Visualizza Versione Completa : T.O.R. Scarichi del dio del tuono!!!
Peppe Bastardo
11/06/2012, 12:23
Ragazzi sono 3 giorni che giro con gli scarichi T.O.R. e vorrei dire che sono una cosa grossa, suono cupo, scoppiano a comando, se c'è bisogno di girare col basso profilo basta dosare pian piano l'acceleratore e sono più silenziosi. Al minimo dei giri non sembra che la moto abbia scarichi aperti quindi non danno troppo fastidio. La moto ha una mappatura nuova, il meccanico Marco di Faieta di Giulianova è stato più che esauriente nelle spiegazioni ed è veramente onesto e appassionato. Mi ha detto che abbiamo tirato fuori qualche cavallo e coppia in più alla mia scrambler e vi assicuro che ora la moto è molto più fluida, l'effetto on off è diminuito molto e la bestia da 4000 a 6000 giri ci mette davvero poco...ha tanta coppia...soprattutto è messa in basso rispetto a bonneville che aveva più allungo. Insomma morale della favola li consiglio vivamente perché non fanno perdere la linea alla moto, sono leggermente più corti, na bomba!!!!!
.......i vigili?:))))
apprezzano:)))))
Chissà che vibrazioni intense provocano nei passanti quando apri l'acceleratore!
sono leggermente più corti, na bomba!!!!!
Peppe sicuro siano più corti?
Io i Tors li ho avuti... e come misure erano identici agli originali. Neanche un millimetro più corti.
Per il rumore invece ti quoto in pieno... hanno un sound bello cupo, mi piacevano un sacco! :oook:
Peppe Bastardo
11/06/2012, 13:33
Non so a me il mecca ha detto che sono più corti, in giro nel forum avevo letto la stessa cosa poi a vedere le piastre paracalore sembra proprio che siano leggermente più corti!!! :D sono al settimo cielo!!!!!!!
Avuti anch'io...Molto validi...I Predator però sono un'altra cosa
Peppe Bastardo
12/06/2012, 06:58
Avuti anch'io...Molto validi...I Predator però sono un'altra cosa
Ho avuto anche i tor su bonnie e ti dirò, salendo di giri perde di pienezza ed il suono è meno cupo... Sarà il motore della scrambler saranno i tor ma a me fanno impazzire!!!
homelymatt
12/06/2012, 07:46
ho anch'io i TOR sulla mia Thruxton...una domanda...
spesso e volentieri, dopo che accendo la moto dandole un po d'aria e poi faccio brevi tragitti, spegnendola e riaccendendola, capita sempre che tenda ad "ingolfarsi" un po, con relativo odorino di benza incombusta...
ora...questione di mappatura troppo ricca oppure filtro aria troppo strozzato?
qualcuno di voi ha lo stesso problemino?:dry:
grazie!
Chinaski
12/06/2012, 08:01
ho anch'io i TOR sulla mia Thruxton...una domanda...
spesso e volentieri, dopo che accendo la moto dandole un po d'aria e poi faccio brevi tragitti, spegnendola e riaccendendola, capita sempre che tenda ad "ingolfarsi" un po, con relativo odorino di benza incombusta...
ora...questione di mappatura troppo ricca oppure filtro aria troppo strozzato?
qualcuno di voi ha lo stesso problemino?:dry:
grazie!
C'è chi legge i fondi del caffè e c'è chi "legge" le candele...:biggrin3:
Se l'elettrodo è troppo scuro, vuole dire che la carburazione è troppo grassa ergo, se hai ancora il filtro dell'aria originale, sarebbe una buona idea cambiarlo.
homelymatt
12/06/2012, 08:28
grazie del suggerimento!...'neffetti la pensavo anch'io così... :oook:
Nighteagle
12/06/2012, 09:03
Ragazzi sono 3 giorni che giro con gli scarichi T.O.R. e vorrei dire che sono una cosa grossa, suono cupo, scoppiano a comando, se c'è bisogno di girare col basso profilo basta dosare pian piano l'acceleratore e sono più silenziosi. Al minimo dei giri non sembra che la moto abbia scarichi aperti quindi non danno troppo fastidio. La moto ha una mappatura nuova, il meccanico Marco di Faieta di Giulianova è stato più che esauriente nelle spiegazioni ed è veramente onesto e appassionato. Mi ha detto che abbiamo tirato fuori qualche cavallo e coppia in più alla mia scrambler e vi assicuro che ora la moto è molto più fluida, l'effetto on off è diminuito molto e la bestia da 4000 a 6000 giri ci mette davvero poco...ha tanta coppia...soprattutto è messa in basso rispetto a bonneville che aveva più allungo. Insomma morale della favola li consiglio vivamente perché non fanno perdere la linea alla moto, sono leggermente più corti, na bomba!!!!!
Una rimappatura accurata risolve tutti i problemi.... complimenti per gli scarichi!! :oook:
La fase legale sta' passando, mi sa che tra un po' rimetto i Predator.....
La mia li montava già quando l'ho comprata (usata), confermo che sono uno spettacolo!
designer
12/06/2012, 12:15
ho anch'io i TOR sulla mia Thruxton...una domanda...
spesso e volentieri, dopo che accendo la moto dandole un po d'aria e poi faccio brevi tragitti, spegnendola e riaccendendola, capita sempre che tenda ad "ingolfarsi" un po, con relativo odorino di benza incombusta...
ora...questione di mappatura troppo ricca oppure filtro aria troppo strozzato?
qualcuno di voi ha lo stesso problemino?:dry:
grazie!
Ho i Tor della Truzza su Bonneville non mi hanno mai dato nessun problema solo qualche botta all' accensione ogni tanto... xò io ho carburatori... gran bel suono :biggrin3:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.