Visualizza Versione Completa : problema portatarga
Miaology
12/06/2012, 09:37
7307473075ciao a tutti,
ho un problema col mio portatarga...di recente ho abbassato la parte posteriore della mia Thruxton, cambiando gl iammortizzatori, siccome la targa toccava la ruota, allora l'ho inclinata maggiormente verso l'alto, ma così facendo lo stop praticamente quasi non si vede più, si è andato a nascondere proprio sotto il cupolino posteriore...qualcuno sa dirmi come posso fare per mantenere la targa di quella inclinazione mantenendo però lo stop in vista ? l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di mettere la targa su un lato della moto ma non so' ne se si può fare ne' eventualemnte dove fissarla....
Ci devi far vedere le foto, sennò un ci si capisce nulla...
Per esempio, parli di targa con portatarga originale o no?
Restiamo in attesa... :oook:
Miaology
12/06/2012, 10:04
ok a pranzo le faccio e le metto...
foto caricate...
In effetti posizionata così non va bene.
Potresti pensare di fare una piastra da posizionare sotto il codone dove ora si attacca il portatarga, e fissare il portatarga alla piastra in modo di arretrare il tutto verso la fine del codone e allontanarlo così dalla ruota e inclinarlo più verticalmente.
Non so se sono stato spiegato... :laugh2:
Miaology
12/06/2012, 14:13
..ma non esiste un portatarga in cui la parte che ruota è solo la targa e lo stop rimane fisso ?
Tu mi chiedi troppo... esisterà, devi attendere che qualche spippolatore che ne sa più di me intervenga.
Io il portatarga me lo sono costruito col mio amico Marinoscintillante :oook:
good luck!
Ah, dimenticavo: il portatarga laterale, che ovviamente è fattibile, non mi sembra la scelta estetica più adatta per la tua moto
Hai abbassato la moto dietro e vuoi mettere la targa lateralmente...
Prenditi una Harley
oneofakind
12/06/2012, 20:44
secondo mio modestissimo ma semplice parere:
1 tagli coda
2 compri sottocodone
3 sul portarga che hai metti una piastra a mo' di prolunga
allora il problema sulle nostre motorette è che un porta targa universale si fatica a montarlo per via del supporto sella che impedisce un copleto arretramento del gruppo faro...le soluzioni sono poche...
fondamentalmente 2:
1 compri un sottocoda già fatto tipo? - mass ecc ecc
2 trovi il modo di spostare l'intero gruppo faro oltre la fine della sella...
note:
1 la targa laterale è inlegale e se ti fermano ti rompono il ...
2 la targa troppo inclinata è inlegale e se ti fermano ti rompono il ....
3 i kit sottocoda tipo mass sono comodi, se piaciono anche bellini e ben fatti ma costano un botto...
4 se non hai un minimo di manualità lascia stare soluzioni artigianali, diventi scemo e difficilmente ottieni un buon risultato
5 se hai manualità con poca spesa risolvi il problema.
Miaology
13/06/2012, 10:05
Hai abbassato la moto dietro e vuoi mettere la targa lateralmente...
Prenditi una Harley
Tu.... hai una Bonneville e l'hai trasformata in Scrambler ? prenditi una Scrambler no..!? :D
..dovresti convenire con me, che le nostre classiche, così come ce le vendono, non ci piacciono quasi mai.. ;)
allora il problema sulle nostre motorette è che un porta targa universale si fatica a montarlo per via del supporto sella che impedisce un copleto arretramento del gruppo faro...le soluzioni sono poche...
fondamentalmente 2:
1 compri un sottocoda già fatto tipo? - mass ecc ecc
2 trovi il modo di spostare l'intero gruppo faro oltre la fine della sella...
note:
1 la targa laterale è inlegale e se ti fermano ti rompono il ...
2 la targa troppo inclinata è inlegale e se ti fermano ti rompono il ....
3 i kit sottocoda tipo mass sono comodi, se piaciono anche bellini e ben fatti ma costano un botto...
4 se non hai un minimo di manualità lascia stare soluzioni artigianali, diventi scemo e difficilmente ottieni un buon risultato
5 se hai manualità con poca spesa risolvi il problema.
si infatti immaginavo fosse iLLegale.. quindi credo che a questo punto provvederò con supporto artigianale in alluminio come mi suggeriva Sciultz..ma senza tagliare la coda (almeno per il momento :D ).