PDA

Visualizza Versione Completa : Passo della Futa Autovelox 10-6-2012



biancastreet
11/06/2012, 16:00
Ragazzi, spero di sbagliarmi, però mi pare tanto una Street Triple.. :cry:
L'hanno 'fotografata' sulla Futa domenica 10 giugno

http://img859.imageshack.us/img859/3230/futau.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/859/futau.jpg/)

D74
11/06/2012, 16:01
street beccata... chissà chi è :(

streetTux
11/06/2012, 16:11
Sì, è una Street... tu come ce l'hai quella foto?

speedpent
11/06/2012, 16:16
cioe ' un velox fatto da dentro la macchina???? .....tipo provida su auto civetta? :(

boris69
11/06/2012, 16:23
Uno di quegli aggeggi che perseguono anche altre infrazioni oltre il superamento dei limiti.
Lasciamo perdere altrimenti mi in..............nervosisco come al solito sulla asimmetria di trattameno che il legislatore concede al controllore ed al controllato !:incaz:

Gia' . Come fai ad avere questo fotogramma a tua disposizione ??

Cav
11/06/2012, 16:36
Stessa domanda di cui sopra..

Il Franky
11/06/2012, 16:43
che poi è la prima domanda che a tutti noiio§: è passata in mente... :dubbio:

Dennis
11/06/2012, 17:00
che poi è la prima domanda che a tutti noiio§: è passata in mente... :dubbio:

veramente io ho pensato "piega di più perdio"

Intrip
11/06/2012, 17:03
manco si vede la targa...

Mugna
11/06/2012, 17:07
Uno di quegli aggeggi che perseguono anche altre infrazioni oltre il superamento dei limiti.
Lasciamo perdere altrimenti mi in..............nervosisco come al solito sulla asimmetria di trattameno che il legislatore concede al controllore ed al controllato !:incaz:

Gia' . Come fai ad avere questo fotogramma a tua disposizione ??

L'ha preso da questo articolo : Foto Passo della Futa, follie e imprudenze in moto - 1 di 5 - Firenze - Repubblica.it (http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/06/11/foto/passo_della_futa_le_infrazioni_in_moto-37002564/1/)

manu for rent
11/06/2012, 17:34
se volete andare a tirare in futa prendetevi una giornata di ferie..

il fine settimana è off limits

ivanbdp
11/06/2012, 17:39
Come sempre per colpa di alcuni ci va di mezzo tutta la categoria; anche se certi metodi di prevenzione li odio!

streetTux
11/06/2012, 17:54
Una situazione come quella della Futa è insostenibile. Dispiace, perché per me è un passaggio obbligato che faccio spesso, ma fanno bene a multare a raffica.
C'è gente che vive lì e gira solo lì.. chi corre pure con le gomme da pista.. e la stragrande maggioranza dei motociclisti che la percorrono sono fuori codice, guida compresa, da Pianoro a Barberino.
Non c'è altra soluzione, inutile piangersi addosso. Tutti sanno che percorrerla al weekend comporta subire controlli, eppure ogni weekend è sempre la stessa storia.
Idem vale per il Costo ad Asiago, il Pian delle Fugazze, il Croce ai Mori, il Muraglione, ecc..

Kratos
11/06/2012, 17:56
Nell'articolo si parla di gente senza targa, senza frecce e specchietti...

Stinit
11/06/2012, 18:10
ma "andare a tirare" in pista no? (il mugello sta a 30 min dalla futa...per dire...)

Cav
11/06/2012, 18:15
ma "andare a tirare" in pista no? (il mugello sta a 30 min dalla futa...per dire...)
Price... Vuoi mettere farlo a costo zero? (se non ti beccano...)

fedosky
11/06/2012, 18:20
Scusate ma non e' irregolare una cosa del genere? se io so che c'e' la polizia/vigili limito la velocita' ed evito sorpassi un po' arrischiati ergo sono piu' prudente. Se non li vedo perche' sono nascosti tipo cecchino mi becco semplicemente una multa senza neanche accorgermene quindi nel frattempo mi potrei anche essere spiaccicato contro un muro. Dove sta' la prevenzione in questa cosa?????? forse sbaglio a ragionare così????

Stinit
11/06/2012, 18:23
Price... Vuoi mettere farlo a costo zero? (se non ti beccano...)

il discorso dei costi è solo una questione di sapersi organizzare...ci si sale una volta in meno e si sta + sicuri...in pista non trovi gli sceriffi in attesa di farti pagare dazio...o la macchina che ti esce da un imbocco (magari coperto)...o una simpatica scia di brecciolino che prendi in pieno con la ruota anteriore (che a volerlo fare di proposito non ci si riuscirebbe mai)

biancastreet
11/06/2012, 18:23
Eh si, stavo gironzolando sul sito di repubblica e mi sono imbattuto in quel link che ha già pubblicato Mugna..!
Ancora non capisco come diavolo abbiano fatto a fare delle foto del genere. In borghese e macchina fotografica sul cruscotto!?!?

streetTux
11/06/2012, 18:24
Ci sono cartelli di controllo velocità ovunque, su tutta la strada.
Certo che è regolare.

Stinit
11/06/2012, 18:25
Scusate ma non e' irregolare una cosa del genere? se io so che c'e' la polizia/vigili limito la velocita' ed evito sorpassi un po' arrischiati ergo sono piu' prudente. Se non li vedo perche' sono nascosti tipo cecchino mi becco semplicemente una multa senza neanche accorgermene quindi nel frattempo mi potrei anche essere spiaccicato contro un muro. Dove sta' la prevenzione in questa cosa?????? forse sbaglio a ragionare così????

è solo una mera azione punitiva...se volevano fare un pò di prevenzione mettevano i velox fissi,visibili e segnalati...

fedosky
11/06/2012, 18:34
Ci sono cartelli di controllo velocità ovunque, su tutta la strada.
Certo che è regolare.


Di cartelli di controllo ne è tappezzata tutta firenze e su tutte le strade, dico solo che postazioni fisse o mobili e posti di blocco contribuiscano a far andare la gente piu' tranquilla mentre una macchina fotografica su una macchina civetta in movimento mi sembra solo un modo per battere cassa,anche perche' che fanno ti fermano e ti multano o aspettano il prossimo motociclista che li sorpassa magari perche' rallentano apposta prima della curva, non dico che sia giusto sorpassare con la striscia continua o in prossimità di una curva pero' che ne sai che non siano proprio loro a rallentare o a fare in modo di coglierti in fallo?

Norrin Radd
11/06/2012, 18:58
andare a velocità automobilistiche in quella strada è una tortura se si è in moto!

robitopomoto
11/06/2012, 19:00
però che posti...

fedosky
11/06/2012, 19:08
andare a velocità automobilistiche in quella strada è una tortura se si è in moto!


