Visualizza Versione Completa : manopola sfilata
lucaru88
11/06/2012, 17:44
Ciao a tutti,
ultimamente sulla mia street R (dopo 10mila km) ho notato il seguente difettuccio, si è praticamente sfilata verso l'interno la manopola sx e anche il blocchetto sembra spostato verso il centro del manubrio e il riser è staccato dalla manopola di circa 1cm.. So che non è poi sto gran problema, infatti riesco a guidare benissimo e non ho alcun tipo di problema però volevo sapere se è successo a qualcun'altro e come avete risolto visto che provando a tirare la manopola a mani nude non si sposta di un millimentro:wacko:
72977
Strano che si sia sfilato tutto, ci dovrebbe essere anche il blocchetto un po' allentato... non è che invece si è sfilato verso l'esterno il contrappeso?
onlystreet
11/06/2012, 19:34
si è solo svitato il contrappeso. avvitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
lucaru88
11/06/2012, 19:35
No ho controllato appunto perchè anche io credevo che si fosse sfilato verso l'esterno il contrappeso ma niente...anche il blocchetto è fissato bene!
onlystreet
11/06/2012, 19:40
ma mi spieghi come fa a sfilarsi verso l'interno??? se il blocchetto a destra non si muove e a sinistra il contrappeso è "avvitato" dove va la manopola?
che hai le manopole di silvan??
o forse per sfilare intendi ristretta...cioè a causa di un fattore che ignoro ti si è rimpicciolita???
metti una rondella in plastica tra la manopola e il blocchetto, io ho risolto il problema in questo modo
a mio parere sono le manopole che si sono smollate un pochino e quindi sono scivolate verso il blocchetto dei comandi.
per smollate non intendo dire che hanno viti ma che a furia di aggrapparti a loro si sono smosse. succede....sul cross a me le manopole addirittura si giravano talmente erano sottoposte a forzo. infatti se ci fai caso tantissimi nel campo del fuori strada usano mettere del fil di ferro attorno alla manopola così da stringerle per bene sul manibrio (o accelleratore) e rendere più difficile la loro rotazione non chè il loro movimento.
Il blocchetto è fermo con un perno che si infila in un foro del manubrio e sicuramente non si muove, la manopola si sfila sollevandone una parte e soffiando dentro aria compressa.
Norrin Radd
11/06/2012, 20:31
Mistero della fede
lucaru88
12/06/2012, 12:03
metti una rondella in plastica tra la manopola e il blocchetto, io ho risolto il problema in questo modo
è successo anche a te quindi? allora a breve proverò a togliere la manopola con il compressore, mettere una rondella e poi rimettere insieme il tutto.. grazie mille per la dritta!:oook:
Successo anche a me. Con il calore la manopola probabilmente tende a comprimersi.
Io ho risolto utilizzando una goccia di colla per manopole applicata tra il manubrio e la parte più esterna della manopola.
Lo fa anche a me. Con mio profondo fastidio :dry:
Ogni tanto quindi con santa pazienza "mungo" la manopola finche non torna nella posizione in cui dovrebbe stare
Juste1911
14/06/2012, 08:14
è successo anche a te quindi? allora a breve proverò a togliere la manopola con il compressore, mettere una rondella e poi rimettere insieme il tutto.. grazie mille per la dritta!:oook:
Anche la mia fa così... Non ho ancora risolto... Alla fine era il contrappeso o semplicemente la manopola maggggica?!
lucaru88
14/06/2012, 11:36
il contrappeso era a posto mentre la manopola si era spostata un po! quindi con il compressore sono riuscito a rimetterla nella sua posizione originale ma a breve penso che mettero una rondella tra il blocchetto e la manopola!:laugh2:
quando muovi la moto senza salirci la prendi da quella manopola e dalla stringa della sella?ecco risolto il mistero:oook: