qualcuno prima, non credo a ciò che la metodologia scientifica e la scienza (la fisica anche in questo caso, direi) può spiegare.
Penso che per interagire nella nostra "realtà fisica", qualsivolgia "entità" debba a sua volta materializzarsi, e non solo selettivamente ad alcuni e non ad altri; e daltronde, credo che la morte sia il "game over".

Richymbler
12/06/2012, 19:07
A volte, quando riesco, spesso guardo un telefilm su RAI2: Ghost Whisperer
Per farla breve, la spiegazione che nel telefilm viene data alla presenza di spiriti di persone morte per cause non naturali, è che ci sono questioni ancora in sospeso che gli impediscono di 'passare oltre'
Ora so che si tratta di un telefilm e, in quanto tale, frutto di fantasia, ma credo che quanto sopra tutto sommato non sia tanto lontano dalla verità e, comunque, non ritengo tanto improbabile l'esistenza di una parte ectoplasmica della nostra essenza che, fin tanto che siamo in vita, coesiste con la parte fisica, ma dopo la dipartita chissà....

Spero che la mia parte ectoplasmatica, una volta dipartito, non resti qui a leggere e scrivere su tcp, avendo magari questioni in sospeso con qualche moderatore o utente😊

GAVEmarco
12/06/2012, 19:36
bisogna avere paura dei vivi,non dei morti...

ps:bella storia,letta tutta. :)

8e65
12/06/2012, 19:42
ho appena finito di leggere tutta la storia, che dire.......
sogni?
realta?
....

il mio primissimo pensiero è associato ad un film horror,credo, ma sfortunatamente non ricordo piu' il titolo....

gli altri pensieri......dilagano tra favola e realta'......

MISTERO

Medoro
12/06/2012, 19:56
letto tutto d'un fiato
meno male è andato tutto bene
la storia è molto bella è la racconti in modo coinvolgente,non so se crederci o meno,a me personalmente non è mai successo nulla di simile,ma proprio2 giorni fa sono venuto a sapere una cosa che ha a che fare con questi eventi strani,e anche a questa non so se credere o meno.

IACH
12/06/2012, 20:03
letto tutto d'un fiato
meno male è andato tutto bene
la storia è molto bella è la racconti in modo coinvolgente,non so se crederci o meno,a me personalmente non è mai successo nulla di simile,ma proprio2 giorni fa sono venuto a sapere una cosa che ha a che fare con questi eventi strani,e anche a questa non so se credere o meno.

racconta, dai....

che fai, lanci il sasso e poi nascondi il braccio ? :lingua:

Medoro
12/06/2012, 20:16
racconta, dai....

che fai, lanci il sasso e poi nascondi il braccio ? :lingua:
No no,è che come ho detto sono un pò scettico,anche perchè non è la prima volta che sento una cosa simile e non è capitata a me,cmq

Il 20 di questo mese è l'anniversario di morte di un amico scomparso l'anno scorso in maniera un pò strana,cmq,l'altro giorno mia madre ha incontrato la madre e si sono messe a parlare ed è saltata fuori questa storia:
In poche parole la ragazza di matteo ha sognato la nonna di matteo(morta 4 anni prima) che le avrebbe detto(prima che matteo morisse) che lo stava aspettando ed era venuta a prenderlo e che era gia in ritardo di 1 settimana,dopo questo sogno matteo è morto.

Un sogno del genere l'ha fatto anche mia zia giorni prima che mio cugino avesse l'incidente in moto dove poi è morto,lei aveva "semplicemente" sognato mio cugino in una bara,sogno di merda ma nulla più,poi susseguito da eventi.
Boh crederci non crederci,queste cose saltano fuori sempre dopo che i fatti sono accaduti,ma che senso avrebbe inventarli,boh non so cosa pensare sinceramente

IACH
12/06/2012, 21:48
No no,è che come ho detto sono un pò scettico,anche perchè non è la prima volta che sento una cosa simile e non è capitata a me,cmq

Il 20 di questo mese è l'anniversario di morte di un amico scomparso l'anno scorso in maniera un pò strana,cmq,l'altro giorno mia madre ha incontrato la madre e si sono messe a parlare ed è saltata fuori questa storia:
In poche parole la ragazza di matteo ha sognato la nonna di matteo(morta 4 anni prima) che le avrebbe detto(prima che matteo morisse) che lo stava aspettando ed era venuta a prenderlo e che era gia in ritardo di 1 settimana,dopo questo sogno matteo è morto.

Un sogno del genere l'ha fatto anche mia zia giorni prima che mio cugino avesse l'incidente in moto dove poi è morto,lei aveva "semplicemente" sognato mio cugino in una bara,sogno di merda ma nulla più,poi susseguito da eventi.
Boh crederci non crederci,queste cose saltano fuori sempre dopo che i fatti sono accaduti,ma che senso avrebbe inventarli,boh non so cosa pensare sinceramente

azzo......penso che di sogni ai quali si dà un significato, ripensandoci a fatto avvenuto, tanti ne abbiano a raccontare...... probabilmente sono frutto della suggestione...........io non trovo altra spiegazione

la mattina che andammo da nostro padre, io e mio fratello, per dirgli che aveva telefonato l'ospedale per annunciare il decesso di nostra madre, lui ci raccontò che durante la notte aveva avuto un incubo.....mentre dormiva si era sentito cingere le spalle come se qualcuno lo stesse abbracciando....il particolare è che raccontava questa cosa prima che noi gli dicessimo che mamma era morta durante la notte.

purtroppo la fine imminente e inesorabile di mamma era a noi tutti nota ed evidente .......probabilmente il sogno di mio padre va letto in funzione di tale circostanza.

macheamico6
13/06/2012, 14:46
.

In ogni caso ciò che rende misteriose e per alcuni inquietanti le case antiche non è che i fantasmi ci siano, è che possano essercene.
Io non è ho mai visti e pertanto per me non esistono, ma quand'anche esistessero davvero non ne avrei paura alcuna perché, come mi pare abbia già scritto qualcuno, è dai vivi che possono provenire dei pericoli, e non certo da persone morte.
Comunque in questa storia mi sono limitato a raccontare una cosa vissuta.
Che cosa ho visto IO di soprannaturale o inspiegabile? Nulla.
Però non riesco ancora a capire come io abbia potuto fare il "salvataggio" della scala, né come facesse a sapere di quella bambina una bambina di neanche tre anni 100 anni dopo.
Mah ... saranno state semplici combinazioni. Forse ...

giulianaspeed
13/06/2012, 14:50
il mio primissimo pensiero è associato ad un film horror,credo, ma sfortunatamente non ricordo piu' il titolo....


MISTERO the others ? con nicole kidman???

The Others (2001) - IMDb (http://www.imdb.com/title/tt0230600/)


.

In ogni caso ciò che rende misteriose e per alcuni inquietanti le case antiche non è che i fantasmi ci siano, è che possano essercene.
Io non è ho mai visti e pertanto per me non esistono, ma quand'anche esistessero davvero non ne avrei paura alcuna perché, come mi pare abbia già scritto qualcuno, è dai vivi che possono provenire dei pericoli, e non certo da persone morte.
Comunque in questa storia mi sono limitato a raccontare una cosa vissuta.
Che cosa ho visto IO di soprannaturale o inspiegabile? Nulla.
Però non riesco ancora a capire come io abbia potuto fare il "salvataggio" della scala, né come facesse a sapere di quella bambina una bambina di neanche tre anni 100 anni dopo.
Mah ... saranno state semplici combinazioni. Forse ...

miky...io ci credo anche se non ho visto come te :cry: ed aggiungo che mi fanno anche cacare addosso :cry:

il mio gatto poi ci mette anche del suo....ogni tanto di sera mentre guardo un film con lui accanto....si alza di botto e segue con lo sguardo cose che io non vedo...ne zanzarine ne moschine...nulla...guarda il muro senza che ci sia nulla:cry:...ed è li' che accendo le luci di tutta la casa (ben due dato che ho solo due stanze :laugh2: ) e le spengo quando sento gli uccellini cinguettare:oook:

sti uccellini mi salvano sempre...quando ero piccola abitavo in campagna ed avevo paura di notte dei topi...avevo paura che potessero entrare dalla finestra....e siccome mio papi mi aveva detto che i topi ci sono solo la notte...io rimanevo sveglia e con gli occhi sbarrati per paura di vederli entrare e mi addormentavo solo quando sentivo cantare gli uccellini perche' voleva dire che stava arrivando la luce del giorno:lingua:

Venanzio
13/06/2012, 15:09
La tua zona è antica, ci sono palazzi del 700 è normale che ci possone essere dei ricordi, si io li chiamo ricordi che restastano impergnati negli ambienti, non devi avere paura, i morti non fanno del male, i vivi si! Comunque poca gente ha la fortuna di riuscire a vedere, beati loro.

