PDA

Visualizza Versione Completa : Lorenzo in Yamaha fino al 2014

Segy
12/06/2012, 09:49
http://www.ansa.it/webimages/section_210/2012/6/3/c68b63f4988bf1d23e199ddde253fc6a.jpg

Scelta spagnolo sblocca altre trattative, due ipotesi per rossi

Jorge Lorenzo ha firmato un contratto biennale con Yamaha fino al 2014. L'ex campione del mondo della 250 e della MotoGPe corre con la casa giapponese dal suo debutto nella classe regina dal 2008. 'Sono estremamente felice di aver firmato con Yamaha per altri due anni' ha detto lo spagnolo e ora, dopo la sua scelta, anche gli altri big potranno trovare una sistemazione. Valentino Rossi ha in mano due carte: quella della Ducati (se arrivera' l'offerta) e quella della Honda (forse con un suo team).

Moto: Lorenzo in Yamaha fino al 2014 - Altri Sport - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2012/06/12/Moto-Lorenzo-Yamaha-fino-2014_7020551.html)

Nic77
12/06/2012, 10:00
Ha fatto bene, bravo Jorge!!! :oook:

streetTux
12/06/2012, 10:08
Ottimo, lo merita.

Silvan
12/06/2012, 10:09
Tanto la moto è stata sviluppata almeno fino al 2015

calm-power
12/06/2012, 10:47
tanto di cappello!
una scelta "umana" in un mondo dove di umano ce n'è sempre meno...

n0x
12/06/2012, 11:01
Rossi lo vedo con una moto ufficiale gestita da gresini...un po come era per simoncelli...per me è gia' sceso da ducati da un bel pezzo

S1m0ne75
12/06/2012, 11:14
ottima scelta mi sembra che ci sia feeling!

calm-power
12/06/2012, 11:40
Rossi lo vedo con una moto ufficiale gestita da gresini...un po come era per simoncelli...per me è gia' sceso da ducati da un bel pezzo

ci sta!
...e sarebbe bello!!

mi sa che quello che ne esce peggio è Pedrosa...
per me in Honda prendono Cruchlow e ufficiale in yamaha con Lorenzo mettono il Dovi...
il povero Camomillo non so che fine farà...

giorgiorox
12/06/2012, 11:42
grande Jorge

Segy
12/06/2012, 11:57
bravo giorgino.

bi_andrea_elle
12/06/2012, 12:11
ebbravo il parafuera

Lo scrofo
12/06/2012, 13:32
ci sta!
...e sarebbe bello!!

per me in Honda prendono Cruchlow e ufficiale in yamaha con Lorenzo mettono il Dovi...

Le sue occasioni le ha avute ... e pure troppe ...

n0x
12/06/2012, 13:47
tanto di cappello!
una scelta "umana" in un mondo dove di umano ce n'è sempre meno...

Si pero' vorrei vedere anche la cifra dell'ingaggio prima di parlare di cuore

ci sta!
...e sarebbe bello!!

Si, vero, pedrosa rischia di stare col culo per terra...con buona probabilita' entra marquez nel team hrc e visto che penso sia difficile che mettano due spagnoli nello stesso team, (dentro rossi) proprio pedrosa potrebbe fare una brutta fine.

urasch
13/06/2012, 03:24
rossi rimane in ducati

Richymbler
13/06/2012, 04:06
rossi rimane in ducati
Sia mai che Ducati imbrocchi moto vincente proprio quando se ne va. Piuttosto meglio un altro anno a lamentarsi che non corre nemmeno a spingerla. :dubbio:

urasch
13/06/2012, 04:14
io sinceramnete spero ke vada in sbk

n0x
13/06/2012, 07:36
Sia mai che Ducati imbrocchi moto vincente proprio quando se ne va. Piuttosto meglio un altro anno a lamentarsi che non corre nemmeno a spingerla. :dubbio:

si ma non è che puo' basare il resto della sua carriera sperando che per sbaglio facciano una moto che funziona. Cosa che per altro è piuttosto improbabile visto il livello di honda e yahama, se non si parte da basi tecniche di valore non vai da nessuna parte

Le89le
13/06/2012, 08:08
quoto almeno li ho più probabilità di vincere. ormai in gp la vedo dura....

D74
13/06/2012, 08:11
Pedrosa ha per tanti anni avuto tutto e tutti ai suoi piedi, ma non ha mai concluso niente, un po per sfiga un po per incapacità, un po per sfortuna....

Persino Hayden un mondiale ce l'ha in bacheca......

