PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità... Postepay!



jin74
11/06/2012, 10:22
Allora! Ho effettuato un ordine su Monclick...

Chiedo di pagare tramite carta... e... tutto k!

Massimo del servizio clienti mi chiede il n. di carta, la data di scadenza...

eee il n. di sicurezza!?!?!?!?!? :incaz:


Cosa ne pensate? ...io non sono d'accordo! Mi senbra una grande c@zz@t@! :cool:

Medoro
11/06/2012, 10:24
il numero di sicurezza sarebbe il cvv???? lo chiedono tutti io l'ho sempre dato,poi con la postepey cazzo ti frega carichi usi e via

Venanzio
11/06/2012, 10:25
credo di si che sia una cazzata, tu prova a chiamare o mandare un'e-mail a questi della post pay e chiedi delucidazioni.

@ndre@
11/06/2012, 10:25
corcazzo!!

Misha84
11/06/2012, 10:36
Allora! Ho effettuato un ordine su Monclick...

Chiedo di pagare tramite carta... e... tutto k!

Massimo del servizio clienti mi chiede il n. di carta, la data di scadenza...

eee il n. di sicurezza!?!?!?!?!? :incaz:


Cosa ne pensate? ...io non sono d'accordo! Mi senbra una grande c@zz@t@! :cool:

ovvio:
per pagare con la carta al telefono l'peratore deve fare la transazione con gli stessi dati che forniresti tu per un ordine online.
altrimenti, senza la carta fisica, come farebbe?
e poi, senza il numero di sicurezza, chiunque conosca il numero della carta potrebbe fare spese senza la carta.

jin74
11/06/2012, 10:51
ovvio:
per pagare con la carta al telefono l'peratore deve fare la transazione con gli stessi dati che forniresti tu per un ordine online.
altrimenti, senza la carta fisica, come farebbe?
e poi, senza il numero di sicurezza, chiunque conosca il numero della carta potrebbe fare spese senza la carta.

Senza n. di sicurezza ho qualche dubbio si possa utilizzare la carta...
...almeno lo spero vivamente!

Allora... il n. di sicurezza si chiama così solo per dargli un nome!

TRUSTon
11/06/2012, 19:42
Non è il Pin, è il cvv ;)

Misha84
11/06/2012, 19:48
Non è il Pin, è il cvv ;)

il pin serve a prelevare i soldi (con la postepay non hai bisogno di pin per pagare, basta strisciare)
il CVV serve per gli acquisti online.

ovvio che uno, in malafede, che si segni il numero poi può comprarsi quello che vuole su internet.
per questo si usano le prepagate.

vuoi un consiglio??
una seria e una da sputtanare che rimanga carica max 10 minuti, per limitare le possibilità.

certo che se dai il cvv di una bastercad con fondo spesa da 10k eruo sei un po fesso eh!

onlystreet
11/06/2012, 20:12
Ultimamente la mia carta gialla è bella piena.
Dite ad Irish che domani parto alla canarie.

ciao.

rookie
11/06/2012, 20:27
non saprei... io finora la postepay l'ho sempre usata abbinata a paypal




il pin serve a prelevare i soldi (con la postepay non hai bisogno di pin per pagare, basta strisciare)
il CVV serve per gli acquisti online.

ovvio che uno, in malafede, che si segni il numero poi può comprarsi quello che vuole su internet.
per questo si usano le prepagate.

vuoi un consiglio??
una seria e una da sputtanare che rimanga carica max 10 minuti, per limitare le possibilità.

certo che se dai il cvv di una bastercad con fondo spesa da 10k eruo sei un po fesso eh!

la postepay ha sia il cvv che il pin perché può essere usata anche come bancomat allo sportello automatico

jin74
11/06/2012, 20:57
il pin serve a prelevare i soldi (con la postepay non hai bisogno di pin per pagare, basta strisciare)
il CVV serve per gli acquisti online.

ovvio che uno, in malafede, che si segni il numero poi può comprarsi quello che vuole su internet.
per questo si usano le prepagate.

vuoi un consiglio??
una seria e una da sputtanare che rimanga carica max 10 minuti, per limitare le possibilità.

certo che se dai il cvv di una bastercad con fondo spesa da 10k eruo sei un po fesso eh!

Quando mi ha chiesto il cvv mi sono cadute...

Misha84
11/06/2012, 21:29
Quando mi ha chiesto il cvv mi sono cadute...

ehh, anche a me la prima volta. ma è l'unica cosa se fai acquisti con un call center.
te l'ho detto: fattene un'altra e la tieni segreta, mentre quella che hai già sputtanato la tieni sempre scarica, e la carichi all'occorrenza.

jin74
11/06/2012, 22:47
ehh, anche a me la prima volta. ma è l'unica cosa se fai acquisti con un call center.
te l'ho detto: fattene un'altra e la tieni segreta, mentre quella che hai già sputtanato la tieni sempre scarica, e la carichi all'occorrenza.

Concordo, è però assurdo chiedere da parte di un call center il n. di sicurezza! Mah!

Misha84
11/06/2012, 22:59
Concordo, è però assurdo chiedere da parte di un call center il n. di sicurezza! Mah!

non patrebbero fare altrimenti.

Klaudio92
11/06/2012, 23:32
quoto chi dice che è normale chiederlo, anche io per il lavoro che faccio "call center" a chi vuole pagare in carta lo chiedo tranquillamente, e altrettanto tranquillamente mi viene dato se il tizio ha tutta la disponibilità di pagare in carta.
Senza quello la transazione non si conclude.

macheamico6
12/06/2012, 02:03
.

Se non vuoi dare le chiavi dell'auto al garagista perché temi che ti fotta la macchina,
allora in un garage non ci puoi proprio andare e vai a parcheggiare sulla pubblica via.
S'è capita l'allegoria ???