A proposito di paura, qualche sera fa mi è successa una cosa , mi sono quasi cacato sotto, rientro a casa dopo il lavoro verso le ore 01:30, metto la moto in garage, apro la porta che immette nelle scale, accendo la luce della scala e la luce si spegne dopo pochi secondi, ripigio il pulsante e dopo qualche secondo si spegne di nuovo, questo si è ripetuto per altre due volte e poi la luce non si è accesa più.
Sinceramente mi sono leggermente spaventato, ho incominciato a salire le scale guardingo, ma non pensavo ai fantasmi, bensì temevo che che qualche fesso mi stesse facendo la posta per rapinarmi, salgo fino all'androne è noto che la strada era illuminata, ma quando sono arrivato alla zona dei contatori noto che questi sono spenti; alla fine arrivo a casa e capisco che è andata via la corrente elettrica, mentre invece la rete comunale che è alimentata a parte era ancora attiva.
Vedete spesso le cose hanno una spiegazione, mentre quelle situazioni o eventi che non danno alcuna possibilità di capire i motivi che li hanno generati, bhe allora occhio ;)

fabigno73
13/06/2012, 15:17
Aimè è vero.
Il punto è che alcuni di noi per ovvi motivi sono increduli , i bambini sono puri e vedono .
I sogni hanno il loro compito .

giulianaspeed
13/06/2012, 15:31
La tua zona è antica, ci sono palazzi del 700 è normale che ci possone essere dei ricordi, si io li chiamo ricordi che restastano impergnati negli ambienti, non devi avere paura, i morti non fanno del male, i vivi si! Comunque poca gente ha la fortuna di riuscire a vedere, beati loro.

la fortunaaaaaaaaaaaaaaaaa?????:cry::ph34r:....tale'....mi sento fortunata di non avere visitine da parte di beati paoli allora:laugh2:

rookie
13/06/2012, 15:56
smettete di leggere dylan dog

giulianaspeed
13/06/2012, 16:10
smettete di leggere dylan dog

tu smetti di leggere le fiabe:lingua:

rookie
13/06/2012, 16:16
tu smetti di leggere le fiabe:lingua:

è vero, c'è cappuccetto rotto che mi spaventa assai :ph34r:

giulianaspeed
13/06/2012, 16:20
è vero, c'è cappuccetto rotto che mi spaventa assai :ph34r:ecco...mi hai fatto ripensare agli incappucciati dei beati paoli:cry:....io lavoro e vivo in centro storico come ha scritto venanzio....e sotto di me ci sono tutte le stradine segrete ....mia madre che da sempre avverte e vede presenze :dubbio: mi dice che in negozio dietro le bottiglie di vino ha visto piu' volte un incappucciato:cry:...ed io le ho detto :" bene...potevi anche non dirmelo " :cry:....ogni volta che chiudo in inverno il negozio al buio , mi faccio le corse per uscire dal negozio dopo aver spento la luce.....:cry: la mattina invece saluto sempre....:lingua: tanto si sa che con la luce siam tutti un po' piu' impavidi:laugh2:

rookie
13/06/2012, 16:29
un mio amico ha preso una vecchia casa nel centro storico del mio paese. In cantina c'era uno degli ingressi delle antiche grotte delle mura. Finché non ha murato il passaggio non riusciva a dormire tranquillo, la suggestione fa brutti scherzi

giulianaspeed
13/06/2012, 16:31
un mio amico ha preso una vecchia casa nel centro storico del mio paese. In cantina c'era uno degli ingressi delle antiche grotte delle mura. Finché non ha murato il passaggio non riusciva a dormire tranquillo, la suggestione fa brutti scherzi
che figata pero' :w00t:....vedi mi caco sotto...ma alla fine mi affascinano tanto le storie.....infatti vedo sempre i film che parlano di fanstasmi.... rigorosamente in compagnia e con luce accesa...e magari chiedo anche a chi mi tiene compagnia di dormire poi da me:laugh2:

rookie
13/06/2012, 16:36
che figata pero' :w00t:....vedi mi caco sotto...ma alla fine mi affascinano tanto le storie.....infatti vedo sempre i film che parlano di fanstasmi.... rigorosamente in compagnia e con luce accesa...e magari chiedo anche a chi mi tiene compagnia di dormire poi da me:laugh2:

allora devi sentire le storie che raccontano i vecchi del paese di quando si spostavano di notte a piedi o in bicicletta e passavano davanti ai cimiteri o case abbandonate o tratti di strada dove era morto qualcuno... io ero bambino e ti assicuro che se riuscivo a dormire l'incubo era assicurato

giulianaspeed
13/06/2012, 16:36
vi racconto l'ultima mia paura....vado a trovare un utente del forum e la sua compagna....dormo da loro... gia' per la seconda volta...la prima volta dormii in una stanza al piano di sotto che mi faceva un po' paura per via dei libri della bacheca...quindi questa volta dico ai ragazzi:"io dormo sopra con voi questa volta anche sul divano ma dormo qui'"...loro mi dicono okkey....anticipo che una delle loro gatti era morta mesi prima :cry: che buona che era ed io me la ricordavo...ma la ragazza mi dice che cmq il maschio rimasto avrebbe dormito accanto a me se non addirittura sopra di me :lingua:...io mi addormento con la tv accesa naturalmente perche' sul serio non amo dormire al buio...e durante la notte sento il micione che mi ronfa o vicino o sopra di me....micione che ha il vizio di alzarsi continuamente la notte....bene...in una di queste volte...mi sento salire sopra il micione :cry: ma apro gli occhi ed invece lui era di fronte a me....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ho acceso tutte le luci ...l'indomani ho raccontato il tutto alla mia amica che mi ha detto di non avermelo voluto dire per non spaventarmi..ma la gatta morta è ancora in casa con loro...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


la prossima volta che vado da loro dormo in mezzo a loro :laugh2:

rookie
13/06/2012, 16:38
seh, la gatta morta... era la MANO morta! :biggrin3:

giulianaspeed
13/06/2012, 16:48
seh, la gatta morta... era la MANO morta! :biggrin3:

:risate::risate::risate:

Venanzio
13/06/2012, 16:52
vi racconto l'ultima mia paura....vado a trovare un utente del forum e la sua compagna....dormo da loro... gia' per la seconda volta...la prima volta dormii in una stanza al piano di sotto che mi faceva un po' paura per via dei libri della bacheca...quindi questa volta dico ai ragazzi:"io dormo sopra con voi questa volta anche sul divano ma dormo qui'"...loro mi dicono okkey....anticipo che una delle loro gatti era morta mesi prima :cry: che buona che era ed io me la ricordavo...ma la ragazza mi dice che cmq il maschio rimasto avrebbe dormito accanto a me se non addirittura sopra di me :lingua:...io mi addormento con la tv accesa naturalmente perche' sul serio non amo dormire al buio...e durante la notte sento il micione che mi ronfa o vicino o sopra di me....micione che ha il vizio di alzarsi continuamente la notte....bene...in una di queste volte...mi sento salire sopra il micione :cry: ma apro gli occhi ed invece lui era di fronte a me....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ho acceso tutte le luci ...l'indomani ho raccontato il tutto alla mia amica che mi ha detto di non avermelo voluto dire per non spaventarmi..ma la gatta morta è ancora in casa con loro...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


la prossima volta che vado da loro dormo in mezzo a loro :laugh2:

Hai paura e insisti a vedere i film di paura e sentire le storie dei fantasmi, allora te la cerchi proprio! :)

giulianaspeed
13/06/2012, 16:55
Hai paura e insisti a vedere i film di paura e sentire le storie dei fantasmi, allora te la cerchi proprio! :)
magari è una scusa la paura con alcuni uomini...che ne sai???:laugh2:

macheamico6
15/06/2012, 08:04
.

Però, strano che la strega non si intervenuta in questo topic.
Magari va a finire che le streghe c'hanno paura dei fantasmi :dubbio:

streetTux
15/06/2012, 08:11
.
Però, strano che la strega non si intervenuta in questo topic.
Magari va a finire che le streghe c'hanno paura dei fantasmi :dubbio:
Troppo verosimile la storia perché la Strega ci possa credere.

Dovevi inserire qualche elemento assurdo.

Albe78
15/06/2012, 08:27
Ho letto il racconto con interesse ora, per chi avesse voglia di leggere ancora vi racconto questa...
Anni fa, almeno una decina, Francesco, un fratello per me, riduttivo dire "il mio migliore amico", dopo una notte in discoteca mi accompagna a casa (erano circa le 4 di mattina), lui abita a 15km da casa mia, ci salutiamo e diamo appuntamento per il giorno dopo. Spengo il cellulare e vado a letto. La mattina dopo mi alzo per andare al lavoro, riaccendo il telefono e trovo un suo sms "ho distrutto la macchina, sono al prontio soccorso ma sto bene, ci sentiamo domani!"
In apprensione lo chiamo, mi racconta di essersi addormentato alla guida e di avere cappottato, il suo posto guida non esisteva più, si è salvato perchè non essendosi accorto di nulla non si è aggrappato al volante ed è volato sui sedili posteriori ma, dopo essere tornato a casa è successa una cosa incredibile che lo lo ha sconvolto più dell'incidente. Inizia a raccontare:
"Sono andato in camera, incazzatissimo per quanto sono stato stupido, mi sono spogliato, ho tolto dalla tasca dei jeans il portafogli e l'ho appoggiato sul comodino, mi sono infilato a letto. Dopo poco tempo sento il letto "abbassarsi, come se qualcuno si fosse seduto accanto a me, alzo la testa e mi trovo una donna anziana seduta vicino, non avevo paura, non era minacciosa e mi sentivo molto sereno, lei mi guarda e mi dice:
"Francesco, questa sera sono riuscita a proteggerti, stai attento mi è concesso solo una volta! Per quello che ho fatto mi devi pagare, devo portare i soldi a chi ha fatto il viaggio per te ma non potrà portarti dall'altra parte!"
Io allora (continua lui) ho preso dal comodino il portafogli ma l'ho preso al contrario e ho sentito delle monetine cadere sul pavimento, le ho dato le monetine rimaste all'interno. Lei mi ha ripetuto che le era stato concesso di aiutarmi una sola volta e che da li in poi avrei dovuto stare attento. Si è alzata e io ho sentito il letto "alleggerirsi", mi ha salutato e l'ho vista uscire dalla mia stanza! Oggi quando mi sono svegliato ho trovato in terra delle monetine!"
Il giorno dopo i genitori di Francesco ci hanno detto che quel giorno era l'anniversario di morte della nonna di lui.

Non abbiamo più parlato di questa storia purtroppo però, l'incidente successivo, a distanza di 2 anni, si è portato via il mio amico e a me, alla sua famiglia e a chi, come noi, gli voleva bene è tornata immediatamente alla mente!

Anche io sono scettico ma...

TIGRE SIBERIANA
15/06/2012, 08:51
appena finito di leggere la prima pagina.....

che dire....

io non ho avuto esperienza a riguardo però se un entità o fantasma come vogliamo definirla può fare del bene ..... benvenga :oook:

giulianaspeed
15/06/2012, 08:55
appena finito di leggere la prima pagina.....

che dire....

io non ho avuto esperienza a riguardo però se un entità o fantasma come vogliamo definirla può fare del bene ..... benvenga :oook: le mie storie le hai lette Giovi????:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
15/06/2012, 08:58
le mie storie le hai lette Giovi????:biggrin3:

quali? ho letto solo la prima pagina e poi ho direttamente risposto


the others ? con nicole kidman???

[url=http://www.imdb.com/title/tt0230600/]



miky...io ci credo anche se non ho visto come te :cry: ed aggiungo che mi fanno anche cacare addosso :cry:

il mio gatto poi ci mette anche del suo....ogni tanto di sera mentre guardo un film con lui accanto....si alza di botto e segue con lo sguardo cose che io non vedo...ne zanzarine ne moschine...nulla...guarda il muro senza che ci sia nulla:cry:...ed è li' che accendo le luci di tutta la casa (ben due dato che ho solo due stanze :laugh2: ) e le spengo quando sento gli uccellini cinguettare:oook:

sti uccellini mi salvano sempre...quando ero piccola abitavo in campagna ed avevo paura di notte dei topi...avevo paura che potessero entrare dalla finestra....e siccome mio papi mi aveva detto che i topi ci sono solo la notte...io rimanevo sveglia e con gli occhi sbarrati per paura di vederli entrare e mi addormentavo solo quando sentivo cantare gli uccellini perche' voleva dire che stava arrivando la luce del giorno:lingua:

e ora lo vengo a sapere.....:dubbio:

ecco perchè quando venni a palermo mi lasciasti le chiavi di casa e mi dicesti dormi pure a casa mia che io vado dai miei


non per ospitalità ma per la paura :laugh2:


a parte gli scherzi anche la notte che ho dormito a casa tua il tuo gatto fissava qualcosa che io non capivo cosa essere ........ beh oltre a questo ho dormito benissimo :D


ecco...mi hai fatto ripensare agli incappucciati dei beati paoli:cry:....io lavoro e vivo in centro storico come ha scritto venanzio....e sotto di me ci sono tutte le stradine segrete ....mia madre che da sempre avverte e vede presenze :dubbio: mi dice che in negozio dietro le bottiglie di vino ha visto piu' volte un incappucciato:cry:...ed io le ho detto :" bene...potevi anche non dirmelo " :cry:....ogni volta che chiudo in inverno il negozio al buio , mi faccio le corse per uscire dal negozio dopo aver spento la luce.....:cry: la mattina invece saluto sempre....:lingua: tanto si sa che con la luce siam tutti un po' piu' impavidi:laugh2:

la prossima volta che vengo a trovarti in negozio ..... vengo incappucciato e mi metto dietro le bottiglie di vino :D

giulianaspeed
15/06/2012, 09:42
quali? ho letto solo la prima pagina e poi ho direttamente risposto



e ora lo vengo a sapere.....:dubbio:

ecco perchè quando venni a palermo mi lasciasti le chiavi di casa e mi dicesti dormi pure a casa mia che io vado dai miei


non per ospitalità ma per la paura :laugh2:


a parte gli scherzi anche la notte che ho dormito a casa tua il tuo gatto fissava qualcosa che io non capivo cosa essere ........ beh oltre a questo ho dormito benissimo :D



la prossima volta che vengo a trovarti in negozio ..... vengo incappucciato e mi metto dietro le bottiglie di vino :D
:laugh2:

TIGRE SIBERIANA
15/06/2012, 09:43
:laugh2:

forse ad agosto potresti trovare un incappucciato in + nel negozio ............ :fisch:

giulianaspeed
15/06/2012, 10:01
forse ad agosto potresti trovare un incappucciato in + nel negozio ............ :fisch:
:w00t: dai dai dai dai....

macheamico6
15/06/2012, 10:25
.


Ho letto il racconto con interesse ora, per chi avesse voglia di leggere ancora vi racconto questa
............................
Non abbiamo più parlato di questa storia purtroppo però, l'incidente successivo, a distanza di 2 anni, si è portato via il mio amico e a me, alla sua famiglia e a chi, come noi, gli voleva bene è tornata immediatamente alla mente!
Anche io sono scettico ma...

Bè, anche questa è una storia mica male, anche se purtroppo in qualche modo collegata alla morte del tuo amico due anni più tardi.
E gli era aveva anche detto più di una volta che non avrebbe potuto salvarlo un'altra volta ...

Albe78
15/06/2012, 11:41
.


Bè, anche questa è una storia mica male, anche se purtroppo in qualche modo collegata alla morte del tuo amico due anni più tardi.
E gli era aveva anche detto più di una volta che non avrebbe potuto salvarlo un'altra volta ...



Eh sì! Purtroppo è andata proprio così

giulianaspeed
15/06/2012, 11:53
cioe' ragazzi....se sopra il mio letto sento sedersi qualcuno e mi giro e mi ritrovo davanti il fantasma di un vecchietta....come minimo le mie urla le sentirebbero fino a circa 100 km.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa un infarto mi verrebbe.....

rookie
15/06/2012, 12:21
cioe' ragazzi....se sopra il mio letto sento sedersi qualcuno e mi giro e mi ritrovo davanti il fantasma di un vecchietta....come minimo le mie urla le sentirebbero fino a circa 100 km.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa un infarto mi verrebbe.....

invece se è questo?

http://3.bp.blogspot.com/-uDBLOMkfu-Q/Tmt4uO8Z4TI/AAAAAAAABOM/TPCdzIPHSLI/s1600/Avi+Ben+Yosef+hot+sexy.jpg

Strega Klà
15/06/2012, 12:29
invece se è questo?

http://3.bp.blogspot.com/-uDBLOMkfu-Q/Tmt4uO8Z4TI/AAAAAAAABOM/TPCdzIPHSLI/s1600/Avi+Ben+Yosef+hot+sexy.jpg


corpo stupendo...
tatuaggi orribili....
intimo che non si può guardare....
trasuda sesso come un mattone .
Vestiti grazie.

Jojo
15/06/2012, 12:53
Adoro le storie "suggestionanti"!!!

Anche io una volta, voltandomi mentre ero in casa, vidi per un istante mia zia (morta a 19 anni quando ne avevo 12) appoggiata alla credenza.
Probabilmente uno scherzo della mente, poco prima avevo pensato a lei, ma il salto che ho fatto per lo spavento è stato reale e me lo ricordo ancora!!!!

giulianaspeed
15/06/2012, 12:54
invece se è questo?

http://3.bp.blogspot.com/-uDBLOMkfu-Q/Tmt4uO8Z4TI/AAAAAAAABOM/TPCdzIPHSLI/s1600/Avi+Ben+Yosef+hot+sexy.jpg
no no.....se vuoi ti posto io qualcosa di serio...ma poi diveneterebbe un post gnagno:biggrin3:

rookie
15/06/2012, 12:54
corpo stupendo...
tatuaggi orribili....
intimo che non si può guardare....
trasuda sesso come un mattone .
Vestiti grazie.

apprezza lo sforzo almeno... :dry:

la prossima volta lo faccio scegliere a te


no no.....se vuoi ti posto io qualcosa di serio...ma poi diveneterebbe un post gnagno:biggrin3:


pure esigenti ste donne :dry:

Strega Klà
15/06/2012, 12:57
apprezza lo sforzo almeno... :dry:

la prossima volta lo faccio scegliere a te



Premesso che tutti i gusti son gusti.....
a me va bene questo:

73472

giulianaspeed
15/06/2012, 12:58
apprezza lo sforzo almeno... :dry:

la prossima volta lo faccio scegliere a te




pure esigenti ste donne :dry:
mica siamo come voi .... per voi uomini "ogni buco è pirtuso" (come si dice dalle mie parti):biggrin3:

a me fa impazzire lui...chissa' poi perche' :cool:

http://www.amicicani.com/pubblica/news_home/big/amicicani_67975129_harinalessi7460.jpg

rookie
15/06/2012, 13:02
Premesso che tutti i gusti son gusti.....
a me va bene questo:

73472

no no, ti capisco, anche io ho le mie perversioni :cool:

@ndre@
15/06/2012, 13:02
.

Premetto che non sono superstizioso, non leggo l'oroscopo e .......... non credo ai fantasmi, forse.

Ciò che sto' per raccontarvi è però realmente accaduto otto anni fa.

Insieme a mia moglie e a mia figlia Marianna, che a quell'epoca aveva quasi tre anni, vado a trovare dei miei anziani zii entrambi quasi ottantenni, che da poco si sono trasferiti in una antica e grande casa dell'800 in campagna, dove abitano da soli.

Prima di andare avanti vorrei aprire una parentesi "d'altri tempi", quasi poetica e romantica.
Serve comunque ad inquadrare il luogo ove si svolse ciò che poi riprenderò a raccontarvi, ma quelli che si svogliano innanzi a topic troppo lunghi potranno tralasciare questa parte e saltare direttamente alla ripresa del racconto (ma vi perdereste qualcosa di bello, almeno a mio parere). E comunque il thread è lunghissimo comunque, quindi "morti pé ammazzati ...".

Gli zii avevano sempre abitato un'altrettanto antica ma ben più modesta casa, sempre in campagna a pochi km. Era una casa con pochissime comodità e un solo bagno peraltro esterno e di estrema fortuna, ma era la casa "di famiglia" di mio zio (acquisito, in quanto maritato con la sorella di mio padre) da varie generazioni, ed egli fino all'anno prima non aveva mai voluto lasciarla nonostante già possedesse da tantissimi anni l'altra ben più comoda e "prestigiosa" casa, anche perché ancora coltivava personalmente alcuni ettari di terra attorno ad essa, ma soprattutto poiché aveva con sé un fratello e una sorella che non si erano mai sposati e mio zio, che ne era il fratello più giovane, non voleva che morissero in un posto diverso da lì conoscendo che questo era il loro unico e grande desiderio.
Mio zio mi raccontava sempre che quando era bambino, e anche più tardi da ragazzo quando scendeva in paese percorrendo ovviamente a piedi la strada provinciale, prima di passare innanzi a quella grande e bellissima casa che si affacciava quasi sulla strada, a quei tempi di proprietà e abitata da dei nobili diplomatici, non ritenendosi sufficientemente "degno" di tale qmbiente per deferenza preferiva abbandonare la strada qualche centinaio di metri prima, allungando il percorso passando per campi per poi tornare sulla ben più comoda strada qualche centinaio di metri dopo quella casa.
In sostanza era come se non volesse "profanare" col suo passaggio quello che agli occhi di una ragazzo evidentemente doveva sembrare un luogo pressoché sacro.
Ebbene, è singolare pensare che 60anni più tardi mio zio sarebbe diventato il proprietario di quella casa (con annessi terreni e parco), inizialmente quasi ob torto collo e per una quota parte a causa di una forzata divisione societaria, poi negli anni ebbe modo di amare quel posto al punto tale dal liquidare progressivamente tutti gli altri comproprietari e diventarne l'unico possessore.
Anche se finora ho sempre parlato di "casa", credo che si sarà capito che tale termine è alquanto riduttivo: si tratta infatti di un prestigioso immobile del 1800 perfettamente conservato, una di quelle case antiche con grandi stanze con carta da parati alle pareti e affreschi al soffitto, grandi camini etc.
Pensate che l'unica volta che in tutti gli anni prima di andarci a vivere mio zio decise di affittarla, peraltro ad un noto professionista, si dice che la casa fosse teatro di feste "molto particolari" nonché location per la realizzazione di un certo tipo di film. Almeno questa era quello che si diceva, fino a quando mio zio che è sempre stato risoluto e forte come un toro a dispetto dell'età (ancora adesso che ha 86 anni è un bell'uomo, di spirito è un ragazzo e fisicamente ne dimostra 20 di meno tant'è che addirittura gli tira ancora parecchio) ...... no meglio che questo non lo dica, ma a seguito di ciò che non posso raccontare riuscì a riprendere l'immediato e pieno possesso della casa.

Allora, torniamo a noi.
La casa si sviluppa su tre piani: al piano terra ci sono locali adibiti a garage, magazzino e varie attrezzature per la produzione e conservazione di vino, olio, miele etc. Gli zii occupano soltanto alcune stanze al primo piano, mentre il secondo piano è completamente "libero".
Gli zii, mia moglie ed io siamo in cucina, mentre mia figlia Marianna (che ribadisco aveva tre anni a quell'epoca) è rimasta in un salone adiacente ove prima eravamo anche noi, avendo sparso sul pavimento i giochi che si era portata dietro.
Anche se non la vediamo siamo assolutamente tranquilli: dopotutto ce l'abbiamo a pochi metri, nella stanza non si sono potenziali pericoli e la sentiamo trafficare con i suoi giochi.
Mentre chiacchieriamo sentiamo che anche Marianna si è messa a parlare, anche se è un parlare diverso rispetto a quanto fa di solito quando gioca da sola: anziché il solito dolcissimo sussurrare, sentiamo che parla distintamente e non a bassa voce, ma non ci facciamo caso e non ci fermiamo tendendo l'orecchio per ascoltare ciò che dice.
Dopo alcuni minuti, tranne mia zia che rimane in cucina, andiamo nel salone dove ovviamente ritroviamo Marianna sul tappeto tra i suoi giochi.
Alla nostra vista la bambina sbuffa e ha un moto di disappunto, al ché mia moglie gliene chiede il perché.
La sua risposta è "ma perché siete venuti, quando ha sentito che tornavate qui è andata via". Nello stesso tempo con la coda dell'occhio noto che mio zio ha assunto una strana espressione.
Chiedo "Marianna, ma chi è che è andata via? Non c'è mica nessuno".
E mia figlia "Ma papi, la bambina che stava giocando con me, siamo diventate amichette. Adesso è andata di sopra, non la sentite come stà cantando? Voglio anch'io un vestitino bello come il suo: assomiglia a quelli delle bambine del quadro che c'è a casa nostra vicino al camino" (una stampa che raffigura una maestra con alcune bambine, tutte vestite da damine).
Non abbiamo quasi il tempo di rimanere perplessi innanzi alle parole di Marianna, che pur avendo molta fantasia non è solita inventarsi le cose e poi farle passare per vere, dato che la nostra attenzione è tutta per mio zio, la cui espressione è sempre più strana e adesso ha pure cambiato colore.
Chiedo se si sente bene. Lui manda mia figlia dalla zia in cucina con la scusa della sfoglia che stà per preparare (sà che è una cosa che affascina Marianna), e ci dice il perché della sua reazione, e a questo punto siamo anche noi alquanto sbigottiti.
Quando era bambino, e poi anche più tardi, sentì più volte narrare che in quella casa vi fosse morta una bambina in circostanza poco chiare, tant'è che dopo la guerra la proprietà rimase non occupata e invenduta per tanti anni per la difficoltà a trovare un compratore interessato, forse anche a causa di quell'alone di mistero che, ancorché magari leggenda, in quei tempi aveva il suo peso.
Comunque né lui né mia zia avevano (e tuttora hanno) mai osservato fenomeni strani.
Per quanto ovvio mia figlia non poteva essere minimamente a conoscenza di questa cosa, che fino a quel momento neanche io e mia moglie sapevamo.
Non sollecitiamo la bambina a parlare della cosa, anche se ne avremmo voglia.

Passano alcuni mesi e torniamo tutti e tre a trovare gli zii.
Lo zio ci vuole mostrare qualche piccola crepa che s'è aperta nelle mura al secondo piano a seguito di un terremoto, e così tranne mia zia saliamo tutti di sopra.
Non posso fare a meno di osservare continuamente la bambina, che comunque non denota alcun comportamento particolare.
Terminata questa breve visita al secondo piano ci apprestiamo a scendere, ma poi mia moglie e lo zio tornano sui loro passi perché lui vuole mostrarle un affresco che da un lato si stà rovinando.
Io e Marianna siamo in cima alle scale, che dal primo al secondo piano sono prive della ringhiera. Ovviamente tengo per mano la bambina che è dalla parte del muro. Mi fermo per ascoltare mia moglie che mi stà dicendo qualcosa e, non so' come possa essere successo, mi giro dalla parte opposta delle scale distogliendo per un istante lo sguardo da Marianna e, cosa ancor più grave, mi ritrovo senza più la sua manina nella mia.
Accade tutto in una frazione di secondo: mia figlia si sposta verso il centro delle scale e scivola. Cadrebbe sulla rampa sottostante, non sarebbe un gran volo, due metri forse anche meno, ma chi potrebbe prevederne le conseguenze? Forse non si farebbe nulla, ma forse anche no. Dopotutto cadrebbe sul marmo.
Ebbene, non sono mai riuscito a spiegarmi come abbia fatto, e soprattutto come sia stato possibile che l'abbia fatto in quella frazione di secondo, stà di fatto che mi tuffo letteralmente verso Marianna a braccia protese, e riesco a prenderla pure delicatamente quando è già in volo. E riesco a non cadere a mia volta di sotto con lei in braccio. E non mi faccio assolutamente nulla nonostante il tuffo.
Mentre mi rialzo probabilmente con i battiti a 150 e mi stringo al petto Marianna, lei volge lo sguardo verso il pianerottolo a mezza scala ed esclama "hai visto quant'è bravo il mio papi?
Pur già presagendo la sua risposta le chiedo con chi stia parlando e lei mi fa "con la mia amichetta, la bambina dell'altra volta".
Nè mia moglie e lo zio al secondo piano, né mia zia al primo si sono accorti di nulla. Sarò poi Marianna a dire cos'è successo, ma essi non ebbero mai l'esatta percezione di quello che per me fu a tutti gli effetti un autentico miracolo. Nè successivamente ho mai raccontato loro quello che in realtà accadde; chissà, forse farò leggere a mia moglie questo scritto.

Successivamente cercai di trovare notizie su cosa in realtà fosse accaduto in quella casa, in particolare se fosse vera la storia di quella bambina.
Ma trattandosi di una cosa di 100 anni prima, forse anche più, non trovando persone talmente anziane dal ricordarla distintamente non venni a capo di nulla se non il "si dice che", "i miei nonni mi raccontavano che", come peraltro già appreso da mio zio.

Sono trascorsi otto anni. I miei zii stanno più vicini ai 90 che agli 80 e godono di buona salute. Mai più nessun fenomeno particolare o inspiegabile in quella casa, dove andiamo spesso noi quattro (successivamente è arrivato anche Michele).
Marianna ha ora 11 anni e non ricorda nulla del primo incontro con "la sua amichetta" del quale in seguito parlammo apertamente, mentre ricorda perfettamente l'episodio della scala.
Tutte le volte che torniamo in quella casa, però, vedo che volge ancora lo sguardo alle scale che salgono al secondo piano, che ora hanno la ringhiera e che non abbiamo mai più salito.

Non sò se siete arrivati a leggere fin qui, e se anche lo avete fatto non sò se crederete a questa storia, ma vi assicuro che mi sono limitato a raccontare fedelmente quanto accadde otto anni fa, senza togliere e soprattutto aggiungere alcunché.
Fino ad oggi non l'avevo mai raccontata a nessuno, se non in maniera incidentale ed estremamente sintetica a pochissime persone. Vi ho detto che persino mia moglie non conosce appieno la verità sull'episodio della scala.

In apertura di questo thread vi ho detto che non credo ai fantasmi, però ...
Però mi piace credere che se lo spirito di una bambina morta non sò come e perché 100 anni o più fa in quella casa aleggia veramente ancora al suo interno, faccia bene a manifestarsi soltanto a un'entità pura e semplice, quale solo un'altra bambina può esserlo.
E magari anche a proteggerla ...

qualche volontario che me lo possa riassumere in 4 righe??

rookie
15/06/2012, 13:03
mica siamo come voi .... per voi uomini "ogni buco è pirtuso" (come si dice dalle mie parti):biggrin3:

a me fa impazzire lui...chissa' poi perche' :cool:

http://www.amicicani.com/pubblica/news_home/big/amicicani_67975129_harinalessi7460.jpg

si, ma ancora non mi hai risposto se con lui avresti urlato :ph34r:

Strega Klà
15/06/2012, 13:03
qualche volontario che me lo possa riassumere in 4 righe??

Sua figlia ha visto un fantasma

giulianaspeed
15/06/2012, 13:04
si, ma ancora non mi hai risposto se con lui avresti urlato :ph34r:

si....anche con lui....ma urla diverse:laugh2:

@ndre@
15/06/2012, 13:05
Sua figlia ha visto un fantasma

grazie:biggrin3:

tranquillizzala e digli che è normale:oook:

Brontolo
15/06/2012, 13:06
invece se è questo?

http://3.bp.blogspot.com/-uDBLOMkfu-Q/Tmt4uO8Z4TI/AAAAAAAABOM/TPCdzIPHSLI/s1600/Avi+Ben+Yosef+hot+sexy.jpg


Gran fisico,complimenti all amico!
Detto da uno che ha il fisico atletico da lanciatore di coriandoli.....:laugh2:

Però mi sa che pecca un po' dentro la mutanda....cosi a occhio eh!:laugh2:



mica siamo come voi .... per voi uomini "ogni buco è pirtuso" (come si dice dalle mie parti):biggrin3:

a me fa impazzire lui...chissa' poi perche' :cool:

http://www.amicicani.com/pubblica/news_home/big/amicicani_67975129_harinalessi7460.jpg

Da noi si dice : In guerra ogni buco è trincea.....:biggrin3:

@ndre@
15/06/2012, 13:06
si....anche con lui....ma urla diverse:laugh2:

del tipo ,spiegati meglio lo sai che io capisco poco o niente.

giulianaspeed
15/06/2012, 13:07
grazie:biggrin3:

tranquillizzala e digli che è normale:oook:
non è mica la bambina da tranquillizare ma lui :laugh2:

Gran fisico,complimenti all amico!
Detto da uno che ha il fisico atletico da lanciatore di coriandoli.....:laugh2:

Però mi sa che pecca un po' dentro la mutanda....cosi a occhio eh!:laugh2:

:ph34r:

@ndre@
15/06/2012, 13:09
non è mica la bambina da tranquillizare ma lui :laugh2:

:ph34r:

io avevo chiesto 4 righe la strega m'ha scritto 4 parole:dry:

giulianaspeed
15/06/2012, 13:11
io avevo chiesto 4 righe la strega m'ha scritto 4 parole:dry:
:biggrin3:...la bambina in sostanza non ha fatto una piega....ed è pure stata salvata da una brutta caduta...insomma leggitela...è carina come storia:biggrin3:

Medoro
15/06/2012, 13:22
Ho letto il racconto con interesse ora, per chi avesse voglia di leggere ancora vi racconto questa...
Anni fa, almeno una decina, Francesco, un fratello per me, riduttivo dire "il mio migliore amico", dopo una notte in discoteca mi accompagna a casa (erano circa le 4 di mattina), lui abita a 15km da casa mia, ci salutiamo e diamo appuntamento per il giorno dopo. Spengo il cellulare e vado a letto. La mattina dopo mi alzo per andare al lavoro, riaccendo il telefono e trovo un suo sms "ho distrutto la macchina, sono al prontio soccorso ma sto bene, ci sentiamo domani!"
In apprensione lo chiamo, mi racconta di essersi addormentato alla guida e di avere cappottato, il suo posto guida non esisteva più, si è salvato perchè non essendosi accorto di nulla non si è aggrappato al volante ed è volato sui sedili posteriori ma, dopo essere tornato a casa è successa una cosa incredibile che lo lo ha sconvolto più dell'incidente. Inizia a raccontare:
"Sono andato in camera, incazzatissimo per quanto sono stato stupido, mi sono spogliato, ho tolto dalla tasca dei jeans il portafogli e l'ho appoggiato sul comodino, mi sono infilato a letto. Dopo poco tempo sento il letto "abbassarsi, come se qualcuno si fosse seduto accanto a me, alzo la testa e mi trovo una donna anziana seduta vicino, non avevo paura, non era minacciosa e mi sentivo molto sereno, lei mi guarda e mi dice:
"Francesco, questa sera sono riuscita a proteggerti, stai attento mi è concesso solo una volta! Per quello che ho fatto mi devi pagare, devo portare i soldi a chi ha fatto il viaggio per te ma non potrà portarti dall'altra parte!"
Io allora (continua lui) ho preso dal comodino il portafogli ma l'ho preso al contrario e ho sentito delle monetine cadere sul pavimento, le ho dato le monetine rimaste all'interno. Lei mi ha ripetuto che le era stato concesso di aiutarmi una sola volta e che da li in poi avrei dovuto stare attento. Si è alzata e io ho sentito il letto "alleggerirsi", mi ha salutato e l'ho vista uscire dalla mia stanza! Oggi quando mi sono svegliato ho trovato in terra delle monetine!"
Il giorno dopo i genitori di Francesco ci hanno detto che quel giorno era l'anniversario di morte della nonna di lui.

Non abbiamo più parlato di questa storia purtroppo però, l'incidente successivo, a distanza di 2 anni, si è portato via il mio amico e a me, alla sua famiglia e a chi, come noi, gli voleva bene è tornata immediatamente alla mente!

Anche io sono scettico ma...

che storia

@ndre@
15/06/2012, 13:24
:biggrin3:...la bambina in sostanza non ha fatto una piega....ed è pure stata salvata da una brutta caduta...insomma leggitela...è carina come storia:biggrin3:

:blink:

giulianaspeed
15/06/2012, 13:27
:blink:

:dry: è siculo....

@ndre@
15/06/2012, 13:29
:dry: è siculo....

non è colpa mia:dry:

Il Franky
15/06/2012, 13:46
Mi perplimo.. :cipenso:

@ndre@
15/06/2012, 13:47
Mi perplimo.. :cipenso:

:cipenso::huh2:

Il Franky
15/06/2012, 14:00
:cipenso::huh2:

:wacko:

bella
15/06/2012, 14:20
Io non ho problemi a dire che ci credo.... Piu di una volta i miei nonni amatissimi mi sono' venuti a trovare' sia per cose belle che per terribili.... Dovremmo imparare a lasciare aperti i canali che la vita moderna ci sta man mano chiudendo per recuperare quel contatto che un tempo ci era concesso con chi ci attende dall'altra parte e che ancora ai bambini fortunatamente hanno.....

Strega Klà
15/06/2012, 14:23
.... Dovremmo imparare a lasciare aperti i canali che la vita moderna ci sta man mano chiudendo per recuperare quel contatto che un tempo ci era concesso con chi ci attende dall'altra parte e che ancora ai bambini fortunatamente hanno.....


Sinceramente io ho una paura maledetta...
anche io ho avuto contatti ocn i miei familiari e li detesto.
I morti sono morti e i vivi sono vivi.
(per me)

rookie
15/06/2012, 14:27
se i morti ci guardano, allora addio intimità :biggrin3: :sad:

giulianaspeed
15/06/2012, 14:31
se i morti ci guardano, allora addio intimità :biggrin3: :sad:

mamma mia....ma le sai che a volte ci penso:biggrin3:

Luigi
15/06/2012, 14:33
mamma mia....ma le sai che a volte ci penso:biggrin3:

guardano attraverso gli occhi dei gatti

rookie
15/06/2012, 14:34
guardano attraverso gli occhi dei gatti

:ph34r:

giulianaspeed
15/06/2012, 14:50
guardano attraverso gli occhi dei gatti

Luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii amico mio :w00t::w00t: che piacere rileggerti:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:

Mamba
15/06/2012, 14:52
mah..

natan
15/06/2012, 14:58
non ho letto ma concordo che un fantasma in casa é sempre utile ... :sleep2:

ema0
15/06/2012, 14:59
Io penso che dopo la morte non ci sia nulla. Nè mondi paralleli, nè paradisi, nè inferni. Nessun luogo dove rincontrare i propri cari, nessun sogno eterno. Penso che non esista nè il bene nè il male nè un dio creatore, ma sia la mente umana ad aver creato l'idea di un dio .
Penso che non esista l'anima, e che non esista nessun contatto con le persone defunde. Nè angeli, nè demoni. Tutti i nostri pensieri, il nostro modo di agire, il nostro carattere che ci rende tutti diversi, siano dovuti a delle reazioni chimiche all'interno del nostro cervello, e svaniranno al momento della morte.
Diciamo che non credo in queste cose, la storia è davvero bella, ma ritengo che una sequenza di eventi scientificamente spiegabili, delle coincidenze (perchè non credo nel destino) e delle suggestioni siano il vero motivo di vicende come questa o quella di Albe78

natan
15/06/2012, 14:59
guardano attraverso gli occhi dei gatti

pure delle faine ... :cipenso:

@ndre@
15/06/2012, 15:04
PAURA VERA ! ! !

Luigi
15/06/2012, 15:04
Luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii amico mio :w00t::w00t: che piacere rileggerti:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:

ciao Giuly :wub:

da lunedì sarò a due passi dal porto dove partono i traghetti :lingua:

attenta a dove guardano gatti :biggrin3::lingua:


non ho letto ma concordo che un fantasma in casa é sempre utile ... :sleep2:

soprattutto quando si cerca casa..........Eduardo insegna


pure delle faine ... :cipenso:

no, le faine no

natan
15/06/2012, 15:06
ciao Giuly :wub:

da lunedì sarò a due passi dal porto dove partono i traghetti :lingua:

attenta a dove guardano gatti :biggrin3::lingua:



soprattutto quando si cerca casa..........Eduardo insegna



no, le faine no


per me i gatti e le faine sono animali da fantasma .... poi vedi tu! :dry:


....... eduardo mi ha insegnato che prima o poi una casa la perdi ... e questo é un bene perché vuol dire che prima o poi la trovi ... fantasma o non fantasma ... :sleep2:

giulianaspeed
15/06/2012, 15:09
ciao Giuly :wub:

da lunedì sarò a due passi dal porto dove partono i traghetti :lingua:

attenta a dove guardano gatti :biggrin3::lingua:



soprattutto quando si cerca casa..........Eduardo insegna



no, le faine no
pensa solo alle cose positive....e a quelle negative perora non pensare....tanto quelle con il tempo spariranno vedrai:oook:

Luigi
15/06/2012, 15:14
per me i gatti e le faine sono animali da fantasma .... poi vedi tu! :dry:


....... eduardo mi ha insegnato che prima o poi una casa la perdi ... e questo é un bene perché vuol dire che prima o poi la trovi ... fantasma o non fantasma ... :sleep2:

ancora !!!! No, le faine NO , i gatti SI le faine NO :incaz: e non mi far bannare :incaz::incaz::biggrin3::lingua:

:cipenso: ma di quale Eduardo stai parlando ? Di qualche amico tuo ? :laugh2::dubbio:


pensa solo alle cose positive....e a quelle negative perora non pensare....tanto quelle con il tempo spariranno vedrai:oook:

è quello che faccio ad ogni vigiilia di stravolgimento :dubbio: lo stesso vale anche per te :dry::wub:

macheamico6
15/06/2012, 15:33
.


mica siamo come voi .... per voi uomini "ogni buco è pirtuso" (come si dice dalle mie parti):biggrin3:

a me fa impazzire lui...chissa' poi perche' :cool:

http://www.amicicani.com/pubblica/news_home/big/amicicani_67975129_harinalessi7460.jpg


Giuly, quello di sin o quello di dx ???

black panther
15/06/2012, 16:03
PAURA VERA ! ! !


Ciao chi sei? Il fantasma di @ndre@?
73498

giulianaspeed
15/06/2012, 16:10
.