Immaginati un vigile che non c'ha un caxxo da fare di sabato pomeriggio ti si piazza davanti magari a 40 all'ora te lo passi a 60 o 70 km orari e zac ti fa la foto visto che sulla foto non c'e' neanche la velocita' segnalata potevano andare anche a 20 all'ora per quanto ne so'

Brontolo
11/06/2012, 19:47
Una situazione come quella della Futa è insostenibile. Dispiace, perché per me è un passaggio obbligato che faccio spesso, ma fanno bene a multare a raffica.
C'è gente che vive lì e gira solo lì.. chi corre pure con le gomme da pista.. e la stragrande maggioranza dei motociclisti che la percorrono sono fuori codice, guida compresa, da Pianoro a Barberino.
Non c'è altra soluzione, inutile piangersi addosso. Tutti sanno che percorrerla al weekend comporta subire controlli, eppure ogni weekend è sempre la stessa storia.
Idem vale per il Costo ad Asiago, il Pian delle Fugazze, il Croce ai Mori, il Muraglione, ecc..

Cosa vuoi che ti dica,beato te che sul manubrio hai il tasto di limitazione velocità come gli ufficiali al rientro
ai box......

Mi stanno sulle palle gli sconsiderati pilotini del week end,ma se devo fare 100 km di passo dietro ad un
camper che fa le curve ai 12 all'ora,a questo punto vendo la moto e mi compro un camper pure io.

Poi se tu sei sempre dentro ai limiti e non superi mai nessuna auto,camper,camion al Muraglione ti faccio i miei complimenti.

Non c'è ironia o presa in giro in questa mia risposta,sia chiaro.

Erikuccia
11/06/2012, 20:22
..in pista non trovi gli sceriffi in attesa di farti pagare dazio...o la macchina che ti esce da un imbocco (magari coperto)...o una simpatica scia di brecciolino che prendi in pieno con la ruota anteriore (che a volerlo fare di proposito non ci si riuscirebbe mai)

Giustissimo, ma condivido solo in parte.
Per la sicurezza hai relativamente ragione, nel senso che in pista non si trovano ostacoli come auto, brecciolino, curve cieche, ecc....
Però trovi altri ostacoli.
Sono andata spesso in pista, purtroppo piste corte come Franciacorta ed Adria. Mi sono divertita parecchio ed ho anche osato parecchio; ma ho smesso di divertirmi quando ho iniziato a beccare turni di "siluri" che mi hanno fatto chiaramente capire di essere stata un impaccio per i loro tempi.
Al dilà del fatto umiliante (non è simpatico essere sorpassati all'interno con tanto di spallata, specie se in pista non si va affatto per i tempi o per l'agonismo); lo trovo anche pericoloso.
Quindi, ben venga la pista, ma solo se si mettono assieme persone del medesimo livello e con la medesima intenzione di volersi divertire in tutta sicurezza.

Stinit
11/06/2012, 20:37
Giustissimo, ma condivido solo in parte.
Per la sicurezza hai relativamente ragione, nel senso che in pista non si trovano ostacoli come auto, brecciolino, curve cieche, ecc....
Però trovi altri ostacoli.
Sono andata spesso in pista, purtroppo piste corte come Franciacorta ed Adria. Mi sono divertita parecchio ed ho anche osato parecchio; ma ho smesso di divertirmi quando ho iniziato a beccare turni di "siluri" che mi hanno fatto chiaramente capire di essere stata un impaccio per i loro tempi.
Al dilà del fatto umiliante (non è simpatico essere sorpassati all'interno con tanto di spallata, specie se in pista non si va affatto per i tempi o per l'agonismo); lo trovo anche pericoloso.
Quindi, ben venga la pista, ma solo se si mettono assieme persone del medesimo livello e con la medesima intenzione di volersi divertire in tutta sicurezza.

in pista è assai improbabile trovare una situazione nella quale si ritrovano a girare insieme persone del medesimo livello...è "fisiologico"...a meno che:

si abbia un gruppo di amici bello numeroso e con gli stessi tempi liberi a disposizione per poter prenotare un intero turno...

oppure

si partecipi ad un corso di guida sicura

per il resto la gente entra in pista mischiata...il discorso dell'umiliazione a posto tuo lo accantonerei all'istante...visto che in pista (come in tanti aspetti della vita) c'è sempre qualcuno più forte di te...per il resto...se si gira fluidi senza fare cambi di direzione bruschi quelli che vanno + veloci di te ti passano senza grossi problemi...poi è chiaro che anche in pista un minimo di probabilità di farsi male c'è

fenix1979
11/06/2012, 21:00
queste foto probabilmente sono state fatte da un giornalista, il provida (l'auto che ti sta dietro e ti fà il filmato che di solito è un impreza) deve farti un filmato che duri un pò di tempo per dimostrare che stai superando i limiti, e la vedo difficile per qualsiasi auto stare dietro una moto in futa, quindi non inventiamoci fandonie sul battere cassa, cecchini ed altro.
Sono anch'io contro i falsi moralisti che dicono che in moto vanno piano (solo chi ha l'harley e forse nemmeno), in moto non si và piano, ma penso che sia giusto anche farla pagare a chi esagera, infatti come qualcuno ha suggerito, io in futa ci vado durante la settimana e mi diverto senza esagerare (anche perché se sgarri ti trovi la corriera che ti viene incontro).

Erikuccia
11/06/2012, 21:00
No, no....per umiliazione non intendo l'essere sorpassata, o doppiata...ci mancherebbe, non me ne frega una benemerita mazza.
Per umiliazione intendo il sorpasso di qualche cogl.... che ti manda palesemente a quel paese alzando la mano, nonostante tu abbia tenuto la tua traiettoria, per poi terminare con un bel discorsetto ai box, in cui ti dice chiaramente "la pista è fatta per correre".
Beh, tutto quel che vuoi, ma io in pista non ci vado per far il tempo. Cerco di essere corretta e rispetto tutti, desidererei solo che gli altri lo facessero con me.
Cerchi il tempo? Perfetto, fatti un turno coi licenziati o con la categoria B......ma non rompere i cocomeri a chi si sta comodamente facendo un turno C....alias "turno dei più scarsi"

Stinit
11/06/2012, 21:07
No, no....per umiliazione non intendo l'essere sorpassata, o doppiata...ci mancherebbe, non me ne frega una benemerita mazza.
Per umiliazione intendo il sorpasso di qualche cogl.... che ti manda palesemente a quel paese alzando la mano, nonostante tu abbia tenuto la tua traiettoria, per poi terminare con un bel discorsetto ai box, in cui ti dice chiaramente "la pista è fatta per correre".
Beh, tutto quel che vuoi, ma io in pista non ci vado per far il tempo. Cerco di essere corretta e rispetto tutti, desidererei solo che gli altri lo facessero con me.
Cerchi il tempo? Perfetto, fatti un turno coi licenziati o con la categoria B......ma non rompere i cocomeri a chi si sta comodamente facendo un turno C....alias "turno dei più scarsi"

i dementi ci sono in tutte le situazioni...il punto è che per strada è la stessa cosa...solo che in più si aggiungono tutti quei fattori sopracitati (brecciolino,fdo, idioti che ti tagliano la strada ecc)...per cui alla fine della fiera è più sensato optare per "il male minore"...

B@rt
11/06/2012, 21:17
Nell'articolo si parla di gente senza targa, senza frecce e specchietti...

Io in 7 anni di moto, 30 mila km, e km fatti proprio nei passi principali tra emilia-romagna e toscana, non ho mai visto uno e dico uno senza freccie, specchi o targa.

Vero, qualcuno esagera, ma i giornalisti per fare notizia sono i primi che spalano.

yeager4772
11/06/2012, 21:20
se volete andare a tirare in futa prendetevi una giornata di ferie..

il fine settimana è off limits

Non solo la Futa, il fine settimana da noi sui passi sembra la festa dell' Arma

Brontolo
11/06/2012, 21:23
i dementi ci sono in tutte le situazioni...il punto è che per strada è la stessa cosa...solo che in più si aggiungono tutti quei fattori sopracitati (brecciolino,fdo, idioti che ti tagliano la strada ecc)...per cui alla fine della fiera è più sensato optare per "il male minore"...

Certo,ma il male minore per una mezza giornata al Mugello o a Misano(le piste a me più vicine)
costano 200 e passa euro solo per il turno.
Mettici gomme,benzina,autostrada per arrivarci e siamo già ad un mezzo stipendio sassato via.

Inoltre se avessi la moto solo pista mi andrebbe anche bene,ma la moto che uso sempre no.
Se caccio una scivolata,da mettere in conto se tiri in pista,poi con cosa giro,in bici?

Lasciate stare il discorso fatti una moto solo pista,non ci sono i soldi.
Cosa prendo un CBR 600 del 1999? Dai,per favore siamo seri....
Altrimenti era da mo' che ce l'avevo.

Mamba
11/06/2012, 21:24
non vedo niente di strano in quella foto.....

Brontolo
11/06/2012, 21:27
Io in 7 anni di moto, 30 mila km, e km fatti proprio nei passi principali tra emilia-romagna e toscana, non ho mai visto uno e dico uno senza freccie, specchi o targa.

Vero, qualcuno esagera, ma i giornalisti per fare notizia sono i primi che spalano.

L'articolo di Repubblica è vergognoso.....

Le 4 telecamere ad alta velocità installate nelle curve.....

Che curve? Quelle del cruscotto di un auto civetta?

PowerRoss
11/06/2012, 21:29
Io in 7 anni di moto, 30 mila km, e km fatti proprio nei passi principali tra emilia-romagna e toscana, non ho mai visto uno e dico uno senza freccie, specchi o targa.

Vero, qualcuno esagera, ma i giornalisti per fare notizia sono i primi che spalano.

Sarai passato infrasettimanale...

Delle poche volte che ci sono stato ho visto almeno 2-3 moto con la targa LETTERALMENTE orizzontale...

Almeno altre due senza fari, frecce e/o specchietti...

Una con gomme slick da pista... Qualche decina con scarichi "quasi" diretti...

Gentaglia del genere in quei posti purtroppo abbonda alla grande...

streetTux
11/06/2012, 21:34
Cosa vuoi che ti dica,beato te che sul manubrio hai il tasto di limitazione velocità come gli ufficiali al rientro
ai box......

Mi stanno sulle palle gli sconsiderati pilotini del week end,ma se devo fare 100 km di passo dietro ad un
camper che fa le curve ai 12 all'ora,a questo punto vendo la moto e mi compro un camper pure io.

Poi se tu sei sempre dentro ai limiti e non superi mai nessuna auto,camper,camion al Muraglione ti faccio i miei complimenti.

Non c'è ironia o presa in giro in questa mia risposta,sia chiaro.
Sono molto spesso fuori limite anch'io.. e sorpassi con linea continua.. e prendo almeno una multa all'anno.. ma credimi, non mi sentirai mai lamentarmi perché mi hanno beccato, tirando fuori le scuse più fantasiose e assurde.. e sai perché? Perché quando sono in torto, sto zitto.
Nelle strade in cui si è arrivati a tolleranza zero, è successo perché la situazione è stata portata all'esasperazione.. troppi fenomeni.. troppi incidenti, di conseguenza.. e il motociclista medio di quelle strade, pretende di poter fare quello che vuole indisturbato..
Non fa a continuare così.. è ridicolo.

Brontolo
11/06/2012, 21:37
Sarai passato infrasettimanale...

Delle poche volte che ci sono stato ho visto almeno 2-3 moto con la targa LETTERALMENTE orizzontale...

Almeno altre due senza fari, frecce e/o specchietti...

Una con gomme slick da pista... Qualche decina con scarichi "quasi" diretti...

Gentaglia del genere in quei posti purtroppo abbonda alla grande...

Boh,io sono anni che faccio Muraglione,Campigna,Giogo,Stia,Calla,Sambuca etc etc, a parte qualche targa
orizzontale(che sta tornando verticale visto l'inasprimento della pena,giusto!) non ho mai beccato
nessuno con slick e nessuno senza fari,frecce o specchietti.

Sarò stato sfortunato io a non vedere sti fenomeni,che vuoi che ti dica....

Stinit
11/06/2012, 21:37
Io in 7 anni di moto, 30 mila km, e km fatti proprio nei passi principali tra emilia-romagna e toscana, non ho mai visto uno e dico uno senza freccie, specchi o targa.

Vero, qualcuno esagera, ma i giornalisti per fare notizia sono i primi che spalano.


io li ho visti...e + di una volta...erano dei dementi che si sono avventurati in strada con la moto preparata da pista (gomme slick comprese :wacko: ) zona visso-valnerina

fedosky
11/06/2012, 21:41
queste foto probabilmente sono state fatte da un giornalista, il provida (l'auto che ti sta dietro e ti fà il filmato che di solito è un impreza) deve farti un filmato che duri un pò di tempo per dimostrare che stai superando i limiti, e la vedo difficile per qualsiasi auto stare dietro una moto in futa, quindi non inventiamoci fandonie sul battere cassa, cecchini ed altro.
Sono anch'io contro i falsi moralisti che dicono che in moto vanno piano (solo chi ha l'harley e forse nemmeno), in moto non si và piano, ma penso che sia giusto anche farla pagare a chi esagera, infatti come qualcuno ha suggerito, io in futa ci vado durante la settimana e mi diverto senza esagerare (anche perché se sgarri ti trovi la corriera che ti viene incontro).


Non sto' facendo del moralismo, anche perche' io per primo credo di non aver mai rispettato un limite di velocita' in moto ,e' quasi impossibile anche se guidi tranquillo lo sfori almeno di 10-15 km orari.

Il mio appunto era sul fatto che una foto fatta cosi' non prova nulla, sulle foto dei velox c'e' l'orario in cui viene scattata la foto la data e la velocita del veicolo. Io intendevo dire che fare foto del genere per multare non e' prevenire e mantenere la sicurezza stradale ma e' un modo subdolo per fare multe che secondo me non ha nessun valore legale. Poi ci puo' stare che quelle le abbia fatte un giornalista che non c'aveva un tubo da fare a parte inventarsi una cosa del genere.


io li ho visti...e + di una volta...erano dei dementi che si sono avventurati in strada con la moto preparata da pista (gomme slick comprese :wacko: )


confermo con tanto di ingarellamento tra di loro. E non provare a metterti in mezzo che ti aspettano in cima e te le danno

Stinit
11/06/2012, 21:44
Non sto' facendo del moralismo, anche perche' io per primo credo di non aver mai rispettato un limite di velocita' in moto ,e' quasi impossibile anche se guidi tranquillo lo sfori almeno di 10-15 km orari.

Il mio appunto era sul fatto che una foto fatta cosi' non prova nulla, sulle foto dei velox c'e' l'orario in cui viene scattata la foto la data e la velocita del veicolo. Io intendevo dire che fare foto del genere per multare non e' prevenire e mantenere la sicurezza stradale ma e' un modo subdolo per fare multe che secondo me non ha nessun valore legale. Poi ci puo' stare che quelle le abbia fatte un giornalista che non c'aveva un tubo da fare a parte inventarsi una cosa del genere.




confermo con tanto di ingarellamento tra di loro. E non provare a metterti in mezzo che ti aspettano in cima e te le danno


questo è tutto da vedere :fisch:

sagyttar
11/06/2012, 21:47
Ma che caso.......... proprio ieri ero in Raticosa........
Giornata bellissima, traffico nemmeno troppo sostenuto, il parcheggio dello chalet era ben frequentato ma non era intasato come nei momenti migliori.
Che dire, sulla mia strada non ho trovato deficienti alla ricerca del miglior tempo sul giro e nemmeno troppe macchine, anzi a dire il vero il tratto da Pianoro a Loiano sono stato costretto a percorrerlo, come tutti del resto, sulla fondovalle perchè sulla statale era in corso una gara di velocità in salita.
Mi sono accodato ad un gruppetto di moto che viaggiava sostenuto, sicuramente oltre i limiti, ma tutto sommato in relativa sicurezza, no manovre o sorpassi azzardati, nessuna impennata nessuna derapata, nessuna piega alla ricerca della moneta da due euro persa il giorno prima fra una curva e l'altra....... insomma una salita fino al passa fatta in scioltezza e con grande soddisfazione.
Certo, con una moto superare i limiti è facilissimo, basta spalancare un pelo il gas con la marcia giusta e perfino una 125 ultima generazione supera i limiti dei 70 imposti dalle varie amministrazioni comunali ........ e poi che dire, abbiamo forse comprato la moto per restare incolonnati dietro ad un camper turbodiesel che appena la strada comincia a salire ti affumica in una nuvola di gas e nerofumo?......... dai va làààààààààààà........

Certo, anche dall'altra parte della barricata magari hanno voglia di vedere che succede se la strada è percorsa da una macchina civetta anzichè da una pattuglia della stradale a fare da pace car in nome della tanto sbandierata prevenzione.
Non è dato sapere però se la macchina fotografica fosse realmente installata su una vettura civetta o semplicemente su quella del solito giornalista che apre la "stagionale caccia alle streghe motomunite" mettendo all'indice tutto il mucchio e magari strumentalizzando la cosa mettendosi apposta a passo d'uomo per farsi sorpassare a tutti i costi dalle moto. Che poi quelle foto, come giustamente qualcuno ha fatto notare, lasciano il tempo che trovano.

Mah!............... di certo c'è che dai prossimi week end ricominceranno le postazioni da guerra del golfo, con gazebo, fonometri, goniometri, forestali e chi più ne ha più ne metta........... mettiamoci il cuore in pace e, come dice il Segy, facciamoci la Futa durante la settimana che forse è molto meno rischioso.

Stinit
11/06/2012, 21:50
Ma che caso.......... proprio ieri ero in Raticosa........
Giornata bellissima, traffico nemmeno troppo sostenuto, il parcheggio dello chalet era ben frequentato ma non era intasato come nei momenti migliori.
Che dire, sulla mia strada non ho trovato deficienti alla ricerca del miglior tempo sul giro e nemmeno troppe macchine, anzi a dire il vero il tratto da Pianoro a Loiano sono stato costretto a percorrerlo, come tutti del resto, sulla fondovalle perchè sulla statale era in corso una gara di velocità in salita.
Mi sono accodato ad un gruppetto di moto che viaggiava sostenuto, sicuramente oltre i limiti, ma tutto sommato in relativa sicurezza, no manovre o sorpassi azzardati, nessuna impennata nessuna derapata, nessuna piega alla ricerca della moneta da due euro persa il giorno prima fra una curva e l'altra....... insomma una salita fino al passa fatta in scioltezza e con grande soddisfazione.
Certo, con una moto superare i limiti è facilissimo, basta spalancare un pelo il gas con la marcia giusta e perfino una 125 ultima generazione supera i limiti dei 70 imposti dalle varie amministrazioni comunali ........ e poi che dire, abbiamo forse comprato la moto per restare incolonnati dietro ad un camper turbodiesel che appena la strada comincia a salire ti affumica in una nuvola di gas e nerofumo?......... dai va làààààààààààà........

Certo, anche dall'altra parte della barricata magari hanno voglia di vedere che succede se la strada è percorsa da una macchina civetta anzichè da una pattuglia della stradale a fare da pace car in nome della tanto sbandierata prevenzione.
Non è dato sapere però se la macchina fotografica fosse realmente installata su una vettura civetta o semplicemente su quella del solito giornalista che apre la "stagionale caccia alle streghe motomunite" mettendo all'indice tutto il mucchio e magari strumentalizzando la cosa mettendosi apposta a passo d'uomo per farsi sorpassare a tutti i costi dalle moto. Che poi quelle foto, come giustamente qualcuno ha fatto notare, lasciano il tempo che trovano.

Mah!............... di certo c'è che dai prossimi week end ricominceranno le postazioni da guerra del golfo, con gazebo, fonometri, goniometri, forestali e chi più ne ha più ne metta........... mettiamoci il cuore in pace e, come dice il Segy, facciamoci la Futa durante la settimana che forse è molto meno rischioso.

scriviamolo piccolo...altrimenti vi scoprono :biggrin3:

Brontolo
11/06/2012, 21:51
Sono molto spesso fuori limite anch'io.. e sorpassi con linea continua.. e prendo almeno una multa all'anno.. ma credimi, non mi sentirai mai lamentarmi perché mi hanno beccato, tirando fuori le scuse più fantasiose e assurde.. e sai perché? Perché quando sono in torto, sto zitto.
Nelle strade in cui si è arrivati a tolleranza zero, è successo perché la situazione è stata portata all'esasperazione.. troppi fenomeni.. troppi incidenti, di conseguenza.. e il motociclista medio di quelle strade, pretende di poter fare quello che vuole indisturbato..
Non fa a continuare così.. è ridicolo.