Mr Frowning
13/06/2012, 12:43

ma anche no....pure lì i tavullia boys a rovinare l'unico vero mondiale di moto :ph34r:

Marco Manila
13/06/2012, 14:27
Ragazzi se possibile rimanete in topic e cercate di dare contributi interessanti senza mandare a quel paese (per usare un eufemismo) altri piloti o andare off topic.

emz
13/06/2012, 20:31
si parla di 8 milioni a stagione.

comunque lorenzo è un gran furbacchione, si vede da tante piccole cose, vuoi le scenette a fine gara, vuoi l'impedire a rossi di usare il materiale nuovo,vuoi le gomme nuove, e ora c'è questo.

non dubito che ci siano varie motivazioni alla sua scelta, anche di stabilita' e di rapporti lavorativi consolidati, ma rimanendo in yamaha, ha di fatto blindato tutte le altre posizioni importanti,in questo modo rossi è tagliato fuori da ogni possibile situazione vincente.

Mr Frowning
13/06/2012, 20:43

comunque lorenzo è un gran furbacchione, si vede da tante piccole cose, vuoi le scenette a fine gara, vuoi l'impedire a rossi di usare il materiale nuovo,vuoi le gomme nuove, e ora c'è questo.

non dubito che ci siano varie motivazioni alla sua scelta, anche di stabilita' e di rapporti lavorativi consolidati, ma rimanendo in yamaha, ha di fatto blindato tutte le altre posizioni importanti,in questo modo rossi è tagliato fuori da ogni possibile situazione vincente.

meglio dire che "...si è tagliato fuori..."

Brontolo
13/06/2012, 22:57

Scusa,ma non vedo Lorenzo gran furbacchione....
Evidentemente si trova bene in Yamaha e non ha bisogno di altri stimoli.

O non vuole fare figure barbine passando a Honda o a....cosa????

Rossi fece il passaggio Honda-Yama per dimostrare qualcosa....
Peccato per lui che il trucchetto non gli sia riuscito passando in Ducati....:wacko:

La tua ultima frase mi lascia alquanto perplesso......in questo modo Rossi è tagliato fuori....etc.....

Ah Ah Ah .....
Se io sono un pilota al vertice mi devo preoccupare degli altri piloti che non trovano una buona sella?????

Va la che sei simpatico!:oook:

P.S. Ho sempre odiato le scenette (pagliacciate) di Lorenzo,Rossi,e company!:oook:

Mai visto Schwantz,Rainey,Lawson,Doohan,Gardner fare delle cagate simili.
Poi se voi vi gasate per le minchiate fatte a fine gara,beh....de gustibus!:oook:

Segy
14/06/2012, 00:01
Magari Lorenzo chiamerà il 46.. X aggiornare e sviluppare ulteriormente la yamaha... Per dire.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Richymbler
14/06/2012, 07:35

Senza pensare a chissà quali astuzie è senz'altro entrata in gioc che la Yamaha è per Lorenzo la moto migliore, più equilibrata, quella più conosciuta e in grado di portarlo a vincere di nuovo il mondiale. Trattare con Honda sicuramente è servito per ottenere un ottimo ingaggio. Avuto questo ogni altra scelta pareva un azzardo più grande ai fini della sua ricercata gloria sportiva.

n0x
14/06/2012, 07:49

Ha trovato la situazione ideale, offerta economica notevole per i tempi che corrono, pacchetto tecnico vincente, stabilità nei rapporti all'interno del team. Quando haitutte le tessere del mosaico al proprio posto, cambiare significa di certo andare in contro a dei dispiaceri

jamex
14/06/2012, 07:53

quindi considerando che in un anno ci sono 4 stagioni prenderà 32 milioni??????

emz
14/06/2012, 08:56
quindi considerando che in un anno ci sono 4 stagioni prenderà 32 milioni??????

oddio, credo di no :laugh2:

Se io sono un pilota al vertice mi devo preoccupare degli altri piloti che non trovano una buona sella?????

Va la che sei simpatico!

si, non sei un pilota al vertice se lasci tutto al caso e se non controlli il mercato.

le scelte sono sempre ragionate,altrimenti non sono scelte, e non puoi lasciare le cose in balia del caso.

lorenzo è rimasto in yama, perche' è la scelta piu' conveniente sotto molti fronti, escluso quello economico contrattuale(per gli extra dipende).

stoner, che è stoner, quando ho raggiunto il ruolo di big, non si è piu' lasciato trasportare, ma ha guidato lui il suo futuro.

la differenza tra il piu' forte e quello che lo è meno, è data dall' ingaggio e dalla possibilita' di scelta che uno ha e che l'altro non ha.

perche' lorenzo dovrebbe dare spazio agli altri? ora è in cima alla montagna, e passera' il resto della sua cariera a tirare alle gambe agli altri.

è cosi che funziona, in tutti gli sport, poker,e-sport,motoristici è fisici che siano, sei in cima?tiri alle gambe.
o fai cosi e sei un professionista,oppure sei un amatore.