Giuly, quello di sin o quello di dx ???
:lingua: tutti e due

Il Franky
15/06/2012, 16:20
PAURA VERA ! ! !

sènfaggianofratè :oook:

Luigi
15/06/2012, 16:24
credere ai fantasmi fa bene, serve ad esorcizzare i mostri veri

HornetS2000
16/06/2012, 09:55
Io penso che dopo la morte non ci sia nulla. Nè mondi paralleli, nè paradisi, nè inferni. Nessun luogo dove rincontrare i propri cari, nessun sogno eterno. Penso che non esista nè il bene nè il male nè un dio creatore, ma sia la mente umana ad aver creato l'idea di un dio .
Penso che non esista l'anima, e che non esista nessun contatto con le persone defunde. Nè angeli, nè demoni. Tutti i nostri pensieri, il nostro modo di agire, il nostro carattere che ci rende tutti diversi, siano dovuti a delle reazioni chimiche all'interno del nostro cervello, e svaniranno al momento della morte.
Diciamo che non credo in queste cose, la storia è davvero bella, ma ritengo che una sequenza di eventi scientificamente spiegabili, delle coincidenze (perchè non credo nel destino) e delle suggestioni siano il vero motivo di vicende come questa o quella di Albe78

Quasi tutto condivisibile ... :oook:

Medoro
16/06/2012, 10:04
http://www.youtube.com/watch?v=1tyOJY5qYhg

VEDO LE PERSONE MORTE.........CONTINUAMENTE

HornetS2000
16/06/2012, 10:05
Ho letto il racconto con interesse ora, per chi avesse voglia di leggere ancora vi racconto questa...
Anni fa, almeno una decina, Francesco, un fratello per me, riduttivo dire "il mio migliore amico", dopo una notte in discoteca mi accompagna a casa (erano circa le 4 di mattina), lui abita a 15km da casa mia, ci salutiamo e diamo appuntamento per il giorno dopo. Spengo il cellulare e vado a letto. La mattina dopo mi alzo per andare al lavoro, riaccendo il telefono e trovo un suo sms "ho distrutto la macchina, sono al prontio soccorso ma sto bene, ci sentiamo domani!"
In apprensione lo chiamo, mi racconta di essersi addormentato alla guida e di avere cappottato, il suo posto guida non esisteva più, si è salvato perchè non essendosi accorto di nulla non si è aggrappato al volante ed è volato sui sedili posteriori ma, dopo essere tornato a casa è successa una cosa incredibile che lo lo ha sconvolto più dell'incidente. Inizia a raccontare:
"Sono andato in camera, incazzatissimo per quanto sono stato stupido, mi sono spogliato, ho tolto dalla tasca dei jeans il portafogli e l'ho appoggiato sul comodino, mi sono infilato a letto. Dopo poco tempo sento il letto "abbassarsi, come se qualcuno si fosse seduto accanto a me, alzo la testa e mi trovo una donna anziana seduta vicino, non avevo paura, non era minacciosa e mi sentivo molto sereno, lei mi guarda e mi dice:
"Francesco, questa sera sono riuscita a proteggerti, stai attento mi è concesso solo una volta! Per quello che ho fatto mi devi pagare, devo portare i soldi a chi ha fatto il viaggio per te ma non potrà portarti dall'altra parte!"
Io allora (continua lui) ho preso dal comodino il portafogli ma l'ho preso al contrario e ho sentito delle monetine cadere sul pavimento, le ho dato le monetine rimaste all'interno. Lei mi ha ripetuto che le era stato concesso di aiutarmi una sola volta e che da li in poi avrei dovuto stare attento. Si è alzata e io ho sentito il letto "alleggerirsi", mi ha salutato e l'ho vista uscire dalla mia stanza! Oggi quando mi sono svegliato ho trovato in terra delle monetine!"
Il giorno dopo i genitori di Francesco ci hanno detto che quel giorno era l'anniversario di morte della nonna di lui.

Non abbiamo più parlato di questa storia purtroppo però, l'incidente successivo, a distanza di 2 anni, si è portato via il mio amico e a me, alla sua famiglia e a chi, come noi, gli voleva bene è tornata immediatamente alla mente!

Anche io sono scettico ma...

Mah ... rispetto il ricordo ed i sentimenti legati alla storia ma sono scettico. Io penso che le monetine fossero in terra perchè il tuo amico le aveva davvero estratte dal portafolgio, spinto da un sogno che stava facendo.
E la sincronicità degli eventi come l'anniversario della morte della nonna del tuo amico hanno un profondo significato interiore, ma disgiunto dalla realtà che ci circonda.

Gian
16/06/2012, 10:34
Io ci credo...

maxsamurai
16/06/2012, 10:58
non mi esprimo,però ho letto molto volntieri

Albe78
17/06/2012, 09:19
Mah ... rispetto il ricordo ed i sentimenti legati alla storia ma sono scettico. Io penso che le monetine fossero in terra perchè il tuo amico le aveva davvero estratte dal portafolgio, spinto da un sogno che stava facendo.
E la sincronicità degli eventi come l'anniversario della morte della nonna del tuo amico hanno un profondo significato interiore, ma disgiunto dalla realtà che ci circonda.

Era una persona molto pratica e non suggestionabile, non aveva mai conosciuto la nonna e, per questo, dell'anniversario di morte non gliene poteva fregare di meno! Sulle monetine potresti avere ragione ma dopo quanto successo a distanza di 2 anni la storia ha preso un significato molto diverso... ogni persona, giustamente, ha la propria opinione ed è libera di credere a eventi di questo tipo oppure no, di sicuro restano inspiegabili e alcune coincidenze danno da pensare!

wailingmongi
17/06/2012, 10:11
the others ? con nicole kidman???

The Others (2001) - IMDb (http://www.imdb.com/title/tt0230600/)



miky...io ci credo anche se non ho visto come te :cry: ed aggiungo che mi fanno anche cacare addosso :cry:

il mio gatto poi ci mette anche del suo....ogni tanto di sera mentre guardo un film con lui accanto....si alza di botto e segue con lo sguardo cose che io non vedo...ne zanzarine ne moschine...nulla...guarda il muro senza che ci sia nulla:cry:...ed è li' che accendo le luci di tutta la casa (ben due dato che ho solo due stanze :laugh2: ) e le spengo quando sento gli uccellini cinguettare:oook:

sti uccellini mi salvano sempre...quando ero piccola abitavo in campagna ed avevo paura di notte dei topi...avevo paura che potessero entrare dalla finestra....e siccome mio papi mi aveva detto che i topi ci sono solo la notte...io rimanevo sveglia e con gli occhi sbarrati per paura di vederli entrare e mi addormentavo solo quando sentivo cantare gli uccellini perche' voleva dire che stava arrivando la luce del giorno:lingua:

Anche la mia gatta lo faceva nella casa dove stavamo prima..te eri davanti a lei e la chiamavi e lei continuava impallata persa..in quella casa ora che ci penso che siamo in argomento :) e successa una cosa strana,praticamente appena trasferiti li il moroso di mia madre si sveglio la mattina con un morso della grandezza di bocca di un bambino sulla scapola,posto direi impossibile
per un umano da raggiungere..assurdo io stesso fui basito pero anche mia madre ha confermato la cosa in quanto fu proprio lei a vederlo mentre io in quel periodo ero ancora giù per questo me lo persi..alla fine penso che le cose inspiegabili esistono vuoi per questo vuoi per quello ma ci sono cose che vanno oltre il power interiore del più potente di noi uomini o bestia comunque terrena..

HornetS2000
17/06/2012, 11:49
Era una persona molto pratica e non suggestionabile, non aveva mai conosciuto la nonna e, per questo, dell'anniversario di morte non gliene poteva fregare di meno! Sulle monetine potresti avere ragione ma dopo quanto successo a distanza di 2 anni la storia ha preso un significato molto diverso... ogni persona, giustamente, ha la propria opinione ed è libera di credere a eventi di questo tipo oppure no, di sicuro restano inspiegabili e alcune coincidenze danno da pensare!

A riguardo di questo tipo di coincidenze che talvolta riteniamo strane, potrei citare l'ultima caduta con la moto. 11 maggio 2003, a causa di un mio errore di guida (avevo il sole davanti e ho mal interpretato una curva ... :sad:) finisco per terra, una strisciata innocua per la moto (solo un pedalino rotto) ma a me è costata abbrasioni varie con qualche ciccatrice ed alcuni denti persi (a causa del casco tipo jet !)
Beh ... questa data era il 40 anniversario della morte di mio nonno che neppure io ho mai conosciuto. Io non ho avuto sogni premonitori, od altro, anche se alcuni famigliari hanno pensato a questa "strana" coincidenza. Ma ripeto, a mio avviso si tratta solo di sincronicità personali, sono caduto quel giorno solo perchè era domenica e quindi ero in giro con la moto. E sono caduto solo perchè ero distratto, mi sono rotto i denti per il casco aperto e le varie abbrasioni perchè non avevo abbigliamento specifico.
Se la cosa può interessare, quando uso il temine "sincronicità" faccio riferimento ad un concetto nella psicologia da Jung, che trovo molto interessante per interpretare molti degli avvenimenti della nostra vita.

macheamico6
21/06/2012, 02:59
.

Allora?
Più nessuno che c'abbia da raccontare delle storie,
foss'anche apprese da altri?

Mamba
21/06/2012, 06:01
.

Allora?
Più nessuno che c'abbia da raccontare delle storie,
foss'anche apprese da altri?

chiudo ?

giulianaspeed
21/06/2012, 08:17
.

Allora?
Più nessuno che c'abbia da raccontare delle storie,
foss'anche apprese da altri?
mia mamma me ne ha raccontate parecchie...:cry:

paride71
11/09/2012, 10:04
Non te l'avevo ma detto, ma Marianna me l'aveva raccontata questa storia.
Però pensavo che fosse frutto della sua fantasia di bambina.
Però, che roba. Viene da pensare, eh?