Fortuna che mi hai risposto!
Credevo ti fossi incazzato!:biggrin3:

Guarda che la pensiamo uguale,per i poveri emuli di Rossi,Biaggi e company,ci andiamo di mezzo tutti.
Sono uscito con gente che per arrivare prima in cima al passo si fiondava ai 140 dentro al borgo di 4 case....
Ma vaffanculo,ho pensato....cazzo devi fare 100 metri per attraversarlo che cazzo ti costa rallentare che poi dopo
hai 10 km di solo curve?

Mai più uscito con sti fenomeni,non mi diverto,non mi piace.

E pure io,se vengo fermato e sono dalla parte del torto non mi arrampico sugli specchi.
So che ho fatto una cagata,mi scuso e poi vada come vada.

Dal 99 un velox in Toscana ai 61 KM/H e una multa a Brisighella per sorpasso con riga continua....
Partendo da fermo....velocità stimata 35 KM/H....:cry::laugh2:

macheamico6
11/06/2012, 21:53
.

I motociclisti sulla Futa/Raticosa/Giogo vanno tutti piano e si godono il paesaggio.
Scarichi, frecce, portatarga, gomme etc ovviamente sempre in ordine.
Sugli chalet in cima ai passi bevono solo limonata, qualcuno azzarda la cocacola.
Stò a Monghidoro e quindi sono pienamente credibile :unsure:

fedosky
11/06/2012, 21:55
questo è tutto da vedere :fisch:



riferito a cosa?????

Stinit
11/06/2012, 21:59
riferito a cosa?????


Cit. ..."E non provare a metterti in mezzo che ti aspettano in cima e te le danno"

...

B@rt
11/06/2012, 22:03
io li ho visti...e + di una volta...erano dei dementi che si sono avventurati in strada con la moto preparata da pista (gomme slick comprese :wacko: ) zona visso-valnerina

Io parlavo di futa, gioco, raticosa, muraglione, campigna, crocei ai mori, viamaggio, spino, mandrioli, ecc ecc


Sarai passato infrasettimanale...

Delle poche volte che ci sono stato ho visto almeno 2-3 moto con la targa LETTERALMENTE orizzontale...

Almeno altre due senza fari, frecce e/o specchietti...

Una con gomme slick da pista... Qualche decina con scarichi "quasi" diretti...

Gentaglia del genere in quei posti purtroppo abbonda alla grande...

L'articolo non parla di targa orizzontale e io non ho scritto nulla su quelle.
E' vero, qualcuno con la targa un po sparata c'è, ma è sempre un palliativo per quelle che ho visto.. con una foto si vede uguale.

Di scarichi ne parli tu, io non ho scritto nulla.

Se lo dici tu che abbonda.. da casale sul sile.. e dire che io ci abito in "quei posti".

fedosky
11/06/2012, 22:20
Cit. ..."E non provare a metterti in mezzo che ti aspettano in cima e te le danno"

...

Che te le diano questo no non e' che devi prendere tutto cosi' sul serio, e' capitato piu' di una volta di vedere gente arrivare in cima a consuma o muraglione e discutere perche' magari tre curve prima li hai mandati a cagare perche' ti bucano dentro e fori dalle curve mettendo a rischio te che ti fai il tuo giretto tranquillo. Guarda che di invasati ce ne sono tanti in giro.

fenix1979
11/06/2012, 22:23
se qualcuno si riconosce in quelle foto faccia causa a(lla) repubblica (il giornale ovviamente:lingua:), esiste pur sempre la legge sulla privacy.

ribadisco per gli scettici che non esistono auto civetta in futa, è oggettivamente impossibile.

Cmq senza targa con moto pronto pista anche a me è capitato di vederne in giro uno, con bermuda e magliettina che andava come il pazzo... è per colpa di fenomeni simili che poi ci vanno di mezzo i motociclisti tutti.

Stinit
11/06/2012, 22:25
Che te le diano questo no non e' che devi prendere tutto cosi' sul serio, e' capitato piu' di una volta di vedere gente arrivare in cima a consuma o muraglione e discutere perche' magari tre curve prima li hai mandati a cagare perche' ti bucano dentro e fori dalle curve mettendo a rischio te che ti fai il tuo giretto tranquillo. Guarda che di invasati ce ne sono tanti in giro.

...non puoi mai sapere se la persona che hai davanti ti può annodare le braccia intorno al collo...é più saggio non sperimentare... :dubbio: ...no?

Segy
11/06/2012, 22:25
Più controlli x tutti, bene.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

fedosky
11/06/2012, 22:38
...non puoi mai sapere se la persona che hai davanti ti può annodare le braccia intorno al collo...é più saggio non sperimentare... :dubbio: ...no?

Magari sono io che gliele annodo. E ritengo che sia piu' saggio rispettare l'incolumita degli altri

Stinit
11/06/2012, 22:46
Magari sono io che gliele annodo. E ritengo che sia piu' saggio rispettare l'incolumita degli altri



Quoto

macheamico6
12/06/2012, 02:18
.


Chi di voi ha mai sentito parlare del "mostro nero" in Raticosa e Futa ???

sagyttar
12/06/2012, 06:20
.


Chi di voi ha mai sentito parlare del "mostro nero" in Raticosa e Futa ???

Lo conoscono tutti............ comunque per chi ancora non lo sapesse, si tratta dell'INDIAVOLATA e del suo padrone MAMBA :ph34r: :ph34r: :ph34r:

dennysupreme
12/06/2012, 07:26
Non so se è già stato detto, chiedo scusa se è così ma sono a lavoro e non ho tempo di leggere tutto,

per chi chiede se è regolare una cosa del genere, cioè fare le foto dalla macchina in borghese....

Se pensate che nei colli che frequento dall'anno scorso girano pattuglie in moto, in borghese......

sono praticamente mimetizzati tra di noi...

Lo scrofo
12/06/2012, 07:54
Price... Vuoi mettere farlo a costo zero? (se non ti beccano...)

Se girare in pista fosse meno oneroso per le tasche dei motociclisti, forse ci sarebbero meno pirloni per strada ...

marco.bus
12/06/2012, 08:05
L'ha preso da questo articolo : Foto Passo della Futa, follie e imprudenze in moto - 1 di 5 - Firenze - Repubblica.it (http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/06/11/foto/passo_della_futa_le_infrazioni_in_moto-37002564/1/)

se non esageriamo non siamo contenti!!

edotto
12/06/2012, 08:30
Se poi i motociclisti vengono demonizzati, è grazie soprattutto a sta gente.

se il comportamento è da inchiappettare, li si inchiappetti ...che sia di domenica o lunedì...

Venanzio
12/06/2012, 09:14
La targa è parziale non è valida.

Stinit
12/06/2012, 11:19
Se girare in pista fosse meno oneroso per le tasche dei motociclisti, forse ci sarebbero meno pirloni per strada ...

non è solo una questione di costi...basta prendere la moto qualche volta in meno e con i costi (benzina-gomme-ecc ecc) che risparmi ci giri in pista...

i pirloni di cui parli tu sono solo degli stupidi esibizionisti a cui piace mostrare le proprie doti di spavalderia (rispetto a chi ha un pò più di sale nella zucca)...scommetto che se gli stessi soggetti li metti in una pista sono i primi a prendere paga:cool:

jamex
12/06/2012, 11:53
non è solo una questione di costi...basta prendere la moto qualche volta in meno e con i costi (benzina-gomme-ecc ecc) che risparmi ci giri in pista...

i pirloni di cui parli tu sono solo degli stupidi esibizionisti a cui piace mostrare le proprie doti di spavalderia (rispetto a chi ha un pò più di sale nella zucca)...scommetto che se gli stessi soggetti li metti in una pista sono i primi a prendere paga:cool:

parlo da uno che non è assolutamente capace a guidare la moto:

il problema è poi che quei pirloni pretendono di passarti in piena curava su una strada aperta al pubblico (mi è capitato più di una volta) rischiando di farti cadere :incaz:...questi pseudomotociclisti hanno infangato tutta la categoria e ora ne scontiamo tutti

Muttley
12/06/2012, 12:08
bastafuta

PowerRoss
12/06/2012, 12:16
Di scarichi ne parli tu, io non ho scritto nulla.

Se lo dici tu che abbonda.. da casale sul sile.. e dire che io ci abito in "quei posti".

Ho fatto solo il censimento dei "fenomeni" che ho potuto vedere nelle 6 volte che sono stato in appennino dalle parti "tue"...

Che te devo da dì?!

Stinit
12/06/2012, 19:52
Certo,ma il male minore per una mezza giornata al Mugello o a Misano(le piste a me più vicine)
costano 200 e passa euro solo per il turno.
Mettici gomme,benzina,autostrada per arrivarci e siamo già ad un mezzo stipendio sassato via.

Inoltre se avessi la moto solo pista mi andrebbe anche bene,ma la moto che uso sempre no.
Se caccio una scivolata,da mettere in conto se tiri in pista,poi con cosa giro,in bici?

Lasciate stare il discorso fatti una moto solo pista,non ci sono i soldi.
Cosa prendo un CBR 600 del 1999? Dai,per favore siamo seri....
Altrimenti era da mo' che ce l'avevo.

queste sono le tariffe del circuito di misano:

LE TARIFFE MOTO
(in vigore dal 12 Gennaio 2012)

fino a 15 min. € 40,00
fino a 20 min. € 49,00
fino a 25 min. € 58,00
fino a 30 min. € 71,00
fino a 35 min. € 82,00
fino a 40 min. € 91,00
fino a 45 min. € 100,00
fino a 50 min. € 105,00
fino a 55 min. € 112,00
fino a 60 min. € 119,00
fino a 65 min. € 125,00
fino a 75 min. € 131,00
fino a 85 min. € 141,00
fino a 95 min. € 147,00
fino a 105 min. € 156,00
fino a 115 min. € 166,00
fino a 125 min. € 171,00
fino a 135 min. € 176,00
fino a 145 min. € 186,00
fino a 155 min. € 191,00
fino a 165 min. € 196,00
fino a 175 min. € 203,00
fino a 185 min. € 211,00
fino a 195 min. € 216,00


sulla futa quanti min. dura il giro?... :dubbio:

urasch
13/06/2012, 02:21
mah non so se crederci o no

Le89le
13/06/2012, 06:28
Non so se è già stato detto, chiedo scusa se è così ma sono a lavoro e non ho tempo di leggere tutto,

per chi chiede se è regolare una cosa del genere, cioè fare le foto dalla macchina in borghese....

Se pensate che nei colli che frequento dall'anno scorso girano pattuglie in moto, in borghese......

sono praticamente mimetizzati tra di noi...

come in inghilterra...la moto civetta filma le cazzate e poi segnala tramite auricolare alle pattuglie che da li a pochi km fermano il neo stoner :(


non è solo una questione di costi...basta prendere la moto qualche volta in meno e con i costi (benzina-gomme-ecc ecc) che risparmi ci giri in pista...

i pirloni di cui parli tu sono solo degli stupidi esibizionisti a cui piace mostrare le proprie doti di spavalderia (rispetto a chi ha un pò più di sale nella zucca)...scommetto che se gli stessi soggetti li metti in una pista sono i primi a prendere paga:cool:
il problema della pista è che oltre a dover aver una giornata libera intera, che spesso per quelli che hanno famiglia non è possibile, costa una cifra sia come turni che come costi per arrivarci ma anche come attrezzatura per andarci, non tutti hanno giacca in pelle pantaloni con saponette stivali racing eccecc.....anzi la maggior parte dei motociclisti che vedo vestono in cordura e rifarsi un guardaroba solo pista è veramente costoso.....

Stinit
13/06/2012, 11:20
come in inghilterra...la moto civetta filma le cazzate e poi segnala tramite auricolare alle pattuglie che da li a pochi km fermano il neo stoner :(


il problema della pista è che oltre a dover aver una giornata libera intera, che spesso per quelli che hanno famiglia non è possibile, costa una cifra sia come turni che come costi per arrivarci ma anche come attrezzatura per andarci, non tutti hanno giacca in pelle pantaloni con saponette stivali racing eccecc.....anzi la maggior parte dei motociclisti che vedo vestono in cordura e rifarsi un guardaroba solo pista è veramente costoso.....


per il discorso cordura e per quello della pelle al netto dei prodotti con grafiche replica ci sono molti livelli di qualità (e di costo)...ho visto gente scivolata con un completo di "cordura" dainese (di ottima fattura) e riportare danni minimi...ne ho visti altri con tuta in pelle (economica) ritrovarsi le lampo che saltano ( con conseguenze immaginabili)...

detto questo...in pista è obbligatorio (giustamente) "l'abito" in pelle...ma...comunque girare in moto è uno sfizio costoso...basta fare 2 conti su quanto costa solo tenere una moto ferma nel garage (tra bollo/assicurazione/almeno 1 treno di gomme all'anno,almeno 1 tagliando all'anno,svalutazione del mezzo)...figuriamoci se poi la si usa pure...

per cui alla fine della fiera procurarsi una tuta di pelle (anche usata) e fare qualche turno in pista in realtà (e a conti fatti) non costa molto di più di scorrazzare per la futa (o qualsiasi altro passo montano) con il grosso rischio di prendere pure qualche multona...

Deluxe81
13/06/2012, 16:06
per il discorso cordura e per quello della pelle al netto dei prodotti con grafiche replica ci sono molti livelli di qualità (e di costo)...ho visto gente scivolata con un completo di "cordura" dainese (di ottima fattura) e riportare danni minimi...ne ho visti altri con tuta in pelle (economica) ritrovarsi le lampo che saltano ( con conseguenze immaginabili)...

detto questo...in pista è obbligatorio (giustamente) "l'abito" in pelle...ma...comunque girare in moto è uno sfizio costoso...basta fare 2 conti su quanto costa solo tenere una moto ferma nel garage (tra bollo/assicurazione/almeno 1 treno di gomme all'anno,almeno 1 tagliando all'anno,svalutazione del mezzo)...figuriamoci se poi la si usa pure...

per cui alla fine della fiera procurarsi una tuta di pelle (anche usata) e fare qualche turno in pista in realtà (e a conti fatti) non costa molto di più di scorrazzare per la futa (o qualsiasi altro passo montano) con il grosso rischio di prendere pure qualche multona...

In estrema sintesi, chi vuole correre vada in pista, chi vuole farsi una gita fuori porta non ha nulla da temere

E SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!! LA SCUSA CHE SI VA IN GIRO A FARE GLI SCEMI IN FUTA PERCHE' NON SI HANNO I SOLDI PER LA PISTA NON REGGE!!!

Io in futa ci vado quasi tutti i weekend, sono stato anche fermato... e non mi hanno fatto nulla...

Quello che critico è sinceramente che le forze dell'ordine sembrano agire, a volte, più per "fare cassa" che per prevenire realmente dei pericoli.

Quando sono in giornata di controlli normali non ti dicono nulla....

Io sono stato fermato un mesetto fa dalla municipale di firenzuola:
- specchi non omologati
- targa di inclinazione discutibile
- scarico dal rumore sicuramente non a prova di fonometro (nonostante i db killer)

Mi hanno chiesto patente e libretto e mi hanno mandato via...

L'unico commento è stato:

uno dice all'altra: "hicché moto l'è quella???" "L'è una Trìunf!!! (pronunciato come scritto)


LE FOTO SONO PALESEMENTE FATTE DA QUALCHE GIORNALISTA CHE SI E' FATTO UN GIRO.....

NELLA FOTO N° 5 SEMBRO IO!!!???!!!:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Stinit
13/06/2012, 18:24
In estrema sintesi, chi vuole correre vada in pista, chi vuole farsi una gita fuori porta non ha nulla da temere

E SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!! LA SCUSA CHE SI VA IN GIRO A FARE GLI SCEMI IN FUTA PERCHE' NON SI HANNO I SOLDI PER LA PISTA NON REGGE!!!

Io in futa ci vado quasi tutti i weekend, sono stato anche fermato... e non mi hanno fatto nulla...

Quello che critico è sinceramente che le forze dell'ordine sembrano agire, a volte, più per "fare cassa" che per prevenire realmente dei pericoli.

Quando sono in giornata di controlli normali non ti dicono nulla....

Io sono stato fermato un mesetto fa dalla municipale di firenzuola:
- specchi non omologati
- targa di inclinazione discutibile
- scarico dal rumore sicuramente non a prova di fonometro (nonostante i db killer)

Mi hanno chiesto patente e libretto e mi hanno mandato via...

L'unico commento è stato:

uno dice all'altra: "hicché moto l'è quella???" "L'è una Trìunf!!! (pronunciato come scritto)


LE FOTO SONO PALESEMENTE FATTE DA QUALCHE GIORNALISTA CHE SI E' FATTO UN GIRO.....

NELLA FOTO N° 5 SEMBRO IO!!!???!!!:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:


ma come parlano le fdo da voi?...ci vuole un traduttore :senzaundente:

manu for rent
13/06/2012, 18:29
eh loro parlano il vero italiano...:D

Brontolo
13/06/2012, 19:12
queste sono le tariffe del circuito di misano:

LE TARIFFE MOTO
(in vigore dal 12 Gennaio 2012)

fino a 15 min. € 40,00
fino a 20 min. € 49,00
fino a 25 min. € 58,00
fino a 30 min. € 71,00
fino a 35 min. € 82,00
fino a 40 min. € 91,00
fino a 45 min. € 100,00
fino a 50 min. € 105,00
fino a 55 min. € 112,00
fino a 60 min. € 119,00
fino a 65 min. € 125,00
fino a 75 min. € 131,00
fino a 85 min. € 141,00
fino a 95 min. € 147,00
fino a 105 min. € 156,00
fino a 115 min. € 166,00
fino a 125 min. € 171,00
fino a 135 min. € 176,00
fino a 145 min. € 186,00
fino a 155 min. € 191,00
fino a 165 min. € 196,00
fino a 175 min. € 203,00
fino a 185 min. € 211,00
fino a 195 min. € 216,00


sulla futa quanti min. dura il giro?... :dubbio:

Stinit,non per fare della polemica sterile....

Ma i prezzi li hai messi tu....

Fino a 15 minuti 40 euro....
Solo di pista...
Se ci aggiungi il resto....

Nel senso che non è che parto da casa,mi faccio intutato 60 e passa km di autostrada,arrivo in pista,entro e giro!

Insomma....

A parte che per strada vado piano,se mai volessi andare in pista i costi non sarebbero certo quelli
da te elencati,ne convieni?

Ho amici che ci vanno spesso in pista,ma serve il carrello per la moto,perchè se tiri una slamierata con la
tua motina con la quale sei arrivato in circuito con cosa torni a casa,in treno?
E la benza che va giù a secchiate quando tiri?
Gomme?
Sono perfettamente d'accordo che il posto dove tirare è e rimane sempre e solo la pista,ma non è
cosi semplice per tutti.


E poi 40 euro per 15 minuti....con 40 euro di benzina ci giro un po' di più di 15
minuti per strada,scusa eh!

Senza polemica,sia chiaro.

Stinit
13/06/2012, 19:37
Stinit,non per fare della polemica sterile....

Ma i prezzi li hai messi tu....

Fino a 15 minuti 40 euro....
Solo di pista...
Se ci aggiungi il resto....

Nel senso che non è che parto da casa,mi faccio intutato 60 e passa km di autostrada,arrivo in pista,entro e giro!

Insomma....

A parte che per strada vado piano,se mai volessi andare in pista i costi non sarebbero certo quelli
da te elencati,ne convieni?

Ho amici che ci vanno spesso in pista,ma serve il carrello per la moto,perchè se tiri una slamierata con la
tua motina con la quale sei arrivato in circuito con cosa torni a casa,in treno?
E la benza che va giù a secchiate quando tiri?
Gomme?
Sono perfettamente d'accordo che il posto dove tirare è e rimane sempre e solo la pista,ma non è
cosi semplice per tutti.


E poi 40 euro per 15 minuti....con 40 euro di benzina ci giro un po' di più di 15
minuti per strada,scusa eh!

Senza polemica,sia chiaro.

conosco un mucchio di motociclisti che si fanno 1 ora e passa di moto per arrivare sul dato passo di montagna per poter fare una tirata di 20 minuti scarsi...tutto questo con il rischio di cadere (visto che in strada tra brecciolino/cacche di mucche/ostacoli di tutti i generi ecc è diventato un miracolo restare illesi) e con il rischio di riportarsi a casa pure una simpatica multa (visto che le fdo stanno lì ad aspettare l'arrivo dei polletti partiti da casa apposta per tirare su quella strada)...con ciò non voglio dire che le piste siano a buon mercato...ma nemmeno che gli eventuali costi da sostenere siano il grimaldello per l'anarchia stradale...

cmq il fatto di andare in pista con la mia moto, girare e tornare in giornata l'ho fatto insieme ad un amico qualche anno fa a magione...

tutto questo ovviamente senza polemica...

Brontolo
13/06/2012, 20:05
conosco un mucchio di motociclisti che si fanno 1 ora e passa di moto per arrivare sul dato passo di montagna per poter fare una tirata di 20 minuti scarsi...tutto questo con il rischio di cadere (visto che in strada tra brecciolino/cacche di mucche/ostacoli di tutti i generi ecc è diventato un miracolo restare illesi) e con il rischio di riportarsi a casa pure una simpatica multa (visto che le fdo stanno lì ad aspettare l'arrivo dei polletti partiti da casa apposta per tirare su quella strada)...con ciò non voglio dire che le piste siano a buon mercato...ma nemmeno che gli eventuali costi da sostenere siano il grimaldello per l'anarchia stradale...

cmq il fatto di andare in pista con la mia moto, girare e tornare in giornata l'ho fatto insieme ad un amico qualche anno fa a magione...

tutto questo ovviamente senza polemica...

Io ho Muraglione,Campigna,Colla a 20 minuti da casa,ma non faccio il cretino per strada,cosa vuol dire?
Guarda che,come già detto a Strettissimo,io non sopporto i vari emuli dei piloti per strada.

Quelli che la domenica si fermano a pranzo in cima al passo,guardano la motogp o la sbk e poi partono a razzo
tutti galvanizzati dalle imprese dei loro miti e fanno gli idioti.

Lo so bene il rischio che c'è a girare in strada,auto di turisti che si sono persi e si piantano in mezzo
ad una curva per consultare la cartina o capire dove cazzo li ha spediti il navigatore...:biggrin3:

Camper che tagliano i tornanti stretti.....
Bilici in settimana,che se non ti fermi 20 metri prima della curva finisci sotto al rimorchio....:ph34r:

Mai fatto la Campigna da Forli verso la Calla?
Ci sono le reti per le cadute massi,ma dietro ogni curva a destra,salendo,la possibilità di trovarsi dei pezzi
di roccia in traiettoria è normale.

Io lo so perchè è una strada che conosco,ma per chi viene da fuori è sempre un terno al lotto.
Tira,tira,alla fine una curva cieca con sassi sbriciolati te la trovi.

Va beh,la chiudo qui.

Sono contento per il tuo giro in pista,piacerebbe molto anche a me provarci,ma più che il discorso
pecunia quello che mi frega è la paura di cadere e poi non potere più usare la motoretta per strada.:oook:

Stinit
13/06/2012, 20:20
Io ho Muraglione,Campigna,Colla a 20 minuti da casa,ma non faccio il cretino per strada,cosa vuol dire?
Guarda che,come già detto a Strettissimo,io non sopporto i vari emuli dei piloti per strada.

Quelli che la domenica si fermano a pranzo in cima al passo,guardano la motogp o la sbk e poi partono a razzo
tutti galvanizzati dalle imprese dei loro miti e fanno gli idioti.

Lo so bene il rischio che c'è a girare in strada,auto di turisti che si sono persi e si piantano in mezzo
ad una curva per consultare la cartina o capire dove cazzo li ha spediti il navigatore...:biggrin3:

Camper che tagliano i tornanti stretti.....
Bilici in settimana,che se non ti fermi 20 metri prima della curva finisci sotto al rimorchio....:ph34r:

Mai fatto la Campigna da Forli verso la Calla?
Ci sono le reti per le cadute massi,ma dietro ogni curva a destra,salendo,la possibilità di trovarsi dei pezzi
di roccia in traiettoria è normale.

Io lo so perchè è una strada che conosco,ma per chi viene da fuori è sempre un terno al lotto.
Tira,tira,alla fine una curva cieca con sassi sbriciolati te la trovi.

Va beh,la chiudo qui.

Sono contento per il tuo giro in pista,piacerebbe molto anche a me provarci,ma più che il discorso
pecunia quello che mi frega è la paura di cadere e poi non potere più usare la motoretta per strada.:oook:

l'idea era quella di andare,vedere se si rimediava qualche turno in loco e poi tornare...
...siamo arrivati al circuito di magione prima di pranzo e appena messo le ruote nel parcheggio abbiamo rimediato subito 2 turni di un ragazzo e una ragazza che erano caduti...unico neo erano alle 15:00 di una caldissima giornata...cmq ci siamo divertiti molto senza strafare...e poi siamo tornati a casetta...esperienza simpatica...

macheamico6
14/06/2012, 03:32
.


Se ci vado io a girare in pista
invece di dover pagare io, mi pagano a me:
Per togliermi dai ... :laugh2:

ros675
16/06/2012, 20:14
come fa a dimostrarlo se la targa nn si vefe:dry:

robygun
16/06/2012, 21:57
Stinit,non per fare della polemica sterile....

Ma i prezzi li hai messi tu....

Fino a 15 minuti 40 euro....
Solo di pista...
Se ci aggiungi il resto....

Nel senso che non è che parto da casa,mi faccio intutato 60 e passa km di autostrada,arrivo in pista,entro e giro!

Insomma....

A parte che per strada vado piano,se mai volessi andare in pista i costi non sarebbero certo quelli
da te elencati,ne convieni?

Ho amici che ci vanno spesso in pista,ma serve il carrello per la moto,perchè se tiri una slamierata con la
tua motina con la quale sei arrivato in circuito con cosa torni a casa,in treno?
E la benza che va giù a secchiate quando tiri?
Gomme?
Sono perfettamente d'accordo che il posto dove tirare è e rimane sempre e solo la pista,ma non è
cosi semplice per tutti.


E poi 40 euro per 15 minuti....con 40 euro di benzina ci giro un po' di più di 15
minuti per strada,scusa eh!

Senza polemica,sia chiaro.

Ti dirò... a me piace sparare con la calibro 22.. però il Tiro a Segno Nazionale è un pò troppo caro.... seguendo la logica del "la pista costa, vado in strada" mi sento in diritto di mettermi a sparare sulla pubblica piazza....

non lo dice mica il dottore di comprare la moto e correre.. se ce lo si può permettere si compra la moto da corsa e si và in pista, se no ci si compra una moto e si và in strada senza tentare di emulare Stoner.. sai quante cose vorrei fare ma non posso perchè non ho i soldi per farle..