PamPam
11/09/2012, 12:09
Io personalmente le credo... L'importante è che non glielo fate vivere o sembrare una cosa brutta!! e se è veramente così sensibile (credo che il nostro cervello non sfruttato percepisca cose che non ci spieghiamo non intendo "fantasmi" e basta), tranquillo capisce al volo se sarà la situazione di osservare o girare i tacchi e andarsene!!
Poi personalmente cerco di dare sempre delle spiegazioni razionali... ma a volte ce ne convinciamo!
Una delle ultime cose strane successe riporto foto ( che è un illusione di luci ecc..)
La mia strana presenza.... | Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/zpf_555/6301772403/in/set-72157628023020098)

Io e una mia amica che abbiamo la passione per i luoghi abbandonati e la foto, una mattina presto ci siamo buttate in questa fabbrica abbandonata... l'abbiamo girata per lungo e largo.. posto favoloso!!! Ad un certo punto eravamo in questo stanzone che facevamo un pò di foto a "scazzo" e io cercavo di fare questa foto... una foto semplice ma la macchina non metteva a fuoco.. non ci riusciva e anche con il manuale avevo difficoltà.. credevo che si era rotta perchè cavolo era sempre fuori fuoco! abbasso la macchina fotografica e non era la macchina fotografica ad essere fuori fuoco ma anche i miei occhi lo erano... metto in program al volo dubitando della mia capacità ( e ci stava) e scatto! Un pò perplessa chiamo la mia amica... gli faccio cenno di guardare la.. ma siamo dovute scappare perchè è caduta della roba e si è staccata una vetrata!!! Gli racconto la cosa e mentre usciamo alla ricerca di un posto più sicuro... iniziamo a dire di andare subito a vedere la al pc... e quando l'ho aperta abbiamo trovato questo strano gioco di luci... Una cavolata si... ma un attimo perplesse ci ha lasciato! A dimenticavo siamo ritornate a verificare... e forse non c'era la stessa luce ma non c'era più questa specie di sagoma che sembra l'Urlo di Munch!
hi hi

macheamico6
11/09/2012, 17:11
PamPam come ben sai, i giochi di luce e ombre, tanto più in ambienti come quello della fabbrica abbandonata, questi "scherzi" li fanno di frequente.
Poi magari uno è pure facilmente suggestionabile ... (a vedere cosa scrivi direi che tu non lo sei affatto).
Comunque, sì: nella tua foto ci vedo una figura appoggiata/stampata sulla colonna, che ha un teschio per capo.

@ndre@
11/09/2012, 17:58
Ciao chi sei? Il fantasma di @ndre@?
73498

Okkio.........:biggrin3:


sènfaggianofratè :oook:

:dubbio: se io sonfaggianoetuseimifratello:dubbio:



Ciao chi sei? Il fantasma di @ndre@?
73498


Io personalmente le credo... L'importante è che non glielo fate vivere o sembrare una cosa brutta!! e se è veramente così sensibile (credo che il nostro cervello non sfruttato percepisca cose che non ci spieghiamo non intendo "fantasmi" e basta), tranquillo capisce al volo se sarà la situazione di osservare o girare i tacchi e andarsene!!
Poi personalmente cerco di dare sempre delle spiegazioni razionali... ma a volte ce ne convinciamo!
Una delle ultime cose strane successe riporto foto ( che è un illusione di luci ecc..)
La mia strana presenza.... | Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/zpf_555/6301772403/in/set-72157628023020098)

Io e una mia amica che abbiamo la passione per i luoghi abbandonati e la foto, una mattina presto ci siamo buttate in questa fabbrica abbandonata... l'abbiamo girata per lungo e largo.. posto favoloso!!! Ad un certo punto eravamo in questo stanzone che facevamo un pò di foto a "scazzo" e io cercavo di fare questa foto... una foto semplice ma la macchina non metteva a fuoco.. non ci riusciva e anche con il manuale avevo difficoltà.. credevo che si era rotta perchè cavolo era sempre fuori fuoco! abbasso la macchina fotografica e non era la macchina fotografica ad essere fuori fuoco ma anche i miei occhi lo erano... metto in program al volo dubitando della mia capacità ( e ci stava) e scatto! Un pò perplessa chiamo la mia amica... gli faccio cenno di guardare la.. ma siamo dovute scappare perchè è caduta della roba e si è staccata una vetrata!!! Gli racconto la cosa e mentre usciamo alla ricerca di un posto più sicuro... iniziamo a dire di andare subito a vedere la al pc... e quando l'ho aperta abbiamo trovato questo strano gioco di luci... Una cavolata si... ma un attimo perplesse ci ha lasciato! A dimenticavo siamo ritornate a verificare... e forse non c'era la stessa luce ma non c'era più questa specie di sagoma che sembra l'Urlo di Munch!
hi hi


mi Hanno detto che posso solo Q8re:oook:

macheamico6
13/09/2012, 08:29
Okkio.........:biggrin3:

:dubbio: se io sonfaggianoetuseimifratello:dubbio:

mi Hanno detto che posso solo Q8re:oook:


Conosco la tua casa: non ci sono fantasmi (louis dega) :alien4:

Mastroragno
29/10/2012, 19:51
uh...bella storia...non credo a certe cose...ma mi affascina sempre leggere certi racconti...

kitesvara74
29/10/2012, 19:53
Esci da questa hasa o hontribuisci all'imu funziona sempre, ciao

macheamico6
09/03/2013, 11:43
Che noia oggi da queste parti.
Pochissimi post nel BAR, anche mezz'ora tra uno e l'altro. Niente nuovi 3d.
Allora sapete che faccio?


R I E S U M A T I O N

diegoz
09/03/2013, 11:57
Mi hai fatto venire la pelle d'oca,dovevi proprio riesumarlo?:(

macheamico6
09/03/2013, 12:06
E perché mai ?!!!
Se uno non crede a queste cose non c'ha problemi, se invece ci crede deve SEMPRE considerare che c'è da aver paura dei VIVI, mica dei MORTI...

adry75
09/03/2013, 12:35
Ho letto tutto,ragazzi è da pelle d'oca!!! Io in fondo ci credo un pò a queste cose,e ogni volta che sento o leggo o vedo in tv questi argomenti mi interessano,sono curiosa.

rjng
09/03/2013, 12:42
Hai fantasmi ci si crede solo dopo averli visti e a volte nemmeno.

diegoz
11/03/2013, 18:58
E perché mai ?!!!
Se uno non crede a queste cose non c'ha problemi, se invece ci crede deve SEMPRE considerare che c'è da aver paura dei VIVI, mica dei MORTI...

Crederci...non so,a volte accadono davvero cose che con la pura logica sono difficili da spiegare..mai capitate a me per carità,ma sentite tante!
la mia indole tutt'altro che scettica a volte mi porta a credere..e per questo motivo mi crea timore!
quoto comunque il fatto chè c'è da aver paura dei vivi,non dei morti...

Venanzio
11/03/2013, 19:09
Hai fantasmi ci si crede solo dopo averli visti e a volte nemmeno.

conviene non credere è ovvio ;)

macheamico6
18/05/2013, 08:46
Non ho mai smesso di cercare.
E ho trovato la tomba della bambina: si chiamava MariaLuisa e riposa in una chiesa privata.
C'è solo il nome e 1920, e anche se non vi è scritto se è l'anno di nascita o di morte direi la seconda.
Ma c'è dell'altro.
Ho saputo che c'è una persona che conosce la storia di MariaLuisa: è una sua cugina che vive in Umbria. Dovrebbe avere quasi 100 anni ma mi è stato detto che è ancora lucidissima.

diegoz
18/05/2013, 16:55
Lupo investigatore;)

Mr. RustyNail
18/05/2013, 17:44
macheamico6.....romanziere subito!

Lorenzs
19/05/2013, 00:54
propongo raduno triumph a casa della centenaria in umbria per farci raccontare tutta la storia mentre ci si gusta del vinello e si fuma una bella siga

diegoz
19/05/2013, 14:52
propongo raduno triumph a casa della centenaria in umbria per farci raccontare tutta la storia mentre ci si gusta del vinello e si fuma una bella siga

Eh si ahn!!!

Inviato dal mio LT28h con Tapatalk 2

macheamico6
19/05/2013, 16:47
macheamico6.....romanziere subito!

Il romanziere romanza, ovvero se le inventa le storie.
Per me è stato più facile: mi sono limitato a descrivere un fatto realmente accaduto.
Insomma ho fatto il cronista. E nel farlo non ho aggiunto alcunché.
Che poi tu c'abbia ..... preso sul fatto del romanziere è tutt'un altro film ..... :fisch: